View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2004 - Gran Premio del Bahrain
Gulf Air Barhain Gran Prix 2004 - Sakhir - 02-04 April 2004
Benvenuti al Gran Premio del Bahrain 2004 - Bahrain International Circuit, Sakhir (Manama).
Si tratta della prima edizione del Gran Premio del Bahrain in assoluto. Per questo motivo non ci sono tempi di riferimento per il circuito.
Circuito
http://www.repubblica.it/speciale/2004/formulauno/images/circuiti/bahrain_g.jpg
Ora locale: GMT+3
Lunghezza: 5,411 km
Giri: 57 (308,769 km)
Dati
Durata giro (stima): 1:33"
Velocità media (stima): 210 km/h
Siti utili
Formula1.com - Live Timings (http://www.formula1.com)
F1-Live.com (http://www.f1-live.com)
Barhein International Circuit (http://www.bahraingp.com.bh/)
Previsioni meteo (http://weather.cnn.com/weather/forecast.jsp?locCode=OBBI)
Orari
Venerdì 02 Aprile:
- Prove Libere 1.1 - 11.00 - 12.00 (09:00 - 10:00)
- Prove Libere 1.2 - 14.00 - 15.00 (12:00 - 13:00)
Sabato 03 Aprile:
- Prove Libere 2.1 - 09.00 - 09.45 (07:00 - 07:45)
- Prove Libere 2.2 - 10.15 - 11.00 (08:15 - 09:00)
- Qualifiche 1/2 - 13:00 (11:00)
- Qualifiche 2/2 - 14:00 (12:00)
Domenica 04 Aprile:
- Gara - 14:30 (12:30)
Programmazione RAI
Sabato 03 Aprile: ? (Pre-qualifiche) - ? (Qualifiche) [Rai 2]
Domenica 04 Aprile: 14:30 [Rai 1]
:D :D :D ha capito, non è poi così...ehm ehm :fiufiu:
Vabbè iniziamo con la solita scaramanzia :sperem: :sperem:
Originariamente inviato da maxsona
:D :D :D ha capito, non è poi così...ehm ehm :fiufiu:
Vabbè iniziamo con la solita scaramanzia :sperem: :sperem:
Macchè, l'ho visto appena adesso il post sul thread di ME... :eek: mii sei :veggentefenomeno: :eek: :eek: :D :D :D
ma non si dice Barhein? :confused:
Originariamente inviato da Lorekon
ma non si dice Barhein? :confused:
No, Bahrain.
Il nome ufficiale è Kingdom of Bahrain.
Foto della costruzione (1/2003):
http://www.motorsport.com/photos/f1/2003/gen/f1-2003-gen-tm-1502.jpg
http://www.motorsport.com/photos/f1/2003/gen/f1-2003-gen-tm-1503.jpg
http://www.motorsport.com/photos/f1/2003/gen/f1-2003-gen-tm-1507.jpg
http://www.motorsport.com/photos/f1/2003/gen/f1-2003-gen-tm-1520.jpg
http://www.motorsport.com/photos/f1/2003/gen/f1-2003-gen-tm-1525.jpg
http://www.motorsport.com/photos/f1/2003/gen/f1-2003-gen-tm-1505.jpg
http://www.motorsport.com/photos/f1/2003/gen/f1-2003-gen-tm-1506.jpg
http://www.motorsport.com/photos/f1/2003/gen/f1-2003-gen-tm-1510.jpg
http://www.motorsport.com/photos/f1/2003/gen/f1-2003-gen-tm-1518.jpg
RiccardoS
31-03-2004, 06:56
GioFX... come al solito... :ave:
Non l'avevo ancora vista la planimetria... però se non ricordo male... è molto simile al circuito dell'Estoril:
http://www.treccani.it/images/sport/Estoril.jpg
bè... insomma... più o meno... :sofico:
nel Barhain dovrebbero esserci molti saliscendi... se non ho visto male nei servizi televisivi.
quello che ha disegnato il circuito è lo stesso che ha disegnato Sepang A1 ring, Estoril Paul Ricard e il nuovo Hockenheim, Tilke
dr-omega
31-03-2004, 07:42
Correre nel deserto???
Che assurdità, c'è già la "Parigi-Dakar"!!!
Naturalmente i 2 Gianni&Pinotto(Ecclestone&Mosley) della situazione appena hanno visto la valigetta piena di soldi hanno deciso per l'approvazione di questo aborto.
Ma ditemi, perchè mai dovremmo perdere un G.P. storico come Imola, in favore di qualche cacchio di circuito costruito in qualche posto in culo ai lupi???
Solo perchè ci sono degli schifosi ricconi che pagano i due di cui sopra, non vuole dire che per forza è una buona idea.:muro:
Ma avete visto la sabbia che alzano le monoposto???
Ma son deficenti...
siamo sicuri che il gran premio non inizia alle 13.30???:confused:
Il programma del GP
Questo il programma e la copertura tv (seconda l'ora italiana) del GP del Bahrein in programma domenica sulla pista di Sakhir:
VENERDÌ
10-11: prove libere
13-14: prove libere
SABATO
8-8.45: prove libere
9.15-10: prove libere
12: prima sessione qualifiche
13: seconda sessione qualifiche
(diretta Raidue dalle 12)
DOMENICA
13.30: GP del Bahrein
(diretta Raiuno dalle 13.15)
Originariamente inviato da dr-omega
Ma avete visto la sabbia che alzano le monoposto???
Ma son deficenti...
ma te hai già visto correre in questo circuito??:rolleyes:
cmq a me l'idea sembra carina e almeno un circuito nuovo non fà mai male.
Poi è chiaro che si è andati a correre anche per i soldi che vengono sganciati!:)
RiccardoS
31-03-2004, 08:06
Originariamente inviato da buglis
ma te hai già visto correre in questo circuito??:rolleyes:
hanno fatto fare delle prove non ricordo a chi con la williams dell'anno scorso (e ti pareva... quando si tratta di avantaggiare qualcuno... :rolleyes: ) e con la vettura di Fangio di non ricordo quale anno: forse ha visto le immagini di queste prove... io però non le ho viste in tv...
Bhe, basta guardare il polverone che solleva una F1 quando esce di traiettoria su piste come Estoril, Barcellona o Interlagos. Immaginatevi cosa succederà qui.
Comunque il tracciato mi sembra la solita insulsa pistina moderna media-veloce con curve raccordate dove sarà quasi impossibile sorpassare anche a F1-2004 della EA.
Piccola curiosità: domenica sul podio non ci saranno nè champagne ne donnine perchè la religone islamica lo vieta...vabbè :rolleyes:
RiccardoS
31-03-2004, 08:28
Originariamente inviato da Booyaka
Piccola curiosità: domenica sul podio non ci saranno nè champagne ne donnine perchè la religone islamica lo vieta...vabbè :rolleyes:
non è certo la prima volta! Pensa che negli anni in cui la Saudia (la compagnia aerea di bandiera araba) era sponsor williams (inizio anni '80 se non ricordo male) questa era la regola!
Brindavano col latte! :sofico:
pensati che integralismi stupidi
Tra l'altro bere latte freddo mentre si è sudati e all'aria aperta può causare tragici inconvenienti :D
RiccardoS
31-03-2004, 09:07
Originariamente inviato da Booyaka
Tra l'altro bere latte freddo mentre si è sudati e all'aria aperta può causare tragici inconvenienti :D
squaraus col fischio! :sofico:
p.s. tanto vince Schumy ed è immune anche a questo! :cool: :D
Originariamente inviato da buglis
siamo sicuri che il gran premio non inizia alle 13.30???:confused:
Il programma del GP
Questo il programma e la copertura tv (seconda l'ora italiana) del GP del Bahrein in programma domenica sulla pista di Sakhir:
VENERDÌ
10-11: prove libere
13-14: prove libere
SABATO
8-8.45: prove libere
9.15-10: prove libere
12: prima sessione qualifiche
13: seconda sessione qualifiche
(diretta Raidue dalle 12)
DOMENICA
13.30: GP del Bahrein
(diretta Raiuno dalle 13.15)
Se il Barhain è a GMT+3, rispetto all'Italia è 2 ore avanti... a meno che loro non abbiano lora legale... :confused:
francofranchi
31-03-2004, 10:54
http://f1.racing-live.com/photos/2004/sakhir/diapo_007.jpg http://f1.racing-live.com/photos/2004/sakhir/diapo_005.jpg Marc Gené ha potuto effettuare qualche giro della nuova pista che sembra aver apprezzato particolarmente : "E’ un circuito di livello internazionale, mi è piaciuto davvero tanto," ha dichiarato il collaudatore Williams. "Credo che vedremo qui una delle migliori gare della storia !"."Questa pista farà urlare molte persone del Circus ! E’ molto moderna ed estremamente bella," ha affermato Jean Alesi.
Secondo Alesi il circuito di Sakhir offrirà buone possibilità di sorpassi. Sembra quindi che, ancora una volta, il progettista Hermann Tilke abbia svolto un ottimo lavoro
Originariamente inviato da GioFX
Se il Barhain è a GMT+3, rispetto all'Italia è 2 ore avanti... a meno che loro non abbiano lora legale... :confused:
io le info le ho prese dal sito della gazzetta poi non so.....
forse le 13.30 si riferisce al collegamento, ma mi sembra strano visto che mettono sempre l'orario di inizio GP.
vedremo!!:)
Originariamente inviato da GioFX
mii sei :veggentefenomeno: :eek: :eek: :D :D :D
Chiedi a matteo171717 :vicini:
Originariamente inviato da GioFX
Se il Barhain è a GMT+3, rispetto all'Italia è 2 ore avanti... a meno che loro non abbiano lora legale... :confused:
Su f1-live.com riportano la partenza in Italia alle 13.30, in questo momento, a causa dell'ora legale, noi siamo a gmt +2
A lap of Bahrain with David Coulthard
Although I've yet to drive the circuit, we obviously have information regarding the track available to us and can say that a lap of the new track at the Bahrain International Circuit begins on the long start-finish straight, which is just over one kilometre.
We will probably reach the highest speeds on the circuit along the straight before braking hard for the slow tight right of turn one. A short burst of power takes you to a left hander, which we may take quite quickly, keeping on the power through the turn, before the slight right of turn three that flicks you onto the second and shortest of the four straights.
We will power along here, probably in top gear before dropping down the gears for the tight right of turn four. The sweeping left-right-left of turns five, six and seven follow, and we think this will be a very quick sequence as we meander through the back of the circuit. We then will pick up speed on the exit for the short run down to the hairpin of turn eight.
Another quick burst takes you to the two left handers of nine and ten, which will probably start off quite fast and then see us slow for ten. This then swings you round onto the third main straight that runs parallel to the start-finish straight.
We should pick up significant speed before braking for the long left double-apex of eleven. It will probably be important to maintain our speed through here, as it leads onto another long and fast sweeping section of the track. This then takes us to the long right of turn 14 which swings the track round onto the final straight. Powering up through the gears before braking for the final two right handers, which take you back onto the long start-finish straight to start another lap.
Originariamente inviato da Mavel
Su f1-live.com riportano la partenza in Italia alle 13.30, in questo momento, a causa dell'ora legale, noi siamo a gmt +2
che strano... non dovrebbe valere per tutti l'ora legale scusa? :confused:
oh, well... :O
Originariamente inviato da GioFX
che strano... non dovrebbe valere per tutti l'ora legale scusa? :confused:
oh, well... :O
L'ora legale dipende da paese a paese, c'è chi la adotta e chi no ;)
evvai avevo ragione io!!!hahaahhahahha:sofico:
Niente champagne, ma del Warrd
I tre piloti che saliranno sul podio di Sakhir non avranno diritto a stappare una bottiglia di champagne come accade normalmente alla fine di ogni gara. Ci sarà comunque qualcosa da aprire a da far schizzare fuori da una bottiglia, ma sarà nel rispetto delle tradizioni locali del Regno del Bahrain e del mondo arabo.
In effetti è stato preparato un prodotto per festeggiare il primo podio di F1 in medio oriente, che sostiuirà la bevanda alcolica di origine champenoise.
Il Warrd, questo è il nome della bevanda, è una mistura unica di frutti coltivati localmente, mischiati ad acqua gazzosa, per produrre un succo con l’aroma dell’isola. La bevanda è stata assaggiata dai media regionali ed internazionali che hanno visitato oggi il circuito.
"La cerimonia del podio è indissociabile da uno sport come la F1. Qui nel Bahrain, vogliamo conservare questa usanza, ma utilizzando una bevanda senza alcool, in accordo con la nostra cultura e le nostre tradizioni," ha spiegato Shaikh Fawaz bin Mohammed Al Khalifa, presidente del circuito del Bahrain.
Fonte F1Live (http://f1.racing-live.com/it/index.html)
francofranchi
01-04-2004, 18:31
Foto di oggi in Bahrain http://www.f1racing.net/it/photo.php/large/25574.jpg http://www.f1racing.net/it/photo.php/large/25636.jpg http://www.f1racing.net/it/photo.php/large/25626.jpg http://www.f1racing.net/it/photo.php/large/25593.jpg http://www.f1racing.net/it/photo.php/large/25568.jpg http://www.f1racing.net/it/photo.php/large/25642.jpg
Originariamente inviato da Mavel
Su f1-live.com riportano la partenza in Italia alle 13.30, in questo momento, a causa dell'ora legale, noi siamo a gmt +2
noi siamo a GMT +1
.......
Schummacherr
01-04-2004, 19:48
Eccomi presente...ogni tanto mi perdo i thread della F1 nel casino di off-topic :muro: :muro: :D
cmq a me la pista piace per ora però sono scetico sul fattore sabbia.. :O vedremo :)
Fenomeno85
01-04-2004, 20:07
ma ... i pneumatici soffriranno parecchio :)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
matteo171717
01-04-2004, 20:19
"Non sono contento delle qualifiche - dice Bernie - ma la Ferrari non vuole modifiche". Il principe del Bahrain: "Questo GP speranza per il Medio Oriente".
SAKHIR (Bahrain), 1 aprile 2004 - La nuova formula per le qualifiche aiuta Michael Schumacher. Parola di Bernie Ecclestone, non uno qualunque. Il patron dei GP, arrivato a sorpresa in Bahrain dove non era atteso, ha messo in chiaro il suo parere sullo spettacolo di questo inizio di stagione. "Non sono per niente contento delle qualifiche - ha detto Ecclestone -. Ma il problema è che siamo una democrazia, quindi dobbiamo trovare l'accordo di tutti e questo non è possibile. La gente che ha impedito di cambiare come da noi proposto risponde al nome della Ferrari, perché al momento per loro è la miglior situazione possibile. Ho detto, anche a loro, che queste sono regole per Michael. E non li biasimo certo per non essere d'accordo con eventuali modifiche".
Dopo lo sfogo Bernie si è goduto i complimenti del principe ereditario Shaikh Salman bin Hamad Al Khalifa. "E' una sfida. E devo dire grazie a Ecclestone che ha condiviso la nostra visione. Correre il GP qui è la dimostrazione che c'è speranza per il Medio Oriente". Un segnale importante per vari motivi. E' stato lui a volere la F.1 nel deserto, a lanciare e vincere quella che sembrava una scommessa impossibile. "In 16 mesi è nato un impianto che farà da punto di riferimento per il futuro di questo sport". Ma conta tantissimo il messaggio politico. "E' vero che in Medio Oriente ci sono tanti problemi - dice il principe -, in Palestina come in Arabia e in Iraq. Ma c'è anche un Medio Oriente diverso. Il Medio Oriente non è solo brutte cose".
http://www.gazzetta.it/primi_piani/motori/2004/pp_1.0.337455742.shtml
:rolleyes:
Originariamente inviato da dr-omega
Ma ditemi, perchè mai dovremmo perdere un G.P. storico come Imola, in favore di qualche cacchio di circuito costruito in qualche posto in culo ai lupi???
Solo perchè ci sono degli schifosi ricconi che pagano i due di cui sopra, non vuole dire che per forza è una buona idea.:muro:
Ma avete visto la sabbia che alzano le monoposto???
Ma son deficenti...
Il motivo principale e', come hai detto tu, i soldi.
Poi, per me, imola puo' benissimo sparire visto che ormai non offre piu' un punto, almeno uno, da sorpasso.
E mi spiace molto, perche' offre un punto molto bello e difficile (chi ha giocato con i vari GP1-2-3 lo sa e anche i piloti lo dicono) che e' la frenata in discesa con curva a dx dopo la tosa, le acque minerali.
Ovviamente non e' l'unico circuito che toglierei.
Pazzesco, ora la colpa è della Ferrari ... la prox regola sarà che la Ferrari non potrà partire prima della 10° posizione ...
Matteo!!!! vieni a farci visita nel clan di 105 ;)
matteo171717
01-04-2004, 20:30
Originariamente inviato da loncs
Matteo!!!! vieni a farci visita nel clan di 105 ;)
Dove?
Edit
ho capito!:D
Schummacherr
01-04-2004, 20:34
Originariamente inviato da loncs
Pazzesco, ora la colpa è della Ferrari ... la prox regola sarà che la Ferrari non potrà partire prima della 10° posizione ...
Matteo!!!! vieni a farci visita nel clan di 105 ;)
è davvero pazzesco come si rigirano le cose :rolleyes: :muro:
davvero tra un po' faranno partire la Ferrari 2curve + indietro :O :D
Pugaciov
01-04-2004, 21:01
Originariamente inviato da francofranchi
Secondo Alesi il circuito di Sakhir offrirà buone possibilità di sorpassi.
[Tifoso Mode]
Ma Jean a momenti riusciva a sorpassare anche in corsia box a Monaco:asd::cool:
[/Tifoso Mode]
A me piace l'idea delle F1 "sul" deserto...
matteo171717
01-04-2004, 22:51
Originariamente inviato da GioFX
e se poi piove?
mmmmmmh....chissò perchè ma la vedo dura!:D
Originariamente inviato da matteo171717
mmmmmmh....chissò perchè ma la vedo dura!:D
dici? :D
Originariamente inviato da GioFX
e se poi piove?
Pensa che merd@ ... mamma che poltiglia vien fuori ... senza pensare che in meno di 2 ore si ricopre tutto di verde ...
matteo171717
01-04-2004, 23:08
Originariamente inviato da GioFX
dici? :D
dico!
:D
Venerdì 2 Aprile 2004 - Prima Sessione di Prove Libere
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'32"158 211.606 Km/h 13
2. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'32"651 + 0'00"493 13
3. 35 DAVIDSON BAR Honda M 1'32"958 + 0'00"800 19
4. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'33"027 + 0'00"869 14
5. 9 BUTTON BAR Honda M 1'33"898 + 0'01"740 13
6. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'34"023 + 0'01"865 10
7. 38 ZONTA Toyota M 1'34"289 + 0'02"131 21
8. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'34"488 + 0'02"330 12
9. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'34"603 + 0'02"445 10
10. 10 SATO BAR Honda M 1'34"610 + 0'02"452 12
11. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'34"619 + 0'02"461 13
12. 7 TRULLI Renault M 1'34"796 + 0'02"638 6
13. 8 ALONSO Renault M 1'34"810 + 0'02"652 10
14. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'34"872 + 0'02"714 11
15. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'34"967 + 0'02"809 17
16. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'35"388 + 0'03"230 8
17. 39 GLOCK Jordan Ford B 1'35"760 + 0'03"602 16
18. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'35"905 + 0'03"747 11
19. 17 PANIS Toyota M 1'35"981 + 0'03"823 14
20. 16 DA MATTA Toyota M 1'36"359 + 0'04"201 16
21. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'36"645 + 0'04"487 12
22. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'37"049 + 0'04"891 12
23. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'37"347 + 0'05"189 12
24. 37 WIRDHEIM Jaguar Cosworth M 1'37"443 + 0'05"285 12
25. 40 LEINDERS Minardi Cosworth B 1'37"792 + 0'05"634 18
prove libere 1/1
P. No Driver Team - Engine T. Times Ave/Gaps Laps
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'32"158 211.606 Km/h 13
2. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'32"651 + 0'00"493 13
3. 35 DAVIDSON BAR Honda M 1'32"958 + 0'00"800 19
4. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'33"027 + 0'00"869 14
5. 9 BUTTON BAR Honda M 1'33"898 + 0'01"740 13
6. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'34"023 + 0'01"865 10
7. 38 ZONTA Toyota M 1'34"289 + 0'02"131 21
8. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'34"488 + 0'02"330 12
9. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'34"603 + 0'02"445 10
10. 10 SATO BAR Honda M 1'34"610 + 0'02"452 12
11. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'34"619 + 0'02"461 13
12. 7 TRULLI Renault M 1'34"796 + 0'02"638 6
13. 8 ALONSO Renault M 1'34"810 + 0'02"652 10
14. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'34"872 + 0'02"714 11
15. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'34"967 + 0'02"809 17
16. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'35"388 + 0'03"230 8
17. 39 GLOCK Jordan Ford B 1'35"760 + 0'03"602 16
18. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'35"905 + 0'03"747 11
19. 17 PANIS Toyota M 1'35"981 + 0'03"823 14
20. 16 DA MATTA Toyota M 1'36"359 + 0'04"201 16
21. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'36"645 + 0'04"487 12
22. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'37"049 + 0'04"891 12
23. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'37"347 + 0'05"189 12
Quincy_it
02-04-2004, 10:18
Originariamente inviato da GioFX
Venerdì 2 Aprile 2004 - Prima Sessione di Prove Libere
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'32"158 211.606 Km/h 13
2. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'32"651 + 0'00"493 13
Toh, guarda chi c'è ai primi posti.. ;) :D
Originariamente inviato da maxsona
il solito ritardatario! :D
ALBIZZIE
02-04-2004, 10:28
Originariamente inviato da GioFX
il solito ritardatario! :D
non c'è nulla da fare. se non cambia avatar arriverà sempre dopo 2 secondi (a post) :O
ALBIZZIE
02-04-2004, 10:28
Originariamente inviato da Quincy_it
Toh, guarda chi c'è ai primi posti.. ;) :D
e che palle però :sofico:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
non c'è nulla da fare. se non cambia avatar arriverà sempre dopo 2 secondi (a post) :O
http://maxsona.altervista.org/immagini/fight.gif
Quincy_it
02-04-2004, 10:44
Originariamente inviato da ALBIZZIE
non c'è nulla da fare. se non cambia avatar arriverà sempre dopo 2 secondi (a post) :O
:rotfl: :rotfl:
X maxsona: :friend:
matteo171717
02-04-2004, 11:05
però il vantaggio è diminuito....
Schummacherr
02-04-2004, 13:00
Ma è vero che Raikkonen già al primo giro della seconda sessione ha rotto qcs? :muro: :muro:
Per ora in seconda sessione primo Rubinho poi Montoya (ad 1 millesimo) poi Schumy :)
Originariamente inviato da Schummacherr
Ma è vero che Raikkonen già al primo giro della seconda sessione ha rotto qcs? :muro: :muro:
Per ora in seconda sessione primo Rubinho poi Montoya (ad 1 millesimo) poi Schumy :)
Raikkonen 0 giri :muro: :muro:
Venerdì 2 Aprile 2004 - Seconda Sessione di Prove Libere
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'31"450 213.244 Km/h 19
2. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'31"451 + 0'00"001 21
3. 35 DAVIDSON BAR Honda M 1'31"488 + 0'00"038 29
4. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'31"732 + 0'00"282 22
5. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'31"789 + 0'00"339 20
6. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'31"842 + 0'00"392 25
7. 9 BUTTON BAR Honda M 1'31"879 + 0'00"429 22
8. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'32"041 + 0'00"591 24
9. 8 ALONSO Renault M 1'32"234 + 0'00"784 23
10. 38 ZONTA Toyota M 1'32"335 + 0'00"885 27
11. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'32"495 + 0'01"045 17
12. 10 SATO BAR Honda M 1'32"680 + 0'01"230 16
13. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'32"708 + 0'01"258 18
14. 16 DA MATTA Toyota M 1'32"761 + 0'01"311 21
15. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'33"031 + 0'01"581 23
16. 17 PANIS Toyota M 1'33"049 + 0'01"599 18
17. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'33"061 + 0'01"611 23
18. 7 TRULLI Renault M 1'33"437 + 0'01"987 12
19. 39 GLOCK Jordan Ford B 1'33"695 + 0'02"245 27
20. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'34"054 + 0'02"604 14
21. 37 WIRDHEIM Jaguar Cosworth M 1'34"317 + 0'02"867 25
22. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'34"833 + 0'03"383 16
23. 40 LEINDERS Minardi Cosworth B 1'36"248 + 0'04"798 25
24. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'40"573 + 0'09"123 5
DankanSun
02-04-2004, 13:24
la ferrari se la prende comonda a provare tutti i possibili assetti :D
FastFreddy
02-04-2004, 13:26
Originariamente inviato da DankanSun
la ferrari se la prende comonda a provare tutti i possibili assetti :D
No, è che Schumacher ogni tanto si ferma a fare foto insieme ai cammelli! :p :D
Schummacherr
02-04-2004, 13:35
Comunque montoya ad 1millesimo mi preoccupa :O
anche se penso che Schumy ne abbia più di Rubinho :)
DankanSun
02-04-2004, 13:40
Originariamente inviato da FastFreddy
No, è che Schumacher ogni tanto si ferma a fare foto insieme ai cammelli! :p :D
vabbe volevo dare una motivazione tecnica per dare una vana speranza ai non ferraristi :D :D
Quincy_it
02-04-2004, 13:51
Ma avete visto la BAR? :eek:
Oltretutto con il collaudatore..
Originariamente inviato da Booyaka
Tra l'altro bere latte freddo mentre si è sudati e all'aria aperta può causare tragici inconvenienti :D
allora spero che vinca il mandibolone tedesco.:D :D
Motore sostituito per Raikkonen, -10 posizioni in griglia, quindi auspicabile una partenza dalla ultime tre file, gomma difettosa per David.
:nono:
Quincy_it
02-04-2004, 16:38
Originariamente inviato da maxsona
Motore sostituito per Raikkonen, -10 posizioni in griglia, quindi auspicabile una partenza dalla ultime tre file, gomma difettosa per David.
:nono:
Direi sempre peggio.. ;)
Ma come mai i motori li rompe solo Kimi?
Originariamente inviato da maxsona
Motore sostituito per Raikkonen, -10 posizioni in griglia, quindi auspicabile una partenza dalla ultime tre file, gomma difettosa per David.
:nono:
Pazzesco, ormai sta diventando cronica (e comica) sta cosa ...
A parte che credevo fosse dalle prove ufficiali in poi l'arretramento, ma in settimana parlavano di aver puntato soprattutto sull'affidabilità ... obbiettivamente così non c'è nemmeno più gusto.
Il motore si è rotto perchè una perdita di benzina ha provocato un incendio (almeno così ho capito).
Kimi's engine stopped after a fire in the air tray caused by a fuel leak
Quindi alla fine la rottura al motore è stata indiretta, ma sempre rottura è :(
wireless
02-04-2004, 16:51
scusate, io sono un appassionato di formula1 (meglio: mi pace, è più onsto, gli appassionati siete voi...) però vorrei dire:
fare un circuito in mezzo al deserto in un paese dove la gente muore di fame, mi fa un po' schifo, mi sembra come andare in giro con una ferrari per le favelas e tutti a guardare la ferrari e non i bimbi per strada...boh, si il gp lo guardo (finchè non mi annoio), ma correre li....non ho parole.
majin mixxi
02-04-2004, 16:51
è un bidone quella macchina :D
Originariamente inviato da wireless
scusate, io sono un appassionato di formula1 (meglio: mi pace, è più onsto, gli appassionati siete voi...) però vorrei dire:
fare un circuito in mezzo al deserto in un paese dove la gente muore di fame, mi fa un po' schifo, mi sembra come andare in giro con una ferrari per le favelas e tutti a guardare la ferrari e non i bimbi per strada...boh, si il gp lo guardo (finchè non mi annoio), ma correre li....non ho parole.
:rolleyes: vabbè, allora vendiamo tutti il PC per sfamare le popolazioni bisognose, se badi...
FastFreddy
02-04-2004, 16:57
Originariamente inviato da wireless
scusate, io sono un appassionato di formula1 (meglio: mi pace, è più onsto, gli appassionati siete voi...) però vorrei dire:
fare un circuito in mezzo al deserto in un paese dove la gente muore di fame, mi fa un po' schifo, mi sembra come andare in giro con una ferrari per le favelas e tutti a guardare la ferrari e non i bimbi per strada...boh, si il gp lo guardo (finchè non mi annoio), ma correre li....non ho parole.
Nel Barhain si muore di tutto tranne che dalla fame, di soldi ne hanno a palate! :O (E' uno dei paesi col reddito pro-capite più alti del mondo)
matteo171717
02-04-2004, 17:23
Originariamente inviato da maxsona
Motore sostituito per Raikkonen, -10 posizioni in griglia, quindi auspicabile una partenza dalla ultime tre file, gomma difettosa per David.
:nono:
:asd:
Originariamente inviato da matteo171717
:asd: Ha ha ha :mad: :rolleyes:
:D :vicini:
X-ICEMAN
02-04-2004, 17:57
Originariamente inviato da maxsona
Motore sostituito per Raikkonen, -10 posizioni in griglia, quindi auspicabile una partenza dalla ultime tre file, gomma difettosa per David.
:nono:
lo avevo gia detto nel thread per il precedente GP
sono i tuoi scongiuri pre Gp che portano iella a kimi :) :) :) :) :)
Originariamente inviato da wireless
scusate, io sono un appassionato di formula1 (meglio: mi pace, è più onsto, gli appassionati siete voi...) però vorrei dire:
fare un circuito in mezzo al deserto in un paese dove la gente muore di fame, mi fa un po' schifo, mi sembra come andare in giro con una ferrari per le favelas e tutti a guardare la ferrari e non i bimbi per strada...boh, si il gp lo guardo (finchè non mi annoio), ma correre li....non ho parole.
il Bahrain un paese dove la popolazione muore di fame?
ma se hanno un pozzo in ogni casa? :D
il reddito medio è tre volte quello italiano... :rolleyes:
X-ICEMAN
02-04-2004, 20:35
Originariamente inviato da GioFX
il Bahrain un paese dove la popolazione muore di fame?
ma se hanno un pozzo in ogni casa? :D
il reddito medio è tre volte quello italiano... :rolleyes:
Ecco e come osano fare 2 Gp ( imola e Monza) in Italia quando da noi il reddito è tre volte meno di quello del Bahrain ? Uffa non hanno proprio cuore, potrebbero dare anche a noi qualche pozzo di petrolio in cortile... la mia auto ne sarebbe contenta :)
Se domani Raikkonen dopo le ultime due sessioni di prove libere e cioè prima delle qualifiche ufficiali cambia volantariamente di nuovo il motore che succede secondo il regolamento ?
Originariamente inviato da maxsona
Se domani Raikkonen dopo le ultime due sessioni di prove libere e cioè prima delle qualifiche ufficiali cambia volantariamente di nuovo il motore che succede secondo il regolamento ?
Volontariamente ... :asd:
Ma siamo sicuri che ha perso 10 posizioni per averlo cambiato dalle prove libere??? Che disastro ste regole nuove ...
Originariamente inviato da loncs
Volontariamente ... :asd:
Ma siamo sicuri che ha perso 10 posizioni per averlo cambiato dalle prove libere??? Che disastro ste regole nuove ...
Volontariamente nel senso che domani Kimi fà un macello di giri per trovare il giusto setup e magari trasferire i dati sulla macchina di David, poi prima delle qualifiche cambiano il motore e magari danno anche qualche giro in più tanto deve fare solo 300 e rotti Km (li fà ? :D) tanto perso per perso....però non sò come funzia il regolamento...se cambia il motore di nuovo che succede ?
nicovent
02-04-2004, 23:33
Originariamente inviato da maxsona
Volontariamente nel senso che domani Kimi fà un macello di giri per trovare il giusto setup e magari trasferire i dati sulla macchina di David, poi prima delle qualifiche cambiano il motore e magari danno anche qualche giro in più tanto deve fare solo 300 e rotti Km (li fà ? :D) tanto perso per perso....però non sò come funzia il regolamento...se cambia il motore di nuovo che succede ?
Sinceramente non lo so, ma da quanto vedo a strategie siete messi peggio di Stoddard... :eek: :eek: :eek:
X-ICEMAN
02-04-2004, 23:57
Ma che gli servono i dati a David ? tanto la sua auto sarà come minimo depotenziata di 100Cv ( visto che non rompe il motore) e la guida con molto giudizio (looool) per portare a casa qualche punticino sparuto...
Fa prima semplicemente a fare un giro di qualifica alla buona giusto per non partire ultimo e poi rientrare nei box :D
Prove libere, sessione 2/1
P. No Driver Team - Engine T. Times Ave/Gaps Laps
1. 9 BUTTON BAR Honda M 1'30"062 216.531 Km/h 11
2. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'30"121 + 0'00"059 9
3. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'30"545 + 0'00"483 10
4. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'30"616 + 0'00"554 10
5. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'30"651 + 0'00"589 13
6. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'31"003 + 0'00"941 14
7. 10 SATO BAR Honda M 1'31"090 + 0'01"028 10
8. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'31"341 + 0'01"279 9
9. 8 ALONSO Renault M 1'31"485 + 0'01"423 9
10. 7 TRULLI Renault M 1'31"644 + 0'01"582 17
11. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'31"692 + 0'01"630 4
12. 17 PANIS Toyota M 1'31"962 + 0'01"900 16
13. 16 DA MATTA Toyota M 1'32"183 + 0'02"121 10
14. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'32"210 + 0'02"148 10
15. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'32"276 + 0'02"214 9
16. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'33"404 + 0'03"342 12
17. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'33"474 + 0'03"412 11
18. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'33"863 + 0'03"801 11
19. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'35"696 + 0'05"634 9
Prove libere, sessione 2/2
P. No Driver Team - Engine T. Times Ave/Gaps Laps
1. 9 BUTTON BAR Honda M 1'29"552 217.764 Km/h 14
2. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'29"690 + 0'00"138 9
3. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'29"696 + 0'00"144 13
4. 10 SATO BAR Honda M 1'30"239 + 0'00"687 19
5. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'30"407 + 0'00"855 11
6. 7 TRULLI Renault M 1'30"472 + 0'00"920 10
7. 16 DA MATTA Toyota M 1'30"499 + 0'00"947 12
8. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'30"513 + 0'00"961 11
9. 8 ALONSO Renault M 1'30"774 + 0'01"222 12
10. 17 PANIS Toyota M 1'30"934 + 0'01"382 13
11. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'31"320 + 0'01"768 9
12. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'31"331 + 0'01"779 12
13. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'31"384 + 0'01"832 12
14. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'32"433 + 0'02"881 11
15. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'32"557 + 0'03"005 12
16. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'32"816 + 0'03"264 12
17. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'33"342 + 0'03"790 7
18. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'34"590 + 0'05"038 11
19. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'35"901 + 0'06"349 7
Torquemada
03-04-2004, 10:33
Originariamente inviato da Quincy_it
Ma come mai i motori li rompe solo Kimi?
Perchè Coultard non accelera mai...
Originariamente inviato da Booyaka
Bhe, basta guardare il polverone che solleva una F1 quando esce di traiettoria su piste come Estoril, Barcellona o Interlagos. Immaginatevi cosa succederà qui.
Comunque il tracciato mi sembra la solita insulsa pistina moderna media-veloce con curve raccordate dove sarà quasi impossibile sorpassare anche a F1-2004 della EA.
http://www.repubblica.it/speciale/2004/formulauno/images/circuiti/bahrain_g.jpg
Impossibile sorpassare???:muro:
DankanSun
03-04-2004, 11:37
ma che se fumano alla rai interrompono le qualifiche cosi :confused:
Originariamente inviato da DankanSun
ma che se fumano alla rai interrompono le qualifiche cosi :confused:
Strutturate in questo modo sono molto noiose :zzz:
Vergogna !!!
Non hanno nemmeno fatto vedere Kimi, per mostrare le loro cazzate, e io pago il canone ??? vorrei vedere se ci fosse stato il crauto :mad: che schifo...
Schummacherr
03-04-2004, 11:51
Comunqua avevo detto che Montoya mi preoccupava :nonsifa: :O
vedremo dopo :)
quando si decideranno a rimettere le qualifiche vecchio stile?
Puccio Bastianelli
03-04-2004, 12:26
sono finite le qualifiche ufficiali??
Schummacherr
03-04-2004, 12:27
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
sono finite le qualifiche ufficiali??
no,accendi la tv e ci sono più o meno a metà.. ;)
bianconero
03-04-2004, 12:36
Originariamente inviato da recoil
quando si decideranno a rimettere le qualifiche vecchio stile?
Ecclestone lo aveva proposto subito dopo il primo gp
ma le scuderie hanno deciso di lasciare quelle attuali
ma che cacchio fa Raikkonen? :confused:
Pugaciov
03-04-2004, 12:49
Uh..visto Schumacher? Di traverso (oddio, traverso, leggero sovrasterzo) al tornante:)
Raikkonen!!! :rotfl: :lol:
Quincy_it
03-04-2004, 12:50
Marò la McLaren sta divento lo zimbello della F1..
EDIT: Fuori uno, Montoya :D
EDIT2: Fuori due, Ferrari in prima fila. :D
ALTRO GIRO ALTRO REGALO! MARANELLO r0x!
:ave:
Solita noia mortale........
Schummacherr
03-04-2004, 12:56
3 su 3 e si rulla :cool: :cool: :cool:
DankanSun
03-04-2004, 12:57
e andiamo doppietta :D
mclaren bidone
X-ICEMAN
03-04-2004, 12:57
Di Schumacher ce ne uno tutti gli altri son nes..... :cool: :cool:
Tre su Tre
Kimi for President :)
Andrewgiz
03-04-2004, 13:01
Che bello rovinarsi le sorprese in questo modo!!! ;)
Qui le qualifiche le fanno vedere tra un'ora (niente live...solo il gp domani).
He he...non sapevo se leggere o no questo thread...beh, ne è valsa la pena :)
GRANDI!!!
PS: mi direste per cortesia il tempo della pole? tnx
Schummacherr
03-04-2004, 13:03
1.30.139 :)
Andrewgiz
03-04-2004, 13:05
Originariamente inviato da Schummacherr
1.30.139 :)
grazie :)
Quindi Button volava a secco stamattina! :asd:
Sabato 3 Aprile 2004 - Prima Sessione di Qualifiche
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'29"968 216.757 Km/h 3
2. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'30"247 + 0'00"279 3
3. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'30"353 + 0'00"385 3
4. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'30"751 + 0'00"783 3
5. 17 PANIS Toyota M 1'31"001 + 0'01"033 3
6. 8 ALONSO Renault M 1'31"040 + 0'01"072 3
7. 7 TRULLI Renault M 1'31"103 + 0'01"135 3
8. 9 BUTTON BAR Honda M 1'31"131 + 0'01"163 3
9. 10 SATO BAR Honda M 1'31"135 + 0'01"167 3
10. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'31"203 + 0'01"235 3
11. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'31"283 + 0'01"315 3
12. 16 DA MATTA Toyota M 1'31"329 + 0'01"361 3
13. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'31"364 + 0'01"396 3
14. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'31"868 + 0'01"900 3
15. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'31"945 + 0'01"977 3
16. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'32"152 + 0'02"184 3
17. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'32"640 + 0'02"672 3
18. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'33"598 + 0'03"630 3
19. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'34"879 + 0'04"911 3
20. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'35"632 + 0'05"664 3
Sabato 3 Aprile 2004 - Seconda Sessione di Qualifiche
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'30"139 216.346 Km/h 3
2. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'30"530 + 0'00"391 3
3. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'30"581 + 0'00"442 3
4. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'30"633 + 0'00"494 3
5. 10 SATO BAR Honda M 1'30"827 + 0'00"688 3
6. 9 BUTTON BAR Honda M 1'30"856 + 0'00"717 3
7. 7 TRULLI Renault M 1'30"971 + 0'00"832 3
8. 17 PANIS Toyota M 1'31"686 + 0'01"547 3
9. 16 DA MATTA Toyota M 1'31"717 + 0'01"578 3
10. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'31"719 + 0'01"580 3
11. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'31"731 + 0'01"592 3
12. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'32"332 + 0'02"193 3
13. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'32"536 + 0'02"397 3
14. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'32"625 + 0'02"486 3
15. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'33"506 + 0'03"367 3
16. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'34"105 + 0'03"966 3
17. 8 ALONSO Renault M 1'34"130 + 0'03"991 3
18. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'34"584 + 0'04"445 3
19. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'35"787 + 0'05"648 3
Griglia di Partenza
1. M Schumacher
2. Barrichello
3. Montoya
4. R Schumacher
5. Sato
6. Button
7. Trulli
8. Panis
9. Da Matta
10. Coulthard
11. Fisichella
12. Klien
13. Massa
14. Webber
15. Heidfeld
16. Pantano
17. Alonso
18. Bruni
19. Baumgartner
20. Raikkonen
matteo171717
03-04-2004, 13:08
E notate bene che schumacher ha fatto due bei errori nei primi due settori, bello lungo alla prima frenata, e altro lungo con relativa sbandata in uscita nel secondo...
senza quelle due cazzate per gli altri erano ancor più amari i ca**i!:D :D :D :D
nicovent
03-04-2004, 13:14
Originariamente inviato da maxsona
Vergogna !!!
Non hanno nemmeno fatto vedere Kimi, per mostrare le loro cazzate, e io pago il canone ??? vorrei vedere se ci fosse stato il crauto :mad: che schifo...
Diciamo che sarebbe stato meglio per te se avessi spento la TV per la seconda sessione.... :D :D :D
LittleLux
03-04-2004, 13:24
Mi potete spiegare che ha combinato Raikkonen, che me lo sono perso.
matteo171717
03-04-2004, 13:25
Originariamente inviato da bianconero
Ecclestone lo aveva proposto subito dopo il primo gp
ma le scuderie hanno deciso di lasciare quelle attuali
No no...meglio precisare...
tutte le squadre erano d'accordo per cambiare format di qualifiche...tranne la Ferrari, a cui evidentemente conviene questo sistema!
e se manca l'unanimità, non si cambia!
:cool:
matteo171717
03-04-2004, 13:26
Originariamente inviato da nicovent
Diciamo che sarebbe stato meglio per te se avessi spento la TV per la seconda sessione.... :D :D :D
Domani mi sa che può lasciarla direttamente spenta!
:D
X-ICEMAN
03-04-2004, 13:38
Originariamente inviato da LittleLux
Mi potete spiegare che ha combinato Raikkonen, che me lo sono perso.
avrà realizzato che spingere il motore a ritmi di qualifica poi lo porta a bruciarlo nella domenica .. e tra partire in mezzo allo schiaramento (penalità di 10 giri dal venerdi) e partire ultimo ma con la possibilità di effettuare modifiche o altro ai box... era meglio la seconda opzione :)
quindi ha fatto solo il giro di lancio ed è rientrato... io in fondo lo avevo detto qualche post fa che sarebbe tornato ai box :) sono un veggente :D
http://www.tuttomclaren.it/public/smile3.gif
bianconero
03-04-2004, 13:41
Originariamente inviato da matteo171717
No no...meglio precisare...
tutte le squadre erano d'accordo per cambiare format di qualifiche...tranne la Ferrari, a cui evidentemente conviene questo sistema!
e se manca l'unanimità, non si cambia!
:cool:
oops scusa sapevo che avevano deciso di lasciare queste qualifiche ma non sono esperto sulle procedure per cambiare le regole
LittleLux
03-04-2004, 13:42
Originariamente inviato da X-ICEMAN
avrà realizzato che spingere il motore a ritmi di qualifica poi lo porta a bruciarlo nella domenica .. e tra partire in mezzo allo schiaramento (penalità di 10 giri dal venerdi) e partire ultimo ma con la possibilità di effettuare modifiche o altro ai box... era meglio la seconda opzione :)
quindi ha fatto solo il giro di lancio ed è rientrato... io in fondo lo avevo detto qualche post fa che sarebbe tornato ai box :) sono un veggente :D
Grazie della spiegazione:)
Originariamente inviato da matteo171717
E notate bene che schumacher ha fatto due bei errori nei primi due settori, bello lungo alla prima frenata, e altro lungo con relativa sbandata in uscita nel secondo...
senza quelle due cazzate per gli altri erano ancor più amari i ca**i!:D :D :D :D Come nn darti ragione
;) senza i 2 errorini il distacco sarebbe stato + pesante:D ma l'avete visto come ha preso l'ultima curva prima del traguardo?:eek: in quel punto barricus sè preso 3 decimi:eek: Schumi the King:D
Originariamente inviato da Schumy
Come nn darti ragione
;) senza i 2 errorini il distacco sarebbe stato + pesante:D ma l'avete visto come ha preso l'ultima curva prima del traguardo?:eek: in quel punto barricus sè preso 3 decimi:eek: Schumi the King:D
Quoto,è stato incredibile
Jaguar64bit
03-04-2004, 16:41
Originariamente inviato da Schumy
Come nn darti ragione
;) senza i 2 errorini il distacco sarebbe stato + pesante:D ma l'avete visto come ha preso l'ultima curva prima del traguardo?:eek: in quel punto barricus sè preso 3 decimi:eek: Schumi the King:D
Si ha rischiato tutto all'ultima curva , incredibile come abbia guadagnato 4 decimi nel tratto finale della pista , pensavo superasse Barrichello di 1-2 decimi invece ;)
Originariamente inviato da maxsona
http://www.tuttomclaren.it/public/smile3.gif
http://www.chipublib.org/images/halloween/rip.gif
http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/21.gif
http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/70.gif
DankanSun
03-04-2004, 22:54
la gara domani è alle 12.30 giusto?
DankanSun
04-04-2004, 01:08
beh se oggi le qualifiche erano alle 12 in ita e le 14 li, domani che la gara parte alle 14.30 li qui in ita dovrebbe essere alle 12.30
Isomarcus
04-04-2004, 10:35
si parte alle 13.30 :)
Originariamente inviato da DankanSun
beh se oggi le qualifiche erano alle 12 in ita e le 14 li, domani che la gara parte alle 14.30 li qui in ita dovrebbe essere alle 12.30
erano le 14 per la seconda sessione... c'è un'ora di differenza tra noi e loro, causa ora legale.
Chi è che diceva che non pioveva? :D:D
Incredibile, scenario assurdo nel Bahrain ... nuvoloni e rischio pioggia (sentito alla radio ...) :rotfl:
Isomarcus
04-04-2004, 12:06
incredibile, non piove mai e il giorno del gp.... piove! :rotfl: roba da oscar!! :asd:
Originariamente inviato da Isomarcus
incredibile, non piove mai e il giorno del gp.... piove! :rotfl: roba da oscar!! :asd:
incredibile...fin troppo...possibile che centri qualcosa l'inquinamento creato dalle formula uno???
Schummacherr
04-04-2004, 12:16
Originariamente inviato da sortak
incredibile...fin troppo...possibile che centri qualcosa l'inquinamento creato dalle formula uno???
non credo...d'altronde sono solo 3giorni che sono lì :eek:
Quincy_it
04-04-2004, 12:30
Raikkonen comincia bene..
boooooooooom!
gg raikkonen :D
Blindman
04-04-2004, 12:46
Originariamente inviato da Quincy_it
Raikkonen comincia bene..
Dicevi? :D :D :D
Quincy_it
04-04-2004, 12:46
Grande Raikkonen! :D :D
Beh, la McLaren fa progessi, adesso il motore fa anche le fiamme! :D
bluelake
04-04-2004, 12:46
Originariamente inviato da Quincy_it
Raikkonen comincia bene..
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
X-ICEMAN
04-04-2004, 12:46
Tre su Tre anche per KIMI :D :D LOOOOOOOL torno al gp :D
Originariamente inviato da Quincy_it
Grande Raikkonen! :D :D
Beh, la McLaren fa progessi, adesso il motore fa anche le fiamme! :D
al prox gp ti fa pure la grigliata!
tony.www
04-04-2004, 12:46
motore in fiamme :D :sofico:
Schummacherr
04-04-2004, 12:47
non se lo merita pèrò :(
CoreDump
04-04-2004, 12:49
Originariamente inviato da Schummacherr
non se lo merita pèrò :(
Già, uno può essere bravo quanto vuoi ma se ti esplode sempre
la macchina che ci puoi fare :O
Quincy_it
04-04-2004, 12:50
Quello che mi chiedo è: perchè sempre Kimi? E meno male che aveva cambiato anche motore. Forse qualcosa nello stile di guida? :confused:
nikki--boohh
04-04-2004, 12:52
e' troppo sfigato kimi!
poveretto!
Mamma mia che fiammate, pareva andasse a reazone il motore di Kimi.
Terribile sto GP ... sbagli 1 mm di traiettoria ti ritrovi in sabbione!!
Ralph indagato, giustamente secondo me, contro Sato aveva marcio torto.
Schumy ha 11s sul secondo 15s sul terzo ... dopo 14 giri di gara ...
Non so se ridere o piangere ...
Barrichello e Trulli indagati??? Che hanno fatto?
nikki--boohh
04-04-2004, 12:56
anche barrichello e trulli
nikki--boohh
04-04-2004, 12:57
Originariamente inviato da loncs
Barrichello e Trulli indagati??? Che hanno fatto?
stavano per toccarsi nei box mi pare
kimi http://www.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/mecry.gif
CoreDump
04-04-2004, 12:57
Originariamente inviato da loncs
Barrichello e Trulli indagati??? Che hanno fatto?
Sono quasi entrati in collisione mentre ripartivano dai box..:mad:
Schummacherr
04-04-2004, 13:32
Ma lol avete sentito che i meccanici mCLaren hanno rotto anche il motore del pullmino?? :tofl:
scusate ma dove li comprano all'ikea? :muro: :O
Originariamente inviato da Quincy_it
Grande Raikkonen! :D :D
Beh, la McLaren fa progessi, adesso il motore fa anche le fiamme! :D
Piola ha detto che ieri sera i meccanici McLaren hanno rotto anche il motore del pulmino che hanno usato per arrivare in albergo..... :eek: :eek: :D :D
Marò, che sfiga....
bianconero
04-04-2004, 13:41
Originariamente inviato da Quincy_it
Quello che mi chiedo è: perchè sempre Kimi? E meno male che aveva cambiato anche motore. Forse qualcosa nello stile di guida? :confused:
Secondo me gli montano i motori usati da coultard nel gran premio precedente!
solo così si può spiegare il fatto che cedano sempre i suoi motori:asd:
Originariamente inviato da bianconero
Secondo me gli montano i motori usati da coultard nel gran premio precedente!
solo così si può spiegare il fatto che cedano sempre i suoi motori:asd:
oppure è Coultard che di notte cambia le etichette dei motori... magari per fare un dispetto a Dennis che ha scelto di tenere Kimi... :D
X-ICEMAN
04-04-2004, 13:50
GODOOOOOOO W Buttooooonnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
mhuahuauhahua
mi sa che a Montoya gli manca qualche marcia...
CoreDump
04-04-2004, 13:54
Originariamente inviato da MircoT
oppure è Coultard che di notte cambia le etichette dei motori... magari per fare un dispetto a Dennis che ha scelto di tenere Kimi... :D
Se se, mi sa che non ha fatto i conti con l'ost...emh con il motore :D
Originariamente inviato da CoreDump
Se se, mi sa che non ha fatto i conti con l'ost...emh con il motore :D
'stavolta si sarà sbagliato... :D
Doppietta!!!!!!! :D :D :D :D
CoreDump
04-04-2004, 14:03
Doppietta :D , mi dispiace x gli altri ma non c'e ne niente x nessuno :sofico:
Schummacherr
04-04-2004, 14:04
fuori un'altra :cool:
ShadowMan
04-04-2004, 14:04
:yeah: :yeah:
Se continuano così..... :eek: :sofico: :sofico:
X-ICEMAN
04-04-2004, 14:06
:angel: :ubriachi: :ubriachi: :yeah: :yeah: :yeah:
per gli altri... :tapiro: è meglio se chiedono il pensionamento anticipato per Schumacher è l'unica soluzione eheh
Non c'è proprio partita! Ma dove sono gli avversari?
Un dominio assoluto! :D
SweetHawk
04-04-2004, 14:08
Che pena sta Mercedes auuhauhauhaauh
GODO! :sofico: :sofico: :sofico:
bianconero
04-04-2004, 14:09
Originariamente inviato da CoreDump
Se se, mi sa che non ha fatto i conti con l'ost...emh con il motore :D
Poveracci! non possono neanche bere per dimenticare perchè in Bahrain non usano alcolici
:D :D :D :D :D
Blindman
04-04-2004, 14:12
Che fantastica, adorabile noia :cool: :yeah: :cool:
LuPellox85
04-04-2004, 14:14
:cool:
X-ICEMAN
04-04-2004, 14:16
Originariamente inviato da Quincy_it
Quello che mi chiedo è: perchè sempre Kimi? E meno male che aveva cambiato anche motore. Forse qualcosa nello stile di guida? :confused:
sono sempre della mia teoria.. si fonde a Kimi perchè è l'unico tra i 2 piloti che prova a spingere un pochetto... :D :D Se va il nonno di kimi come secondo pilota svernicia quello attuale
Han Solo
04-04-2004, 14:16
Ok lo champagne lo hanno evitato ma cosa ne hanno fatto delle gnoccone seminude che di solito proliferano in questi eventi? :D
bianconero
04-04-2004, 14:17
Originariamente inviato da Han Solo
Ok lo champagne lo hanno evitato ma cosa ne hanno fatto delle gnoccone seminude che di solito proliferano in questi eventi? :D
Non C'erano (purtroppo) sempre per rispettare le tradizioni del luogo:cry: :cry: :cry:
Pugaciov
04-04-2004, 14:18
Originariamente inviato da Han Solo
Ok lo champagne lo hanno evitato ma cosa ne hanno fatto delle gnoccone seminude che di solito proliferano in questi eventi? :D
In effetti sono mancate le Pitbabes, ma nella cerimonia del podio la figa non c'è mai, mica siamo in MotoGP:D
Han Solo
04-04-2004, 14:21
Mi riferivo proprio alle pitbabes... che paesi arretrati :cry: :cry:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd: :asd: :asd:
cmq quello che doveva essere un gp buono solo per i soldi si è rivelato un circuito divertente e ricco di sorpassi e duelli ... sono contento.
W ferrari
Beh........un certo Mansell che sembrava un disfamacchine ,in realtà a detta dei suoi meccanici portava le macchine al limite facendo rilevare un usura perfetta rispetto ad altri blasonati personaggi......e Kimi.....mi sorge un dubbio............
CoreDump
04-04-2004, 14:25
Ma avete visto durante l'intervista a ross brown, dietro è passato
il carro attrezzi con una mclaren sopra :D
X-ICEMAN
04-04-2004, 14:29
Originariamente inviato da CoreDump
Ma avete visto durante l'intervista a ross brown, dietro è passato
il carro attrezzi con una mclaren sopra :D
A me ha fatto molto più ridere vedere Coulthard con la macchina in panne parcheggiare proprio davanti a 2 mercedes :D :D :D
Mi domando.. ma non possono usare una di quelle ? :D
Ah se può sembrare un caso che me la prenda più con David... bhe non lo è .... quel maledetto e la sua frenata sotto la pioggia che ha fatto schiantare Schumacher e perdere punti preziosissimi per il mondiale... non si merita nulla di buono.
Avete sentito l'aneddoto raccontato dal cronista durante il commento? Ieri sera il team McLaren stava rientrando in albergo e si e' rotto il motore del pulmino su cui si trovavano :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
nicovent
04-04-2004, 14:33
Un solo commento:
dei 3 ritirati 2 sono McLaren!!! :eek:
Per Maxona:
Aggiungi anche questo nel tuo .txt :rotfl: :rotfl: :rotfl:
non è che Raikkonen si dimentica di cambiare?:D
è difficile capire di chi sia la colpa se si rompe sempre (4 motori in 3 GP per Kimi:yeah: )
Originariamente inviato da nicovent
Un solo commento:
dei 3 ritirati 2 sono McLaren!!! :eek:
Per Maxona:
Aggiungi anche questo nel tuo .txt :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Added !! :ciapet:
matteo171717
04-04-2004, 14:54
Originariamente inviato da maxsona
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd: :asd: :asd:
:confused:
ridi per non piangere?
:D
La Ferrari al momento è troppo forte.Le altre invece di crescere sono calate,non vedo un'avversaria realmente credibile.Shumy è stratosferico.Le cose naturtalmente potrebbero cambiare durante la stagione,ma serve una vera e propria rivoluzione tecnica delle avversarie.
La McLaren è davvero al collasso,spero da sportivo che si riprenda.
Domenica 4 Aprile 2004 - Gara
P. No Driver Team - Engine Tyres Gaps/Laps Average Stops
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1h28'34"875 208.976 Km/h 3
2. 2 BARRICHELLO Ferrari B + 0'01"367 208.923 Km/h 3
3. 9 BUTTON BAR Honda M + 0'26"687 207.932 Km/h 3
4. 7 TRULLI Renault M + 0'32"214 207.717 Km/h 3
5. 10 SATO BAR Honda M + 0'52"460 206.934 Km/h 3
6. 8 ALONSO Renault M + 0'53"156 206.907 Km/h 3
7. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M + 0'58"155 206.714 Km/h 3
8. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1 lap(s) 3
9. 17 PANIS Toyota M 1 lap(s) 3
10. 16 DA MATTA Toyota M 1 lap(s) 3
11. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1 lap(s) 3
12. 12 MASSA Sauber Petronas B 1 lap(s) 3
13. 3 MONTOYA Williams BMW M 1 lap(s) 3
14. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1 lap(s) 3
15. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1 lap(s) 2
16. 19 PANTANO Jordan Ford B 2 lap(s) 3
17. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 5 lap(s) 2
18. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 7 lap(s) 4
19. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 13 lap(s) 3
20. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 50 lap(s) 0
matteo171717
04-04-2004, 15:09
Io rimango un pò stranito dalla Sauber...
Possibile non riescano a fare meglio di così?
Quincy_it
04-04-2004, 15:11
Originariamente inviato da Teox82
La McLaren è davvero al collasso,spero da sportivo che si riprenda.
Se non attuano una riorganizzazione interna non risolveranno nulla. Da quando, anni fa, fu bandito il Berillio dai motori, i propulsori Ilmor hanno subito un lento e costante declino rispetto alla concorrenza.
Quincy_it
04-04-2004, 15:12
Originariamente inviato da matteo171717
Io rimango un pò stranito dalla Sauber...
Possibile non riescano a fare meglio di così?
In effetti.. Considerando l'apporto tecnico che riceve dalla Ferrari. :confused:
Isomarcus
04-04-2004, 15:52
povero kimi, secondo me è daltonico, nn distingue i led rossi del contagiri :asd:
cmq... 3/3.. peccato per barrichello in malesia, sarebbe stato bello se fosse stata doppietta pure là ma cmq....
e ora, in stile unreal tournement:
NEXT! :cool:
stranamente non mi sono addormentato durante il gp! :eek:
meno male che c'era Klein che mi ha tenuto sveglio però lo ripeto, che palle sto dominio Ferrari...
matteo171717
04-04-2004, 16:09
Originariamente inviato da recoil
stranamente non mi sono addormentato durante il gp! :eek:
meno male che c'era Klein che mi ha tenuto sveglio però lo ripeto, che palle sto dominio Ferrari...
Io godo ogni volta di più...
:D
nikki--boohh
04-04-2004, 16:15
da quanto ho visto nella classifica le Bar honda non vanno affatto male:Button terzo e Sato quinto!
anche le 2 Renault non sono andate male.
le Mclaren invecie.....
mitica la ferrari e grandissimi Schumy e Barrichello !
JENA PLISSKEN
04-04-2004, 16:15
Originariamente inviato da matteo171717
Io godo ogni volta di più...
:D
Io sbavo sempre d +....io propongo di rinominarlo CAMPIONATO MONOMARCA MONOPOSTO FERRARI
P\S
...complimenti alla Mc Laren:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Originariamente inviato da Isomarcus
povero kimi, secondo me è daltonico, nn distingue i led rossi del contagiri :asd:
cmq... 3/3.. peccato per barrichello in malesia, sarebbe stato bello se fosse stata doppietta pure là ma cmq....
e ora, in stile unreal tournement:
NEXT! :cool:
chiaramente...tante lodi poi alla resa dei conti.....non riesce stare nel limite del motore....
Quincy_it
04-04-2004, 17:53
Comunque c'è da dire che questa nuova pista non è per niente male: di sorpassi e di lotte tra piloti se ne sono visti molti, specie in rapporto allo standard. :)
Originariamente inviato da Pancov
chiaramente...tante lodi poi alla resa dei conti.....non riesce stare nel limite del motore....
Cosa intendi,che è colpa del pilota?
Quincy_it
04-04-2004, 19:12
Originariamente inviato da Teox82
Cosa intendi,che è colpa del pilota?
Io non credo sia colpa di Kimi, certo però che è davvero molto strano. 3 gare, 3 motori rotti. E poi qui partiva anche con un propulsore nuovo.
Originariamente inviato da Teox82
Cosa intendi,che è colpa del pilota?
Mà mi sembra che la fatalità oramai non si possa piu' chiamare in causa...uno finisce i gp l'altro no....
se le rotture fossero equamente distrubuite.....la bravura di un pilota consiste nel portare al limite la macchina...non di non arrivare alla fine.......
Originariamente inviato da Pancov
Mà mi sembra che la fatalità oramai non si possa piu' chiamare in causa...uno finisce i gp l'altro no....
se le rotture fossero equamente distrubuite.....la bravura di un pilota consiste nel portare al limite la macchina...non di non arrivare alla fine.......
Si ma se la porti al limite e dopo 40km ti fonde allora è la macchina ad avere seri problemi...
o il pilota che dimentica di cambiare:Perfido:
Originariamente inviato da Mauro82
o il pilota che dimentica di cambiare:Perfido:
Ma col limtatore e' praticamente impossibile andare in fuorigiri :rolleyes:
il limitatore è consentito? ho visto auto superare i 19000 giri in gara (e non erano bmw o ferrari) quindi se c'è è tarato + in alto, se tutte le volte cambia a 500/1000 giri in + rompe
Il limite lo deve sentire lui....la macchina la porta lui......
alimatteo86
04-04-2004, 22:10
Originariamente inviato da Quincy_it
Da quando, anni fa, fu bandito il Berillio dai motori, i propulsori Ilmor hanno subito un lento e costante declino rispetto alla concorrenza.
perchè bandito? :confused:
mi spieghi?
Originariamente inviato da alimatteo86
perchè bandito? :confused:
mi spieghi?
le polveri sono cancerogene, se non ricordo male.
GODOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!:D
Originariamente inviato da marco5
le polveri sono cancerogene, se non ricordo male.
gia'
Ron Dennis (team principal): “Questo risultato naturalmente non ci sta bene. Sia Kimi che David avrebbero potuto concludere la corsa nei punti, ma hanno avuto alcuni problemi con i motori Mercedes. La squadra sta facendo dei grandi sforzi, anche se per ora i risultati ci sono contro. Ma presto miglioreremo.”
Dai Ron sveglia !!
Norbert Haug (direttore Mercedes Motorsport): “E’ stato un weekend assai deludente. Il ritiro di Kimi e di David ci sconforta non poco, anche se stiamo cercando di capire qual e' stato il difetto. Coulthard ha avuto un guasto al sistema pneumatico del motore. Dobbiamo continuare a lavorare insieme per migliorare le prestazione e l’affidabilita'.”
Ci vorranno mesi di investigazioni...ma forse aveva la panza sopra il monitor e non ha visto le immagini :mad: :mad:
:ncomment:
E poi danno la colpa alla Ferrari se lo spettacolo della F1 (vedi le qualifiche) è noioso ... :D:D
Jaguar64bit
04-04-2004, 23:11
Originariamente inviato da maxsona
Ron Dennis (team principal): “Questo risultato naturalmente non ci sta bene. Sia Kimi che David avrebbero potuto concludere la corsa nei punti, ma hanno avuto alcuni problemi con i motori Mercedes. La squadra sta facendo dei grandi sforzi, anche se per ora i risultati ci sono contro. Ma presto miglioreremo.”
Dai Ron sveglia !!
Norbert Haug (direttore Mercedes Motorsport): “E’ stato un weekend assai deludente. Il ritiro di Kimi e di David ci sconforta non poco, anche se stiamo cercando di capire qual e' stato il difetto. Coulthard ha avuto un guasto al sistema pneumatico del motore. Dobbiamo continuare a lavorare insieme per migliorare le prestazione e l’affidabilita'.”
Ci vorranno mesi di investigazioni...ma forse aveva la panza sopra il monitor e non ha visto le immagini :mad: :mad:
:ncomment:
La McLaren e' peggiorata dall'anno scorso , faceva prima a riusare la vettura vecchia......il motore Mercedes e' in debito di cavalli , e' fragile appena lo si porta al limite , si guasta inesorabilmente , il telaio non sarebbe malissimo , ma con un motore cosi'.
RiccardoS
05-04-2004, 06:57
ragazzi stò godendo come un :oink: !
Ma avete visto che razza di giro di qualifica ha fatto Schumy? :eek: :eek: :eek: :D
Quincy_it
05-04-2004, 09:01
Ecco la nuova arma della McLaren denominata "Banzai-fire": praticamente, sacrificando il motore, si può circondare l'avversario che segue con potenti lingue di fuoco. Qui vediamo Kimi mentre attiva il sistema:
http://f1.racing-live.com/photos/2004/sakhir/diapo_377.jpg
:D
RiccardoS
05-04-2004, 09:19
cosa non s'inventa quel diavolo d'un Dennis! :sofico:
Prima di tutto... W Ferrari :)
I problemi di Kimi potrebbero essere anche il team che lo segue in gara, meccanici diversi per ogni pilota.... affidabilità diversa... non sarebbe la prima volta... :rolleyes:
Quincy_it
05-04-2004, 09:28
Non vedo l'ora che esca domani AutoSprint per leggere qualcosa riguardo la McLaren, per riuscire a capire qualcosa di più riguardo una situazione che sta diventando grave e disastrosa.
matteo171717
05-04-2004, 11:38
La McLaren mi sembra la Ferrari degli anni + bui....
anzi...
Peggio!
:D
JENA PLISSKEN
05-04-2004, 11:44
Originariamente inviato da Quincy_it
Ecco la nuova arma della McLaren denominata "Banzai-fire": praticamente, sacrificando il motore, si può circondare l'avversario che segue con potenti lingue di fuoco. Qui vediamo Kimi mentre attiva il sistema:
http://f1.racing-live.com/photos/2004/sakhir/diapo_377.jpg
:D
Incredibile...x ora è meglio la BAR della MC...che tristezza:rolleyes: :rolleyes: ...questi motori Honda sembra siano ottimi....mentre la Mercedes organizza BARBECUE in PISTA:rotfl: :rotfl: :rotfl:
JENA PLISSKEN
05-04-2004, 11:45
Originariamente inviato da matteo171717
La McLaren mi sembra la Ferrari degli anni + bui....
anzi...
Peggio!
:D
Dai ...nn dire così...come girarrosto è ottimo:rolleyes: :D
RiccardoS
05-04-2004, 11:48
Originariamente inviato da Duncan
Prima di tutto... W Ferrari :)
I problemi di Kimi potrebbero essere anche il team che lo segue in gara, meccanici diversi per ogni pilota.... affidabilità diversa... non sarebbe la prima volta... :rolleyes:
mah... per me essendo ora le scalate non più in automatico ma manuali, deve ancora farci la mano... per quanta poca stima abbia di coulthard non credo che a kimi diano del materiale inferiore che a david... a regimi di 10 - 15 mila giri di media un errore seppur minimo nella scalata ti distrugge anche il più resistente dei motori.
Quincy_it
05-04-2004, 11:51
Originariamente inviato da RiccardoS
mah... per me essendo ora le scalate non più in automatico ma manuali, deve ancora farci la mano... per quanta poca stima abbia di coulthard non credo che a kimi diano del materiale inferiore che a david... a regimi di 10 - 15 mila giri di media un errore seppur minimo nella scalata ti distrugge anche il più resistente dei motori.
Fai pure 18.000 - 19.000 giri. ;)
Ciò significherebbe dire che Kimi, senza "cambiata-assistita", non sa ... cambiare!
JENA PLISSKEN
05-04-2004, 11:53
Originariamente inviato da Quincy_it
Fai pure 18.000 - 19.000 giri. ;)
Ciò significherebbe dire che Kimi, senza "cambiata-assistita", non sa ... cambiare!
Addirittura...e che ha fatto durante l' inverno:confused:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Addirittura...e che ha fatto durante l' inverno:confused:
Cotto dei motori.........dai un conto sono dei test..per quanto impegnativi e un conto sono le gare con dei debuttanti alle costole...............
secondo mè non è quel gran pilota che vogliono raccontarci...invece in buona evidenza il pilota jaguar e Sato.......
Originariamente inviato da Pancov ...secondo mè non è quel gran pilota che vogliono raccontarci...Ma per favore, Raikkonen è uno dei migliori del circus, ma con una macchina del genere è difficile dimostrarlo, se avesse una monoposto a livello delle F2004 gliela farebbe vedere al mangia crauti...
Originariamente inviato da maxsona
Ma per favore, Raikkonen è uno dei migliori del circus, ma con una macchina del genere è difficile dimostrarlo, se avesse una monoposto a livello delle F2004 gliela farebbe vedere al mangia crauti...
che ne sai che gli piacciono i crauti?
JENA PLISSKEN
05-04-2004, 12:32
Originariamente inviato da maxsona
Ma per favore, Raikkonen è uno dei migliori del circus, ma con una macchina del genere è difficile dimostrarlo, se avesse una monoposto a livello delle F2004 gliela farebbe vedere al mangia crauti...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da maxsona
Ma per favore, Raikkonen è uno dei migliori del circus, ma con una macchina del genere è difficile dimostrarlo, se avesse una monoposto a livello delle F2004 gliela farebbe vedere al mangia crauti...
Se permetti..deve ancora tutto dimostrarlo............comunque riuscirebbe a disfarla un f2004....ieri Schumacher al termine della gara in un intervista l'ha detto per l'ennesiva volta.....quanto queste macchine si debbano guidare col piede di velluto....forse c'era una non tanto celata allusione?
Originariamente inviato da maxsona
Ma per favore, Raikkonen è uno dei migliori del circus, ma con una macchina del genere è difficile dimostrarlo, se avesse una monoposto a livello delle F2004 gliela farebbe vedere al mangia crauti...
eh be, ICEMAN è il meglio, che l'anno scorso ha vinto BEN una gara...eh, è proprio un campione...:D
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Se hai la macchina vinci altrimenti ciccia, ricorda quando il crauto si faceva sfanculare da Coulthard e qui ho detto tutto, oppure quando speronò Villneve, con la 2004 vincerebbe anche Yong.
Originariamente inviato da Verro
eh be, ICEMAN è il meglio, che l'anno scorso ha vinto BEN una gara...eh, è proprio un campione...:D
Ha sempre portato la sua F1 a punti nonostante avesse un motore da tagliarba e nonostante i millemila Cv del BMW
Originariamente inviato da maxsona
Se hai la macchina vinci altrimenti ciccia, ricorda quando il crauto si faceva sfanculare da Coulthard e qui ho detto tutto, oppure quando speronò Villneve, con la 2004 vincerebbe anche Yong.
MA LOL!!!!
Ma non diciamo fesserie... e poi sempre con sta storia di Jerez, ormai vecchia si secoli e per la quale il mangia crauti, a differenza di altri, pagò.
Schumacher ha battuto tutti e poi ha dimostrato, al contrario di altri, di saper vincere anche con trattori come le Ferrari della metà anni '90...
Originariamente inviato da maxsona
Ha sempre portato la sua F1 a punti nonostante avesse un motore da tagliarba e nonostante i millemila Cv del BMW
Il motore dell'anno scorso non mi pare fosse proprio un tagliaerba, ed era assai più affidabile di altri...
Originariamente inviato da maxsona
Se hai la macchina vinci altrimenti ciccia, ricorda quando il crauto si faceva sfanculare da Coulthard e qui ho detto tutto, oppure quando speronò Villneve, con la 2004 vincerebbe anche Yong. ù
Certo invece il grande kimi ha un palmares invidiabile........
Le ricordo altresi che un gran pilota si vede anche da come influenza lo sviluppo e la messa a punto della macchina............
Cosa che in passato sapevano fare tipini come Senna,Prost e Hakkinen ....
Originariamente inviato da GioFX
Il motore dell'anno scorso non mi pare fosse proprio un tagliaerba, ed era assai più affidabile di altri...
Ma dai, se aveva si e no 800/820 CV contro i 900 del BMW e pure stava davanti dando decimi a Coulthard
Originariamente inviato da Pancov
Cosa che in passato sapevano fare tipini come Senna,Prost e Hakkinen ....
appunto, e questa è la differenza fondamentale tra un bravo pilota, Barri, e un campione, Schumacher. La capacità di mettere a punto al massimo livello la monoposto, la tenacia e consistenza nel fare prove fini a sera sempre quando necessario, il feedback che fornisce agli ingegneri, le indicazioni, oltre alla sensibilità assoluta di cui è dotato il mangia crauti.
Originariamente inviato da maxsona
Ma dai, se aveva si e no 800/820 CV contro i 900 del BMW e pure stava davanti dando decimi a Coulthard
Beh? ci vuole poco a stare davanti a Coulthard...
Originariamente inviato da GioFX
MA LOL!!!!
Ma non diciamo fesserie... e poi sempre con sta storia di Jerez, ormai vecchia si secoli e per la quale il mangia crauti, a differenza di altri, pagò.
Schumacher ha battuto tutti e poi ha dimostrato, al contrario di altri, di saper vincere anche con trattori come le Ferrari della metà anni '90...
Macche Jerez, non mi pare che il Crauto negli ultimi anni quando si è trovato con una macchina pari o inferiore agli altri ne sia sempre uscito vincente, sfanculamenti di Coulthard, sorpassi di Hakkinen e duelli con Montoya.
Originariamente inviato da Pancov
Certo invece il grande kimi ha un palmares invidiabile........
Da quanto corre in F1 ? :rolleyes:
Quincy_it
05-04-2004, 12:57
Chiamatela maledizione della Mp18, chiamatela come volete, ma l'anno scorso con una vettura evoluzione dell'anno precedente, la McLaren andava meglio.
IMHO Raikkonen è uno dei più veloci piloti del circus, nonchè uno dei più giovani (e quindi può solo che migliorare). L'hanno scorso, pur avendo vinto pochissimo rispetto al Kaiser Schumi, è sempre stato regolare e costante. La Mp19 di quest'anno probabilmente porta in eredità errate scelte tecniche della Mp18, ed anche il pilota più "freddo" sarebbe alquanto scocciato da non riuscire a vedere il traguardo 3 volte su 3, a causa del motore. Quindi finchè la macchina non diverrà affidabile, Kimi potrà fare e dimostrare ben poco.
Originariamente inviato da maxsona
Macche Jerez, non mi pare che il Crauto negli ultimi anni quando si è trovato con una macchina pari o inferiore agli altri ne sia sempre uscito vincente, sfanculamenti di Coulthard, sorpassi di Hakkinen e duelli con Montoya.
e chi ha detto che ha sempre vinto quando aveva una macchina inferiore, eh?!?!?
cmq sei rimasto al 2000, e poi con Montoya quali duelli ha perso di grazia?
bianconero
05-04-2004, 13:00
Originariamente inviato da matteo171717
Io godo ogni volta di più...
:D
Anch'io :O
Originariamente inviato da Quincy_it
Chiamatela maledizione della Mp18, chiamatela come volete, ma l'anno scorso con una vettura evoluzione dell'anno precedente, la McLaren andava meglio.
IMHO Raikkonen è uno dei più veloci piloti del circus, nonchè uno dei più giovani (e quindi può solo che migliorare). L'hanno scorso, pur avendo vinto pochissimo rispetto al Kaiser Schumi, è sempre stato regolare e costante. La Mp19 di quest'anno probabilmente porta in eredità errate scelte tecniche della Mp18, ed anche il pilota più "freddo" sarebbe alquanto scocciato da non riuscire a vedere il traguardo 3 volte su 3, a causa del motore. Quindi finchè la macchina non diverrà affidabile, Kimi potrà fare e dimostrare ben poco.
Cero pero' il suo valore o comunque la capacità di aprire un era la deve ancora dimostrare...se permetti.....
Originariamente inviato da GioFX
e chi ha detto che ha sempre vinto quando aveva una macchina inferiore, eh?!?!?
Appunto, è un bravo pilota come tanti altri, sulla 2004 vincerebbe anche Raikkonen, Montoya ecc...
Quincy_it
05-04-2004, 13:13
Originariamente inviato da Pancov
Cero pero' il suo valore o comunque la capacità di aprire un era la deve ancora dimostrare...se permetti.....
"Aprire un'era" mi sembra una frase un pò grossa..
Diciamo che per l'età che ha, insieme ad Alonso, promette solo che bene. Ma finchè non avrà una vettura in grado di rivaleggiare con i primi, potrà vincere poco. ;)
Peggio ancora se prendiamo in considerazione Schumi: già lui da qualcosa in più all'auto, per poter rivaleggiare con sua maestà, Kimi dovrebbe disporre per lo meno di una vettura di pari prestazioni alla Ferrari.
Originariamente inviato da maxsona
Appunto, è un bravo pilota come tanti altri, sulla 2004 vincerebbe anche Raikkonen, Montoya ecc...
Certo pero' che la f2004 è stata progettata e costruita a maranello e sviluppata in pista da Schumacher,Barichello,Badoer(quest'ultimo si'.... molto probabilmente e anche per sua scelta molto sottovalutato).......
non mi sembra che trà questi ci sia uno di quei nomi che fai tu.....
Originariamente inviato da Quincy_it
"Aprire un'era" mi sembra una frase un pò grossa..
Diciamo che per l'età che ha, insieme ad Alonso, promette solo che bene. Ma finchè non avrà una vettura in grado di rivaleggiare con i primi, potrà vincere poco. ;)
Peggio ancora se prendiamo in considerazione Schumi: già lui da qualcosa in più all'auto, per poter rivaleggiare con sua maestà, Kimi dovrebbe disporre per lo meno di una vettura di pari prestazioni alla Ferrari.
Ecco vedi Alonso è un altra cosa.........quello è stato capace di vincere,per carità su situazioni a lui favorevoli,con una macchina inferiore.......Alonso....non Raikkonen......
Adesso stiamo un po' esagerando ... Raikkonnen non è male come pilota, però deve dimostrare di migliorare anche questa McLaren se vuole essere chiamato campione.
Schumy quando arrivò alla Ferrari si trovò una situazione incredibile, c'era chi agli appuntamenti delle prove arrivava anche con 30 40 minuti di ritardo (meccanici e tecnici).
Ricordo che a quei tempi la Ferrari perdeva i semiassi per strada.
Ora aspettarsi che uno come Coultard possa migliorare la vettura è pura utopia (anzi se vogliamo proprio dirla tutta i guai della McLaren sono andati di pari passo con l'allontanamento di Hakkinen ... ) quindi chi deve prendere le redini è proprio il finlandese.
Originariamente inviato da loncs
Adesso stiamo un po' esagerando ... Raikkonnen non è male come pilota, però deve dimostrare di migliorare anche questa McLaren se vuole essere chiamato campione.
Schumy quando arrivò alla Ferrari si trovò una situazione incredibile, c'era chi agli appuntamenti delle prove arrivava anche con 30 40 minuti di ritardo (meccanici e tecnici).
Ricordo che a quei tempi la Ferrari perdeva i semiassi per strada.
Ora aspettarsi che uno come Coultard possa migliorare la vettura è pura utopia (anzi se vogliamo proprio dirla tutta i guai della McLaren sono andati di pari passo con l'allontanamento di Hakkinen ... ) quindi chi deve prendere le redini è proprio il finlandese.
Concordo...e anche questa capacità fà di un buon pilota un campione....
Quincy_it
05-04-2004, 13:26
Originariamente inviato da Pancov
Ecco vedi Alonso è un altra cosa.........quello è stato capace di vincere,per carità su situazioni a lui favorevoli,con una macchina inferiore.......Alonso....non Raikkonen......
Io credo che con una vettura come la Mp4-17 dello scorso anno, essere arrivato 2° nella classifa mondiale piloti sia un'ottimo risultato.. ;)
O vorresti dire che la Mp4-17 era una vettura alla pari con la Ferrari F-2003 GA?
Originariamente inviato da Pancov
Certo pero' che la f2004 è stata progettata e costruita a maranello e sviluppata in pista da Schumacher,Barichello,Badoer(quest'ultimo si'.... molto probabilmente e anche per sua scelta molto sottovalutato).......
non mi sembra che trà questi ci sia uno di quei nomi che fai tu.....
Guarda che il motore non lo progetta Schumaker :rolleyes:
ma non diciamo scemenze .... quale sarebbe il ruolo che il pilota ha nella progettazione della monoposto ?
Shumacher va da Rory Byrne e gli dice " levati scemo ,,, l'alettone lo devi fare cosi la fiancata va rastremata cosà " poi passa da Martinelli e gli fà : " ma non vedi che il pistone cosi è fatto male ? devi stondarlo di qua e allargarlo di la! e anche l'albero non va bene ... togliti che ci penso io "
:D
Quincy_it
05-04-2004, 13:32
Originariamente inviato da loncs
Adesso stiamo un po' esagerando ... Raikkonnen non è male come pilota, però deve dimostrare di migliorare anche questa McLaren se vuole essere chiamato campione.
Schumy quando arrivò alla Ferrari si trovò una situazione incredibile, c'era chi agli appuntamenti delle prove arrivava anche con 30 40 minuti di ritardo (meccanici e tecnici).
Ricordo che a quei tempi la Ferrari perdeva i semiassi per strada.
Ora aspettarsi che uno come Coultard possa migliorare la vettura è pura utopia (anzi se vogliamo proprio dirla tutta i guai della McLaren sono andati di pari passo con l'allontanamento di Hakkinen ... ) quindi chi deve prendere le redini è proprio il finlandese.
Mi sembra che anche tu stia esagerando. ;)
Dare a Schumi tutto il merito di aver riportato all'affidabilità (prima) e alla vittoria (poi) la Ferrari mi sembra solo una parte della verità, nonchè significherebbe sminuire il lavoro fatto in primis da Jean Tod e Ross Brawn. Sono stati loro a ridare un metodo di lavoro preciso ai meccanici, di certo non Schumi.
E in McLaren avrebbero bisogno della stessa "cura". ;)
Originariamente inviato da maxsona
Guarda che il motore non lo progetta Schumaker :rolleyes:
invece contribuisce allo sviluppo e messa a punto dell' efficienza della macchina in pista.......
Chissa perchè in mc laren in malesia c'erano quegli strani sfoghi d'aria sulle fiancate posteriori ?
E chi testa e collauda le macchine ...e chi dovrebbe dire la sua?
Coultard che l'anno prossimo è già sostituito da Montoya?
Chi vince in pista è il pacchetto...e i problemi mclaren sono tanti...e le rotture del motore son gli effetti finali di tante cose che non vanno.....a cominciare dallo sviluppo della vettura.......
:D:D No, è chiaro che non è merito solo di Schumy.
Però voglio dire, alla McLaren non hanno mica paperino che li guida, Ron Dennis sa il fatto suo; il pilota, certo, al massimo può pretendere serietà, eventualmente farsi valere quando c'è qualcosa che non va, dare una mano con le sue indicazioni.
Poi credo che li scelga lui i settaggi del motore (più o meno potente), Cioè se 2 motori su 2 esplodono in meno di 7 giri di qualifica e gara, o ti manca l'umiltà di portare la macchina a fine gara (credendo di poter ancora lottare per il mondiale) oppure c'è count down marcato ilmor da qualche parte ... :D:D
JENA PLISSKEN
05-04-2004, 13:45
Credo che il lavoro di Schumy consista + che altro nella messa a punto dell' auto ...cioè del funzionamento di tutte le componenti insieme:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.