PDA

View Full Version : poket pc...

matrizoo
29-03-2004, 22:26
c'e' un post kilometrico lo so, ma sono circa 170 pagine:rolleyes:

la domanda e' semplice: se compro un palmare tipo dell axim x3 che viene circa 250 euro iva e spese comprese(e' il modello base)riesco a navigare collegandomi al cellulare?
non ha bluetooth, ha solo infrarossi...questo puo' comportare minor velocita' di navigazione?

conoscete qualche palmare, che costi anche meno, che mi permetta di navigare?

grazzie

matrizoo
30-03-2004, 09:51
nessuno che mi da una dritta?

Rizlo+
30-03-2004, 10:18
io Io!

Non è più lento, solo che mentre col bluetooth il cellulare può stare nel raggio di 10 metri dal palmare anche con ostacoli in mezzo (as es lo puoi tenere in tasca o in borsa) con l'infrarossi il palmare deve stare allineato alla porta dell cell e nel raggio di 15/20 centimetri.

La differenza in praticità è enorme in pratica devi appoggiare per forza il tutto su una superficie piana non potendolo tenere in mano! E di una scomodità assurda... senza contare che se si disallineano le porte la connessione cade!

Rizlo+
30-03-2004, 10:19
Io ti consiglierei di trovare da qualche parte un dell axim X5 e comprare una scheda bluetooth, oppure se il tuo interesse è principalmente navigare va bene anche un palmare economico ma col bluetooth integrato

matrizoo
30-03-2004, 10:30
grazie mille della risposta...

infatti stavo buttando un'occhi nel mercatino, dove vendono un axim5 a 150 euro...

la la versione dei software e' aggionabile?posso passare da win2002 a win2003?

com'e' navigare con il palmare?

eppoi esistono contratti vantaggiosi con le compagnie telefoniche?
tipo wind?

beh, mi hai risposto e io ne approfitto:D

Rizlo+
30-03-2004, 12:06
Originariamente inviato da matrizoo
grazie mille della risposta...

infatti stavo buttando un'occhi nel mercatino, dove vendono un axim5 a 150 euro...

la la versione dei software e' aggionabile?posso passare da win2002 a win2003?

com'e' navigare con il palmare?

eppoi esistono contratti vantaggiosi con le compagnie telefoniche?
tipo wind?

beh, mi hai risposto e io ne approfitto:D

Compra! compra! compra l'X5 a 150€!!! Se non avessi già un ppc te la fregherei io quell'offerta...

La versione dell'OS è tranquillamente aggiornabile a WM2003 anche se non è che sia così utile farlo allo stato attuale delle cose

Navigare col PPC è bellissimo ma dipende molto da che browser usi, diciamo che con quello incluso nell'OS (pocket internet explorer) non è proprio il massimo della vita... decisamente meglio con browser aggiuntivi tipo Thunderhawk o NetFront

C'è la Wind che ha una flat GPRS a 19€ al mese, io uso quella e vado alla grande, qualsiasi altra tariffa che non sia FLAT(paghi un fisso e scarichi/navighi quanto vuoi) E' UNA RAPINA, quindi la flat è praticamente obbligatoria