View Full Version : UN AVVOCATO LO PUò FARE?
Sheerqueenie
02-04-2004, 19:28
ho una domanda da fare..
L'AVVOCATO gestisce per il suo cliente una causa che ha come scopo il risarcimento in denaro di una cosa.
l'avvocato vince la causa...
il cliente quindi riceve TRAMITE POSTA PRIORITARIA ( quindi senza nessuna traccaitura ) l'assegno di rimborso da parte della banca...
L'AVVOCATO PUO' RIUSCIRE A SAPERE SE il cliente ha ricevuto ed incassato l'assegno?
grazie
L'avvocato VA pagato per la sua prestazione professionale. ;)
E' giusto e sacrosanto. ;)
HenryTheFirst
02-04-2004, 19:31
Originariamente inviato da Sheerqueenie
ho una domanda da fare..
L'AVVOCATO gestisce per il suo cliente una causa che ha come scopo il risarcimento in denaro di una cosa.
il cliente quindi riceve TRAMITE POSTA PRIORITARIA ( quindi senza nessuna traccaitura ) l'assegno di rimborso da parte della banca...
L'AVVOCATO PUO' RIUSCIRE A SAPERE SE il cliente ha ricevuto ed incassato l'assegno?
grazie
Se lo incassi la banca dell'avvocato lo sa!
Hai in mente una frode? :confused:
MartiniG.
02-04-2004, 19:31
ho una domanda da fare..
grazie
e certo, secondo te la controparte a chi comunica l'avvenuto pagamento?
Sheerqueenie
02-04-2004, 19:36
NOOOOOOOOOO NIENTE NESSUNA FRODEEEEEEE...
per carità....
io con il mio avvocato sono chiaro e cristallino...
cosa vuoi dire con la frase
"Se lo incassi la banca dell'avvocato lo sa! " ?
mica me lo spedisce la banca dell'avvocato!
l'assegno che viene emesso dalla banca è esterno all'avocato...
ossia penso questo..
una volta finita la causa, l'avvocato ha finito il suo lavoro.... poi il tribunale manda l'ordine alla banca di emettere un assegno a favore mio...
l'assegno mi arriva per prioritaria ,io lo vado ad incassare e stop...
se per caso non dico niente all'avvocato ( cosa che non è avvenuta )...,l'avvocato può saperlo che io ho incassato l'assegno?
ps: TIENI CONTO CHE L'ASSEGNO è arrivato sdoppiato, ossia un tot è arrivato nella cassetta della posta dell'avvocato, e un tot è arrivato a me... ( come stabilito dal tribunale )
Sheerqueenie
02-04-2004, 19:38
Originariamente inviato da MartiniG.
e certo, secondo te la controparte a chi comunica l'avvenuto pagamento?
NON HAI CAPITO NIENTE!
RILEGGI BENE...
HenryTheFirst
02-04-2004, 19:40
NOOOOOOOOOO NIENTE NESSUNA FRODEEEEEEE...
per carità....
io con il mio avvocato sono chiaro e cristallino...
cosa vuoi dire con la frase
"Se lo incassi la banca dell'avvocato lo sa! " ?
mica me lo spedisce la banca dell'avvocato!
l'assegno che viene emesso dalla banca è esterno all'avocato...
ossia penso questo..
una volta finita la causa, l'avvocato ha finito il suo lavoro.... poi il tribunale manda l'ordine alla banca di emettere un assegno a favore mio...
l'assegno mi arriva per prioritaria ,io lo vado ad incassare e stop...
se per caso non dico niente all'avvocato ( cosa che non è avvenuta )...,l'avvocato può saperlo che io ho incassato l'assegno?
ps: TIENI CONTO CHE L'ASSEGNO è arrivato sdoppiato, ossia un tot è arrivato nella cassetta della posta dell'avvocato, e un tot è arrivato a me... ( come stabilito dal tribunale )
Scusa ho sbagliato io, comunque è lo stesso: il tribunale ordina il pagamento al soccombente, il soccombente paga con assegno, tu incassi, la banca sa che tu hai incassato, e ne ha la prova perchè ti fanno firmare e con ogni probabilità ti prendono anche fotocopia di un documento. Se tu dici di non aver ricevuto l'assegno, si sta poco a verificare se hai incassato un assegno dalla banca X, incaricata di mandarti l'assegno.
Sheerqueenie
02-04-2004, 19:41
Originariamente inviato da Chromo
L'avvocato VA pagato per la sua prestazione professionale. ;)
E' giusto e sacrosanto. ;)
MA CERTO CHE LO HO PAGATO....
MA CAZZO, NON FRAINTENDETE SEMPRE...
lui sa solo una cosa , se non lo ricevi ti rivedrà per fare un sollecito, in ogni caso se proprio lo vuole sapere può domantartelo quando andrai da lui a pagargli la parcella.:p
Sheerqueenie
02-04-2004, 19:47
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Se tu dici di non aver ricevuto l'assegno, si sta poco a verificare se hai incassato un assegno dalla banca X, incaricata di mandarti l'assegno.
ma cazzooooooo
IO NON HO DETTO NIENTE...
andando nel pratico!
a gennaio 2003 l'udienza fa vincere il mio avvocato,
IO LO HO GIA' PAGATO PER IL SUO SERVIZIO
a marzo 2003 l'avvocato riceve lTRAMITE POSTA PRIORITARIA ( quindi senza nessuna traccaitura ) l'assegno di rimborso da parte di una banca...
A MARZO 2004 ( il 30 ) lo ricevo io con la stessa modalità...
oggi alle 11:30 sono andato ad incassarlo,... alle 16:30 mi stò per recare dall'avvocato a dargli la notizia...ed anche a ringraziarlo.......quando ad un tratto mi squilla il cellulare...ed indovinate chi è?
L'AVVOCATO: CHE MI DOMANDA: lo hai ricevuto l'assegno? :eek:
Sheerqueenie
02-04-2004, 19:48
Originariamente inviato da kaioh
lui sa solo una cosa , se non lo ricevi ti rivedrà per fare un sollecito, in ogni caso se proprio lo vuole sapere può domantartelo quando andrai da lui a pagargli la parcella.:p
ecco un ALTRO CHE NON HA CAPITO NIENTE DI QUELLO CHE HO CHIESTO IO...
la parcella la pago sempre alla fine di una udienza,senza attendere eventuali assegni od altro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.