PDA

View Full Version : Seagate 160 Gb+ECS k7s6a

Hudson77
30-03-2004, 20:11
Ciao a tutti,
ho acquistato una settimana fa un HDD da 160 Gb della seagate: tutto funzionava perfettamente (a parte il fatto che la mia ecs vedeva solo 130 dei 160 gb) fino a quando dopo poche ore dall'installazione ho avuto un problema a cui tutt'ora non so dare una risposta: in pratica dopo poche ore ho spento normalmente il pc (dopo aver formattato, partizionato il disco e installato so e alcuni sw) ma al riavvio non si è + acceso!!!!!!non mi mostra neanche la schermata di avvio:schermo completamente nero, spia dell'HDD sempre accesa e led dei drive che lampeggiano in continuazione.

La prima cosa che ho pensato è che avevo bruciato il disco:ho riportato l'hdd al negozio e me ne hanno dato uno identico.
Stesso risultato, dopo un pò di ore tutto nero e pc inutilizzabile.
Il tecnico mi ha prospettato una possibile incompatibilità tra la mia ecs e il seagate....{sfiga nera}
Volevo chiedere: è capitato a qualcun altro? Avete per caso possibili soluzioni?

rokis
30-03-2004, 20:45
Originariamente inviato da Hudson77
Ciao a tutti,
ho acquistato una settimana fa un HDD da 160 Gb della seagate: tutto funzionava perfettamente (a parte il fatto che la mia ecs vedeva solo 130 dei 160 gb) fino a quando dopo poche ore dall'installazione ho avuto un problema a cui tutt'ora non so dare una risposta: in pratica dopo poche ore ho spento normalmente il pc (dopo aver formattato, partizionato il disco e installato so e alcuni sw) ma al riavvio non si è + acceso!!!!!!non mi mostra neanche la schermata di avvio:schermo completamente nero, spia dell'HDD sempre accesa e led dei drive che lampeggiano in continuazione.

La prima cosa che ho pensato è che avevo bruciato il disco:ho riportato l'hdd al negozio e me ne hanno dato uno identico.
Stesso risultato, dopo un pò di ore tutto nero e pc inutilizzabile.
Il tecnico mi ha prospettato una possibile incompatibilità tra la mia ecs e il seagate....{sfiga nera}
Volevo chiedere: è capitato a qualcun altro? Avete per caso possibili soluzioni?
prova con il vecchio hd se ancora c'è l'hai sennò fattene prestare uno se ti è possibile e poi prova ma dalla mia esperienza è deceduta la scheda madre
:tie:
Ciao e fammi sapere:sofico:

Hudson77
30-03-2004, 21:40
grazie x la risposta,
cmque il mio vecchio hdd è sempre rimasto all'interno del pc (ed in effetti lo sto usando ora sul pc dove era montato il seagate...quindi sicuramente non è morta la scheda madre).
Il problema è proprio il disco.

DankanSun
30-03-2004, 22:38
per i 160gb prova a mettere il bios 1.0f, per il disco se ti puo interessare coi samsung non ha problemi ciao

Hudson77
31-03-2004, 07:34
Il bios è già aggiornato all'1.0f (fatto la settimana scorsa). la cosa incredibile è che ora ho montato l'hdd come slave e funziona. ho il terrore che xò al prox riavvio mi rifaccia la schermata nera.
Posso dire che:
1)il mio pc non è guasto (un pò vecchio si,ma l'ho preso a dicembre 2002!)
2)l'hdd non è guasto
3)evidentemente questo hdd non piace alla mia mb