PDA

View Full Version : Meridiana e voli dalla Sicila! NOOOooooo

PaTLaBoR
02-04-2004, 11:18
Ho controllato sul sito e non posso comprare il biglietto online perchè hanno eliminato le partenza da Catania per Fiumicino! :eek:

Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che non sanno quando riattiveranno i voli......stra :eek:

disperato io... :muro:

la mia compagnia aerea preferita mi ha traditooo....:cry:

fanno pure i voli per forlì....:mbe:....per torino... :eek: e per Roma niente!...

merd...

PaTLaBoR
02-04-2004, 11:44
nessuno prende voli per roma da catania? :eek:

fabius00
02-04-2004, 11:49
meridiana! una delle peggiori compagnie che conosca

perty
02-04-2004, 11:49
No... a quanto pare l'hanno tolto proprio per questo! ;)

bluelake
02-04-2004, 11:51
Un volo Trapani-Ancona? http://www.evolavia.com/doc/htm/ita/

Sennò da Catania volano anche Alitalia (www.alitalia.it), WindJet (http://w1.volawindjet.it/default.php) e AirOne (http://www.google.it/url?sa=U&start=1&q=http://www.flyairone.it/&e=747) per Roma... guarda sui loro siti web i costi ;)

m4st3rx
02-04-2004, 12:16
www.volareweb.com

da catania dovrebbero esserci voli a basso costo x roma ;)
meglio di meridiana ;)

bluelake
02-04-2004, 12:49
Originariamente inviato da m4st3rx
www.volareweb.com

da catania dovrebbero esserci voli a basso costo x roma ;)
meglio di meridiana ;)
Da Catania VolareWeb opera con i voli WindJet ;)

Belzebub
02-04-2004, 14:42
e sapete la cosa bella? che Catania, dopo Roma e Milano é l´aeroporto piú trafficato d´italia... mah!

PaTLaBoR
02-04-2004, 15:51
Originariamente inviato da Belzebub
e sapete la cosa bella? che Catania, dopo Roma e Milano é l´aeroporto piú trafficato d´italia... mah!

appunto! è assurdo! :cry:

PaTLaBoR
02-04-2004, 15:52
Originariamente inviato da fabius00

io mi trovavo benissimo con meridiana....sempre preso meridiana fabius ... cortesi gentili e avevano le hostess :oink: :D

PaTLaBoR
02-04-2004, 15:56
Originariamente inviato da bluelake
Da Catania VolareWeb opera con i voli WindJet ;)

non avevo pensato ad air one ;) grazie blue..

il prezzo scontato a/r è di 159 eu alla faccia del risparmio....

con alitalia 100 eu esatte

con meridiana 60 eu tutto :muro:

Bilancino
02-04-2004, 15:57
Con il piffero prenderei l'aereo.........:D

Ciao

PaTLaBoR
02-04-2004, 16:33
Originariamente inviato da Bilancino
Con il piffero prenderei l'aereo.........:D

Ciao

perchè? :D

caghetto? :sofico:

Bilancino
02-04-2004, 16:52
Originariamente inviato da PaTLaBoR
perchè? :D

caghetto? :sofico:

Non mi fido, tutto qui........:D

Ciao

m4st3rx
02-04-2004, 21:55
Originariamente inviato da Belzebub
mmhhh ... sorry , ma mi permetto di correggerti :

Dopo milano (malpensa) e roma (fiumicino) il terzo e' milano linate ed il quarto e' Venezia ... catania segue 5° ma e' soprattutto concentrato sul traffico nazionale (verso Fiumicino soprattutto) ;)

Vin81
02-04-2004, 22:18
io quando sono andata a catania sono partita da fiumicino con l'airone

Blue Spirit
02-04-2004, 22:28
Originariamente inviato da Bilancino
Non mi fido, tutto qui........:D

Ciao

bhe, statistiche alla mano è di gran lunga più sicuro di auto e treno, per non parlare delle moto...anche se in effetti non piace nemmeno a me! :D

LadyLag
02-04-2004, 22:53
Originariamente inviato da perty
No... a quanto pare l'hanno tolto proprio per questo! ;)

Proprio per questo? :rolleyes: Non mi sembra proprio.

L'hanno tolta perchè c'è troppa concorrenza su Catania ed hanno dei problemi finanziari secondo me.

roadrunner
21-05-2004, 12:50
Originariamente inviato da LadyLag
Proprio per questo? :rolleyes: Non mi sembra proprio.

L'hanno tolta perchè c'è troppa concorrenza su Catania ed hanno dei problemi finanziari secondo me.

Lavoro per Meridiana:

Confermo troppa concorrenza su CTA per avere un provento adeguato.

Ma difficoltà finanziarie proprio no. Siamo l'unica compagnia Italiana ad avere chiuso il bilancio 2003 in Utile, anche se modesto, e se qualcuno sapesse leggere i bilanci, saprebbe che Airone e Volareweb hanno tanti di quei debiti, che senza le rispettive protezioni di Lunardi (la moglie di Toto, padrone di Airone è socia di Lunardi) e Tremonti (il presidente leghista di alitalia si è adoperato per trovare l'argentino finanziatore della compagnia del Nord-est) sarebbero FORSE già chiuse.

bluelake
21-05-2004, 12:58
Originariamente inviato da roadrunner
Siamo l'unica compagnia Italiana ad avere chiuso il bilancio 2003 in Utile, anche se modesto
e ti credo, 750 euro un volo A/R su Amsterdam Schiphol includendo in mezzo anche il weekend....

badedas
21-05-2004, 13:01
Lavoro per Meridiana
Fagli togliere quel cazzo di 199 per avere informazioni.

Io una volta ho chiesto un'informazione tramite e-mail e mi hanno risporto di chiamare l'199: ho cambiato compagnia!

RenèBascè
21-05-2004, 13:07
Lavoro per Meridiana:
...e Tremonti (il presidente leghista di alitalia si è adoperato per trovare l'argentino finanziatore della compagnia del Nord-est) sarebbero FORSE già chiuse.

Scusa??

Gyxx
21-05-2004, 13:15
e ti credo, 750 euro un volo A/R su Amsterdam Schiphol includendo in mezzo anche il weekend....

Mi conscènta ;) :D ....... dipende da quanto prenota ...

FLR-AMS e ritorno a 400 € tasse e controc@zzi inclusi, un mese fa ;) .....

... e se prenotavo prima riuscivo a staccare pure il 330 .....

ciapps

Gyxx

P.S. x la qualità IMHO 100 volte meglio di Alitalia .... anche se talvolta ritardano "UN POCHINO" e non tutti i giorni ci sono i voli ..

...cmq molto :oink: e simpatiche le hostess ;) :D ....

bandierarossa
21-05-2004, 13:30
Originariamente inviato da fabius00

dopo alitalia il vero cesso dell'aria! :D

meridiana intanto non è in profondo rosso come alitalia!

PS:prima si chiamava alisarda!

roadrunner
21-05-2004, 13:50

SOLO in Business class però!

Dai che stai esagerando...e lo sai!

Korn
21-05-2004, 13:53
e se qualcuno sapesse leggere i bilanci, saprebbe che Airone e Volareweb hanno tanti di quei debiti, che senza le rispettive protezioni di Lunardi (la moglie di Toto, padrone di Airone è socia di Lunardi) e Tremonti (il presidente leghista di alitalia si è adoperato per trovare l'argentino finanziatore della compagnia del Nord-est) sarebbero FORSE già chiuse.
:muro: :muro: :muro:

roadrunner
21-05-2004, 13:53
Originariamente inviato da badedas
Fagli togliere quel cazzo di 199 per avere informazioni.

Io una volta ho chiesto un'informazione tramite e-mail e mi hanno risporto di chiamare l'199: ho cambiato compagnia!

é Una cag@t@ sono daccordo, ma è il mercato....le low cost sono più care come call center.....La tanto vantata HapagLLoyd, i tassisti dell'aria, hanno una tariffa urbana, ma uno scatto alla risposta di 7 EURO!!!

Pensa che Meridiana ha provato a mettere un numero 803XXX a 53eurocents.....è durato 1 settimana e poi sono tornati al 199.

roadrunner
21-05-2004, 13:54
Originariamente inviato da Gyxx
Mi conscènta ;) :D ....... dipende da quanto prenota ...

FLR-AMS e ritorno a 400 € tasse e controc@zzi inclusi, un mese fa ;) .....

... e se prenotavo prima riuscivo a staccare pure il 330 .....

ciapps

Gyxx

P.S. x la qualità IMHO 100 volte meglio di Alitalia .... anche se talvolta ritardano "UN POCHINO" e non tutti i giorni ci sono i voli ..

...cmq molto :oink: e simpatiche le hostess ;) :D ....

Fatti dire un nome e ti dò il telefono!! :pig:

SCHERZO :D:

roadrunner
21-05-2004, 13:54
Originariamente inviato da Korn
:muro: :muro: :muro:

:confused:

bluelake
21-05-2004, 14:05
SOLO in Business class però!

Dai che stai esagerando...e lo sai!
www.meridiana.it
partenza 4 giugno ore 16.35 da FLR, ritorno 8 giugno di sera, classe "normale" ;)

Gyxx
21-05-2004, 14:48
Fatti dire un nome e ti dò il telefono!! :pig:

SCHERZO :D:

Scena stupenda durante il viaggio di ritorno :

Sfondo : un megatemporalone che non faceva vedere un cappero dai finestrini, e che aveva fatto perdere al capitano ogni velleità di descriverci quello che sorvolavamo, come aveva fatto sino a quel momento (mucche comprese :D :D )....

Momento : le Hostesse :D passano coi panini, e x un attimo si squarciano le nubi e appare un lago, quando dovevamo essere sulla germania o appena appena arrivati sulla svizzera ....

... io " Mi scusi," (indicando il lago che riempiva il finestrino), "saprebbe mica che lago è quello che si vede laggiù ???"

.... la Hostessa (tipica bellezza siciliana DOCG, veramente notevole ;) ) si ferma, ci pensa un pò con aria serafica, e poi spara, con aria di rimprovero verso un bimbo che fà la cosa sbagliata :" Ma con tutti i laghi che teniamo in Italia, proprio uno tedesco vuoi sapere come si chiama ??? Tanto poi sempre robba tedesca (aka : cacca) rimane !!!!!!"

Io :ROTOROTFL !!!!!! ( e lei pure, specie dopo che mi scuso e gli dò ragione !)

Dopo essere esploso a ridere (assieme alle due file contigue di passeggeri) gli stringo la mano dicendogli che era la più fantastica risposta che avessi mai ricevuto, lei mi sorride e mi riporta da bere ..... e ognitanto ripassa sogghignando chiedendo se volevo altre informazioni turistiche ....

.... sennonero fidanzato la tassellavo sicuramente, una così IMHO è da sposare !!!!!

..... dapparte mia avete trovato un cliente fisso, altro che le musone delle Luftwaffe o le baffone dell' alitalia !!!!

Ciapps ;)

Gyxx

Korn
21-05-2004, 14:51
:confused:
è che mi stupivo per le raffinate manovre dei nostri ministri per salvare l'economia

Gyxx
21-05-2004, 14:51
www.meridiana.it
partenza 4 giugno ore 16.35 da FLR, ritorno 8 giugno di sera, classe "normale" ;)

Prova qui :

http://booking.basiqair.com

Andata e ritorno (da Pisa) a 170 € ....

Ciapps

Gyxx

bluelake
21-05-2004, 15:08
Originariamente inviato da Gyxx
Prova qui :

http://booking.basiqair.com

Andata e ritorno (da Pisa) a 170 € ....

Ciapps

Gyxx
Lo so, infatti per andare alle fiere voliamo sempre con compagnie low cost ;) anche se un po' a malincuore, perché insomma, preferiremmo "volare italiano" anche solo per un po' di nazionalismo, ma tra spendere 800 euro e spenderne 400 euro per lo stesso volo la differenza non é poca...

roadrunner
21-05-2004, 15:51
Lo so, infatti per andare alle fiere voliamo sempre con compagnie low cost ;) anche se un po' a malincuore, perché insomma, preferiremmo "volare italiano" anche solo per un po' di nazionalismo, ma tra spendere 800 euro e spenderne 400 euro per lo stesso volo la differenza non é poca...

La prox volta mandami un PVT e ti trovo , legalmente, una tariffa minore, e segnalo al direttore commerciale (è un amico) il caso.

badedas
21-05-2004, 15:56
é Una cag@t@ sono daccordo, ma è il mercato
Diciamo che più che altro è una pura speculazione!

A titolo informativo io avevo mandato una e-mail perchè sull'orario in PDF c'era un volo che se cercavi di prenotarlo veniva dato come inesistente.

Dal momento che mi hanno risposto invitandomi a chiamare il 199 se volevano potevano subito chiarire l'errore (cosa che hanno fatto successivamente correggendo il PDF!)

Siccome non mi va di essere fregato io il 199 non lo chiamerò mai e invito tutti a fare altrettanto.

badedas
21-05-2004, 16:00
La prox volta mandami un PVT e ti trovo , legalmente, una tariffa minore, e segnalo al direttore commerciale (è un amico) il caso.
Stai dicendo che si può approfittare di te?

roadrunner
21-05-2004, 16:01
No.....!

era un favore singolo.

e il pdf, come l'orario in apt o a bordo, è indicativo e spesso impreciso, soprattutto in momenti di vache magre come questi, dove cambi l'operativo programmato anche alla fine del mese.

I turni di Aprile sono usciti il 29 marzo anzichè il 24 e nonostante tutto c'erano evidenti imprecisioni (ho fatto un giorno libero a Pmo perchè il volo risultava da turno ma canx dal commerciale)

badedas
21-05-2004, 16:04
No.....!

era un favore singolo.
Riservato ai mod?

:cry:

roadrunner
21-05-2004, 16:10
no scusa, non avevo nemmeno notato chi fosse.

Allora se è un Mod, gli faccio avere una tarifa illegale, tipo 9 euro+ tasse.

Storia vera: amico proprietario del cts ad olbia, arriva signore distinto e fà, vorrei 2 biglietti a 9 euro. Per dove ? dovunque.
prenota 2 cag-blq a 9 euro che con le tasse (TASSEEEEEE) salivano ad un totale di 62 euro. Signore incaxxato nero che non li prende perchè "Mi volete derubare!!!":)

Queso è il mondo.

badedas
21-05-2004, 16:16
tarifa illegale, tipo 9 euro+ tasse.

Perchè "illegale"?

roadrunner
21-05-2004, 16:17
scherzo.... :muro: :muro: