PDA

View Full Version : Vuoi attivare l'ADSL e non sai cosa scegliere? [old]

pnx
29-03-2004, 15:23
Il consiglio è quello di:

Fare un abbonamento FLAT

L'abbonamento a costo orario conviene solo se stai connesso meno di 18-19 ore al mese. Generalmente chi utilizza internet così poco, non ha vantaggi a fare una connessione adsl. Con quello che spendi per 10 ore di collegamento, puoi navigare con un 56k per più di 40 ore!
Inoltre tieni conto che con l'adsl finisci col passare sempre più tempo su Internet, senza contare poi i rischi di dimenticarsi la connessione attiva...

Preferire in generale Alice o Tin.it

Il ristretto rapporto con Telecom è una garanzia, la velocità è sempre molto buona (eccetto casi straordinari) e l'assistenza è la migliore, anche se non sempre si ha la possibilità di parlare con tecnici molto aggiornati.

La differenza tra Tin.it e Alice è semplice. Partiamo dal presupposto che le linee adsl sono tutte di proprietà Telecom.

Tin.it era il segmento internet di Telecom fino a quando è stata comprata da Seat Pagine Gialle; ora Telecom si è appropriata di tutto il gruppo Seat Pagine Gialle facendolo diventare "Telecom Italia Media", quindi di fatto Tin.it è come Telecom, l'unica differenza è quella "burocratica".
Il servizio è lo stesso, così come i prezzi. I due centri di assistenza tecnica sono molto legati tra loro; spesso, chiamando al 187 Telecom si viene dirottati all'803380 di Tin.it.
Per ogni offerta, che sia Tin.it o Alice, Telecom mette le linee, mentre Tin.it mette il sevizio di provider.
In poche parole, non ci sono differenze tecniche tra le due offerte.

Evitare Tiscali e Tele2

I thread su questo argomento sono diversi, inutile ripetersi ancora.

Trovate facilmente anche diversi siti di protesta:
http://www.tuttisu.it/protestatiscali/index.php
http://club3k.zapto.org/
http://www.protestiamo.tk/

Bisogna comunque dire che c'è chi, con questi provider, si trova bene.

Aggiornamento: i famosi problemi di Tiscali (e di conseguenza anche di Tele2) sembrerebbero ora risolti, come riportato ora nell'ex sito di protesta "Club3K".
Di seguito il testo:

Con l'avvenuto upgrade delle connessioni adsl da 320 a 640 Kbps i problemi che hanno per diversi mesi agitato il sonno a numerosi utenti di Tiscali sembrano definitivamente risolti.
La velocità delle connessioni ADSL del provider sardo attualemente soddisfa le aspettative dell'utenza.
Non possiamo che rallegrarci della avvenuta risoluzione dei numerosi problemi ed augurarci che in futuro, spiacevoli situazioni come quella che ha portato alla nascita del club3k, non si ripresentino.
Se comunque, imprevedibili cause tecniche, comporteranno nuovi periodi di "club 3kB/s", ci auguriamo che Tiscali sia più trasparente e sollecita nei confronti dei propri utenti.

Leggere questo thread

Per conoscere l'opinione degli utenti su questi e altri provider.

Detto questo, lascio i commenti agli utenti.
La discussione è aperta, postate pure i vostri pareri, le vostre esperienze buone o cattive con ogni provider. ;)

Grazie. ;)

alphacygni
29-03-2004, 22:31
Iniziativa interessante, onde evitare thread cloni ;)
In ogni caso, vi riporto oltre la mia negativa esperienza con Tiscali (strano...), quella positiva che sto avendo con McLink, storico provider italiano... tutti i (rari) problemi verificatisi finora, sono stati prontamente riconosciuti, notificati, risolti e il tutto con le dovute (ma raramente fornite,in genere) scuse. Inoltre, e' uno dei pochi provider che garantisce un minimo di banda ad un prezzo onesto. In ultimo, vi segnalo che nell'abbattimento dei costi da parte di Telecom, la mia 640/128 e' diventata 640/256 e presto diverra' 1280/256. Il tutto a circa 10 euro in meno di Alice Mega, dove Telecom sta facendo orecchie da mercante coi clienti che si ritrovano a pagare il doppio degli utenti 640...
E vi danno pure il dominio compreso nell'abbonamento! ;)

Hanamichi
30-03-2004, 00:47
perchè non si parla di libero?:mad:

pnx
30-03-2004, 09:50
Originariamente inviato da Hanamichi
perchè non si parla di libero?:mad:

Parlane tu! ;)

DonaldDuck
30-03-2004, 11:22
Leggete un pò cosa mi è successo con TIN:mad: su questo thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=652082). Tutto il mondo è paese. Non esiste ciò che è meglio e ciò che è peggio.:cry:

pnx
30-03-2004, 11:35
Originariamente inviato da DonaldDuck
Non esiste ciò che è meglio e ciò che è peggio.:cry:

Esiste ciò che è meglio e ciò che è peggio, semplicemente non esiste la certezza di andare sul sicuro! ;)

DonaldDuck
30-03-2004, 11:38
Originariamente inviato da pnx
Esiste ciò che è meglio e ciò che è peggio, semplicemente non esiste la certezza di andare sul sicuro! ;)
Ottima precisazione:)

Athletico
30-03-2004, 15:03
Ottimo thread.

Secondo il mio modestissimo parere potrebbe essere integrato con le migliori opzioni presenti sul mercato secondo le diverse esigenze.
Il che significa parlare anche dei contratti aziendali e di Fastweb. ;)

Ciao! :)

Lins
01-04-2004, 12:45

[list]
Scegliere Alice o Tin.it

Il ristretto rapporto con Telecom è una garanzia, la velocità è sempre molto buona (eccetto casi straordinari) e l'assistenza è la migliore, anche se non sempre si ha la possibilità di parlare con tecnici molto aggiornati.

La differenza tra Tin.it e Alice è semplice. Partiamo dal presupposto che le linee adsl sono tutte di proprietà Telecom.

Tin.it era il segmento internet di Telecom fino a quando è stata comprata da Seat Pagine Gialle; ora Telecom si è appropriata di tutto il gruppo Seat Pagine Gialle facendolo diventare "Telecom Italia Media", quindi di fatto Tin.it è come Telecom, l'unica differenza è quella "burocratica".
Il servizio è lo stesso, così come i prezzi. I due centri di assistenza tecnica sono molto legati tra loro; spesso, chiamando al 187 Telecom si viene dirottati all'803380 di Tin.it.
Per ogni offerta, che sia Tin.it o Alice, Telecom mette le linee, mentre Tin.it mette il sevizio di provider.
In poche parole, non ci sono differenze tecniche tra le due offerte.

Piccola precisazione, con Tin.it e' possibile installare solo una linea dati nei casi in cui non si abbia nessuna linea telefonica con l'enorme vantaggio di non dover pagare in canone per una linea che non si userebbe per le telefonate.
Questo non e' possibile con Alice!

nota: Mi son divertito quando ho sentito dire dalla callcenterista Alice che non era possibile attivare una linea only dati e poi alla seconda telefonata la stessa ha detto che era possibile attivare una linea only dati per Tin.it :)

nota2: Avviso, i tempi per le installazioni delle linee only dati son lunghissimi (io ho penato 4 mesi...) questo perche' imho tendono a scoraggiarti e farti fare una Alice o Tin.it + fonia (vi immaginate quanto perderebbero se tutti decidessero di mettersi l'adsl senza fonia ???)

nota3: E' una goduria vedere la bolletta bimestrale senza canone :P (tanto a me non serve telefonare ;) )

raceman
01-04-2004, 19:57
Metto questo link (http://adsl.html.it/ENGINE_all.asp?menu=6) che raggruppa quasi tutti i fornitori adsl con le rispettive offerte. Sono ordinate per velocità di connessione, ma è possibile fare una ricerca per prezzo o altro.
Byez

xcdegasp
03-04-2004, 01:06
io consiglio per i nuovi utenti o per chi si sente insoddisfatto di valutare un provider che si chiama zeroproject.it, merita molta attenzione (positiva) sia in fatto di linea che sopratutto di assistenza ;)

DonaldDuck
03-04-2004, 09:02
Sapete qual'è il problema? E' che Telecom ha ancora dominio incontrastato su molte zone d'Italia e non cede alla concorrenza di altri gestori. Ad esempio tra tutti quelli che sono stati elencati non ce n'è uno che raggiunge la mia zona. :cry:

xcdegasp
03-04-2004, 13:07
Sapete qual'è il problema? E' che Telecom ha ancora dominio incontrastato su molte zone d'Italia e non cede alla concorrenza di altri gestori. Ad esempio tra tutti quelli che sono stati elencati non ce n'è uno che raggiunge la mia zona. :cry:
sarà perchè neanche telecom stessa la raggiunge con l'adsl... hehehhehe

DonaldDuck
03-04-2004, 13:29
Il paradosso è che dove abito non arriva ed al paese vicino si, e la centrale telefonica è in comune.:confused:

Hanamichi
04-04-2004, 13:11
tsk quà parlate solo di alice...
io ho libero e sono soddisfattissimo...
mai avuto problemi e viaggio sempre sugli 80kb!:)

Lins
04-04-2004, 16:07
Originariamente inviato da Hanamichi
tsk quà parlate solo di alice...
io ho libero e sono soddisfattissimo...
mai avuto problemi e viaggio sempre sugli 80kb!:)

Beh io ho anche una F51600
son soddisfattissimo e ha un ping bassissimo!!! :D

La mia era una nota per capire che ci sono differenze tra Alice e Tin a livello contrattuale ;)

ciao

yamaz
06-04-2004, 11:01
ragaz ecco il mio problemone :D

l'anno scorso ho sottoscritto l'abbonamento a TIN 1200 in promozione, pagando 48€ al mese senza modem in comodato. Si sono abbassati i prezzi delle 640 ma la 1200 rimane invariata, e da luglio prossimo dovrò pagare 65€ invece di 48, quindi ho deciso di cambiare gestore.

Che mi sapete dire di Libero? Ho visto che la 1200 costa davvero poco...35€!

Qualcuno ce l'ha? Sapete dirmi se ci sono problemi, disservizi, etc.?

Sinceramente con la mia Tin non ho mai avuto un minimo problema in 10 mesi di connessione...servizio davvero impeccabile. Non vorrei trovarmi con un ADSL meno performante.

Ciao e grazie

xcdegasp
06-04-2004, 11:25
Originariamente inviato da yamaz

l'anno scorso ho sottoscritto l'abbonamento a TIN 1200 in promozione, pagando 48€ al mese senza modem in comodato. Si sono abbassati i prezzi delle 640 ma la 1200 rimane invariata, e da luglio prossimo dovrò pagare 65€ invece di 48, quindi ho deciso di cambiare gestore.

Sinceramente con la mia Tin non ho mai avuto un minimo problema in 10 mesi di connessione...servizio davvero impeccabile. Non vorrei trovarmi con un ADSL meno performante.

Ciao e grazie
vai ad occhi chiusi su zeroproject.it merita veramente tantissimo.. il mio voto a tale gestore è 9 ;)
tieni presente che provengo da un anno di contratto con alice quindi come linea sono abituato ad elevata qualità...

assistenza molto competente e puntale oltre ad essere veramente celere e qualità molto elevata della linea ;)

nota: io e mio padre abbiamo due adsl con questo ISP senza una banda minima garantita ;)

yamaz
06-04-2004, 11:49
sì ma non hanno la 1200 se non ha 60 e passa €...io volevo rimanere con una 1200

xcdegasp
06-04-2004, 12:15
sì ma non hanno la 1200 se non ha 60 e passa €...io volevo rimanere con una 1200
cosa vuoi anche un caffè? :sofico:
hai avuto gli incentivi quando hai stipulato la 1200 o lo sconto più del 30% per la promozione che aveva attuato tin.it.. ora rassegnati ;) daltronde prima la base era la 256 e la 1200 era la nuova gemma :)

i tempi cambiano e a 63€ è già tanto che trovi delle offerte per la 1200 :rolleyes: (tra l'altro con una linea di qualità e non le solite prese di sedere all'italiana...)..

cmq prova a guardare mc-link oppure Aruba non si sa' mai ;)

alphacygni
06-04-2004, 20:41

Ciao e grazie

mclink costa qualcosina in meno,viene 49+iva... 1280/256, 48kbps banda garantita, registrazione dominio.
Sulla qualita' nulla da eccepire ;)

ciccio88
13-04-2004, 03:03
io sinceramente con tiscali vado benissimo, anke se nn dall'inizio

giapel
18-04-2004, 01:38
Ragazzi..........io ho stipulato a gennaio un contratto con Tele2..........all'inizio ero un po' interdetto sul fatto di aver fatto bene o no.......ma ora,direi di essere soddisfatto...........avevo una 256,pagavo 30 euro al mese.........e andava bene............ora ho una 640,si,con upload ancora a 128........ma e' sempre una 640,pago ancora 30 euro al mese...........e inoltre,oltre l'upgrade,ho anche avuto i 3 mesi di promozione statale............ :D :) :sofico:

Bisgona avere fortuna a volte......si,con Telecom vai sul sicuro come qualita'............ma purtroppo anche con loro capitano dei problemi.......... :O :( :rolleyes: :muro:

porsche911
18-04-2004, 10:44
Originariamente inviato da giapel
Bisgona avere fortuna a volte......si,con Telecom vai sul sicuro come qualita'............ma purtroppo anche con loro capitano dei problemi.......... :O :( :rolleyes: :muro:

Appunto, bisogna avere fortuna.
Io ho due numeri di telefono e, dopo aver attivato alice su di un numero, mi sono ritrovato addebitato il costo e l'abbonamento sull'altro. Pazienza, mi sono detto, se non fosse che dopo due mesi mi è arrivata un'altra lettera targata Telec@zz che mi avvisava della (sua) felicità nell'aver attivato Alice anche sull'altro numero.
Nel frattempo la mia linea andava a sighiozzo (non come velocità, beninteso, ma come connessione). Sono arrivato al punto di mandare tre lettere da Agosto 2003 al numero 803308370 (reclami) chiedendo il rimborso di parte delle bollette causa inutilizzo del servizio (in totale fino ad oggi circa 80 giorni).
A casa mia ormai i tecnici erano di casa e dopo aver tirato fuori tutte le loro perle (armati di Router Cisco ovviamente) se ne andavano via con la coda tra le gambe con il consueto saluto "Sembra tutto ok! Se ci sono altri problemi ci chiami!".
L'ultima mi è arrivata stamattina dall'operatore del 187 chiamato per il solito problema (vi sto scrivendo con un 56K), che mi ha comunicato la mia (mai fatta!!!!!!) richiesta di disattivazione del servizo Alice.
Con l'occasione l'ho mandato a cagare (scusate la volgarità ma quando ci vuole ci vuole) e ora sto aspettando che l'operatore mi richiami per gli estremi della disdetta.

In attesa......

Bye :D Porsche911

dOnDa
18-04-2004, 11:21
A me sembra incredibile la 1200 di libero a 35€.... costa come la 640 di telecom!!!!

DonaldDuck
18-04-2004, 12:02
Originariamente inviato da dOnDa
A me sembra incredibile la 1200 di libero a 35€.... costa come la 640 di telecom!!!!
Non è tutto oro quello che luccica, ma a volte è latta verniciata
:D. Su "mi manda Rai tre" hanno parlato di Libero e Tiscali, però...

xcdegasp
18-04-2004, 12:54
ragazzi io avevo alice e mi avevano fatto aspettare 1mese e mezzo per la sostituzione del modem (a fine giugno si era guastato) in comodato e il rimborso di tale periodo (dovuto per contratto!!!) lo sto ancora aspettando... oltretutto a novembre (un mese prima della fine del primo anno) ho chiesto la disdetta immediata della linea adsl pur pagando per il mese di novembre, risultato? mi hanno cessato la linea il 21 febbraio e mi hanno pure chiesto i soldi per dicembre-gennaio!!! :mad:
quindi ho scalato tale cifra dalla fattura, come suggeritomi da "Altroconsumo" e per la prima volta Telecom si è ricordata di me, mi ha telefonato a casa l'amministrazione intimandomi di pagare la bolletta, alchè ho rispedito tutti i 3 fax precedenti più quello del reclamo dell'ultima bolletta sia all'amministrazione sia al numero "reclami"... loro infatti non sapevano assolutamente nulla di tutti i reclami precedenti che avevo fatto :rolleyes:

ora sono un soddisfatto e felicissimo cliente di zeroproject.it che come linea è stabilissima e l'assistenza è formidabile!!! :D

CabALiSt
22-04-2004, 10:38
Alla larga da libero (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=669513)

Statene alla larga!!! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=644634)

Fetevi un favore, e datemi almeno la soddisfazione di aver contriuito a far scappare alcuni potenziali clienti...

paolo_rz
24-04-2004, 09:49
Tin it funziona perfettamente, ma l'assistenza è SCANDALOSA.
Dopo un trasloco, mi hanno disattivato la linea e per 1 mese nn l'ho potuta usare.
e per la sostituzione di un modem guasto ci hanno messo 3 mesi... durante il primo mese continuavano a dirmi che era un problema della linea di telecom e solo dopo che 2 tecnici telecom sono venuti in casa e hanno verificato il corretto funzionamento della linea, si sono convinti che era il modem guasto.

uno dell'assistenza addirittura mi ha fatto smontare il cordless che ho in casa perchè diceva che può creare problemi nell'allineamento del modem

Peach1200
24-04-2004, 10:43
Originariamente inviato da dOnDa

...si, ma è un'offerta particolare: ti stacchi da Telecom e infostrada diventa anche il tuo operatore telefonico... leggete qui:

"Con Libero ADSL Top Speed puoi "staccarti" definitivamente da Telecom Italia e avere Infostrada come unico operatore, sia per navigare in Internet con Libero ADSL sia per le tue telefonate. Non cambi il numero telefonico, nessuna variazione sulla tua linea e nessun costo di attivazione. In più, per recedere dal contratto Telecom, non dovrai fare nulla: Infostrada penserà a tutto.
In fase di abbonamento dovrai scegliere l'offerta telefonica da associare all'offerta Libero ADSL.
Potrai scegliere tra Club Happy Night e CanoneZero Voce da abbinare all'offerta Libero ADSL più adatta alle tue esigenze."

Link (http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_top_speed.phtml)

vegalox
24-04-2004, 20:02
nessuno ha capito che un provider vale l'altro, poiche' il problema non sta li ma alla centrale telecom a cui ti attaccano e alla scheda dove ti allaciano, e a quanti utenti si collegano contemporaneamente intelavel, quindi sxe hai fortuna anche con un provider da 28, 30 euro puoi navigare bene o benissimo oppure malissimo, ci sono utenti alice che si lamentano che son sempre fermi , cosi quelli tin e quelli di altri provider, quindi come detto sopra dipende dalle risorse disponibili nelle centrali telecom a cui si e' allacciati, pèoi la banda minima garantita che dovrebbe essere di 10 , non esiste!!!! si puo arrivare a navigare peggio di una linea analogica, quindi l'adsl e una grande truffa!!! finche no sara garantita una baNDA MINIMA GARANTITA DECENTE COSA VERAMENTE FUTURTURIBILE, PERCHE ' A TGELECOM COSTA TROPPO, MEGLIO ASPETTARE NUOVE TECNOLOGIE CHE SISTAQNNO PSERIMENTANDO COME LA SUPER LINEA ADSL CHE DOVREBBE VEDERE LA LUCE NEI PRIMI MESI DEL 2005 E CHE MOLTIPLICHERA' PER 10 LA VELOCITA DELLA LINEA E DELLA BAN DA:) ALLA FACCA DI FASTWEB:)

Radhika
02-05-2004, 13:17
aprile 2003

chiamo telecom :"salve vorrei l'adsl" risposta:"mi faccia controllare...si! lei è coperto! le invieremo id pass etc etc..."

maggio 2003

sono ancora senza linea

chiamo telecom:"sono ancora senza linea" risposta:"abbia pazienza, ci sono dei problemi tecnici, si risolverà tutto tra qualche giorno non tema"

dopo 1 settimana

chiamo telecom:"sono ancora senza linea" risposta:"non so che dirle, i tecnici non riescono ad attivarle la linea"
"voglio parlare con i tecnici!"

mi danno un numero urbano (a pagamento) della centrale telecom di venezia per parlare con un responsabile

chiamo:"sono quasi 3 mesi che aspetto sta linea adsl!"
risposta:"non tema,i nostri tecnici sono al lavoro per risolvere il suo caso (CASO?! CHE CASO?! ma non ero coperto?!)...verrà ricontattato presto dai nostri tecnici"

dopo 3 giorni puntuale mi richiama un tecnico: "mi dispiace ma per un motivo che non ci spieghiamo non riusciamo ad attivarle il servizio...il problema è a Roma "

per curiosità chiamo Tiscali:"me lo date l'adsl?"
risposta:" certo!"

CERTO?!

attendo incredulo e dopo pochi giorni mi arriva la linea adsl targata tiscali!!!

ma che è?! tiscali funziona meglio di telecom?!

fine dei problemi? neanche per sogno!

CONTINUA

xcdegasp
02-05-2004, 13:53
Originariamente inviato da Radhika
aprile 2003

chiamo telecom :"salve vorrei l'adsl" risposta:"mi faccia controllare...si! lei è coperto! le invieremo id pass etc etc..."

maggio 2003

sono ancora senza linea

chiamo telecom:"sono ancora senza linea" risposta:"abbia pazienza, ci sono dei problemi tecnici, si risolverà tutto tra qualche giorno non tema"

dopo 1 settimana

chiamo telecom:"sono ancora senza linea" risposta:"non so che dirle, i tecnici non riescono ad attivarle la linea"
"voglio parlare con i tecnici!"

mi danno un numero urbano (a pagamento) della centrale telecom di venezia per parlare con un responsabile

chiamo:"sono quasi 3 mesi che aspetto sta linea adsl!"
risposta:"non tema,i nostri tecnici sono al lavoro per risolvere il suo caso (CASO?! CHE CASO?! ma non ero coperto?!)...verrà ricontattato presto dai nostri tecnici"

dopo 3 giorni puntuale mi richiama un tecnico: "mi dispiace ma per un motivo che non ci spieghiamo non riusciamo ad attivarle il servizio...il problema è a Roma "

per curiosità chiamo Tiscali:"me lo date l'adsl?"
risposta:" certo!"

CERTO?!

attendo incredulo e dopo pochi giorni mi arriva la linea adsl targata tiscali!!!

ma che è?! tiscali funziona meglio di telecom?!

fine dei problemi? neanche per sogno!

CONTINUA

è proprio quello che ho sempre stostenuto, hai maggiore celerità nell'attivazione se passi da altri ISP ;)

Radhika
02-05-2004, 14:44
CONTINUA

dopo 2 settimane mi arriva una lettera telecom.

"siamo lieti di informarla che il suo abbonamento adsl è attivo con la seguente password e ID..."

MA COME?! ora che tiscali mi ha attivato il servizio arrivano loro?
chiamo telecom:" guardate che tiscali mi ha già attivato il servizio che voi non eravate in grado di attivare"
risposta:"ah va bene allora la cancello dagli utenti telecom"

settembre 2003

non riesco a leggere la posta di tiscali
chiamo tiscali
DOPO GIORNI DI TELEFONATE RIMANENDO IN ATTESA PER ORE AL CALL CENTER risposta:" mi digiti questo indirizzo e mi dica qual è il suo IP"
riferisco l'IP
risposta:"ma lei è un cliente telecom! ecco perchè non riesce a leggere la posta!!!"
e io: "ma io sono cliente tiscali non telecom!!! infatti per connettermi utilizzo id e password tiscali!!!"
risposta :"strano, mando una segnalazione ai tecnici vedrà che si risolve tutto"

2 settimane dopo richiamo tiscali: "sono ancora escluso dalla posta"
risposta DOPO ORE E ORE DI ATTESA AL CALL CENTER:" strano i tecnici hanno risolto il suo problema!"
e io:"risolto una mazza! io non leggo la posta con il vostro accesso e per farlo devo connettermi con un modem analogico pagando la bolletta telefonica!!!"

richiamo ancora e ancora finchè mi stanco e adotto la lettura della posta via sito web...pazienza

ottobre 2003

sparisce la linea, chiamo tiscali esce il tecnico telecom:"le ho risolto il problema però guardi...ho trovato dei fili staccati in centrale" FILI STACCATI?! E DA CHI?!

natale 2003

risparisce la linea

chiamo tiscali
risposta:"attenda il tecnico telecom"

gennaio2004

dopo 2 settimane di solleciti chiama il tecnico telecom:"risolto, ho cambiato scheda" CAMBIATO SCHEDA?!
provo a collegarmi ...niente!!!
richiamo subito (ORE E ORE DI MUSICHETTE JAZZ-ATTENDA PREGO), risposta:"spiacenti, dovrà aspettare il tecnico telecom" "COSA?! ALTRE SETTIMANE SENZA ADSL?! MA IO PAGO UN CANONE MENSILE!!!"

dopo 1 settimana mi chiama il tecnico telecom "risolto, il mio collega aveva sbagliato la numerazione" SBAGLIATO LA NUMERAZIONE?!! VIVA I TECNICI TELECOM!

passano 2 giorni e risparisce la linea

richiamo tiscali (MUSICHETTE-ATTENDA PREGO PER ORE ED ORE)
risposta :"sarà ricontattato da un tecnico telecom"

richiamo dopo 3 giorni :"non mi ha ancora chiamato nessuno!"
risposta:"impossibile! guardi che le hanno già risolto il problema! e per l'ennesima volta - ha controllato il modem - il cavetto - la linea - i pesci nello scorpione..."
e io:"LE DICO DI SIIIIIIIIIII e le dico che sono ancora senza linea e pago un canone mensile!!!"
risposta:"ho capito però è domenica e io non posso aprirle un altro guasto finchè i tecnici non chiudono quello aperto 3 giorni fa, richiami fra qualche giorno"

richiamo 2 giorni dopo (MUSICHETTE JAZZ - ATTENDA PREGO PER ORE - mia moglie che mi guarda e ride compassionevole)
risposta:"sarà ricontattato da un tecnico telecom"

febbraio 2004

dopo 1 settimana chiamo tiscali (ORE E ORE DI MUSICHETTE JAZZ - ATTENDA PREGO):"sono ancora senza linea"
risposta:"ma guardi che le hanno già risolto il problema!"
COSA?! MA LA VOGLIAMO FINIRE?!
e lei:"aspetti... ma non è possibile che le abbiano chiuso la chiamata dopo solo 1 giorno! quì c'è qualcosa di sospetto!"
e io:"ecco brava! io pago un canone mensile e sono quasi 2 mesi che non ho la linea adsl!!!"

il tempo passa, la linea adsl tace
dopo pochi giorni sparisce pure la linea voce!!!

provo a chiamare il numero guasti di linea telecom, spiego il problema sia adsl che voce
esce il tecnico e ripristinano la voce ma l'adsl no

richiamo telecom (il problema ormai lo hanno capito anche i muri)
risposta:"no guardi deve parlare con la nostra assistenza adsl"
parlo con l'assistenza adsl e una signorina sgarbatamente risponde "MA LEI COSA VUOLE?! lei non è neppure nostro cliente!!"
e io:"ho un guasto linea adsl e il suo collega del numero guasti mi ha mandato da voi!"
e lei:"noi non centriamo! si rivolga a tiscali! ha voluto tiscali? cavoli suoi adesso!"
COSA?! MA QUESTA E' GUERRA TRA GESTORI E IO CI SONO IN MEZZO!

adesso basta

marzo 2004
bombardo di chiamate, fax e email minacciando tiscali di guai legali
dopo pochi giorni mi chiama tiscali:"abbiamo sollecitato del problema telecom e ci hanno promesso che risolveranno il problema...sa lei è un caso particolare di cui ormai parlano tutti quì a tiscali"
UN CASO PARTICOLARE?! ma perchè tutti devono nascondere le loro deficenze dietro la parola CASO?!

dopo pochi giorni mi chiama l'ennesimo tecnico telecom:" risolto, aveva i cavetti misteriosamente staccati" MISTERIOSAMENTE?!
"si, sa accade che ignoti di altre aziende di servizi si introducano nella cabina e manomettano le linee...lei è vittima di questo"
e io "si ma perchè tonnellate di chiamate ai vostri tecnici senza risposta? perchè finti interventi da parte vostra?"
risposta:"guardi, alla telecom siamo in tanti, io rispondo solo per quello che mi compete non posso rispondere per i miei colleghi che, detto tra noi, non tutti lavorano bene"

WOW COMPLIMENTI

problema finalmente risolto

chiamo tiscali fatturazione per farmi scalare come di diritto i canoni non dovuti per disservizio
risposta:" ma guardi che a lei dobbiamo scalare solo i giorni intercorrenti tra l'apertura guasto e la chiusura"
e io "ma sono 3 mesi che i tecnici telecom fingono di effettuare gli interventi e li chiudono senza esito!"
e lei:"va bene, verificheremo e le faremo sapere"

risultato?

le bollette continuano ad arrivare e di rimborsi neanche l'ombra

ho dato la disdetta e a luglio 2004 finirà questa odissea

aprile 2004

mi chiama un commerciale tiscali:"ho visto che ha mandato la disdetta... come mai?" COME MAI??!!! COME MAIIIIII?!!!
"ma lo sa cosa mi è successo con la linea adsl?"
e lui :"si ho letto però ora va tutto bene"

ANDATE A C@@@@E VOI E TELECOM!!!!

Radhika
02-05-2004, 14:59
ah dimenticavo...ora il mio indirizzo IP è cambiato

dopo 1 anno dall'attivazione sono ufficialmente un cliente tiscali e riesco a leggere la posta

COMPLIMENTI!!!
:mad:

DonaldDuck
02-05-2004, 16:20
ah dimenticavo...ora il mio indirizzo IP è cambiato
dopo 1 anno dall'attivazione sono ufficialmente un cliente tiscali e riesco a leggere la posta
COMPLIMENTI!!!
Allora leggi quì (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=652082)!! :mad:. Ho letto su una rivista di informatica che Telecom ha degli accordi commerciali con Netsystem e al Paese dove abito guarda caso c'è un rappresentante di questa società. Chissà che non mi attivano l'ADSL per questo motivo.:confused:.

andrew87
02-05-2004, 16:38
Allora leggi quì (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=652082)!! :mad:. Ho letto su una rivista di informatica che Telecom ha degli accordi commerciali con Netsystem e al Paese dove abito guarda caso c'è un rappresentante di questa società. Chissà che non mi attivano l'ADSL per questo motivo.:confused:.

cmq è uno schifo,per colpa di telecom abbiamo ancora le adsl a 640...

fatevi un giro sui siti di ADSL "straniere"(in europa e in america,giappone non lo considero perché ci dovrmmo solo suicidare,stanno a 100MB/s :rolleyes: )sono tutte di almeno un mega e a prezzi equivalenti ai nostri 56k(www.tele2.fr) in america fateci caso nei giochi tutti con ping che sembrano quasi lan(hanno tutte linee T1 e T3)

non si può fare una petizione per avere fastweb come operatore nazionale?:(

Radhika
02-05-2004, 17:27
fastweb? magari!

dalle mie parti è ancora un miraggio lontano

magari ci fossero reti alternative a telecom...

e poi parlano di pluralismo dell'informazione!:mad:

DonaldDuck
02-05-2004, 20:26
fastweb? magari!

dalle mie parti è ancora un miraggio lontano

magari ci fossero reti alternative a telecom...

e poi parlano di pluralismo dell'informazione!:mad:
Seee, ma quale pluralismo. Telecom tiene salde le redini su maggior parte del territorio.

dorzo
04-05-2004, 10:48
Domanda : ho attivato da Gennaio un contratto ADSL AliceFree. Ora però vorrei passare alla Flat. E' meglio richiedere l'upgrade via telefono al 187 , oppure posso farlo io direttamente dal sito di Alice ???
Grazie

Mario

andrew87
04-05-2004, 14:53
Sulle newsgroup guardate che ho trovato

http://mailgate.supereva.it/it/it.tlc.telefonia.adsl/msg382178.html
:rolleyes:

Radhika
04-05-2004, 21:06
niente di nuovo... chissà che fastweb arrivi presto

rafpro
07-05-2004, 03:55
Originariamente inviato da alphacygni
Iniziativa interessante, onde evitare thread cloni ;)
In ogni caso, vi riporto oltre la mia negativa esperienza con Tiscali (strano...), quella positiva che sto avendo con McLink, storico provider italiano... tutti i (rari) problemi verificatisi finora, sono stati prontamente riconosciuti, notificati, risolti e il tutto con le dovute (ma raramente fornite,in genere) scuse. Inoltre, e' uno dei pochi provider che garantisce un minimo di banda ad un prezzo onesto. In ultimo, vi segnalo che nell'abbattimento dei costi da parte di Telecom, la mia 640/128 e' diventata 640/256 e presto diverra' 1280/256. Il tutto a circa 10 euro in meno di Alice Mega, dove Telecom sta facendo orecchie da mercante coi clienti che si ritrovano a pagare il doppio degli utenti 640...
E vi danno pure il dominio compreso nell'abbonamento! ;)
infatti io ho alice 1280 e mi ritrovo a pagareil doppio per soli 1280/256 contro la meta dei 640/256 :muro:

royal
10-05-2004, 12:41
ank'io devo scegliere la mia adsl( finlamente sono stato coperto..insomma si fa x dire ma non voglio andare nei detagli!!!) e non so cosa fare..boh andrò sulla tin.it( :sperem: ) cosi taglio in canone e vaff.. tanto il telefono non mi interessa

xcdegasp
10-05-2004, 16:28
Originariamente inviato da royal
ank'io devo scegliere la mia adsl( finlamente sono stato coperto..insomma si fa x dire ma non voglio andare nei detagli!!!) e non so cosa fare..boh andrò sulla tin.it( :sperem: ) cosi taglio in canone e vaff.. tanto il telefono non mi interessa
puoi anche guardare zeroproject.it ;)

vegalox
10-05-2004, 16:29
zeroproject ha aumentato i prezzo piu cara di telecom:))))°

xcdegasp
10-05-2004, 16:50
ci sono però delle novità nel loro nuovo sito.. una è l'abbonamento dial-up per chi non è coperto da adsl:
http://www.zeroproject.it/provisioning/cart.php?page=dial_up_flat

l'altra novità è che le ADSL proposte (per ora) riguardano solo le aziende infatti è offerta Business:
http://www.zeroproject.it/provisioning/cart.php?page=servizi_adsl
la 640 viene venduta a 35€ al mese + iva... (bisogna fare attenzione a cosa c'è scritto e non solo leggerne il prezzo.. :p )

hanno aperto un'area per vendite di pc:
http://www.zeroproject.it/provisioning/cart.php?target=category&category_id=255

hanno rinnovato la sezione dedicata alla vendita dei modem/router:
http://www.zeroproject.it/provisioning/cart.php?target=category&category_id=252

ed infine hanno ritoccato le tariffe telefoniche (solo se si desidera usare zeroproject.it anche come operatore telefonico)..

vegalox
10-05-2004, 16:54
si ma costa quanto telecom e allor afaccio telecom visto che loro si attaccano alla linea telecom nooooooooooooooo??????????
o abassanio i prezzi o non c'e convegnienza anche perche anche lorao hanno accessi intelevel come teleom:) il resto sono palle spaziali

xcdegasp
10-05-2004, 17:58
bhè io la linea ce l'ho già e per un anno non pago nulla se non il canone base ;) (vecchia offerta di zeroproject) perchè pagherò solo dal secondo anno..
sconsigliavo telecom solo per il semplice fatto che ha un'assistenza inesistente cmq fai pure quel che vuoi :p

vegalox
10-05-2004, 18:00
http://www.alcotel.it/article/articleview/51/1/10/
non male!!!:))))

royal
11-05-2004, 09:56
Originariamente inviato da xcdegasp
puoi anche guardare zeroproject.it ;)

ho appena visto i prezzi..devo dire ke non mi attira + di tanto..

andrew87
11-05-2004, 11:07
cmq per la nota ZeroProject usa la banda di tiscali
http://www.zeroproject.it/provisioning/cart.php?page=adsl
e non tele2,sta scritto anche su una rivista in edicola questo mese

ti cito il testo
Il prezzo più basso che abbiamo trovato è 30 euro al mese iva inclusa:è il canone dell'ADSL a 640/256 Kbps di Zero Project(www.zeroproject.it),uno dei principali rivenditori delle offerte Tiscali.Poi c'é l'ADSL a 640/256 Kbps di Tele2(www.tele2.it):33,95 euro al mese.

ecco invece di Tele2 non parla(se Tele2 era rivenditore Tiscali credo che diceva Tele2 invece di ZeroProject come "principale rivenditore")
o sbaglio?

DonaldDuck
11-05-2004, 12:08
Originariamente inviato da royal
Ciao
fai attenzione che da Tin.it mi hanno detto che installano ADSL solo dati solo se la linea è nuova, cioè non ce n'è una preesistente. Altrimenti Telecom si riserva l'obbligo sui servizi di fonia.
:(

royal
11-05-2004, 13:11
vabbè ma dirò alla telecom di togliere la fonia ke non mi serve..
tempo fa avevo sospeso la fonia x qualke mese..e usavo l'adsl tranquillamente(allora ero coperto.. :( poi ho cambiato casa )

vegalox
11-05-2004, 17:46
il prezzo piu basso e di alcotel

http://abbonamenti.alcotel.it/home.htm
se paghio in un unica soluzione annuale paghi solo 199,00 euro +iva che fanno 19,90 euro mese:))

Peach1200
11-05-2004, 18:39
Originariamente inviato da vegalox
il prezzo piu basso e di alcotel

http://abbonamenti.alcotel.it/home.htm
se paghio in un unica soluzione annuale paghi solo 199,00 euro +iva che fanno 19,90 euro mese:))

:eek: :eek:

...il prezzo mi sembra troooppo basso... ci sarà qualche inghippo??!!:confused:

vegalox
12-05-2004, 16:18
http://www.alcotel.it/

adls flat 24 su 24 20 kbips garantita a 199,00 euro piu iva all'anno:))))))
se vi sembra poco.....

Peach1200
12-05-2004, 19:07

se vi sembra poco.....

...ok, è un'offerta terribilmente allettante... ma nessuno l'ha provata o ha letto opinioni in merito??!!

vegalox
12-05-2004, 19:41
.... no comment!

rafpro
12-05-2004, 20:11
.... no comment!

non si capisce piu nulla io torno al 14.4 kbits :D

vegalox
12-05-2004, 20:15
www.tele2.fr
vedi qui!!!

signo3d
18-05-2004, 19:26
Ciao
fai attenzione che da Tin.it mi hanno detto che installano ADSL solo dati solo se la linea è nuova, cioè non ce n'è una preesistente. Altrimenti Telecom si riserva l'obbligo sui servizi di fonia.
:(

Cioe?!?!? :confused:

xcdegasp
18-05-2004, 23:20
Originariamente inviato da signo3d
Cioe?!?!? :confused:
cioè che altrimenti ti aprono una classica linea dove sputtani 22€ in solo canone base ogni due mesi... :rolleyes:

DonaldDuck
19-05-2004, 00:12
Esatto: linea ADSL nuda e cruda per navigare. Se non si sono bevuti il cervello accadrebbe nei casi di nuova abitazione o disdetta da Telecom e successiva riattivazione solo per i servizi TIN. Poi come possa essere possibile una cosa del genere senza l'assegnazione di un numero telefonico lo sanno solo loro.

eolus
21-05-2004, 18:01
Io non posso che consigliare un provider relativamente giovane che offre diverse tipologie di connessione adsl di tipo semi-professionale e professionali a qualche euro in più rispetto ad alice o tiscali ma ne vale veramente la pena:
ip fisso compreso nel prezzo;
configurazione fast gratuita;
banda minima garantita;
possibilità di avere l'adsl senza linea telefonica( solo dove il servizio è raggiungibile)
assistenza su due pari livelli e complementari:
direttamente con il provider
o tramite il promotore che sarei io sempre disponibile e con filo diretto con il provider e non è poco visto la qualità dell'assistenza degli altri:muro:
Per il link http://gennaro1965.cheapnet.it
Ciao e grazie

gokan
21-05-2004, 22:33

se vi sembra poco.....
Cavolo, è un offertona, nessuno usa alcotel?

Dr. AseptiK
26-05-2004, 06:58
Non posso proprio parlare male di Tiscali.

Dove lavoro e' due anni che abbiamo Tiscali 320K (ora 640) e il servizio e' sempre (dico sempre) stato buono.

In due anni, c'e' stato solo un guasto grave di 3gg dovuto ad una centrale Telecom + qualche saltuara interruzione del servizio di qualche ora, per saltuaria intendo una ogni tre mesi circa.

Velocita' di navigazione sempre PERFETTA, al massimo della velocita' disponibile.

Faccio notare che gli orari d'uso sono dalle 08:00 alle 19:00 Lun-Ven. Non so se i disservizi si verifichino alla sera o nei festivi, mai provato in quelle ore.

LWH
28-05-2004, 16:36
Approfitto del thread per una informazione.
I primi giorni di luglio rientrerò in Italia dopo un'assenza di circa 4 anni (non conosco nemmeno l'euro!!!).
Dato che per la mia attività ho bisogno di stare connesso praticamente sempre, stavo cercando di capire quale possa essere l'opzione migliore non tanto a prezzo, quanto a solidità tecnica, velocità nell'attivazione e soprattutto che non abbia buchi di connessione. La mia permanenza in Italia sarà di circa un anno (o forse qualcosa in meno) per cui mi sta bene anche un opzione con contratto a 12 mesi. Adesso, la domanda chiave è rivolta a quegli utenti che usufruiscono di tale servizio nella provincia di Catania, dato che è lì che devo trasferirmi.
Ringrazio coloro che potranno darmi consigli, illustrarmi esperienze positive o negative, e se è il caso, se mi si consiglia di prenotare già da adesso (dall'estero) la linea. Importante, dove andrò a stabilirmi, già esiste linea telefonica.
Grazie e saluti

gava
05-06-2004, 21:15
Originariamente inviato da LWH
Approfitto del thread per una informazione.
I primi giorni di luglio rientrerò in Italia dopo un'assenza di circa 4 anni (non conosco nemmeno l'euro!!!).
Dato che per la mia attività ho bisogno di stare connesso praticamente sempre, stavo cercando di capire quale possa essere l'opzione migliore non tanto a prezzo, quanto a solidità tecnica, velocità nell'attivazione e soprattutto che non abbia buchi di connessione. La mia permanenza in Italia sarà di circa un anno (o forse qualcosa in meno) per cui mi sta bene anche un opzione con contratto a 12 mesi. Adesso, la domanda chiave è rivolta a quegli utenti che usufruiscono di tale servizio nella provincia di Catania, dato che è lì che devo trasferirmi.
Ringrazio coloro che potranno darmi consigli, illustrarmi esperienze positive o negative, e se è il caso, se mi si consiglia di prenotare già da adesso (dall'estero) la linea. Importante, dove andrò a stabilirmi, già esiste linea telefonica.
Grazie e saluti

ti consiglio di andare sul sicuro e scegliere un adsl di mamma telecom (alice o tin.it)

xcdegasp
05-06-2004, 22:59
Originariamente inviato da gava
ti consiglio di andare sul sicuro e scegliere un adsl di mamma telecom (alice o tin.it)
così avrà un'assitenza pari a zero? :D (unica nota sufficiente tin.it)
puoi provare http://www.alcotel.it/ chè è molto vantaggiosa, io potrei consigliare zeroproject.ir ma ha finito le offerte per gli end-users e sta proponendo solo cose business....

gava
06-06-2004, 13:26
così avrà un'assitenza pari a zero? :D (unica nota sufficiente tin.it)

beh io ho tin.it e non ne ho mai avuto bisogno....

xcdegasp
06-06-2004, 13:42
Originariamente inviato da gava
beh io ho tin.it e non ne ho mai avuto bisogno....
ce ne sono altri invece che ne hanno avuto bisogno ed altri ancora che non sanno dove sbattere la testa per risolvere dei problemi..
daltronde questi sono i rischi :rolleyes:

LWH
06-06-2004, 16:36
Grazie per le risposte.
Visitando il sito di Alcotel mi dice che nella mia zona è addirittura disponibile la connessione a 2048, però altri provider (libero, tin) mi dicono che al massimo posso installare la 640.
Con Alcotel non vorrei che, facendo un contratto per la 2048, mi dicano alla fine che è disponibile solo la 640...
In definitiva, quello di cui ho effettivamente bisogno, è una connessione che possa utilizzare 24 ore su 24, non uso P2P, quello che mi serve è lasciare sotto monitor i miei server e alcuni backup di sicurezza che faccio ogni tanto (circa 300 Mb a volta); inoltre, chi è effettivamente più rapido nell'attivazione, perché se, come ho visto in giro, si parla di un mese, devo capire se posso stipulare il contratto da qui via internet dato che se devo aspettare di arrivare lì, mi passerei un mese con connessione a 56k :muro:
Grazie a tutti per l'interesse, saluti

xcdegasp
06-06-2004, 17:32
i tempi di un mese li hanno tutti, tranne qui clienti che erano stati cercati in passato da telecom per offerte bbb o alice e che poi non hanno concretizzato l'offerta.. io infatti la prima vola ho installato alice e ci hanno messo solo 2 settiamne per attivarmi proprio perchè secondo Loro ero ancora in attesa di concretizzazione per la bbb.

mio padre che non aveva ricevuto ed accettato offerte simili quando ha stipulato l'ADSL ha atteso un mese esatto per poter accedere ad internet..

per questo motivo il mio consiglio è di fare la stipula del contratto via web con un mese di anticipo, tanto nessuno deve entrare in casa tua per abilitarti la connessione e non devono fare nessun tipo di modifica all'impianto.. tra l'altro il contratto (e quindi il calcolo dei pagamenti) parte dalla prima connessione che effettui, se non diversamente specificato, e cmq vieni allertato della partenza del contratto tramite email ;)

miondere
07-06-2004, 22:35
Che offerta flat mi consigliate di prendere per la zona di Firenze? C'è un
pò di differenza di velocità, affidabilità ecc... tra i vari operatori? Io
sono orientato verso Tiscali, soprattutto per la presenza di Netphone (funziona bene Netphone?) Anche se su tiscali ho sentito notevoli lamentele
P.S. Il modem merita prenderlo a noleggio o comprarlo?

miondere
07-06-2004, 22:37
www.alcotel.it
Qualcuno l'ha provato? Il prezzo è mooolto basso

xcdegasp
07-06-2004, 22:48
dipende da cosa ci vuoi fare con la linea...
se la usi pesantemente con p2p, giochi on line un modem ethernet è vermante imbattibile.
se usi per navigare e scaricare solo allora puoi affidarti a modem usb anche in nolleggio.

io sono uscito da una bruttissima esperienza di nolleggio modem (datacom speedweb-usb e poi frastrate100-usb) e ho trovato la felicità comprandomi un modem ethernet (d-link g300+), ma ho sentito dire che la qualità dei prodotti offerti in noleggio è decisamente migliorata.. per esempio mio padre ha un pirelli-usb in nolleggio (ci naviga e scarica qualche file) e si trova da dio..

in ogni caso se anche decisidessi di optare per l'ethernet fatti dare come protocollo il pppoa ;)

miondere
07-06-2004, 22:58
quanto viene un modem ethernet in media?
Ho visto gli usb a 42-43 euro
grazie

xcdegasp
07-06-2004, 23:13
ce ne sono per vastissime fasce di mercato, il tutto dipende da cosa offre e marca..
il mio costa 76€ più o meno ma ce ne sono sia di più costosi, che offrono firewall hardware e routing, e di più economici arrivando a cifre di 45€...

miondere
09-06-2004, 19:24
ce ne sono per vastissime fasce di mercato, il tutto dipende da cosa offre e marca..
il mio costa 76€ più o meno ma ce ne sono sia di più costosi, che offrono firewall hardware e routing, e di più economici arrivando a cifre di 45€...

Tiscali lo regala con l'abbonamento, sai se è buono? E' un USB...
Ma con un USB si riesce a giocare bene on-line?

xcdegasp
09-06-2004, 21:05
Originariamente inviato da miondere
Tiscali lo regala con l'abbonamento, sai se è buono? E' un USB...
Ma con un USB si riesce a giocare bene on-line?
scordati di giocare bene con un usb se non è di alta qualità... io con l'usb ed alice pingavo maya.ngi.it a non meno di 75 ms ( 75-90 ms) mentre con l'ethernet l'ho abbassato di circa 15ms.. certo uno interno pinga ancora meglio ;)

non rieco a capire sul loro sito cosa diano in nolleggio come modem, di certo uno economico...

Peach1200
09-06-2004, 21:12
scordati di giocare bene con un usb se non è di alta qualità... io con l'usb ed alice pingavo maya.ngi.it a non meno di 75 ms ( 75-90 ms) mentre con l'ethernet l'ho abbassato di circa 15ms.. certo uno interno pinga ancora meglio ;)

non rieco a capire sul loro sito cosa diano in nolleggio come modem, di certo uno economico...

...a proposito di gioco on-line e ping... tra poco mi compro un router wireless da 54 mbps con modem adsl integrato... dite che il wireless potrebbe essere un fastidio a livello di prestazioni coi giochi in rete??!:confused:
...avrò un ping più alto utilizzando una connessione wireless??

miondere
09-06-2004, 21:25

Ahhhh....quindi non ci riesco a giocare online....cavolo!!!!! Questa non ci voleva...pensavo che un USB bastasse con una connessione 640..

Sul sito non c'è scritto...semmai gli ritelefono e gli chiedo il modello..

xcdegasp
09-06-2004, 21:37
Originariamente inviato da Peach1200
...a proposito di gioco on-line e ping... tra poco mi compro un router wireless da 54 mbps con modem adsl integrato... dite che il wireless potrebbe essere un fastidio a livello di prestazioni coi giochi in rete??!:confused:
...avrò un ping più alto utilizzando una connessione wireless??
se sei in una lan con gli amici allora i ping saranno cmq limitati ma se al wi-fi ci associ internet per giocare.. bhè le cose si sommano decisamente.. non ho mai provato i collegamenti wi-fi ad internet quindi vado solo a presupposti..

Ahhhh....quindi non ci riesco a giocare online....cavolo!!!!! Questa non ci voleva...pensavo che un USB bastasse con una connessione 640..

Sul sito non c'è scritto...semmai gli ritelefono e gli chiedo il modello..
i consumi di banda per giocare online sono bassisssimi, già con una 256 te ne avanza in abbondanza...
calcola che il meglio per giocare è ancora l'ISDN se non hai una adsl settata fast...
infatti volevo anche dirti che oltre alla bontà del modem-adsl è molto importante la qualità della linea.. e quest'ultima non puoi sapere come sia fino a che non ce l'hai attiva! nessun provider può dirti come sarà anche se NGI.it per ora sembra la più affidabile sotto questo aspetto... a meno che non vai su fibbra ottica che allora la cosa cambia decisamente (in teoria)...

miondere
09-06-2004, 21:47
se sei in una lan con gli amici allora i ping saranno cmq limitati ma se al wi-fi ci associ internet per giocare.. bhè le cose si sommano decisamente.. non ho mai provato i collegamenti wi-fi ad internet quindi vado solo a presupposti..

i consumi di banda per giocare online sono bassisssimi, già con una 256 te ne avanza in abbondanza...
calcola che il meglio per giocare è ancora l'ISDN se non hai una adsl settata fast...
infatti volevo anche dirti che oltre alla bontà del modem-adsl è molto importante la qualità della linea.. e quest'ultima non puoi sapere come sia fino a che non ce l'hai attiva! nessun provider può dirti come sarà anche se NGI.it per ora sembra la più affidabile sotto questo aspetto... a meno che non vai su fibbra ottica che allora la cosa cambia decisamente (in teoria)...

immaginavo...ma per il momento la fast ad un prezzo decente ce l'ha solo libero...ma da me non arriva ancora l'unbunding....

quindi o tiscali o alice...(alice da il modem gratis dal 15 giugno)

andrew87
09-06-2004, 22:02
immaginavo...ma per il momento la fast ad un prezzo decente ce l'ha solo libero...ma da me non arriva ancora l'unbunding....

o Tele2

miondere
09-06-2004, 23:51
Originariamente inviato da andrew87
o Tele2

Tele2 me l'hanno scosigliata tutti...almeno quelli che ho sentito...prove dirette non ne ho...

Peach1200
10-06-2004, 11:31

...si, intendevo proprio il gioco on-line via internet col wi-fi... c'è da dire che il mio computer sarà molto vicino all'access point, quindi ostacoli che possano "rovinare" la qualità della connessione non ne avrò... speriamo bene!!:)

eolus
10-06-2004, 17:07

la fast con banda garantita anche cheapnet ti do il link
http://gennaro1965.cheapnet.it

peruzzi
11-06-2004, 11:43
Leggendo i post precedenti ho scoperto :) che si può fare un abbonamento adsl senza avere la fonia , a parte tin.it c'è qualche altro operatore affidabile che da questa possibilità ???? Premetto che devo cambiare casa quindi non possiedo un numero di telefono.

Grazie e saluti

Mavel
11-06-2004, 14:57
www.tele2.fr
vedi qui!!!
Possibile che Tele2 francese pratichi questi prezzi molto più bassi rispetto a quella italiana????

andrew87
11-06-2004, 16:38
Comunque dal thread in top potete togliere "evitare tele2"
http://groups.google.it/groups?dq=&hl=it&lr=&ie=UTF-8&threadm=2ite8rFqqlu2U1%40uni-berlin.de&prev=/groups%3Fhl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26group%3Dit.tlc.telefonia.adsl
:D

peruzzi
11-06-2004, 16:46
Credo proprio di sì perchè tempo fa avevo letto su un quotidiano che la telecom italia vendeva in Francia il servizio adsl flat ad una cifra analoga a quella da te indicata.

Siam sempre quelli che paghiamo di più degli altri :D

xcdegasp
11-06-2004, 17:15
Originariamente inviato da Mavel
Possibile che Tele2 francese pratichi questi prezzi molto più bassi rispetto a quella italiana????
e ti meravigli??
guarda che fino a qualche anno fa' la linea base in germania era l'isdn e la loro ADSL è sviluppata ovviamente su tale linea (capisci benissimo che cambia anche la qualità..).
In America è anche meglio, hanno linee moolto più veloci e già basate su fibbra...

Se non te ne sei accorto siamo il terzo mondo dei paesi industrializzati!! :rolleyes:

andrew87
11-06-2004, 17:21
In America è anche meglio, hanno linee moolto più veloci e già basate su fibra...

basta vedere i ping nei giochi...non superano i 50!!

e noi ancora con le 640k a pagare una cifra

xcdegasp
11-06-2004, 17:34
Originariamente inviato da andrew87
basta vedere i ping nei giochi...non superano i 50!!

e noi ancora con le 640k a pagare una cifra
aggiungerei : e distribuite da un solo ISP (gli altri provider sono rivenditori, a parte Infostrada e Tiscali che possiedono qualche centralina)

peruzzi
11-06-2004, 17:59
A ri-up si riesce a fare un abbonamento adsl senza attivare la linea telefonica ????? E si con quali operatori si può fare ???

Ciao

xcdegasp
11-06-2004, 18:12
Originariamente inviato da peruzzi
A ri-up si riesce a fare un abbonamento adsl senza attivare la linea telefonica ????? E si con quali operatori si può fare ???

Ciao
tutti tranne Telecom (con tin.it lo puoi fare) e infostrada.. dai un'occhiata ad alcoltel.it ;)

peruzzi
11-06-2004, 18:32
Innanzitutto grazie per la risposta, ho visitato il sito della alcoltel e la tariffa revolution è fantastica ma mi suscita perplessità ..........mi sai dire qualcosa sulla loro affidabilità ??? conosci qualcuno che è abbonatop con loro ??? non vorrei che fosse il classico bidone internettiano :( .

Saluti.

peruzzi
11-06-2004, 18:41
Il problema alcotel non si pone, ecco la risposta alla mia mail:

Salve,

pr usufruire dei ns. servizi è indispensabile avere un'abbonamento Telecom.

A Disposizione per eventuali informazioni.

Cristina Uccello
Customer Care
Alcotel Group S.r.l.

Con i grandi tipo tin.it o infostrada è possibile la cosa ????

signo3d
11-06-2004, 20:40
Cristina Uccello

:doh: :doh: :sofico: :sofico:

peruzzi
12-06-2004, 12:56
:) il nome è quello che è però la risposta è stata celere :)
son tuo concittadino signo3d
Ho scritto a tin.it ma non mi ha ancora risposto qualcuno ha o conosce qualcuno che ha l'adsl senza avere la fonia fissa ????

Ciao:eek:

signo3d
12-06-2004, 14:10
:) il nome è quello che è però la risposta è stata celere :)
son tuo concittadino signo3d
Ho scritto a tin.it ma non mi ha ancora risposto qualcuno ha o conosce qualcuno che ha l'adsl senza avere la fonia fissa ????

Ciao:eek:
Si davvero??? di dove sei di pesaro?? :)

Per la fonia sorry...ma io nn so niente!:p

peruzzi
14-06-2004, 21:57
Son di vicino Fano :)

ecco cosa dice tin.it:

La informiamo che attualmente l'attivazione di un abbonamento ADSL
senza linea è possibile solo per gli abbonamenti Forfait, Giornaliero
e Lan.

La informiamo, inoltre, che i tempi di attivazione saranno
all'incirca di 90 giorni in quanto la procedura di attivazione di
questa tipologia di linea è molto complessa.

Potra' prendere visione del listino prezzi e delle caratteristiche
degli abbonamenti sopraindicati direttamente alla pagina :

http://tin.virgilio.it/index.html

In alternativa potra' contattare il nostro numero verde 803380
operativo tutt i giorni dalle 08.00 alle 24.00.

Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore
comunicazione
o chiarimento, La salutiamo cordialmente.

Poi quando si apre il modello per l'attivazione on line chiede prefisso e numero di telefono
:cry: disinteressandosi dell'indirizzo di casa.

E' roba da matti
:mc:

Saluti

|unknown|
16-06-2004, 23:15
nn mi sn letto tutte le pag ma l'adsl tele2 è skifosa (certa gente fatica a connettersi :rolleyes: ) A SECONDA DELLA ZONA o DEI CASI SPECIFICI

ki me lo spiega il fatto ke sia io sia dei miei amici usufruiamo dell'adsl tele2 in modo normale e alla pari della famigerata alice
parità in tutto copresi ping e velocità (anzi l'upload si è dimostrato qualke Kb/s + veloce)
abbiaom inoltre usufruito dell'up gratuito di banda tra l'altro a 5gg di differenza da amici cn alice (ke tanto si gasavano)
inoltre si è dimostrata in via di miglioramento poike proprio in questi giorni è aumentata la stabilità della connessione (15gg di seguito mentre prima ogni 2/3 si disconnetteva)
infine l'assistenza tecnica (x quel poco/niente ke mi è servita) ha soddisfatto le mie esigenze e si è dimostrata informata dei fatti

io dico così xke sn abbonato ma se fossi qualcuno di tele2 vi accuserei di diffamazione... lo trovo esagerato scrivere in prima pagina di evitare un dato isp...

e nn dimentikiamo ke tutto dipende da telecom: lei ha i server, lei ha il possesso del doppino, lei gestisce i contratti e le attivazioni

andrew87
16-06-2004, 23:37
Originariamente inviato da |unknown|
nn mi sn letto tutte le pag ma l'adsl tele2 è skifosa (certa gente fatica a connettersi :rolleyes: ) A SECONDA DELLA ZONA o DEI CASI SPECIFICI

ki me lo spiega il fatto ke sia io sia dei miei amici usufruiamo dell'adsl tele2 in modo normale e alla pari della famigerata alice
parità in tutto copresi ping e velocità (anzi l'upload si è dimostrato qualke Kb/s + veloce)
abbiaom inoltre usufruito dell'up gratuito di banda tra l'altro a 5gg di differenza da amici cn alice (ke tanto si gasavano)
inoltre si è dimostrata in via di miglioramento poike proprio in questi giorni è aumentata la stabilità della connessione (15gg di seguito mentre prima ogni 2/3 si disconnetteva)
infine l'assistenza tecnica (x quel poco/niente ke mi è servita) ha soddisfatto le mie esigenze e si è dimostrata informata dei fatti

io dico così xke sn abbonato ma se fossi qualcuno di tele2 vi accuserei di diffamazione... lo trovo esagerato scrivere in prima pagina di evitare un dato isp...

e nn dimentikiamo ke tutto dipende da telecom: lei ha i server, lei ha il possesso del doppino, lei gestisce i contratti e le attivazioni

Giusto,anzi io vedeno su un'altro forum che frequento in un thread dove tutti dicono la velocità che raggiungono,Tele2 è più veloce di alice(tutti raggiungono 60-70 minimo,mentre io 75 minimo)

|unknown|
17-06-2004, 00:11
se la vuoi sapere tutta io (se trovo ftp o server buoni) sono arrivato a 82k e cmq nonostante siamo in 2 ad usare sta connessione è facile in alcuni siti raggiungere i 75k (uso come riferimento se pur poco attendibile credo, la barra di caricamento di opera)

inoltre x curiosità ho confrontato l'upload cn altri utenti alice scoprendo ke loro hanno 24/25k sarà la giornata, sarà l'intasamento sarà quello ke vuoi ma io quel stesso giorno poki min dopo mandavo a 29/30k

nn posso tuttavia nn contraddire ki cn tele2 ci ha dovuto combattere e tutt'ora si ritrova cn una vera e propria fregatura

andrew87
17-06-2004, 00:27
se la vuoi sapere tutta io (se trovo ftp o server buoni) sono arrivato a 82k e cmq nonostante siamo in 2 ad usare sta connessione è facile in alcuni siti raggiungere i 75k (uso come riferimento se pur poco attendibile credo, la barra di caricamento di opera)

inoltre x curiosità ho confrontato l'upload cn altri utenti alice scoprendo ke loro hanno 24/25k sarà la giornata, sarà l'intasamento sarà quello ke vuoi ma io quel stesso giorno poki min dopo mandavo a 29/30k

nn posso tuttavia nn contraddire ki cn tele2 ci ha dovuto combattere e tutt'ora si ritrova cn una vera e propria fregatura

io conosco un'altro paio di persone che con hanno tele2 è vanno bene,solo uno che conosco ha disdetto tele2

vegalox
17-06-2004, 09:34
la compagnia con cui ti abboni non ha importanza se non nella celerita' di risolvere eventuali problemi, poiche' tutti dico tutti gli operatori inviano l'adesione ad adsl a telecom la quale attraverso le sue centrali attiva il servizio per conto della compagnia.
morale dlla favola siamo tutti attaccati ad una scheda telecon in centrale, se ti attaccano alla scheda giusta(con pochi clienti adsl attivati su quellaa scheda) vai bene se invece ti allacciano ad una scheda che ha svariati clienti collegati vai da schifo sia che hai alice che tin.it che tele 2 . .......
Allora mi chiedo perche pagare di piu? come dice tele2 prendete la compagnia che costa meno come ho fatto io (io ho avuto alice e anche tin.it precendetemente ) che ho fatto un contaratto con alcotel a 119,00 euro all'anno ivato e vado benissimo, e per le telefonate clicktel che costa la meta di tele2 e sono felice e contento:))))

|unknown|
17-06-2004, 12:35
la compagnia con cui ti abboni non ha importanza se non nella celerita' di risolvere eventuali problemi, poiche' tutti dico tutti gli operatori inviano l'adesione ad adsl a telecom la quale attraverso le sue centrali attiva il servizio per conto della compagnia.
morale dlla favola siamo tutti attaccati ad una scheda telecon in centrale, se ti attaccano alla scheda giusta(con pochi clienti adsl attivati su quellaa scheda) vai bene se invece ti allacciano ad una scheda che ha svariati clienti collegati vai da schifo sia che hai alice che tin.it che tele 2 . .......
Allora mi chiedo perche pagare di piu? come dice tele2 prendete la compagnia che costa meno come ho fatto io (io ho avuto alice e anche tin.it precendetemente ) che ho fatto un contaratto con alcotel a 119,00 euro all'anno ivato e vado benissimo, e per le telefonate clicktel che costa la meta di tele2 e sono felice e contento:))))

se senti quelli attakkati alla skeda sfigata ti direbbero ke preferiscono pagare di piu x avere qls ke funziona... (e dalla loro esperienza nn hanno tutti i torti)

cmq, data la mia esperienza, sn d'accordissimo cn te ;)

xcdegasp
17-06-2004, 13:46
guardate nessun provider è eccellente ed impeccabile.. la stessa Telecom ha utenti (Alice) che hanno come ping 150ms e scarsissima velocità di dl oltre a frequenti disconnessioni..
in passato Libero.it aveva attirato le ire di quasi tutti i suoi abbonati ADSL e stessa cosa per Tiscali..
La situazione sembra nigliorare ma tieni presente |unknown| che tu sei e rimani una mosca a celo aperto.. quindi che vada bene a te e a dei tuoi amici, presumibilmente della stessa zona, non vuol dire che sia altrettanto per il resto della popolazione italiana ;)

io dopo un anno di alice, assistenza pietosa che mi ha fatto venire la nausea a fior di pelle, son passato a zeroproject.it alla quale ho sottoscritto 2 anni di abbonamento (il primo è gratis completamente mentre il secondo anno pago 37€ al mese) e mi trovo da dio... Mio padre che vive a trento anche lui ha aderito a zeroproject.it (altra tipologia di abbonamento) e si trova benone pure lui...
L'assistenza cmq è fantastica ed impeccabile cosa che manca a tantissimi altri provider... :D

vegalox
17-06-2004, 14:00
non mi sono piaciute le risposte arroganti di quelli di zero project , decisamente non all'altezza en di fare i commerciali ne di fare i tecnici!!
comunque continuo a ripetere perche pagare di piu? 37 uro mese son tanti!!
io ne pago 19,00 ivati e navigo benissino , sono collegato alla stessa centrale del tuo amico quindi so che tale centrale e tecnologiacamente tra le piu avanzate in italia , quindi ,,perche' pagare di piu'?????' per qunto riguarda la connesione di zeroprojet e all'altezza delle altre quindi ripeto perche pagare di piu????

|unknown|
17-06-2004, 14:05
guardate nessun provider è eccellente ed impeccabile.. la stessa Telecom ha utenti (Alice) che hanno come ping 150ms e scarsissima velocità di dl oltre a frequenti disconnessioni..
in passato Libero.it aveva attirato le ire di quasi tutti i suoi abbonati ADSL e stessa cosa per Tiscali..
La situazione sembra nigliorare ma tieni presente |unknown| che tu sei e rimani una mosca a celo aperto.. quindi che vada bene a te e a dei tuoi amici, presumibilmente della stessa zona, non vuol dire che sia altrettanto per il resto della popolazione italiana ;)

sono d'accordo ke ci sn sempre le eccezioni e ti ricordo ke cmq ho scritto in maiuscolo ke dipende dalla zona o dai singoli casi e ho scritto ke evitare assolutamente quell'adsl mi pare eccessivo, lo so benissimo ke sn veramente in poki ad essere soddisfatti di tele2 :(

restoinattesa
19-06-2004, 00:56
Son di vicino Fano :)

ecco cosa dice tin.it:

La informiamo che attualmente l'attivazione di un abbonamento ADSL
senza linea è possibile solo per gli abbonamenti Forfait, Giornaliero
e Lan.

La informiamo, inoltre, che i tempi di attivazione saranno
all'incirca di 90 giorni in quanto la procedura di attivazione di
questa tipologia di linea è molto complessa.

Potra' prendere visione del listino prezzi e delle caratteristiche
degli abbonamenti sopraindicati direttamente alla pagina :

http://tin.virgilio.it/index.html

In alternativa potra' contattare il nostro numero verde 803380
operativo tutt i giorni dalle 08.00 alle 24.00.

Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore
comunicazione
o chiarimento, La salutiamo cordialmente.

Poi quando si apre il modello per l'attivazione on line chiede prefisso e numero di telefono
:cry: disinteressandosi dell'indirizzo di casa.

E' roba da matti
:mc:

Saluti

vai su www.comeg.it tariffe adsl uguali a tin ma tempi x attivazione adsl di gran lunga inferiori un paio di settimane.
è un provider solo dati (sul serio) non come tin (leggi telecom)

peruzzi
19-06-2004, 16:47
Grazie per la dritta restoinattesa il tuo nick sarebbe il giusto promo per il 187 .......... ma mi son abbonato ieri a tin.it aspetterò con calma tanto è estate andrò al mare nell'attesa.

ciao

restoinattesa
20-06-2004, 01:25
a parte l'attesa è una buona adsl io le ho viste tutte e due sia tin che comeg e almeno dalle mie parti sono due schegge
io ho alcotel e non è male.
buona vacanza

miondere
20-06-2004, 12:37
Originariamente inviato da restoinattesa
a parte l'attesa è una buona adsl io le ho viste tutte e due sia tin che comeg e almeno dalle mie parti sono due schegge
io ho alcotel e non è male.
buona vacanza

quanto fai in download/upload? ping? che contratto hai fatto con alcotel?

restoinattesa
20-06-2004, 15:04
quanto fai in download/upload? ping? che contratto hai fatto con alcotel?
da oggi 30Kb/sec ma credo sia un problema temporaneo
ma ho sempre scaricato sui 70 Kb/sec
adsl revolution

restoinattesa
20-06-2004, 15:06
il ping non so come si fa

vegalox
20-06-2004, 15:19
anchio vado bene con alcotel!!
nessun problema!!
vi riporto ad un mio precendete post:

allora un po di chiarezza :

Allora mi chiedo perche pagare di piu? come dice tele2 prendete la compagnia che costa meno come ho fatto io (io ho avuto alice e anche tin.it precendetemente ) che ho fatto un contaratto con alcotel a 119,00 euro all'anno ivato e vado benissimo, e per le telefonate clicktel che costa la meta di tele2 e sono felice e contento)))

piru piru

xcdegasp
20-06-2004, 16:50
per il ping basta che vai su "start"->"esegui" e scrivi cmd batti ok.
ti si aprirà una schermata dos e digiti:
ping maya.ngi.it

in questo modo pinghi il server maya di ngi.it.. io con zeroproject.it come ping ho 65-75ms.

vegalox
20-06-2004, 16:58
minimo 68ms
masimo 70ms
medio 68

che ne dici?

xcdegasp
20-06-2004, 17:23
minimo 68ms
masimo 70ms
medio 68

che ne dici?
che modem hai, usb o ethernet?

vegalox
20-06-2004, 17:24
usb atlantisland!!

xcdegasp
20-06-2004, 17:53
niente male davvero ;)

|unknown|
20-06-2004, 17:55
x il ping sn meglio gli ethernet o gli usb? :what:

andrew87
20-06-2004, 17:58
x il ping sn meglio gli ethernet o gli usb? :what:

da quello che so gli ethernet,ma può essere che sbaglio

vegalox
20-06-2004, 18:02
tra ethernet e usb non c'e molta differenza:)

restoinattesa
20-06-2004, 19:20
il mio è 50-54 stesso modem di Vegalox

restoinattesa
20-06-2004, 19:46
@ vegalox
hai provato a configurare l'adsl alcotel in win 98?
se si come hai fatto
grazie

vegalox
20-06-2004, 20:03
non posso darti questa notizia in quanto ho solo windows xp pro e xp home !!

ma non credo ci siano problemi!! pèer win 98

restoinattesa
20-06-2004, 20:15
qualche problema io ce l'ho dato che non ci sono riuscito il problema è il protocollo PPoE di alcotel
ho installato il dialer RasPPoE ma quando tento di connettermi mi da errore 720

vegalox
20-06-2004, 20:23
RFC 2364 PPPoATM LLC Emcapsuletion

up1 = 8
vci =35
modem = DGMT

con atlantisland che hail chip conexant

xcdegasp
20-06-2004, 20:53
la differenza nel ping c'è e come tra usb ed ethernet ;) ovviamente molto dipende anche dalla qualità della linea... :D

restoinattesa
20-06-2004, 21:07
LLCSNAP RFC1483
VPI= 8
VCI= 35
MODULAZIONE G.dmt

non so che chip abbia il modem ma il firm è: 3.21.0
comunque ho risolto con RASPPoE e adesso sto utilizzando l'adsl con win98

con win 98 il ping è:
min 42
max 85
med 63
come mai tutta questa differenza tra il min e il max?

vegalox
20-06-2004, 21:11
per vedere fai il test a questo link

http://digilander.libero.it/pabasoftware/speedtest/

e qui

http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm

poi fammi sapere!!!
ciao

restoinattesa
20-06-2004, 21:38
==> INIZIO TEST
Data: Sun Jun 20 21:37:50 CEST 2004
Computer: localhost (127.0.0.1)

--> Test ottimizzato per: ADSL 640 kbps

--> DATI BINARI (1MB)
Scaricati 1048576 byte in 13,6 secondi
Transfer rate: 615903 bps - 75,18 KB/s

==> FINE TEST

xcdegasp
20-06-2004, 22:59
Originariamente inviato da restoinattesa
==> INIZIO TEST
Data: Sun Jun 20 21:37:50 CEST 2004
Computer: localhost (127.0.0.1)

--> Test ottimizzato per: ADSL 640 kbps

--> DATI BINARI (1MB)
Scaricati 1048576 byte in 13,6 secondi
Transfer rate: 615903 bps - 75,18 KB/s

==> FINE TEST
ora sempre nella schermata dos lancia il comando:
tracert maya.ngi.it

(per avere l'aiuto sul comando tracert basta che fai tracert /h )

questo serve per vedere tra quanti e quali nodi passi oltre ai tempi di ciasc'un nodo... con questo comando potresti avere la risposta alla domanda sul perchè i tuoi ping oscillino così tanto... ;)

restoinattesa
20-06-2004, 23:23
questo è il ping

restoinattesa
20-06-2004, 23:24
questo il tracert

andrew87
24-06-2004, 09:28
Cmq io proporrei di girare le connessioni con Tele2 sopra "da scegliere" e Alice e Tin come "Da evitare",dato che sto notando molti utenti che si stanno trovando male

Rott
24-06-2004, 15:38
Ciao a tutti!!

Io sono una di quelle persone che Telecom ha rifiutato come cliente... mi spiego meglio...

Verso la metà di Gennaio 2004 faccio richiesta a Tin.it per l'attivazione della linea Adsl. Specifico che io non pago il canone Telecom. Loro mi assicurano che è un'operazione che si può fare portando dentro casa una linea dati.

All'incirca ogni mese contatto l'803380 per sollecitare. E' quasi maggio e ricevo una telefonata da un centro tecnico tin che mi chiede di spiegargli bene dove abito. Salta fuori che chi mi sta chiamando è la centrale del Lido di Venezia mentre io abito a Mestre (terraferma :D ). Il tizio in questione si scusa, dice che allora hanno sbagliato in centrale e che mi avrebbe fatto richiamare al più presto (chissà che intendono loro per presto????) dalla centro tecnico di Mestre.

Non ho più sentito nessuno fino a una settimana fa....
Mi arriva un SMS dove mi si chiede di contattare un certo numero perchè ci sono problemi nell'attivazione della linea.

Chiamo...

Cosa salta fuori??? Che Telecom non ha acconsentito a darmi una linea adsl perchè la mia zona è già full e comunque danno la precendenza a chi paga il canone.
Chiedo di parlare con un responsabile ma è impossibile...

Richiamo l'803380 e una tizia mi dice fuori dai denti che:
1) può anche essere colpa dell'assistenza che ci ha messo una vita ad inoltrare la domanda a Telecom;
2) che la pratica in genere si svolge in 90gg (ah! non sapevo... altrimenti avrei rotto di più le balle!!) mentre io ho avuto il responso finale dopo circa 6 mesi;
3) che Telecom previlegia chi paga il canone;
4) che se verso settembre rifaccio la richiesta (per sola linea dati) può essere che vada a buon fine;
5) che se ricominciassi a pagare il canone sicuramente avrei la linea adsl.

Ecco. Questa è la mia esperienza. Sono allibita, demoralizzata e ora non so cosa fare (a chi richiedere una linea che vada bene!!!). L'adsl serve a casa perchè io da settembre mi trasferisco in Germania e manterrò i contatti con i miei genitori attraverso internet.

Inutile dire che alla povera disgraziata che mi ha parlato per ultima ho detto un pò di cose poco gentili!

:O

restoinattesa
24-06-2004, 18:40
di questo argomento si è già parlato perciò rispondendoti si rischia di ripetersi.
in italia ci sono provider che offrono esclusivamente il servizio dati come d'altronde dovrebbe fare anche tinit se non foss'altro che è legata a doppio nodo con mamma telecom.
ora il consiglio che ti posso dare è di rivolgerti ad uno di questi provider e ce ne sono molti con prezzi uguali a quelli tin.it
ciao

peruzzi
25-06-2004, 08:54
Anche io come te Rott circa una settimana fa ho fatto l'attivazione della sola linea dati di tin.it (dei 90 gg me l'ha detto subito) mi fai ben sperare per il futuro :) male che vada si seguiranno i consigli di resto in attesa.

Saluti

P.S. per Restoinattesa potresti indicare dei provider di buona qualità ed affidabilità che tu conosci che forniscono solo linee dati (me li stampo e li tengo nel cassetto per 90 gg non si sa mai che servissero

:sofico: .

MaaX
25-06-2004, 15:47
Sembra che tutti qui siano di parte. Il problema, credo, sta nel servizio globale. Quello che è certo è che le linee sono di proprietà di Telecom. Però per non 'penare' con contratti stipulati con altri providers, la Telecom, il più delle volte , tende a fornire una migliore qualità della rete con altri gestori. Ovviamente parliamo di contratti 'light'. Su contratti business, sicuramente è la Telecom a dettare legge.
Visto che ci sono do un mio contributo alla discussione.
Abito nel NordEst, e nel Novembre 2002 ho stipulato un contratto ADSL light con Tiscali al prezzo di 28 € (ca). Solo una volta ho avuto un problema di rete, che è stato risolto in 24h. L'unica lamentela è che per poter parlare con un tecnico, ho dovuto attendere 30 minuti!. Ho un modem USB Nortek 2020 marchiato Tiscali.
Attenzione : usate la modulazione G.lite

Bye....

restoinattesa
25-06-2004, 21:41
Sembra che tutti qui siano di parte
tutti chi? e dalla parte di chi?
x peruzzi (sei il cinghialone?)
allora io ho solo provato l'adsl della comeg e mi è sembrata ottima come lo saranno anche altre adsl (ngi, aruba etc.)
l'attivazione della linea solo dati è stata celere mi pare mi abbiano detto tre settimane ma non ne sono certo sicuramente non 90 giorni.
prova a farti un giro sui siti dei provider e vedi tu quale ti conviene

qui (http://adsl.html.it/ENGINE_all.asp) trovi tutte le offerte
la mia adsl è alcotel puoi provare a chiedere anche a loro non è malaccio e costa pure poco

xcdegasp
26-06-2004, 02:50
alcoltel non da linee "solo dati"....
cmq anche io non capisco il dire: "qui sembrano tutti di parte"
se c'è una cosa che non ho perso negli anni è proprio l'obbiettività delle cose :rolleyes:

peruzzi
28-06-2004, 09:08
Restoinattesa grazie per il link (in che senso cinghialone ???? è una persona o uno sfottò ????) ............ poi tutta sta gente di parte non lo vedo mica i sig. Soru, Tronchetti ecc. non credo si mettano a scrivere nel forum per farci credere che la loro linea è migliore delle altre :muro:

Salutazioni

StErMiNeiToR
30-06-2004, 21:34
NGI F5 RULEZ

e la telecom suka ;)

+ veloce

- ping

prezzi migliori ;)

clio3000v6
04-07-2004, 00:48
io ho tiscali adsl light sempre e a parte i primi 3 mesi dove ho avuto difficoltà poi è sempre andata alla velocità massima..ora scarico a 70kb/sec...sempre ho la 320..che poi è diventata 640 gratuitamente.. quindi l'ho rinnovato per un altro anno l'abbonamento tiscali:eek: :D

|unknown|
04-07-2004, 23:40
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
NGI F5 RULEZ

e la telecom suka ;)

+ veloce

- ping

prezzi migliori ;)
sono andato sul sito... ma quei 31euro sono il costo mensile x una flat? :eek:
cioe se io me la facessi pagherei 31euro al mese x una adsl ngi??

(ho visto anche i costi di attivazione ma a me interessano i mensili ;))

peruzzi
05-07-2004, 09:02
No pagheresti 37,20 € i prezzi son tutti I.V.A. esclusi :D leggi sempre le parti sotto o quelle miniaturizzate nei tariffari.

Ciao ciao

restoinattesa
10-07-2004, 16:53
(in che senso cinghialone ???? è una persona o uno sfottò ????)
peruzzi il portiere della lazio (cinghialone) conosci?

peruzzi
11-07-2004, 16:00
Magari fossi il porterione della Lazio avrei risolto diversi problemi economici :cool: :cool:

Saluti

Carloj86
12-07-2004, 10:11
scusate se vi disturbo..ho attivato l'isdn con telecom..e sto cercando di convincere mio padre a mettere l'adsl..ma lui non vuole perdere la doppia linea..praticamente si dovrebbe fare in modo da averne tre..due libere e una collegata sempre a internet(xkè deve essere flat)..quindi?suggerimenti?magari anche sull'offerta da scegliere..premetto che vorrei una connessione a 1280x640..grazie..

pnx
12-07-2004, 12:52
Originariamente inviato da Carloj86
scusate se vi disturbo..ho attivato l'isdn con telecom..e sto cercando di convincere mio padre a mettere l'adsl..ma lui non vuole perdere la doppia linea..praticamente si dovrebbe fare in modo da averne tre..due libere e una collegata sempre a internet(xkè deve essere flat)..quindi?suggerimenti?magari anche sull'offerta da scegliere..premetto che vorrei una connessione a 1280x640..grazie..

Per quanto riguarda l'ADSL non è necessario rimuovere l'ISDN per metterla. Ti verrà installato (senza spese aggiuntive) un doppino addizionale che verrà riservato per il tuo modem ADSL, metre l'ISDN continuerà a funzionare come sempre. ;)

Carloj86
12-07-2004, 15:51
ok, ma anche se l'operatore è diverso?l'isdn l'ho con la telecom, e non so ancora con chi mettere l'adsl, motivo, tra l'altro, x cui ho aperto questa discussione..

pnx
12-07-2004, 17:23
Originariamente inviato da Carloj86
ok, ma anche se l'operatore è diverso?l'isdn l'ho con la telecom, e non so ancora con chi mettere l'adsl, motivo, tra l'altro, x cui ho aperto questa discussione..

Sì, anche se l'operatore è diverso.
Per quanto riguarda la scelta del provider, io ti consiglio Alice o Tin.it, anche se costano qualcosina in più.

|unknown|
12-07-2004, 21:04
Sì, anche se l'operatore è diverso.
Per quanto riguarda la scelta del provider, io ti consiglio Alice o Tin.it, anche se costano qualcosina in più.
tin.it è da evitare x le epiche attivazioni e alice non capisco che ti da in piu x quel prezzo... ti viene fuori una ngi.

inoltre la ultra economica di cui non mi ricordo il nome, devo ancora sentire un utente lamentarsi e tele2 di quelli a cui va bene sono soddisfatissimi
io direi di aprire un po' la mente, non esiste solo alice di buona ;)

Carloj86
12-07-2004, 22:43
io la voglio aprire la mente..ai VOSTRI suggerimenti..

pnx
13-07-2004, 21:13
io direi di aprire un po' la mente, non esiste solo alice di buona ;)

Certo, il mio è solo un consiglio personale. ;)

pnx
13-07-2004, 21:26
Comunque è giusto chiarire per gli utenti. ;)
E' possibile che da mesi a questa parte le cose siano cambiate, quindi non metto in dubbio quanto dici, anzi, voglio capire meglio se davvero adesso la situazione è diversa. :)

tin.it è da evitare x le epiche attivazioni

Io, personalmente, ho sentito di "epiche" attivazioni solo per quanto riguarda le attivazioni di chi non dispone di linea telefonica, per gli altri mi sembra che i tempi siano nella media.

e alice non capisco che ti da in piu x quel prezzo... ti viene fuori una ngi.

Alice è sempre stata la scelta più sicura, molto probabilmente per il fatto di appartenere a "mamma" Telecom. Come detto sopra non so se le cose adesso sono cambiate, sicuramente gli altri provider sono migliorati sotto il profilo della qualità del prodotto e della serietà in generale. Tu parli di NGI, ma il mio più che altro non è un discorso di prestazioni, quanto di "scelta sicura", visto soprattutto che cambiare il provider è una cosa abbastanza drammatica (parlo di esperienze tipo quella con Tiscali http://www.tuttisu.it/protestatiscali/index.php).

tele2 di quelli a cui va bene sono soddisfatissimi

Bè, se la linea va bene non hanno motivo per non esserlo... :D

|unknown|
13-07-2004, 22:08
vabbe pur ammettendo che ho sentito solo io delle epiche attivazioni, ngi la preferirei in qualsiasi caso.

sono a conoscenza delle magagne di tele2 ma ho conosciuto parlandone molte persone soddisfatte, di piu di quelle non soddisfatte, che ne so, avrò le conoscenze di parte...

cmq pure di utenti alice ne esistono di sfigati, magari meno percentualmente ma ugualmente ce ne sono.

quando ho detto "tele2 di quelli a cui va bene sono soddisfatissimi" era nel senso che non è vero che tele2 o non ti va o ti va male, anzi o non ti va o ti fa segnare qualke Kb/s in piu della famigerata alice.
di sicuro con quella vai sul sicuro, ma indirizzare sempre e solo su quella è una cosa che ho sempre odiato... sembra che i provider adsl siano solo alice tin.it tele2 e tiscali... solo di quelle si parla...

xcdegasp
13-07-2004, 22:55
negli ultimi mesi i tempi di attivazione tramite alice o tin.it sono veramente aumentati, ci sono diversi 3D che ne parlano..
cmq ho anche amici personali (quindi non fantomaticisul campato per sentito dire) qui a parma che volevano passare da isdn ad adsl e oltre ad attendere ancora lo "smembramento" della linea isdn (ormai quasi un anno, ci mancano solo 4 mesi) hanno atteso più di 1 mese per avere la linea dati con la adsl attiva.
Un amico di trento invece in soli 3 giorni dalla richiesta di aggiunta linea dati alla linea isdn (le vuole mantere entrambe) gli hanno installato il cavo per il modem ed ora sta attendendo l'attivazione della adsl, questo è successo proprio la settimana scorsa che avevo fatto ritorno a trento per parenti ed amici.

Tempo fa' sì c'era molta differenza tra telecom e il resto degli operatori ma ora le cose sono cambiate moltissimo anzi più spesso si sente di persone che con alice hanno ping assurdamente alti (se pur poche ma non per questo evento raro). ;)

cicoandcico
15-07-2004, 14:11
un consiglio... oggi mi ha telefonato la telecom per propormi l'ADSL (ho ancora un 56k). l'offerta mi pare di ricordare sia quella di alice, 640k, non flat (3cent / min). il costo dell'attivazione è solo quello del modem, che mi farebbero pagare 50€.
inoltre, fino al 15 settembre navigherei gratis.
ora: io non ho vantaggi dalla flat perchè sono fuori casa praticamente da lunedì a venerdì, quindi l'abbonamento proposto andrebbe bene. non so quanto il prezzo sia in linea con le offerte presenti, però.
inoltre, il modem che forniscono loro è decente o è una ciofeca? sapete dirmi che connessione usa col pc (mi serve per linux, non vorrei che non ci funzionasse)?

insomma. l'ADSL mi attira... all'uni scarico a 1,5Mb/sec (ovviamente da server buoni, come i repository debian), ma a casa quando devo aggiornare o scaricare qualcosina mi tocca fare le giornate. secondo voi l'offerta è buona o no?

|unknown|
15-07-2004, 15:59
l'adsl non flat imho è sempre fregatura. cioe ma è altissimo 3cent/min. dipende da quanto la usi di tempo. conta una media di 50k/s perche ti puo capitare di avere server sfigati, conta quanto scarichi e il relativo tempo impiegato circa e se ti viene piu di 30euro al mese rifiuta

cicoandcico
15-07-2004, 17:16
ma offerte non flat a prezzi accettabili esistono?

teddyvs
15-07-2004, 18:46
all'inizio con alice molti problemi ora zero..
la mia ragazza ha libero e va benissimo, paga 5 euro al mese col loro modem e ha 15 ore gratis se non sbaglio..
mio cugino ha fatto alice free quella gratis fino al 15 sett e ha molti prbmi si sconnette ogni ora

8310
15-07-2004, 23:51
Ho stipulato 2 contratti ADSL con Tin.it in 2 città diverse, Palermo e Roma. Per Roma ho avuto qualche problema di attivazione dovuto alla mia linea, ma è stato risolto in breve tempo.
Il servizio è ottimo ;)

R@ven
17-07-2004, 11:43
Ciao, qualcuno di voi può dirmi se il controllo che faccio sulla copertura del servizio ADSL è affidabile oppure no? Mi spiego meglio...
Sono mesi che continuo a verificare se la mia zona è coperta dalla ADSL di Alice ma la risposta è sempre la stessa...:cry: . Non avevo mai provato con Libero ed altri provider. Ho fatto delle prove la scorsa settimana e mentre di solito se il servizio è disponibile o no il messaggio è unanime per tutti i provider nel mio paese sembra che l'ADSL di Libero sia disponibile mentre non lo è per nessun altro provider.
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Qualcuno sa darmi qualche spiegazione certa? (Errore nei database di copertura, Provider che forniscono il servizio prima di Telecom, varie ed eventuali :) )

Per il momento buona ADSL a voi

xcdegasp
17-07-2004, 12:18
Originariamente inviato da R@ven
Ciao, qualcuno di voi può dirmi se il controllo che faccio sulla copertura del servizio ADSL è affidabile oppure no? Mi spiego meglio...
Sono mesi che continuo a verificare se la mia zona è coperta dalla ADSL di Alice ma la risposta è sempre la stessa...:cry: . Non avevo mai provato con Libero ed altri provider. Ho fatto delle prove la scorsa settimana e mentre di solito se il servizio è disponibile o no il messaggio è unanime per tutti i provider nel mio paese sembra che l'ADSL di Libero sia disponibile mentre non lo è per nessun altro provider.
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Qualcuno sa darmi qualche spiegazione certa? (Errore nei database di copertura, Provider che forniscono il servizio prima di Telecom, varie ed eventuali :) )

Per il momento buona ADSL a voi
hai provato a telefonare al 155 per avere la conferma di cio che ti da il loro sito? ;)

R@ven
23-07-2004, 20:18
Mi sono perso nei meandri del servizio assistenza telefonica. Comunque alla fine anche loro hanno confermato il fatto che non è possibile in quanto si appoggiano a centraline Telecom. Poi mi hanno consigliato di chiamare l'assistenza tecnica relativa all'ADSL la quale risponde solo se si è in una zona coperta dal servizio!!!:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
:rolleyes:

Andrea16v
05-08-2004, 12:44
Ciao a tutti, io ho tin.it 640 (la vecchia 256 portata su a 640)
pago al momento 30€ al mese in quanto la avevo fatta quando era presente lo sconto del 20%

a breve mi scade il termine per disdirla, vorrei sapere se nel frattempo c'è qualcosa di meglio del servizio offerto da tin.it che per il secondo anno pagherei a prezzo pieno ossia 37€ al mese..
non mi interessa velocità maggiore di 640 ma piena stabilità..

mi consigliate qualcosa oppure riconfermo tin.it ?
grazie!

|unknown|
05-08-2004, 12:48
imho se x ora va tutto bene e paghi pure meno rimani con quella che cambiarla o attivarla è sempre n'a tragedia :D

Andrea16v
05-08-2004, 12:51
imho se x ora va tutto bene e paghi pure meno rimani con quella che cambiarla o attivarla è sempre n'a tragedia :D

Ora pago 30€ ma è solo per il primo anno, se la rinnovo la pago a prezzo pieno, ossia 37€ al mese...
non c'è niente di meglio?

xcdegasp
05-08-2004, 13:04
prova a dare un occhio a zeroproject.it oppure alcoltel.it

Andrea16v
05-08-2004, 20:16
prova a dare un occhio a zeroproject.it oppure alcoltel.it

Il primo sito è in aggiornamento, il secondo non me lo apre... :(:(

xcdegasp
05-08-2004, 20:34
Originariamente inviato da Andrea16v
Il primo sito è in aggiornamento, il secondo non me lo apre... :(:(
hai ragione è alcotel avevo scritto male:

e zeroproject.it è nuovamente in aggiornamento, probabilmente stanno per avere nuovi kit da vendere ;)

alexis1980
09-08-2004, 12:47
Ciao ragazzi il 16 agosto mi scade Tin.it flat 24h 640k.
Ho pagato per un anno circa 64€ a bimestre.

Tariffe flat in circolazione a prezzi simili? Non superiori ai 70€!

Attendo vostre notizie!

Alex

rafpro
09-08-2004, 14:42
io x ora mi tengo stretto alice (la ho dall'epoca del BBB) 1280/256 spero solo che aumentino la banda in uscita a 512 ......pago 60 euro al mese contro i 35 della 640 solo x il doppio del download:muro:

Veliero
09-08-2004, 21:19
ciao gente
anzitutto vorrei compiacermi pubblicamente
con tutti quelli che hanno scritto su questo topic...
per me è stata una vera e propria guida!!!
dopo quache giorno a fare i conti ho deciso:
ascelgo alcotel per adsl e clicktel per fonia.
avrei qualcosa da chiedervi

1- qualcuno è cliente alcotel??? come si trova???io vorrei scegliere opzione adsl revolution con unica rata annuale...ma mi spaventa un pò l'idea che potrebbero volar via 240 euro :(. qualcuno ha notizie o può mandarmi link per altri forum dove si parla di alcotel???

2- vorrei sciogliere un antico dubbio...
ma telefonare in internet all'estero e verso cell è possibile? quanto costa? è vero che esiste qualcosa di gratis??? con adsl a 640 ( ma calcolando il minimo di banda garantita) secondo voi è possibile ottenere un buon segnale o invece è meglio lasciar perdere???
cè qualcuno di voi che telefona normalmente tramite pc???

3- a quanto ho capito nel adsl conta molto avere un buon modem...cosa mi consigliate come modem adsl usb di buona qualità (che dia la possibilità di fare telefonate)... ???...è importante per stè benedette telefonate sul pc avere una scheda audio buona o quelle recenti integrate bastano??'

perdonatemi per le molte domande...
ma conoscenza è potere di esser liberi
ed io ho molta sete !!!!
baci francesco

LukA4e
11-08-2004, 15:03
vai sul forum di puntoadsl.it nella prima sezione "discutiamo di adsl" e troverai un casino di persone che amano alcotel...
io l'ho richiesta lunedì (revolution 6 mesi) e aspetto impaziente...

spn
12-08-2004, 12:19
comunque per quanto riguarda un abbonamento con le seguenti caratteristiche:

- NO canone telecom

- FLAT

mi sembra ci sia solo tin.it e libero....

magari ci fosse anche alcotel!!!!
confermate???

fantomas74
12-08-2004, 12:45
beh ... se non erro alcotel dovrebbe poterti portare un nuovo doppino a casa per la sola linea dati (mi pare di aver sentito che il costo di installazione è di 90 euro)...quindi niente canone telecom e abbonamento flat anche per alcotel (NGI lo fa' sicuramente e non paghi neppure l'installazione).

|unknown|
12-08-2004, 12:59
ngi è su un'altro mondo..

spn
12-08-2004, 15:36
si però ngi è un po + cara...

io avrei bisogno dell'economicità spinta al max...
non mi interesserebbe avere prestazioni da primato...

ma il costo minore!!!

Veliero
13-08-2004, 00:30
salve gente
grazie per i consigli...
mi viene un'alteriore dubbio:
ma quando si è in adsl con prot.ethernet
ogni volta che il pc è acceso
è possibile prendere virus e co. ???
nel senso visto che non servono connessioni id o pass.
si è sempre costantemente in rete..e quindi più a rischio...giusto???
......
aspetto vostre notizie
baci
frank:D

spn
19-08-2004, 11:01
ho spulciato bene il contratto di http://internet.libero.it/adsl/i/top_flat.gif ...

NON è SEMPLICEMENTE UNA LINEA DATI...

per poter sottoscrivere il contratto BISOGNA abbonarsi a infostrada con spesa minima di 15euri....

alla fine paghi il canone....

allora alla fine ti conviene fastweb megainternet a 40 euri al mese...

possibile non esista una linea SOLO dati economica?????

xcdegasp
19-08-2004, 13:35
Originariamente inviato da Veliero
salve gente
grazie per i consigli...
mi viene un'alteriore dubbio:
ma quando si è in adsl con prot.ethernet
ogni volta che il pc è acceso
è possibile prendere virus e co. ???
nel senso visto che non servono connessioni id o pass.
si è sempre costantemente in rete..e quindi più a rischio...giusto???
......
aspetto vostre notizie
baci
frank:D
che c'entra la password e l'user con i virus??
semmai non puoi prendere i dialer (che non è niente di quello che dici tu) ma questo è dovuto alla struttura dell'ADSL e non al fatto di user e password..
in ogni caso l'user e password vengono usate comunque! probabilmente non le devi scrivere ogni volta perchè sono memorizzate nel tuo modem-ethernet!!

a prescindere da tutto questo se non aggiorni il sistema operativo con le patch rilasciate, non aggiorni il browser internet con gli aggiornamenti rilasciati, non fai uso di antivirus e firewall aggiornati stai tranquillo che in meno di 20minuti hai il pc infetto. Indipendentemente dall'aver scaricato/letto qualcosa.
Leggi qui: http://news.com.com/Study%3A+Unpatched+PCs+compromised+in+20+minutes/2100-7349_3-5313402.html?tag=nefd.top
per la traduzione in italiano: http://www.ackronic.org/public/forums/index.php?showtopic=1804

spn
19-08-2004, 14:51
Originariamente inviato da spn
ho spulciato bene il contratto di http://internet.libero.it/adsl/i/top_flat.gif ...

NON è SEMPLICEMENTE UNA LINEA DATI...

per poter sottoscrivere il contratto BISOGNA abbonarsi a infostrada con spesa minima di 15euri....

alla fine paghi il canone....

allora alla fine ti conviene fastweb megainternet a 40 euri al mese...

mi correggo...fasteb mega internet prevede anche la sottoscrizione della mega linea...altri 25 euri...

una linea fast "economica"[per modo di dire...] non esiste proprio...è inutile...

Ade_The_Assassi
20-08-2004, 23:31
io ho NGI F5 640/256, linea in FAST, ping molto, mooolto bassi, un servizio clienti ottimo e una velocità discreta, facendo diversi test 77kb/sec, certo però sono 50€ il mese....

fra poco visto che mi trasferisco a torino passo a fw 10mbit

nothinghr
25-08-2004, 19:26
Originariamente inviato da Ade_The_Assassi
io ho NGI F5 640/256, linea in FAST, ping molto, mooolto bassi, un servizio clienti ottimo e una velocità discreta, facendo diversi test 77kb/sec, certo però sono 50€ il mese....

fra poco visto che mi trasferisco a torino passo a fw 10mbit
Io ho la stessa: f5 640/256 l'ho fatta ora che e' in promozione e viene tale e quale a alice o tin.it (37 euro al mese) e sinceramente e' un razzo

mrguitar
25-08-2004, 23:10

Bene mi sono letto tutti i messaggi e devo dire che faticaccia!! :/:old:

io attualmente uso fastweb anche se con molti bassi! specialmente sulla linea telefonica. E non vi sto a parlare del problema del NAT.

Prima avevo Telvia che sinceramente andava bene ho ancora un paio di amici che sono con loro e non hanno grossi problemi sono andato per caso a visitare il loro sito http://www.telvia.it e ho trovato linea solo dati ad un buon prezzo.

"I servizi ADSL di Telvia sono anche attivabili quando non è disponibile alcuna linea telefonica e/o la linea telefonica esistente è già impegnata da un altro accesso ADSL. L'area di centrale deve essere comunque coperta dal servizio. "

prezzi :
Accesso ad Internet illimitato (24 ore su 24) tramite linea ADSL
con velocità massima di 1280kbps in ricezione e di 512kbps
in trasmissione.

Contributo d'attivazione: Euro 150,00 (Gratuito fino al 30/09/04)
Costo Mensile: Euro 40,00

per altri prezzi vedete il sito di Telvia,
insomma niente male!

mrguitar
http://www.rimamedia.com

DavidTwister
25-08-2004, 23:29
c'è una mia amica che in questo momento ha il 56k, è abbonata Tele2 per le telefonate,e avendo appena fatto il trasferimento d casa ora deve decidere a chi pagare il 56k (nella vecchia casa x internet pagava alla wind), o se passare ad una adsl a consumo (tipo adsl opzione free di Tele2).
Non si connette per + di 15 ore al mese...ho dato uno sguardo a alle tariffe 56k d tele2 e telecom e m pare che ormai non convenga più a prescindere tenersi un 56k...o sbaglio?
Cosa le conviene secondo voi?:confused:

xcdegasp
26-08-2004, 08:40
Originariamente inviato da DavidTwister
c'è una mia amica che in questo momento ha il 56k, è abbonata Tele2 per le telefonate,e avendo appena fatto il trasferimento d casa ora deve decidere a chi pagare il 56k (nella vecchia casa x internet pagava alla wind), o se passare ad una adsl a consumo (tipo adsl opzione free di Tele2).
Non si connette per + di 15 ore al mese...ho dato uno sguardo a alle tariffe 56k d tele2 e telecom e m pare che ormai non convenga più a prescindere tenersi un 56k...o sbaglio?
Cosa le conviene secondo voi?:confused:
adsl in ogni caso... magari puoi anche dare un occhio ad alcotel.it ;)

DavidTwister
26-08-2004, 10:25
ora do un'occhiata....grazie!;)

naima_is_on_line
29-08-2004, 17:50
Ciao Ragazzi.

Ho letto anche io l'offerta Acotel Revolution e mi chiedevo se qualcuno di voi l'avesse già provata o ne sapesse di più.
Sono davvero allettata dall'offerta, ma mi sembra troppo bello per essere vero... inoltre sto ancora mandando una marea di atroci maledizioni a quei barboni maleddetti della noicom ed a tutti i soldi che mi hanno sfilato.. per un servizio inesistente.

Grazie e ciao!
naima

Gyxx
31-08-2004, 11:40
Originariamente inviato da naima_is_on_line
Ciao Ragazzi.

Ho letto anche io l'offerta Acotel Revolution e mi chiedevo se qualcuno di voi l'avesse già provata o ne sapesse di più.
Sono davvero allettata dall'offerta, ma mi sembra troppo bello per essere vero... inoltre sto ancora mandando una marea di atroci maledizioni a quei barboni maleddetti della noicom ed a tutti i soldi che mi hanno sfilato.. per un servizio inesistente.

Grazie e ciao!
naima

Anche io vorrei un po di info in + (ovviamente tramite consiglio da chi di ADSLne sa di + ;) ) su questa offerta Revolution ;) :

http://www.alcotel.it/article/articleview/48/1/8/

da qui sembra che sia una flat a 20 € al mese iva compresa (scegliendo di abbonarsi per un anno e pagare in un unica soluzione, 200 € + IVA), appongiandosi sempre alla fonia di Telecom .....

... o c'è qualcosa di importante che mi sfugge ???

Ciao e grazie anticipatamente a tutti quelli he hanno contribuito a questo 3d

Gyxx

alexis1980
31-08-2004, 12:41
Raga m'è venuto un dubbio. Il 16 agosto m'è scaduto l'anno con tin.it. Adesso è arrivata la bolletta dell'ultimo mese da corrispondere ma la portante e ancora attiva e riesco a collegarmi tranquillamente.
Posso collegarmi fino a quando la portante sarà inattiva o vado incontro a spiacevoli sorprese?

Thanks
Alex

Andrea16v
31-08-2004, 13:01
Originariamente inviato da alexis1980
Raga m'è venuto un dubbio. Il 16 agosto m'è scaduto l'anno con tin.it. Adesso è arrivata la bolletta dell'ultimo mese da corrispondere ma la portante e ancora attiva e riesco a collegarmi tranquillamente.
Posso collegarmi fino a quando la portante sarà inattiva o vado incontro a spiacevoli sorprese?

Thanks
Alex

Il rinnovo del contratto è tacito consenso..;)

alexis1980
31-08-2004, 14:23
Che stupido mi sono spiegato male io :D

Due mesi fa ho fatto richiesta di rescissione contrattuale con tin.it, quindi dal 16 agosto non sono più loro abbonato però ho ancora la portante attiva e riesco a collegarmi tranquillamente.

La domanda è questa. Pagherò queste ore di connessione? :)

dorzo
31-08-2004, 14:32
Il rinnovo del contratto è tacito consenso..;)

Questo vuol dire che alexis1980 ha ancora per un anno il contratto con Tin.it , non avendo formalizzato la lettera di disdetta???

alexis1980
31-08-2004, 14:37
Originariamente inviato da dorzo
Questo vuol dire che alexis1980 ha ancora per un anno il contratto con Tin.it , non avendo formalizzato la lettera di disdetta???

Esatto. Ma non è il mio caso :D

Andrea16v
31-08-2004, 14:39
Che stupido mi sono spiegato male io :D

Due mesi fa ho fatto richiesta di rescissione contrattuale con tin.it, quindi dal 16 agosto non sono più loro abbonato però ho ancora la portante attiva e riesco a collegarmi tranquillamente.

La domanda è questa. Pagherò queste ore di connessione? :)

Al 99% no..
assicurati però che la disdetta del contratto sia stata ricevuta!

Andrea16v
31-08-2004, 14:40

Si, se non mandi disdetta il contratto si rinnova per un intero anno con tin.it
mentre con Alice puoi disdire ogni mese del secondo anno..;)

alexis1980
31-08-2004, 14:47
Al 99% no..
assicurati però che la disdetta del contratto sia stata ricevuta!

Si si, ho la ricevuta di ritorno della raccomandata che inviai due mesi fa :D

Andrea16v
31-08-2004, 15:13
Loro ti hanno confermato la ricezione? sai a volte si ha ragione ma per convincerli bisogna tirare su un casino o mettere di mezzo giudici di pace...;)

xcdegasp
31-08-2004, 17:49
dopo il primo anno puoi recidere il contratto in qualsiasi momento :D

xcdegasp
31-08-2004, 17:51
fagli un fax con sollecito e mettendo un limite di tempo entro il quale debba essere disattivata la portante.
dagli 30 giorni massimo.

io facendo la letterai primi di novembre me l'anno tolta a fine febbraio ;)

alexis1980
31-08-2004, 21:48
fagli un fax con sollecito e mettendo un limite di tempo entro il quale debba essere disattivata la portante.
dagli 30 giorni massimo.

io facendo la letterai primi di novembre me l'anno tolta a fine febbraio ;)

Io ho inviato come procedura richiede, la raccomandata in cui richiedevo la rescissione contrattuale. Dopo una settimana m'è arrivata la ricevuta firmata dal responsabile tin.it.
Ora mi chiedo, posso navigare tranquillamente (senza pagare) fino a quando la portante è presente?
Una volta senza portante penserei a stipulare un nuovo contratto DSL.

Dico cazzate o il mio ragionamento è giusto? :)

xcdegasp
31-08-2004, 23:07
Io ho inviato come procedura richiede, la raccomandata in cui richiedevo la rescissione contrattuale. Dopo una settimana m'è arrivata la ricevuta firmata dal responsabile tin.it.
Ora mi chiedo, posso navigare tranquillamente (senza pagare) fino a quando la portante è presente?
Una volta senza portante penserei a stipulare un nuovo contratto DSL.

Dico cazzate o il mio ragionamento è giusto? :)
guarda che se te non fai come ti dico vuol dire che ti sta bene attendere all'infinito... cmq fai come credi...
quello che consumi paghi..

vegalox
01-09-2004, 17:22
visto che parliamo di serieta' guardate qui:)))))

Tutti i collegamenti ADSL verranno ripristinati entro la data del 08 settembre 2004

Ci scusiamo per i disservizi

Il Sig.Cammarata Calogero, è rientrato in Zeroproject s.r.l., diffidando la società Tiscali s.p.a per i disservizi causati e per le notizie fornite dal supporto clienti (numero 130)

quelli che dicevano di essere seri e poi compravano traffico telefonico da tiscali:)))))

NO COMMENTT:)

xcdegasp
01-09-2004, 18:45
visto che parliamo di serieta' guardate qui:)))))

Tutti i collegamenti ADSL verranno ripristinati entro la data del 08 settembre 2004

Ci scusiamo per i disservizi

Il Sig.Cammarata Calogero, è rientrato in Zeroproject s.r.l., diffidando la società Tiscali s.p.a per i disservizi causati e per le notizie fornite dal supporto clienti (numero 130)

quelli che dicevano di essere seri e poi compravano traffico telefonico da tiscali:)))))

NO COMMENTT:)
guarda che zeroproject.it ha sempre detto in modo chiaro che si appoggia a rete tiscali ;)
ce l'ho pure io.. a parte qualche disconessione momentanea (solo da quando è stato l'upgrade) non ho mai avuto problemi.

cmq ti assicuro che zeroproject è una delle più serie subito disponibilissimi sia telefonicamente che tramite ticket web.
se non hai mai avuto a che fare seriamente con il call center di telecom è chiaro che non sai cosa significa attendere 11 mesi per un cazzo di rimborso e il dover tirare in ballo avvocati ;)
questo è successo a me con alice :)

vegalox
05-09-2004, 19:42
be dovreste telefonare alla Telecom!!!
vedete qui i piccoli provider ,se stabiliamo che tel2 e' un piccolo, sono in difficolta' ma non per colpa loro. I principali provider hanno fatto accordi di cartello e quindi telecom li preferisce ad altri anche perche non gli fanno concorrenza sui prezzi vedi Tiscali , infostrada, tin.it eccc. se guardate bene hanno tutti lo stesso prezzo .....come mai.. visto che comprano migliaia di pacchetti all'anno a un prezzo stracciato?

e' ovvio che i piccoli provider non possono comprare paccheti enormi ma se voglioNO diventare grandi devono essere onesti e quindi quando alcotel dice che con 238,00 euro all'anno ci sta dentro!!! figuratevi i grandi.
comunque:

VEDETE QUI COSA DICE
TELE2
CHE NON SE LA PASSA MEGLIO DI ALTRI!!

TELE2 informa che oggi i tempi di attivazione del servizio ADSL sono più lunghi del previsto a causa di ritardi nell’attivazione delle linee da parte di Telecom Italia.

2004-03-08 09:00:00

Infatti, Telecom Italia è tenuta ad adempiere, per ogni richiesta di attivazione inoltrata da TELE2 stessa (c.d. SLA – “livello di servizio” contrattualmente concordato), nel 90% dei casi, entro:
 10 gg solari dall’inoltro della richiesta per le linee analogiche,
 22 gg solari per tutte le linee che richiedono un intervento tecnico presso la sede del cliente (ISDN, linee con centralino etc. che sono una minima parte delle attivazioni).

Oggi il 50% circa degli ordini non ha ancora ricevuto risposta entro i termini previsti, causando di conseguenza ritardi nell’attivazione del servizio ai clienti TELE2.

Non è abitudine di TELE2 declinare le proprie responsabilità, ma in questo caso, nell’ottica di trasparenza dovuta ai nostri clienti, abbiamo ritenuto importante fornirvi tale comunicazione e mettervi a conoscenza dei reali motivi di questo disservizio, certamente a noi non imputabile.

In questo momento TELE2, per quanto in suo potere, è totalmente dedicata a far rientrare questi ritardi e ad attivare il servizio ADSL nei tempi concordati.

Non appena ricevuta risposta da Telecom, sarà nostra cura darne tempestivo riscontro.

Il Servizio Clienti è a completa disposizione al numero 848 991022, tutti i giorni dalle 7.30 alle 23.00
Grazie per la pazienza dimostrata.

Altre notizie per la sezione: TELE2 informa

TELE2Internet: disservizio su prefisso 0455 e 0458 »

TELE2Internet: guasto su prefisso 0471 »

TELE2Internet analogica: guasto Modena/Reggio Emilia »

Lavori programmati sul portale »

TELE2Internet DialUp »

Tele2Internet DialUp »

TELE2Internet ADSL: siti nuovamente raggiungibili »

TELE2Internet ADSL: guasto riparato »

TELE2Internet ADSL: lavori programmati »

TELE2Internet.it: server della posta »

CONNESSIONE ADSL: attenzione alla password! »

ADSL: mancata visualizzazione delle pagine Web - Risolto »

ADSL: errore 721 risolto »

ADSL: Errore 718 risolto »

TELE2Internet ADSL: tempi di attivazione »

TELE2Internet 56 kbit/s: connessione dal prefisso 09 - Risolto »

ADSL: errore 721 risolto »

Nuova variante del virus NETSKY (51) »

qualcuno ha qualcosa da dire?

Ultima modifica ad opera dell'utente vegalox il 05-09-2004 alle 19:18

tazok
07-09-2004, 17:30
io consiglio per i nuovi utenti o per chi si sente insoddisfatto di valutare un provider che si chiama zeroproject.it, merita molta attenzione (positiva) sia in fatto di linea che sopratutto di assistenza ;)

sono cambiate un pò le cose da quel giorno... :( :( :(

vegalox
07-09-2004, 17:41
Gentile futuro cliente,

come da sua richiesta rispondiamo nero su bianco alle sue perplessità in modo tale da chiarirLe che l'apparenza non inganna pur non essendo ns. costume rispondere ad e-mail che potrebbero essere scritte dalla concorrenza.
1) i problemi di sopraffollamento delle reti x connessioni di massa certamente le evitiamo attivando solo gli utenti che rientrano nella capacità.

2) non esiste la possibilità che la velocità cali vertiginosamente sempre x il motivo che Alcotel attiva solo su risorse che abbiano la capacità.

3) certi di dare un servizio di qualità siamo sicuri che rinnoverà nel tempo l'abbonamento con noi.

4) penso che sia chiaro e più, che la voce espressa x i modem analogici, cioè 56Kbit, equivalga a 7Kbps mentre quella minima garantita è 20Kbps

5) per quanto riguardo l'offerta della scheda telefonica, è stata ampliamente superata; questo non significa che mancheranno nuove offerte, infatti prossimamente partirà una campagna pubblicitaria e per i clienti che sceglieranno Revolution + voce, ci sarà il modem in omaggio (solo x i primi 1.000).

6) abbiamo risolto l'inconveniente di stampa e la ringraziamo x aver rilevato l'anomalia.

7) siamo disponibili alla pubblicazione in qualsiasi Forum di questa ns. risposta.

Sperando che le sue perplessità erano tali e non dettate da motivo di non vendita del suo prodotto, siamo certi di averle eliminate.
Restiamo quindi in attesa del suo gradito ordine

Casalnuovo di Napoli, 06/09/04

Alcotel Group srl

081.8420385

Direzione commerciale

Michele Altura

335.6225042

pnx
07-09-2004, 18:27
4) penso che sia chiaro e più, che la voce espressa x i modem analogici, cioè 56Kbit, equivalga a 7Kbps mentre quella minima garantita è 20Kbps

:what:

xcdegasp
07-09-2004, 20:47
Originariamente inviato da tazok
sono cambiate un pò le cose da quel giorno... :( :( :(
bho non saprei.. io non ho mai problemi.. la linea è ritornata stabile, nonostante il ticket che io ho aperto non sia stato preso in mano da nessuno..
per ora non ho motivo di cambiare i miei pareri del passato.. :D

vegalox
11-09-2004, 15:09
Matricola

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 2.079

Non sono reperibili ne per mail ne nella loro chat di assistenza, il telefono squilla a vuoto.
I domini e server sono tutti giù.

Qualcuno ha qualche informazione???

Per me sono scappati alle maldive.

NO COMMENT!!
E NON DITE CHE NON VI AVEVAMO AVVERTITI!!!

dexterxx
12-09-2004, 10:34
Ciao a tutti!
Son stufo della telecom per tutto il suo comportamento globale(monopolio infame, comportamenti vari, prezzi...portante ADSL CHE sempre più SPESSO MANCA!): che compagnia più conveniente mi
consigliereste?
considerando che come dicevo vorrei qualcosa indipendente dalla telecom(anche se cmq i cavi rimangono suoi lo so....),
senza canone fisso (o cmq moooolto più basso di telecom) e/o che cmq in
generale per avere una flat adsl mi venga a costare molto meno della
telecom (di chiamare numeri telefonici mi interessa poco, dato che lo
userei più che altro per :flat adsl e poche chiamate su fisso, per altro cell userei appunto un'altro medesimo apparecchio ^_^)

Grazie molte anticipate!!

Saluti

marcozio84
12-09-2004, 21:43
io sto facendo un giro su internet ma non riesco a scegliere :(

krumbalende
12-09-2004, 23:08
io ho ordinato alice 640 il 31 di agosto il 3 settembre mi arrivo il pacco con modem e cd autoinstallante e il 10 mi hanno attivato la linea.

sin qui tutto bene solo che non funziona proprio hanno problemi nella mia zona, non sono riuscito a collegarmi neanche una volta!!!

ma ci stanno lavorando hanno detto quando chiamai il 187 riguardo a questa cosa e che erano gia al corrente!!!

spero che entro il 14 risolvano senno è na gran delusione!!!

ma penso di si!!

i guasti entro quanto li risolvono di solito :confused:

con alice nell'arco di un anno quanti problemi vi ha dato??

marcozio84
12-09-2004, 23:24
non hai neanke il segnale?

Freud1856
13-09-2004, 14:27
Quale è il miglior servizio flat senza fili in rapporto qualità/prezzo? devo abbonarmi in questi giorni ma non sò proprio cosa scegliere...:(

dorzo
13-09-2004, 14:29
tin.it ?

Freud1856
13-09-2004, 14:35
bèh in effetti tin.it è la scelta più "scontata"....
mi chiedevo se per il wi-fi c'erano servizi migliori... quando si fà un acquisto è sempre bello avere alternative :D

Kytara
13-09-2004, 16:14
Premessa:
da circa un anno il mio paese, vicino Napoli, è stato raggiunto dall'adsl, TRANNE la mia zona, perchè centro storico.
Ormai cominciavo a rassegnarmi quando...
un paio di giorni fa mi telefona una signorina proponendomi LIBERO FREE ADSL
Le faccio notare che la mia zona non è coperta da adsl e lei mi comunica che da pochi giorni la copertura ha raggiunto l'intero paese, anche via... e specifica la strada in cui abito e altre del centro storico prima escluse.
In pratica l'offerta consiste nell'invio di un modem adsl che pagherò 3euro al mese e poi avrò connessione e navigazione 24ore su 24 gratis fino al 31 dicembre 2004.

Ho accettato, abbagliata dall'ebbrezza dei 640kb contro gli attuali 64, e tra 10 giorni dovrebbe arrivare il modem e partire la promozione automaticamente.

Mi chiedevo: ho fatto una caz...?
Avete mai sentito parlare di una simile offerta? :confused:

Grazie per l'attenzione :)

vegalox
13-09-2004, 17:10
:)))))))))))))))))))))))))

dexterxx
14-09-2004, 10:27
Originariamente inviato da dexterxx
Ciao a tutti!
Son stufo della telecom per tutto il suo comportamento globale(monopolio infame, comportamenti vari, prezzi...portante ADSL CHE sempre più SPESSO MANCA!): che compagnia più conveniente mi
consigliereste?
considerando che come dicevo vorrei qualcosa indipendente dalla telecom(anche se cmq i cavi rimangono suoi lo so....),
senza canone fisso (o cmq moooolto più basso di telecom) e/o che cmq in
generale per avere una flat adsl mi venga a costare molto meno della
telecom (di chiamare numeri telefonici mi interessa poco, dato che lo
userei più che altro per :flat adsl e poche chiamate su fisso, per altro cell userei appunto un'altro medesimo apparecchio ^_^)

Grazie molte anticipate!!

Saluti

xcdegasp
14-09-2004, 14:55
Originariamente inviato da dexterxx

tin.it in questo momento e fino a domani costa 34€ con già il modem incluso...
altrimenti tele2 ma siamo sempre lì come costi, l'assistenza in questo caso è pari o sotto lo zero..
alcotel.it paghi 20€ al mese ma se falliscie per un qualche motivo so' cazzi amari.. (esempio il mio che è ZeroProject sembra sia in fallimento e sto cercando di capire come venirne fuori.. la faccienda non è facile ed è molto ingarbugliata).

krumbalende
14-09-2004, 20:29
Originariamente inviato da marcozio84
non hai neanke il segnale?

no zero neanche il segnale ho!!!!

me lo hanno attivato il 10 il 11 ho fattp la segnalazione guasti e loro mi hanno detto che il 14 sarebbe stato tutto a posto, cosa che ovviamente non è cosi infatti ancora non funziona nulla!!!

oggi li ho richiamati e questa volta mi hanno detto che la mia segnalazione guasti è ancora in lavorazione e quindi non si sa neanche quando sara aggiustato il tutto!!!!

un giorno ti dicono una cosa e l'indomani un'altra magheee mah!!!

mi sto rompendo i cojones uffa!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ma quando caxxo me lo aggiustano???!!:confused: :confused: :confused:

pippo1957
16-09-2004, 10:40
dopo il primo anno puoi recidere il contratto in qualsiasi momento :D

Purtroppo non è così con tin.it, se non disdici riparte per un anno e puoi disdire 30 gg prima della scadenza del secondo anno
:rolleyes: e comunque ti arriva una e-mail di conferma della rescissione del contratto. per quel che riguarda il rimanere connesso sono problemi di telecom, a tin.it non gli interessa più nulla essendo scaduto anche per loro il contratto relativo a quella connessione con telecom ;)
Rimane il problema del modem che dovrebbe essere spedito entro un mese se lo si ha in comodato

soulreaver
16-09-2004, 12:51
vi segnalo alcuni provider alternativi:)

NGI (http://internet.ngi.it/)

FASTWEB (http://www.fastweb.it)

VALE (http://www.siadsl.it/info/prodotti.asp?Codice_riv=0013&Tipologia=0)

WOOOW (http://contents.wooow.it/adsl_tariffe.asp)

oltre ai già noti alice - libero - tele2 - tiscali :D

qui invece trovate una lista di ulteriori provider adsl con relative offerte ALTRI PROVIDER (http://adsl.html.it/ENGINE_all.asp)

altro provider suinternet (http://www.suinternet.it/speciali/offerte_adsl/index.php)

adsl MCLINK (http://www.mclink.it/azienda/news/nuove_offerte_adsl.htm)

ARUBA (http://adsl.aruba.it/)

CANAGLIA (http://www.canaglia.it/internet_adsl/)

CHEAPNET (http://fivendra.cheapnet.it/)

poi credo che ne esistano molti altri ma se li metto a cercare tutti non finisco più:D :D :D :D

vegalox
16-09-2004, 16:50
vi spiega perchè ci sono regioni in cui per avere l'allaciamento ci vuole piu tempo di altre.

ieri ho parlato con un tecnico Telecom che conosco e gli ho spiegato la situazione , per qunto riguarda ALCOTEL ecco cosa mi ha detto!!

tutti i provider tranne alcuni tipo fastweb, richiedono gli allacciamenti a Telecom , di solito sono pacchetti di allaciamento base cioe' interlave (spero aver scitto giusto:) cioe' senza banda minima garantita , cio' vuol dire che su una scheda vengono alacciati piu utenti che si condividono le risorse ,per cui puo acadere che se si collegano tutti insieme la linea possa scendere addirittura sotto i 56k (meno di una linea analogica) , ci sono invece provider che acquistano pacchetti a banda garantita , ma se nelle centrali delle citta' o localita d'Italia non hanno risorse per alacciarvi (cioe linee libere) si deve aspettare che Telecom ugradi gli "Armadi" cosi vengono detti in termine tecnico, Telecom non garantisce al provider tempi, e si tutela in questo senso.
ecco perche in alcune regioni se Alcotel ha richiesto pacchetti a banda garantita puo succedere di dover attendere molto piu del normale a volte anche mesi:)

dexterxx
16-09-2004, 18:11
tin.it in questo momento e fino a domani costa 34€ con già il modem incluso...
altrimenti tele2 ma siamo sempre lì come costi, l'assistenza in questo caso è pari o sotto lo zero..
alcotel.it paghi 20€ al mese ma se falliscie per un qualche motivo so' cazzi amari.. (esempio il mio che è ZeroProject sembra sia in fallimento e sto cercando di capire come venirne fuori.. la faccienda non è facile ed è molto ingarbugliata).

ma son tutte solo offerte adsl :( , giusto?!?(dai prezzi direi proprio di si:( ) io starei cercando qualcosa per togliere di mezzo oltrechè alice anche il contratto telecom ed il suo odioso ed alto canone telefonico(e tutto quanto come dicevo sopra...:D)

Grazios !:)

vegalox
16-09-2004, 18:55
Telecom mandera'a casa di tutti i suoi abbonati nei prossimi mesi moduli di richieta disattivazione linee telefoniche con Tlecom italiafavore di altri operatori come fastweb, wind, ecc. questo permetterta' di dismettere la linea telecom e non pagar piu il canone!! bastera' compilare un modulo portarlo in posta e spedirlo con busta preaffrancata che troverete nella lettera:)

spero solo che poi non ci mettano anni per attivarvi le linee con gli altri opeatori:)

signo3d
16-09-2004, 19:59
Telecom mandera'a casa di tutti i suoi abbonati nei prossimi mesi moduli di richieta disattivazione linee telefoniche con Tlecom italiafavore di altri operatori come fastweb, wind, ecc. questo permetterta' di dismettere la linea telecom e non pagar piu il canone!! bastera' compilare un modulo portarlo in posta e spedirlo con busta preaffrancata che troverete nella lettera:)

spero solo che poi non ci mettano anni per attivarvi le linee con gli altri opeatori:)
Azz e una buonissima cosa....ma da me che nn arriva fastweb?!?!:cry: Voglio fastweb porca trota :mad: :muro: :D

ExploiTT
16-09-2004, 23:22

E questa dove l' hai letta?

Mi sembra impossibile

Ciao

HnkF
17-09-2004, 08:09
Veramente a me è arrivato il contrario.Ho la preselezione 1055 e Telecom mi ha mandato a casa una busta con una lettera preaffrancata di disdetta della preselezione.

krumbalende
17-09-2004, 15:50
Originariamente inviato da krumbalende
no zero neanche il segnale ho!!!!

me lo hanno attivato il 10 il 11 ho fattp la segnalazione guasti e loro mi hanno detto che il 14 sarebbe stato tutto a posto, cosa che ovviamente non è cosi infatti ancora non funziona nulla!!!

oggi li ho richiamati e questa volta mi hanno detto che la mia segnalazione guasti è ancora in lavorazione e quindi non si sa neanche quando sara aggiustato il tutto!!!!

un giorno ti dicono una cosa e l'indomani un'altra magheee mah!!!

mi sto rompendo i cojones uffa!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ma quando caxxo me lo aggiustano???!!:confused: :confused: :confused:

finalmente oggi hanno risolto!!!! e ho anche io l'adsl ole!!!!:sofico: :sofico:

vegalox
17-09-2004, 16:27
alle poste hanno gia disposizioni per l'accettazione delle raccomandate gia preaffrancate da Telecom chiedete!!!

malfidenti!!

cippo_
18-09-2004, 12:05
Aggiornamento: i famosi problemi di Tiscali sembrerebbero ora risolti, come riportato ora nell'ex sito di protesta "Club3K".
Di seguito il testo:

Con l'avvenuto upgrade delle connessioni adsl da 320 a 640 Kbps i problemi che hanno per diversi mesi agitato il sonno a numerosi utenti di Tiscali sembrano definitivamente risolti.

si potrebbe dire lo stesso per Tele2... a me e molti amici (per lo meno nella mia zona) dall'aumento della banda funziona benissimo... a livello di alice (che ho avuto per 6 mesi) :)
questo é quello che penso io... e vedere la scritta "evitate Tele2" mi rattrista un po' perché secondo me funziona davvero bene!

pnx
18-09-2004, 12:10
Originariamente inviato da cippo_
si potrebbe dire lo stesso per Tele2... a me e molti amici (per lo meno nella mia zona) dall'aumento della banda funziona benissimo... a livello di alice (che ho avuto per 6 mesi) :)
questo é quello che penso io... e vedere la scritta "evitate Tele2" mi rattrista un po' perché secondo me funziona davvero bene!

Hai ragione, ora ho sistemato. ;)

cippo_
18-09-2004, 16:10
Hai ragione, ora ho sistemato. ;)

grazie! ;)
mi sembra piu' giusto così!
buon week-end!

Sawato Onizuka
19-09-2004, 00:27
tanto x nn aprire un nuovo topic ...

ora chi mette su o Alice Free o Libero Free ha navigazione gratis fino al 31/12