Entra

View Full Version : E' buono questo lettore dvd?

Francesco86
04-04-2004, 23:00
Salve a tutti.

Al compimento dei miei 18 anni (pochi giorni fà) mi hanno regalato questo Masterizzatore DVD:

Ricoh DVD+RW/+R - Mp5240a-sk

e volevo tanto sapere se voi lo conoscete perchè mi dà tanto l'aria di un qualcosa di poco di buono.

Già il fatto che è solo di tipo "dvd+r" e non "dvd-r" mi induce a pensare che non sia molto buono ma se poi leggo la marca, mi viene lo sconforto.
Ma che vogliamo fare, lo vogliamo buttare? Mi sembra una soluzione troppo facilotta e esageratamente consumistica oltre ad essere stupida.

Però ci terrei a sapere il vostro parere e vi propongo anche un raffronto:

è meglio il mio o il: LiteOn SOHW-812s?????????

Aspetto ansiosamente le vostre risposte, fatemi sapere presto.

Arrivederci.

Francesco86
05-04-2004, 12:37
dai rispondete sù

marben
05-04-2004, 18:06
I device Ricoh sono più che validi, montano buone ottiche, ma sono poco competitivi per via del supporto ad un singolo formato.

Un LiteOn, pertanto, sarebbe preferibile.

mieto
05-04-2004, 20:02
Il fatto che un masterizzatore scriva uno solo dei due formati dvd non vuol dire che sia scarso...
Io possiedo un dual format ma praticamente masterizzo solo +R dato che il prezzo a parità di qualità è lo stesso.
Prima di "buttarlo" ti consiglierei: provalo per bene!
Testa i dvd che scrive con il tuo lettore stand-alone e se sono compatibili tieniti il master che ti hanno regalato. Potrai sempre optare per un masterizzatore più veloce o dual layer verso la fine dell'anno con i soldi che hai risparmiato!
Per la qualità del marchio Ricoh: ha detto bene Marben.

Francesco86
05-04-2004, 22:52
grazie mille, ho un pensiero in meno a cui pensare.

Grazie veramente tante, arrivederci