View Full Version : Filtro ADSL => telefono morto!?!?!?!
Marco76t
01-04-2004, 22:32
Salve.
Ho cercato un po' in giro sul forum ma non sono ancora riuscito a trovare risposta allo strano problema ke ho con i filtri adsl:
collegato il filtro (tripolare) alla presa, ci collego il telefono, ma il telefono risulta morto! :(
Questo succede con 3 delle 4 prese telefonike ke ho sparse per la casa... solo per una delle prese il telefono funziona nonostante la presenza del filtro :confused:
Per favore, datemi una mano, non ce la si fa più col 56k :muro::muro: :muro:
Necromachine
02-04-2004, 14:37
Devi specificare come è messo l'impianto, se le prese sono in serie o parallelo, quale è a monte e a valle , etc.
Marco76t
02-04-2004, 18:01
Originariamente inviato da Necromachine
Devi specificare come è messo l'impianto, se le prese sono in serie o parallelo, quale è a monte e a valle , etc.
Ok, prima di tutto grazie per la considerazione!:cool:
Poi... ho letto da qualke parte ke x capire se i telefoni sono in serie o in parallelo basta alzare contemporaneamente le cornette e verificare se ci si sente o meno: se ci si sente sono in parallelo.
Dunque, alzando conteporaneamente tutte le cornette dei 4 apparekki, (oppure alzando una qualunque combinazione di cornette) ognuno sente le voci di tutti gli altri: concludo ke a casa mia le prese sono tutte in parallelo. E' giusto questo?
Però continuo a non capire come sia possibile ke solo da una delle 4 prese riesco a far funzionare anke il telefono dopo aver inserito il filtro tripolare!:muro:
maccioni
03-04-2004, 12:53
dovresti farci sapere se l'unica presa in cui funziona il telefono con il filtro è quella dove arriva la linea telefonica, non è detto che le altre siano "esattamente" in parallelo.
ciao.
Marco76t
03-04-2004, 15:42
Ragazzi,
grazie di tutto cuore per l'interessamento mostrato per la mia sconquassata linea telefonica, ma ho risolto una parte consistente del problema: ora aggancio il telefono al filtro e il telefono _si_sente_ !!! :eek: Dopo aver smontato tutte e 4 le prese telefonike, ho scoperto per caso ke era un problema di contatto dovuto al filtro tripolare: le spine tripolari dei telefoni di casa mia non si adattano bene alla presa tripolare del filtro! In pratica, spingendo fin dentro la spina nella presa del filtro, contrariamente a quanto si pensi, il telefono rimane senza linea, invece, incredibile a dirsi, tirando un po' fuori la spina dal filtro il telefono si sente perfettamente... :mc: Ho risolto con uno spessore di cartone, e, per fortuna, la presa si mantiene ugualmente salda...
Ora il problema è un altro... Sul modem, perfettamente installato, i led power e edsl sono accesi e fissi, il led data lampeggia di tanto in tanto (anke senza rikiedere la connessione). Se clikko sulla nuova icona adsl presente sul desktop mi si apre una pagina internet dove, seguendo alla lettera le istruzioni del libretto, inserisco username e password validi per la prima connessione... Ma dopo un po' il responso è un laconico connect ERROR e nient'altro per capire cosa c'è ke non va!
C'è qualcuno ke saprebbe aiutarmi anke in questo caso??
Questa connessione adsl mi sembra un'oddissea infinita...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.