PDA

View Full Version : reflection x chi lo ha mai usato?

secerot
01-04-2004, 00:21
da quello che ho potuto capire sembra un bel programmino che mi consente di accedere anche come root da un cliente windows verso una soluzione unix linux, nel mio caso si tratta di sco , ma non sono riuscito a lanciare però gli applicativi di unix, ad intuito suppongo perchè manca l' interfaccia grafica,.... qualcuno lo conosce?

HexDEF6
01-04-2004, 09:28
reflection non so cosa sia di preciso,
ma se quello che vuoi fare tu e':
da client windows attaccarsi ad una macchina unix/linux e far girare le applicazioni grafiche,
puoi installare cygwin (compreso di xfree e ssh) e poi dopo aver lanciato xfree con startx, lanci ssh -X -l nome_utente_remoto ip_macchina_remota

Ciao!

secerot
01-04-2004, 13:44
purtroppo non mi è molto chiaro come devo installarlo, è per caso una dll da mettere da qualche parte oppure un exe?

HexDEF6
01-04-2004, 14:08
http://www.cygwin.com/

e' facile da installare.....

comunque cygwin ti serve per avere una versione di X sotto windows gratuita....
al posto di questa puoi usare altri server X commerciali (da quello che hai detto credo che reflection sia uno di questi)

Ciao!

secerot
01-04-2004, 15:46
scaricata ma i file sono tar gz. quindi sono per linux!!! cosa ho sbagliato?

HexDEF6
01-04-2004, 16:06
in www.cygwin.com sulla destra c'e' una bella iconcina con scritto:
install cygwin now
che ti fa scaricare un bel setup.exe

lancia il setup scegli i pacchetti che ti servono (includi xfree che e' quello che ti server! e anche ssh) e poi il programma si scarica da internet tutto quanto e te lo installa! piu' comodo di cosi!

Ciao!