PDA

View Full Version : oc.......ma alla fine??

Gigifly
04-04-2004, 14:47
domandona banalisssima ma che mi ossessiona da sempre:

ormai mi avete contagiato con questa malattia chiamata oc....
ma la mia perplessita' visto che ho avuto da discutere con molti miei amici.........è questa: un procio oclokkato si puo' ritenere a tutti gli effetti alla frequenza ottenuta??

mi sono espresso di cacca quindi vi esempizzo subito...
un bartolo 2600( a caso:D ) che sta a 3200 si puo' ritenere un 3200 a tutti gli efetti? le prestazioni sono in effetti uguali? o è solo un modo per autoconvincersi di avere un 3200 ma in realta' le prest sono differenti??

se non mi rispondete mi uccido!!!!!!!!!!!:D :D :D

Gen.Web
04-04-2004, 14:53
Originariamente inviato da Gigifly
domandona banalisssima ma che mi ossessiona da sempre:

ormai mi avete contagiato con questa malattia chiamata oc....
ma la mia perplessita' visto che ho avuto da discutere con molti miei amici.........è questa: un procio oclokkato si puo' ritenere a tutti gli effetti alla frequenza ottenuta??

mi sono espresso di cacca quindi vi esempizzo subito...
un bartolo 2600( a caso:D ) che sta a 3200 si puo' ritenere un 3200 a tutti gli efetti? le prestazioni sono in effetti uguali? o è solo un modo per autoconvincersi di avere un 3200 ma in realta' le prest sono differenti??

se non mi rispondete mi uccido!!!!!!!!!!!:D :D :D

mi sembra ovvio che siano uguali...

Preddy
04-04-2004, 15:13
Anzi, a volte anche maggiori se si usa un bus maggiore di quello di default...

neouser
04-04-2004, 15:55
L'OC come ogni cosa che riguarda il campo dei pc è pura matematica...se ad esempio hai un 2500+ con bus 166 e molti 11 e porti il bus a 200mhz avrai un processore con bus 200mhz, moltiplicatore 11, quindi 2200mhz di frequenza e 512kb di L2 essendo anch'esso come un 3200+ Barton. La cpu che hai ottenuto è a tutti gli effetti prestante come un 3200+ poichè non vi è alcuna differenza....allo stesso modo quando oc un p4 alzi in genere il bus e quindi a parità di frequenza avrai il bus piu alto di una cpu che a quellea frequenza e progettata per andare fin dall'inizio, e quindi avrai prestazioni maggiori. Insomma non c'è nulla da riflettere, c'è solo da calcolare!!;)