PDA

View Full Version : info masterizzatore

buraldo
31-03-2004, 23:54
ciao ragazzi sono uno di quelli che usa il tasto "cerca" sul forum , pero' vi porro' dei quesiti un po' banali a cui nn ho trovato risposta.

non ci capisco molto nel campo , ma è arrivata l'ora di cambiare il vekkio masterizzatore : mi è venuta in mente l'idea di acquistare un masterizzatore dvd per l'upgrade del mio pc.
questo masterizzatore sarebbe l'uniko cd rom del pc , badate bene , quindi oltre a copiare dvd deve kopiare perfettamente anke i normali cd-r.

inoltre un masterizzatore dvd è piu' lento nella lettura di qualunque tipo di supporto( dvd o cd-r) rispetto ad un normale masterizzatore????

avete qualke idea sulla marka???
pensavo lg o philips o samsung di qui ho trovato prezzi abbordabili, considerato il fatto che non intendo spendere un capitale

buraldo
01-04-2004, 14:01
up

ripeto ke il masterizzatore dvd lo usero' anke kome semplice lettore di cd rom.
ho visto che i msterizzatori dvd hanno una velocità di lettura di cd-r nn superiore a 40x , sarà pokino???
per il resto mi pare ke al top della categoria ci sia il piooner 107????

mercurio76
01-04-2004, 15:28
Io più che altro penso che usare un masterizzatore anche come unico lettore ne accorci la vita nel tempo...magari affiancagli un lettore DVD (che adesso te li tirano nella schiena)

Ciauz ;)

marben
01-04-2004, 19:48
Le meccaniche dei device odierni sono sufficientemente robuste, ma per la semplice lettura consiglio anch'io di affiancare al masterizzatore un efficiente lettore DVD (come i drive di LiteOn-JLMS o di Toshiba).

Quanto al masterizzatore, ora mi sentirei di consigliare l'ottimo NEC ND-2500A, in ragione dell'ottima qualità di scrittura, sia su supporti CD che DVD. Il tutto ad un prezzo più che ragionevole, inferiore a 140€.

Il Pioneer è anch'esso un ottimo prodotto, anche se il NEC pare più interessante e meno costoso.

Kewell
01-04-2004, 20:13
Ciao Marben!
Ma un master Dvd non ha due laser? Uno per la scrittura e uno per la lettura?

marben
01-04-2004, 21:04
Ciao Kewell!
Sinceramente, non avendo mai 'esplorato' l'interno di un DVD-W, non so quante elnti monti. Penso due, non tanto distinte fra lettura e scrittura, ma per il tipo di supporti di competenza (una per i DVD, una per i CD). Penso questo riferendomi alla diversa lunghezza d'onda del laser per CD e di quello per DVD.

Kewell
01-04-2004, 21:14
Originariamente inviato da marben
Ciao Kewell!
Sinceramente, non avendo mai 'esplorato' l'interno di un DVD-W, non so quante elnti monti. Penso due, non tanto distinte fra lettura e scrittura, ma per il tipo di supporti di competenza (una per i DVD, una per i CD). Penso questo riferendomi alla diversa lunghezza d'onda del laser per CD e di quello per DVD.
Ok hai ragione. Mi sono sbagliato;). Mi pareva di aver letto qualcosa del genere e mi ero confuso.
:)