PDA

View Full Version : PC e telefono: convivenza possibile?

Mixmar
30-03-2004, 15:11
Chi di voi usa il PC per telefonare?

Intendo, chi ha un PC con modem collegato alla linea telefonica, e chiama tramite quello? Magari usando le cuffie con microfono :D

Sono serio: mi consigliate qualche programma per Windows XP per farlo? Mi interesserebbe avere la possibilità di mantenere una rubrica dei miei contatti, ed inoltre di avere una composizione veloce...

Il programma dovrebbe essere gratuito...

Ah, inoltre: posso ricevere la chiamata col PC e rispondere col telefono?

E fare il numero col PC e poi alzare la cornetta e parlare?

Thank you very much!

markAMD
07-04-2004, 12:35
uppo

tommy781
07-04-2004, 12:53
io so solo che esiste la possibilità di farlo ma è unofferta limitata offerta da una società, non è automatico il fatto che tu possa usare il pc come "telefono", almeno in situazioni normali, quello che non so è se serve sottoscrivere un abbonamento o meno.

markAMD
07-04-2004, 13:11
io penso che Mixmar intendesse usare il PC come telefono usando la linea PSTN (la linea telefonica) e non su internet. per questo un contratto ce l'ha gia con una azienda : Telecom (o chi per essa).

occorre solo un modem analogico e un software adeguato.

markAMD
07-04-2004, 18:38
vedi questo:

http://www.toscintl.com/callsoft/callsoftpro.html

purtroppo è in inglese, la conseguenza più grossa è che non riconosce il formato del numero, e dunque pur avendo attivo il servizio CHI E' di telcom non vedo il numero chiamante.

Mixmar
07-04-2004, 20:33
Interessante, perchè anch'io ho il CHI E' di Telecom...

x tommy781:

E' come dice Mark, a me interessa solo telefonare usando il PC come "Rubrica", senza dover comporre i numeri...

tolo
07-04-2004, 21:46
Originariamente inviato da markAMD
vedi questo:

http://www.toscintl.com/callsoft/callsoftpro.html

.

interessa anche a me ... anzi a me interessa la possibilità di usare le cuffie al posto della cornetta (per avere le mani libere): ma il programma che hai consigliato lo permette ??? io ho letto tra le caratteristiche e non mi è sembrato .... per cui prima di scaricare 6MB lo chiedo a chi lo ha già provato.

ciao e grazie