View Full Version : P4 su Via: Possibile?
guardate quanto cavolo ci mette un 2,8 (leggerissimamente overclockato) a fare un spi da un mega...
http://utenti.lycos.it/iiifurlaiii/Possibile.gif
è montato su una asrock P4VT8+... può darsi che il chipset via faccia CACARE o c'è qualche altra spiegazione? se non sbaglio a parte procio chipset e ram non c'è nulla che influisca le prestazioni di calcolo in questo programma...
se hai montato tutit i driver....
cos'è??
win 98???
comunque cpu intel chipset intel ;)
ciaoo
darkreom
01-04-2004, 18:54
in effetti non hai fatto un affarone a prendere un p4 con chipset via...i p4 devono molta della loro performance ai grandiosi chipset intel...non meravigliarti che il chipset via vada lento...
TechnoPhil
01-04-2004, 19:01
Non ci credo!!!:confused: :confused:
e hai pure della ram buona a bassa latenza....
il mio 2,4C default fa 55/56 sec con cas 2,5
per la cronaca:
non mi sarei mai sognato di comprare una mobo del genere, non è mia ;)
le memorie sono v-data cas3, non so ancora come facciano a reggere quei timings (ed erano stabili anche a 215MHz, cas2, Vdimm default)
credete che possa essere colpa dell'os? o dell'hd, che è piuttosto vecchio e non è stato formattato al cambio di sistema? cmq non credo che possa triplicare i tempi di calcolo...
oppure c'è qualche accorgimento da prendere con le cpu intel (io per ora ho sempre avuto a che fare con amd da quando ho lasciato il mio coppermine 667...)
hornet75
01-04-2004, 22:58
Originariamente inviato da Furla
per la cronaca:
non mi sarei mai sognato di comprare una mobo del genere, non è mia ;)
le memorie sono v-data cas3, non so ancora come facciano a reggere quei timings (ed erano stabili anche a 215MHz, cas2, Vdimm default)
credete che possa essere colpa dell'os? o dell'hd, che è piuttosto vecchio e non è stato formattato al cambio di sistema? cmq non credo che possa triplicare i tempi di calcolo...
oppure c'è qualche accorgimento da prendere con le cpu intel (io per ora ho sempre avuto a che fare con amd da quando ho lasciato il mio coppermine 667...)
Passando da win98 a winXP guadagni almeno quei 30/40 secondi, lo so perchè io ho due sistemi operativi e con le stesse impostazioni tra ME ed XP c'è parecchia differenza, poi un sistema pulito, dopo formattazione guadagna ancora qualche secondo, infine il chipset via per P4 non sfruttano il dual channell e quindi perdi ancora parecchi punti. In definitiva cambia sistema operativo e scheda madre e vedrai come vola il tuo 2.8.:sofico:
Originariamente inviato da hornet75
Passando da win98 a winXP guadagni almeno quei 30/40 secondi, lo so perchè io ho due sistemi operativi e con le stesse impostazioni tra ME ed XP c'è parecchia differenza, poi un sistema pulito, dopo formattazione guadagna ancora qualche secondo, infine il chipset via per P4 non sfruttano il dual channell e quindi perdi ancora parecchi punti. In definitiva cambia sistema operativo e scheda madre e vedrai come vola il tuo 2.8.:sofico:
40 secondi passando a xp 0_o
Originariamente inviato da hornet75
Passando da win98 a winXP guadagni almeno quei 30/40 secondi
scusa ma mi sembra impossibile.. a meno che l'os non sia straincasinato :eek: :D :muro:
ci saranno al max 8-10 sec. di differenza tra 98se e win2k/xp (provato personalmente con un xp1800+) nel superPI 1M
cmq è altissimo quel valore.. ma quanto è messo male l'os? :D
byez!
hornet75
02-04-2004, 00:06
Originariamente inviato da Spank
scusa ma mi sembra impossibile.. a meno che l'os non sia straincasinato :eek: :D :muro:
ci saranno al max 8-10 sec. di differenza tra 98se e win2k/xp (provato personalmente con un xp1800+) nel superPI 1M
cmq è altissimo quel valore.. ma quanto è messo male l'os? :D
byez!
30 secondi netti sul mio sistema con winME sulla prima partizione (ed è anche abbastanza pulito) e winXP sulla seconda, sarà che Intel risente di più della differenza o sarà l'HT che su ME non è abilitato, comunque ora che ci penso l'ultima volta che ho fatto la prova avevo su ancora il willamette quindi forse in proporzione avevo una differenza maggiore.
tra 2k e xp cambia molto? qualcuno dice che non c'è differenza, a sto punto metterei il 2k visto che ce l'ho a portata di mano...
Roberto151287
02-04-2004, 23:53
Originariamente inviato da ironia
comunque cpu intel chipset intel ;)
Niente di più vero, anche se SiS se non vuoi assolutamente overcloccare è stabilissimo.
Stavo per comprare la sua stessa scheda: con tanti accessori e ad appensa 75€, poi per qualche € in più ho preferito la ASUS P4PE-X/TE, sempre uscita da poco, ed anche se è senza molti accessori ha l'INTEL 845PE, che dopo 865 e 875 è il milgiore in assoluto, vi assicuro che non prenderò mai più niente di diverso da chipset Intel, la differenza si sente in maniera abissale
cmq 2 minuti e passa mi sembra improbabile, hai qualche problema secondo me...metti 2000 oppure XP tanto non cambia nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.