View Full Version : S.T.A.L.K.E.R e TGM....
Ho letto un'interessante intervista fatta da TGM agli sviluppatori di STALKER.
La cosa che mi ha davvero "impressionato" è stata la parte in cui il redattore descriveva la macchina su cui aveva visto girare quel ben di Dio......una semplice Radeon 9000 (se non erro) e un semplice XP 2XXX.....non ricordo in questo momento le sigle dell'articolo.
Vedendo le foto stento davvero a crederci,ma perchè dubitare?
Addirittura il redattore ha afermato che il gioco girava in maniera eccellente....:eek:
Quindi,o i programmatori di Far Cry sono braccia rubate all'agricoltura,o quelli di STALKER sono dei geni assoluti.
Se hai provato la demo di FarCry giudicherai tu stesso se sono braccia rubate all'agricoltura. Poi sai... per ora FarCry è l'unico uscito nei negozi e giocabile, partendo assolutamente in sordina e facendosi vedere sugli scaffali quando gli altri sono ancora li a milantare la potenza del loro engine. Parole parole paroooooooooleeee.... :D
cagnaluia
29-03-2004, 11:15
beh.. che funzioni su un pc medio.. non ne dubito... lho provato con un p4 1.8 e geffo4200... non era male.. girava fluido... e al minimo arrivavo a 27-30 fps...
Però questo solo in ambientazioni senza I.A., senza player...
cmq tutti e 2 gran bei titoli..
Jedi_Master
29-03-2004, 11:28
Secondo me STALKER e' un gioco promettentissimo!!
C'e' pero' da dire che solo un paio di mesi fa' per ammissione
degli stessi sviluppatori si e' saputo che tutto cio' visto fino ad
allora (filmati, shot, beta ecc...) usava le direct x 8.
Infatti dicevano che l'aggiunta delle dx9 sarebbe avvenuta
nei mesi a venire, quindi + o - adesso!
Far Cry e' molto piu' leggero giocato in dx8!!
Credo che il tipo di TGM abbia visto quello STALKER.
;)
goldorak
29-03-2004, 11:33
E pensare che sono in molti a sostenere che gli engine grafici di doom3, stalker e half-life 2 siano piu' leggeri rispetto a quello di far cry :O
Originariamente inviato da Jedi_Master
Infatti dicevano che l'aggiunta delle dx9 sarebbe avvenuta
nei mesi a venire, quindi + o - adesso!
Far Cry e' molto piu' leggero giocato in dx8!!
Credo che il tipo di TGM abbia visto quello STALKER.
;)
Infatti. Il presidente di GSC Game World ha confermato che al prossimo E3 di metà maggio verrà presentato il renderer DX9.
Tutto quello che abbiamo visto sino ad ora è DX8.:eek: :)
Originariamente inviato da goldorak
E pensare che sono in molti a sostenere che gli engine grafici di doom3, stalker e half-life 2 siano piu' leggeri rispetto a quello di far cry :O
per quello che ho visto io di Half Life 2 (non so quanto attendibile potesse essere la leacked cmq) in confronto a Far Cry è una piuma...
:)
come si fa a paragonare un gioco completo con un demo parziale visionata di straforo? e se permetti dalle foto che ho visto stalker usa la meta' degli effetti di farcry, dunque...cio' non toglie che stalker sia il titolo che aspetto di piu' quest'anno insieme a doom3! ...far questi confronti comunque a me sembra un insulto verso la bravura del team europeo che e' riuscito senza tante paranoie a far uscire un titolo cosi' complesso come FarCry! ciao
Originariamente inviato da lorix
...far questi confronti comunque a me sembra un insulto verso la bravura del team europeo che e' riuscito senza tante paranoie a far uscire un titolo cosi' complesso come FarCry! ciao
sono entrambi team europei, sia quello di STALKER che quello di Far Cry ;)
cmq se è vero che STALKER usa la metà degli effetti di FC dalle immagini mi ha impressionato molto di più pur senza effetti particolari...
Originariamente inviato da rob-roy
Quindi,o i programmatori di Far Cry sono braccia rubate all'agricoltura,o quelli di STALKER sono dei geni assoluti.
:D :D
Credo nessuna delle due...
Quelli della Crytek innanzitutto sono stati i primi a far uscire un gioco next generation. E anche in perfetta scadenza dei termini!
La demo non ti fa capire assolutamente la portata del gioco; vedi solo la grafica, che comunque nel gioco finale mi sembra addirittura leggermente migliorata.
Quelli di Stalker non hanno ancora dato la possibilità di essere giudicati, non credi?
Tutto quello che ho visto io era in DX8, e senza tante animazioni, quindi...
FarCry comunque merita un grande elogio.
per quello che ho visto io di Half Life 2 (non so quanto attendibile potesse essere la leacked cmq) in confronto a Far Cry è una piuma... La leaked "demo" è quella con i fondali "di cartone", tipo villaggio finto per un set nel farwest, dico male? Te credo che è leggerissima... non c'è nulla. Tutta apparenza per fare video e propaganda, a differenza di FarGay che comunque in fin dei conti se uno non pretende il massimo del massimo gira anche su macchine non ultra-massicce (io sul mio 2600 + Geforce3 Ti200 ci gioco benone a 800x600, con qualche rinuncia a 1024x768). Stalker non è qualitativamente allo stesso livello di Far, almeno in questo momento (manca il gioco finale). Quello che sicuramente vince in stalker è la palette delle texture, che sembrano molto più fotorealistiche, "reali"... rispetto a Farcry (più pastelloso e fosforescente).
goldorak
29-03-2004, 11:50
Infatti, tutti i giochi next-generation saranno pesantissimi di far girare e far cry ce l'ha dimostrato.
Credo che solo le schede video nv40 e r420 etc.. nelle loro versioni ultra riusciranno a gestire questi giochi al massimo senza rallentamenti.
Originariamente inviato da Bako
La leaked "demo" è quella con i fondali "di cartone", tipo villaggio finto per un set nel farwest, dico male? Te credo che è leggerissima... non c'è nulla.
corretto, ma è anche l'unico metro di paragone... anche se come ho già detto non credo sia molto attendibile...
A me la cosa che a colpito della preview e che dicono che se uno si nasconde da qualche parte gli NPC terminano il gioco da soli: ma che vuol dire? :confused:
Originariamente inviato da raven73
A me la cosa che a colpito della preview e che dicono che se uno si nasconde da qualche parte gli NPC terminano il gioco da soli: ma che vuol dire? :confused:
che la concorrenza sarà spietata,se non scopri tu il mistero della "zona" ci penseranno gli altri e tu non potrai completare al 100% il gioco.Almeno così credo
Vorrei ricordare che anche Far Cry è uscito in ritado sulla tabella di marcia...
Sarebbe dovuto uscire ancora l' ottobre scorso ma... fu rimandato.
Volevo inoltre sottolineare che su Far cry bene o male ci stanno lavorando su da 4 anni, non proprio poco tempo...
Per il resto... bisognerà attendere per dare giudizi e fare confronti, certo che il gameplay di Stalker mi sembra molto più ispirato di quello di Far cry...
Andre106
29-03-2004, 12:54
La leaked "demo" è quella con i fondali "di cartone", tipo villaggio finto per un set nel farwest, dico male? Te credo che è leggerissima... non c'è nulla. Tutta apparenza per fare video e propaganda, a differenza di FarGay che comunque in fin dei conti se uno non pretende il massimo del massimo gira anche su macchine non ultra-massicce (io sul mio 2600 + Geforce3 Ti200 ci gioco benone a 800x600, con qualche rinuncia a 1024x768). Stalker non è qualitativamente allo stesso livello di Far, almeno in questo momento (manca il gioco finale). Quello che sicuramente vince in stalker è la palette delle texture, che sembrano molto più fotorealistiche, "reali"... rispetto a Farcry (più pastelloso e fosforescente).
Dccordo in pieno...solo una cosa, FarCry col render COLD si avvicina alla palatte di Stalker, io lo gioco solo cosi ora
Quincy_it
29-03-2004, 13:20
La cosa che mi ha davvero "impressionato" è stata la parte in cui il redattore descriveva la macchina su cui aveva visto girare quel ben di Dio......una semplice Radeon 9000 (se non erro) e un semplice XP 2XXX.....non ricordo in questo momento le sigle dell'articolo.
Ho letto velocemente anche io l'articolo, e sono rimasto sorpreso dalle specifiche tecniche citate. Vorrei però porre l'attenzione su un particolare. Il redattore che ha scritto la preview dice che la scheda era una Radeon della serie/famiglia 9000 (quindi in teoria potrebbe essere di tutto, dalla 9000 fino alla 9800 XT). Ora non ricordo se queste sono proprio le parole esatte, ma IMHO se:
1) La scheda fosse davvero una "semplice" Raddy 9000
e
2) Le foto dell'articolo fossero prese proprio da quella configurazione hardware citata
potremmo solo che gridare al "miracolo di programmazione", dato che già così STALKER ha un'ottima grafica, figuriamoci su sistemi potenti!
Comunque dovremmo essere in dirittura d'arrivo (tempo massimo qualche mese), quindi si tratta di pazientare solo un pò per svelare l'arcano. ;)
In realtà il recensore dice di aver giocato dignitosamente con quella configurazione.....
Ma non dice che le foto dell'articolo (e quelle sul web) siano state fatte con quella.
Penso che le foto che girano in alta risoluzione tutto al max siano state prese su un Pc di fascia alta con una 9800/5950.
Se non ricordo male il recensore dice che il gioco girava in modo "eccellente".
Non credo girasse su una 9800XT,altrimenti l'articolo sarebbe davvero troppo poco chiaro,confondendo chi(come mè) grida già al miracolo....:)
Non sapevo che mancasse tutta la parte DX9.....già così le foto sono paurose.....:eek:
Non mi sono spiegato.
Le foto che girano e i filmati,sono presi con una Configurazione di fascia alta.
Ciò non vuol dire che il gioco non giri bene anche su una configurazione inferiore (come da prova TGM con Radeon 9000).
guarda stalker secondo me è migliore di farcry dato ke ho provato la pre-alpha devo dire ke è stupendo
TheRipper
29-03-2004, 13:49
Non sapevo che mancasse tutta la parte DX9.....già così le foto sono paurose.....
Semplicemente perche' NON sono gli effettini a rendere una grafica paurosa...Anzi gli effetti molto spesso tendono a rendere l'immagine meno realistica di quello che dovrebbe essere.
Spero tanto che quando implementeranno le dx9 non esagerino con gli effetti e li usino in modo oculato e intelligente.
Ho letto un'interessante intervista fatta da TGM agli sviluppatori di STALKER.
Addirittura il redattore ha afermato che il gioco girava in maniera eccellente....:eek:
I programmatori di Far Cry hanno messo sul mercato l'engine più potente mai visto su Pc, capace di sfasciare le nostre tanto amate schede video, gli altri chiaccherano chiaccherano e chiaccherano, e non è la stessa cosa.
:cool:
Ho chiesto un parere al Toso di TGM,vediamo se fà un pò di luce sulla questione macchina usata.....:)
Originariamente inviato da 9800XT
guarda stalker secondo me è migliore di farcry dato ke ho provato la pre-alpha devo dire ke è stupendo
:eek:
Ehh ?
Ma se la pre alpha è una pena galattica!!
Dopo aver letto la preview a me se la grafica è meglio o peggio di Far Cry, HL2 ecc, non frega un fico secco.
Quello che mi fa sbavare è tutto il resto a cominciare dall'ambientazione, passando per i personaggi che vivono, mangiano, dormono, per concludere col fatto che potrebbero finire il gioco da soli...
Se tutto questo sarà vero, per me potrebbero farlo girare anche su un C64!
Bye :)
Originariamente inviato da Maury
I programmatori di Far Cry hanno messo sul mercato l'engine più potente mai visto su Pc, capace di sfasciare le nostre tanto amate schede video, gli altri chiaccherano chiaccherano e chiaccherano, e non è la stessa cosa.
Maury ma io mi chiedo,le "sfascia" perchè è mal ottimizzato,o perchè semplicemente contiene effetti mai usati prima?
Perchè non è bello che un gioco "Sfasci" schede High End.....
:(
ronaldovieri
29-03-2004, 14:44
STALKER è 10000 volte migliore di Far Cry
Le parole esatte usate dal recensore riguardo una didascalia sono:"...e ATI Radeon serie 9000."
Il che, come fatto notare da Quincy_it, potrebbe voler dire tutto e niente. Aspettiamo di sapere cosa dice il Toso.
Ciao.
TheRipper
29-03-2004, 14:53
Bah...Ecco perche' ho una cosi' bassa considerazione per i recensori di TGM...ma che cavolo vordi' Radeon di serie 9000?:rolleyes: Non ha senso! Puo' essere una 9000 come una 9800XT...
Pensassero a essere un po' piu' professionali nel loro lavoro invece di fare quintali di battutine idiote va'...
Originariamente inviato da ronaldovieri
che discorsi sono? fosse uscito adesso stalker potremmo anche far confronti ma se esce tra un anno ci credo che sara' meglio, e vorrei anche vedere...
Originariamente inviato da Muflus
Dopo aver letto la preview a me se la grafica è meglio o peggio di Far Cry, HL2 ecc, non frega un fico secco.
Quello che mi fa sbavare è tutto il resto a cominciare dall'ambientazione, passando per i personaggi che vivono, mangiano, dormono, per concludere col fatto che potrebbero finire il gioco da soli...
Bye :)
Quoto perchè la penso allo stesso modo......quello che manca ai giochi degli ultimi tempi non è certo la grafica....ma tutto il resto :)
Quincy_it
29-03-2004, 15:04
Maury ma io mi chiedo,le "sfascia" perchè è mal ottimizzato,o perchè semplicemente contiene effetti mai usati prima?
Perchè non è bello che un gioco "Sfasci" schede High End.....
IMHO la seconda. Una grafica così dettagliata e piena di effetti come quella di Far Cry attualmente, tra i giochi in commercio, non c'è. :)
TheRipper
29-03-2004, 15:09
Bye
Quoto a morte!:D
Da quello che ho letto la grafica in stalker sembra essere l'aspetto peggiore...non certo perche' e' brutta,anzi! Ma perche' il resto sembra talmente magnifico da metterla inesorabilmente in ombra.
Devi argomentare questa tua frase, non puoi fare sparate da curva così, tanto per dire ...
Jedi_Master
29-03-2004, 15:15
Originariamente inviato da TheRipper
Spero tanto che quando implementeranno le dx9 non esagerino con gli effetti e li usino in modo oculato e intelligente.
Condivido non sempre super effettoni migliorano il realismo.
Credo pero' si possa ben sperare per STALKER dopotutto fin
dall'inizio il fulcro del gioco e' la sua l'impostazione realistica!!
Beh direi che un po' prematuro parlarne.......
;)
consiglio a tutti di andarsi a leggere nel sito ufficiale di Stalker il resoconto della visita dei programmatori al sito reale della centrale di Chernobyl, guardate che luogo lugubre ed immaginatevi quando lo visiteremo nel gioco, se fanno un buon lavoro di riproduzione sara' davvero da farsela addosso! un'ambientazione piu' affascinante non credo ci sia! ciao
ma smettiamola di fare sti paragoni..
far cry è fuori..c'è lo possiamo godere
stalker dov'è?
Prometeo98
29-03-2004, 16:28
Cmq, anche Io vedendo le premesse, credo che questo sia un garan bell titolo!;)
Forse(mi auguro) uscendo un poco + tardi di Far Cry(spettacolare) immaggino che vi sia una fase di testing + accurata e questo fa sicuramente bene alla prima impressione del gioco! ;)
Staremo a vedere! Posso dire che l'engine del gioco sfrutta a pieno le DX 8, quindi immaggino sia + leggero di altri titoli meno recenti!
Ripreso dal sito ufficiale: "X-Ray is a powerful game engine implementing modern technologies. The engine does not support software rendering and requires a DirectX® 8 or higher compatible accelerator".
:blah:
dico solo: engine != gioco
me ne sbatto altamente di chi ha l'engine più figo e STALKER dal punto di vista del gameplay sembra (occhio, sembra...) offrire un po' più di novità rispetto a FC
la realtà imho è che la grafica per FC ha fatto 3/4 del lavoro per fargli meritare così tanti apprezzamenti
TheRipper
29-03-2004, 18:57
la realtà imho è che la grafica per FC ha fatto 3/4 del lavoro per fargli meritare così tanti apprezzamenti
Noooooo ma che diciiiiiii!:D
3/4 e' troppo poco!:sofico:
vingilot
29-03-2004, 19:01
Originariamente inviato da Manp
parole sante.
(certo che però nella caverna del demo 2 ho dovuto raccogliere le mascelle per terra... uno spettacolo)
ronaldovieri
29-03-2004, 19:43
Devi argomentare questa tua frase, non puoi fare sparate da curva così, tanto per dire ...
Scusa avevo fretta
ti riporto alcune frasi nell'articolo di tgm
motore grafico x-ray: gestione degli spazi eccellente
modelli edifici e degli oggetti molto dettagliati e ricchi di poligoni
ombre dinamiche
l'orologio non si ferma mai ce il passaggio dalla notte al giorno da bello e cattivo tempo
motore fisico semplicemente superbo
Simulazione di vita artificiale all'interno della Zona
e non dico altro
Scusa avevo fretta
ti riporto alcune frasi nell'articolo di tgm
motore grafico x-ray: gestione degli spazi eccellente
modelli edifici e degli oggetti molto dettagliati e ricchi di poligoni
ombre dinamiche
l'orologio non si ferma mai ce il passaggio dalla notte al giorno da bello e cattivo tempo
motore fisico semplicemente superbo
Simulazione di vita artificiale all'interno della Zona
e non dico altro
:rotfl:
Scusa ma mi viene da ridere, è una reclame ? :sofico:
I Pr del più scarso gioco del mondo hanno sicuramente detto che il game avrebbe lasciato il segno, e lo giuravano sulla madre
:sofico:
Fra Cry lo puoi comprare anche domani, ed è mostruoso, per Stalker vedremo, certo che ad oggi meriti sulla parola non ne do più, non posso vederti con i miei okki ? Non esisti, punto. :cool:
Il Pr di far Cry allora cosa dovrebbe dire ? minimo minimo li ci vogliono 30 ore :sofico:
A Far Cry sto giocando in questi giorni.
Il motore è veramente notevole, certo, e neanche troppo pesante [tutti dettagli Very High, AA2x, AF4x e sto sempre sopra i 30 negli esterni e sopra i 40 negli interni]. Gioco con render che rende i colori più vividi e sognolosi [non ne ricordo il nome]
Però ... uff ... the same old story.
Sceneggiatura banale per non dire di peggio [esperimenti nei laboratori !!? NOOOOOOO! :eek: Mostri che fuggono al controllo dei militari?! NOOOOOOOO!! :eek: ]
Intelligenza Artificale ai massimi livelli? :rolleyes:
Dai raga, non scherziamo. Se AI sviluppatissima significa lanciare una granata nella posizione in cui si trova l'avversario e nascondersi dietro un albero, allora ....
Nel complesso lo ritengo un gioco che, se non fosse stato per l'impalcatura cosmetica che lo ha già reso un "cult", sarebbe passato abbastanza inosservato.
Detto in parole povere: avesse avuto il motore di Elite Force II non se lo sarebbe cagato nessuno
ronaldovieri
29-03-2004, 20:41
Scusa ma mi viene da ridere, è una reclame ? :sofico:
I Pr del più scarso gioco del mondo hanno sicuramente detto che il game avrebbe lasciato il segno, e lo giuravano sulla madre
Fra Cry lo puoi comprare anche domani, ed è mostruoso, per Stalker vedremo, certo che ad oggi meriti sulla parola non ne do più, non posso vederti con i miei okki ? Non esisti, punto. :cool:
Il Pr di far Cry allora cosa dovrebbe dire ? minimo minimo li ci vogliono 30 ore :sofico:
Ma che dici
quelli di tgm lo hanno provato il gioco
Ma che dici
Ma lascia perdere i clown di Tgm che potrebbero giusto valutare la morbidezza di un materasso dopo una settimana che ci dormono sopra :asd:
ronaldovieri
29-03-2004, 21:01
Originariamente inviato da prova
Ma lascia perdere i clown di Tgm che potrebbero giusto valutare la morbidezza di un materasso dopo una settimana che ci dormono sopra :asd:
Lasciamo perdere va
TheRipper
29-03-2004, 21:51
Ma lascia perdere i clown di Tgm che potrebbero giusto valutare la morbidezza di un materasso dopo una settimana che ci dormono sopra
Quoto al 1000%^2 :sofico:
Hanno piu' professionalita' quelli di Donna Moderna:D
Noooooo ma che diciiiiiii!:D
3/4 e' troppo poco!:sofico:
ok, facciamo 6/8, o anche 9/12... massì esageriamo! 12/16!!! :D :D :D
Detto in parole povere: avesse avuto il motore di Elite Force II non se lo sarebbe cagato nessuno
quoto ;)
Hanno piu' professionalita' quelli di Donna Moderna:D
che hai contro donna moderna?!?!?! :mad: :mad: :mad:
ne sono assiduo lettore, abbonato da anni... ;)
:D :D :D :D :D :oink: :sofico:
fatemi capire:non siete fiduciosi in STALKER?:confused:
Il Cry Engine e' ottimo,ma credo che anche l'X-Ray Engine lo sia altrettanto,sia pure sotto una resa grafica diversa in termini di rendering:lo avete visto il video in divx a 800X600 di qualche centinaio di mega,vero?
Mostro!!
29-03-2004, 22:12
Imho se FarCry girava a cannone tutti avrebbero detto che gli effetti erano esagerati e fuori luogo, insomma tali da rendere il gioco finto....(vedi asfalto di NFSU)
nonostante sia bello è un mattone intergalattico allora tutti gridano al miracolo !!
Mica perchè ci sono i Ps2.0 ci dobbiamo fare anche le piattole e le zanzare :oink:.......
Pensiamo alle texture, che sono la cosa + importante (vedi UT04 e Stalker), poi se ci scappa l'effettino bene, si mette al posto giusto che fa + bella figura, non OVUNQUE !!
Chi ha provato FarCry si sarà reso conto di quanto cambia l'aspetto del gioco quel texture VERY HIGH :sofico:
Ma che dici
TGM ?
Non la compro da secoli ... lascia perdere ;)
Originariamente inviato da STICK
lo avete visto il video in divx a 800X600 di qualche centinaio di mega,vero?
visto, ma si intuiva davvero poco e della grafica e del game play... a dir il vero del game play si vedeva quasi nulla...
più che altro io ho visto una riproduzione quasi maniacale delle armi in ogni piccolo dettaglio, sicuramente supriore a Far Cry in questo particolarissimo aspetto ;)
cmq le pics che ho visto sono qualcosa di impressionante, più del video di sicuro...
Originariamente inviato da Mostro!!
Imho se FarCry girava a cannone tutti avrebbero detto che gli effetti erano esagerati e fuori luogo, insomma tali da rendere il gioco finto....(vedi asfalto di NFSU)
nonostante sia bello è un mattone intergalattico allora tutti gridano al miracolo !!
Mica perchè ci sono i Ps2.0 ci dobbiamo fare anche le piattole e le zanzare :oink:.......
Pensiamo alle texture, che sono la cosa + importante (vedi UT04 e Stalker), poi se ci scappa l'effettino bene, si mette al posto giusto che fa + bella figura, non OVUNQUE !!
Chi ha provato FarCry si sarà reso conto di quanto cambia l'aspetto del gioco quel texture VERY HIGH :sofico:
quoto in pieno... nella maggior parte dei casi gli effetti strani non hanno alcuno scopo ne artistico ne per raggiungere il fotorealismo...
sono buttati li a caso quasi come a voler dimostrare che "si può" (ma nn si dovrebbe aggiungo io)...
questo è un classico delle produzioni occidentali... ancor prima di pensare a come dovrà essere la resa finale si pensa alla tecnologia e a come mettercela dentro a tutti i costi, tant'è che di solito siam qui a giudicare un gioco in base a quanti effetti DX9 ha piuttosto che per quanto diverte...
su questo imho ci sarebbe MOLTO da imparare dalle produzioni nipponiche a livello artistico...
visto, ma si intuiva davvero poco e della grafica e del game play... a dir il vero del game play si vedeva quasi nulla...
più che altro io ho visto una riproduzione quasi maniacale delle armi in ogni piccolo dettaglio, sicuramente supriore a Far Cry in questo particolarissimo aspetto ;)
cmq le pics che ho visto sono qualcosa di impressionante, più del video di sicuro...
beh dai della grafica c'erano particolari interessanti,non credi?Gli arbusti d'erba accarezzati dal vento,il cielo e le sfumature rosacee del tramonto rese in maniera estremamente realistica,ecc.
Peccato solo che GSC, per AMD64 al contrario della Crytek, parla solo di ricompilazione del gioco senza features e miglioramenti aggiuntivi,ma solo per garantire la piena compatibilità....:cry: :cry: :cry:
Ragazzi, non c' è storia per quel che riguarda la grafica pura e semplice: Far cry batte tutti i giochi usciti sul mercato fino ad ora.
Però... questo gioco mi sembra quasi un puro e semplice esercizio di stile...
Per me Stalker sarà migliore graficamente (basta anche vedere la qualità dei modelli delle armi, quella di FC è semplicemente ridicola...), ma aspettiamo che esca il gioco per dirlo !
Per tutto il resto... Far cry mi sembra un gioco classico che non porta nulla di nuovo.
Può divertire, non ci sono dubbi, ma non sarà mai un capolavoro, poco ma sicuro.
Tra l' altro... un gioco in cui basta nascondersi in un cespuglio, aspettare che i nemici ti arrivino ad un cm senza accorgersi che sei li per poi accopparli tutti in scioltezza... è abbastanza deludente.
Magari mi sbaglio ma la massa se la mena perchè sul proprio sistema ultra-overclocckato non gira come girerebbe Doom1.
"Disse la volpe all'uva: tanto la grafica non serve"
:D
Tra l' altro... un gioco in cui basta nascondersi in un cespuglio, aspettare che i nemici ti arrivino ad un cm senza accorgersi che sei li per poi accopparli tutti in scioltezza... è abbastanza deludente Io ho letto in giro (da commenti di gente che ci sta giocando, non da rece di parte, diciamo) che può capitare di beccare qualche soldato stupido ma in generale è bello massiccio e divertente. Sicuramente nella demo non abbiamo avuto un esempi odi AI brillante, ma da quanto ho letto il gioco completo è su altri livelli.
goldorak
29-03-2004, 22:38
quoto in pieno... nella maggior parte dei casi gli effetti strani non hanno alcuno scopo ne artistico ne per raggiungere il fotorealismo...
sono buttati li a caso quasi come a voler dimostrare che "si può" (ma nn si dovrebbe aggiungo io)...
questo è un classico delle produzioni occidentali... ancor prima di pensare a come dovrà essere la resa finale si pensa alla tecnologia e a come mettercela dentro a tutti i costi, tant'è che di solito siam qui a giudicare un gioco in base a quanti effetti DX9 ha piuttosto che per quanto diverte...
su questo imho ci sarebbe MOLTO da imparare dalle produzioni nipponiche a livello artistico...
Ecco, ci mancava pure una guerra di religione tra produzioni occidentali e orientali.
A parte la corea che sviluppa mmorpg a manetta di una grande levature proprio perche' il paese e' quasi tutto cablato a banda larga, mi dici quali sarebbero le produzioni nipponiche che hanno lasciato un segno nel ambito pc (e non parlo di porting di capolavori sviluppati su console). ?
Non diciamo eresie perfavore, i piu' grandi contributi al gaming su pc sono venuti sempre da software house occidentali. Su console la situazione e' diversa ma sul pc l'occidente e' di gran lunga superiore sempre IMHO :)
TheRipper
29-03-2004, 22:48
Bho a me le produzioni nipponiche non piacciano per nulla...tranne rare eccezioni. Cmq non credo che c'entri molto questo discorso nel contesto...
Magari mi sbaglio ma la massa se la mena perchè sul proprio sistema ultra-overclocckato non gira come girerebbe Doom1.
"Disse la volpe all'uva: tanto la grafica non serve"
Io ho letto in giro (da commenti di gente che ci sta giocando, non da rece di parte, diciamo) che può capitare di beccare qualche soldato stupido ma in generale è bello massiccio e divertente. Sicuramente nella demo non abbiamo avuto un esempi odi AI brillante, ma da quanto ho letto il gioco completo è su altri livelli.
Putroppo no.
Oggi pomeriggio sono andato da un amico che l' ha comprato sabato e... gli ho rivelato questa particolare tattica...
Praticamente ogni livello all' aperto diventa una baggianata !
Bho a me le produzioni nipponiche non piacciano per nulla...tranne rare eccezioni. Cmq non credo che c'entri molto questo discorso nel contesto...
Tranne qualche rara eccezione... anch' io non amo particolarmente le produzioni nipponiche...
Originariamente inviato da goldorak
Ecco, ci mancava pure una guerra di religione tra produzioni occidentali e orientali.
A parte la corea che sviluppa mmorpg a manetta di una grande levature proprio perche' il paese e' quasi tutto cablato a banda larga, mi dici quali sarebbero le produzioni nipponiche che hanno lasciato un segno nel ambito pc (e non parlo di porting di capolavori sviluppati su console). ?
Non diciamo eresie perfavore, i piu' grandi contributi al gaming su pc sono venuti sempre da software house occidentali. Su console la situazione e' diversa ma sul pc l'occidente e' di gran lunga superiore sempre IMHO :)
rileggiti il mio post per cortesia... ho fatto alcuna distinzione anche solo accennata tra PC e console?!?!?! francamente sai quanto me ne importa che i contributi al gaming su pc siano venuti dall'occidente e su console dall'oriente?!?!
ho parlato di un paragone a livello artistico... cosa ti fa pensare che la componente artistica di una produzione videoludica possa dipendere in qualche modo dalla piattaforma su cui gira? a me nulla...
non metto in dubbio che in ambito PC i più grossi contributi al gaming siano venuti da sviluppatori occidentali, dico che portare un minimo del modo di fare giochi alla orientale nelle produzioni occidentali (e quindi su PC) non potrebbe far altro che giovare...
chicco80
29-03-2004, 23:24
A Far Cry sto giocando in questi giorni.
Il motore è veramente notevole, certo, e neanche troppo pesante [tutti dettagli Very High, AA2x, AF4x e sto sempre sopra i 30 negli esterni e sopra i 40 negli interni]. Gioco con render che rende i colori più vividi e sognolosi [non ne ricordo il nome]
Però ... uff ... the same old story.
Sceneggiatura banale per non dire di peggio [esperimenti nei laboratori !!? NOOOOOOO! :eek: Mostri che fuggono al controllo dei militari?! NOOOOOOOO!! :eek: ]
Intelligenza Artificale ai massimi livelli? :rolleyes:
Dai raga, non scherziamo. Se AI sviluppatissima significa lanciare una granata nella posizione in cui si trova l'avversario e nascondersi dietro un albero, allora ....
Nel complesso lo ritengo un gioco che, se non fosse stato per l'impalcatura cosmetica che lo ha già reso un "cult", sarebbe passato abbastanza inosservato.
Prova,mi dici per cortesia la tua configurazione?
Quindi,o i programmatori di Far Cry sono braccia rubate all'agricoltura,
Vogliamo per caso nominare quelli di Deus Ex2? :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da Xilema
Può divertire, non ci sono dubbi, ma non sarà mai un capolavoro, poco ma sicuro.
Per me è un capolavoro invece perchè è proprio così divertente... E questa sembra una caratteristica abbastanza difficile da trovare ultimamente,soprattutto negli FPS....
Originariamente inviato da chicco80
Prova,mi dici per cortesia la tua configurazione?
Barton 2500@3200 su NF7-S, 1Gb Ram 333 CAS2, 9800Pro, vari hard disk e masterizzatori ;)
Edit: azz, hai la 5800Ultra. Brutto affare con questi giochi: appena appaiono Ps2.0 e Vs2.0 [questo gioco ne è pieno] le prestazioni crollano.
Originariamente inviato da pero
Per me è un capolavoro invece perchè è proprio così divertente... E questa sembra una caratteristica abbastanza difficile da trovare ultimamente,soprattutto negli FPS....
quoto, il divertimento e' fondamentale e di questi tempi non e' piu' cosi' scontato, dunque, ben vengano titoli come farcry! spettacolari e divertenti allo stesso tempo.ciao
Bho a me le produzioni nipponiche non piacciano per nulla...tranne rare eccezioni.
diciamo ke BIKO mi sconvolge ..:oink:
Jedi_Master
30-03-2004, 08:57
Ma come avete fatto a trasformare il 3d "STALKER e TGM.." in
"FAR CRY e' bello......no no e' brutto..."?? siete dei maghi!!
ps: non c'e' piu' il TGM di una volta.......
ps: non c'e' piu' il TGM di una volta.......
Tgm è morto da anni.
Ora è solo una rivista per bambinetti che credono di campanare qualcosa di videogiochi ...
:D :D
Io sono uno di quei bambinetti:)
Vado in OT, ma a me TGM non pare così male, anzi.
Ha dei difetti, sicuro, ma mi pare di molto superiore alla concorrenza.
Ciao.
ma dai!!! :mad: io ho 30 anni e leggo TGM e mi piace, ci sono alcune persone che ci scrivono che hanno la mia stessa eta' e hanno francamente le palle, non tutti naturalmente ma se vogliamo guardare alla concorrenza secondo me sono i migliori in assoluto.fine ot...Stalker sara' uno spettacolo ;)
Ataru_Moroboshi
30-03-2004, 10:25
Grazie per il bambinetto...
:D :D :D
Ho 32 anni;)
ronaldovieri
30-03-2004, 11:49
ma dai!!! :mad: io ho 30 anni e leggo TGM e mi piace, ci sono alcune persone che ci scrivono che hanno la mia stessa eta' e hanno francamente le palle, non tutti naturalmente ma se vogliamo guardare alla concorrenza secondo me sono i migliori in assoluto.fine ot...Stalker sara' uno spettacolo ;)
quoto
Originariamente inviato da pero
Giocherò FC toalmente solo dopo la patch per i quick, ma se bastasse il divertimento per rendere un gioco un capolavoro... Elite force 2 dovrebbe essere uno dei più grandi capolavori di ogni tempo: quel gioco mi ha divertito come pochi hanno saputo fare, eppure per me resta "solo" un ottimo gioco.
Il fatto è che FC oltre alla grafica non offre nulla di nuovo, e questo è oggettivo.
Che poi uno si diverta di brutto... è soggettivo, ma la parola capolavoro sottolinea un gioco di una completezza totale, cosa che per me FC non ha.
Il fatto è che FC oltre alla grafica non offre nulla di nuovo, e questo è oggettivo.
Dimmi un fps uscito negli ultimi due anni che abbia offerto qualcosa di nuovo.
ronaldovieri
30-03-2004, 12:25
quoto
cmq. sto fatto della simulazione di vita artificiale in stalker mi intriga non poco
Gli FPS sono SPARATUTTO in soggettiva, ma che volete che facciano ? io non l'ho ancora capito. Possono esserci delle micro variati al game play, ma il cardine rimane la distruzione, non parliamo di GDR o Adventure.
Mostro!!
30-03-2004, 12:30
Originariamente inviato da MaBru
Tron 2 :)
TheRipper
30-03-2004, 13:09
Quotissimo...e poi fosse stato trasformato solo questo! Ad ogni thread che viene aperto c'e' sempre qualcuno che tira fuori..Ah perche' Far Cry de qua, Far Cry de la...e che palle! Chissenefrega abbondantemente di Far Cry...c'e' il Thread ufficiale apposta per parlare di quello!:muro:
è diverso tempo che non gioco...un super pc x giocare... meglio la playstation....
TheRipper
30-03-2004, 14:03
Ci mancava solo il Troll, andamo bene...:rolleyes:
MarkManson
30-03-2004, 14:21
Ma tutti sti discorsi su far Cry ke cazzo centrano in questo topic??Cè ne uno apposta...raga,avete notizie su Stalker???Ma unsito un po aggiornato cè??
CIao
TheRipper
30-03-2004, 14:26
http://www.stalker-game.com
C'e' il sito ufficiale se ti interessa...;)
Ripeto,andatevi a leggere il resoconto dei programmatori di Stalker della loro visita al sito dell'esplosione, fa impressione! immaginatevi di rivivere quel luogo nel gioco,spettacolo :cool:
sanitarium
30-03-2004, 14:36
Ripeto,andatevi a leggere il resoconto dei programmatori di Stalker della loro visita al sito dell'esplosione, fa impressione! immaginatevi di rivivere quel luogo nel gioco,spettacolo :cool:
A mio modo di vedere, credo che sia abbastanza improprio usare la parola "spettacolo" in un simile contesto.
Jedi_Master
30-03-2004, 14:56
Originariamente inviato da sanitarium
A mio modo di vedere, credo che sia abbastanza improprio usare la parola "spettacolo" in un simile contesto.
Come per quasi tutti i giochi di guerra, per noi
dietro un monitor e' uno spettacolo.
Per chi l'ha vissuto una tragedia.
sanitarium
30-03-2004, 15:12
Come per quasi tutti i giochi di guerra, per noi
dietro un monitor e' uno spettacolo.
Per chi l'ha vissuto una tragedia.
Quello che dici è condivisibile concettualmente, solo che l'uso della parola "spettacolo" secondo me stona in certe circostanze... Lungi da me il voler essere moralista o bacchettone, visto che ho giocato praticamente tutti i giochi di guerra usciti finora (o quasi), non riesco ad associare ad un incidente catastrofico l'idea di qualcosa di spettacolare, anche se proiettato sul mio monitor.
Con questo non voglio dire che lorix pecca di insensibilità o di superficialità, ci mancherebbe, solo che non ho trovato appropriato l'uso del termine spettacolo, tutto qua. :)
ecco qua i link:
http://www.stalker-game.com/index.php?t=news&id=115&s=news&page=0
questo invece e' il resoconto di come ando' quel 26 Aprile del 1986 all'1:23:
http://www.tgmonline.it/speciali/marzo2004/stalker
Ma scusa, spettacolo che significa nel vocabolario, potrebbe essere uno spettacolo a prescindere che sia una tragedia o una commedia, come simulazione di un ambiente reale sara' uno spettacolo, qualcosa di spettacolare, una riproduzione perfetta di quel angolo di pianeta, mica ci ho fatto dell'ironia sopra. ciao
sanitarium
30-03-2004, 15:32
Ma scusa, spettacolo che significa nel vocabolario, potrebbe essere uno spettacolo a prescindere che sia una tragedia o una commedia, come simulazione di un ambiente reale sara' uno spettacolo, qualcosa di spettacolare, una riproduzione perfetta di quel angolo di pianeta, mica ci ho fatto dell'ironia sopra. ciao
Se intendi che, a giudicare dalla grafica, il luogo sarà riprodotto in modo tanto fedele e realistico da risultare spettacolare allora concordo con te. Evidentemente non avevo compreso a pieno quello che volevi dire nel tuo precendente post, ma non intendevo certo dire che hai fatto dell'ironia.
no problem...;) comunque il futuro della scuola e' in queste simulazioni virtuali di fatti accaduti in passato, immaginate come imparerebbero gli studenti se invece di studiare sui libri di scuola dovessero vivere avventure virtuali su monitor, giocare ed imparare allo stesso tempo.!
TheRipper
30-03-2004, 15:41
Promette di essere il gioco con l'atmosfera piu' oppressiva dai tempi di System Shock 2 almeno da quello che si vede dagli screen...Mai visto niente del genere.
Sembra addirittura piu' oppressivo negli esterni che negli interni, con quel cielo, quei palazzi distrutti e abbandonati...il parco dei divertimenti con la ruota immobile e arrigginita, da brividi.
TheRipper
30-03-2004, 15:44
no problem... comunque il futuro della scuola e' in queste simulazioni virtuali di fatti accaduti in passato, immaginate come imparerebbero gli studenti se invece di studiare sui libri di scuola dovessero vivere avventure virtuali su monitor, giocare ed imparare allo stesso tempo.!
Quoto...e' da quando si parla di questo gioco che mi sto informando sull'incidente di Chernobyl e ne sono rimasto realmente colpito. Ho anche letto il libro originale e il film dei fratelli Strugatsky...e poi dicono che i videogiochi non insegnano nulla.
Il filmato dello scorrere del tempo e passaggio giorno notte e' la cosa piu' spettacolare che abbia visto negli ultimi 5 anni...;)
Jedi_Master
30-03-2004, 15:48
E poi un sacco di mostriciattoli mutanti nascosti nel buio.
Magari installazioni militari segrete abbandonate da anni
che non aspettano altro che essere esplorate da cima a fondo!
Eh si, non vedo l'ora, speriamo mantengano almeno 1/3 delle
"promesse" fatte......
Quoto...e' da quando si parla di questo gioco che mi sto informando sull'incidente di Chernobyl e ne sono rimasto realmente colpito. Ho anche letto il libro originale e il film dei fratelli Strugatsky...e poi dicono che i videogiochi non insegnano nulla.
Già!
Io mi sono andato a cercare il funzionamento del reattore nucleare del tipo simile a quello installato a Cernobyl....e addirittura sono ritornato indietro fino a leggere la scoperta della pila atomica inventata da Enrico Fermi (Il reattore di Cernobyl funziona con questo tipo di tecnologia).
Questo perchè Stalker mi ha messo la pulce nell'orecchio...
Quincy_it
30-03-2004, 16:02
Pensa invece a quelle persone che, come me, già erano rimaste impressionate di per se dall'incidente. ;)
Lo dico e lo ripeto, sin da quando vidi i primi screenshot: STALKER è uno dei giochi che più aspetto in assoluto, e IMHO sarà capace di ottenere un successo paragonabile al primo HL. ;)
io credo invece che sara' piu' simile a system shock 2, un capolavoro ma non molto commerciale, vorra' dire che per ricompensare quei ragazzi ne comprero' due copie 8)
MarkManson
30-03-2004, 16:16
Questo gioco a parer mio sarà Uno dei Giochi ke segnerà Una Svolta e Lascierà dawero un sengo profondo di tutti coloro ke lo giocheranno....O ke cmq ne sentiranno parlare....E' da oltre 9 mesi ke aspetto impaziente....Spero tanto ke esca il +presto possibile....Una data cè?
Originariamente inviato da MarkManson
Questo gioco a parer mio sarà Uno dei Giochi ke segnerà Una Svolta e Lascierà dawero un sengo profondo di tutti coloro ke lo giocheranno....O ke cmq ne sentiranno parlare....E' da oltre 9 mesi ke aspetto impaziente....Spero tanto ke esca il +presto possibile....Una data cè?
si dice settembre o giu' di li'...:rolleyes:
Jedi_Master
30-03-2004, 16:20
Originariamente inviato da MarkManson
Meglio lasciarle perdere le date di uscita va'.
Vista la moda del rimando!!!!
:mad:
MarkManson
30-03-2004, 16:22
http://markmanson.altervista.org/immagini/Stalker.JPG
Cs rappresenta??
MarkManson
30-03-2004, 16:23
Mha...speriamo...cmq io oggi ho comparto la Hercules radeon 9800pro....Secondo voi lo potrò giocare??
TheRipper
30-03-2004, 16:26
Mha...speriamo...cmq io oggi ho comparto la Hercules radeon 9800pro....Secondo voi lo potrò giocare??
No...:nono:
MarkManson
30-03-2004, 16:29
Allora Si fa nulla....Nn avrà successo.....Se ognuno per giocarlo bene dovrà cambiare hardware stiamo freschi!
:sofico: :sofico: :sofico: :muro: :muro: :cry:
Personalmente, negli ultimi due-tre anni hanno cominciato ad attirarmi e suscitarmi curiosità fabbriche e costruzioni abbandonate, arruginite, mezze distrutte... Ne ho viste parecchio (dal vivo, ma non da vicino) e devo dire che mi sarebbe piaciuto giracchiare là dentro, vedere un po' come è tutto quanto, anche se non ci avrei trovato niente di che... Al mio prossimo viaggio farò qualche (azni, 3000 :D ) foto :)
Stalker in un certo senso mi permetterà di soddisfare la mia curiosità, vista l'ambientazione... E poi diavolo, Chernobyl sotto questo aspetto è il massimo, anche se c'è poco da ridere su una cosa del genere - un po' di tempo fa (qualche settimana, quando scoprii l'esistenza di questo gioco) mi sono fatto un po' di ricerche e devo dire che mi ha stravolto un po' tutta la storia... Stando alle parole, Stalker ha tutte la carte in regola per essere uno dei migliori giochi mai fatti.
Quincy_it
30-03-2004, 16:59
Visto che se ne è parlato, segnalo che in Off-Topic c'è thread di sicuro interesse che rimanda a questo (http://www.angelfire.com/extreme4/kiddofspeed/) link.
Una ragazza che è andata a visitare la città fantasma, Chernobyl.
Lo aspetto da quando è stato annunciato!
Originariamente inviato da MaBru
Tron 2.0, NOLF 2, Aliens vs Predator 2, CoD...
Tron 2.0, NOLF 2, Aliens vs Predator 2, CoD...
A Tron 2.0 purtroppo non ho giocato.
NOLF 2 è un seguito
AvP 2 è un seguito.
CoD è il seguito "non ufficiale" di MOHAA.
No...:nono:
9800xt 256 AA6x AF16X Vsync on un picco di 85(il max)minimo 24 con lo zoom :O la 9800pro c ha fa eccome
davestas
30-03-2004, 19:23
Che ci saranno come al solito, negli ultimi tempi, mostri, mostroni ed insettoni come al solito.....:( :(
Originariamente inviato da Quincy_it
Visto che se ne è parlato, segnalo che in Off-Topic c'è thread di sicuro interesse che rimanda a questo (http://www.angelfire.com/extreme4/kiddofspeed/) link.
Una ragazza che è andata a visitare la città fantasma, Chernobyl.
grandissimo link! appena ho tempo me lo leggo con calma!
TheDarkAngel
30-03-2004, 19:36
Originariamente inviato da davestas
Che ci saranno come al solito, negli ultimi tempi, mostri, mostroni ed insettoni come al solito.....:( :(
mi sembra il minimo :cool:
davestas
30-03-2004, 19:37
Allora non è rivoluzionario....:D :D :D
io ho letto che al posto dei mostri metteranno figone nude mutanti con 3 tette e 5 capezzoli...:O
TheRipper
30-03-2004, 19:43
9800xt 256 AA6x AF16X Vsync on un picco di 85(il max)minimo 24 con lo zoom la 9800pro c ha fa eccome
Non mi risulta che ilgioco sia gia' uscito:D
Originariamente inviato da 9800XT
9800xt 256 AA6x AF16X Vsync on un picco di 85(il max)minimo 24 con lo zoom :O la 9800pro c ha fa eccome
Sisi vedrai quando sarà nei negozi e con gli effetti DX9 implementati altro che AA6x Af16x.....picchi di 5fps al giorno.
Ci scommetto e lo stesso varrà per DoomIII e Hl2.
ma magari mi sbaglio.....spero...si...voglio sbagliarmi:muro:
minchiele
30-03-2004, 20:39
Com'è che sei sempre il primo a fare questi commenti e poi parli di splinter cell PT giorni prima che sia uscito nella discussione http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=651429 (Prima rece di SC pandora Tomorrow) ?
e tiri fuori la storia dell'uccellino...
TheRipper
30-03-2004, 20:45
Com'è che sei sempre il primo a fare questi commenti e poi parli di splinter cell PT giorni prima che sia uscito nella discussione http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=651429 ?
e tiri fuori la storia dell'uccellino...
Beh...almeno parlavo della versione FINAL...non di una Leaked incompleta e assolutamente NON significativa.
Comprendi?;)
Inoltre il mio post non era dettato da un'attacco di SBORONAGINE, bensi' volevo dare consigli utili per chi aveva intenzione di acquistare il prodotto.
minchiele
30-03-2004, 20:47
Beh...almeno parlavo della versione FINAL...non di una Leaked incompleta e assolutamente NON significativa.
Comprendi?;)
Inoltre il mio post non era dettato da un'attacco di SBORONAGINE, bensi' volevo dare consigli utili per chi aveva intenzione di acquistare il prodotto.
Sul fatto della sboronagine ti do ragione :D
Sul fatto della versione FINAL e della leaked no, voglio dire il concetto lo abbiamo capito no?
TheRipper
30-03-2004, 20:54
Sul fatto della versione FINAL e della leaked no, voglio dire il concetto lo abbiamo capito no?
Mh..no.
La differenza e' che i commenti sulla versione final di un gioco sono attendibili per ovvi motivi...quelli su una leaked che e' anni luce dalla versione finale invece risultano abbastanza inutili.
lo sò ma ho avuto come dire il "piacere"di giocarci eheheh cmqw la grafica è stupenda ;) fidatevi anche la 9500 pro ce la fa figuratevi...
TheRipper
30-03-2004, 21:14
lo sò ma ho avuto come dire il "piacere"di giocarci eheheh cmqw la grafica è stupenda fidatevi anche la 9500 pro ce la fa figuratevi...
Ma non hai capito...Conosco la versione che hai provato...E' una Build molto vecchia, non c'entra nulla con la versione che verra' commercializzata. Anche la versione di cui stiamo vedendo gli screenshots, adesso verra' sostituita dalla Dx9...Percio' non credo sia molto attendibile ;)
MarkManson
30-03-2004, 21:15
Ma è una leacked?
minchiele
30-03-2004, 21:32
Mh..no.
La differenza e' che i commenti sulla versione final di un gioco sono attendibili per ovvi motivi...quelli su una leaked che e' anni luce dalla versione finale invece risultano abbastanza inutili.
Su questo concordo, ma io non metto a confronto l'attendibilità dei tuoi commenti con i suoi, solo non capisco perchè fai sempre notare quando uno prova una versione non proprio legale e poi fai anche tu questi commenti (anche se i tuoi sono costruttivi)
grandissimo link! appena ho tempo me lo leggo con calma!
Io l'ho letto tutto, oggi - in un certo senso è bello, molto bello, in un altro - meno bello ...
Ma non hai capito...Conosco la versione che hai provato...E' una Build molto vecchia, non c'entra nulla con la versione che verra' commercializzata. Anche la versione di cui stiamo vedendo gli screenshots, adesso verra' sostituita dalla Dx9...Percio' non credo sia molto attendibile ;)
:( no AA?:( iper swap? :(:muro:
TheRipper
30-03-2004, 22:40
solo non capisco perchè fai sempre notare quando uno prova una versione non proprio legale e poi fai anche tu questi commenti
Sbagli...faccio notare semplicemente la non-attendibilita' del commento in questione...
minchiele
30-03-2004, 22:43
Sbagli...faccio notare semplicemente la non-attendibilita' del commento in questione...
Ok, allora così va bene, mi sembra corretto. Però qualche giorno fa avevi fatto la stessa cosa con uno che aveva aperto una discussione sui problemi 3d di SC (o far cry, non ricordo) dicendogli che in italia non era ancora uscito, in questo caso lui aveva provato una versione completa attendibile anche se non legale perchè non uscita nel nostro paese.
TheRipper
30-03-2004, 22:48
Ok, allora così va bene, mi sembra corretto. Però qualche giorno fa avevi fatto la stessa cosa con uno che aveva aperto una discussione sui problemi 3d di SC (o far cry, non ricordo) dicendogli che in italia non era ancora uscito, in questo caso lui aveva provato una versione completa attendibile anche se non legale perchè non uscita nel nostro paese.
In quel caso lui ha sbagliato perche' e' inutile aprire un 3d sui problemi tecnici di un gioco non ancora uscito...Dare un cosiglio o dissipare i dubbi di qualche utente intenzionato all'acquito di un prodotto e' ben altra cosa.
minchiele
30-03-2004, 22:59
In quel caso lui ha sbagliato perche' e' inutile aprire un 3d sui problemi tecnici di un gioco non ancora uscito...Dare un cosiglio o dissipare i dubbi di qualche utente intenzionato all'acquito di un prodotto e' ben altra cosa.
Vabbuono, ti sei salvato in corner, :D
TheRipper
30-03-2004, 23:06
Vabbuono, ti sei salvato in corner,
:rolleyes: Non credo di aver bisogno di giustificazioni...
ronaldovieri
31-03-2004, 13:45
Guardate qui che bell'articolo
http://www.tgmonline.it/speciali/marzo2004/stalker?pagina=0
dai dateci un taglio raga....minchiele piantala!;)
ronaldovieri
31-03-2004, 13:51
cavolo però un bel demo non ci starebbe male:)
massdass
31-03-2004, 16:16
Ufffff mi sono letto tutto il Thread!!!
Non aggiungo altro e speriamo che questi ragazzi facciano un buon lavoro!!!! magari anche in fretta;)
falcon.eddie
01-04-2004, 09:48
:O Pag. 43 penultima domanda... :D
Nuovi spettacolari screen...:eek:
http://image.com.com/gamespot/images/2004/reviews/540331_20040330_screen001.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2004/reviews/540331_20040330_screen002.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2004/reviews/540331_20040330_screen004.jpg
aaarrgghhh :D
sanitarium
01-04-2004, 11:03
No dai, non può essere, il primo screen è una foto! :eekk:
L'ultima fa male al cuore:asd: :help:
Originariamente inviato da sanitarium
No dai, non può essere, il primo screen è una foto! :eekk:
E' davvero impressionante...:eek:
Originariamente inviato da R@nda
Ma proprio lì doveva morderlo? :D
sanitarium
01-04-2004, 11:11
Originariamente inviato da R@nda
ronaldovieri
01-04-2004, 11:50
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
lo voglioooooooooooooooooooooooooooooooooooo
poverino :( (ultimo screen)
Jedi_Master
01-04-2004, 12:40
Beh sti ca@@i!!
Oltre a essere bellissimi, sti screen dai riflessi luce
sembrano avere gia' implementate caratteristiche DX9.
Questa si che sarebbe una bella notizia!!
Beh sti ca@@i!!
Oltre a essere bellissimi, sti screen dai riflessi luce
sembrano avere gia' implementate caratteristiche DX9.
Questa si che sarebbe una bella notizia!!
Da dove capisci che ci sono effetti dx9? :confused:
Molto belli, anche se non mi piace l'effetto foglie e rami secchi dell'ultimo screen
Originariamente inviato da Stalker
E' la parte + succosa, in tutti i sensi :Prrr:
massdass
01-04-2004, 13:08
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Speriamo che sul mio PC giri bene :D :D :D :D :D
Jedi_Master
01-04-2004, 13:13
Originariamente inviato da david-1
Da dove capisci che ci sono effetti dx9? :confused:
Non ne sono assulutamente certo, anzi!
Pero' se vai su gamespot e metti a confronto i vecchi screen
soprattutto col primo di quelli postati qui' c'e' una bella differenza.
In particolare la rifrazione della luce del tramonto sull'arma
sembra gestita in modo diverso da tutti gli altri che ho visto
sino ad ora.
Sapendo che e' da un paio di mesi che stanno lavorando
proprio sulla parte dx9 semplicemente mi sembra + di un caso.
I mostri di doom 3 sono di gran lunga migliori di questi...ma l'avete vista quella cosa amorfa dell'ultimo shot? Fa cagare:O
Però il primo screen è davvero da:eek:
Originariamente inviato da museman
ma l'avete vista quella cosa amorfa dell'ultimo shot? Fa cagare:O
beh oddio....cagare proprio non direi.......:rolleyes: ;)
ronaldovieri
01-04-2004, 13:43
Ma perche deve sempre uscire fuori doom 3
doom de quà doom de là
Ma perche deve sempre uscire fuori doom 3
doom de quà doom de là
Io aggiungerei anche "ma Doom dove sta?" ... Certo che se non scappa fuori Far Cry allora scappa fuori Doom
:rolleyes:
TheRipper
01-04-2004, 13:48
Azzo...bellissimi questi screen...soprattutto il secondo! Bellissimo l'effetto di luce creato dallo sparo che investe il mostriciattolo:D
Bello lo stile dei mostri...mi piace da impazzire! Si discosta molto dalla tendenza attuale e punta piu' sul "realistico" aziche' sul finto-plasticoso...Spero che dia lezioni questo modo di intendere la grafica;)
Originariamente inviato da Stalker
E' un modo implicito per dire:
i veri Stalker dovranno ... avere le palle! :D
TheRipper
01-04-2004, 14:02
E' un modo implicito per dire:
i veri Stalker dovranno ... avere le palle!
Mh...e poi il bello e' che lo Stalker non fa na piega!
Mi sa che le radiazioni iniziano a fare il loro effetto...:asd:
stiamo andando un po' ot.... (-__-)"
x quando è previsto stalker?
Azzo...bellissimi questi screen...soprattutto il secondo! Bellissimo l'effetto di luce creato dallo sparo che investe il mostriciattolo:D
Bello lo stile dei mostri...mi piace da impazzire! Si discosta molto dalla tendenza attuale e punta piu' sul "realistico" aziche' sul finto-plasticoso...Spero che dia lezioni questo modo di intendere la grafica;)
HAi visto la texture del legno dove cammina il mostro??? :confused:
Thunder82
01-04-2004, 14:19
Non ne sono assulutamente certo, anzi!
Pero' se vai su gamespot e metti a confronto i vecchi screen
soprattutto col primo di quelli postati qui' c'e' una bella differenza.
In particolare la rifrazione della luce del tramonto sull'arma
sembra gestita in modo diverso da tutti gli altri che ho visto
sino ad ora.
Sapendo che e' da un paio di mesi che stanno lavorando
proprio sulla parte dx9 semplicemente mi sembra + di un caso.
Rifrazione? Vorrai dire riflessione...
Cmq per chi volesse leggere un racconto di una che è andata in moto fino a Chernobyl legga qua:
http://www.angelfire.com/extreme4/kiddofspeed/
C'è un'aria di morte in quelle foto che fa impressione :(
Chi è facilmente impressionabile farebbe meglio a evitare di clickare su quel link
Originariamente inviato da david-1
HAi visto la texture del legno dove cammina il mostro??? :confused:
si è orribile ma in game non si sta a guardare le texture.....;)
TheRipper
01-04-2004, 14:22
HAi visto la texture del legno dove cammina il mostro???
Beh molte textures di FAR CRY non e' che siano molto meglio di quella eh...:rolleyes:
Il pelo nell'uovo lo si puo' trovare dappertutto...
Thunder82
01-04-2004, 14:24
http://www.angelfire.com/extreme4/kiddofspeed/image11.1.jpg
http://www.angelfire.com/extreme4/kiddofspeed/image18.3.JPG
Every step towards little cars add 100 microroengen on my dosimeter.
http://www.angelfire.com/extreme4/kiddofspeed/image19.1.JPG
http://www.angelfire.com/extreme4/kiddofspeed/image22.2.JPG
TheRipper
01-04-2004, 14:27
Si le ho viste quelle foto...le ha postate un tizio nel forum ufficiale di Stalker...
Certo che andare cosi' vicino al Sarcofago senza protezione...:rolleyes:
bhè con quella giacca addosso non credo che le radiazioni passino tanto facilmente :D :D :D
Thunder82
01-04-2004, 14:32
Si le ho viste quelle foto...le ha postate un tizio nel forum ufficiale di Stalker...
Rischia molto di più uno che vive in una città molto trafficata e con tanto smog. E poi c'è stata poco tempo, e sempre a distanza di sicurezza. Se stai sulla strada asfaltata poi le radiazioni sono basse. Questo perchè gli alberi che c'erano all'esplosione erano ultra-radioattivi, li hanno abbattuti e li hanno sepolti sotto la terra dove non ci sono le strade. Morale: se cammini un quarto d'ora sulla terra risplendi al buio
TheRipper
01-04-2004, 14:35
bhè con quella giacca addosso non credo che le radiazioni passino tanto facilmente
Si pero' se se mette una mano tra i capelli se ritrova pelata!:sofico:
No cmq dipende dalle radiazioni...alcune riescono a penetrare i vestiti altre no...Cmq mettersi la davanti non e' consigliabile affatto. E' il punto piu' radiattivo di Chernobyl!
maddai, con una giacca così le puoi pure dar fuoco che non si fa na mazza... :D :D :D :D
TheRipper
01-04-2004, 14:47
maddai, con una giacca così le puoi pure dar fuoco che non si fa na mazza...
Beh sai...ci sono radiazioni che passano anche attraverso il cemento armato...:sofico:
massdass
01-04-2004, 15:45
Originariamente inviato da Buffus
stiamo andando un po' ot.... (-__-)"
x quando è previsto stalker?
Si spera per l'estate.....:O
Beh sai...ci sono radiazioni che passano anche attraverso il cemento armato...:sofico:
ironia questa sconosciuta! :D :D :D :oink:
WOW!!!
Una semplice Radeon 9000 (da 80 a 400+ Euro) ed un misero XP2X (intorno ai 100Euri non considerando mother e memorie)!!!
Accidenti che genioni! Certo che deve essere duro fare i programmatori con specifiche tanto limitate.
Quelli che hanno fatto i giochi per il C=64 lavorando su di un Hardware che è rimasto tale e quale per quasi un decennio e gli sfigati che hanno fatto durare la Play1 per un altro decennio erano dei fannulloni al confronto!!!
I programmatori di oggi, ragazzi se ne sanno!!
:muro: :muro: :muro:
[se qualcuno si chiede il motivo di questo mio intervento, legga la mia signature... LOTTA DURA SENZA PAURA!!!!]
:D :D :D :D :D :sofico: :D
TheRipper
01-04-2004, 16:56
[se qualcuno si chiede il motivo di questo mio intervento, legga la mia signature... LOTTA DURA SENZA PAURA!!!!]
Si si, non ti proccupare...;)
Ora puoi tornartene nel tuo sarcofago ok?:sofico:
davestas
01-04-2004, 19:27
a tutte le vittime i familiari, ecc.....
Dov'e' la realtà di questo gioco, uccidere a chernobyl un mostro alla doom3?????
MAH......
ronaldovieri
01-04-2004, 19:49
Dov'e' la realtà di questo gioco, uccidere a chernobyl un mostro alla doom3?????
MAH......
E dove sarebbe l'offesa???????
davestas
01-04-2004, 20:06
dal fatto che si prende una tragedia dei nostri tempi e la si rende come è in STALKER.......
allora ogni fps o quasi è da censurare se si ragiona in questi termini....:rolleyes:
TheRipper
01-04-2004, 22:08
Davestas si sta arrampicando sugli specchi perche' non puo' giocarci per colpa dei mostri!:sofico:
Cresci davestas, su...non e' poi tanto male! :friend:
Phantom II
01-04-2004, 22:08
Veramente sulla rivista c'è scritto che il procio era un 2500+ mentre per la scheda video è stato scritto che fa parte della serie 9000, più vago di così si muore :rolleyes:
ronaldovieri
01-04-2004, 22:37
dal fatto che si prende una tragedia dei nostri tempi e la si rende come è in STALKER.......
e come la si rende???
specchi rulezzzzzzzzzz:D
Thunder82
02-04-2004, 00:17
MAH......
Se viene sviluppato nell'ottica giusta questo gioco può anche essere un mezzo per ricordare alla gente quel disastro, e non una presa in giro.
TheRipper
02-04-2004, 00:23
Se viene sviluppato nell'ottica giusta questo gioco può anche essere un mezzo per ricordare alla gente quel disastro, e non una presa in giro.
Mh...il fatto e'...che STALKER non c'entra un fico secco con l'incidente di Chernobyl ma ne prende solo l'ambientazione e al limite un po' d'ispirazione per la storia delle radiazioni...ma la zona che si visitera' in Stalker e' stata creata per colpa di esperimenti successivi...non a causa l'incidente del 1986.
Thunder82
02-04-2004, 00:32
Mh...il fatto e'...che STALKER non c'entra un fico secco con l'incidente di Chernobyl ma ne prende solo l'ambientazione e al limite un po' d'ispirazione per la storia delle radiazioni...ma la zona che si visitera' in Stalker e' stata creata per colpa di esperimenti successivi...non a causa l'incidente del 1986.
Beh, ma in qualche screenshot del gioco io ho visto il reattore di Chernobyl, quindi mi sa che c'entra qualcosa :)
TheRipper
02-04-2004, 00:34
Beh, ma in qualche screenshot del gioco io ho visto il reattore di Chernobyl, quindi mi sa che c'entra qualcosa
Ovvio...il gioco e' AMBIENTATO li'...
Thunder82
02-04-2004, 00:36
Allora basta aspettare e vedere cosa ci stanno preparando, per adesso possiamo fare solo supposizioni :)
TheRipper
02-04-2004, 00:38
Allora basta aspettare e vedere cosa ci stanno preparando, per adesso possiamo fare solo supposizioni
No...la storia di Stalker e' ben nota...:O
o almeno la premessa e' nota...l'epilogo ovviamente no!
Non c'entra nulla con l'incidente dell'86.
Thunder82
02-04-2004, 00:49
No...la storia di Stalker e' ben nota...:O
o almeno la premessa e' nota...l'epilogo ovviamente no!
Non c'entra nulla con l'incidente dell'86.
Ah, non la conoscevo la premessa. :confused:
Ma allora perchè l'hanno ambientato proprio là? Potevano ambientarlo da qualsiasi altra parte... secondo me c'entrerà qualcosa l'incidente dell'86
TheRipper
02-04-2004, 00:54
Ma allora perchè l'hanno ambientato proprio là? Potevano ambientarlo da qualsiasi altra parte... secondo me c'entrerà qualcosa l'incidente dell'86
L'hanno ambientato la per ricreare l'atmosfera di quel luogo...e poi anche perche' i programmatori lavorano molto vicino al sito. Hanno unito l'utile al dilettevole ed ecco qua'...Ripeto l'incidente non c'entra nulla...La nube radioattiva in Stalker si libera in seguito ad esperimenti compiuti la cui natura ci e' sconosciuta (e che molto probabilmente scopriremo giocando).
Si si, non ti proccupare...;)
Ora puoi tornartene nel tuo sarcofago ok?:sofico:
Ahhhhhggggg!!!! Maledetto ma io ritornerò!
Ritorneròòòòòòòòòòòòò!!!
[WOOOOOOSHHH!]
TheRipper
02-04-2004, 17:16
Rega' mi dite se riuscite a entrare nel sito ufficiale di Stalker?
E da ieri che non mi entraaaaaa!!!:muro: :muro: :muro:
MarkManson
02-04-2004, 17:21
No...Nn ci riesco!Ma ieri si xò!
sanitarium
02-04-2004, 19:11
Rega' mi dite se riuscite a entrare nel sito ufficiale di Stalker?
E da ieri che non mi entraaaaaa!!!:muro: :muro: :muro:
Nulla da fare... :O
TheRipper
02-04-2004, 19:14
Mannagg.....!!!:ncomment: :ncomment: :ncomment:
Devo entrare nel mio forum!!!!:muro: :muro:
sanitarium
02-04-2004, 19:15
Mannagg.....!!!:ncomment: :ncomment: :ncomment:
Devo entrare nel mio forum!!!!:muro: :muro:
Tuo? :sofico:
TheRipper
02-04-2004, 19:19
Tuo?
Beh si...il forum e' di chi ci posta:sofico:
MarkManson
05-04-2004, 16:44
News ce ne sono?
Ragazzi, novita' dell'ultima ora...sembra che non uscira' piu' per pc ma solo per xbox e sara' leggermente piu' arcade :cool:
eeehehee scherzo su :oink:
MarkManson
05-04-2004, 20:52
HAHAHAHAHAHH!
davestas
06-04-2004, 11:40
tutti sti survivor horror hanno rotto un po' le scatole pero': non bastano far cry, doom3, hl2,? :D :D :muro: :muro: :muro:
Vorrei un cod con grafica ed anche ai di nuova generazione, altro che far cry!....:D :D :D
MarkManson
06-04-2004, 11:48
Infatti qui nn si parla di FAR CRY:sofico: :sofico: :sofico: !!
STALKER!
davestas
06-04-2004, 11:57
vabbè ho citato far cry perchè è l'unico che sia uscito e la trama fa un po pena...
Tutt st goch in uscita con grfica spaccamascella, sono tutti survivor horror, non l'avete notato?
TheRipper
06-04-2004, 12:02
Vorrei un cod con grafica ed anche ai di nuova generazione, altro che far cry!....
Come se fossero pochi i giochi di guerra di prossima uscita...:sofico:
Moa Pacific Assault, Men of Valor: Vietnam, Battlefield Vietnam, Soldner, Joint Operations, Kuma War...
TheRipper
06-04-2004, 12:03
Tutt st goch in uscita con grfica spaccamascella, sono tutti survivor horror, non l'avete notato?
No...L'unico SURVIVAL horror qui e' Stalker...
Gli altri sono FPS...
MarkManson
06-04-2004, 12:03
vabbè ho citato far cry perchè è l'unico che sia uscito e la trama fa un po pena...
Infatti....Xo secondo me viene fatto per un motivo ben preciso..solo questi giochi riescono a riscuotere un successo enorme.....e sono solo questi i gichi ke sfruttano appieno la potenzialità grafica coinvolgendo il videogiocatore a 360°..
davestas
06-04-2004, 12:07
Come se fossero pochi i giochi di guerra di prossima uscita...:sofico:
Moa Pacific Assault, Men of Valor: Vietnam, Battlefield Vietnam, Soldner, Joint Operations, Kuma War...
Non ce n'e' uno che si salvi tra questi sotto il profilo grafico, forse Men of valor....l'hai visto joint?????
:muro: :muro: :muro: :muro:
http://pcmedia.ign.com/pc/image/stalker_040504_006.jpg
http://pcmedia.ign.com/pc/image/stalker_040504_008.jpg
Preview su Ign ;)
http://pc.ign.com/articles/504/504372p1.html
TheRipper
06-04-2004, 12:11
Non ce n'e' uno che si salvi tra questi sotto il profilo grafico, forse Men of valor....l'hai visto joint?????
MoH: pacific Assault pare molto bello anche sotto il profilo grafico...;)
http://www.gamershell.com/hellzone_FPS_Medal_of_Honor_Pacific_Assault.shtml
davestas
06-04-2004, 12:27
sipacific assault bello? ,ah, sicuramente non ai livelli dei vari hl2, stalker, ecc...... e cmq è uno su su 6.....mentre gl altri sono tutti graficamente straordinari......:muro: :muro: :muro: :muro:
Jedi_Master
06-04-2004, 12:36
sipacific assault bello? ,ah, sicuramente non ai livelli dei vari hl2, stalker, ecc...... e cmq è uno su su 6.....mentre gl altri sono tutti graficamente straordinari......:muro: :muro: :muro: :muro:
Mi sa' che sarai costretto a superare le tue paure dei mostriciattoli!!!
Ti propongo una terapia d'urto.
Ti metti la sera tardi a luci spente con Alien VS Predator,
miraccomando usa il marine!!
Se resisti un paio di ore di fila tutto il resto sembrera'
una barzelletta a confronto!!
Prova, magari funziona :)
TheRipper
06-04-2004, 12:40
Se resisti un paio di ore di fila tutto il resto sembrera'
una barzelletta a confronto!!
Prova, magari funziona
E se gli piglia un attacco di cuore prima?:asd:
Jedi_Master
06-04-2004, 12:42
E se gli piglia un attacco di cuore prima?:asd:
Beh in caso di emergenza.......rompere il vetr....ehm...caz....
ehm....volevo dire ALT+F4!!!!!
davestas
06-04-2004, 16:55
ehm... divertitevi voi......:( :( :( :( :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.