PDA

View Full Version : Slot AGP

Gig4hertz
04-04-2004, 09:21
Ciao a tutti, dunque da un pò di giorni il pc di mia sorella smetteva di visualizzare sul monitor, puntualmente cambiavo scheda video a a rotazione(tra gf4 4600, vodooo3 e geforce 2mx) e rifunzionava (non so perchè) tutto di un tratto questo "giochetto" non funziona più e il pc sul monitor non appare + nulla. Penso il problema sia il video perchè il procio beepa e si sente caricare tutto, ho provato le suddette schede sul mio pc e funzionano, ho provato il monitor di mia sorella sul mio pc e funziona, quindi cosa può essere secondo voi? Si può essere rotto lo slot AGP? Fisicamente è ovviamente intatto secondo voi cambiando spesso scheda può essersi sfasciato? Aiutatemi plz che senza sto pc non mi posso connettere manco io :) , il pc è un 900Mhz con Sk Madre VT8363(kt 133), 640mb ram, os winzozz 2000

naso
04-04-2004, 09:39
mmm.. in effetti da cosa hai postato sembra proprio un problema di slot agp..

riesci mica almeno a entrare nel bios? magari prova a resettarlo... magari è una impostazione sbagliata (anche se ci credo poco..)

Gig4hertz
04-04-2004, 09:44
Originariamente inviato da naso
mmm.. in effetti da cosa hai postato sembra proprio un problema di slot agp..

riesci mica almeno a entrare nel bios? magari prova a resettarlo... magari è una impostazione sbagliata (anche se ci credo poco..) bè no non posso fare nulla sul software non vedendo, cmq a qlc di voi si è mai rotto lo slot agp?

naso
04-04-2004, 09:49
prova comunque a resettarlòo con i ponticelli sulla sk madre o togliendo la pila e i cavi di alimentazione e del monito..

a me è capitato 2 volte.. una x utilizzo.. l'altra appena montata era già rotto lo slot...

comunque è raro che succeda...

Gig4hertz
04-04-2004, 09:51
Originariamente inviato da naso
prova comunque a resettarlòo con i ponticelli sulla sk madre o togliendo la pila e i cavi di alimentazione e del monito..

a me è capitato 2 volte.. una x utilizzo.. l'altra appena montata era già rotto lo slot...

comunque è raro che succeda...
si è vero non ci avevo pensato, ora provo cmq è praticamente impossibile che sia il bios

Gig4hertz
04-04-2004, 09:57
non va infatti

naso
04-04-2004, 10:00
allora mi sa che è proprio la sk mamma... :(

Gig4hertz
04-04-2004, 10:02
ok ma quindi montando una pci dovrebbe andare no?

naso
04-04-2004, 10:14
sì.. se è solo lo slott agp sì.. altrimenti se è qualche controller o qualche componente della sk mamma.. no...

Gig4hertz
07-04-2004, 14:48
mi è venuta in mente un altra cosa, non è possibile che avendo cambiato le schede da con vari agp size diversi (2x, 4x) l'agp si possa esse rotto magari non tenendo i voltaggi di una delle schede?

mike65
07-04-2004, 17:14
Già successo con una gigabyte p4 titan, provato innumerevoli schede agp senza risultati, aggiornato bios nada, montato una scheda video pci e tutto ok.
Prova così almeno vedi in un attimo.