Entra

View Full Version : trust 445a morto...

karplus
02-04-2004, 19:22
Vi spiego come é "deceduto" il mio trust 445a, magari avete qualche idea su come sistemarl... :muro: :muro: :muro:

Non so se qualcuno ricorda il mio problema che non riuscivo a resumare i download con mirc, per ovviare il problema qualche settimana fa avevo flashato il firmware non ufficiale che dava la possibilità di aprire range di porte....

Tralasciando che non era servito a niente, avevo solo l'impressione che il router ci impiegasse di più ad allinearsi, e inoltre il led ready ora lampeggiava al posto di stare fisso e il led rxd funzionava, vabbè quisquilie...

Quello che importa era che il router funzionava tranquillamente anche dopo l'update.

Ieri avevo notato che se mi collegavo in bridged riuscivo a resumare i download con mirc (niente più routing ovviamente), allora oggi decido di riprovare la soluzione bridged, e dico a xp di condividere la connessione.

Non l'avessi mai fatto... xp mi cambia l'ip (ero in dhcp, non ne avevo di default), e senza avvisarmi mi imposta il cazzutissimo 192.168.0.1.

Ovviamente dopo non riuscivo più a ricollegarmi con il router, e non essendomi accorto che xp mi aveva cambiato l'ip, resetto il router. Il reset va a buon fine, ma il router non salva tutte le impostazioni che gli do, e anche dopo essere riuscito a mettergliele (dopo infiniti riavvii del router e anche qualche altro reset) , non si collega.

Riavvio il router, e... la tragedia! :(
Il router NON PROVA NEMMENO AD ALLINEARSI, il led "adsl sync" NON SI ACCENDE PROPRIO! Anche il led ready ha smesso di lampeggiare e sta fisso. Oltretutto il router non si resetta più, infilando un ago nel buchino sento il tic ma non c'è nessun reset, infatti i led non si spengono manco x un attimo! Ovviamente non riesco ad entrare nelle impostazioni del router, non risponde ai ping (neanche pingando l'ip di default)

Squadro un po' il router ma temo che sia chiuso ad incastro (togliendo l'unica vite il coperchio superiore non viene via), e per evitare che si rompa qualche dentino, evito di fare forza...

Avete qualche idea su come fare??

L'unica alternativa rimasta é rimandarlo in assistenza, sperando che non si accorgano del firmware cambiato (secondo me é colpa sua se il router si é incraniato, infatti prima non avevo mai avuto problemi... :mc: :mc:

giammy
02-04-2004, 20:45
Il mio sì è rotto dopo 2 mesi e ha sempre avuto il firmware originale.
A un mio amico è scoppiato un access point sempre della trust.

sempreio
02-04-2004, 21:31
Originariamente inviato da giammy

pure io ce lo da 3 giorni, e lo tengo acceso 24h su 24:rolleyes: rischio?:rolleyes:

karplus
02-04-2004, 21:38

com'é andata a finire poi? sostituito? in quanto tempo? e come hai fatto?

ciauz e scusa le domande ;)

dan81
02-04-2004, 23:06
Se cerchi su google troverai la procedura per ricaricare di nuovo il firmware tramite usb ed un dischetto di ripristino, dovrai anche aprire il router e chiudere il contatto di un jumper. Adesso ci sto provando e sembra funzionare.

giammy
03-04-2004, 09:36
Originariamente inviato da karplus
com'é andata a finire poi? sostituito? in quanto tempo? e come hai fatto?

ciauz e scusa le domande ;)

Il router mi è stato sostituito in 10gg da essedì.

l'AP gli è stato cambiato immediatamente da MediaWorld.

karplus
03-04-2004, 11:52
Originariamente inviato da dan81
Se cerchi su google troverai la procedura per ricaricare di nuovo il firmware tramite usb ed un dischetto di ripristino, dovrai anche aprire il router e chiudere il contatto di un jumper. Adesso ci sto provando e sembra funzionare.

buono, mò mi metto a cercare... te hai fatto tutto con successo e poi non hai avuto altri problemi, giusto? come si era rotto a te?

EDIT: non trovo molta roba, puoi postarmi qualche link che spiega la procedura?

karplus
03-04-2004, 11:52
Il router mi è stato sostituito in 10gg da essedì.

l'ho comprato anch'io da essedì! Ma hai chiamato prima il centro assistenza trust o sei passato direttamente da essedì?

dan81
03-04-2004, 12:37
A me si era bloccato caricando un firmware che non era adatto, ho trovato questo firmware che è per il ca64e ma funziona lo stesso, adesso sto cercando di caricare quello per il ca84e che sarebbe l'equivalente del nostro trust. Questo è il link dal quale ho scaricato il firmware
http://www.thecaretaker.org.uk/routers/amx/amx.htm

karplus
03-04-2004, 13:56
ho provato la procedura suggerita: a un certo punto dell'update mi chiede il range di start e end del mac address, che gli devo dire? cmq sia dando enter che ricopiando il mac address che compare a fianco, dopo un po' mi dà un errore, mi dice "couldn't set clocks".

ho letto che premere il tastino del reset é uguale a chiudere i 2 pin j7 che si trovano scoperchiando il router, quindi io ho tenuto schiacciato il pulsantino da prima di iniziare l'aggiornamento a dopo averlo terminato e spento.

cosa puo' essere? mi pare che l'upload non gli faccia nè caldo nè freddo, infatti entrambi i led stanno sempre accesi fissi

taddeus
03-04-2004, 14:01
hai impostato la netmask a 255.0.0.0?

Nico87
03-04-2004, 14:10
Qualcuno sa dove prendere il firmware originale di questo router? io ho su quello dell'amigo con la possibilità di aprire un ranga di porte, ma rivorrei su l'originale in quanto il led ready nn lampeggia e ci mette veramente meno ad allinearsi...
sapete dove prenderlo?

karplus
03-04-2004, 14:19
Originariamente inviato da taddeus
hai impostato la netmask a 255.0.0.0?

no, ma cosa cambierebbe dandogli la net mask? per ora non c'é impostato niente, nè ip nè netmast nè dns, in quanto li prendeva automaticamente dal router

taddeus
03-04-2004, 14:35
dopo il reset l'ip del router viene impostato a 10.0.0.2 con netmask 255.0.0.0 .
Se non imposti questi valori (netmask ed IP compatibile) sul pc non puoi accedere all'interfaccia web.
Mi sa che non e' guasto ;)

karplus
03-04-2004, 17:52
ho provato (l'avevo già fatto anche in precedenza cmq), ma OVVIAMENTE non funge! Ricordo che il modem non prova nemmeno ad allinearsi, :(

giammy
03-04-2004, 19:06
l'ho comprato anch'io da essedì! Ma hai chiamato prima il centro assistenza trust o sei passato direttamente da essedì?

riportato direttamente da essedi.
al mio non si accendeva neanche il led "ready"

karplus
03-04-2004, 23:48
riportato direttamente da essedi.
al mio non si accendeva neanche il led "ready"

curiosità, che essedì? io l'ho preso a milano coni zugna; cmq magari faccio una telefonata alla trust x scrupolo, anche se sul sito dicono che il prodotto va riconsegnato al rivenditore.

Oltre a riportare cavetterie e imballi vari e la ricevuta serve altro? al commesso di essedì basta che gli espongo il problema e gli dico ciò che ho letto sul sito trust?

grazie :)

giammy
04-04-2004, 00:48
curiosità, che essedì? io l'ho preso a milano coni zugna; cmq magari faccio una telefonata alla trust x scrupolo, anche se sul sito dicono che il prodotto va riconsegnato al rivenditore.

Oltre a riportare cavetterie e imballi vari e la ricevuta serve altro? al commesso di essedì basta che gli espongo il problema e gli dico ciò che ho letto sul sito trust?

grazie :)

1) essedi della mia città: sono gentili e tempestivi.

2) il router non funziona ed è coperto da garanzia di 2 anni; vai lì con il router (meglio se con imballo e tutti gli accessori) e il documento di acquisto (scontrino o fattura) senza dover spiegare altro.

karplus
04-04-2004, 12:45
ok thx :)

alexdelli
05-04-2004, 10:18
Raga, è da circa una settimana che il router si collega a internet dopo anche un quarto d'ora... cos' all'improvviso, non ho modificato settaggi o altro...
Avete qualche idea?
Ho provato a rifare la procedura di installazione e si connette subito, ma al successivo utilizzo torna lo stesso problema.
Ho adsl di tin.it

Nico87
05-04-2004, 20:29
Qualcuno sa come aprire il router senza disfarlo?

giammy
05-04-2004, 22:11
in http://www.atlantisland.it/drivermanuali/a02-ra2+[recovery].zip
c'è la guida;
il modello della trust è identico a quello con una sola vite; togli la vite e vedi se riesci ad aprirlo solo con le mani (prima sfila la mascherina delle ethernet così hai il buco per fare forza).
questo quanto lessi in giro ma io non ho provato.

in ogni caso se hai problemi invece di aprirlo ti consiglio di avvalerti della garanzia o dell'assistenza che è un tuo diritto.

karplus
05-04-2004, 22:14
oltretutto é inutile aprirlo x effettuare un reset, farlo da jumper o mediante il buchino sul frontale é la stessa cosa

Nico87
06-04-2004, 15:02
L'ho aperto, ma non riesco a fare il reset...

Nico87
06-04-2004, 16:32
Sono riuscito a ricaricare su il firmware dell'atlantis, a prova che sono identici, e funzia pure meglio!!! in gibson ora nn risponde neanche + al ping, mente prima era l'unico test che falliva.

karplus
06-04-2004, 19:24
come hai fatto alla fine? ieri ho provato a smontarlo ma non c'é stato verso, e oggi l'ho riportato indietro...

che problema ti dava? era sorto appena avevi cambiato il firmware? come hai fatto a smontarlo alla fine?

Nico87
06-04-2004, 19:51
ho allargato leggermente le due pareti dietro, ho tolto gli incastri e ho sfilato in avanti, poi ho seguito le istruzione paro paro del link sopra ed ora scrivo da lui.

Il mio prob era vvenuto fuori dato che avevo flashato male un firmware evidentemente non adatto, non era quello dell'amigo col port mapping, bensi un altro...

karplus
20-04-2004, 21:43
un paio di settimane fa ho riportato il router da essedì, ieri gli ho scritto e mi hanno detto che sabato ne arrivano di nuovi e me ne danno uno :D