PDA

View Full Version : Memoria... come butta?

The March
02-04-2004, 14:00
ragazzi da un'anno a sta parte la mia memoria si sta riducendo a zero, mi dimentico le cose di continuo, senza i promemoria sarei veramente un uomo morto

se un mio amico mi chiama alle 8 e mezza per dirmi che ci vediamo alle 9 e mi dice di portargli un cd io me lo dimentico, ma capita sempre, in questo caso ho due opzioni, o mi metto un promemoria che squilla un minuti prima di quando devo uscire, o metto il cd sotto alle chiavi di casa o sotto al cel (cose di cui non mi separo mai)

l'altro giorno stavo giocando alla play, metto in pausa perchè devo andare in bagno, tempo di arrivare nel coridoio mi ero dimenticato che dovevo fare, parlo un po con mia madre poi mi torna la voglia di andare in cesso, ci vado e torno a parlare con mia madre, dopo torno in camera e vedo la tv accesa con il gioco in pausa(dopo 3/4d'ora)... ma.... a è vero me lo ero dimenticato!

un'altro caso, stavo mangiando e aspettando la frutta mi metto a leggere una rivista, nel frattempo gli altri mangiano la frutta e io continuo a legere, mi alzo me ne vado in camera faccio per uscire (circa mezzora dopo) e mia madre "ma non mangiavi la frutta te l'ho lasciata per te!"

un'altra cosa ho notato che mi è appena capitata, stavo studiando come lavorare su un report mi sono spostato sul pc per fare qualcosa (oviamente non mi ricordo cosa) ma mi sono dimenticato cosa dovevo fare, allora come d'abitudine ho dato un'occhiata alla posta, al forum e mi sono perso.... ora ritorno a lavorare (è passata più di mezzora)

anche voi siete in queste condizioni?
io mi dimentico anche di avere le cose in mano e continuo a cercarle (nonostante io le abbia in mano) ma questo mi capita più raramente

Shinobi
02-04-2004, 14:04
no e nn credo sia molto normale.... rileggendo il tutto mi è tornato in mente "Memento" .

Nicky
02-04-2004, 14:04
Io ho una memoria da pensionata :cry:

ma tu sei molto peggio.

The March
02-04-2004, 14:06
Originariamente inviato da Shinobi
no e nn credo sia molto normale.... rileggendo il tutto mi è tornato in mente "Memento" .
cos'è memento?

Loki86
02-04-2004, 14:06
la tua signature spiega tutto :D

FastFreddy
02-04-2004, 14:07
Perchè sto rispondendo a questo thread???? :confused: :confused: :confused:

:D :D :D

Adrian II
quando sono sovrappensiero a volte mi capita di dimenticare delle cose... tipo sento di dover fare qualcosa e non ricordo proprio cosa.. poi all'improvviso mi viene in mente...
ma non mi capita così spesso e così pesantemente!

ho due grossi problemi...ho una pessima memoria...e ho anche una pessima memoria...:O

Nicky
Originariamente inviato da The March
cos'è memento?

Un film.
Il protagonista indaga sulla morte della moglie ma ha subito delle lesioni per cui non gli funziona la memoria breve.
Dimentica le cose dopo cinque minuti che le ha fatte e per questo deve annotarsi tutto.

The March
02-04-2004, 14:08
Originariamente inviato da Nicky
Io ho una memoria da pensionata :cry:

ma tu sei molto peggio.

a volte mi capita di mettermi d'accordo per telefono con qualcuno e appena butto giù di ritelefonargli perchè mi sono dimenticato dove o a che ora dovevamo cederci

a volte dimentico dove ho posteggiato la vespa

p.s.
non posto altri esempi perchè non ne ricordo :cry:

mrmic
02-04-2004, 14:08
http://march.altervista.org/Emotions/pii350.gif

il problema è questo :D

The March
02-04-2004, 14:15
Originariamente inviato da mrmic

non ho chiesto quale è il problema, ero curioso di sapere le vostre condizioni di memoria :O

p.s.
me la sono giocata bene ?http://march.altervista.org/Emotions/21.gif

ax512mg
02-04-2004, 14:17
ragazzi da un'anno a sta parte la mia memoria si sta riducendo a zero, mi dimentico le cose di continuo, senza i promemoria sarei veramente un uomo morto

se un mio amico mi chiama alle 8 e mezza per dirmi che ci vediamo alle 9 e mi dice di portargli un cd io me lo dimentico, ma capita sempre, in questo caso ho due opzioni, o mi metto un promemoria che squilla un minuti prima di quando devo uscire, o metto il cd sotto alle chiavi di casa o sotto al cel (cose di cui non mi separo mai)

l'altro giorno stavo giocando alla play, metto in pausa perchè devo andare in bagno, tempo di arrivare nel coridoio mi ero dimenticato che dovevo fare, parlo un po con mia madre poi mi torna la voglia di andare in cesso, ci vado e torno a parlare con mia madre, dopo torno in camera e vedo la tv accesa con il gioco in pausa(dopo 3/4d'ora)... ma.... a è vero me lo ero dimenticato!

un'altro caso, stavo mangiando e aspettando la frutta mi metto a leggere una rivista, nel frattempo gli altri mangiano la frutta e io continuo a legere, mi alzo me ne vado in camera faccio per uscire (circa mezzora dopo) e mia madre "ma non mangiavi la frutta te l'ho lasciata per te!"

un'altra cosa ho notato che mi è appena capitata, stavo studiando come lavorare su un report mi sono spostato sul pc per fare qualcosa (oviamente non mi ricordo cosa) ma mi sono dimenticato cosa dovevo fare, allora come d'abitudine ho dato un'occhiata alla posta, al forum e mi sono perso.... ora ritorno a lavorare (è passata più di mezzora)

io mi dimentico anche di avere le cose in mano e continuo a cercarle (nonostante io le abbia in mano) ma questo mi capita più raramente

mmm...the butterfly effect :sofico:

ualla
02-04-2004, 14:21
io ho una memoria a breve termina penosa...come la tua se non peggio...per esempio penso a una cosa da dire ad un amico al telefono,appena apro bocca per dirlo me lo scordo...ormai si sono abituati gli amici miei...ma stranamente mi ricordo le cose del passato meglio di molti altri...:confused:

lnessuno
02-04-2004, 14:22
guarda, in alcune cose anche io non sono messo meglio di te... ma quando devo andare al cesso in genere me lo ricordo anche se nel frattempo mi metto a parlare :D

e anche di dove metto il motorino me lo dimentico sempre... il problema è che non ricordo MAI che devo fare ad es. un cd a qualcuno, o cose del genere... c'è un mio amico che sta aspettando da 2 mesi un cd ma non me ne ricordo mai :D

The March
02-04-2004, 14:23
Originariamente inviato da ax512mg
mmm...the butterfly effect :sofico:
esagerato!

cmq sono a quei livelli

st'estate in campeggio ho fatto guidare il pandino di mia zia ad un mio amico che è il danno in persona, appena tocca una cosa la rompe, io non farei mai guidare la macchina a quell'individuo...
st'inverno si parlava che iniziava a guidare e diceva "io l'unica machina che ho guidato è la tua, non so come gdgs....(il resto l'ho dimenticato)" lo guardo... "ma quando hai guidato la mia macchina?" (terorizzato)
e lui st'estate in campeggio!
in pratica io ricordo che lui ha guidato la mia macchina perchè i miei amici mi hanno raccontato tutto per filo e per segno, io non ricordo assolutamente nulla, infatti non gli credevo, poi per credergli ho chiesto se era sucesso qualcosa del genere ad un altro mio amico che non aveva seguito il discorso e mi ha comfermato tutto riraccontandomi tutto da capo lestesse e identiche cose che i miei amici mi avevano racontato... e che io non ricordavo assolutamente

Thunder82
02-04-2004, 14:23
Originariamente inviato da mrmic

Quoto, e non è uno scherzo.

evelon
02-04-2004, 14:24

Non ricordo
:O

The March
02-04-2004, 14:25
Originariamente inviato da lnessuno
guarda, in alcune cose anche io non sono messo meglio di te... ma quando devo andare al cesso in genere me lo ricordo anche se nel frattempo mi metto a parlare :D

e anche di dove metto il motorino me lo dimentico sempre... il problema è che non ricordo MAI che devo fare ad es. un cd a qualcuno, o cose del genere... c'è un mio amico che sta aspettando da 2 mesi un cd ma non me ne ricordo mai :D
mi hai fatto venire in mente adesso che un mio amico ha il mio windows xp da quest'estate

Raven
02-04-2004, 14:25
Non centra un beneamato... ma un po' di tempo fa ho letto la storia allucinante di un tipo che in seguito ad un incidente gli hanno dovuto asportare una parte del cervello con la conseguenza che la sua memoria "istantanea" dura al max una decina di secondi!!! :eek:

Praticamente sto tizio ricorda tutto quello successo prima del'incidente, ma poi vive, per così dire, "al momento"... deve essere una cosa terribile... un incubo!!!....
Esempio: se cadi e ti rompi una gamba, subito dopo lo dimentichi... oribbbbile!!!
Praticamente se ne esce come vegetali... non è possibile pianificare NULLA...

Phantom II
02-04-2004, 14:26

Ascolta me, fatti vedere da qualcuno, non è assolutamente normale essere in ste condizioni a 20 anni.

lnessuno
Originariamente inviato da Thunder82

azzo deve essere proprio distruttiva sta roba, io avrò fumato si e no una ventina di paglie in vita mia... :D

mailand
se continui a dormire 2 ore a notte ti fotte qualcos'altro oltre alla memoria... :D
ma se sei con una bella sgnacchera ti ricordi di compiere i doveri maschili?:D :D :D

The March
Originariamente inviato da ualla
io ho una memoria a breve termina penosa...come la tua se non peggio...per esempio penso a una cosa da dire ad un amico al telefono,appena apro bocca per dirlo me lo scordo...ormai si sono abituati gli amici miei...ma stranamente mi ricordo le cose del passato meglio di molti altri...:confused:

a me capita mentre cammino "a andre ieri... .... .... em... me lo sono dimenticato"

p.s.
ma anche te http://march.altervista.org/Emotions/pii350.gif ? o anche oltre?

Symbolic
Originariamente inviato da Raven
Non centra un beneamato... ma un po' di tempo fa ho letto la storia allucinante di un tipo che in seguito ad un incidente gli hanno dovuto asportare una parte del cervello con la conseguenza che la sua memoria "istantanea" dura al max una decina di secondi!!! :eek:

Praticamente sto tizio ricorda tutto quello successo prima del'incidente, ma poi vive, per così dire, "al momento"... deve essere una cosa terribile... un incubo!!!....
Esempio: se cadi e ti rompi una gamba, subito dopo lo dimentichi... oribbbbile!!!
Praticamente se ne esce come vegetali... non è possibile pianificare NULLA...
memento?

The March
02-04-2004, 14:28
Originariamente inviato da mailand
se continui a dormire 2 ore a notte ti fotte qualcos'altro oltre alla memoria... :D
ma se sei con una bella sgnacchera ti ricordi di compiere i doveri maschili?:D :D :D

fidati che i doveri maschili me li ricordo eccome....
il problema è ricordarsi dove ci si doveva vedere una volta usciti di casa!

The March
02-04-2004, 14:30
Originariamente inviato da Phantom II
Ascolta me, fatti vedere da qualcuno, non è assolutamente normale essere in ste condizioni a 20 anni.

oi la fai così tragica?
finchè mi ricordo dove tornare a dormire la notte non ci penso nemmeno a farmi vedere http://march.altervista.org/Emotions/Silver.gif

lucio68
02-04-2004, 14:32
Beh, a volte mi capita di parlare con qualcuno o di fare qualcosa e in realtà di pensare a tutt'altro, e allora non mi ricordo neanche di aver incontrato quel qualcuno o di aver fatto quella cosa, ma in genere ho una memoria quasi elefantesca. Per lo stesso motivo mi capita di parcheggiare l'auto sotto casa senza ricordare che strada ho fatto per arrivarci.
Comunque non chiedermi mai di prestarti qualcosa:mc:

Phantom II
02-04-2004, 14:34
oi la fai così tragica?
finchè mi ricordo dove tornare a dormire la notte non ci penso nemmeno a farmi vedere http://march.altervista.org/Emotions/Silver.gif
Non è un fatto di farla tragica, ma di essere obbiettivi, pensa solo a come sarai quando avrai 60 anni se già adesso ti alzi dalla sedia per andare al cesso e nel tragitto ti dimentichi cosa devi fare... :mc:

The March
02-04-2004, 14:35
Originariamente inviato da lucio68

Comunque non chiedermi mai di prestarti qualcosa:mc:

"memoria elefantesca" e?
:asd:

lucio68
02-04-2004, 14:37
"memoria elefantesca" e?
:asd:
Io me lo ricorderei, ma tu? :confused:
E se poi quando vengo a riprendermela mi denunci per furto?:ahahah: :what: :D

The March
02-04-2004, 14:37
Originariamente inviato da Phantom II
Non è un fatto di farla tragica, ma di essere obbiettivi, pensa solo a come sarai quando avrai 60 anni se già adesso ti alzi dalla sedia per andare al cesso e nel tragitto ti dimentichi cosa devi fare... :mc:

era un esempio! mi è capitato quella volta.... e innumerevoli altre ma solo perchè non è urgente e perchè sto pensando a dell'altro, altro che dimentico tempo di andare in cesso e quindi quando esco dal cesso nel cervello non c'è altro che un paio di neuroni che giocano a briscola

Raven
02-04-2004, 14:38
Originariamente inviato da Symbolic
memento?

:eek:

... solo un film?! :confused:

... devo rivedere le mie fonti... :rolleyes:

The March
02-04-2004, 14:38
Io me lo ricorderei, ma tu? :confused:
E se poi quando vengo a riprendermela mi denunci per furto?:ahahah: :what: :D

be è possibile che mi dimentico che tu me l'hai prestata però se la ritrovo almeno mi ricordo che era tua!

Freeride
02-04-2004, 14:45

E' il gene Simpson che inizia a predominare!

Mi ricordo che da piccolo mi ricordavo tutto e mi incazzavo perchè quelli più grandi non si ricordavano di nulla ...devo dire che adesso sto iniziando a perdere colpi anche io! Troppe cose per la testa, troppi pensieri troppe preoccupazioni!
Ci andrebbe un "Discussioni alle quali sei iscritto" incorporato nel cervello!
post-it!

The March
02-04-2004, 14:46
a dimenticavo, come "lavoro" faccio il "programmatore" in visual basic.... nemmeno immaginate che giri devo fare, mi è capitato più volte di creare degli oggetti o delle funzioni in pagine di olre 5000 righe.... e dimenticarmi come si chiamano :cry: :cry: :cry:
immaginatevi di cercare in una pagina di 5000 righe una vostra funzione per cercare il nome che gli avete dato!

The March
02-04-2004, 14:49
Originariamente inviato da Freeride
E' il gene Simpson che inizia a predominare!

Mi ricordo che da piccolo mi ricordavo tutto e mi incazzavo perchè quelli più grandi non si ricordavano di nulla ...devo dire che adesso sto iniziando a perdere colpi anche io! Troppe cose per la testa, troppi pensieri troppe preoccupazioni!
Ci andrebbe un "Discussioni alle quali sei iscritto" incorporato nel cervello!
post-it!

io mi sto mettendo i promemoria per qualsiasi cosa infatti non faccio mai vedere l'agenda del mio cel perchè me ne vergogno...

es:
promemoria alle 8:10 (alle 8 metto la sveglia) alzati che devi andare al lavoro
promemoria alle 21:40 dire andre riportarmi medal of honor
promemoria alle 24: mettere la sveglia per domani alle 8

se presto qualcosa mi metto il promemoria per due settimane dopo di ricordarmi di farmela ridare..

lucio68
02-04-2004, 14:50
a dimenticavo, come "lavoro" faccio il "programmatore" in visual basic.... nemmeno immaginate che giri devo fare, mi è capitato più volte di creare degli oggetti o delle funzioni in pagine di olre 5000 righe.... e dimenticarmi come si chiamano :cry: :cry: :cry:
immaginatevi di cercare in una pagina di 5000 righe una vostra funzione per cercare il nome che gli avete dato!
Beh, dai, tirati su, sarai pure scarso in memoria (che sembra dipendere più dalla materia bianca che da quella grigia) ma se hai due neuroni che giocano a briscola allora non sei messo così male. Io ho un solo neurone, e pure shareware:sofico:

ziozetti
02-04-2004, 14:51
Il mio vecchio avatar (che ho appena rimesso per l'occasione), la dice lunga sulla mia memoria...

The March
02-04-2004, 14:53
Beh, dai, tirati su, sarai pure scarso in memoria (che sembra dipendere più dalla materia bianca che da quella grigia) ma se hai due neuroni che giocano a briscola allora non sei messo così male. Io ho un solo neurone, e pure shareware:sofico:

http://march.altervista.org/Emotions/biglaugh.gif

il problema è che alle medie ne avevo circa 22, si sfidavano a calcio, poi giocavano in campo a 7, poi a calcetto a 5....

spero di non rimanere con un neurone e basta.... dopo un po si stuferà anche lui di andare avanti col solitario e mi abbandonerà... e poi che farò? http://march.altervista.org/Emotions/21.gif

The March
02-04-2004, 14:55
Originariamente inviato da ziozetti
Il mio vecchio avatar (che ho appena rimesso per l'occasione), la dice lunga sulla mia memoria...

a me conforta il fatto che non sono l'unico in queste condizioni:O

... dovevo scrivere qualcos'altro ma me lo sono dimenticato e ora che ci sono preciso che mi capita spesso di iniziare a rispondere ad un 3d e dimenticarmi cosa dovevo scrivere...

Verro
02-04-2004, 15:05
Eccome, ti posso assicurare di aver fatto cose peggio delle tue!:) ...ah, ho 17 anni!:)

The March
02-04-2004, 15:09
Originariamente inviato da Verro
Eccome, ti posso assicurare di aver fatto cose peggio delle tue!:) ...ah, ho 17 anni!:)

il fatto è che me le dimentico!

p.s.
ma anche te http://march.altervista.org/Emotions/pii350.gif ?

bananarama
02-04-2004, 15:13
io a memoria sto sotto un treno, arrivo al punto di alzarmi dalla sedia in camera mia per andare in cucina e arrivato li' non sapere piu' cosa avrei dovuto fare!:rolleyes: :muro: :muro:

pero' io ho l'aggravante della depressione ansiosa!:D

The March
02-04-2004, 15:17
Originariamente inviato da bananarama
io a memoria sto sotto un treno, arrivo al punto di alzarmi dalla sedia in camera mia per andare in cucina e arrivato li' non sapere piu' cosa avrei dovuto fare!:rolleyes: :muro: :muro:

non l'ho nemmeno citato in quanto mi succede quasi tutte le volte che mi alzo

Verro
02-04-2004, 15:20
il fatto è che me le dimentico!

p.s.
ma anche te http://march.altervista.org/Emotions/pii350.gif ?

anche io, mi dimentico di tutto!:D Cmq no, non ho mai fumato in vita mia nemmeno le sigarette normali!:) e non bevo nemmeno niente!

The March
02-04-2004, 15:32
Originariamente inviato da Thunder82

anche io, mi dimentico di tutto! Cmq no, non ho mai fumato in vita mia nemmeno le sigarette normali! e non bevo nemmeno niente!

yakipol
02-04-2004, 15:33

:confused: Non ti ricordi quello che ti succede qualche minuto prima, però ricordi gli stessi fatti a distanza di giorni ? :confused:

The March
02-04-2004, 15:42
Originariamente inviato da yakipol
:confused: Non ti ricordi quello che ti succede qualche minuto prima, però ricordi gli stessi fatti a distanza di giorni ? :confused:

no, dimentico molto spesso molte cose, ho fatto pochi esempi perchè gli altri casi me li sono dimenticati!

cioè se dico sta sera quando esco mi piglio un gelato è quasi impossibile che me lo ricordo, magari succede che me lo ricordo quando oramai i negozi sono chiusi...

spesso ricordo di cose che dimenticavo... es mi sono ricordato ora che un mio amico mi deve oltre ai 100€ che gli ho prestato altri 15€ che gli avevo prestato in precedenza....

cioè ora mi torna in mente ma sta sera quando lo rivedo sicuro al 100% non mi ricordo di farmi ridare i 15€

Adrian II
02-04-2004, 15:56
es mi sono ricordato ora che un mio amico mi deve oltre ai 100€ che gli ho prestato altri 15€ che gli avevo prestato in precedenza....

alla faccia dell'accattone!!:D

Raven
02-04-2004, 16:05
mmmhh.... mi presti 800€?! :O

... te li ridò fra una settimana (se ti viene in mente... :sofico: )

digital_brain
02-04-2004, 16:05
no, dimentico molto spesso molte cose, ho fatto pochi esempi perchè gli altri casi me li sono dimenticati!

cioè se dico sta sera quando esco mi piglio un gelato è quasi impossibile che me lo ricordo, magari succede che me lo ricordo quando oramai i negozi sono chiusi...

spesso ricordo di cose che dimenticavo... es mi sono ricordato ora che un mio amico mi deve oltre ai 100€ che gli ho prestato altri 15€ che gli avevo prestato in precedenza....

cioè ora mi torna in mente ma sta sera quando lo rivedo sicuro al 100% non mi ricordo di farmi ridare i 15€

Ciao,ecco perchè ancora mi devi spedire i soldi di quei pezzi che mi hai mandato..sei pregato di farlo al più presto,grazie!!!
:D :D :D

Thunder82
02-04-2004, 16:06

Guarda:

http://www.pubblinet.com/asnf/la_canna.php

Se i cannabinoidi producono perdita di memoria, senso di paura, alterazioni della percezione, e anche ebbrezza, espansività, allucinazioni e servono a tollerare meglio il dolore, è ora che se ne dia un effettiva spiegazione per una scelta consapevole

Smetti finchè sei in tempo...

Thunder82
02-04-2004, 16:07
...viene compromessa la memoria a breve termine e si deteriora la capacità di eseguire compiti che richiedono più operazioni mentali per raggiungere una particolare meta (cosiddetta "disintegrazione temporale").

Ja]{|e
02-04-2004, 16:09

al titolo pensavo tutt'altro... visto che ero in procinto di buttare la mia ram :D

cmq io sono parecchio stordita, anche se ne ho conosciute di peggio, tipo la mia coinquilina che se non perde le chiavi prima di uscire non è lei, e poi magari sono sul tavolo sotto un libro, o dentro la borsa... :stordita:

ciborg128
02-04-2004, 18:11

:eek: :eek: anche io sono un smemorato... ma queste cose mi sembrano abbastanza gravi...
potrebbe essere anche l'alimentazione.. come mangi?

badedas
02-04-2004, 20:06
- Dottore, dottore, ho dei vuoti di memoria!

- E le succede spesso?

- Mi succede spesso che cosa?

ufo1
02-04-2004, 20:18
Stai vivendo semplicemente la conseguenza di avere molte attività concatenate eseguite in modo automatico senza sufficiente concentrazione.
Capita spesso alle persone con un frangente di vita che esse definiscono "noioso". Non so se sia il tuo caso. Ad ogni modo i sintomi sono quelli riferiti alla scarsa concentrazione e di conseguenza, ad un interesse superficiale, come se la tua mente stia in realtà, focalizzata altrove, senza per altro, doverne avere per foza coscienza.
Esistono vari esercizi che risolvono il problema, pochissime cure farmacologiche invece, a meno che il caso sia di origine patologica, ma in questo caso non scriveresti su questo forum.

Un semplice esercizio, è ricordare a ritroso gli avvenimenti della giornata al momento che ci si corica, tendando di ricostruire via via le scene fino ad arrivare al mattino quando ci si è alzati dal letto. Non è importante ricostruire con meticolosità ogni singolo evento. Dopo un mesetto inizieranno a sorgere nel soggetto la consapevolezza di momenti bui e questi saranno ricercati in modo naturale. Durante il giorno la psiche si farà carico di rimanere concentrata sugli eventi, costringendo così la memoria a breve termine ad immagazinare dati utili.

lnessuno
02-04-2004, 20:31
Originariamente inviato da badedas
- Dottore, dottore, ho dei vuoti di memoria!

- E le succede spesso?

- Mi succede spesso che cosa?

:D e il bello è che ogni tanto mi capita pure... ma non dipende dal lla memoria nel mio caso, ma dalla storditaggine fulminante... ogni tanto (guai a chi prova a fare una battuta :mbe: :t'inchiappetto: ) mi prende la crisi storditiva e non capisco più un tubo di ciò che stavo dicendo, o ascoltando, o quello che è insomma... di cosa si stava parlando? :D

lnessuno
02-04-2004, 20:33
Originariamente inviato da ufo1
---cut---

bella, questa mi è utile anche a me...! :)

però ora... prima di andare a dormire faccio: stratching, flessioni, addominali... ora pure esercizi di memoria, fra un pò comincerò a fare jogging in tondo nella mia stanza :D

ufo1
02-04-2004, 20:36
Originariamente inviato da lnessuno
bella, questa mi è utile anche a me...! :)

però ora... prima di andare a dormire faccio: stratching, flessioni, addominali... ora pure esercizi di memoria, fra un pò comincerò a fare jogging in tondo nella mia stanza :D

L'esercizio non deve impegnare tantissimo, all'inizio bastano pochi minuti, poi uno lo aumenta se prova interesse, certo che il tutto abbisogna di un minimo di sforzo di volontà