PDA

View Full Version : [PALMARI] Ma solo io ho un palm??? O_O

R|kHunter
03-04-2004, 17:22
Come da oggetto.

Nessun'altro possiede un palmare con sistema operativo palmOS??? :eek:

FlatEric
03-04-2004, 20:43
no :p

nn ho mai avuto sottomano nemmeno un palm...mi sn subito diretto su ppc.... :P

Lucamax
03-04-2004, 21:20
Io ho un T3 , altro che i Ppc ....

Stò iniziando a sviluppare anche delle applicazioni.

R|kHunter
03-04-2004, 23:50
Originariamente inviato da Lucamax
Io ho un T3 , altro che i Ppc ....

Stò iniziando a sviluppare anche delle applicazioni.

Idem, anche io ho un bellissimo T3 ed è tutta un altra musica rispetto ai pocket PC.

W i sistemi operativi fatti coi controc@zzi! (naturalmente Microsoft è esclusa, ghghgh)

:sofico:

supertonno
04-04-2004, 00:22
Originariamente inviato da R|kHunter
Idem, anche io ho un bellissimo T3 ed è tutta un altra musica rispetto ai pocket PC.

W i sistemi operativi fatti coi controc@zzi! (naturalmente Microsoft è esclusa, ghghgh)

Per quanto rigurada i palmari e questione di gusti e soprattutto di necessità, però non condivido del tutto il fatto che MS in generale faccia SO del cazzo.

Lucamax
04-04-2004, 07:42
però non condivido del tutto il fatto che MS in generale faccia SO del cazzo.

Gli capita spesso :D

L'idea di imporre Windoz anche su palmare è stato un discreto falllimento per Microsoft visto il successo di Palm e l'enorme numero di applicazioni per Palm.
Per questo MS offre degli strumenti di sviluppo gratuiti x spingere Popcket Pc.

Se prima i Palm erano meno multimediali, ora mi chiedo che vantaggi offra un sistema Ppc rispetto ai Palm come il T3. Per contro mi pare che in quanto a durata delle batterie e dimensioni i PPc siano ancora perdenti.

R|kHunter
04-04-2004, 10:35
E' vero, non tutti i sistemi operativi microsoft sono schifosi.

Win 2000 pro service pack 4 aggiornato è un buon OS per lavorare.

Win XP SP1 aggiornato è un buon OS per workstation multimediale.

Per "aggiornato" intendo fare (spesso) windows update :)

Però Windows Mobile 2002/2003 e Windows CE (cesso edition?:D ) sono veramente degli obbrobri da mani sui capelli :eek:

Non so se avete presente la loro gestione e paginazione della memoria (una cosa veramente indecente, se volete spiegazioni, chiedete pure, sarò lieto di fornirvele)... ...il loro handling dei tasks... ...ok gestiscono il multitasking, ma come??? :rolleyes: .... ...memory spikes a nastro... ...crash frequenti.... ...reboot spontanei....

Secondo me l'utonto medio si compra il PPC perchè vede il logo di windows e pensa di trovare le stesse icone del pc di casa, anzi, pensa di trovare il pc di casa in miniatura.

Io ho optato per il Palm perchè da bravo sistemista ho capito subito che l'OS era fatto con le p@lle ;) infatti rispetto a win è velocissimo (anche su hardware scrauso) , stabile e affidabile al 100% :cool:

Rizlo+
04-04-2004, 10:51
Concordo pienamente. Cmq io da non utente medio ho comprato un ppc (a pochissimo) sapendo quello che mi dovevo aspettare, e devo dire che con l'adeguato software installato da ppc2002 non sia per niente male l'esperienza complessiva con un pocketpc... Azz ma solo a me il ppc si blocca raramente? (forse merito di wisbar e altre chicche)

supertonno
04-04-2004, 13:28
Nenache a me si blocca. I SO MS basta sapere come prenderli.
IMHO la facilità d'uso e molto piu importante delle prestazioni.

FlatEric
04-04-2004, 17:19
Bah io ti dico che ho dovuto fare un hard reset solo per la rom...e sn piu di 2 mesi che ce l ho...cmq poi come prestazioni multimediali (che interessano di piu a me) e potenza (che interessa a me) i ppc sono molto di piu....nn so perche ma di palm che fanno da navigatore nn ne vedo molti, e sopratutto non con periferiche comuni come gps haicom o altro....li trovo limitati..perfetti per fare da agenda, avere dei giochi (ma nn troppo), leggere la musica, anche divx all'occorenza (ma mica tanto almeno che si abbia un palm potente)....oltre nn li vedo molto lanciati....poi sn questione di gusti e requisiti...

R|kHunter
04-04-2004, 21:46
Originariamente inviato da supertonno
Nenache a me si blocca. I SO MS basta sapere come prenderli.
IMHO la facilità d'uso e molto piu importante delle prestazioni.

Il palm è altrettanto semplice, anzi, è ancora più facile da usare del PPC.

Provare per credere
;)

R|kHunter
04-04-2004, 22:04
Originariamente inviato da FlatEric
Bah io ti dico che ho dovuto fare un hard reset solo per la rom...e sn piu di 2 mesi che ce l ho...cmq poi come prestazioni multimediali (che interessano di piu a me) e potenza (che interessa a me) i ppc sono molto di piu....nn so perche ma di palm che fanno da navigatore nn ne vedo molti, e sopratutto non con periferiche comuni come gps haicom o altro....li trovo limitati..perfetti per fare da agenda, avere dei giochi (ma nn troppo), leggere la musica, anche divx all'occorenza (ma mica tanto almeno che si abbia un palm potente)....oltre nn li vedo molto lanciati....poi sn questione di gusti e requisiti...

C'è un offerta palm Tungsten E + navigatore GPS kirio con staffa per automobile a 399 euro.

Tom tom citymaps ha kit di navigazione per vari modelli palm con unità gps sia wired che bluetooth.

Se ne vedi pochi in giro è perchè, come ripeto, l'utonto medio vede il ppc col bel simbolo di winzoz in mostra e pensa di portarsi a casa una versione miniaturizzata del suo pc desktop...

Purtroppo, la storia ce lo insegna, non sempre le cose + diffuse sono le migliori... (prova macOSX e poi vienimi a dire se windows è meglio...)

Per quanto riguarda le performance:
Un palm con un Intel Xscale da 400 mhz (tipo il Tungsten T3 o il Tungsten C) è *molto* più performante di un ppc con la stessa cpu, visto che il palmOS non si mangia mezza cpu per gestire i processi ed il filesystem (palmOS è privo di filesystem e questo è un grossissimo vantaggio in termini di richiesta di risorse di sistema) Ti ricordo infine che 128 mb di ram su un ppc sono equivalenti a 64 mb su un palm (il palmOS mica si ri-copia i programmi per farli partire!) :rolleyes:

L'hardware dei ppc, si lo riconosco, ha delle cose in più, tipo host USB, slot CF e/o pcmcia che i palm non hanno. ;)

Il fatto è che, lo ripeto, windows mobile è scritto e codato veramente col culo. Io mi rifiuto di comprare un prodotto in cui il sistema operativo mangia cicli di cpu da solo (consumando preziosa batteria) e mangia preziosa memoria ri-copiando i programmi nella memoria program ogni qualvolta li lancio. E' semplicemente un obbrobrio informatico.

Ti sei mai chiesto perchè il palmOS 5.2.1 gira veloce anche su un 100 mhz invece se metti win 2003 mobile su un 100 mhz va piantato come un palo della luce? :rolleyes:

Una volta uno sviluppatore fece un test per dimostrare l'inferiorità delle routine di Win CE: egli prese un palmare palmOS con una cpu ARM a 100 mhz e un palmare win CE con una CPU arm a 200 Mhz

Entrambi i palmari erano perfettamente vuoti e contenevano tutti e due solo il sistema operativo e lo stesso database.

Lo sviluppatore fece eseguire ai due OS la stessa query di ricerca sul database...

Il palmOS ci metteva metà del tempo di winCE pur avendo uno svantaggio del 100% in termini di cpu. Questo la dice lunga su cosa significhi "fare un sistema OPERATIVO" e "fare una cianfrusaglia grafica che SEMBRI un sistema operativo" :rolleyes:

Con questo non voglio accendere nessun flame o discussione, ho solo esposto le cose così come stanno, poi ognuno è libero di comprarsi quello che vuole, ma io a subirmi windows anche sul palmare, cari signori non ci sto, visto che esiste un'alternativa migliore ;)

Rizlo+
04-04-2004, 23:23
secondo me se installi linux su un pocketpc hai una sistema nettamente superiore a un palm :cool:

supertonno
04-04-2004, 23:58
IMHO al SO si puo sempre rimediare, è all'HW che non si puo rimediare...
I PPC possono montare un SO differente e magari sfruttare al meglio quelle grandi risorse che HO PAGATO, mentre per esempio i PALM OS li paghi di piu (a parità di configurazione), farai molta fatica ad upgradarli.
CMQ ragazzi chi definisce un agendina il PALM OS non ha capito un tubo di quello che aveva tra le mani (SENZA OFFESA).:)

Sempre e soltanto IMHO:D

PaTLaBoR
05-04-2004, 16:30
WOWOW bella questa sezione nuova!!!

ci voleva..

allora io ho un sony cliè tj25 :) un piccolo gioiellino... veramente

ho avuto anche un pocket pc (2002) ma boh.... graficamente non mi piace.

il palm os 5.2 veramente ROLLA :cool:

Rizlo+
05-04-2004, 18:19
Originariamente inviato da PaTLaBoR

ci voleva..

In che senso "graficamente non ti piace" Intendi i menù del sistema operativo?

O il design del palmare pocketpc2002?

Beh se intendi l'OS nudo e crudo com'è quando lo compri fa abbastanza schifo, con le dovute aggiunte è molto bello direi....

PaTLaBoR
05-04-2004, 19:55
Originariamente inviato da Rizlo+
In che senso "graficamente non ti piace" Intendi i menù del sistema operativo?

O il design del palmare pocketpc2002?

Beh se intendi l'OS nudo e crudo com'è quando lo compri fa abbastanza schifo, con le dovute aggiunte è molto bello direi....

non il disegno esterno del palmare..

intendevo proprio l'OS...se paragonato al palm 5.2.1 il PPC fa proprio skifo nudo e crudo come dici tu...

perchè ci sono le skin?... :wtf:

Rizlo+
05-04-2004, 20:05
non il disegno esterno del palmare..

intendevo proprio l'OS...se paragonato al palm 5.2.1 il PPC fa proprio skifo nudo e crudo come dici tu...

perchè ci sono le skin?... :wtf:

Non solo le skin! Ci sono 1000 programmi che gli cambiano totalmente faccia all'OS!

R|kHunter
05-04-2004, 21:58
Tutto palmOS con Zlauncher...

Rifatevi gli occhietti ;)

http://pdashine.lesliefranke.com/zlauncher.php

http://www.zlthemes.com/images/BrushedMetalGel_L.gif

http://www.zlthemes.com/images/Oval8ThemePack.JPG

http://www.zlthemes.com/images/ZLT_RedBlue_Glass_L.gif

http://www.pocketsensei.com/themes.htm

Eccetera eccetera :D

Tetros
05-04-2004, 22:36
susate l'ignoranza.. ma si possono vedere i divx su un t3?
che autonomia possiede il suddetto palmare?
:)

peppepep
06-04-2004, 07:37
OK OK, ma se si cerca un palmare con telefono GSM, GPRS incorporato non si ha molta scelta, nel senso che PALM (a parte il treo 600 che sembra andare mooolto male) non può offrire un prodotto del genere.

Al contrario i PPC con Win Mobile 2003 possono vantare i vari MDA2, Qtek2020 o iMATE che sono delle belle macchine.

Io ad esempio ho preso l'MDA2 dalla germania e l'ho pagato 550 euro, credo che li valga davvero tutti!

R|kHunter
06-04-2004, 09:07
Originariamente inviato da Tetros
susate l'ignoranza.. ma si possono vedere i divx su un t3?
che autonomia possiede il suddetto palmare?
:)

Si, puoi vederli con Mmplayer, l'autonomia del palmare in queste condizioni (riproduzione audio e video continuativa) con luminosità al 50% (anche troppa, il T3 ha uno schermo luminosissimo) è di circa 3 ore o poco meno. ;)

Ziosilvio
06-04-2004, 11:13
Come da oggetto.

Nessun'altro possiede un palmare con sistema operativo palmOS??? :eek:

Eccomi qui.

Palm m130, Natale 2002.
Lo uso essenzialmente come agenda e rubrica, con qualche occasionale foto ed ebook.
Se voglio vedere un film, uso il notebook.
(Ma i nuovi Tungsten multimediali sono proprio belli!)

Tetros
06-04-2004, 12:28
grazie per l'info :)
cmq pensavo durasse un pochino in più la batteria :muro:

supergiova
06-04-2004, 17:17
Tutto palmOS con Zlauncher...

Rifatevi gli occhietti ;)

http://pdashine.lesliefranke.com/zlauncher.php

http://www.zlthemes.com/images/BrushedMetalGel_L.gif

http://www.zlthemes.com/images/Oval8ThemePack.JPG

http://www.zlthemes.com/images/ZLT_RedBlue_Glass_L.gif

http://www.pocketsensei.com/themes.htm

Eccetera eccetera :D

ho scaricato alcuni temi ma mica mi funzionano :cry:
ZLauncher non mi vede i files creati e non riesco a cambiare lo sfondo.....Tu sai come si fa?

Dax
06-04-2004, 17:46
Originariamente inviato da peppepep
OK OK, ma se si cerca un palmare con telefono GSM, GPRS incorporato non si ha molta scelta, nel senso che PALM (a parte il treo 600 che sembra andare mooolto male) non può offrire un prodotto del genere.

Al contrario i PPC con Win Mobile 2003 possono vantare i vari MDA2, Qtek2020 o iMATE che sono delle belle macchine.

Io ad esempio ho preso l'MDA2 dalla germania e l'ho pagato 550 euro, credo che li valga davvero tutti!

Guarda, PalmOne da inizio anno ha guadagnato in borsa + del 100% proprio a causa delle enormi vendite del treo 600. E meno male che va male!! ;)

E poi mica c'e' solo PalmOne a fare i palmari PalmOS!!
Ci sono un sacco di palmari/telefoni sul mercato. GLS e Samsung sono solo alcuni.

peppepep
06-04-2004, 18:28
non dico che va male di vendite, dico che va male di feedback di persone che ce l'hanno.

Ogni volta che mi capita di leggere un commento di qualcuno che lo usa è sempre abbastanza negativo...

al contrario i feedback di PPC come qtek, imate o mda2 sono sempre moooolto positivi.

R|kHunter
06-04-2004, 18:46
Originariamente inviato da supergiova
ho scaricato alcuni temi ma mica mi funzionano :cry:
ZLauncher non mi vede i files creati e non riesco a cambiare lo sfondo.....Tu sai come si fa?

Devi andare su "Theme Manager" dello zlauncher e selezionare il tema che ti interessa, idem per l'iconset (set di icone) e per lo sfondo ;)

supergiova
07-04-2004, 09:09
infatti: ho creato una sottodirectory che ho chiamato ZLauncher back import dove ho messo gli sfondi che ho creato con il programma demo; Quando lancio il programma (versione 4) esce la scritta "No available theme for this device! please install at lease one theme wich match the device. You can find more themes ...ecc.ecc."
Mi sembra strano: io ho seguito le istruzioni del sito installando il programma sullo slot di espansione ed ho creato una sottocartella dove ho messo gli sfondi. Solo che il programma all'avvio nopn me li rileva.Tutto qua. non è perchè ZLauncher sul palm è il 4.0 mentre le icone sono state create col 4.1?
ciao

supergiova
07-04-2004, 09:32
Uh, contrordine, l'ho tolto e poi installato nella memoria interna ed è partito????? mah!

Ziosilvio
07-04-2004, 11:11
Originariamente inviato da supergiova
Uh, contrordine, l'ho tolto e poi installato nella memoria interna ed è partito????? mah!

Uhm... non sarebbe la prima volta che un programma per Palm richiede di essere installato in RAM anziche' su una scheda di memoria.
Un esempio per tutti: Documents To Go, che tra l'altro vuole in RAM anche i documenti con cui viene usato.

Obi-VVan
08-04-2004, 23:38
Originariamente inviato da FlatEric cmq poi come prestazioni multimediali (che interessano di piu a me) e potenza (che interessa a me) i ppc sono molto di piu....

chi dice che i PocketPC sono più multimediali non ha mai provato un clié
con l'NX posso fare foto a 640x480 (ma potevo scegliare anche la fotocamera da 1,3 megapixel) giro video a 25 frame al secondo con audio registratore vocale. Player mpeg direttamente in rom, visualizzatori di immagini e un'applicazione di editing di immagini player flash lettore mp3 con speciale telecomando a filo che solo pochi lettori cd/mp3 di fascia alta hanno audio stereo ottimo

nn so perche ma di palm che fanno da navigatore nn ne vedo molti, e sopratutto non con periferiche comuni come gps haicom o altro....

il kit T|E + gps kirrio è il più economico che si possa trovare e mapsonic è il miglior software cartografico che ci sia con viste 2d/3d
li trovo limitati..perfetti per fare da agenda, avere dei giochi (ma nn troppo),

Zodiac (http://www.tapwave.com)
se non ce la fa molto a gestire dei giochi 3D non so cosa si possa fare di più.
leggere la musica, anche divx all'occorenza (ma mica tanto almeno che si abbia un palm potente)....

il mio palmare riesce a visualizzare 60 frame al secondo a 100 mhz

Obi-VVan
08-04-2004, 23:47
Originariamente inviato da supertonno
IMHO al SO si puo sempre rimediare, è all'HW che non si puo rimediare...
I PPC possono montare un SO differente e magari sfruttare al meglio quelle grandi risorse che HO PAGATO, mentre per esempio i PALM OS li paghi di piu (a parità di configurazione), farai molta fatica ad upgradarli.

i PPC li puoi aggiornare perchè l'hardware al 90% è lo stesso da 1 anno e mezzo a questa parte e anche perchè sempre da 1 anno e mezzo a ora il sistema operativo è sempre lo stesso. cambia nome e ha nuovi bug fix e basta.
La Palm sta facendo palmari con processori da 400 mhz solo ora ma sono più dei bancih di lavoro per vedere come riescono a integrare un processore potente su di un palmare (400 mhz su un palm os con OS5 sono assolutamente sprecati) sono solo dei "test" per prepararsi all'OS6. La Sony invece sta facendo test all'opposto sui processori. L'handheld engine che hanno UX50 e TH55 è un processore speriimentale a clock variabile tra 8 e 123 mhz. A seconda delle reali risorse di cui il programma ha bisogno fornisce più o meno mhz tutto a favore dell'autonomia.
Nulla vieterebbe alla Palm di produrre tutti i palmari a 400 mhz ma tanto sarebbe solo frequenza sprecata tanto un palm a 100 mhz è gia veloce come un PPC a 400.

R|kHunter
09-04-2004, 11:54
Quoto e sottoscrivo tutto ciò che dice il buon obi! ;)

Per la multimedialità...

Mai sentito parlare di cliè NZ90 ???? guardatevelo un po'...

Per i giochi...

Tapwave Zodiac.... esiste di meglio in giro?

Non credo...

Rosicate! :sofico:

ShadowThrone
09-04-2004, 23:00
palm vx@29 mhz
:cool:

Obi-VVan
10-04-2004, 01:48
Originariamente inviato da peppepep
non dico che va male di vendite, dico che va male di feedback di persone che ce l'hanno.

Ogni volta che mi capita di leggere un commento di qualcuno che lo usa è sempre abbastanza negativo...

al contrario i feedback di PPC come qtek, imate o mda2 sono sempre moooolto positivi.

sarà ma a me capita spesso il contrario.

comunque non so gli altri ma a me qua per ora non sembra di aver visto pareri negativu su nessun Palm, mentre sui Poclet PC ne ho visti alcuni.

comunque gia il fatto di scegliere un Pocket PC piuttosto che un Palm rivela gia le sue poche competenze nel settore dei palmari

PaTLaBoR
10-04-2004, 10:33
Quoto e sottoscrivo tutto ciò che dice il buon obi! ;)

Per la multimedialità...

Mai sentito parlare di cliè NZ90 ???? guardatevelo un po'...

Per i giochi...

Tapwave Zodiac.... esiste di meglio in giro?

Non credo...

Rosicate! :sofico:

hai il tapware???? :eek:

R|kHunter
10-04-2004, 11:51
hai il tapware???? :eek:

MAGARI!!! :cry:

Lo vorrei ma in Italia non si trova ancora... :cry:

Dax
11-04-2004, 21:15
Originariamente inviato da Obi-VVan
iLa Palm sta facendo palmari con processori da 400 mhz solo ora ma sono più dei bancih di lavoro per vedere come riescono a integrare un processore potente su di un palmare (400 mhz su un palm os con OS5 sono assolutamente sprecati) sono solo dei "test" per prepararsi all'OS6. La Sony invece sta facendo test all'opposto sui processori. L'handheld engine che hanno UX50 e TH55 è un processore speriimentale a clock variabile tra 8 e 123 mhz. A seconda delle reali risorse di cui il programma ha bisogno fornisce più o meno mhz tutto a favore dell'autonomia.
Nulla vieterebbe alla Palm di produrre tutti i palmari a 400 mhz ma tanto sarebbe solo frequenza sprecata tanto un palm a 100 mhz è gia veloce come un PPC a 400.

Scusa ma non sono daccordo su questi punti.

Io lavoro su grossi documenti come .pdf, fogli excel, word e piccole presentazioni.
In questi documenti non ottimizzati per PalmOS la potenza del processore serve eccome!
Ti garantisco che la differenza tra un 144mhz e un 400mhz e' evidente nel caricare un .pdf di parecchie pagine.
Per me che devo lavorare con documenti excel nativi di alcune pagine il passaggio dal T2 al T3 sarebbe ottimale (ma ormai aspetto il T4)

Sulle applicazioni PalmOS la differenza si nota meno anche a causa dell'appiattimento verso il basso degli applicativi. (Leggi che devono funzionare bene sulla stragrande maggioranza dei palm in circolazione, che fino a pochi mesi fa erano a 144mhz)
In definitiva i 400mhz possono sembrare sprecati non per colpa del PalmOS5 ma per l'ottimizzazione dei programmi fatti per dare il meglio gia' su processori a 100mhz

Se invece vogliamo far notare come un Palm con 144mhz tenga perfettamente testa a un PPC con 300mhz magari sugli stessi documenti Office allora e' tutto un altro discorso. ;)

Per quanto riguarda il processore Sony che vuol dire che e' "sperimentale"??
Forse vorrai dire che e' nuovo. Leggo dell'esistenza di tale processore da alcuni mesi, e ormai la fase di sperimentazione Sony l'ha gia' bella che finita. :)

Che ti credi che Sony ci faccia fare da cavie come Microsoft?? :D
(PPC 2002 diventato stabile solo col 2003 .... Windows 2000 diventato usabile nel 2002 dopo svariati Service Pack ..... ecc. ecc...)

Ah dimenticavo.... PalmOS RULEZ!! :oink:

Obi-VVan
11-04-2004, 23:54
non è tanto questione di software ma di ottimizzazione.
i Palm hanno 2 mb di heap memory per caricare i documenti vari da scheda.
i Sony ne hanno 4 di mb, e la differenza di processore si nota molto meno.
Tant'è che il mio processore gira fisso a 100 mhz invece di 200.

WhiteBase
17-04-2004, 21:29

ci voleva..

Da ieri sono diventato papà di un Tj25 anch'io :) ora sono in attesa di metterci una bella memory stick da 64Mb :)
A proposito, hai trovato una custodia decente che non usi gli adesivi al velcro per attaccare il palmare?

WhiteBase
17-04-2004, 21:33
Originariamente inviato da Ziosilvio
Uhm... non sarebbe la prima volta che un programma per Palm richiede di essere installato in RAM anziche' su una scheda di memoria.
Un esempio per tutti: Documents To Go, che tra l'altro vuole in RAM anche i documenti con cui viene usato.

La versione 6 dovrebbe funzionare anche con documenti su scheda (almeno così dichiara nella documentazione- devo prendere una memory stick la settimana prossima. Nel software inoltre è possibile specificare se si vuole caricare i documenti in ram o nell'espansione)

supergiova
19-04-2004, 15:24
Originariamente inviato da WhiteBase
Da ieri sono diventato papà di un Tj25 anch'io :) ora sono in attesa di metterci una bella memory stick da 64Mb :)
A proposito, hai trovato una custodia decente che non usi gli adesivi al velcro per attaccare il palmare?

Guarda, ce l'ho da sei mesi ma di custodie non ne ho trovate. stavo pensando di provarne una del palm e vedere se si adatta al sony. bel palmare, peccato che in bundle non c'è un programma che sia uno:oink:
da quel punto di vista molto meglio palm.

Obi-VVan
19-04-2004, 15:37
il TJ25 è il modello base. Se paragonato a un palm della stessa fascia la dotazione è comunque buona.
Come dotazione software i Sony sono molto più ricchi dei Palm a parità di fascia di mercato.

Io ho un NX73V ed ho molto più software del Tungsten|T3.

WhiteBase
19-04-2004, 19:07
Originariamente inviato da WhiteBase
La versione 6 dovrebbe funzionare anche con documenti su scheda (almeno così dichiara nella documentazione- devo prendere una memory stick la settimana prossima. Nel software inoltre è possibile specificare se si vuole caricare i documenti in ram o nell'espansione)

Confermo: funziona sia installato in ram che du Memory stik.. idem i documenti. Possono essere tenuti tranquillamente su memory stick

vulcanik
19-04-2004, 21:57
Sinceramente ai TJ preferirei un T|E (serie 27/37 a parte ovviamente), cmq a riguardo di memory stick ragazzi se ne cercate ce n'è su eBay, 32 o 64 mb per un Palm sono ottimi tanto!

;)

NOTA - non è per postare sempre a favore di eBay ma è che le MStick sappiamo tutti quanto costano e il mercato dell'usato,
che in altre occasioni, permette ottimi risparmi!