View Full Version : X colorazione simil rugginezz
Com posso fare per colorare dei componenti del pc tipo ruggine?come devo mescolare i colori sceondo voi?
Poi vorrei tanto queste vitihttp://modding.hwupgrade.it/news/257.html (http://)
Dove le trovo?
Ciaozzzz
scartavetra tutto il case, lascialo all'aperto qualche settimana, se non piove bagnalo, si forma la ruggine vera, gli ridai una scartavetrata leggera per renderlo liscio e poi qualche mano di trasparente.
meglio di cosi'...
Altrimenti per l'effetto mi sa che l'unica e' un areografo e saperlo usare.
Saluti
BES
Stigmata
02-04-2004, 14:56
lo puoi fare a mano:
qui (http://forums.bit-tech.net/showthread.php?t=52568)
c'è scritto come fare ;)
buon divertimento
Originariamente inviato da Stigmata
lo puoi fare a mano:
c'è scritto come fare ;)
buon divertimento
Wow bello il link,grazie
E per le viti con i teschi?dove le trovo online?
Originariamente inviato da Stigmata
lo puoi fare a mano:
c'è scritto come fare ;)
buon divertimento
ficata...hai visto come ha fatto i buchi sulla fiancata?sto tipo è trooppo avanti!
Originariamente inviato da Babel
E per le viti con i teschi?dove le trovo online?
le viti con i teschi sono della sunbeam ;)
in ita non so se le tyrovi ancora .. ma arriveranno sicuramente :D
Speriamo che arrivino presto,ho gia in mente una cosa:D
narnonet
02-04-2004, 22:16
Originariamente inviato da ZuKk0
le viti con i teschi sono della sunbeam ;)
in ita non so se le tyrovi ancora .. ma arriveranno sicuramente :D
Normalmente è zetabyte che importa i prodotti sunbeam, magari fra poco usciranno QUI (www.overclockmania.net)
Originariamente inviato da narnonet
Normalmente è zetabyte che importa i prodotti sunbeam, magari fra poco usciranno QUI (www.overclockmania.net)
Speriamo :D :sofico:
narnonet
03-04-2004, 21:30
Originariamente inviato da Babel
Speriamo :D :sofico:
Già:)
Io avevo pensato di immergerle completamente in un trasparente reattivo blu, ed in seguito con un reattivo rosso colorare gli occhi!
Ma questo è una mod che faranno in molti! ;)
Originariamente inviato da m4xt3r
Io avevo pensato di immergerle completamente in un trasparente reattivo blu, ed in seguito con un reattivo rosso colorare gli occhi!
Ma questo è una mod che faranno in molti! ;)
Prima troviamole pero':D
Hilenaluna
04-04-2004, 11:45
Per fare l'effetto pannello arrugginito su matalli ferrosi basta lasciarlo all'aria aperta un po' e si forma la ruggine,per fissarla si possono usare cere come la paraffina x mantenere un'effetto naturale.Si può anche fissare con vernici trasparenti,per glia rredamenti si usano vernici nautiche trasparenti ma per un case un bel flatting trasparente opaco alla nitro va benissimo.
x le viti...mai pensato che se si vogliono avere viti creative non per forza bisogna aspettare che qualcuno le produca?
vai in merceria, magari trovane una fornita, cerchi dei bottoni a forma di teschio o di una forma che ti piace,tra i bottoni x vestiti per bambini se ne trovano dalle forme più strane. cercali in metallo o plastica, prendi il dremel o un segheto e della carta vetro.tagli il retro che spunta del bottone e magari leviga la vite in testa.un goccio di attack e voilà. La funzione delle viti esterne del case è meramente decorativa. Non devono sostenere grandi sforzi e nevveno essere strette al massimo. é un metodo veloce e creativo
Stigmata
04-04-2004, 11:49
Originariamente inviato da Hilenaluna
Per fare l'effetto pannello arrugginito su matalli ferrosi basta lasciarlo all'aria aperta un po' e si forma la ruggine,per fissarla si possono usare cere come la paraffina x mantenere un'effetto naturale.Si può anche fissare con vernici trasparenti,per glia rredamenti si usano vernici nautiche trasparenti ma per un case un bel flatting trasparente opaco alla nitro va benissimo.
x le viti...mai pensato che se si vogliono avere viti creative non per forza bisogna aspettare che qualcuno le produca?
vai in merceria, magari trovane una fornita, cerchi dei bottoni a forma di teschio o di una forma che ti piace,tra i bottoni x vestiti per bambini se ne trovano dalle forme più strane. cercali in metallo o plastica, prendi il dremel o un segheto e della carta vetro.tagli il retro che spunta del bottone e magari leviga la vite in testa.un goccio di attack e voilà. La funzione delle viti esterne del case è meramente decorativa. Non devono sostenere grandi sforzi e nevveno essere strette al massimo. é un metodo veloce e creativo
la forza scorre potente nelle vene di quest'uomo! :eekk: :D
ottima idea quella dei bottoni, bravo! io l'avevo visto fare con dei dadi ;)
per la ruggine personalmente preferirei verniciare con effetto ruggine piuttosto che fare ruggine vera, ma è questione di gusti
Io devo verniciare tipo ruggine solo piccoli componenti in alluminio e non tutto il case,quindi l'unica soluzione e verniciare:confused:
Hilenaluna
04-04-2004, 12:18
mi sa di sì...anche perchè l'ossido d'alluminio cmq è bianco.
Per fare effetti arrugginiti e anticati in commercio trovi di tutto: vernici screpolanti,anticanti, spray che ti fanno l'effetto ferro battuto o picchiettato....quello che vuoi, li trovi anche negli ipermercati o nei centri x l'obbistica tipo Obi o Castorama.
Ti consiglio magari di usare una spugna per fare le chiazze color ruggine, se hai piccoli componenti riesci meglio a rifinire.Tagli un pezzo di una spugna..quelle x lavare i piatti vanno benissimo, la tocci nel colore e poi prima di colorare il pezzo la passi su un foglio di carta un paio di volte in modo da togliere l'eccesso di colore. non cartggiare dopo perchè il bello dell'effetto ruggine e che abbia un po' di rilievo, come la ruggine vera.Oppure potresti provare a prendere una lastra di ferro arrugginita(dopo un bel richiamo all'antitetanica) la appoggi verticale e ci metti un giornale sotto, con la carta vetro gratti. Ottieni la polvere di ruggine che mischiata a un po' di flatting trasparente o colla vinilica si trasforma in un bel pigmento color vera ruggine che poi puoi usare per colorare.
Ciao Chiara
Stigmata
04-04-2004, 15:00
wooops, allora la forza scorre nelle vene di una donna! :fiufiu: :D
Hilenaluna lo sai che sei Miiitiiicaaaaa
:D
Hilenaluna
04-04-2004, 17:46
Certo che sono una Donna che non si vede?Quanti uomini frequentano le mercerie secondo te?
Cmq caro Stigmata ci siamo anche incontrati una volta...allo Smau allo stand di Chip li dal modding contest. Sono la morosa di Pot...vedi avatar annesso.
Faccio belle arti quindi il colore è il mio mestiere.Mi sto appundo laureando in Decorazione.
Per quanto riguarda i componenti... si, riflettendo è meglio che vernici.
Fai prima.
Stigmata
04-04-2004, 17:56
ma lol non lo sapevo! :D :D :D
Hilenaluna
04-04-2004, 18:34
Indovina chi sono...
7° fotoz (http://www.moddingplanet.it/?m=show&id=153)
Stigmata
04-04-2004, 19:33
beh, come si dice dalle mie parti... SAAAALVE!!! :oink: ;)
Hilenaluna
05-04-2004, 08:55
sti uomini....torniamo in topic che è meglio....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.