View Full Version : Info masterizzatore DVD.
Salve ragazzi,
ho intenzione di comprarmi un masterizzatore DVD di buona qualità che possa masterizzare anche i sassi, veloce e affidabile, compatibile con tutti i formati e magari anche con i dual dvd o come si chiama.
Cosa mi consigliate?
CIuaz Pindol
Mistral PaolinuX
03-04-2004, 12:32
Di leggere ;)
Un buon punto di partenza è l'indice delle discussioni tematiche sui DVD-W che trovi in FAQ e guide.
Paolo
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Di leggere ;)
Un buon punto di partenza è l'indice delle discussioni tematiche sui DVD-W che trovi in FAQ e guide.
Paolo
si lo so che dovrei leggere ma sono 100aia di pagine. io chiedo na cosa semplicissima un masterizzatore così, marca modello e prezzo non vi chiedo altro.
CIuaz pindol
il meglio????
plextor 708!!!!!!
e mi sembra che con il firmware tarocco masterizzi anche i dual layer!!
ciao ciao
Originariamente inviato da elgian
il meglio????
plextor 708!!!!!!
ciao ciao
perfetto grazie non mi serviva altro, lo trovo a 213 iva e trasporto compresi, è un buon prezzo? (vers. bulk)
Ciuaz Pindol
il meglio????
plextor 708!!!!!!
ciao ciao
solite voci infondate (come il 106-107) oppure hai notizie ufficiali
p.s: mi sembra che i dual layer devano ancora uscire;)
[...]
Affermazione da prendersi con le molle, in primo luogo per l'irreperibilità di supporti DL (ovvio, lo standard non è ancora stato messo sul mercato).
paditora
03-04-2004, 22:39
Originariamente inviato da pindol
Salve ragazzi,
ho intenzione di comprarmi un masterizzatore DVD di buona qualità che possa masterizzare anche i sassi, veloce e affidabile, compatibile con tutti i formati e magari anche con i dual dvd o come si chiama.
Cosa mi consigliate?
CIuaz Pindol
Pioneer 107
sOuL cALiBuR
04-04-2004, 10:06
Originariamente inviato da paditora
Pioneer 107
Quoto in pieno non solo perchè è quello che ho,ma anche perchè ne ho provati un pò di masterizzatori DVD e devo dire che questo prodotto è davvero un gioiellino per qualità,precisione,affidabilità e quant'alntro.Mettici pure il fatto che a seconda della città in cui vivi,potresti trovarlo anche a 120€ (a quanto letto in alcuni thread):prezzo che secondo me non lascia intendere davanti a quale prodotto ci si trovi :eek: .
Ti consiglio personalmente il Pioneer 107d quindi per esperienze personali,ma anche il LiteOn LDW-851s o SOHW-812s che non ho provato personalmente,ma che,per quanto letto in 20 giorni di threads vari (almeno 10 ore al giorno),stavo per comprare :asd: e che avrei comprato se l'avessi trovato e se non mi fossi trovato davanti al mio attuale 107 che risceglierei altre infinite volte :sofico: .
Spero di essere stato abbastanza esauriente.Un saluto a tutti ;)
un mio amico ha già messo il firmware "tarocco" nel plextor per masterizzare il dual layer....solo che li deve ancora provare...(mancanza di supporti)
ciao ciao
P.S. il prezzo è abb. buono...io sono un po' di parte per un sito...lo trovi a 201 euro e se prendi 30 dvd Verbatim a 1.79euro l'uno hai pure le spese gratuite.....
ciao ciao
un mio amico ha già messo il firmware "tarocco" nel plextor per masterizzare il dual layer....solo che li deve ancora provare...(mancanza di supporti)
ciao ciao
P.S. il prezzo è abb. buono...io sono un po' di parte per un sito...lo trovi a 201 euro e se prendi 30 dvd Verbatim a 1.79euro l'uno hai pure le spese gratuite.....
ciao ciao
si mio cuggino, mio cuggino
se non c'è ancora lo standar, dove l'ha trovato il firm, e soprattutto come fa' ad essere sicuro che funzioni o sia una sola
posta il link, se no evita
io consiglio il 107 che è fantastico, x i dual layer si vedrà (è inutile pensarci adesso che non esistono supporti, quando ci saranno i master costeranno la metà di adesso)
;)
Originariamente inviato da rc211v
si mio cuggino, mio cuggino
se non c'è ancora lo standar, dove l'ha trovato il firm, e soprattutto come fa' ad essere sicuro che funzioni o sia una sola
posta il link, se no evita
io consiglio il 107 che è fantastico, x i dual layer si vedrà (è inutile pensarci adesso che non esistono supporti, quando ci saranno i master costeranno la metà di adesso)
;)
1) ho detto un mio amico e non mio cugino!
2)il plextor lo ha lui e non io...quindi non so dove l'ha trovato!(il firmware)
3)lo standard dual layer esiste già (visti e utilizzati in fiere tipo cebit)
4)io ho dato solo il mio consiglio...pure io ho il 107 ma da quello che ho potuto vedere secondo me il MIGLIORE è il plextor...
1) ho detto un mio amico e non mio cugino!
2)il plextor lo ha lui e non io...quindi non so dove l'ha trovato!(il firmware)
3)lo standard dual layer esiste già (visti e utilizzati in fiere tipo cebit)
4)io ho dato solo il mio consiglio...pure io ho il 107 ma da quello che ho potuto vedere secondo me il MIGLIORE è il plextor...
1) era riferito alle leggende metropolitane, mio cuggino a detto questo, mio cuggino a fatto questo....
2) appunto non hai notizie certe, ma solo quello che ti ha detto, che POTREBBE essere falso
3) solo nelle fiere e come prototipi,(come la storia del 106, rivelatasi falsa perche cambiava anche HW non solo il firm)
al pubblico non è ancora stato PRESENTRATO
4) quello ci stà
;)
paditora
04-04-2004, 10:36
1) era riferito alle leggende metropolitane, mio cuggino a detto questo, mio cuggino a fatto questo....
Mio cuggino ha comprato un masterizzatore che scalda anche le pizzette rotonde :D
Se speri che i writer DL costeranno poco, continua pure a sognare... :rolleyes:
Il Plextor è una ottimo drive in virtu delle possibili regolazioni e ottimizzazioni, presenti anche sul Premium, ma costa molto.
Un drive eccellente, invece, è il Nec ND-2500A, costa poco ed una qualità di scrittura elevata, superiore alla media, con una prozione limitata di jitter.
Io consiglierei proprio il NEC, sensibilmente migliore del Pioneer 107.
sOuL cALiBuR
04-04-2004, 14:14
C'è una cosa però più stupida del mettere in giro voci :blah: prive di fondamento e quindi non materialmente dimostrabili e cioè mettere un firmware grazie al quale,si dice,si possano scrivere i dual layer,essendo coscienti che non lo si potrà provare a breve scadenza (vuoi per la mancanza dei supporti in principio,vuoi per il costo proibitivo degli stessi poi) :rotfl: .
A me se uno mi dicesse una cosa del genere,chiamerei subito la neuro per sincerarmi delle sue condizioni di salute mentale :ahahah: .
Non è una polemica riferita a te sia chiaro elgian ,quanto forse più al tuo "amico cugino" che o ti ha detto una balla colossale :tapiro: o avrà circa 12 anni,se non anagraficamente,perlomeno mentalmente.
Vi invito a pensare con un metodo un pò più scientifico e a dar quindi peso solo alle "rivelazioni" documentate :read: .
Un saluto a tutti ;)
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
Non è una polemica riferita a te sia chiaro elgian ,quanto forse più al tuo "amico cugino" che o ti ha detto una balla colossale :tapiro: o avrà circa 12 anni,se non anagraficamente,perlomeno mentalmente.
Vediamo di non esagerare..... ;)
Originariamente inviato da marben
Se speri che i writer DL costeranno poco, continua pure a sognare... :rolleyes:
Il Plextor è una ottimo drive in virtu delle possibili regolazioni e ottimizzazioni, presenti anche sul Premium, ma costa molto.
Un drive eccellente, invece, è il Nec ND-2500A, costa poco ed una qualità di scrittura elevata, superiore alla media, con una prozione limitata di jitter.
Io consiglierei proprio il NEC, sensibilmente migliore del Pioneer 107.
mah il primo dovrebbe essere il sony 700
verrà presentato in usa nel secondo quadrimestre a 240$ letto oggi (mi pare su AF digitale o digitalvideo non ricordo)
quindi non molto lontano dalla mia teoria (aspetta natale x i supporti qui in italia e ci siamo)
sul nec niente da dire, anzi ho sentito pareri molto favorevoli
;)
sOuL cALiBuR
04-04-2004, 23:31
Originariamente inviato da MM
Vediamo di non esagerare..... ;)
Chiedo scusa se ho in qualche modo offeso o dato fastidio a qualcuno per il contenuto del mio precedente post,ma ci terrei a precisare che i miei toni polemici non volevano essere offensivi,anzi miravano a scuotere la razionalità di persone che spesso si trovano bombardate di idiozie a destra e sinistra trovandosi così disorientate.
Spero di aver chiarito e quindi tranquillizzato le persone che potevano essere state colpite in qualche modo negativamente dalle mie parole.
Saluti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.