View Full Version : x scambiare i file su internet
Sto utilizzando il Kazaa e fa cag....... ne conoscete uno migliore?
:rolleyes:
emule
overnet
dc+
bittorrent
grazie farò delle prove.
;)
Li ho provati tutti e preferisco
OVERNET
1) Velocita di ricerca
2) Una decente quantita di file
3) semplice utilizzo.
Grazie nuovo.
:)
nn dobito della bontà di overnet,
xò ti assicuro che x valutare emule ci hai messo troppo poco tempo.
Questo è un p2p che va a crediti, quindi a meno di una botta di :ciapet: difficilmente scarichi da subito. Una volta che è partito a mio parere ci si scarica bene.
Originariamente inviato da pagghi
nn dobito della bontà di overnet,
xò ti assicuro che x valutare emule ci hai messo troppo poco tempo.
Questo è un p2p che va a crediti, quindi a meno di una botta di :ciapet: difficilmente scarichi da subito. Una volta che è partito a mio parere ci si scarica bene.
Hai ragione ma oramai son troppo vecchio , non ho + pazienza e per quello che sto cercando puo andare bene anche overnet, il kazaa era proprio un deserto................troppo belli quei primi tempi con le prime versioni di winmx , valangate di roba e molta + serieta di oggi.
Ciao pagghi e grazie x l'intervento.
;)
Valerio081
02-04-2004, 23:26
eMule si basa sempre sulla stessa rete di Edonkey e in più da un pò di tempo usa anche Kadmelia
Originariamente inviato da Valerio081
eMule si basa sempre sulla stessa rete di Edonkey e in più da un pò di tempo usa anche Kadmelia
;)
Valerio081
03-04-2004, 12:59
E poi c' è da aggiungere che in generale è molto superiore rispetto ad Edonkey
Valerio081
03-04-2004, 15:39
Shareaza non mi è molto piaciuto
Per scaricare file brevi(mp3 o piccoli filmati)consiglio Kazaa o Winmx
Per file lunghi e con il rischio che siano corrotti ridotto al minimo consiglio emule
qualcuno mi sputera in faccia ma io continuo la mia crociata per Winmx che IMHo ancora regge il passo almeno con fastweb!
Scusate se mi intrometto, io emule trovo ke sia lento nel far cominciare un download.
Non riesco a connettermi con Kad rete. Come mai?
Sto provando Overnet, il download è partito quasi subito, poi vi dico le mie impressioni.
Originariamente inviato da iron84
Sto provando Overnet, il download è partito quasi subito, poi vi dico le mie impressioni.
E' tutto il giorno che Overnet è attivo e non mi ha mai fatto una bizza.
Si trova di tutto , anche se probabilmente non ai livelli di emule ma sicuramente molto + di kazaa.
;)
Valerio081
03-04-2004, 23:45
Con eMule, lo ripeto, il rischio che scarichi file corrotti è assai ridotto, rispetto ad Overnet
dragone17
04-04-2004, 08:24
Originariamente inviato da Valerio081
Con eMule, lo ripeto, il rischio che scarichi file corrotti è assai ridotto, rispetto ad Overnet
scusa ma dov'è il rischio di file corrotti con overnet? :confused:
in un anno e passa che lo uso non ne ho mai beccati, e ho sentito di pochissima gente che ha avuto problemi di quel tipo.
per favore, se tu ne hai beccati con overnet non cominciare a generalizzare la situazione.
ha provato overnet, al momento lo soddisfa. non vedo perchè forzarlo a usare emule. ne momento in cui on sgarra cambierà programma.
Fenomeno85
04-04-2004, 08:46
meglio emule imho :)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
dragone17
04-04-2004, 11:05
Originariamente inviato da Fenomeno85
meglio emule imho :)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
appunto, IMHO.
come IMHO è meglio overnet. cerchiamo di non far passare un'opinione come una verità rivelata.
detto questo, amici come prima :cool: :)
ma io con fastweb mi ci trovo male con overnet n e giustooooooooooo
dragone17
04-04-2004, 12:13
è colpa della struttura di fastweb, per cui voi siete in lan e da "fuori" siete visti con difficoltà.
se ci fossero tanti utenti overnet fastweb allora tra di voi andreste benissimo, purtroppo sono in pochi a usarlo e vengono visti con difficoltà da chi usa overnet e non è fastweb.
una volta scaricavo un file da un utente fastweb e solo da lui riempivo più di metà della mia banda.
:( :( :( :( :( quindi e meglio che lo lascio stare!!!!???!!
dragone17
04-04-2004, 14:06
per ora si, magari nelle prossime versioni si inventeranno qualcosa, ma per ora non credo valga la pena. :(
davidino80
04-04-2004, 14:17
aggiungerei LIMEWIRE.. noto p2p x l'ambiente mac che grazie al java consolle2 è stato inserito come client anche per pc.
www.limewire.com
velocità, code ridotte, buon db.. io lo preferisco fra tutti.
ciao
Sto trovando assolutamente tutto quello che cercavo
anche se è vero che con overnet alcuni file sono corrotti.
In 2 gorni 24ore su 24 direi un 10%.
Strano però nel 2004 che non ci sia (io non l'ho trovata) un opzione che permetta di riagganciare il download per verificarlo con quello scaricato in modo tale che si possa correggere solo la parte corrotta.
Dimenticavo , l'unica cosa che non mi piace .........è il dover eliminare il firewall (per quello comunque che può servire x tutelarci) , in caso contrario overnet funziona malissimo o addirittura non funziona.
:(
dragone17
04-04-2004, 18:26
strano che tu abbia beccato così tanti corrotti... :confused:
per quanto riguarda il firewall, devi impostarlo in modo da lasciare aperte a on le porte tcp e udp, altrimenti è normale che non funzioni.
se hai problemi con on prova a fare un salto sul chan di overnet-italia.
qui (http://xoomer.virgilio.it/madebyfranz/) trovi la chat java per entrare nel canale.
Originariamente inviato da dragone17
strano che tu abbia beccato così tanti corrotti... :confused:
per quanto riguarda il firewall, devi impostarlo in modo da lasciare aperte a on le porte tcp e udp, altrimenti è normale che non funzioni.
se hai problemi con on prova a fare un salto sul chan di overnet-italia.
qui (http://xoomer.virgilio.it/madebyfranz/) trovi la chat java per entrare nel canale.
Ciao dragone17
Quelli corrotti erano da 200-500 mega posso anche perdonarglielo. Per quanto riguarda il firewall , con il kazaa non c'erano problemi, ma non ci si trovava nulla di interessante.
Io so solo che Overnet mi ha riempito il SO di spyware e malware!
Ma voi allora continuate a scaricare?
Originariamente inviato da Bandit
no, io uppo e basta .
Originariamente inviato da kaioh
no, io uppo e basta .
Cosa significa uppare?
The Lenny
05-04-2004, 03:37
winmx...piano, piano con le pietre!!!
non è il migliore(dc++), non gestisce al meglio i resume(Emule), non si appoggia al bittorrent(shareaza), non ha tutti i worm di kazaa e Imesh, però è il + diffuso=maggior numero di utenti=maggior numero di file. se poi usi gli opennap non è tanto male....:muro:
Io so solo che Overnet mi ha riempito il SO di spyware e malware!
beh in fase di install avari risposto si ai suoi sponsor e se cosi fosse...erroreeeeeeeeeeeeee
Originariamente inviato da davidino80
aggiungerei LIMEWIRE.. noto p2p x l'ambiente mac che grazie al java consolle2 è stato inserito come client anche per pc.
www.limewire.com
velocità, code ridotte, buon db.. io lo preferisco fra tutti.
ciao
Abbastanza fornito , ma ho incontrato in + di una versione (v316 - v 387) errori grafici al passaggio del mouse abbastanza odiosi , ho una matrox g550 con driver aggiornati , cosa si può chiedere di + per quantyo riguarda la compatibilità?
Originariamente inviato da Bandit
Aggiornatemi che sono stato 6 mesi senza connessione ad internet?
:eek:
ovvio che continuiamo a scaricare eh eh
davidino80
05-04-2004, 18:33
Originariamente inviato da anno
Abbastanza fornito , ma ho incontrato in + di una versione (v316 - v 387) errori grafici al passaggio del mouse abbastanza odiosi , ho una matrox g550 con driver aggiornati , cosa si può chiedere di + per quantyo riguarda la compatibilità?
beh come vedi, grafica ridotta a scapito delle potenzialità. a me nn da problemi sinceramente (ATI Radeon 8500 su XP Pro).. prova a riaggiornare il java consolle2. ciao
sto scoprendo bit torrent, voto 10!!!!!!!!!!!!!!
beh come vedi, grafica ridotta a scapito delle potenzialità. a me nn da problemi sinceramente (ATI Radeon 8500 su XP Pro).. prova a riaggiornare il java consolle2. ciao
Ti ringrazio ma l'avevo gia aggiornato prima della prova.
;)
Ah proposito, ma voi a quanto scaricate ?
Da programmi tipo overnet in 3 giorni non ha mai superato i 20k, pur avendo un ADSL a 320.
Ah proposito, ma voi a quanto scaricate ?
dipende da chi scarichi, cosa scarichi , etc etc
con winmx oggi andavo a 72kBps
"Da programmi tipo overnet in 3 giorni non ha mai superato i 20k, pur avendo un ADSL a 320."
ma ora il minimo è 640, avrai avuto pure te l'upgrade, o stai aspettando ?
Originariamente inviato da kaioh
dipende da chi scarichi, cosa scarichi , etc etc
con winmx oggi andavo a 72kBps
Ma ora il minimo è 640, avrai avuto pure te l'upgrade, o stai aspettando ?
E' chiaro che dipende da cosa scarico,
ma non ho mai superato i 30k dai vari siti e mai i 20k da overnet.
L'upgrade a 640 non penso di averlo ancora ottenuto ( è solo una settimana che ho un contratto con questa nuova società telefonica, la FLYNET).
Vado poi a fare un test (anche se lascia il tempo che trova) e questi sono i deludenti risultati.
Eventualmente se qualcuno vuol fare una prova, sarebbe anche interessante valutarne le differenze.
http://homepage.eircom.net/~leslie/testpage/testlrge.htm
anche io che ho fastweb su over e emule n vado mai oltre i 20k, grrrr
The Lenny
07-04-2004, 01:40
mai sentito parlare di Emule adunanza?
sii e sempre i 20kb faccio massimo, che ne so io! Proprio ieri ci smanettavo ma boh
Non vorrei scazzare ma se con ISDN a 128K scaricavo 15k..........
facendo le dovute proporsioni .
320k(ADSL):x=128k:15k
Dovrei scaricare vicino ai 37k.
davidino80
07-04-2004, 18:56
senza fare tante proporzioni basta dividere i bit in byte:
128bps/8 = max 16Kb/s
320bps/8 = max 40Kb/s
senza fare tante proporzioni basta dividere i bit in byte:
128bps/8 = max 16Kb/s
320bps/8 = max 40Kb/s
Io prendevo i 15k come download effettivo (forse anche 14k) , la velocità con cui scaricavo e facevo quindi le dovute proporzioni
Matematicamente è giusto il tuo il conteggio e si evidenzia ancora di + come manca qualche k quando scarichiamo con ADSL a 320......., la dovrebbero chiamare 240-260bps, visto che scarichiamo quando va bene sui 30k.
davidino80
07-04-2004, 23:04
Io prendevo i 15k come download effettivo (forse anche 14k) , la velocità con cui scaricavo e facevo quindi le dovute proporzioni
Matematicamente è giusto il tuo il conteggio e si evidenzia ancora di + come manca qualche k quando scarichiamo con ADSL a 320......., la dovrebbero chiamare 240-260bps, visto che scarichiamo quando va bene sui 30k.
è ovvio, perchè non avrete mai delle condizioni ottimali di linea tali da sfruttare tutta la banda messa a disposizione.
il provider vi imposta quella con cui avete sottoscritto l'abbonamento, ma x ovvie ragioni i picchi massimi si raggiungono poco per non dire mai..
Ciao
è ovvio, perchè non avrete mai delle condizioni ottimali di linea tali da sfruttare tutta la banda messa a disposizione.
il provider vi imposta quella con cui avete sottoscritto l'abbonamento, ma x ovvie ragioni i picchi massimi si raggiungono poco per non dire mai..
Ciao
Ho aggiornato XP con SP1
e sono due giorni che overnet da 18-20k ora scarica 23-25.
:)
Io devo dire che con emule mi trovo benone.
Volevo solo 2 informazioni: 1)La posizione in coda (QR), migliora se mi disconnetto e riprendo dopo ad esempio 2 giorni?
2) Che cosa serve la funzione di Webserver?
Vi ringrazio molto.
x me il migliore e' shareaza:)
Io devo dire che con emule mi trovo benone.
Volevo solo 2 informazioni: 1)La posizione in coda (QR), migliora se mi disconnetto e riprendo dopo ad esempio 2 giorni?
2) Che cosa serve la funzione di Webserver?
Vi ringrazio molto.
1) si , dipedente da quanti ci sono in coda :D
SE il file è recentissimo ed è appena stato messo in share ed è molto richiesto dopo qualche giorno puoi trovare molte più fonti sia complete che non e magari cominci subito a scaricare.
2) ti permette di controllare il tuo emule da remoto, cioà da un altro pc collegato ad internet.
Imposti una password e lo attivi, quando tu ti colleghi ad esso ti verrà inviata una pagina web con la quale puoi interagire col programma ,puoi fare tutto :aggiungere file, toglierli, modificare la lista di share, le preferenze, le statiostiche, disconentterti, etc etc
Per accedervi l'indirizzo è http://**indirizzo ip del pc con emule** :porta , di default 4711
fai una prova e capirai subito
Originariamente inviato da nic85
x me il migliore e' shareaza:)
Carino e semplice , ma non riesco a scaricare nulla , i download sono sempre quasi tutti in PENDING.
Interessante la possibilità di PEER to PEER , anche se non l'ho provata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.