View Full Version : il mio modem si è esaurito!
19semplicemente
02-04-2004, 15:39
mi sapreste dire come mai il mio modem fastrate 100 adsl...
ogni tanto "muore", nel senso ke non riceve (ma non ne sono sicuro) piu corrente.. si spegne e il sistema operativo non se ne accorge e mi continua a dire che sto navigando?!
hai amd? aggiorna i driver della sk mamma.. i via driver (se hai chipset via)
19semplicemente
02-04-2004, 15:44
ho una ASUS con intel PIV... con driver modem e scheda madre aggiornati..
spero allora che il tuo modem nn sia stato acquistato... se n fattelo cambiare o chiama il fornitore dell'adsl..
19semplicemente
02-04-2004, 15:49
la telecom ha detto ke il problema è del mio pc non del modem.. io ho paura a chiamare il tecnico.. xkè se quello viene e sto str..o funziona bene mi addebita 75€!!
quindi il modem lo hai in comodato? a pagamento.. in affitto in somma..
prova a disinstallare le porte usb e a reinstallarle.. e a disabilitare il riapsrmio energetico sulle porte..
magari prova a anche a cambiare porta..
Black Rebel
02-04-2004, 16:23
Originariamente inviato da 19semplicemente
la telecom ha detto ke il problema è del mio pc non del modem.. io ho paura a chiamare il tecnico.. xkè se quello viene e sto str..o funziona bene mi addebita 75€!!
Credo putroppo ke invece sia proprio il modem, cercando su Google ne trovi molti con il tuo problema:(
Anch'io ho il fastrate 100 e fortunatamente va benissimo.
Dal pannello nella systray leggo:
Informazioni
Versione del pacchetto: 1.9.1.1
Versione del firware: USB 1.9.2.4b
Cmq prova come ha detto Naso altrimenti se la cosa è frequente fattelo sostituire ke quasi certamente è difettoso;)
Se hai la possibilità vai in una sede punto 187 che fa sostituzioni così fai prima. ciao:)
19semplicemente
02-04-2004, 16:40
ma ke... :cry: prima me l'ha fatto di nuovo!!! :mad:
Anche a me ha incominciato a farlo dopo 6 mesi di ADSL,fino ad allora perfetto,comunque a me lo fa un giorno si e uno no.
Quando si spegne prova a scollegare e poi ricollegare il cavo USB dovrebbe riaccendersi.
Se vuoi prova a prendere il pacchetto Alice lo vendono a 10€ modem,cd,filtri,e vedi se risolvi,da me ha funzionato per adesso.
Anch'io ho provato pacht e driver ma niente.
19semplicemente
02-04-2004, 23:32
io ho alice flat..conmodem telecom
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.