View Full Version : Flash del masterizzatore andata male.
Over Boost
04-04-2004, 11:07
Sono venuto in possesso di un masterizzatore philips (per essere precisi è un CDRW 800 Series MultiRead) ,sfiga vuole che nel flashare l'operazione sia andata male :cry: e quindi inservibile.
La mia domanda forse l'avrete intuita ;), si può in qualche modo rimediare al danno?
Vi ringrazio e saluto voi tutti :)
Gogeta SSJ4
04-04-2004, 11:47
Leggete le Faq!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=429745
Over Boost
05-04-2004, 15:58
Le FAQ le ho lette ;)
Ho dato alla frusta Google.
Ho anche il problema che il PC non parte con il masterizzatore collegato alla piattina IDE,anche se ho trovato un post che spiegava come flashare i masterizzatori che rispecchiano il mio caso.
Basta avviare il pc con un floppy di ripristino e collegare una volta avviato il masterizzatore e quindi usare il flasher,qui sorge il problema.
Il flashtool di Philips lavora solo sotto Win e non in Dos!!
Adesso come adesso non ho provato a effettuare la procedura della connessione del masterizzatore anche con win,quindi dopo l'avvio del medesimo,ma ho paura che non venga riconusciuto se non viene collegato prima.
Cappero!! altro problema,non ho il cacciavite per ispezionare l'interno e vedere che chipset abbia.
Non esiste un prg compatibile Flashtool che giri in Dos?
Vi ringrazio tutti ;)
Ciao!
Originariamente inviato da Over Boost
Le FAQ le ho lette ;)
Ho dato alla frusta Google.
Ho anche il problema che il PC non parte con il masterizzatore collegato alla piattina IDE,anche se ho trovato un post che spiegava come flashare i masterizzatori che rispecchiano il mio caso.
Basta avviare il pc con un floppy di ripristino e collegare una volta avviato il masterizzatore e quindi usare il flasher,qui sorge il problema.
Il flashtool di Philips lavora solo sotto Win e non in Dos!!
Adesso come adesso non ho provato a effettuare la procedura della connessione del masterizzatore anche con win,quindi dopo l'avvio del medesimo,ma ho paura che non venga riconusciuto se non viene collegato prima.
Cappero!! altro problema,non ho il cacciavite per ispezionare l'interno e vedere che chipset abbia.
Non esiste un prg compatibile Flashtool che giri in Dos?
Vi ringrazio tutti ;)
Ciao!
I device Philips non recentissimi, come quello in oggetto, implementano chipset di produzione di Philips stessa. Purtroppo, in caso di bad flashing, è praticamente impossibile recuperare un'unità: non esistono, infatti, utility apposite e l'unica possibilità prevede la rimozione della EEPROM e relativa riprogrammazione. la soluzione è ovviamente improponibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.