View Full Version : Problema nel concentrarsi
icestorm82
31-03-2004, 12:22
Sopra i libri non riesco + a concentrarmi. Qualcuno di voi mi puo' dare qualke consiglio. Un mio amico prendeva delle compresse che lo aiutavano in questo senso. Ma onestamente non me la sento di prendere un farmaco...
serbring
31-03-2004, 13:34
Originariamente inviato da icestorm82
Sopra i libri non riesco + a concentrarmi. Qualcuno di voi mi puo' dare qualke consiglio. Un mio amico prendeva delle compresse che lo aiutavano in questo senso. Ma onestamente non me la sento di prendere un farmaco...
io quando non riesco a concentrarmi, ho un problema interiore, e solo risolvendolo riesco a concentrarmi. Provai ad usare il ginseng ma non ha avuto effetti..Sei teso in questo periodo?
prendi le capsule di gimko o ginseng! sono naturalissime e aiutano molto! :)
icestorm82
31-03-2004, 14:28
Originariamente inviato da serbring
io quando non riesco a concentrarmi, ho un problema interiore, e solo risolvendolo riesco a concentrarmi. Provai ad usare il ginseng ma non ha avuto effetti..Sei teso in questo periodo?
Beh, si, è un periodo un po' particolare... E poi tra 2 settimane ho esami.
serbring
31-03-2004, 14:37
Originariamente inviato da icestorm82
Beh, si, è un periodo un po' particolare... E poi tra 2 settimane ho esami.
allora è questo.Se è solo per gli esami, beh l'unica soluzione è studiare, io sono dell'opinione che se si ha l'acqua alla gola, si studia senza problemi, se i problemi sono altri allora devi cercare di migliorare la situazione...
The Incredible
31-03-2004, 14:39
anche io non riesco a studiare.. sto sui libri 4ore e ne studio se va bene 1...:(
isolati.
2 ore prima di studiare fumati un bel paglione di erba, magari svizzera.
libera la mente da tutti i cattivi pensieri. metti su un bel cd di musica rilassante. fai passare lo sballo.
arrivato a questo punto, sarai rilassato e tranquillo.
ora, fissa un obiettivo. e poi, stabilisci quale sarà il tuo premio.
esempio:
studio 4 ore e se riesco a fare tot pagine, mi concedo 1 ora di relax a videogiocare.
procedi a catena: studio - relax - studio - relax.
fissa sempre un obiettivo e un relativo "premio" sotto forma di una concessione che ti farai (chessò, tempo libero, cibo, una trombata [hem]...)
questo meccanismo di "autoretribuzione" dovrebbe darti una spinta maggiore, una motivazione addizionale.
programma in maniera seria e inflessibile la giornata.
non ti scazzare, se vedi che proprio non riesci in quel momento svagati.
buona fortuna. ;)
The Incredible
16-04-2004, 14:06
up
fedelover
16-04-2004, 14:09
amfetamine
:sofico:
:fiufiu:
The Incredible
20-04-2004, 13:31
Originariamente inviato da nighthc
isolati.
2 ore prima di studiare fumati un bel paglione di erba, magari svizzera.
libera la mente da tutti i cattivi pensieri. metti su un bel cd di musica rilassante. fai passare lo sballo.
arrivato a questo punto, sarai rilassato e tranquillo.
ora, fissa un obiettivo. e poi, stabilisci quale sarà il tuo premio.
esempio:
studio 4 ore e se riesco a fare tot pagine, mi concedo 1 ora di relax a videogiocare.
procedi a catena: studio - relax - studio - relax.
fissa sempre un obiettivo e un relativo "premio" sotto forma di una concessione che ti farai (chessò, tempo libero, cibo, una trombata [hem]...)
questo meccanismo di "autoretribuzione" dovrebbe darti una spinta maggiore, una motivazione addizionale.
programma in maniera seria e inflessibile la giornata.
non ti scazzare, se vedi che proprio non riesci in quel momento svagati.
buona fortuna. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.