View Full Version : Temperature P4 3,2
Poseidon
31-03-2004, 14:02
Ciao a tutti allora volevo chiedere una cosa,
è normale che le temp del processore su di una abit ic7 max3 siano di 57 gradi sotto pieno sforzo? Giochi e Super Pi da 2M
La cosa bella è che overcloccato a 3,5 Ghz le temp. sono sempre uguali :)
Dissi della zalman 7000 in rame.
:confused:
no 57 gradi sullo zalman sono troppi,sei sicuro che il vcore è default?
Il dissy Zalman Cnps 7000cu è uno dei migliori ed è pure abbastanza silenzioso...ed a riposo che temperature tieni? %7 non sono tanti, ma visto che in oc la temp non si alza, mi viene da pensare che il sensore della mobo (sotto il socket) sia sfasato e segnali ai programmi dati più alti del reale...Dopo esserti accertato che il dissy è montato bene, apri il case e vai con un uso intensivo...quando vedi la segnalazione dei 57° prova a toccare il dissy in basso...se scotta da non tenerci il dito, significa che i 57 sono reali, se invece è solo caldino, puoi stare tranquillo perchè è il sensore della mobo che sballa; nel caso siano reali, prova (se non l'hai ancora fatto) a mettere 2 ventole anteriore/posteriore ad immissione/estrazione aria fresca/calda...
sappiaci dire...
Ciao
Perfettamente normali io ho Zalman 7000CU e a 3.6ghz vcore 1.675 reali sto max a circa 62gradi...a 3725mhz e vcore 1.75 reale sto a 63-64gradi...np è la abit che scazza..con lo zalman vcore def 1.48 e 3.0ghz (arctic ceramique) ad esempio mi fa max 56-57;)
Ah non parlo a vanvera ho avuto anche una ic7-g che con dissi intel di estate a default toccava i 65 gradi e il 2.4c@3300mhz mi toccava i 71gradi...non per nulla l'allarme è impostato a 85 gradi...:D
Vorrei acquistare anche io lo zalman 7000cu, ma non riesco a trovarlo online.
Potete aiutarmi ??
Thx
QUI (www.famaservice.com) viene 45 + ss ma non è disponibile...
Credo che da Infomaniak di Mlano (ovviamente on line) si possa trovare...dà un'occhiata anche su chl...
Poseidon
31-03-2004, 15:22
Benissimo infatti ho letto che la ic7 max sballa tra i 10 15 gradi dal reale, meno male, cmq le temp a riposo appena acceso sono sui 40 gradi poi con il super pi sale a 57 :)
Se volete lo zalman ad un prezzo buono e siete di milano provate al centro commerciale IL GIGANTE a cinisello io mi sono trovato per caso li e l'ho comprato a 49 euro.
Comnque posso stare tranquillo vedo ;) dai l ho tirato su a 3,5 ghz ed ho giokato a pandora per più di 30 minuti.
Non credo sia positivo che il procio rimanga costantemente sui 60 gradi.... Le prestazioni si dovrebbero abbassare.....
Originariamente inviato da Poseidon
Benissimo infatti ho letto che la ic7 max sballa tra i 10 15 gradi dal reale, meno male, cmq le temp a riposo appena acceso sono sui 40 gradi poi con il super pi sale a 57 :)
Comnque posso stare tranquillo vedo ;) dai l ho tirato su a 3,5 ghz ed ho giokato a pandora per più di 30 minuti.
Puoi stare tranquillo anche se il sensore della mobo rileva in modo esatto la temp., perchè 40 C° a riposo e 57 sotto sforzo sono ampiamente nella norma....
è un problema delle mobo abit (riconosciuto anche da abit stessa)
danno temperature superiori di 10/13 gradi rispetto alle reali
ciaooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.