View Full Version : Flash esterno x compatte...
3Dfx4ever
04-04-2004, 12:13
Salve a tutti !!!
Ho trovato x caso un flash che (sembrerebbe) avere sia cellula che braccetto x collegamento a digitali compatte...
E' un Hama AF 24 Digital...
(ecco il link http://www.pixmania.com/it/it/32287/art/hama/flash_af_24_digital.html )
Notizie ?
Come si comporta con il preflash?
Qualcuno lo ha provato ?
Dovrebbe essere potente (ng 24)...
giuseppe77
04-04-2004, 23:12
Ma ke makkina hai?
3Dfx4ever
05-04-2004, 10:43
Una IXUS...
Da quello che ho letto il flash in questione dovrebbe avere 1 staffa x il collegamento a macchine senza slitta + (spero) cellula incorporata...
tipo il (+ costoso) METZ 34 CS2 Digital...
Mi confermate quanto sopra ?
3Dfx4ever
07-04-2004, 15:03
Uppete!;)
La staffa va collegata con un galletto nell'attacco per il cavalletto classico e poi ha la classica slittina per infilarci i flash standard. Se hai una fotocamera con l'uscita per il flash tipo Casio usi il cavetto in dotazione al flash altrimenti devi prenderne uno che si sincronizzi con quello interno alla macchina. Per il pre-lampo non lo so perchè uso il cavetto ma dovrebbe andare.
3Dfx4ever
07-04-2004, 22:22
Originariamente inviato da AUTOMAN
La staffa va collegata con un galletto nell'attacco per il cavalletto classico e poi ha la classica slittina per infilarci i flash standard. Se hai una fotocamera con l'uscita per il flash tipo Casio usi il cavetto in dotazione al flash altrimenti devi prenderne uno che si sincronizzi con quello interno alla macchina. Per il pre-lampo non lo so perchè uso il cavetto ma dovrebbe andare.
Thanks, ma è proprio quello che volevo sapere sul flash in questione (Hama AF 24 Digital), ovvero:
a) Se ha la fotocellula
b) Se ha l'opzione per sincronizzarsi col secondo lampo
c) Se qualcuno l'ha provato o sa dirmi dove trovare specifiche o recensioni...
Aspetto ancora notizie... ;)
3Dfx4ever
24-04-2004, 11:03
Uppete!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.