Entra

View Full Version : Precauzioni da prendere prima di formattare un portatile

Pugaciov
31-03-2004, 18:32
Ciao a tutti
Possiedo un vecchio portatile Packard Bell, sarà del '99 più o meno.
600 Mhz
128 Mb di RAM
HD 5.5 Gb

Vorrei formattarlo, il problema è che non ho mai formattato un portatile e il suddetto ha sempre girato con il Windows 98 che c'era all'inizio, lo definirei propritario, all'ìnizio per capirci compare anche un odiosa schermata Packard Bell:muro:
Alcune domande:
1)Sul PC c'è come ho detto Windows 98 (non so se è SE o no...): per formattarlo basta che mi creo un floppy con i file di sistema (command.com) e poi il classico comando sotto MS-Dos, giusto?
2)A parte i driver per scheda video e modem, ho bisogno di qualcos'altro? Ad esempio quella specie di mouse integrato, lo riconosce? Il monitor, ci sarà qualche problema?
3)Dite che Windows XP ci gira decentemente?:(

Grazie Mille a tutti

PaTLaBoR
31-03-2004, 19:26
prima di tutto controlla sei hai tutti i drivers delle schede!

tipo scheda video, modem etc etc!

è importante!......rischieresti di non far funzionare nulla, forse windows riconosce da sole le periferiche installate ma non ci conterei troppo...

PaTLaBoR
31-03-2004, 19:28
ah per le altre cose..
.windows xp....scordatelo :D sorry ma è così, ti andrà lentissimo.

vedi di trovare invece un bel windows 98 second edition.

il mouse lo rileva automaticamente(su quello non ci son dubbi)

per il monitor si lo rileva ma è sempre meglio usare i drivers della scheda video, ce li hai i cd originali? :D

Pugaciov
31-03-2004, 20:13
Originariamente inviato da PaTLaBoR
ah per le altre cose..
.windows xp....scordatelo :D sorry ma è così, ti andrà lentissimo.

vedi di trovare invece un bel windows 98 second edition.

il mouse lo rileva automaticamente(su quello non ci son dubbi)

per il monitor si lo rileva ma è sempre meglio usare i drivers della scheda video, ce li hai i cd originali? :D

Per i cd coi drivers, vedrò come posso rimediare, per quanto riguarda Windows 98 Second Edition ce l'ho, pure originale:asd::)
Grazie mille per i consigli;)

leo80
01-04-2004, 09:04
io ho sentito che in certi casi, per il mousetouch, occorre avere i suoi driver, perche win non te lo riconosce... o comunque non te lo partire...
boh penso che dipenda dai modelli...
comunque vai sul sito del produttore, cerca il tuo modello, e se ha una sezione download, vedrai che ci saranno tutti i driver che ti servono

Digitos
01-04-2004, 09:56
Beh non cambia tanto da un desktop. A volte ci sono solo problemi sul mouse ma ultimamente non capità più.....

Pugaciov
01-04-2004, 15:03
Grazie mille ad entrambi, cmq il consiglio di visitare i sito del produttore è stato utilissimo, per fortuna hanno ancora tutti i drivers di un notebook vecchiotto come il mio;)