View Full Version : Trenitalia... "proprio qui accanto a me"... 16 ore per 250 km!
La storia: un amico che deve andare a Lanciano (Ch), città neanche tanto piccola (più di 30000 abit.), mi chiede di vedergli gli orari dei treni che partono da Napoli.
Ora, la distanza tra Napoli e Lanciano è di 250 km, più o meno. A parte il tragicomico risultato che vi posto sotto, è incredibile pensare che comunque al di sotto delle 6 ore non si scende...
Se parto per Istanbul arrivo prima :muro:
http://www.imageshack.us/img2/9414/trasportoanimali1.JPG
Athlon64-FX53
02-04-2004, 13:36
Ehi guarda che a trenitalia si fanno in 4 per noi!!!
(Secondo me si fanno in molti più di 4) :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
FastFreddy
02-04-2004, 13:38
16h per 250Km???????????? :eek: :eek: :eek:
Cavolo, se va in bici ci mette di meno!!!!!! :sofico:
tatrat4d
02-04-2004, 13:43
Non è l'unica perla di Trenitalia. Lo scorso week-end sono stato ad Innsbruck e per tornare ho preso il mitico Brenner Express, che è classificato Euro Night (per altro in modo fittizio, visto che per le DB è un espresso). Ebbene, un treno notturno int.le si è fermato nelle fondamentali stazioni di S. Felice sul Panaro, Crevalcore e S.Giovanni in Persiceto per caricare un buon numero di pendolari mattutini. Vi lascio immaginare cosa è diventato il treno tra gente semirinco per avere "dormito" in treno, una marea di bagagli e uno stormo di pendolari che non si trattenevano dal parlare chiassosamente degli argomenti più stupidi. Per finire, con il nuovo orario hanno fatto saltare tutte le coincidenze da Bologna (appunto per fermarsi nelle stazioni di cui sopra).
Non so proprio a questo punto a cosa possa servire distinguere tra la divisione passeggeri e il trasporto regionale.
Purtroppo hanno un sacco di tragitti organizzati malissimo.
Potresti vedere se esistono delle corriere. ;)
Io l'ho presa da un paese dell'abruzzo per roma nel periodo natalizio altrimenti mi toccava fare 6/7 ore di treno partendo da vasto [ci metto meno da milano :D]
Originariamente inviato da tatrat4d
... un treno notturno int.le si è fermato nelle fondamentali stazioni di S. Felice sul Panaro, Crevalcore e S.Giovanni in Persiceto
:rotfl:
Espinado
02-04-2004, 15:31
giusto sottolineare le incongruenze di trenitalia, ma esempio sbagliato.
ovvio che se prendi un treno che arriva a pescara dopo che l'ultimo treno della sera per lanciano è partito devi aspettare il mattino dopo, e quindi 10 ore...
Espinado
02-04-2004, 15:33
piuttosto è sconvolgente + che il tempo il fatto che devi fare almeno 3 cambi...
Originariamente inviato da Espinado
Parli con Flajan? :stordita:
Originariamente inviato da Flajan
La storia: un amico che deve andare a Lanciano (Ch), città neanche tanto piccola (più di 30000 abit.), mi chiede di vedergli gli orari dei treni che partono da Napoli.
Ora, la distanza tra Napoli e Lanciano è di 250 km, più o meno. A parte il tragicomico risultato che vi posto sotto, è incredibile pensare che comunque al di sotto delle 6 ore non si scende...
Se parto per Istanbul arrivo prima :muro:
http://www.imageshack.us/img2/9414/trasportoanimali1.JPG
Attenzione!
I tuoi rilievi sono ottimistici in quanto l'orario di Trenitalia prende in considerazione la stazione di San Vito - Lanciano che in realtà è ad una dozzina di chilometri da Lanciano!
Il che significa che il percorso deve essere integrato dalla Ferrovia Sangritana (o bus sostitutivo) per raggiungere Lanciano!
bluelake
02-04-2004, 20:32
Originariamente inviato da Espinado
ovvio che se prendi un treno che arriva a pescara dopo che l'ultimo treno della sera per lanciano è partito devi aspettare il mattino dopo, e quindi 10 ore...
quoto, il tempo medio da prendere in considerazione è circa 8 ore, contando che le 8 ore e 57 sono dovute al fatto che ci sono ben tre treni regionali che fermano in quasi tutte le stazioni.
DvL^Nemo
02-04-2004, 22:35
LOL 16 ore, CMQ si pagano le molte attese, devi prendere nella migliore delle ipotesi 4 treni diversi ! La soluzione eurostar + 3 regionali dovrebbe essere quella piu' adatta !
Ciao !
Esiste un treno interregionale che nel periodo estivo tra Genova e La Spezia ferma in tutte le stazioni (comprese Pontetto e Molinetti in cui credo che non fermi nessun treno) tranne Manarola (la seconda delle 5 terre partendo da La Spezia). E per farla a piedi da Riomaggiore con la via dell'Amore (10 minuti a piedi) i non residenti devono pagare il biglietto...
Se un giapponese venisse a lavorare all FS farebbe harakiri alla seconda stazione:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.