PDA

View Full Version : Problema Esplora Risorse

Redvex
04-04-2004, 11:15
Succede che d tanto in tanto controllo il traffico in entrata e in uscita e noto molti mb in entrata e in uscita....così attivo il sygate firewall e noto ke si apre Esplora Risorse (D:\windows\explorer.exe) ke di solito non si apre e fa qualcosa naturalmente lo blocco ma di solito non si apre mai....cosa può essere?
Winxp

naso
04-04-2004, 11:20
virus o spyware.. fatti un controllo con ravantivirus e son spybot

Redvex
04-04-2004, 11:21
Ho fatto la scansione con fprot aggiornato e con adware aggiornato....non trova niente

naso
04-04-2004, 11:23
fport mi stà anche bene.. ma di adware nn mi fido.. e comunque prova co ni 2 che ti ho seggerito.. magari quello che nn vede uno lo vede l'altro...

hai tutti gli aggiornamenti di xp?

Redvex
04-04-2004, 11:36
L'altro antivirus non lo scarico anke xkè ho già norton 2004 installato sull'altra partizione e fprot mi sembra ottimo. Spybot l'ho fatto e mi ha trovato un paio di cose che ho rimosso.
X quanto riguarda gli aggiornamenti critici li ho tutti tranne la famosa patch di ie kb832 ecc ke da problemi sia con @ ke con alcuni irc server

Redvex
04-04-2004, 12:05
Ho trovato questo di strano......non so se è di spybot ma cancellando la chiava del registro se la ricreava e così ho dovuto disabilitarla da msgconfig ed entrare dall'altro os x spostare il file
La riga incriminata è questa
"drhhche"="rundll32 D:\\WINDOWS\\System32\\drhhche.dll,Init 1"

ma non ho idea di ke sia.....google non mi da nessun risultato

naso
04-04-2004, 12:41
ti ripeto fatti un controllo antivirus via web.. o è un virus o qualcosaltro...