PDA

View Full Version : Nuovi Tt Xaser V domanda

MORPHEUZ
29-03-2004, 02:48
Ho visto i nuovi thermaltake Xaser V, finalmente la soluzione che aspettavo un middle con 5 slot da 5.25.

Solo che con i middle ho avuto sempre pessime esperienze, specie per via del masterizzatore Plextor, ottimo ma ahimè + lunghetto rispetto hai normali drive da 5.24, ma non solo, anche altri lettori risultavano eccessivamente lunghi e son stato costretto a prendere un Big Chieftech.

La domanda è, sui nuovi Xaser 5 si possono montare tranquillamente lettori/masterizzatori senza che questi vadano a sbattere sulla mainboard ???

Thz

TheCiano
29-03-2004, 09:12
Guarda sui middle della Tt di spazio tra le periferiche e la scheda madre ne hai (hai circa 10cm vuoti). In più di solito, l'ultima periferica è posta un pò più in alto rispetto a dove inizia la scheda madre quindi è praticamente impossibile che mast e scheda madre si intralcino.
Il punto è, vale la pena cambiare un tower chieftec per un Tt? Secondo me no! (e te lo dice uno che ha uno Xaser 3 V2000+ e che sta cercando di venderlo per passare ad un tower Chieftec ;) )

ShadowThrone
29-03-2004, 09:54
io ho un v2000a e sto studiando per moddare la finestra in plexy per montare 2x120 e togliere la paratia blu che regge le due 8x8

MORPHEUZ
30-03-2004, 03:19
Originariamente inviato da TheCiano
Guarda sui middle della Tt di spazio tra le periferiche e la scheda madre ne hai (hai circa 10cm vuoti). In più di solito, l'ultima periferica è posta un pò più in alto rispetto a dove inizia la scheda madre quindi è praticamente impossibile che mast e scheda madre si intralcino.
Il punto è, vale la pena cambiare un tower chieftec per un Tt? Secondo me no! (e te lo dice uno che ha uno Xaser 3 V2000+ e che sta cercando di venderlo per passare ad un tower Chieftec ;) )

Ti rispondo, il Chief è un gran bel case, nulla da dire, "quasi" ben fatto, ma ho anche avuto modo di toccare con mano gli Xaser 3, e credimi son fatti decisamente meglio, ti hai un frontalino indistruttibile che non è plastica ma hai sopra una bella piastra di alluminio, e poi si presenta esteticamente meglio, insomma qualitativamente Chieftec è assai lontana da Tt.

Presi il chief dopo aver provato molti middle e mi decisi per il tower, lo moddato a dovere e adesso si presenta bene, ma ha anhe qualke difettucico di progettazione, ad esempio i cestelli x Hd coprono parte della mainboard, cosa non carina, se devo afre delle prove mi tocca tirare fuori gli Hd e non è simpatico specie se ne hai 4 in 2 cestelli, sta cosa mi ha dato non poco fastidio, in + dopo appena 6 mesi comnciarono a comparire le prima macchie di ruggine sul telaio, ad indicare la scarsa qualità dell'acciaio (si fà x dire) utilizzato, e son stato costretto ad intervenire subito con la manutenzione, ma non ho intenzione di continuare a ritoccare case a vita. Come vedi non è tutto oro quel che luccica.

Da qui scatta il case in alluminio, non voglio + avere noie simili, in + per me è ideale avere i 5 slot ed un case poco alto, considerando che lo tengo sopra la scrivania x motivi tecnici.

I nuoviXaserV "WinGo Series" (http://www.thermaltake.com/xaserCase/WinGo/v8000a.htm) è quello che cercavo, adesso darò un'occhiata agli altri produttori come cooler master per vedere se ci sono prodotti interessanti, anzi se ne conoscete di middle a 5 slot alluminio consigliatemi.

Grazie x la conferma.

Vega25
30-03-2004, 08:25
penso che middle con 5 slot ce ne siano pochi.
Personalmente ho da poco aquistato un ANTEC P160.
Ottimo case.
Ho anche un Chieftec tower di colore blu,, gran bel case, spazio a volontà, ma migliorabile in moltissimi aspetti.

A giorni prenderò anche uno XASER V che rispetto all'ANTEC è più lungo di circo 5 cm.

royal
31-03-2004, 10:45
se posso dire la mia..

ho avuto tra le mani ..il cheftec dragon blue( tower) e TT xaser III V2000+. non c'è paragone tra i 2 case.. il TT è una figata .infatti me lo son tenuto :)

TheCiano
31-03-2004, 11:00
Alla fine dipende da cosa ci devi fare.
Io ho il liquido e nel V2000+ ci faccio stare a malapena la vaschetta. Gli hd messi di taglio sono uno strazio, primo perchè non prendono aria a sufficienza (la gabbia che li contiene ha feritoie troppo piccole), secondo, se devi togliere un cestello devi sventrarli tutti e due.
Non ha la slitta per la scheda madre e se devi smontare il sistema una settimana si ed una no, comincia a diventare un prob.
Non ultimo, il frontale in acciaio/alluminio sarà anche bello, ma quanto pesa! I geni della Tt hanno ben pensato di attaccare tutto quel peso su di una cornice di plastica che ora giorno dopo giorno sta crollando (i perni che sostengono il frontale si stanno staccando :muro: )

Io ho elencato quelli che per me sono difetti. Ci saranno anche dei pregi però ripeto, dipende sempre dall'uso che uno ne fa. Certo che se fai come me non conviene prendersi un Tt per poi buttarne via metà.