PDA

View Full Version : Problemi con la portante ADSL di Alice

BlackEagle75
01-04-2004, 10:28
Salve,

Ho appena acquistato un modem Ethernet della D-Link, precisamente il modello DSL-300T, il mio problema consiste nel fatto che il modem non si connette e non sembra addirittura trovare la portante.

Il pannello è dotato di 4 led:
Power-> Acceso fisso -> OK
Status -> lampeggiante quando il modem ha superato il SelfTest -> OK
ADSL Link/Act -> Sempre spento non dà segni di vita! :muro:
Ethernet Link/Act -> Acceso Fisso -> dal PC riesco tranquillamente a navigare sulla pagina di configurazione del modem

Il protocollo è PPPoE (il modem supporta 4 protocolli tra cui anche il PPPoA che dovrebbe essere quello dei modem USB) il nomeutente:aliceadsl password:aliceadsl, VPI: 8, VCI: 35

Ho chiamato la Telecom ed ho verificato che avessero attivato effettivamente il protocollo PPPoE e non PPPoA (ho provato lo stesso comunque a cambiare i protocolli), loro mi hanno fatto la solita domanda sui filtri :mc:io ho risposto che li avevo messi, mi hanno fatto staccare gli altri telefoni, ma nisba; sono addirittura andato a prendermi il collegamento dal doppino che viene dalla tromba delle scale, escludendo così l'impianto dell'appartamento, ma non è cambiato niente :mc: .
Pensando che poteva essere il modem sono andato in ufficio dove abbiamo un Router ed il modem rileva la portante tranquillamente (quella f@ttut@ spia si accende e rimane fissa).

Che altro posso fare? :muro:

mojito
01-04-2004, 14:07
Qunado hai attivato alice? se l'hai fatto adesso forse, e dico FORSE, potrebbe essere un problema di modem, visto che telecozz sta cercando di propinare a tutti i nuovi utenti il modem/router Pirelli smart gate.. visto che io non sono abbastanza esperto da aiutarti ti linko una discussione che ho trovato in giro in modo che tu possa farti un'idea.. avevo anche aperto un 3d qui ma è stato piuttosto ignorato..

Ciao ecco il link

http://www.officialsm.net/blog/index.php?itemid=22&catid=2

e un altro che forse spiega ancora meglio.. (spero non sia il tuo caso.. il mio purtroppo lo è e disdirò al + presto con telecom)

http://www.puntoadsl.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8611

BlackEagle75
01-04-2004, 15:00
Ciao,
ho fatto la richiesta il 29 DICEMBRE 2003 :eek:
Me l'hanno resa disponibile (secondo loro) il 10 Marzo 2004!:mad:
Avvisandonmi del fatto che era attiva solo il 23 Marzo pretendendo che, siccome io non ho fatto richiesta del modem a loro, dovessi pagare l'abbonamento flat a partire da quella data, visto che per loro il servizio era già disponibile! :muro:
Chiamando il 187 alcuni operatori mi dicono che devo pagare da quella data altri dal primo collegamento valido, cosa non ancora avvenuta, all'inizio perché non avevo il modem e dopo per il problema da me descritto sopra!:mad:

BlackEagle75
04-04-2004, 17:45
:muro:

BlackEagle75
06-04-2004, 16:32
Assurdo!:eek:
L'ultimo "tecnico" con cui ho parlato mi ha caldamente consigliato di aggiornare i driver del mio modem Ethernet !:nono:

E quando io gli faccio notare che è ethernet e non USB lui mi fà:"E qual'è il problema! IO le consiglio di farlo in attesa che le risolvino il problema in centrale."

:eek:

Ma che razza di incompetenti!:incazzed: