View Full Version : Robata la Golf :(
Athletico
29-03-2004, 16:53
Hanno rubato la mitica Golf IV di mia sorella (una 1.9 TDI Highline del 2001 con 130.000 km). :( :cry:
Con cosa sostituirla? La nuova Golf non è stupendissima... e la A3 costa decisamente troppo.....
Gig4hertz
29-03-2004, 16:55
Personalmente mi piacciono la 147 e la leon che paghi anche relativamente poco
cavoli... che sfortuna... :(
io ho sempre creduto la nuova toyota corolla un buon compromesso tra prezzo e prestazioni.. molte recensioni pure...
a me piace molto... prova a dare un'occhiata...
http://www.avtobest.spb.ru/pub/photos/corolla.jpg
Anche ad un mio amico è successo di recente e caspita se brucia... :eek: :cry: :muro: La sua era una Golf IV 1.6 25th Year Edition. Ora l'ha sostituita con un'altra Golf IV 1.6 ma stavolta Highline. :D :D :D
Mio personalissimo consiglio : Mazda 3.
Altrimenti sempre Golf IV, 147 (piccolino però il bagagliailio) oppure Focus...
Ciao e tanti auguri alla sorellona. ;)
Athletico
29-03-2004, 17:07
Originariamente inviato da Gig4hertz
Personalmente mi piacciono la 147 e la leon che paghi anche relativamente poco
La 147 è Alfa (=FIAT) e in quanto tale non mi/ci interessa ;)
La Leon a me piace moltissimo per quello che costa, ma credo non sia molto adatta ad una ragazza (o cmq a lei :) )
La Corolla non mi dispiace.. e nemmeno la Mazda3... certo che... vw golff - mazda 3............ sarà solo una questione di nome ma.... c'è da soffrire! :D
Athletico
29-03-2004, 17:13
ce l'ho già io! :D (e ne sono ultrasoddisfatto)
[QUOTE]Originariamente inviato da Athletico
Ci sei mai salito su una 147?
Togliti i paraocchi e fai un giro x concessionarie ;)!
Originariamente inviato da Athletico
La Leon a me piace moltissimo per quello che costa, ma credo non sia molto adatta ad una ragazza (o cmq a lei :) )
La Corolla non mi dispiace.. e nemmeno la Mazda3... certo che... vw golff - mazda 3............ sarà solo una questione di nome ma.... c'è da soffrire! :D
tralasciando la tua prima espressione degna solo di un ignorantone dell apeggior specie:rolleyes:
Ti posso consigliare la Honda Civic che come prezzi mi sembra abbastanza bassa, altrimenti c'è la nuova Opel Astra(ma anche questa utilizza il pianale in comune con la Fiat, per cui presumo non ti piaccia...), oppure la MG Zr, se per te non è troppo tamarra(in effetti è un po spinta come estetica).
Byezz e fatti una cultura!
ce l'ho già io! :D (e ne sono ultrasoddisfatto)
ci credo... :D
é una figata!!! e quella da 200 cavalli??? :sbav:
hakermatik
29-03-2004, 17:19
Originariamente inviato da Keanu
[QUOTE]Originariamente inviato da Athletico
Ci sei mai salito su una 147?
Togliti i paraocchi e fai un giro x concessionarie ;)!
per essere bella lo è ....
il problema è l'affidabilità.....
Gig4hertz
29-03-2004, 17:25
Ognuno ovviamente compra quello che vuole, però ti devo dire che non condivido la tua opinione, le alfa sono imho sono ottime auto, cmq per la leon perchè non adatta ad una ragazza? La versione 1.6 è abbastanza tranquilla( se intendi per quello), e alla fine è una golf con un estetica + aggressiva e + giovanile e costa molto meno
jappilas
29-03-2004, 17:25
Originariamente inviato da thotgor
Una 307?
ce l' abbiamo noi ... :cool: :sbav: :yeah:
la golf 4 e la leon...mah, mi sembrano un po' strettine ai posti dietro ... :rolleyes:
Originariamente inviato da Gig4hertz
Ognuno ovviamente compra quello che vuole, però ti devo dire che non condivido la tua opinione, le alfa sono imho sono ottime auto, cmq per la leon perchè non adatta ad una ragazza? La versione 1.6 è abbastanza tranquilla( se intendi per quello), e alla fine è una golf con un estetica + aggressiva e + giovanile e costa molto meno
vai a farti un giro nel 147 virtual club , poi ti rendi conto se l' alfa è ancora fiat o no ....... la 147 è un auto bellissima , ma purtroppo non ancora ai livelli delle tedesche . E non sono frasi fatte .
marKolino
29-03-2004, 17:29
povera GOlf... l'Highline era anche la più bella
majin mixxi
29-03-2004, 17:32
a me piace la Mazda 3 :)
jappilas
29-03-2004, 17:33
...
effettivamente, esistono solo 147 e quelle del gruppo VW? :rolleyes:
perchè non una Renault Megane? ho sentito che vanno parecchio.. oltre ad avere 5 stelle euroncap, qualche cm in più su passo e carreggiata...
vabbè la linea è un po discutibile ma...
oppure la Toyota, effettivamente la nuova corolla non è male ... o la Nissan ALmera... o la Mazda 3...
(le giapponesi sento che hanno meno problemi sul medio-lungo periodo e più garanzia) ...
Kyrandia
29-03-2004, 17:37
Non ne posso piu di sentir dire Alfa=Fiat:help:
Su 4 ruote di Aprile (questo mese) hanno fatto una comparazione tra 147 AudiA3 Golf5 Stilo Focus 307 Corolla Astra e Focus !
Sapete che la 147 ha dato la legna a tutti ?
Voti :
Alfa Romeo 147 voto 9.3
AudiA3 voto 9.0
Volkswagen Golf voto 8.4
Megane voto 7,7
Stilo voto 7.5
Astra voto 7.5
307 voto 7.3
Mazda3 voto 7.2
Focus 6.6
Corolla 5.7
non ci credete ?
http://img.freeforumzone.it/upload/311979_1.jpg
:asd: non a livello delle tedesche, meglio :cool:
Athletico
29-03-2004, 17:53
quattroruote è della fiat.. :rolleyes:
Cmq la 307 potrebbe essere un'idea.
La megane proprio no, è un disastro estetico :D
Ovviamente la priorità è un buon motore diesel... quindi niente mini 200cv e niente leon 1.6
Marci... non sono ignorante perchè ho la sfortuna di avere una 147 in casa (mio fratello) anche se la 1.6. Ho avuto tante fiat, tantissime.... eppure non ce n'è una che non mi abbia dato problemi.
Cmq è una questione di principio ormai (cioè, dopo aver fuso il motore di una delta nuova dopo 100 km, cosa simile per la thema 2.0 turbo, cambiato 4 uno dove pioveva dentro e una bravo che le aveva TUTTE...)... capisci che qualcuno a questo punto potrebbe anche non fidarsi +! Mi sembra normale, non da ignorante! In casa ho una BMW 330CD ed è un orologio, così come una Lupo, la Mini (BMW anche lei)... la poverella golf che se n'è andata,.... l'unica che scricchiola guarda caso è proprio la 147... ma anche se fosse stata xfetta non mi sarei + fidato
cmq lasciamo perdere l'argomento, ora sono già abbastanza depresso :(
Kyrandia
29-03-2004, 17:54
ma che tipo di antifurto usava ? bullock ? o cosa'altro ?
Mi spiace tantissimo per il furto! :(
Athletico
29-03-2004, 17:55
Originariamente inviato da marKolino
povera GOlf... l'Highline era anche la più bella
:cry: :cry: :muro:
Ma a Milano sembra sia una cosa normale un'auto rubata... meno male che abito BEN DISTANTE da quell'orribile città! (adesso quanti si offendono? :sofico: )
Athletico
29-03-2004, 17:55
Originariamente inviato da Kyrandia
ma che tipo di antifurto usava ? bullock ? o cosa'altro ?
Mi spiace tantissimo per il furto! :(
Antifurto di serie e nulla +... anche xchè sarà restata li per 20 minuti.... :(
Kyrandia
29-03-2004, 17:58
4R è stato sempre schifosamente di parte per le tedesche! non mi pare che sia controllato da fiat! Le auto sfortunate purtoppo capitano, ma per fortuna non è la regola:)
sdfsdfsdfsddsfsdf
29-03-2004, 18:14
Beh, di alternative ce ne sono, dipende da cosa vuole e da quanto vuole spendere...
Golf
Megane
Astra (appena rinnovata)
A3
147
307
Stilo
Focus
Ovviamente se vuole restare su un modello dello stesso segmento, altrimenti...
bananarama
29-03-2004, 18:16
4R è stato sempre schifosamente di parte per le tedesche! non mi pare che sia controllato da fiat! Le auto sfortunate purtoppo capitano, ma per fortuna non è la regola:)
diciamo che ormai 4ruote va un po' a fratte, e' affidabile come una duna... una volta era una rivista seria, adesso non mi fido piu' di quello che dicono manco sotto minaccia armata!:rolleyes:
Non ne posso piu di sentir dire Alfa=Fiat:help:
Su 4 ruote di Aprile (questo mese) hanno fatto una comparazione tra 147 AudiA3 Golf5 Stilo Focus 307 Corolla Astra e Focus!
Per il comportamento stradale, è vero, è la migliore. Ma il test era solo su quello. Mica era una prova completa! Ce ne vuole da qui a dire qual'è la migliore, quel test è su un solo aspetto. Se l'avessero fatto sulla qualità e le finiture sarebbe arrivata si e no ultima a pari merito con Stilo e Focus...
Mino
Cosa ti consiglio io:
Alfa Romeo 147, il telaio e l'assetto sono il meglio che si possa trovare su una media, il quadrilatero batte il McPerson, in quanto a stabilità, tenuta di strada sterzo e freni non è seconda a nessuno, i materiali degli interni sono molto buoni, pari a quelli di un Audi A3, ma le finiture sono pessime, motori ok e abitabilità dietro e baule medio bassi, la trovi a Km0 anche a 18000/19000 € (diesel)
Golf V, è una garanzia, equilibrata in tutti i settori, non ha particolari mancanze, scegli il diesel, meglio se la trovi a Km0.
Renault Megane, se ti piace è un buon prodotto, prezzi concorrenziali.
Nuova Astra, bella, sicura, ma i motori sono fiacchi perchè sottodimensionati.
Se te la puoi permettere Audi A3, le trovi d'importazione a 3000 € di meno, è uguale a una Golf, cambiano solo carrozzeria e interni.
Ti consiglio anche la nuova Seat Altea, costa il giusto è bella e spaziosa.
Lascia stare le varie Leon, Focus ecc... sono progetti antiquati e a fine serie.
marKolino
29-03-2004, 19:41
ascolta un cretino: cercati un altra Golf IV fine serie, ne trovi ancora diverse.
Jaguar64bit
29-03-2004, 19:44
Originariamente inviato da PabbeloHW
Beh, di alternative ce ne sono, dipende da cosa vuole e da quanto vuole spendere...
Golf
Megane
Astra (appena rinnovata)
A3
147
307
Stilo
Focus
Ovviamente se vuole restare su un modello dello stesso segmento, altrimenti...
Manca la C4 che sta' per uscire ;)
sdfsdfsdfsddsfsdf
29-03-2004, 19:46
Originariamente inviato da maxsona
Se te la puoi permettere Audi A3, le trovi d'importazione a 3000 € di meno
ovvero?
Se te la puoi permettere Audi A3, le trovi d'importazione a 3000 € di meno, è uguale a una Golf, cambiano solo carrozzeria e interni.
mi hai detto niente ! In pratica è un'altra auto , a parte il telaio e altre cose che ci condivide . E' un' altra cosa sia come linea , sia come qualità degli interni , sia come comportamento su strada . Anche quello sembra leggermente meglio . Cmq adesso come adesso , avendo a disposizione 19000 euro , darei un occhiata alla nuova astra quando esce a 3 porte !
;)
Originariamente inviato da PabbeloHW
ovvero?
Io l ho comprata d importazione e ho risparmiato 5000 euro , non 3000 . Dopo ovviamente devi considerare i costi di immatricolazione , qualcosa meno di 1000 euri .
Altri dettagli in pvt se ti interessano .
Ciaoz
sdfsdfsdfsddsfsdf
29-03-2004, 19:53
Originariamente inviato da [xMRKx]
Io l ho comprata d importazione e ho risparmiato 5000 euro , non 3000 . Dopo ovviamente devi considerare i costi di immatricolazione , qualcosa meno di 1000 euri .
Altri dettagli in pvt se ti interessano .
Ciaoz
Il pvt mi interesserebbe, soprattuto sul sistema di acquisto di importazione... Grazie!
Cosa cambia... Pro e contro!!!
Ma come fanno a rubarti la macchina che necessita di codice chiave? :confused:
Ragazzi ma sapete xchè la Mazda 3 è così indietro rispetto alle altre?
X quanto riguarda il motore Opel nn è fiacco si tratta + che altro di scelta di rapporti che danno molta forse troppa fluidità al motore,avendo guidato 1 Vectra 1.6 101CV e avendo la Fiesta XR2i 106CV riconosco subito la differenza oltre al peso della rapportatura.
Le Opel purtroppo hanno storicamente 1 rapportatura lunga molto lunga che rende + dolce l'erogazione,il motore in sè sarebbe medio.....
Cmq al top penso ci sia la A3 poi la 147 x rimanere sullo stesso livello altrimenti deve cedere qlcosa.....
Ciao
bananarama
29-03-2004, 20:26
Originariamente inviato da Simon82
bambino, certo che tu non sei mai uscito di casa eh?:O :p
volendo ti fregano pure casa da sotto il culo mentre ci sei sopra, figuriamoci una macchina...;)
Puccio Bastianelli
29-03-2004, 20:28
ragazzi ha solo detto che visto che l'alfa fa parte del gruppo fiat non gli interessa no che fa schifo.. leggete bene!
4r poi è spudoratamente di parte!
Non vi applicate sono O P I N I O N I per me la fiat può esser brutta per te la Vw! Cercate sempre la polemica co sti rolleyes ognuno è libero di pensarla come vuole!
detto ciò!
Hai visto la nuova astra?? a me piace tantissimo !
Devi provare tutte le candidate in concessionaria sulla carta è difficile scegliere!
Puccio Bastianelli
29-03-2004, 20:29
eh si!
Qua rubano di tutto, ora il problema è il codice chiave?!:D
so che agiscono sulla centralina!
ascolta un cretino: cercati un altra Golf IV fine serie, ne trovi ancora diverse.
;) ;)
Quoto alla grande.
E' molto meglio della V... e se ne trovano anche a prezzi buonissimi: si trovano occasioni di seconda mano davvero fantastiche (Ho visto qui in zona sia una 1.9 TDi 150CV 4motion, sia una 2.8 V6 204CV 4motion a prezzi d'occasione...)
:)
io ho un'Alfa di 20 anni e non da problemi, poi in autostrada sono poche le auto (anche tedesche) che ci stanno dietro, poi ha una ripartizione dei pesi fantastica e sul bagnato quei pochi che ci superano di solito li ribecchiamo dopo pochi Km su un guard-rail:asd:
alfa gt=fiat=monnezza?:wtf:
:rolleyes:
Bilancino
29-03-2004, 21:52
Si portano un centralina sboccata e la montano al volo........
Ciao
Mamma mia, stiamo messi male ... soprattutto quando si preferisce una Mazda 3 ...
Ti consiglio Alfa 147!
1° Per affidabilità
2° Per estetica
Se i soldi sono un parametro fondamentale allora prendi una Leon, la Golf non vale i soldi in più, a meno che non pensi di rivenderla, allora in quel caso la Golf credo sia la scelta migliore.
sdfsdfsdfsddsfsdf
29-03-2004, 22:13
Originariamente inviato da Bilancino
Ciao
:eek:
Athletico
29-03-2004, 23:25
Originariamente inviato da ax512mg
alfa gt=fiat=monnezza?:wtf:
:rolleyes:
no!
alfagt=fiat=non MI interessa ;) Parere personale! Posso, no?
Non comprerò una fiat per almeno altri 15 anni!
Alla fine mi sa che mi butterò sulla golf 5.... l'astra è molto bella esteticamente e tecnicamente non sembra promettere male, però è un'incognita.
Basta parlarmi della 147, lo so che è bella, ma NON MI INTERESSA! ;)
Cmq aprono tutto quello che vogliono.. la cosa sconvolgente è che la macchina è rimasta ferma pochissimo e proprio all'ora di pranzo in una zona trafficata.... :eek: e io che sono abituato al mio paese dove posso anche lasciarci le chiavi dentro per 2 mesi (si che ho una mini, non una golf! :D )
Vabhé, se ci ripensi sai che il nostro consiglio è sempre la 147
alfagt = fiat
L'Alfa GT e una Fiat non hanno in comune nemmeno una vite, tantomeno i motori, dato che i benzina iniezione diretta JTS e il 1.9 Mj 150 Cv per ora li ha solo l'Alfa, i pianali e i telai sono specifici, cmq la Golf IV non ha certo brillato per l'affidabilità, partendo dalle turbine demolite, ai debimetri ai vetri elettrici ecc...
Athletico
29-03-2004, 23:35
Originariamente inviato da loncs
ehehe ;) ne terrò conto! :)
Fosse già uscita, nonostante il prezzo, vorrei la Serie 1 BMW (estetica discutibile... o piace o fa schifo, però tecnicamente paurosa!)
:oink:
Athletico
29-03-2004, 23:38
L'Alfa GT e una Fiat non hanno in comune nemmeno una vite, tantomeno i motori, dato che i benzina iniezione diretta JTS e il 1.9 Mj 150 Cv per ora li ha solo l'Alfa, i pianali e i telai sono specifici, cmq la Golf IV non ha certo brillato per l'affidabilità, partendo dalle turbine demolite, ai debimetri ai vetri elettrici ecc...
La progettazione, la gestione e la produzione alfa sono interamente di competenza Fiat. Che il motore sia montato solo sull'alfa non significa molto.... l'alfa (quella vera) non era nemmeno a trazione anteriore come tutte le alfa che ci sono state fin'ora.
Comunque per quanto MI riguarda la golf 4 in questione non ha dato un problema nonostante i tantissimi km.
turbine demolite ecc ecc ma su una quantità venduta PAUROSA a dir poco! Bisogna vedere la percentuale. E in + non scricchiola..... :)
Cmq ripeto: parere personale! Io i soldi per una fiat non ce li metto. E' un mio diritto o no? Piuttosto mi compro una Yaris, almeno andrò avanti x sempre :sofico:
bananarama
29-03-2004, 23:40
Originariamente inviato da loncs
nostro e' una parola grossa... diciamo tuo e degli alfisti come te!:D
Originariamente inviato da bananarama
nostro e' una parola grossa... diciamo tuo e degli alfisti come te!:D
hehe :D:D era per prenderlo in giro ... ;)
La progettazione, la gestione e la produzione alfa sono interamente di competenza Fiat. Che il motore sia montato solo sull'alfa non significa molto.... l'alfa (quella vera) non era nemmeno a trazione anteriore come tutte le alfa che ci sono state fin'ora.
Comunque per quanto MI riguarda la golf 4 in questione non ha dato un problema nonostante i tantissimi km.
turbine demolite ecc ecc ma su una quantità venduta PAUROSA a dir poco! Bisogna vedere la percentuale. E in + non scricchiola..... :)
Cmq ripeto: parere personale! Io i soldi per una fiat non ce li metto. E' un mio diritto o no? Piuttosto mi compro una Yaris, almeno andrò avanti x sempre :sofico:
Beh, allora se il tuon primo obiettivo è avere affidabilità prendi una Giappo. l'unica che mi sembra interessante è la Mazda 3, gli altri sono tutti progetti un pò vecchiotti, le case Europee come affidabilità più o meno sono tutte li, sono le indagini delle associazioni dei consumatori che parlano, chi forse si tira un pò fuori sono i Francesi, ecco aspetta la Citroen C4.
spoonman
30-03-2004, 00:16
ma tutte ste golf che rubano (e ne rubano un bel po' visto che è l'auto più rubata) che caspita di fine fanno?
Mi dispiace.....:rolleyes: .....io al primo posto metto l'AUDI A3.....non costa poco ....quindi subito dopo metto l'ALFA 147 secondo me bellissima...ma ho già letto che non ti interessa........
Contraddicendo questi miei gusti ho preso un mese fa la Peugeot 307 .....non male ...dentro mi sembra ben fatta.....la cabrio è davvero molto bella....;)
Athletico
30-03-2004, 01:51
Originariamente inviato da spoonman
ma tutte ste golf che rubano (e ne rubano un bel po' visto che è l'auto più rubata) che caspita di fine fanno?
ecco, giusto!
Aveva + Km quella macchina li che tutte quelle che erano intorno messe insieme!! :sofico:
La cosa che valeva di + erano le gomme....... nuove! :D
Kyrandia
30-03-2004, 02:21
finiture della 147 che fanno pena ? ma l'avete vista BENE ? specialmente le ultime! vabbè basta 147 :O
marKolino
30-03-2004, 06:42
le macchine di solito vanno a finire tutte all'estero...
o al riciclaggio con numeri del telaio di macchine incidentate, specie per macchine piccole come le golf...all'estero vanno principalmente le berline tedesche
Originariamente inviato da bananarama
bambino, certo che tu non sei mai uscito di casa eh?:O :p
volendo ti fregano pure casa da sotto il culo mentre ci sei sopra, figuriamoci una macchina...;)
Bambino un par de palle!!! :ncomment: :D:D
Solo e' una mia curiosita'... non penso che aggirare la centralina sia cosi' semplice..
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
eh si!
Qua rubano di tutto, ora il problema è il codice chiave?!:D
so che agiscono sulla centralina!
Si ma in ogni caso non deve essere una cosa simile a rubare un Panda.. quello che volevo sottolineare e' che imho e' piu uno sbattimento di quello che potrebbe fare un comune ladruncolo.
Originariamente inviato da Bilancino
Ciao
Azz... e con questa direi che e' l'ora di metterci un'allarme serio.. :D
PRENDI UNA LEON.
IL NUOVO MODELLO NON USCIRà PRIMA DEL 2006.
IO HO UN TDI 110 E RAPPORTATA ALLA GOLF IV TIME DI UN MIO AMICO HA LA STESSA CURA COSTRUTTIVA E UN PO' + DI CATTIVERIA NEL MOTORE(è LA TIME TDI 101:p ).
HAI TUTTO DI SERIE ED è UNA MACCHINA FAVOLSA E COMODISSIMA ANCHE NEI LUNGHI VIAGGI.
IL BAULE è ADEGUATO ALLA MACCHINA.
TheyCallMeMr.X.
30-03-2004, 11:20
se vabbe pure mio papa diceva cosi..solo tedesche poi io ho insistito per la 147 ed è soddisfatissimo ora...
Artemisyu
30-03-2004, 11:27
La progettazione, la gestione e la produzione alfa sono interamente di competenza Fiat.
Questa è la migliore che hai detto! :D :D
ciao ciao!
Cmq la 307 potrebbe essere un'idea.
La megane proprio no, è un disastro estetico :D
Ovviamente la priorità è un buon motore diesel... quindi niente mini 200cv e niente leon 1.6
Marci... non sono ignorante perchè ho la sfortuna di avere una 147 in casa (mio fratello) anche se la 1.6. Ho avuto tante fiat, tantissime.... eppure non ce n'è una che non mi abbia dato problemi.
Cmq è una questione di principio ormai (cioè, dopo aver fuso il motore di una delta nuova dopo 100 km, cosa simile per la thema 2.0 turbo, cambiato 4 uno dove pioveva dentro e una bravo che le aveva TUTTE...)... capisci che qualcuno a questo punto potrebbe anche non fidarsi +! Mi sembra normale, non da ignorante! In casa ho una BMW 330CD ed è un orologio, così come una Lupo, la Mini (BMW anche lei)... la poverella golf che se n'è andata,.... l'unica che scricchiola guarda caso è proprio la 147... ma anche se fosse stata xfetta non mi sarei + fidato
cmq lasciamo perdere l'argomento, ora sono già abbastanza depresso :(
Guarda, scusa per la mia affermazione di prima ma il fatto che tu abbia avuto delle auto sfigat non vuol dire nulla, ad esempio c'era un utente di questo forum che si lamentava della schifosa affidabilità della 307, un mio amico ha avuto una golf e una 320d, la prima l'ha fatta rottamare perchè in autostrada un braccetto della sospensione ha ceduto inspiegabilmente, la 320 l'ha rivenduta per disperazione dato che dopo averci speso 12.000€ di meccanico continuava a dare problemi e non credo che ne tutte le VW e ne tutte le BMW siano poco affidabili, tutto qui.
Poi un conto sono le Fiat, un altro lo sono le Alfa che ormai ha una certa indipendenza dalla casa madre e lo sta dimostrando assieme al gruppo Maserati-Ferrari e vienimi a dire che non compreresti mai una ferrari perchè Ferrari = Fiat.
Byezz ;)
Gianni1482
30-03-2004, 12:14
Originariamente inviato da Artemisyu
Questa è la migliore che hai detto! :D :D
ciao ciao!
Lasciamo lo spazio all'ignoranza , ai luoghi comuni fiat=Mer... :rolleyes:
Certa gente parla solo con frasi fatte insultando una industria che sta rilanciandosi con tanto impegno....
E poi avete visto il rapporto affidabilità dell'Alfa 147? non ha niente a che fare con la Stilo la 147 è molto superiore quindi non paragonatemi la 147 alla stilo!!!
Ora la smetto :ncomment:
leon leon leon leon....................
Anche la 147è bella peccato solo x il baule....
se fai un salto a berlino vedrai molte bmw molte marcedes e molte ALFA! :)
cmq pure io avevo i paraocchi
poi dopo aver portato una 147
aver fatto un salto nei concessionari
mi sono innamorato della 147
basta che ci monti dentro e ti innammori stop!
quindi tutte le solite dicerie etc etc ormai risalgono a la passato
visto che chi mi ha convertito (un'amico) ne possiede una con 145000km perfetta 1.9 JTD ARGHH LA VOGLIO!!
chi vuole fare a scambio con un Y10 1.1 i.e? :D
byz
Athletico
30-03-2004, 12:39
Originariamente inviato da Gordon
cmq pure io avevo i paraocchi
poi dopo aver portato una 147
aver fatto un salto nei concessionari
mi sono innamorato della 147
basta che ci monti dentro e ti innammori stop!
Se ti dico che ne ho una in casa (anche se mio fratello lo vedo raramente) vorrà dire che la conosco, o no?
Originariamente inviato da ceccoos
leon leon leon leon....................
Anche la 147è bella peccato solo x il baule....
La Leon è una macchina ormai vecchia, il progetto risale a 6 anni fà, attendo con ansia la nuova versione che IMHO surclasserà la Golf in quanto a design, il resto sarà uguale.
Originariamente inviato da Gianni1482
Lasciamo lo spazio all'ignoranza , ai luoghi comuni fiat=Mer... :rolleyes:
Certa gente parla solo con frasi fatte insultando una industria che sta rilanciandosi con tanto impegno....
E poi avete visto il rapporto affidabilità dell'Alfa 147? non ha niente a che fare con la Stilo la 147 è molto superiore quindi non paragonatemi la 147 alla stilo!!!
Ora la smetto :ncomment:
Stilo e 147 condividono solo gli ottimi motori JTD, per il resto non confondiamo diavolo e acqua santa :D
lucadeep
30-03-2004, 12:49
Io ti riconsiglio la Golf 4 ora come ora trovi molte occasioni a pochi km magari di importazione ;)
Altrimenti la 5 versione sportline ;)
La Leon è una macchina ormai vecchia, il progetto risale a 6 anni fà, attendo con ansia la nuova versione che IMHO surclasserà la Golf in quanto a design, il resto sarà uguale.
6 ANNI FA?
A ME RISULTA CHE LA LEON è USCITA A FINE'99.......E A QUANTO NE SO PRIMA DEL 2006 NON USCIRà UN MODELLO NUOVO.
Athletico
30-03-2004, 13:48
Originariamente inviato da lucadeep
Io ti riconsiglio la Golf 4 ora come ora trovi molte occasioni a pochi km magari di importazione ;)
Non sarebbe male.. ma dopo averla avuta forse sarebbe il caso di cambiare un po', no? ;)
La Leon cmq è esclusa perchè non piace a lei.......... non le dispiacerebbe la Classe A (soprattutto quella nuova che deve uscire), ma è un'altra categoria e soprattutto non ha il motore... :asd:
Athletico
30-03-2004, 13:49
e soprattutto non ha il motore... :asd:
ps: prima che tutti contestino: parlo del diesel! :O
Athletico
30-03-2004, 13:50
Originariamente inviato da lucadeep
Mi chiedo solo: quanti allestimenti nuovi usciranno da qui a un anno?
Non posso credere che lo Sportline rimanga il + completo a lungo.. non lo è mai stato se non sbaglio!
marKolino
30-03-2004, 13:52
tra poco arriverà una 30th edition
Athletico
30-03-2004, 13:54
tra poco arriverà una 30th edition
Se è come la 25years preferisco indubbiamente la sportline...
La highline rispetto alla 25 aveva tutto di +... a partire dal cambio a 6 marce! (almeno, senza vedere cataloghi questo è quello ke ho notato)
marKolino
30-03-2004, 13:56
beh, non per nulla si chiama highline ;)
La probabile 30th edition potrebbe avere motorizzazioni differenti, paraurti in tinta, magari i 17" di serie.. boh
jappilas
30-03-2004, 14:05
non dovrebbe derivare dalla Altea vista all' ultimo Salone? ;)
marKolino
30-03-2004, 14:09
spero di no... :D
Spero la facciano più aggressiva dell'attuale (solo la Top Sport lo è)
focus 1.8 TDCi 115CV cel'ha il mio babbo (questa settiamana però cel'ho io :cool: ) e è fantastica, nessun difetto.....
Athletico
30-03-2004, 14:22
beh, non per nulla si chiama highline ;)
La probabile 30th edition potrebbe avere motorizzazioni differenti, paraurti in tinta, magari i 17" di serie.. boh
Ecco, a proposito... adesso non ho una foto, però la cosa ORRIBILE della Golf V è quel fascione nero enorme nella parte bassa del paraurti posteriore!!!
La Sportline ha già tutto in tinta (in realà, come nella 4, cambiano solo i listellini agli angoli che nella 5 sono solo davanti).. ma il fascione nero dietro rimane (e del resto lo aveva anche la 4 in tutte le sue versioni, ma era meno di un terzo come grandezza...)
Athletico
30-03-2004, 14:23
Originariamente inviato da thefrog
focus 1.8 TDCi 115CV cel'ha il mio babbo (questa settiamana però cel'ho io :cool: ) e è fantastica, nessun difetto.....
La Focus è indubbiamente ottima e affidabile ad un prezzo ridottissimo.. però ora forse preferirei prendere qualcosa di + nuovo.. ;)
[cut]
Nuova Astra, bella, sicura, ma i motori sono fiacchi perchè sottodimensionati.
[cut]
Veramente è in uscita anche il modello diesel 1.9Multijet da 150CV ;)
i miei 2 centesimi: se non ti serve subito, aspetta la nuova Focus :cool:
Altrimenti ........... quella vekkia :D (che ci posso fare, sono di parte :) )
Keener (ke appena trova un lavoro stabile se la compra)
Originariamente inviato da ceccoos
6 ANNI FA?
A ME RISULTA CHE LA LEON è USCITA A FINE'99.......E A QUANTO NE SO PRIMA DEL 2006 NON USCIRà UN MODELLO NUOVO.
La Leon sfrutta al 100 % al meccanica della Golf IV quindi...
Originariamente inviato da M4st3r
Veramente è in uscita anche il modello diesel 1.9Multijet da 150CV ;) Si disponibile questo autunno :rolleyes: per il resto che abbiamo ? un ridicolo 1.7 da 80 Cv e al top di gamma il 101 Cv, ti sembra una gamma completa ? non c'è niente tra il 101 Cv e il 150 Cv, ricorda che non sarà quest'ultimo che fà il mercato, ci vorrebbe il Mj da 120 Cv, ecco allora si che la cosa cambia.
Si disponibile questo autunno :rolleyes: per il resto che abbiamo ? un ridicolo 1.7 da 80 Cv e al top di gamma il 101 Cv, ti sembra una gamma completa ? non c'è niente tra il 101 Cv e il 150 Cv, ricorda che non sarà quest'ultimo che fà il mercato, ci vorrebbe il Mj da 120 Cv, ecco allora si che la cosa cambia.
Sono scelte della casa .. d'altronde anche prima c'erano solo 2 motorizzazioni diesel DTI 1.7 e 2.0 e prima ancora c'erano 1.7 DI/2.0 DI e 2.0DTI .. progressivamente hanno eliminato i 'vecchi' diesel lasciando quelli ad inizione diretta .. il fatto che ora non presentino il 1.9 da 150CV non dev'essere necessariamente un problema, anche perché mettere un 1.9 da 120CV e uno da 150CV che senso avrebbe (visto che con tutta probabilità la differenza di prezzo non sarebbe stata esorbitante)? Chi comprerebbe il modello da 120CV ;) IMHO ?
Originariamente inviato da M4st3r
Chi comprerebbe il modello da 120CV ;) IMHO ?
Sarebbe la motorizzazione più appetibile, un ottimo compromesso per chi non vuole il Mj 150 Cv (bollo, benzina ecc...) e chi non si accontenta del 101 Cv.
Athletico
31-03-2004, 00:12
120cv sono più che sufficienti......
Per andare a 50 all'ora e non perdere 10 punti poi............. :sofico:
Io da attuale possessore di una Astra 2.0DTI da 101CV sto aspettando con ansia la nuova con i 150CV :sbav: (avendo poi un piedino di fata che mi fa fare circa 18KM con un litro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.