View Full Version : divx -> divx: come?
delvo_69
03-04-2004, 15:21
Salve.
Volevo sapere se ci sono programmi o metodi per convertire un divx/xvid con un certo formato in uno stesso divx/xvid con altro formato. In particolare ho sbagliato a fare un divx (o xvid, non ricordo bene!) solo che l'ho fatto troppo schiacciato (era un 4/3 e mi è uscito praticamente come un 16/9 (o forse più?!?!)). COme posso fare? Mica devo prima riconvertirlo in mpeg, e poi riencodare in divx? A parte il tempo che ci vuole, non ne perdo ancora ulteriormente in qualità facendo questi due passaggi?
Grazie a tutti
Truzzone
03-04-2004, 17:53
Prova con VirtualDub (http://www.virtualdub.org) che è opensource, apri il file, vai su Video > Filters > Resize e imposti le dimensioni in pixel, dovrebbe fare al caso tuo.
In questo modo devi ripassare il video selezionando una compressione mentre l'audio puoi copiarlo direttamente andando su Audio > Direct Stream Copy. :)
Ciao by Truzzone :cool:
delvo_69
06-04-2004, 21:34
Grazie del consiglio ed in effetti virual dub sembra farcela ma...
ma a video mi fa vedere le due "finestre" con quella di destra correttamente "resize" ma quando poi devo avviare la conversione, scelgo nel menu video la voce compression e scelgo divx 5.1 oppure xvid, e poi devo fare "save as avi ....", giusto? ebbene se faccio così' mi ritorna l'errore "cannot start video compression the source image format is not acceptable (error code -2).
Che significa?
Ovviamente se scelgo microsoft mpeg 4 video codec , tutto funziona ma il file generato ha dimensioni enormi (ma che sarebbe il formato DV, giusto?).
Sempre grazie!
The Lenny
06-04-2004, 22:46
puoi provare con dvdx.. freeware
Truzzone
07-04-2004, 14:05
Originariamente inviato da delvo_69
Grazie del consiglio ed in effetti virual dub sembra farcela ma...
ma a video mi fa vedere le due "finestre" con quella di destra correttamente "resize" ma quando poi devo avviare la conversione, scelgo nel menu video la voce compression e scelgo divx 5.1 oppure xvid, e poi devo fare "save as avi ....", giusto? ebbene se faccio così' mi ritorna l'errore "cannot start video compression the source image format is not acceptable (error code -2).
Che significa?
Dovrebbe esserci una voce del genere nelle impostazioni del codec DivX: Restore codec's default. In pratica devi resettare le impostazioni del codec perchè non accetta di default formati video diversi da multipli di 16. :D
Originariamente inviato da delvo_69
Ovviamente se scelgo microsoft mpeg 4 video codec , tutto funziona ma il file generato ha dimensioni enormi (ma che sarebbe il formato DV, giusto?).
Non credo proprio sia il foirmato DV, è il vecchio codec Microzoft MPEG4, ma lascialo perdere ;) ...
Ciao by Truzzone :D
lo puoi ripassare con il Dr divx, (se è un DivX), altrimenti con vidomi se è un Xvid, rimettendo a posto la dimensione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.