View Full Version : Explorer e i pdf
alphacygni
02-04-2004, 10:35
Non penso sia un problema solo mio (capita anche a un mio amico, quindi magari anche ad alcuni di voi...), ma nel momento in cui navigando ci si imbatte in un file pdf, succede che a differenza di quello che accade con la maggior parte dei file, non compaia il prompt che chiede se lo si vuole aprire o salvare ma che questo venga aperto direttamente... non sarebbe un gran male, se non fosse che a quel punto il sistema si incarta in maniera penosa, si corre il rischio di aspettare tempo nell'ordine dei minuti per vedere aperto un file di un 2-300k, quando non e' necessario terminare la finestra da task manager... ovviamente cerco di evitare di cliccare sui pdf in modo che vengano aperti in explorer, ma a volte uno non se ne accorge ma l'incartamento del sistema ovviamente non tiene conto di questo :D percio' volevo sapere se c'e' un qualche modo che permetta di levare questa odiosa "integrazione" tra i pdf ed explorer, e fare si che al click su un file di questo tipo si apra la normale richiesta di download.
scaricati bhodemon.. permette di disattivare i plug-in di ie.. magari cosė risolvi..
oppure invece di clikkare e aprire il collegamento.. clikka su salva con nome..
alphacygni
02-04-2004, 16:18
Originariamente inviato da naso
scaricati bhodemon.. permette di disattivare i plug-in di ie.. magari cosė risolvi..
oppure invece di clikkare e aprire il collegamento.. clikka su salva con nome..
ora lo provo... si lo so che se faccio salva su nome il problema non si pone :D almeno in teoria... a volte su alcuni siti ad es. trovi il tasto dx disabilitato... e non c'e' modo di venirne fuori! senza contare che a volte tu non hai visibile il link per il download ma magari hai un pulsante di input che ti fa scaricare... ovvero che ti apre direttamente :D ora provo col programma e ti so dire!
alphacygni
02-04-2004, 16:22
nulla, non rileva un tubo... anche perche' non credo si tratti proprio di un plugina, ma di una cosa di explorer! :muro:
sicuro.. dovrebbe rilevare qualcosa... e clikkandoci sopra adirittura dovrebbe dirti a quale file corrisponde...
comunque ti avevo chiesto del tasto destro o altri metodi x sapere se era un problema generale o no...
allora prova a cercare quel prg (l'ho cercato x 30 minuti..) x ridure i plug in caricarti da acrobat...
alphacygni
02-04-2004, 18:21
Originariamente inviato da naso
sicuro.. dovrebbe rilevare qualcosa... e clikkandoci sopra adirittura dovrebbe dirti a quale file corrisponde...
comunque ti avevo chiesto del tasto destro o altri metodi x sapere se era un problema generale o no...
allora prova a cercare quel prg (l'ho cercato x 30 minuti..) x ridure i plug in caricarti da acrobat...
ho risolto!!! ma porc... putt... ero convinto che fosse un problema di explorer, invce c'era un settaggio in acrobat reader da modificare! Comunque sono riuscito a ottenere un duplice risultato:
1) disattivando la voce "visualizza pdf nel browser" ovviamente questi non vengono piu' visualizzati nel browser ma appare il prompt di salvataggio... ma ancora meglio e' la
2) DISATTIVANDO la voce (abilitata per default) "abilita visualizzazione Web veloce", si fa in modo che il documento venga prima interamente scaricato, e poi aperto nel browser... in questo modo, il sistema non si incarta piu', perche' evidentemente prima lui tentava di aprire il file che cercava di visualizzare direttamente senza scaricarli (una specie di streaming insomma), coi tristi risultati di cui sopra.... certo che di veloce ha ben poco questa modalita'! :p
Io ho un problema di carattere opposto :non riesco ad aprire i maledetti files pdf , durante la navigazione web.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.