View Full Version : P4P800 + Prescott 2,8 (Chi li possiede mi aiuti Please)
Ho questa configurazione da circa 2 Settimane e ieri mi sono accorto di una cosa spaventosa, i condensatori vicini al socket sono roventi. mi sono accorto di questo quando ho smontato il WB per cambiare la clip di fissaggio e sfiorando i condensatori ho notato che erano bollenti, praticamente ci si scottava.
Qualcuno che ha la mia stessa MB con sopra un Prescott o anche un NW potrebbe verificare questa cosa? Nelle risposte ditemi la vostra situazione e il tipo di CPU, in modo da capire se la causa delle alte Temp. dei condensatori è dovuta alla CPU.
Inoltre aggiungo che con questa cpu mi fa una cosa strana, impostando il VCore a 1,55 sia da bios che da MBM mi segna 1,45.
Non vorrei che la MB mi abbandoni di punto in bianco. HELP
La questione del VCore è normale, quanto ai condensatori mi sembra strano che siano così caldi...io dai test su una P4C800 non ho rilevato questa cosa con processore prescott...
Sembra incredibile, non potevo tenerci la mano sopra.
Quindi sulla tua MB (anche se differente) non hai questo problema, ma la tua CPU e overcloccata?
Originariamente inviato da GPoint
Sembra incredibile, non potevo tenerci la mano sopra.
Quindi sulla tua MB (anche se differente) non hai questo problema, ma la tua CPU e overcloccata?
No no la cpu è a default.
La tua è ben overcloccata a quanto vedo, potrebbe essere li il problema, hai provato a verificare se è lo stesso a clock di default?
Adesso vado a casa e provo, ora sono a lavoro. Provo a tenerlo per un paio d'ore a default e poi ti dico, tu hai la possibilità di spingerlo un pò?
Originariamente inviato da GPoint
Adesso vado a casa e provo, ora sono a lavoro. Provo a tenerlo per un paio d'ore a default e poi ti dico, tu hai la possibilità di spingerlo un pò?
Si posso spingerlo senza sforzarlo grankè xe è di un cliente, magari lo porto a 3200.
Originariamente inviato da NoX83
Si posso spingerlo senza sforzarlo grankè xe è di un cliente, magari lo porto a 3200.
Ho provato con le impostazioni a default, stessa identica cosa. Non puoi tenere il dito per più di un secondo sui condensatori.
Avrei bisogno di qualcuno con la mia stessa scheda madre che mi verificasse la cosa.
TechnoPhil
06-04-2004, 07:43
X me no prob....fa ke il case sia ben ventilato!!
stbarlet
06-04-2004, 09:07
ciao nox
col prescott è normale aver quel prob( vabè anche col nw un pò scaldano ) metti dei dissipatorini o una ventola
Originariamente inviato da TechnoPhil
X me no prob....fa ke il case sia ben ventilato!!
Su quello non c'è problema, il cas è ben areato. Per curiosità ieri ho messo la sonda dell'hardcano sui condensatori e la temp. segnata era di circa 100°. Allora ho pensato che la causa fosse il prescott e per curiosità ho provato un NW. Con il NW le temp dei condensatori erano più basse ma comunque se li toccavo invece di ustionarmi dopo un secondo ce ne mettevo 4. Non so secondo me non è normale.
Io non ho un Prescott, ma ho provato e i condensatori non sono per niente ustionanti, e per ora sono in default.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.