PDA

View Full Version : Non parte più!!

BloodFlowers
01-04-2004, 21:44
Ciao..ho una scheda madre.. che non parte in nessun modo..

Provati gli stessi pezzi: ali 350w, ddr pc2100 256mb hynix, svga ati 8mb agp (ma anche svga pci 2mb), processore su altra mainboard ma il problema persiste...

Schermo nero.. la scheda parte, oddio si sente la ventola del dissi girare..

Se metto clear cmos di solito una scheda madre dovrebbe non partire nulla,poi quando si reimposta il ccmos sulla posizione di avvio la mobo riparte.. nel mio caso anche mettendo clear cmos nella fase di cancellazione del bios e reset la ventola della cpu cmq gira... che sarà mai?

:(

Sinclair63
01-04-2004, 22:19
Originariamente inviato da BloodFlowers
Ciao..ho una scheda madre.. che non parte in nessun modo..

Provati gli stessi pezzi: ali 350w, ddr pc2100 256mb hynix, svga ati 8mb agp (ma anche svga pci 2mb), processore su altra mainboard ma il problema persiste...

Schermo nero.. la scheda parte, oddio si sente la ventola del dissi girare..

Se metto clear cmos di solito una scheda madre dovrebbe non partire nulla,poi quando si reimposta il ccmos sulla posizione di avvio la mobo riparte.. nel mio caso anche mettendo clear cmos nella fase di cancellazione del bios e reset la ventola della cpu cmq gira... che sarà mai?

:(
Che sia proprio il procio?:rolleyes:

Super-Vegèta
01-04-2004, 22:25
Ciao blood ho visto il tuo pvt. Non è sempre detto che il sottosistema di alimentazione legato alle ventole non venga avviato in fase di clear delle impostazione del bios. Dipende sempre dalla progettazione del sottosistema stesso

In quanto al difetto specifico le cause potrebbero essere davvero moltissime, bisognerebbe isolare ogni sezione della main per analizzarla e verificare quale parte di essa non funziona correttamente ;)

BloodFlowers
02-04-2004, 00:20
Originariamente inviato da Sinclair63
Che sia proprio il procio?:rolleyes:

No,il procio su altre mainboard non presenta il benchè minimo problema..

BloodFlowers
02-04-2004, 00:22
Originariamente inviato da Super-Vegèta
Ciao blood ho visto il tuo pvt. Non è sempre detto che il sottosistema di alimentazione legato alle ventole non venga avviato in fase di clear delle impostazione del bios. Dipende sempre dalla progettazione del sottosistema stesso

In quanto al difetto specifico le cause potrebbero essere davvero moltissime, bisognerebbe isolare ogni sezione della main per analizzarla e verificare quale parte di essa non funziona correttamente ;)

Ciao..ok,quindi per alcune mainboard il clear cmos è come se non fosse attivao.. capito..

Per la seconda parte del tuo messaggio.. boh.. oltre a provare sulla stessa scheda altre cpu,ram,ali non credo di poter fare altro..

Sabato o domani rifaccio le prove.. bah.. grazie

Dardalo
02-04-2004, 11:42
Hai provato a togliere la batteria della mobo x un po'? Se il clear cmos non sortisce effetti, così almeno sei sicuro che il bios si resetta davvero...;)

X altro, se il problema fosse la ram dovrebbe darti qualche beep il bios.

La scheda video funziona? Mi è capitato che fosse quella a non far andare nulla...

Ah, che mobo è?

BloodFlowers
02-04-2004, 16:31
Originariamente inviato da Dardalo
Hai provato a togliere la batteria della mobo x un po'? Se il clear cmos non sortisce effetti, così almeno sei sicuro che il bios si resetta davvero...;)

Non ho provato,dici che potrebbe essere..uhm..non ci avevo davvero pensato..per quanto tempo devo farla stare senza batteria? Senza batt devo darle cmq corrente oppure no?

X altro, se il problema fosse la ram dovrebbe darti qualche beep il bios.

La scheda video funziona? Mi è capitato che fosse quella a non far andare nulla...

NNessun beep della ram,la quale funge su altro sistema..
Svga funziona,ho sia provato una Pci che una Agp da pochi Mb,peraltro provate testate e funzionanti su altri pc..

Dardalo
02-04-2004, 17:14
Originariamente inviato da BloodFlowers
Non ho provato,dici che potrebbe essere..uhm..non ci avevo davvero pensato..per quanto tempo devo farla stare senza batteria? Senza batt devo darle cmq corrente oppure no?

Devi staccare anche la spina, altrimenti la scheda rimane alimentata, e il clear non funzia...;)

BloodFlowers
03-04-2004, 14:51
Devi staccare anche la spina, altrimenti la scheda rimane alimentata, e il clear non funzia...;)

Oggi cerco di provare.. :)