PDA

View Full Version : Per i possessori di Notebook DELL


Musketeer Fly
29-03-2004, 12:25
Ciao a tutti.
Mi rivolgo ai possessori di notebook DELL. Sarei intenzionato a comprare il notebook DELL 9100, ma prima di effettuare l' ordine potrei avere alcune risposte alle domande che seguono:

1) Conviene scegliere "Garanzia 3 anni on-site G+1Raccomandato da Dell + Assicurazione Completecare di 3 anni inclusa ", in modo da essere sicuro che dopo il funzionamento del notebook per ben 2 anni senza problemi, arrivando agli ultimi mesi della garanzia non mi dicano che il prodotto non funzionante puo essere riparato solo con il pagamento dell' assistenza? Dove posso leggere in dettaglio i contratti relativi a "Garanzia 3 anni on-site G+1" ed a "Assicurazione Completecare di 3 anni" (vi sarei grato se mi specificaste l' indirizzo web o mi spiegaste dove devo andare?

2) I tempi di assistenza e riconsegna della macchina sono fissi (ossia devono avvenire entro 5 giorni lavorativi e al di fuori dei quali viene dato un notebook in prestito, come avviene con IdeaP)?

3) Ho visto che molti hanno optato per la garanzia di 1 anno? Come mai (non mi rispondete che si risparmia un sacco di Euro)? Non è fornita un' assistenza adeguata al prezzo pagato?

4) Il sistema operativo è fornito con il notebook: è possibile toglierlo dall' ordine? In caso negativo, spero che non ci sia alcuna partizione nascosta nel hard disk, ma che sia possibile formattare il tutto e decidere di partizionare hard disk come si vuole, utilizzando il CD di installazione del sistema operativo e il CD dei driver fornito con il notebook per riconfigurare il sistema; ma questi CD sono forniti con il notebook?

5) Quanto mi costerebbe la spedizione per Torino (ho visto che le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo)?

6) Se richiedessi la fattura, in caso di bax pixel avrei problemi ad avere una sostituzione immediata, dato che l' acquisto avviene via Web?

Un grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondere alle mie domande.

P.s. C'è già qualche fortunato possessore del DELL 9100? In caso affermativo vi sarei grato se mi mandaste in PVT (specificando la vostra configurazione nei minimi dettagli) i risultati ottenuti con CPU-Z (per conoscere i dati relativi a CPU e Memory) / 3DMark 2001 SE / 3DMark 2003 / PCMark 2002 / AquaMark

Musketeer Fly
29-03-2004, 18:00
Nessuno può darmi una risposta?

fastalbi
30-03-2004, 01:43
sono in attesa di un 9100, per cui (per ora) ti posso rispondere solo alla domanda 5. La spedizione costa una novantina di euro. Due settimane fa era gratuita per una promozione, adesso non so. Sappi comunque che i tempi di consegna sono lunghetti. L'ho ordinato (e pagato!) il 16 marzo e pare che prima del 10 maggio non abbia speranze di vederlo. Se intendi acquistarlo leggi bene la discussione ''Dell 9100 Nà FURIA '', la storia dei codici E-Value è molto interessante.
Ciao

Cfranco
30-03-2004, 09:42
1,3) prendi i 3 anni di garanzia , a meno che tu non abbia intenzione di cambiarlo fra un anno , se si rompe fuori garanzia sono dolori cosmici .

2) Mi pare che i tempi di riparazione siano segnati sul sito , comunque sono i più veloci che conosca , la riparazione più lunga che ho visto é stata di 3 giorni ( schermo LCD morto , martedì é passato il corriere , mercoledì il note era in Olanda e venerdì era tornato ) .
L' assistenza é da sempre il primo motivo per cui si sceglie questa marca .

4) Il Cd di Windows dovrebbe essere una versione installabile senza problemi ( non un CD di ripristino ) , almeno era così fino all' anno scorso .
Il discorso "senza SO" e il capitolo "Rimborsi" sono una nota dolente per tutte le marche , ma Dell si distingue in negativo per l' ostinazione con cui si rifiuta di rimborsare Windows :mad:

5) Se fai un preventivo dovrebbe darti il totale con i costi di spedizione inclusi , spediscono dall' Irlanda e quindi i costi sono costanti per tutta Italia .

6) Premesso che generalmente i Dell hanno ottimi schermi e pochissimi bad pixel , bisogna dire che l' unico modo per cambiare un portatile con pixel morti é quello di avvalersi del diritto di ripensamento , però :
- I costi di trasporto restano a tuo carico .
- Si può usare solo per acquisti fatti "a distanza" ( nel caso specifico si può fare , ma se compri un PC in un negozio ti attacchi )
- E' un diritto che spetta solo per acquisti fatti da privati , i professionisti e le aziende non possono avvalersene , quindi se tu fai intestare la fattura a qualcuno per scaricare l' IVA , rinunci a questa possibilità .