View Full Version : P4c800 Vs Ic7Max3, domande
MORPHEUZ
30-03-2004, 18:17
Sono indeciso su quale tra queste due mobo adottare, lo scopo è avere un sistema stabile anche da overclockato, ho fatto diverse ricerche nel forum ma non riesco a capire alcuni fattori:
ho letto che la Ic7Max3 presenta dei problemi con il divisore 5:4 solo sopra oppure anche sotto i 285di bus.
Domande:
E' vero?
Perdonate l'ignoranza, ma che funzioni ha praticamente il divisore?
che differenza passa ad esempio tra tenere la ram 1:1 e tenerla a 5:4?
E' schizzinosa con alcuni banchi di ram o digerisce tutto?
Un link per la Vmod della suddetta scheda ?
Si parlava anche di un problema del "VTT inferiore rispetto a quello corretto" che vuol dire?
Segnala le temp in modo errato?
La asus p4c800-E Delux da quello che leggo praticamente non ha difetti, tranne che per la solita
vmod ma ho visto alcuni link e la mod è fattibile.
Domande:
Possibile che sia una mobo perfetta, non ha alcun difetto?
Con i divisori non ha nessun problema?
Delle due devo cercare revisioni particolari per evitare problemi? Mi indicate quali Rev vanno bene?
In entrambi bisogna x forza adottare coppie di due banchi Ddr x volta?
Entrambi possono gestire i Prescot senza alcun problema?
Dubbi generali:
Un dubbio e sui canali, entrambi le mobo presentano un solo controller ATA133, sei io volessi
adottare 3 unità cdrom, esistono adattatori x convertire uscita Sata in Pata?
Pensavo di prendere un Psu Thermaltake PurePower Butterfly (480 o 560W) che sono predisposti x Serial
Ata ma non specificano quante Plug hanno? Potrei arrivare ad alimentare 4 dischi Sata? Servono adattatori?
Grazie 1000
Perdonate l'ignoranza, ma che funzioni ha praticamente il divisore?
ti permette di settare frequenze asincrono praticamente non il cassico fsb processore=ram
che differenza passa ad esempio tra tenere la ram 1:1 e tenerla a 5:4?
1:1 fsb cpu 200 ram 200
5:4 fsb cpu 250 ram 200 quindi nel caso di un p4 2.8 avresti il precessore overclokakto a 3.5 ghz (250*14) e la ram a 200(default)
la abit con i chip ch-5
sei capace di farla la vmod??? se usi il 5/4 è pressoche inutile
Si parlava anche di un problema del "VTT inferiore rispetto a quello corretto" che vuol dire?
Segnala le temp in modo errato?
la asus segna temperature inferiori alle reali nell'ordine di 3/5 gradi, la abit superiori di 10/15 rispetto alle reali
Delle due devo cercare revisioni particolari per evitare problemi? Mi indicate quali Rev vanno bene?
le ultime
In entrambi bisogna x forza adottare coppie di due banchi Ddr x volta?
se vuoi sfruttar eil dual chanenl perforza in pratica hi una teroica banda passante doppia rispetto all'uso di un solo banco
Entrambi possono gestire i Prescot senza alcun problema?
[/b] si con gli ultimi bios[/b]
adottare 3 unità cdrom, esistono adattatori x convertire uscita Sata in Pata?
certo il serillel
Pensavo di prendere un Psu Thermaltake PurePower Butterfly (480 o 560W) che sono predisposti x Serial
Ata ma non specificano quante Plug hanno? Potrei arrivare ad alimentare 4 dischi Sata? Servono adattatori?
buoni alimentatori ma non indispensabili per i serial ata, inq uanto parecchi hd hanno anche il molex a 4 e non solo il sata, poi vendono gli adatattori
ciao
stbarlet
30-03-2004, 18:32
Originariamente inviato da ironia
la abit con i chip ch-5
sei capace di farla la vmod??? se usi il 5/4 è pressoche inutile
anche la asus come le altre 875 nn gira bene con i ch-5
la vmod alla max3 nn serve perchè già da di suo i 3.2v alle ram.
può servire la mod al vtt ma è complicata
Per quanto riguarda l'ali, se proprio devi prendere il Thermaltake prendi il 560. Ne parlano molto molto bene. Io ho il 480 e ho i +12 molto bassi (+11,43 sotto stress), difatti voglio cambiarlo.
Altrimenti prendi l'Antec550 o un enermax dal 475 in su'.
Soprattutto se prendi il prescott e lo overclocchi, l'ali deve essere molto molto buono e potente.
ciau.
Spectrum7glr
30-03-2004, 20:19
posso aggiungere alla lista delle mobo la DFI Infinity 875? costa molto meno (150€ contro i 200 e passa che vogliono Abit ed Asus) ma sulla carta dovrebbe essere una scheda a livello delle 2 più blasonate concorrenti...qualcuno ce l'ha e può confermare?
Originariamente inviato da Spectrum7glr
posso aggiungere alla lista delle mobo la DFI Infinity 875? costa molto meno (150? contro i 200 e passa che vogliono Abit ed Asus) ma sulla carta dovrebbe essere una scheda a livello delle 2 più blasonate concorrenti...qualcuno ce l'ha e può confermare?
gran bella scheda;)
Originariamente inviato da AirJ
Per quanto riguarda l'ali, se proprio devi prendere il Thermaltake prendi il 560. Ne parlano molto molto bene. Io ho il 480 e ho i +12 molto bassi (+11,43 sotto stress), difatti voglio cambiarlo.
Soprattutto se prendi il prescott e lo overclocchi, l'ali deve essere molto molto buono e potente.
ciau.
la tua mobo segna sbagliato,11.43v sono troppo pochi veramente
Originariamente inviato da stock
la tua mobo segna sbagliato,11.43v sono troppo pochi veramente
Dici che toppa? Cmq nell'uso normale e' 11,73
11,43 l'ho visti sotto prime95 mentre i +3 e +5 rimangono buoni.
per Mopheuz
scusa l'ot :)
Dici che toppa? Cmq nell'uso normale e' 11,73
11,43 l'ho visti sotto prime95 mentre i +3 e +5 rimangono buoni.
per Mopheuz
scusa l'ot :)
no no 11,43 sono decisamente troppo bassi,la tua mobo scazza
MORPHEUZ
31-03-2004, 01:54
Grazie Ironia x l'ottima spiegazione.
Domanda sull'alimentatore:
Proverò a seguire il consiglio è prenderò un 560W MA la domanda è, un ali da 560W consumera 560W sempre per tutto il tempo che rimane acceso indipendentemente dalle periferiche usate o collegate?
Oppure se ci metto su un solo Hd ed un solo Cdron consumera solo (giusto x fare un esempio) 150W ?
E' importante questa domanda, visto che enel ultimamente mi sta bastonando di brutto (cci sua) ed io tengo il Pc acceso 20ore al giorno fissi.
Ultimo dubbio, Northwood o Prescott?
Stasera o letto in giro che i Prescott anche se Oc in benchmark danno risultati assi + scarsi dei northwood, a causo dei 31 cicli (non ho ben capito) è vera sta storia? Mi butto allora su un 2.8 o 3.0 Northwood ed incrocio le dita ??? vorrei raggiungere i 3.5 Ghz almeno.
Grazie ancora.
Spectrum7glr
31-03-2004, 07:16
Originariamente inviato da ironia
gran bella scheda;)
ce l'hai? fino a che frequenza di FSB sei arrivato? quali sono i mvoltaggi massimi che accetta èer core, AGP e memorie?
Grassie :D
ciau.
ank'io ho il TT 480W e ho notato (come te) ke i +12v non sono un granke ma non mi ha mai fatto andare cosi in basso..
al max +11,8v ke cmq non da problemi anke in overclock spinto.. la macchina rimane stabile..
Originariamente inviato da Spectrum7glr
ce l'hai? fino a che frequenza di FSB sei arrivato? quali sono i mvoltaggi massimi che accetta èer core, AGP e memorie?
Grassie :D
no la volevo prendere , ho letto molte recensioni;)
ciaooo
MORPHEUZ
02-04-2004, 00:06
uP, sul fatto dei consumi non mi avete ancora risposto,
Un 560W consumerà sempre 560W indipendentemente dalle componenti allacciate e dall'uso che se ne fà ??? helppp
Thz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.