PDA

View Full Version : problema Slk 947u....

Isomarcus
02-04-2004, 17:56
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta,

oggi ho comprato un slk 947u (il mio 3° slk), la confezione era perfetta (intendo, non manomessa e all'interno tutto ok), ma quando ho tolto il dissi dalla confezione, mi sono accorto che la base era puntellata di minuscole macchiette nere...

allora ho tolto la pellicola protettiva, ma sti puntini sono proprio sul rame della base del dissi! :cry:

ho provato con alcol ma niente... nn sbiadiscono neppure... :(

aiuto! ma che roba è?? mi ricordo l'slk800 e il mio precedente slk947u, non aveva sta robaccia sulla base! con cosa posso togliere quella schifezza?? help... :(

nbnforce2
02-04-2004, 17:59
Non è niente secondo me...può essere un po' di ossidazione del Rame...magari qualche bolla d'aria sotto la Pad protettiva...Hai un po' di SIDOL in casa ?

ironia
02-04-2004, 17:59
prova con acquaragia o diluente

ciaoo

Isomarcus
02-04-2004, 18:05
sto provando con l'acquaragia ma sbiadiscono appena appena... :cry:

ma che roba è!

nbnforce2
02-04-2004, 18:08
Suppungo tu non abbia fatto il militare;) serve per pulire il RAME/OTTONE lo fa diventare lucido e toglie la patina che si forma sul rame a contatto con l'aria...

ironia
02-04-2004, 18:15
se è verdastro è effitivamente l'ossidazione del rame a contatto con l'aria...ma è rovinato o solo sporco????

no perchè sai non devi usarrlo come specchio o soprammobile:D

Isomarcus
02-04-2004, 18:17
fra poco provo con lo smak rame o prodotti similari... quello che c'è al supermercato..

cmq sono macchioline nerastre che con l'acquaragia sono un po' sbiadite... nn è rovinato ma mi rompe.. ho bisogno della massima efficienza per il mio bartino! :( :sofico:

Isomarcus
02-04-2004, 20:03
risolto con lo smak rame.... le macchioline se ne sono andate all'istante

ora però la base si è un po' opacizzata, nn è che peggiora la conduttività termica? o nn cambia nulla, l'effetto specchio è solo estetico?

ironia
02-04-2004, 20:21
Originariamente inviato da Isomarcus
risolto con lo smak rame.... le macchioline se ne sono andate all'istante

ora però la base si è un po' opacizzata, nn è che peggiora la conduttività termica? o nn cambia nulla, l'effetto specchio è solo estetico?

passaci un po di alcol e vedrai che brilla, poi due gocce di chanel nr 5...ihmo è un dissy il baton non devi mica dire principessa delle mie brame:D :D :D :D

Isomarcus
02-04-2004, 20:38
neanche con l'alcol, n brilla... nn è più quello di prima :cry: :D

vabbè amen a me basta che mi raffreddi un barton a 2330 mhz e forse anche più... :sofico:

Suppungo tu non abbia fatto il militare serve per pulire il RAME/OTTONE lo fa diventare lucido e toglie la patina che si forma sul rame a contatto con l'aria...

no militare nn ancora ma cos'è sto sidol, a base di plutonio e uranio? :D :sofico:

cmq le macchioline se ne sono andate... mi facevano anche un po' schifo :eek: sembravano colonie di stafilococchi! :D

ironia
02-04-2004, 21:13
usa la birra.....

nel senso bevitene un paio di litri vedrai come brilla dopo:sofico: :sofico: :sofico: