View Full Version : Server Virtuale
Gogeta ss4
30-03-2004, 20:09
Ciao a tutti, ho deciso di comprare un server virtuale all'estero(Canada).
Io ho già un dominio.it e mi chiedevo 1 cosa: se compro il server poi me lo mantengono il dominio.it??
Poi volevo chiedere un'altra cosa:
Visto che si trovano all'estero, come velocità, ci impiega + tempo a visualizzare le pagine visto che siamo in italia??
Byezz
Gogeta ss4
30-03-2004, 22:54
nessuno? :(
Gogeta ss4
31-03-2004, 13:38
Uppette:D
Sì certo che mantieni il dominio, basta solo sistemare il DNS.
Ciao
Gogeta ss4
31-03-2004, 14:58
Cioè quelli mi possono mantere il dominio.it essendo all'estero??
root1977
02-04-2004, 13:06
il mantenimento di un dominio è una cosa indipendente dalla collocazione geografica di un server.............
root1977
02-04-2004, 13:09
per la velocità di carimento delle pagine: la distanza geografica ancora una volta non è un parametro per la valutazione della velocità di un collegamento; per farti un esempio: dipende da quanti "nodi" deve attraversare un pacchetto dati e da un sacco di altre cose, ma vista la velocità alla quale viaggiano i dati, la distanza fisica diventa irrilevante
Gogeta ss4
02-04-2004, 13:30
Originariamente inviato da Shazan
Cosa intendi per "mantenere"...? Ospitare?
Prima che tu faccia l'ordine, sei a conoscenza del fatto che i server virtuali, se non diversamente specificato, si intendono "unmanaged" e dunque richiedono approfondite conoscenze tecniche...?
Per manterlo praticmente io avendo già un dominio.it, loro nel loro pacchetto dicono che mi regalano un dominio, però essendo negli usa non fanno domini.it, a questo punto mi dico, visto che loro mi danno un altro dominio, il mio non lo tengo più a meno che loro non lo mantengono...
Mi puoi spiegare che significa unmanaged??:)
root1977
02-04-2004, 13:39
unmanaged significa che te lo devi gestire da solo......in parole povere.....più precisamente significa che loro te lo forniscono e a gestirlo ci devi pensare tu o qualcun'altro che lo faccia per te :(
Gogeta ss4
02-04-2004, 14:00
Ok, bhe ho installato Apache, php, mysql e phpmyadmin nel mio pc, per testare il mio sito in locale, quindi credo di non aver problemi, però da loro c'è scritta tutta sta roba, guarda
QUI (http://www.canaca.ca/virtual-f.htm)
Offerta Silver
Credo che sia MANAGED perchè se mi dicono per esempio: PHP YES
Significa che è già installato, almeno penso sia così, tu che ne pensi??
Oppure loro mi danno i file necessari per installare il php
Gogeta ss4
02-04-2004, 14:07
Ma forse non è che ti stai confondendo con i Dedicati?
Perchè li offrono server virtuali e server dedicati, e cmq non ne parlano di unmanaged o managed..
walternet
02-04-2004, 15:50
Guarda che si stratta di VIRTUAL HOSTING, non "virtual server".
Scusa ma... è il primo contratto di hosting che fai e ne prendi uno con 10GB di spazio e 40GB/mese di traffico?
'stic@zzi!
:eek:
Unmanaged non l'ho visto da nessuna parte nella pagina linkata.
In genere se il dominio ce l'hai già lo trasferisci presso di loro e aggiungono un anno alla scadenza della registrazione, essendo compreso nel prezzo. Per i .it in USA non so...
Gogeta ss4
02-04-2004, 18:39
Originariamente inviato da walternet
Guarda che si stratta di VIRTUAL HOSTING, non "virtual server".
Scusa ma... è il primo contratto di hosting che fai e ne prendi uno con 10GB di spazio e 40GB/mese di traffico?
'stic@zzi!
:eek:
Unmanaged non l'ho visto da nessuna parte nella pagina linkata.
In genere se il dominio ce l'hai già lo trasferisci presso di loro e aggiungono un anno alla scadenza della registrazione, essendo compreso nel prezzo. Per i .it in USA non so...
Ma secondo te è buona come offerta la silver'???
No e cmq non è il primo contratto hosting che compro, adesso il mio sito risiede su un server, quindi ho un contratto hosting, pago 65€ all'anno!
Gogeta ss4
02-04-2004, 18:39
Originariamente inviato da Gogeta ss4
Ma secondo te è buona come offerta la silver'???
Cavolo è vero, avevo letto virtual server:D :D
C'è qualcosa da sapere in più???
Gogeta ss4
03-04-2004, 00:31
Ti dico, mi sto comprando questo pacchetto perchè è veramente conveniente, cioè qua in italia per 3 GB ti sparano 300€, li in america 99€/anno :D
Gogeta ss4
03-04-2004, 16:15
Poi volevo chiedere un altra cosa, se guardate nell'offerta Silver, Dice: Invision power Board: NO
Questo significa che non c'è l'opzione per installarlo o che io( sapendolo fare) non posso farlo sennò mi segano l'account??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.