PDA

View Full Version : Modem ADSL e problemi USB

mr.patata
03-04-2004, 12:11
Problema: son abbonato AliceADSL, ho il modem Fastrate USB. Il mio problema non è la linea, ma il fatto che oggi gli è preso che ogni tanto mi appare in basso la scritta "disconnesso per problemi hardware", se vado sopra mi dice che il problema è USB. Allora stacco il cavo e lo riattacco. E funziona. Dopo un pò mi fa di nuovo errore. Ho provato tutte le porte USB (4) sul mio pc, ma il problema è uguale. Me lo fa da oggi, nelle scorse settimane era successo 2 volte solo.

Che significa? Mi devo preoccupare? Qualcosa si è rotto?

MCA
03-04-2004, 14:40
Cosa è cambiato nella tua configurazione?
Stai usando qualche programma che fino a oggi non usavi o mentre navighi hai fatto qualcos'altro... (masterizzare, defrag del hd, ecc.)? Che sistema hai (scheda madre, cpu, vga e alimentatore)?

Ciao

mr.patata
03-04-2004, 15:35
Oddio, un pò di cose sono successe, tipo, reinstallazione di emergenza di windows e cambio di antivirus e firewall.

Cmq, ho una abit kg7-raid, amd athlon 1600+, 512 ram, ati radeon 7200.

Dite che è solo una questione software? Però prima mi era accaduto (è vero solo due volte) con il pc tutto tutto a posto...

mbkiki
18-06-2004, 00:14
mr.patata hai mica risolto il problema?perkè negli ultimi giornistà dando pure a me lo stesso problema!
La cosa strana è ke la 2a e la 3a luce continuano a lampeggiare,mentre improvvisamente rimangono rosso fisso! Grazie mille ragà stò impazzendo

marlin
24-06-2004, 22:52
anche x me stesso problema.di ser a è quasi impossibile star collegaati per piu di 5 min.

MCA
25-06-2004, 01:49
:rolleyes:
Avete scanner, stampanti, macchine fotografiche, cellulari o altre periferiche USB collegate che usate mentre navigate? Avete istallato l'SP1 per WinXP? Se avete chipset Via, avete messo il Via USB filtrer Path v1.10?

Da un mio precedente post:
In genere basta fare attenzione a non condividere lo stesso hub sulla mobo con altre periferiche usb... Io per esempio ho messo lo scanner e il mouse usb sul secondo hub, mentre il modem adsl sta da solo sul primo hub... Per controllare la disposizione delle periferiche usb nei hub della mobo ed i relativi consumi, basta andare nel Pannello di controllo. Assicuratevi che il modem adsl usb abbia tutti per se i 500ma forniti dalla porta usb!!!

Ciao!

marlin
25-06-2004, 07:14
Originariamente inviato da MCA
:rolleyes:

....basta andare nel Pannello di controllo. Assicuratevi che il modem adsl usb abbia tutti per se i 500ma forniti dalla porta usb!!!

Ciao!
di usb ho solo modem.ho chipset via,con tutti gli aggiornamenti relativi all'usb.
pannello di controllo,dove?

MCA
25-06-2004, 08:19
Originariamente inviato da marlin
di usb ho solo modem.ho chipset via,con tutti gli aggiornamenti relativi all'usb.
pannello di controllo,dove?

Pannello di controllo>Sistema>Hardware>Gestione periferiche>Controller USB (universal serial bus)> Qui troverai elencati i hub usb disponibili ;)
Clickando su di essi, nelle sotto-cartelle <Alimentazione> trova il hub dove è istallato il modem USB. Controlla che non stia condividendo l'hub con qualche altra periferica! Se lo sta condividendo, spostalo su un'altra porta usb.

MCA
25-06-2004, 08:31
Dimenticavo!
Nello stesso punto dove controlli i consumi, c'è un'altra sotto-cartella <Risparmio energia>... La casella <Consenti al computer di spegnere la periferica ....... > deve essere deselezionata!

Fammi sapere se risolvi :rolleyes:

marlin
25-06-2004, 09:26
allora io ho due porte usb!
nell'hub principale c'è il modem e la potra restante che è disponibile.quindi presumo che tutta l'energia va al modem che ne richiede solo 128 mA.
ho deselezionato la casella...ma non penso cambi qualcosa anche perchè ci avevo già provato prima!

marlin
25-06-2004, 09:38
si è appena disconnesso.
ci abbiam provato...cercherò di farmelo cambiare!

MCA
25-06-2004, 12:31
Originariamente inviato da marlin
allora io ho due porte usb!
nell'hub principale c'è il modem e la potra restante che è disponibile.quindi presumo che tutta l'energia va al modem che ne richiede solo 128 mA.
ho deselezionato la casella...ma non penso cambi qualcosa anche perchè ci avevo già provato prima!

Effettivamente il tuo non può essere un problema di mancanza di alimentazione. 128mA sono pochissimi!!! :eek:

Io si che sono al limite (vedi allegato) :rolleyes:
Se per esempio collego il cellulare adesso (che si ricarica dalla porta usb del pc) la connessione cade sicuramente...

Non saprei cos'altro consigliarti :(

Ciao!