PDA

View Full Version : PES 3 vs The March.... aiutate un principiante

The March
01-04-2004, 09:06
Ola a todos...

a me non piace il calcio, non lo seguo (lo capirete leggendo) e anche per questo non ho mai giocato a giochi di calcio...

anni fa con la play1 giocavo ad un fifa... ma penso si trattasse del 99 o qualcosa del genere...

ora ho la ps2 e mi sono ritrovato pes3 in casa...
ho detto proviamolo!

ai tempi del "super nintendo" era uscito un gioco di calcio spettacolare superstar soccer.. la palla era quasi quadrata, gli omini si muovevano solo in 8 direzioni e i movimenti si limitavano ad aprire e chiudere le gambe che erano rappresentate da due pixel penso...
dopo era uscito international superstar soccer, poi international superstar soccer pro (detto anche isspro)... e mi sono detto magari questo è il continuo !

apro questo 3d per fare delle domande e ricevere chiarimenti e consigli sul gioco.... iniziamo dunque!

io gioco a livello 2:

1)sono inesperto di calcio ma totti so chi è, e essendo uno dei pochi giocatori che conosco ho detto prendo la roma almeno vedo se è fatto veramente uguale.. ho iniziato il campionato master con la roma, ma totti non c'è! ma i nomi sono giusti? lui è comunque il n° dieci?... imho non ci assomiglia per niente... e poi non sembra cos forte..

2) durante la partita nella gestione squadra appare la linea verde che rappresenta la stanchezza dei giocatori... sotto alla linea verde c'è come una barettina rosso scuro... che significa?

3) esiste un modo per scartare gli avversari? cioè se io corro con la palla e davanti ho un'avversario... esiste il modo per non farsi fregare la palla?

4) è una cosa fattibile fare 2 passaggi di seguito senza perdere palla? ditemelo almeno mi arrendo subito... in media io su 3 passaggi 2 volte perdo palla, mi anticipano, i miei giocatori sono sempre marcati, i loro sono sempre smarcati, ho la sensazione di giocare 11 contro 22.

5) i miei giocatori arrivano a fine partita senza energia (circa il 60% dei giocatori non ha nemmeno una tacca 0 assoluto) quindi per gli ultimi 10 minuti invece di correre zoppicano ... normale?

ho molte altre domande ma ora non mi vengono in mente...

vi prego aiutatemi sono interessato a continuare a giocare ma come vedete ho appena iniziato... ho fatto 5 o sei partite di cui il risultato migliore è stato un pareggio... help me!!!!

The March
01-04-2004, 09:18
altra domandina...
6) esiste un modo per prendere la palla agli avversari?
a me hanno detto cerchio e x .... cerchio l'ho usato 3 volte, un'espulsione e due ammonizioni... poi ho pensato che forse serviva solo per fare fallo e l'ho riutilizzato in caso di forte incazzatura (propio per far fallo tentando inutilmente di rompere l'vversario), con l'X invece a volte prende la palla... ma priopio a volte... ieri stavo giovando, ho rincorso un'avversario dalla loro area alla mia per tutto il campo premendo ripetitivamente X senza riuscire a prendere palla..

7) i miei giocatori non corrono nella direzione in cui voglio... se stanno correndo in su e voglio farli andare a sinistra si fanno una vasca e poi vanno a sinistra

me ne verranno altre in mente ma nel frattempo aiutatemi!!!!!

yamaz
01-04-2004, 09:26
:what: ma sei sicuro di avere PES3? Alcune delle cose che dici mi sembrano impossibili :boh:

The March
01-04-2004, 09:28
Originariamente inviato da yamaz
:what: ma sei sicuro di avere PES3? Alcune delle cose che dici mi sembrano impossibili :boh:
tipo?
pes3 non è quello con il tizio pelato in copertina?(io ho quello)

conta che da fifa 99 non ho più toccato un gioco di calcio e conta che è due giorni che ci gioco e in tutto avrò fatto 6 partite...

yamaz
01-04-2004, 09:33
quasi tutte le cose che dici mi sembrano assurde :p soprattutto se giochi a livello 2....poi il fatto di Totti non me lo spiego proprio....la Roma è una delle poche squadre ad avere le licenze quindi il nome giusto c'è per forza....boh!

lilliput
01-04-2004, 09:34
a) Ti serve molto allenamento, vedrai che poco alla volta incomincerai a fare meglio
b) Ti consiglio di giocare con qualche tuo amico bravo,questo spesso porta a dei buoni miglioramenti nella tecnica di base (e quì le basi sono tutto).
c) Per le mosse cerca su internet e troverai una lista esaustiva di tutti i comandi e combinazioni
d) Vai sul sito dei Wedoit, nel loro forum ci sono importanti info
d) Ricorda che WE è meglio :D

The March
01-04-2004, 09:37
Originariamente inviato da lilliput
a) Ti serve molto allenamento, vedrai che poco alla volta incomincerai a fare meglio
b) Ti consiglio di giocare con qualche tuo amico bravo,questo spesso porta a dei buoni miglioramenti nella tecnica di base (e quì le basi sono tutto).
c) Per le mosse cerca su internet e troverai una lista esaustiva di tutti i comandi e combinazioni
d) Vai sul sito dei Wedoit, nel loro forum ci sono importanti info
d) Ricorda che WE è meglio :D

we è meglio? http://march.altervista.org/Emotions/e.gif
appena posso vado nel sito che mi hai consigliato...

grazie per le info.... ma non è che potresti rispondere allle mie domande... una in particolare... totti gioca ancora nella roma?

yamaz
01-04-2004, 09:43
www.wegrinta.it

yamaz
01-04-2004, 09:43
Originariamente inviato da The March

grazie per le info.... ma non è che potresti rispondere allle mie domande... una in particolare... totti gioca ancora nella roma?

naturale che ci gioca ancora :)

The March
01-04-2004, 09:45
naturale che ci gioca ancora :)
e allora perchè non è nella mia squadra? roma as mi sembra che si chiama, aglia titolare rossa e maglia seconda bianca...
totti ti giuro che l'ho cercato ma non lo trovo!

lilliput
01-04-2004, 10:01
In Pes3 molti nomi sono storpiati (causa licenze non comprate da parte di Konami)

The March
01-04-2004, 10:06
Originariamente inviato da lilliput
In Pes3 molti nomi sono storpiati (causa licenze non comprate da parte di Konami)

questo lo sapevo...
ma almeno ci dovrebbe assomigliare no?
e poi la roma pensavo fosse una squadra forte... in confronto alle altre è sempre inferiore.. .è per questo che perdo!http://march.altervista.org/Emotions/130.gif

Filippo75
01-04-2004, 10:15
Se fai la Master League ti fa partire con una formazione di brocchi, non con quella vera. Scegli la Roma per un'amichevole, vedrai che Totti c'è, e la squadra è pure forte.
Invece nella Master League devi guadagnare soldi vincendo le partite, comprare i calciatori e mettere su un team competitivo. :)

The March
01-04-2004, 10:18
Originariamente inviato da Filippo75
Se fai la Master League ti fa partire con una formazione di brocchi, non con quella vera. Scegli la Roma per un'amichevole, vedrai che Totti c'è. :)

come di brocchi?
....
ma che brutto!
cioè se io fossi un tifoso del milan prendo il milan e non ci sono i giocatori???? ma... allora... a che serve scegliere una squadra se tanto i giocatori non sono quelli?
cmq appena arrivo a casa provo un'amichevole...

thanks per avermi risposto!!!
http://march.altervista.org/Emotions/PSu.gif

Filippo75
01-04-2004, 10:21
Eh ma la Master League è così, è il suo bello. Se vuoi fare un campionato o una coppa con una delle squadre messe a disposizione dal gioco, ci sono le apposite opzioni, insomma puoi farlo. In quel caso giocherai con le vere formazioni.

Invece lo scopo della Master League è proprio quello di partire con una squadra di sconosciuti, e piano piano crearti la tua formazione dei sogni. :)

The March
01-04-2004, 10:32
Eh ma la Master League è così, è il suo bello. Se vuoi fare un campionato o una coppa con una delle squadre messe a disposizione dal gioco, ci sono le apposite opzioni, insomma puoi farlo. In quel caso giocherai con le vere formazioni.

Invece lo scopo della Master League è proprio quello di partire con una squadra di sconosciuti, e piano piano crearti la tua formazione dei sogni. :)

a

lo so adesso...
io avevo preso questa opzione perchè ho visto campionato... e mi interessava fare il campionato...
però pensavo di uasre i giocatori veri...

mi hai fatto venire in mente una cosa:

come funzionano i soldi in sto gioco? in base a cosa vengono dati i soldi?
ieri avevo 6000 circa e ho provato a comperare un giocatore, essendo io totalmente ignorante di calcio ho puntato ad un giocatore di cui ho sempre sentito parlare bene, shevchenko (io l'ho sempre sentito pronunciare così :O ).
vado per comperarlo e noto che la maggior parte costa 400 - 300 e lui costava 1200 e qualcosa (non ricordo le cifre ma comunque penso qualcosa del genre) ho visto il prezzo e ho detto "allora è forte per davvero!" e ho iniziato la trattativa dando in cambio un mio giocatore scabercio...
alla fine della giornata sucessiva mi hanno detto che la trattativa è stata acettata ho confermato e nonostatnte avessi pareggiato i soldi erano pesantemente negativi mandandomi in game over...

why? http://march.altervista.org/Emotions/Domanda.gif

mi spiegate un po la facenda acquisti, astipendio, guadagni...
thanks!

yamaz
01-04-2004, 11:06
duh facevi la Master league......ecco spiegato l'arcano......allora invece di Totti avevi Miranda :asd:

The March
01-04-2004, 11:11
duh facevi la Master league......ecco spiegato l'arcano......allora invece di Totti avevi Miranda :asd:

si è vero!
ma allora sti giocatori non esistono? sono inventati o sono giocatori di altre squadre presi a muzzo?
(tra l'altro sto tizio è sempre stanco!)

yamaz
01-04-2004, 11:19
sono inventati....ma personalmente è così tanto tempo che li uso, che mi sembrano più reali dei vari Totti e Del Piero :p

è naturale che sia sempre stanco....i giocatori di base sono scarsi, devi fare gavetta per comprarti gente più valida :)

The March
01-04-2004, 11:21
sono inventati....ma personalmente è così tanto tempo che li uso, che mi sembrano più reali dei vari Totti e Del Piero :p

è naturale che sia sempre stanco....i giocatori di base sono scarsi, devi fare gavetta per comprarti gente più valida :)

grazie per le risposte...

potresti rispondere alle altre domande ache?
tipo quella dei soldi!
tanks!

yamaz
01-04-2004, 11:28
Non puoi assolutamente comprare gente com Shevchenko quando hai pochi soldi.....se vai sotto di tot quattrini (non ricordo quanti), è game over...bancarotta....gente come Shevchenko te la puoi permettere quando sei in serie A ed hai parecchi soldi....oltre che il costo dell'acquisto, dopo ti vuole anche lo stipendio.....e in PES3 non c'è il governo a fare decreti salva-calcio :D

Pondera i tuoi acquisti in modo più saggio...parti con gente che costa poco.....c'è poco altro da dire :)

The March
01-04-2004, 11:31
Non puoi assolutamente comprare gente com Shevchenko quando hai pochi soldi.....se vai sotto di tot quattrini (non ricordo quanti), è game over...bancarotta....gente come Shevchenko te la puoi permettere quando sei in serie A ed hai parecchi soldi....oltre che il costo dell'acquisto, dopo ti vuole anche lo stipendio.....e in PES3 non c'è il governo a fare decreti salva-calcio :D

Pondera i tuoi acquisti in modo più saggio...parti con gente che costa poco.....c'è poco altro da dire :)

ok mi spiegeresti come vengono dati i soldi, cosa si intende per mantenere, durata contratto... (mi spiace riempirti di domande ma a quanto pare sei l'unico che gioca a pes 3!)

ri-thanks!

yamaz
01-04-2004, 11:32
c'è una sezione nel menu squadra della master league che ti spiega esattamente tutto quel che vuoi sapere :) Guarda lì :) Io ci metterei mezzora a scrivere un post inutile :D

The March
01-04-2004, 11:37
c'è una sezione nel menu squadra della master league che ti spiega esattamente tutto quel che vuoi sapere :) Guarda lì :) Io ci metterei mezzora a scrivere un post inutile :D

allora nella master league dopo che ho finito una partita (c'è anche selva e gestione trattative se non erro) vado sotto "squadra" e c'è una specie di help che spiega tutto?

thanks! http://march.altervista.org/Emotions/61.gif

yamaz
01-04-2004, 11:41
adesso non mi ricordo che menu è di preciso, comunque è all'interno della master league.....chi cerca trova, suvvia :)

The March
01-04-2004, 11:46
adesso non mi ricordo che menu è di preciso, comunque è all'interno della master league.....chi cerca trova, suvvia :)
sta sera uqnado torno a casa mi darò da fare...

quindi per gli altri problemi ci vuole solo tanta esperienza?
(non risco a scartare gli avversari)

Filippo75
01-04-2004, 11:54
Azz se compri Shevcenko appena cominciato per forza vai in bancarotta. :D Inizia a comprare giocatori più modesti, ai campioni ci arrivi più avanti, quando guadagni più soldi.

Il resto è solo questione di esperienza, per un novellino è difficile fare i dribbling, pian piano imparerai, inoltre stai giocando con una squadra di schiappe, è anche dovuto a questo. Stasera fai una partita col Milan o con la Juve, vedrai che giochi meglio, avendo calciatori più forti.
Col tempo rinforzerai il tuo team di Master League, migliorerai anche tu, ed allora vedrai che i dribbling e le vittorie arriveranno.

Per prendere palla hai due modi: schiacciando X fai il contrasto, oppure col tasto O fai la scivolata, ma il rischio di fare fallo è maggiore.

The March
01-04-2004, 12:06
Azz se compri Shevcenko appena cominciato per forza vai in bancarotta. :D Inizia a comprare giocatori più modesti, ai campioni ci arrivi più avanti, quando guadagni più soldi.

Il resto è solo questione di esperienza, per un novellino è difficile fare i dribbling, pian piano imparerai, inoltre stai giocando con una squadra di schiappe, è anche dovuto a questo. Stasera fai una partita col Milan o con la Juve, vedrai che giochi meglio, avendo calciatori più forti.
Col tempo rinforzerai il tuo team di Master League, migliorerai anche tu, ed allora vedrai che i dribbling e le vittorie arriveranno.

Per prendere palla hai due modi: schiacciando X fai il contrasto, oppure col tasto O fai la scivolata, ma il rischio di fare fallo è maggiore.

grazie per le risposte ma come ho già scritto schiacciando cerchio faccio solo fallo, con x a volte prende palla a volte posso rincorrere un'avversario per tutto il campo che non risco a fermarlo http://march.altervista.org/Emotions/130.gif in certi momenti scaraventerei la play giù dalla finestra... poi mi ricordo che l'ho pagata con i miei sudati dindi e cambio gioco...

Filippo75
01-04-2004, 12:08
Eh ma i modi son quelli, non c'è altra soluzione. Col tempo imparerai ad usare questi due metodi adeguatamente, e riuscirai a prender palla senza far fallo. :)

yamaz
01-04-2004, 12:33
Col tempo poi riuscirai anche a fare goal come QUESTO QUI (http://www.gamescenter.sm/uploadimg/yamaz/goals/inamoto1.avi) :D

(la qualità è orrida ma ho usato un software d'emergenza :p )

edit: ho aggiustato l'url e cancellato i post inutili che erano seguiti a questo :)

yamaz
01-04-2004, 14:37
aggiornato il link :p

The March
01-04-2004, 14:40
aggiornato il link :p
amen.. non riesco a riprodurlo.... ora mancano i codec... ma essendo in ufficio ci rinuncio

The March
02-04-2004, 12:06
ragazzi ho risolto circa l'80% dei problemi
ieri sera non ho avuto tempo di giocarci fino +o- all'1 e mezza, ora in cui ho iniziato a giocare, ho fatto un'altra partita nella champions e invece di giocare e basta ho iniziato a girare per le ozioni e ho trovato vari help che mi hanno aiutato, poi ho fatto due partite, una stavo vincendo contro i longobardi 2 a 1 (1-0, 1-1, 2-1) ma a 10 miuti dalla fine(80°) segnano, batto mi prendono la palla e segnano (il 2-3) e nel recupero su rigore fanno i 2-4, batto e fischia la fine della partita, dopo una partita combattutissima.
non ho espresso tutti i miei sentimenti perchè a quell'ora mi avrebbero rinchiuso all'ospedale psichiatrico ma ho preferito seguire il vostro consiglio e fare un'amichevole.
nel dubbio ho scelto la juventus, molti dicono che è forte e mi sono fidato :boh:
se non ricordo male ho giocato contro l'azul o il marsiglia, bo non ricordo comunque un club con la bandiera che assomiglia a quella della grecia e non ricordo il colore della divisa

i giocatori non si allungavano la palla per 10 metri, cambiavano di direzione quando glielodicevo io, prendevano la palla agli avversari, passavano senza essere intercettati, mi sembrava di giocare in 15 contro 11,
al 15° a livello 2 ero 2-0 per me

ho spento la console e rincuorato sono andato a dormire

ma è così impossibile questa champions o anche io tra un po riuscirà a giocare con i giocatori che ti danno all'inizio (anche perchè prima che riesco a mettere su una squadra a livello di quella della juve passano 10 stagioni)?

lilliput
02-04-2004, 16:07
grazie per le risposte...

potresti rispondere alle altre domande ache?
tipo quella dei soldi!
tanks!

Di guide in rete sul gioco ce nè un fottio, non fai prima a guardare quelle..... ;)

Vash88
03-04-2004, 21:53
Yamaz quando posso venire a prendere lezioni :oink: :D ?
My compliments!

fabiannit
03-04-2004, 22:01
tipo?
pes3 non è quello con il tizio pelato in copertina?(io ho quello)

Quel tizio è Collina! :rotfl: :D :mc: :sofico: :sofico: :sofico:

yamaz
04-04-2004, 01:05
Originariamente inviato da Vash88
Yamaz quando posso venire a prendere lezioni :oink: :D ?
My compliments!

mah alla fine non è nemmeno niente di così speciale...ne ho fatti di molto meglio :D peccato che ho sempre la memory card piena e non posso salvarli :( non a caso ho ordinato un x-port proprio ieri :)

The March
05-04-2004, 13:19
ragazzi il problema era l'inesperienza e la squadra... ora ho fininto una stagione e ho iniziata l'altra già in prima divisione...
ho preso un paio di ataccanti seri, un centrocampista, un portiere esagerato, e un pazzo che corre come na schegia... ora sono quasi imbattibile (a livello 2) tra un po proverò il livello 3...
voi a che livello giocate?

yamaz
05-04-2004, 14:00
5 fisso....da una vita :D

The March
05-04-2004, 14:02
5 fisso....da una vita :D

...
no, questo non è un gioco che fa per me... giocherò ancora un po con 2 poi passerò a 3, vedrò di finirlo con quel livello...