View Full Version : Berlusconi si, Berlusconi no. - previsione
lukeskywalker
28-03-2004, 19:04
allora vediamo se la comunità del forum può considerarsi campione rappresentativo del paese.
per chi voterete alle prossime elezioni?
per il berlusca o per altri?
Originariamente inviato da lukeskywalker
allora vediamo se la comunità del forum può considerarsi campione rappresentativo del paese.
Non potresti aggiungere.....
- No...ma voterò per il centro destra ...???:p
Originariamente inviato da Drengot
con il sistema maggioritario voterai sempre Berlusconi...
HenryTheFirst
28-03-2004, 19:11
Io deciderò a fine legislatura
porca pupazza ma per quelli che votano a sx la dx deve essere solo e per forza berlusconi?????????? :mad: ;)
lukeskywalker
28-03-2004, 19:19
avrei potuto, ma mi interessa la questione della fiducia degli italiani nei confonti del premier soprattutto.
Originariamente inviato da GioFX
Quello è vero...allora diciamo che è in senso un po' più lato.....quindi si intende anche se non si vota lui direttamente.....ok....:p
tati29268
28-03-2004, 19:23
certo che se manca il cav il forum ridiventa un mortorio...:)
andreamarra
28-03-2004, 19:23
Che bello, oggi in radio ho sentito che Berlusconi dice che eliminerà alcuni giorni di vacanza dai calendari. Perchè in Italia ce ne sono troppi.
Che simpatico!
Cmq, fate come volete, ma io per principio uno che abusa della sua carica per non far scoprire gli altarini e pararsi il culetto (olter che pararlo agli "amici"), a me non mi va proprio.
Sento persone di destra (quasi raudiana...) che giurano che voteranno Bertinotti, pur di non vederlo ancora a rappresentarci...
lukeskywalker
28-03-2004, 19:24
Originariamente inviato da eriol
porca pupazza ma per quelli che votano a sx la dx deve essere solo e per forza berlusconi?????????? :mad: ;)
al premier evidentemente piace stare al centro dell'attenzione e ci riesce benissimo grazie a chi lo ha votato.
riesce a fare molte altre cose tra cui deridere un opposizione debole e frammentata.
ma gli italiani sono quelli che votano.
Originariamente inviato da tati29268
ahah ahhaah
:D
Beh al limite....nel caso...vi potrei sollazzare con delle barzellette ...ma a dire la verità....le racconto piuttosto male...:D
/\/\@®¢Ø
28-03-2004, 19:26
al premier evidentemente piace stare al centro dell'attenzione e ci riesce benissimo grazie a chi lo ha votato.
riesce a fare molte altre cose tra cui deridere un opposizione debole e frammentata.
ma gli italiani sono quelli che votano.
Non mi sembra che l'opposizione e i suoi elettori siano da meno :D
/\/\@®¢Ø
28-03-2004, 19:27
:mbe:
In che senso ? Che se vince il si' nel sondaggio non lo e' mentre se vince il no lo e' ? :D
Originariamente inviato da andreamarra
Che bello, oggi in radio ho sentito che Berlusconi dice che eliminerà alcuni giorni di vacanza dai calendari. Perchè in Italia ce ne sono troppi.
Che simpatico!
Cmq, fate come volete, ma io per principio uno che abusa della sua carica per non far scoprire gli altarini e pararsi il culetto (olter che pararlo agli "amici"), a me non mi va proprio.
Sento persone di destra (quasi raudiana...) che giurano che voteranno Bertinotti, pur di non vederlo ancora a rappresentarci...
Complimenti......
:rolleyes: ...(preciso...complimenti non a te...ma a chi dice che ribalterà il suo voto verso Bertinotti...:p )
Blindman
28-03-2004, 19:28
Vero... Io sono elettore di destra, deluso da questa maggioranza...
Benchè non veda di meglio d'altra parte, piuttosto che avere altri 5 anni di Berlusconi sulla coscienza vto radicali (se non si schierano) o non voto.
lukeskywalker
28-03-2004, 19:30
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Non mi sembra che l'opposizione e i suoi elettori siano da meno :D
mah, mi sembra molto interessante come sta andando il sondaggio:
su 19 voti 2 a favore del berlusca.
devo dedurre che tu sia uno dei due:D
lukeskywalker
28-03-2004, 19:31
:mbe:
In che senso ? Che se vince il si' nel sondaggio non lo e' mentre se vince il no lo e' ? :D
vediamo se il sondaggio riflette il risultato delle elezioni prossime.;)
/\/\@®¢Ø
28-03-2004, 19:37
mah, mi sembra molto interessante come sta andando il sondaggio:
su 19 voti 2 a favore del berlusca.
devo dedurre che tu sia uno dei due:D
Chi e' l'altro disgraziato ? :confused: :D
lukeskywalker
28-03-2004, 19:39
il cavaliere stà guadagnando terreno.
-kurgan-
28-03-2004, 19:43
mah.. io son pessimista sugli italiani, la vedo dura che se ne vada questo personaggio.
PPE voterò,ma non far piacere a una certa persona (che torni ad occuparsi del Milan e del lavoro che faceva,che è dove riesce meglio),semplicemente perchè ai comunisti (che sono l'opposto del mio pensiero e fede) e scagnozzi loro non li voterò nemmeno se mi offrono tutto l'oro del mondo.
andreamarra
28-03-2004, 19:45
Complimenti......
:rolleyes: ...(preciso...complimenti non a te...ma a chi dice che ribalterà il suo voto verso Bertinotti...:p )
Il fatto è che io, anche se di centro-sinistra, ragiono molto con la mia testa. So per certo che un susseguirsi di movimenti contrastanti facciano bene al paese (non si può stare bene per troppi anni o con la destra o con la sinistra, occorre che ci siano rotazioni), ed è per questo che in futuro voterei anche destra, se lo reputo necessario. Penso che il loro sfogo sia più una provocazione, in effetti molti miei colleghi accesi sostenitori di SIlvio, da diverso tempo sono molto imbarazzati a parlarne. Perchè, intelligentemente, hanno capito che buone parole e anche dei fatti non possono seppellire la vergogna di quello che ha fatto, fa e farà pur di evitare di farsi portare in carcere le arance di mamma Rosa. Scelte tra 15 bancarelle, naturalmente!
Non sono il tipico votante che a prescindere voto o falce e martello o fiamma tricolore. Dipende da come va in quel momento.
Non mi farei problemi, insomma, a votare Alleanza Nazionale nonostante abbia votato o per Ulivo o per Democratici sinistra.
Ma, sinceramente, sapendo che questo voto andrebbe a beneficio di Silvio, Schifani, Bondi, Bossi e compagnia bella...
Ovviamente stesso discorso per i "destrorsi" riguardo Bertinotti e compagnia bella, eh!
/\/\@®¢Ø
28-03-2004, 19:46
Originariamente inviato da -kurgan-
mah.. io son pessimista sugli italiani, la vedo dura che se ne vada questo personaggio.
Io la penso come te, ma sono ottimista :D
-kurgan-
28-03-2004, 19:51
Io la penso come te, ma sono ottimista :D
a mio parere se il centrodestra avesse fini come rappresentante sarebbe meglio per tutti.
purtroppo pero' ogni partito ha queste note di "colore" (o buffonate), pure i radicali nel loro piccolo hanno pannella (con la bonino, povera donna).
lukeskywalker
28-03-2004, 19:56
a mio parere se il centrodestra avesse fini come rappresentante sarebbe meglio per tutti.
purtroppo pero' ogni partito ha queste note di "colore" (o buffonate), pure i radicali nel loro piccolo hanno pannella (con la bonino, povera donna).
decisamente fini ha si pone in modo più serio.
è anche difficile essere meno seri del premier però.
per il resto sono d'accordo questi politici non sono poi un granchè, bisogna scegliere tra il male minore.
lukeskywalker
28-03-2004, 20:07
decisamente in rialzo le quotazioni del premier 25%!
anche se mi aspettavo qualcosa in più sinceramente.
lukeskywalker
28-03-2004, 20:35
uppete
dai arriviamo almeno ad un centinaio di voti.
per ora un utente su 4 è con il berlusca!
AdrianSkynet
28-03-2004, 21:01
a prescindere dal fatto che non l'ho mai votato :rolleyes:
Tra l'altro a sinistra mi sembrano ridicoli.... cmq meglio a sin sinceramente mi sono rotto le scatole di vederlo ovunque
bluelake
28-03-2004, 21:03
Guarda, piuttosto che votare Berlusconi o un partito di destra mi taglio le palle e le faccio mangiare a un cane randagio... devo dire per chi voterò o si intuisce? :D
lukeskywalker
28-03-2004, 21:10
berlusca ridimensionato al 22,95%
beh, gli ultimi interventi immagino:D
il dato è molto interessante, mi sembra che proiettando i risultati del sondaggio si potrebbe dire che oltre la metà di quelli che lo hanno votato abbiano cambiato idea.
Isomarcus
28-03-2004, 21:58
nn voterò mai quel personaggio, ogni giorno riesce a darmi un nuovo motivo per odiarlo sempre di più, ci ha ridicolizzati, ci ha impoveriti, ci ha inchiappettati come e quando ha voluto. nn lo sopporto più e nn vedo l'ora che esca di scena.
-kurgan-
28-03-2004, 22:02
il dato è molto interessante, mi sembra che proiettando i risultati del sondaggio si potrebbe dire che oltre la metà di quelli che lo hanno votato abbiano cambiato idea.
non lo so, io resto pessimista.. perche' berlusca + an + lega fara' cmq un numero sufficiente per avere maggioranza.
andreamarra
28-03-2004, 22:03
Originariamente inviato da Isomarcus
nn voterò mai quel personaggio, ogni giorno riesce a darmi un nuovo motivo per odiarlo sempre di più, ci ha ridicolizzati, ci ha impoveriti, ci ha inchiappettati come e quando ha voluto. nn lo sopporto più e nn vedo l'ora che esca di scena.
Attento, che poi escono i suoi tirapiedi con la tiritera delle "grandi opere".... come se milioni di famiglie che fanno fatica ad arrivare a fine mese siano meno di un ponte o una strada....
:asd: :risataamara:
dopo tutto quello che ha detto e che ha fatto è preoccupante che ben il 22,95% di noi lo rivoterebbe!!!
:muro: :muro: :muro:
sveglia!!!
a Napoli la gente muore x strada a 14 anni e questo pensa a salvare le squadre di calcio dal fallimento.......
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
innovazione82
28-03-2004, 22:26
Originariamente inviato da dr.alex
dopo tutto quello che ha detto e che ha fatto è preoccupante che ben il 22,95% di noi lo rivoterebbe!!!
sveglia!!!
a Napoli la gente muore x strada a 14 anni e questo pensa a salvare le squadre di calcio dal fallimento.......
al 22% non gli frega si vede! :rolleyes:
sveglia!!!
Io non rivoterei Berlusconi ma questo è proprio un ragionamento del menga....:rolleyes:
Originariamente inviato da innovazione82
al 22% non gli frega si vede! :rolleyes:
E questo pure....
:rolleyes:
beh...è il mio ragionamento è ti prego di rispettarlo!
cmq un paese dove tiene banco il decreto salvacalcio per settimane nn è un paese "normale"...
ci sono cose molto più importanti, vedi sicurezza, ...ma no che dico, sto facendo un ragionamento del pisello, scusate!!!
beh...è il mio ragionamento è ti prego di rispettarlo!
cmq un paese dove tiene banco il decreto salvacalcio per settimane nn è un paese "normale"...
ci sono cose molto più importanti, vedi sicurezza, ...ma no che dico, sto facendo un ragionamento del pisello, scusate!!!
Il decreto salvacalcio non tiene banco per voglia di Berlusconi ma per i giornalisti che, come tante altre volte, fanno i loro interessi cavalcando l'onda dell'interesse popolare...Detta come l'hai detta tu sembra che la mafia l'abbia inventata Berlusconi e che prima del suo arrivo non sia mai stato ucciso un innocente durante una sparatoria in mezzo alla gente...rispetto il tuo ragionamento, ma se questo è il massimo che puoi fare...
innovazione82
28-03-2004, 22:41
Originariamente inviato da PinHead
E questo pure....
ma scusa: mi stai dicendo che preferisci un decreto sul calcio rispetto alla tutela della vita delle persone e VUOI avere ragione?
:ahahah: :sbav: :wtf:
ma se si fa i fatti suoi da quando sta al governo ed intanto la criminalità dilaga! con AN al governo poi!
i paladini della giustizia! ma dai fate ridere! :D
Il decreto salvacalcio non tiene banco per voglia di Berlusconi ma per i giornalisti che, come tante altre volte, fanno i loro interessi cavalcando l'onda dell'interesse popolare...Detta come l'hai detta tu sembra che la mafia l'abbia inventata Berlusconi e che prima del suo arrivo non sia mai stato ucciso un innocente durante una sparatoria in mezzo alla gente...rispetto il tuo ragionamento, ma se questo è il massimo che puoi fare...
vabbè lasciamo perdere, buon voto!
innovazione82
28-03-2004, 22:42
Detta come l'hai detta tu sembra che la mafia l'abbia inventata Berlusconi
Le P2 e i massoni si però! :D
voodoo child
28-03-2004, 22:51
Quando entrerò in cabina elettorale faro così :muro: fino a perdere i sensi...
Non c'è niente che mi soddisfi nel panorama politico attuale.
Berlusconi? Un incompetente, ma non un malvagio come spesso si vuole far credere (la malvagità presuppone ragionamenti di una certa complessità...), semplicemente uno che avendo già avuto tutto ha voluto comandare per farsi un po' i suoi comodi e sentirsi al centro dell'attenzione...
Sicuramente non lo voterò.
La sinistra... :muro: :muro: :muro:
Sebbene il mio cuore stia da questa parte della barricata come ideali non riesco a identificarmi in nessuno dei numerosissimi gruppetti in cui è frammentata...
Le uniche cose che li accomunano tutti è vedere il berlusca come causa di ogni male (per carità, lui è causa di diversi mali, ma non di tutti), il fare solo e sempre interventi critici e non propositivi, il manicheismo e l'incoerenza di fondo...
Alla fine mi sa che butterò il mio voto dandolo ai radicali (se non si schierano)... se si schiereranno... :muro: fino a perdere i sensi...
ma scusa: mi stai dicendo che preferisci un decreto sul calcio rispetto alla tutela della vita delle persone e VUOI avere ragione?
ma se si fa i fatti suoi da quando sta al governo ed intanto la criminalità dilaga! con AN al governo poi!
i paladini della giustizia! ma dai fate ridere! :D
La criminalità dilaga???? Ma perchè, prima che Berlusconi andasse al governo eravamo un'isola felice? Ma LOL...:D se avessi voglia di fare qualche ricerca te li snocciolerei tutti uno sull'altro quei poveri cristi che ci hanno rimesso la pelle perchè qualche idiota ha pensato bene di regolare i conti in mezzo alla gente.....e questo molto prima che Berlusconi si dasse alla politica....
Originariamente inviato da voodoo child
Quando entrerò in cabina elettorale faro così :muro: fino a perdere i sensi...
Non c'è niente che mi soddisfi nel panorama politico attuale.
Berlusconi? Un incompetente, ma non un malvagio come spesso si vuole far credere (la malvagità presuppone ragionamenti di una certa complessità...), semplicemente uno che avendo già avuto tutto ha voluto comandare per farsi un po' i suoi comodi e sentirsi al centro dell'attenzione...
Sicuramente non lo voterò.
Quoto solo una parte perchè c'è il punto che più mi interessa...forse così si può ragionare meglio....
DarkAngel77
28-03-2004, 22:57
So che verrò crocifisso per questo, ma quando il regolamento del forum vietava la politica la sezione off-topic faceva meno schifo: adesso tutto ciò che si riesce a leggere è un ammasso di 3D dove si litiga per causa indiretta del Berlusca, dove molti riescono a dimostrare in modo efficace il loro livello di chiusura mentale, dove ci si attacca a stronzate o a pezzi di notizie distorte per professarsi pro o contro B.
Domanda per i mod/admin: non sarebbe forse il caso di ri-vietare i 3D politici?
P.S.: non ho votato nè indicato preferenze esplicite o implicite nel post. Possono quindi provvedere tutti alla mia crocifissione indipendentemente dal credo politico.
innovazione82
28-03-2004, 22:58
La criminalità dilaga???? Ma perchè, prima che Berlusconi andasse al governo eravamo un'isola felice? Ma LOL...:D se avessi voglia di fare qualche ricerca te li snocciolerei tutti uno sull'altro quei poveri cristi che ci hanno rimesso la pelle perchè qualche idiota ha pensato bene di regolare i conti in mezzo alla gente.....e questo molto prima che Berlusconi si dasse alla politica....
fa leggi pazzesche e inapplicabili come il decreto urbani!
questo ti basta?
o credi che urbani sia un genio? :D :D
fa leggi pazzesche e inapplicabili come il decreto urbani!
questo ti basta?
o credi che urbani sia un genio? :D :D
Non penso che Urbani sia un genio...ma non credo nemmeno che sia colpa sua se quella povera ragazza ci ha rimesso la pelle...
innovazione82
28-03-2004, 23:01
Non penso che Urbani sia un genio...ma non credo nemmeno che sia colpa sua se quella povera ragazza ci ha rimesso la pelle...
infatti non dico che per quello la sinistra sarebbe meglio....
......ma dico che la polizia e lo stato non li ca@a nemmeno!
è vergognoso che non vengano aiutati!
infatti non dico che per quello la sinistra sarebbe meglio....
......ma dico che la polizia e lo stato non li ca@a nemmeno!
è vergognoso che non vengano aiutati!
Guarda, se è per questo possiamo metterci in croce quasi tutti (come Italiani intendo)...basta una voce su un presunto investimento da parte di una camionetta della polizia per smobilitare migliaia di persone e hai già un'idea della considerazione che hanno le forze dell'ordine anche presso molta gente normale.
innovazione82
28-03-2004, 23:18
Guarda, se è per questo possiamo metterci in croce quasi tutti (come Italiani intendo)...basta una voce su un presunto investimento da parte di una camionetta della polizia per smobilitare migliaia di persone e hai già un'idea della considerazione che hanno le forze dell'ordine anche presso molta gente normale.
quanto hai ragione! :(
/\/\@®¢Ø
28-03-2004, 23:29
Questo e' decisamente falso.
Ho visto proprio due-tre giorni fa un confronto tra le statistiche sulla criminalita' del 2000 e del 2003, e ce la siamo passata molto meglio l'anno scorso su tutti i fronti. Appena trovo l'articolo (cartaceo) riporto i dati.
Originariamente inviato da DarkAngel77
So che verrò crocifisso per questo, ma quando il regolamento del forum vietava la politica la sezione off-topic faceva meno schifo: adesso tutto ciò che si riesce a leggere è un ammasso di 3D dove si litiga per causa indiretta del Berlusca, dove molti riescono a dimostrare in modo efficace il loro livello di chiusura mentale, dove ci si attacca a stronzate o a pezzi di notizie distorte per professarsi pro o contro B.
P.S.: non ho votato nè indicato preferenze esplicite o implicite nel post. Possono quindi provvedere tutti alla mia crocifissione indipendentemente dal credo politico.
se non ti va non leggere e cercati un altro OT dove si parli solo di figa, tette e macchine
yossarian
29-03-2004, 00:38
Le P2 e i massoni si però! :D
beh, non esageriamo; la massoneria è ben più antica del Berlusca (quindi, salvo attribuirgli poteri divini.........).
Che poi lui abbia fatto parte di una loggia, per di più "deviata", è un altro paio di maniche
Andrewgiz
29-03-2004, 00:47
Se sarò in Italia il mio voto di certo non sarà per Berlusconi!
lukeskywalker
29-03-2004, 08:36
beh, crocifissione solo perchè non ti piace che si parli di qualcosa mi sembra troppo.
per essere crocifisso devi fare il esattamente il contrario: parlare di una cosa di cui non si vuole che se ne parli.
beh, vedo che il berlusca si è assestato attorno al 20% di preferenze. quindi un italiano su cinque lo ama.
aquilante
29-03-2004, 08:46
Credo che ci vorrano parecchi anni solo per sanare i danni che ha fatto in questo periodo di governo.
Direi che proprio non ci siamo, politica (IMHO) mirata ad interessi personali e di partito per la quasi totalità del periodo di governo ad oggi.
Berlusconi NO.
lukeskywalker
29-03-2004, 08:51
meglio iniziare il prima possibile il risanamento.
quello etico morale almeno.
Non voto più a destra.
Alle ultime elezioni il mio voto è andato a An e sento solo cose che mi fanno salire il sangue alla testa.
Sono delusa e parecchio anche.
A sinistra non vedo grandi alternative, ma per una volta voglio tentare...
Sono dell'idea che gli effetti positivi dell'azione di un governo possano scorgersi solo se il governo resta per almeno due legislature. Abbiamo bisogno di provvedimenti di lungo termine e la schizofrenia politica non aiuta di certo.
euscorpius
29-03-2004, 08:56
NO
ASSOLUTAMENTE NO.
chi privilegia i propri interessi e non quelli dei cittadini per me non merita di stare al governo.
quindi no:mad:
Blue Spirit
29-03-2004, 09:08
Originariamente inviato da Nicky
Non voto più a destra.
Alle ultime elezioni il mio voto è andato a An e sento solo cose che mi fanno salire il sangue alla testa.
Sono delusa e parecchio anche.
A sinistra non vedo grandi alternative, ma per una volta voglio tentare...
Se Prodi riuscirà ad avere una maggioranza forte che non lo metta alla mercè dei capricci di Bertinotti (come ahimè accadde l'ultima volta) e potrà governare tranquillamente per una legislatura, sono convinto che la maggioranza della popolazione (di meno la minoranza ricca e potente) avrà non pochi benefici.
euscorpius
29-03-2004, 09:12
CHE BELLO!!! IL BERLUSA LE STA PRENDENDO!!!
INVIATE QUESTO SONDAGGIO AL PIEPPOLI!!!
DarkAngel77
29-03-2004, 09:16
Originariamente inviato da GhePeU
se non ti va non leggere e cercati un altro OT dove si parli solo di figa, tette e macchine
Il problema non è il parlare di politica in sè (che potrebbe essere anche molto interessante), ma è che parlare di politica sembra che porti sempre a discussioni un po' troppo accese (questa è una delle più tranquille).
andreamarra
29-03-2004, 12:34
Originariamente inviato da cercaleo
Voterò certamente il centro-destra, non che mi rappresenti particolarmente, per carità, ma il solo pensare di consegnare il paese nelle mani di un bertinotti..... o di un casarini..... brrr!
Ma perchè, meglio consegnarlo a un Bossi invece?
Poi vedo che sei molto a Nord, ma io quelle cagate della Lega le disprezzo e non poco.
andreamarra
29-03-2004, 12:49
Il problema non è il parlare di politica in sè (che potrebbe essere anche molto interessante), ma è che parlare di politica sembra che porti sempre a discussioni un po' troppo accese (questa è una delle più tranquille).
Aggiungo una cosa: parlare di Berlusconi non significa parlare di politica. Lui fa tutto tranne che politica.
Isomarcus
29-03-2004, 14:19
Originariamente inviato da Blue Spirit
Se Prodi riuscirà ad avere una maggioranza forte che non lo metta alla mercè dei capricci di Bertinotti (come ahimè accadde l'ultima volta) e potrà governare tranquillamente per una legislatura, sono convinto che la maggioranza della popolazione (di meno la minoranza ricca e potente) avrà non pochi benefici.
quoto
ambuotiz
29-03-2004, 23:09
Se ci fate caso tutte le leggi che ha fatto il governo Berlusconi sono a favore degli imprenditori e di conseguenza a sfavore delle classi medie cioè della maggior parte della popolazione. Secondo voi l'aumento pazzesco che i prezzi hanno subito con l'euro va a vantaggio del consumatore(cioè della maggior parte della popolazione) o degli imprenditori ai quali per una spesa maggiore dei consumatori si verificano maggiori guadagni? E secondo voi il decreto salva calcio chi avrebbe favorito? gli imprenditori o i cittadini comuni?
Catdaddy
29-03-2004, 23:31
meglio un calcio nei cogl***i che votare berlusconi :D
So che verrò crocifisso per questo
E perchè ?, mica hai scritto qualcosa di male :)
ma quando il regolamento del forum vietava la politica la sezione off-topic faceva meno schifo: adesso tutto ciò che si riesce a leggere è un ammasso di 3D dove si litiga per causa indiretta del Berlusca, dove molti riescono a dimostrare in modo efficace il loro livello di chiusura mentale, dove ci si attacca a stronzate o a pezzi di notizie distorte per professarsi pro o contro B. Domanda per i mod/admin: non sarebbe forse il caso di ri-vietare i 3D politici?
Ne abbiamo discusso molto a lungo in Staff sulla riammissione dei thread politici prima di deciderla. Anche noi eravamo divisi a metà, proprio come voi utenti. Se però andiamo a vedere su altri forum tecnici le discussioni sulla politica non costituiscono un problema,
perche' lo dovrebbero costituire qui ?
Perche' rivietarli, quando ci sono molti piu' flame sul calcio che sulla politica interna ? Semmai dovremmo vietare i thread sul calcio (o sulle religioni, altro argomento molto a rischio). Inoltre la politica non è un'astrazione della società civile; spesso l'informatica ha risvolti politici (vedi P2P e decreti legge vari). O forse era meglio prima, quando si rischiava di essere sospesi per aver nominato un politico ?
Quello che non è cambiato è che bisogna aver rispetto degli altri forumers, qualunque sia l'argomento.
andreamarra
31-03-2004, 13:25
Originariamente inviato da ambuotiz
Se ci fate caso tutte le leggi che ha fatto il governo Berlusconi sono a favore degli imprenditori e di conseguenza a sfavore delle classi medie cioè della maggior parte della popolazione. Secondo voi l'aumento pazzesco che i prezzi hanno subito con l'euro va a vantaggio del consumatore(cioè della maggior parte della popolazione) o degli imprenditori ai quali per una spesa maggiore dei consumatori si verificano maggiori guadagni? E secondo voi il decreto salva calcio chi avrebbe favorito? gli imprenditori o i cittadini comuni?
Quoto... :(
In altri paesi (come la germania e la francia) hanno fatto controlli e multe salate a chi sgarrava con rincari mostruosi... e adesso per me uscire la sera in una città con prezzi più bassi della media italiana è assurdo...
non posso pagare 5 euro una pinta di biondaaaaarghh :cry:
Quoto... :(
In altri paesi (come la germania e la francia) hanno fatto controlli e multe salate a chi sgarrava con rincari mostruosi... e adesso per me uscire la sera in una città con prezzi più bassi della media italiana è assurdo...
non posso pagare 5 euro una pinta di biondaaaaarghh :cry:
Scusami, ma l'euro l'ha introdotto Prodi o Berlusconi?
Perche' adesso accusare il berlusca anche di quello che e' successo PRIMA di essere eletto rasenta il ridicolo... :p
lukeskywalker
31-03-2004, 14:40
Originariamente inviato da Xiaoma
Perche' adesso accusare il berlusca anche di quello che e' successo PRIMA di essere eletto rasenta il ridicolo... :p
sembra che non sia l'introduzione dell'euro la causa diretta del rincaro, e comunque un passo obbligato per la nostra economia, ma la mancata vigilanza sui prezzi.
in altri paesi europei deve il controllo è stato più rigido infatti l'impatto con la nuova moneta è stato meno traumatico.
il controllo doveva operarlo l'attuale governo.
bianconero
31-03-2004, 14:43
Originariamente inviato da Catdaddy
meglio un calcio nei cogl***i che votare berlusconi :D
Pienamente d'accordo!!! :D
Originariamente inviato da tati29268
no, si discuterebbe magari (finalmente) dei problemi principali di questo paese. Ma siccome ora come ora, perlomeno per chi non lo vota, il problema più grosso è lui e il "suo" governo... si parla per forza di lui.
sembra che non sia l'introduzione dell'euro la causa diretta del rincaro, e comunque un passo obbligato per la nostra economia, ma la mancata vigilanza sui prezzi.
in altri paesi europei deve il controllo è stato più rigido infatti l'impatto con la nuova moneta è stato meno traumatico.
il controllo doveva operarlo l'attuale governo.
Su questo ti saprebbe rispondere meglio Proteus... io mi limito a dire due cose:
1) Prodi sapeva cosa sarebbe accaduto ma non ha predisposto alcuna pianificazione del passaggio. Berlusconi non avrebbe avuto il tempo di legiferare nel mezzo di una transizione gia' avviata senza regole.
2) Tutti sapevano che l'euro avrebbe portato ad un livellamento dei prezzi, e infatti ora i prezzi in italia assomigliano molto a quelli del resto d'europa. Al contrario gli stipendi sono ingessati da mille regolamenti e sono rimasti bloccati.
3) Nel resto d'europa ci sono meno commercianti ladri che in italia...
Non prendiamo come esempio la germania che ha tolto la parola "marco" e messo la parola "euro" senza quasi accorgersi della differenza.
andreamarra
31-03-2004, 19:36
Rasenterebbe il ricicolo se avessi detto "Berlusconi ci ha fatto entrare nell'euro" :p
Ma io ho detto semplicemente che nessuno ha vigilato ai rincari. NOn è possibile che nel giro di un anno e mezzo i prezzi siano aumentati così fortemente.
Bisognerebbe vigilare, ma siccome i voti dei commercianti e dei grossisti ecc. ecc. fanno comodo... e poi alle casalinghe o ai padri di famiglia si sventola il fatto che c'è crisi dappertutto. Ok che c'è crisi, ma cristoforo controlla!
lukeskywalker
01-04-2004, 08:09
[QUOTE]Originariamente inviato da Xiaoma
Su questo ti saprebbe rispondere meglio Proteus... io mi limito a dire due cose:
1) Prodi sapeva cosa sarebbe accaduto ma non ha predisposto alcuna pianificazione del passaggio. Berlusconi non avrebbe avuto il tempo di legiferare nel mezzo di una transizione gia' avviata senza regole.
la direttive europee prevedevano a priori la vigilanza sui prezzi, già pianificata a livello centrale ai suoi tempi.
Berlusconi non aveva bisogno di legiferare: non occorrono nuove leggi ma semplicemente far applicare quelle preesistenti, magari con qualche intervento straordinario sorvegliare in modo più rigido quegli imprenditori che a lui piacciono tanto.
2) Tutti sapevano che l'euro avrebbe portato ad un livellamento dei prezzi, e infatti ora i prezzi in italia assomigliano molto a quelli del resto d'europa. Al contrario gli stipendi sono ingessati da mille regolamenti e sono rimasti bloccati.
Si, è vero ma è un eufemismo definire "livellamento" quello che è avvenuto in italia.
_____________________________-
3) Nel resto d'europa ci sono meno commercianti ladri che in italia...
questo è assolutamente verissimo.
paradossalmente i politici che hanno responsabilità enormi nei confronti del paese hanno tutti i diritti di sbagliare grossolanamente, commettere errori di cui altri pagano le conseguenze, protetti dalle leggi che essi stessi si sono creati, e continuano spudoratamente a creare.
Rasenterebbe il ricicolo se avessi detto "Berlusconi ci ha fatto entrare nell'euro" :p
Ma io ho detto semplicemente che nessuno ha vigilato ai rincari. NOn è possibile che nel giro di un anno e mezzo i prezzi siano aumentati così fortemente.
Bisognerebbe vigilare, ma siccome i voti dei commercianti e dei grossisti ecc. ecc. fanno comodo... e poi alle casalinghe o ai padri di famiglia si sventola il fatto che c'è crisi dappertutto. Ok che c'è crisi, ma cristoforo controlla!
Insieme a te rispondo anche a luke che ha usato dei quote barbari.. :)
Voi state accusando il berlusca di avere ordinato alla guardia di finanza di non fare i controlli che avrebbe dovuto fare? Con che prove? Mi sembra complottismo puro.
Io preferisco pensare alla spiegazione piu' semplice: la gdf ha fatto quello che ha sempre fatto in precedenza: fregarsene. E i commercianti ladri lo sapevano (perche' quelli onesti hanno rispettato le regole)
E insieme ai commercianti disonesti tante altre categorie, in cui una percentuale molto alta di ladri ha condizionato, purtroppo, anche gli onesti che hanno provato a seguire le regole.
palombaro
01-04-2004, 10:27
Originariamente inviato da Ewigen
PPE voterò,ma non far piacere a una certa persona (che torni ad occuparsi del Milan e del lavoro che faceva,che è dove riesce meglio),semplicemente perchè ai comunisti (che sono l'opposto del mio pensiero e fede) e scagnozzi loro non li voterò nemmeno se mi offrono tutto l'oro del mondo.
ma vedi anche tu comunisti in ogni dove?
il ppe cos' è poi ? qualcosa di astratto che comprende persone che non centranoo nulla bah....
palombaro
01-04-2004, 10:32
Originariamente inviato da cercaleo
Voterò certamente il centro-destra, non che mi rappresenti particolarmente, per carità, ma il solo pensare di consegnare il paese nelle mani di un bertinotti..... o di un casarini..... brrr!
meglio bondi schifani quel pagliaccio di bossi...o
buttiglione vero?
Originariamente inviato da GioFX
ed è appunto qusto il problema: sempre viene fuori: ma io non ho votato berlusconi!
bisognarebbe vedere l'effetto del voto purtroppo, alla fine è come votarlo
Originariamente inviato da palombaro
meglio bondi schifani quel pagliaccio di bossi...o
buttiglione vero?
cosa centra casarini ce lo dovrebbe spiegare
palombaro
01-04-2004, 10:54
Originariamente inviato da Korn
cosa centra casarini ce lo dovrebbe spiegare
bo mah.....
Per AN al 60%, per i DS al 40%, devo decidere...
lukeskywalker
01-04-2004, 13:05
Voi state accusando il berlusca di avere ordinato alla guardia di finanza di non fare i controlli che avrebbe dovuto fare? Con che prove? Mi sembra complottismo puro.
Io preferisco pensare alla spiegazione piu' semplice: la gdf ha fatto quello che ha sempre fatto in precedenza: fregarsene. E i commercianti ladri lo sapevano (perche' quelli onesti hanno rispettato le regole)
E insieme ai commercianti disonesti tante altre categorie, in cui una percentuale molto alta di ladri ha condizionato, purtroppo, anche gli onesti che hanno provato a seguire le regole.
mi scuso del mio barbarismo.
tu pensi che la gdf possa agire di iniziativa per controlli a tappeto di questo tipo?????
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
pura illusione.
quanto meno deve avere una direttiva specifica del ministero delle finanze o meglio del ministro.
il ministro dovrebbe avere l'avallo del governo di cui è organo integrante.
il governo. non il parlamento, non la polizia, non i carabinieri, non i magistrati, non la gdf.
lukeskywalker
01-04-2004, 13:15
Originariamente inviato da Leron
ed è appunto qusto il problema: sempre viene fuori: ma io non ho votato berlusconi!
bisognarebbe vedere l'effetto del voto purtroppo, alla fine è come votarlo
questo è il problema di fondo del nostro sistema politico infatti.
un sistema che rasenta il ridicolo.
un elettore dovrebbe votare un politico per la persona, per la fiducia che gli ispira l'individuo: con il sistema attuale questo non viene assicurato.
se voti per fini alla fine voti anche per berlusca.
Non ho un'ideologia definita, ma alla prossime elezioni non credo proprio che voterò Berlusconi. Motivi? Le tasse che non calano ma crescono per me che non ho un'attività in proprio (per gli altri non mi esprimo, in quanto non sò, ma non tira una gran aria), i salari che rimangono fermi e l'inflazione alta, i condoni, sistema per raccattare soldi facili ed indice dell'incapacità di far rispettare le regole, una cosa che non sopporto, vuol dire che chi cerca di essere onesto è solo un pollo
mi scuso del mio barbarismo.
tu pensi che la gdf possa agire di iniziativa per controlli a tappeto di questo tipo?????
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
pura illusione.
quanto meno deve avere una direttiva specifica del ministero delle finanze o meglio del ministro.
il ministro dovrebbe avere l'avallo del governo di cui è organo integrante.
il governo. non il parlamento, non la polizia, non i carabinieri, non i magistrati, non la gdf.
Che io sappia la gdf DEVE fare controlli di routine senza chiedere autorizzazioni governative per fare il proprio lavoro... infatti in italia i commercianti non evadono neanche un euro. E nemmeno gli studi professionali... E nemmeno gli industriali...
Credo che stiamo parlando di due cose diverse...
Io dicevo che la gdf non ha fatto (come sempre) quello che avrebbe dovuto fare, e mi sembra ipocrita accusare un governo di averla bloccata.
Oppure credete che il berlusca abbia scritto una circolare segreta con l'ordine di NON fare controlli nei negozi?
Originariamente inviato da manox
Non ho un'ideologia definita, ma alla prossime elezioni non credo proprio che voterò Berlusconi. Motivi? Le tasse che non calano ma crescono per me che non ho un'attività in proprio (per gli altri non mi esprimo, in quanto non sò, ma non tira una gran aria), i salari che rimangono fermi e l'inflazione alta, i condoni, sistema per raccattare soldi facili ed indice dell'incapacità di far rispettare le regole, una cosa che non sopporto, vuol dire che chi cerca di essere onesto è solo un pollo
A me piacerebbe un governo che promettesse un giro di vite contro gli evasori, con controlli a tappeto e punizioni esemplari... peccato che negli ultimi 50 anni non ci sia MAI stato...
yossarian
01-04-2004, 14:10
A me piacerebbe un governo che promettesse un giro di vite contro gli evasori, con controlli a tappeto e punizioni esemplari... peccato che negli ultimi 50 anni non ci sia MAI stato...
a me ne piacerebbe uno che più che promettere queste cose le mettesse in atto
;)
Ma dico: è mai possibile che tutti pensino solo a riempirsi le tasche e nessuno che, in uno scampolo di tempo che gli rimane, pensi anche al suo dovere?
Originariamente inviato da yossarian
a me ne piacerebbe uno che più che promettere queste cose le mettesse in atto
;)
Appunto...
comunque... recentemente ho scoperto che anche in Ucraina le gdf hanno sempre auto nuove, pellicce per la moglie, cene in ristoranti di lusso, gioielli, ecc....
A quanto pare gli italiani non sono i soli ad arraffare.
lukeskywalker
01-04-2004, 14:20
Che io sappia la gdf DEVE fare controlli di routine senza chiedere autorizzazioni governative per fare il proprio lavoro... infatti in italia i commercianti non evadono neanche un euro. E nemmeno gli studi professionali... E nemmeno gli industriali...
Credo che stiamo parlando di due cose diverse...
Io dicevo che la gdf non ha fatto (come sempre) quello che avrebbe dovuto fare, e mi sembra ipocrita accusare un governo di averla bloccata.
Oppure credete che il berlusca abbia scritto una circolare segreta con l'ordine di NON fare controlli nei negozi?
forse fai confusione tra quello che sai e quello che credi di sapere.
non è affatto come dici.
come lo puoi ritenere un controllo di routine? hai la più vaga idea di cosa possa significare? penso proprio di no.
un'azione di controllo su scala nazionale va disposta direttamente dall'esecutivo. senza ombra di dubbio.
e non può assolutamente considerarsi un controllo di routine.
i controlli a liberi professionisti, imprenditori, imprese di medie e grandi dimensioni sono pianificati dal ministero in larga percentuale, un'altra parte è comandata dall'autorità giudiziaria, e solo una piccolissima parte (residuale) dei controlli viene operata d'iniziativa da corpo della gdf.
;)
lukeskywalker
01-04-2004, 14:25
ha ha ha
pura illusione.
i componenti del governo sarebbero i primi ad essere colpiti.
ti ricordo che il berlusca aveva avuto incontri poco piacevoli con la gdf e alcuni magistrati.
ma sai l'immunità.... perlatro subentrata dopo i fatti in questione sembra avere il sopravvento sulle punizioni esemplari.:rolleyes:
Originariamente inviato da Proteus
Rammento che le offese non sono consentite per nessun motivo ne verso chiunque.
Ciao! Sei ritornato... da quando sei moderatore? ;)
ha ha ha
pura illusione.
i componenti del governo sarebbero i primi ad essere colpiti.
ti ricordo che il berlusca aveva avuto incontri poco piacevoli con la gdf e alcuni magistrati.
ma sai l'immunità.... perlatro subentrata dopo i fatti in questione sembra avere il sopravvento sulle punizioni esemplari.:rolleyes:
Sai com'e'... non per difenderlo, ma quando vede che il 90% degli evasori non paga perche' dovrebbe essere l'unico?
Sinceramente mi piacerebbe che desse l'esempio, pagando eventuali tasse evase, e promuovendo un torchio inflessibile. Ma non credo che lo farebbe.. ne' lui ne' Prodi. Ne' altri politici italiani.
Secondo me l'unico modo sarebbe un bel commissariamento dell'ONU.. ;)
P.S... smettila di darmi dell'illuso... e' gia' la seconda volta.... ti sto solo dicendo cosa DOVREBBE fare la gdf, ho gia' detto chiaramente cosa fa in realta' (ruba e ignora i suoi doveri)... ti sembra un affermazione da illuso?
lukeskywalker
01-04-2004, 14:31
stiamo complottando?
forse fai confusione tra quello che sai e quello che credi di sapere.
non è affatto come dici.
come lo puoi ritenere un controllo di routine? hai la più vaga idea di cosa possa significare? penso proprio di no.
un'azione di controllo su scala nazionale va disposta direttamente dall'esecutivo. senza ombra di dubbio.
e non può assolutamente considerarsi un controllo di routine.
i controlli a liberi professionisti, imprenditori, imprese di medie e grandi dimensioni sono pianificati dal ministero in larga percentuale, un'altra parte è comandata dall'autorità giudiziaria, e solo una piccolissima parte (residuale) dei controlli viene operata d'iniziativa da corpo della gdf.
;)
Mi stai dicendo che mi sono sempre illuso che la gdf potesse controllare gli evasori? Ma allora come farebbero a rubare se non avessero la scusa di fare controlli-farsa?
Mah...
A quanto pare invece e' il governo, anzi, Berlusconi in persona, a dovere dire alla polizia dove andare, cosa controllare, chi arrestare... e io non lo sapevo...
lukeskywalker
01-04-2004, 14:40
Sai com'e'... non per difenderlo, ma quando vede che il 90% degli evasori non paga perche' dovrebbe essere l'unico?
Sinceramente mi piacerebbe che desse l'esempio, pagando eventuali tasse evase, e promuovendo un torchio inflessibile. Ma non credo che lo farebbe.. ne' lui ne' Prodi. Ne' altri politici italiani.
Secondo me l'unico modo sarebbe un bel commissariamento dell'ONU.. ;)
P.S... smettila di darmi dell'illuso... e' gia' la seconda volta.... ti sto solo dicendo cosa DOVREBBE fare la gdf, ho gia' detto chiaramente cosa fa in realta' (ruba e ignora i suoi doveri)... ti sembra un affermazione da illuso?
non è colpa mia se dici delle assurdità.
ti sto dicendo che è impossibile che avvenga ciò che tu PENSI che la gdf debba fare.
e te l'ho spiegato, non perchè lo PENSO ma perchè lo SO.
ti aspetti che qualcuno faccia delle cose che dovrebbero essere fatte da altri e che non ha alcun interesse a farle, anzi ha da rimetterci in prima persona.
e non te la prendere queste sono scambi di vedute pacifiche non provocazioni.
lukeskywalker
01-04-2004, 14:42
Mi stai dicendo che mi sono sempre illuso che la gdf potesse controllare gli evasori? Ma allora come farebbero a rubare se non avessero la scusa di fare controlli-farsa?
Mah...
A quanto pare invece e' il governo, anzi, Berlusconi in persona, a dovere dire alla polizia dove andare, cosa controllare, chi arrestare... e io non lo sapevo...
senti, parlare con te è come :muro:
per cui finiamola quì e amici come prima ok?
non mi mandare a puttane il topic per favore.
senti, parlare con te è come :muro:
per cui finiamola quì e amici come prima ok?
non mi mandare a puttane il topic per favore.
Il topic e' gia' a donnine da tempo... ;)
Scusami se a polemica rispondo con altra polemica... sono un polemico per natura... pero' continuo a pensare che le cose non mi tornano...
Tu dici che la gdf puo' fare controlli SOLO per ordine diretto ed esplicito del governo... prendo atto. Se e' veramente cosi' allora mi chiedo perche' il governo precedente ha ordinato di controllare Fininvest 500 volte in piu' rispetto a Cirio e Parmalat...
P.S. ... chiudo con questo il mio OT... :)
Per farmi perdonare il lungo OT... rispondo in tema... :)
NON ho votato Berlusconi alle ultime elezioni e NON lo votero' alle prossime. Non ho votato e basta...
Riguardo alle prossime elezioni... vorrei che fosse piu' chiaro il senso del sondaggio: Devo interpretarlo come Berlusconi vs Resto del Mondo (TM) oppure come Polo vs Ulivo?
Perche' ho visto parecchia gente di sinistra fare un ardito passaggio logico: "quello non vota berlusca" -> "un voto in piu' all'Ulivo" e poi stupirsi perche' la sinistra ha perso... ;)
palombaro
01-04-2004, 14:59
Rammento che le offese non sono consentite per nessun motivo ne verso chiunque.
uno che insulta la nostra bandiera meriterebbe di peggio.
e poi che ci posso fare se le cose che dice mi fanno sbellicare?
palombaro
01-04-2004, 15:21
La "tua" bandiera forse, certamente non la mia perchè, parafrasando Gaber io non mi sento italiano ma per fortuna o PURTROPPO lo sono. Io non apprezzo quella bandiera ne la amo da ben prima che Bossi facesse la sua comparsa sul disgraziato panorama di questo paese e comprendo, considerando i suoi trascorsi posso affermare che pure io amerei un paese che mi ha dato tanto, il presidente della repubblica che ha fatto per tutta la vita il burocrate col sedere al caldo senza dover mai aver timore di concorrenza o di perdere il lavoro ed alla fine è premiato con una pensione princiopesca e con l'elezione a presidente di "tutti gli italiani". Invece io ho dovuto lavorare e pagare tasse, sono un lavoratore dipendente, da follia, circa il 70% del mio reddito se ne va in tasse e contributi, proprio per mantenere tali personaggi ed il loro codazzo di parassiti clienti che in cambio di stipendi immeritati, ingiustificati ed inutili hanno sempre votato chi mungeva coloro che lavoravano per poi ridistribuire a pioggia il maltolto al fine di mantenere in funzione la macchina del voto di scambio che permetteva e permette loro di rimanere in sella l paese.
Ciao.
P.S. Se vuoi ti posso cominicare i vitalizi di Amato, Cossutta etc etc e vedrai che "amici del popolo" sono ma sopratutto il perchè si dicono "amici" del popolo. Meno peggio il Berluska, almeno non mente sulla sua natura e sulle sue intenzioni che sono sempre state palesi e chiare a chiunque si volesse dare la pena di leggerle.
se disprezzi tanto sto paese che posso dirti emigra
Le conosco le cifre dei parlamentari e sarei il primo a tagliarle
Ma non venirmi a dire che le buffonate di Bossi servono a risolvere i problemi che ci trasciniamo dal 2° dopoguerra
La lega è un partito che avrei messo fuorilegge ormai anni fà....
per piena violazione della costituione.
Se mi restituiscono tutti i soldi che ho pagato per mantenere legioni di fancazzisti, forse anche qualche tuo amico o parente, consideralo fatto, altrimenti me ne sto qui a rompere le scatole e con quello che ho pagato, a differenza di moltissimi, ne ho tutto il diritto.
Sono forse servite le "buffonate di Togliatti?, o quelle di Berlinguer ?, o quelle diel Cinese. oppure quelle di Andreotti, o meglio ancora, quelle di D'Alema ?, e Rutelli dove lo mettiamo ? e mi fermo qui altrimenti l'elenco sarebbe di una lunghezza eccessiva per le mie dita e forse anche per la tastiera..
La gente come te dovrebbe essere messa fuorilegge, pretendi di disquisire sulla democrazia mentre ne ignori le regole basilari di rispetto per chi manifesta diverse opinioni, ma fammi il piacere.
Dai, non ti alterare... ci sono giovincelli inesperti che ancora credono alla favoletta della destra cattiva... lasciali vivere, impareranno a loro spese.
Non tutti hanno avuto l'utile formazione di crescere in una regione rossa... ;)
palombaro
01-04-2004, 15:48
Se mi restituiscono tutti i soldi che ho pagato per mantenere legioni di fancazzisti, forse anche qualche tuo amico o parente, consideralo fatto, altrimenti me ne sto qui a rompere le scatole e con quello che ho pagato, a differenza di moltissimi, ne ho tutto il diritto.
Sono forse servite le "buffonate di Togliatti?, o quelle di Berlinguer ?, o quelle diel Cinese. oppure quelle di Andreotti, o meglio ancora, quelle di D'Alema ?, e Rutelli dove lo mettiamo ? e mi fermo qui altrimenti l'elenco sarebbe di una lunghezza eccessiva per le mie dita e forse anche per la tastiera..
La gente come te dovrebbe essere messa fuorilegge, pretendi di disquisire sulla democrazia mentre ne ignori le regole basilari di rispetto per chi manifesta diverse opinioni, ma fammi il piacere.
Ciao.
P.S. Il paese non lo disprezzo, mi piace poco, per non dire di peggio, un gran numero, non importa di quale parte siano, dei suoi abitanti.
mi racconti che siamo stati governati per 50 anni dal comunismo?
a me non risulta cavolo devo bruciare i libri di storia e aggirnarmi.
:ncomment: Accidentaccio, pure per i fondelli mi prendi ?. Ebbene anatema su di te, ti auguro di cadere in una regione rossa e di essere costretto a viverci da oppositore disprezzato ed esposto al ludibrio fino a che, per citare il re degli Elfi nelle due torri, i lunghi anni della tua vita si siano consumati.:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ciao
P.S. Hai detto bene : "a loro spese" e se cominciano a lavorare e a pagare mai osservazione sarà stata più veritiera.;)
Non sfottere... sono nato e cresciuto in zona di mangiapreti... e ci sono vissuto da oppositore "disprezzato ed esposto al ludibrio"...
Conosco sulla mia pelle i metodi di certa sinistra... non parlo per pregiudizi ideologici ma per esperienza personale, purtroppo...
palombaro
01-04-2004, 15:51
Dai, non ti alterare... ci sono giovincelli inesperti che ancora credono alla favoletta della destra cattiva... lasciali vivere, impareranno a loro spese.
Non tutti hanno avuto l'utile formazione di crescere in una regione rossa... ;)
io non credo alla favoletta della destra cattiva.
questa destra non mi piace perchè essere governati
da un' accozzaglia di craxiani ex-democristiani non mi garba.
l' unico partito della cdl che ha il mio rispetto è Alleanza nazionale gli altri no.
mi racconti che siamo stati governati per 50 anni dal comunismo?
a me non risulta cavolo devo bruciare i libri di storia e aggirnarmi.
Mi risulta che la politica degli ultimi 50 anni sia stata assistenzialista e statalista... se ti sembra di destra questa...
io non credo alla favoletta della destra cattiva.
questa destra non mi piace perchè essere governati
da un' accozzaglia di craxiani ex-democristiani non mi garba.
l' unico partito della cdl che ha il mio rispetto è Alleanza nazionale gli altri no.
Il problema dell'italia e' che sarai governato da ex-democristiani anche se voti a sinistra... si sono suddivisi equamente... :p
palombaro
01-04-2004, 15:59
Il problema dell'italia e' che sarai governato da ex-democristiani anche se voti a sinistra... si sono suddivisi equamente... :p
hai notato che odio i democristiani :D
cmq non rischio vado su rifondazione :)
hai notato che odio i democristiani :D
cmq non rischio vado su rifondazione :)
Anche se voti comunista sarai governato da ex-democristiani... mi dispiace per te ma non hai scampo... Oppure credi che Bertinotti abbia le OO (e l'incoscienza) per presentarsi DA SOLO alle elezioni?
Visto che non vuole suicidarsi politicamente voterai Prodi e i suoi amichetti ex-DC.
:p
yossarian
01-04-2004, 16:15
La "tua" bandiera forse, certamente non la mia perchè, parafrasando Gaber io non mi sento italiano ma per fortuna o PURTROPPO lo sono. Io non apprezzo quella bandiera ne la amo da ben prima che Bossi facesse la sua comparsa sul disgraziato panorama di questo paese e comprendo, considerando i suoi trascorsi posso affermare che pure io amerei un paese che mi ha dato tanto, il presidente della repubblica che ha fatto per tutta la vita il burocrate col sedere al caldo senza dover mai aver timore di concorrenza o di perdere il lavoro ed alla fine è premiato con una pensione princiopesca e con l'elezione a presidente di "tutti gli italiani". Invece io ho dovuto lavorare e pagare tasse, sono un lavoratore dipendente, da follia, circa il 70% del mio reddito se ne va in tasse e contributi, proprio per mantenere tali personaggi ed il loro codazzo di parassiti clienti che in cambio di stipendi immeritati, ingiustificati ed inutili hanno sempre votato chi mungeva coloro che lavoravano per poi ridistribuire a pioggia il maltolto al fine di mantenere in funzione la macchina del voto di scambio che permetteva e permette loro di rimanere in sella l paese.
Ciao.
non so perchè, ma mi sento di quotare tutto (tranne la parrte relativa al Berlusca che, secondo me, non è affatto meglio degli altri).
Questo è esattamente il punto di vista che cercavo di esporre nel thread dove abbiamo giovialmente discusso, quando dicevo che non prendo le armi per combattere le guerre degli altri, ma solo per tutelare i miei esclusivi interessi. Questo contro chicchessia, italiano, straniero, destra sinistra non fanno alcuna differenza.
Mi spiace che in quel caso non ci si sia compresi subito.
ciao
;)
palombaro
01-04-2004, 18:46
Anche se voti comunista sarai governato da ex-democristiani... mi dispiace per te ma non hai scampo... Oppure credi che Bertinotti abbia le OO (e l'incoscienza) per presentarsi DA SOLO alle elezioni?
Visto che non vuole suicidarsi politicamente voterai Prodi e i suoi amichetti ex-DC.
nelle ultime rifondazione con chi ha corso?
palombaro
01-04-2004, 18:50
Faresti meglio a credere a Xiaoma, i democristiani sono come l'idra della palude di lerna, gli tagli una delle teste e questa rispunta in men che non si dica e sono annidati ovunque, dalla lega a rifondazione senza soluzioni di continuità.
Riguardo gli stipendi dei politici io invece li aumenterei ma se ne trovo uno a rubacchiare lo decapito in piazza. Riguardo il comunista Cossutta dovrebbe gettarsi, sempre che anche questa non lo vomiti, in una colata di cemento perchè "amico del popolo" e "difensore del proletariato" che, in barba ai suoi elettori al limite della sopravvivenza, accumula tra varie indennità e vitalizi una somma attorno ai 35.000 Euro mensili lo sarebbe chiunque, anche tu.
E poi piantiamola con le illusioni, nessuno, nemmeno i santi, fa nulla per nulla, si può discutere su cosa abbia valore secondo i punti di vista ma ho imparato che neppure il santo più santo è totalmente disinteressato, almeno l'autocompiacimento/appagamento di essere buono e la soddisfazione, credimi te lo dico per esperienze dirette, di aiutare il prossimo, anche questi sono compensi per chi attribuisce loro il valore appropriato, lo deve avere e quello è il suo tornaconto.
Ciao
lo so che gli ex-dc sono ovunque ma quello che mi fa + vomitare sta a destra (Buttiglione :Puke: )
cmq non capisco cos centri Cossutta con rifondazione comunista
è da un po che ha formato il suo partitello o sbaglio?
andreamarra
01-04-2004, 19:03
Lo so che la GDF (che si vende per prosciutti e ricotte, ndr -non tutti, of course, ma una parte-) non fa il suo lavoro, però non è che io come cittadino mi alzo la mattina, mi meeto su un balcone e impongo i controlli spietati. Qualcuno dovrà pur dirlo, e qui sbagliano tutti coloro che non lo fanno (non so chi ha questa possibilità, ma ormai siamo in un mondo dove un presidente di Lega scavalca nelle decisioni un questore).
Lo stesso Silvio, dall'alto del suo potere e influenza, potrebbe almeno provare a dire qualcosa (ho già premesso che non so da chi debba arrivare l'ordine), invece dice di fare come sua madre o dice che non è vero.
Quindi non è che io stia complottando contro qualcuno :D , semmai ho detto che (ma questa è una cosa politica che fanno tutti) in sede di campagna elettorale si stringono dei "patti" con delle classi sociali per avere il voto sicuro (agevolazioni in qualcosa... penso ai farmacisti che possono prendere la farmacia del padre non più dopo un iter assurdo ma quasi subito). Ma ritengo sia palese il fatto che da questa politica economica attualmente se ne avvantaggiano coloro che sono imprenditori e non i consumatori.
lukeskywalker
02-04-2004, 06:55
che dire ormai il topic stà prendendo un respiro ben più ampio del contenuto iniziale.
la questione era berlusca si berlusca no.
non destra o sinistra.
a proposito ho notato che silvio ha acquistato qualche punto. siamo al 25% quasi.
mi dopo i risultati elettorali ricordatevi di questo tread per il confronto.
;)
Lo so che la GDF (che si vende per prosciutti e ricotte, ndr -non tutti, of course, ma una parte-) non fa il suo lavoro, però non è che io come cittadino mi alzo la mattina, mi meeto su un balcone e impongo i controlli spietati. Qualcuno dovrà pur dirlo, e qui sbagliano tutti coloro che non lo fanno (non so chi ha questa possibilità, ma ormai siamo in un mondo dove un presidente di Lega scavalca nelle decisioni un questore).
Lo stesso Silvio, dall'alto del suo potere e influenza, potrebbe almeno provare a dire qualcosa (ho già premesso che non so da chi debba arrivare l'ordine), invece dice di fare come sua madre o dice che non è vero.
Quindi non è che io stia complottando contro qualcuno :D , semmai ho detto che (ma questa è una cosa politica che fanno tutti) in sede di campagna elettorale si stringono dei "patti" con delle classi sociali per avere il voto sicuro (agevolazioni in qualcosa... penso ai farmacisti che possono prendere la farmacia del padre non più dopo un iter assurdo ma quasi subito). Ma ritengo sia palese il fatto che da questa politica economica attualmente se ne avvantaggiano coloro che sono imprenditori e non i consumatori.
E due... :rolleyes:
Non ho detto che state complottando, ma che accusate il berlusca di complottare per aiutare i furbi commercianti impedendo alla gdf di fare il suo lavoro.
Io dicevo semplicamente che se solo la gdf avesse fatto quanto GIA' PREVISTO dalla legislazione esistente la situazione non sarebbe cosi' tragica... e parlo degli ultimi 40 anni... nessun riferimento a prodi e berluschi politici.. ;)
Quindi diciamo quasi la stessa cosa, solo con enfasi diversa... :)
che dire ormai il topic stà prendendo un respiro ben più ampio del contenuto iniziale.
la questione era berlusca si berlusca no.
non destra o sinistra.
a proposito ho notato che silvio ha acquistato qualche punto. siamo al 25% quasi.
mi dopo i risultati elettorali ricordatevi di questo tread per il confronto.
;)
Io potrei anche intervenire in topic, ma ancora non mi hai risposto:
"voglio Berlusconi premier" vs "voto qualunque partito tranne FI, anche se poi il mio voto fara' andare Berlusconi al governo"
oppure
"voto la coalizione in cui si trova Berlusconi" vs "voto la coalizione in cui si trova Prodi"
Se non si chiarisce questo si ottengono risultati totalmente privi di significato.
euscorpius
02-04-2004, 09:59
Scusate
state discutendo di una persona che ormai sta giocando le sue ultime carte in modo tanto furbo quanto stupido
Mi sorprendo che ci sia ancora qualcuno che , malgrado tutto, continui ad andargli dietro.
Sicuramente sono i classici personaggi fermi sui loro passi...irremovibili sulla loro posizione...che la girano e la rigirano sapendo di prendere per il sedere soprattutto loro stessi.
Basta poco per ammettere che si sta sbagliando...senza ombra di dubbio.
Chi è con Silvio è in malafede, chi è con Silvio in buona fede è molto limitato e, scusate, un po'stupido.
marcolan
02-04-2004, 10:21
Originariamente inviato da euscorpius
Chi è con Silvio è in malafede, chi è con Silvio in buona fede è molto limitato e, scusate, un po'stupido.
Stupido è chi lo stupido fa
Scusate
state discutendo di una persona che ormai sta giocando le sue ultime carte in modo tanto furbo quanto stupido
Mi sorprendo che ci sia ancora qualcuno che , malgrado tutto, continui ad andargli dietro.
Sicuramente sono i classici personaggi fermi sui loro passi...irremovibili sulla loro posizione...che la girano e la rigirano sapendo di prendere per il sedere soprattutto loro stessi.
Basta poco per ammettere che si sta sbagliando...senza ombra di dubbio.
Io invece non mi stupisco affatto... in italia (nota repubblica delle banane) tanta gente "continua ad andare dietro" a parecchi personaggi non migliori del berlusca... quindi...
Perche' questo astio solo verso chi segue il capellone sorridente? E gli altri? Valgono forse meno?
andreamarra
02-04-2004, 10:41
E due... :rolleyes:
Non ho detto che state complottando, ma che accusate il berlusca di complottare per aiutare i furbi commercianti impedendo alla gdf di fare il suo lavoro.
Io dicevo semplicamente che se solo la gdf avesse fatto quanto GIA' PREVISTO dalla legislazione esistente la situazione non sarebbe cosi' tragica... e parlo degli ultimi 40 anni... nessun riferimento a prodi e berluschi politici.. ;)
Quindi diciamo quasi la stessa cosa, solo con enfasi diversa... :)
Ok sul "complotto", avevo capito male :D
La caratteristica della politica è quella di concedere, in cambio del voto, vantaggi a certi gruppi. Questo è tipico della politica in senso assoluto. Non dico che solo lui lo faccia. Lo fanno tutti...
Sul discorso della GDF, ripeto, non so perchè non facciano quello che devono fare. Ma ci sarà un motivo se il governo non dica "cristofor, fate dei controlli al tappeto perchè in otalia si lamentano tutti dei rincari dei prezzi. Così come avviene in altri paesi europei e non. Insomma, invece di rassicurare il paese dicendo che non è vero che i prezzi sono aumentati e raccontando situazioni familiare sue, di fronte all'evidenza (sfido io qualcuno a dire che non è così) se non lo fa è:
-perchè non ne ha il potere (ma non ci giurerei molto... :D )
-perchè non se ne frega nulla
-perchè per farsi eleggere dai commercianti e grossisti ha promesso questo
-perchè crede davvero che i prezzi non siano aumentati.
Io, di fronte a quello che succede, mi viene da trarre le considerazioni del caso... magari sbaglio non essendo infallibile, però non è una situazione sopportabile.
Anzichè dire "Diminuiremo le tasse entro Aprile" (pura propaganda, nel senso che dice che le diminuirà ma non spiega minimamente come farà a farlo, lo stesso tremonti giorni fa ha detto che si sta valutando come farlo... non credo che in poche settimane si riesca ad abbassare le tasse tanto facilmente) per far girare meglio l'economia italiana (e anche qui ho dei seri dubbi, in quanto uno potrà anche avere più disponibilità di denaro ma non è detto che avrà una propensione media all'aquisto che cresca propozionalmente al guadagno... questo perchè i prodotti italiani non sono competitivi assolutamente con quelli dell'estero, dal punto di vista della qualità e dal punto di vista dei costi), potrebbe cercare di sistemare il discorso dei prezzi. Non sono economista, ho studiato un bel pò di economia. Ma non credo che parlando soltanto si risolvano i problemi.
Alessandro Bordin
02-04-2004, 10:46
Calma, qualcuno può anche giustamente offendersi ;)
Uno può avere anche buoni motivi per votarlo, in fondo sta facendo gli interessi di alcune categorie, o almeno promette di farlo. Concordo sul fatto che stia perdendo credibilità anche in queste categorie ababstanza "blindate" e base del suo elettorato, ma a Berlusconi si dovrebbe anche opporre qualcosa di credibile. Uno che non voterà mai a sinistra per gli stessi motivi per cui uno di sinistra non voterà a destra, essendo Berlusconi leader della coalizione, direttamente o indirettamente lo voterà.
Coloro che lo farannno non saranno di certo tutti stupidi, non credi? Che poi ci sia masochismo in tutto ciò è un altro discorso :D :p
Ah, te lo dice uno di c-sx che non ha votato Berlusca e non lo farà. :)
Ok sul "complotto", avevo capito male :D
La caratteristica della politica è quella di concedere, in cambio del voto, vantaggi a certi gruppi. Questo è tipico della politica in senso assoluto. Non dico che solo lui lo faccia. Lo fanno tutti...
Sul discorso della GDF, ripeto, non so perchè non facciano quello che devono fare. Ma ci sarà un motivo se il governo non dica "cristofor, fate dei controlli al tappeto perchè in otalia si lamentano tutti dei rincari dei prezzi. Così come avviene in altri paesi europei e non. Insomma, invece di rassicurare il paese dicendo che non è vero che i prezzi sono aumentati e raccontando situazioni familiare sue, di fronte all'evidenza (sfido io qualcuno a dire che non è così) se non lo fa è:
-perchè non ne ha il potere (ma non ci giurerei molto... :D )
-perchè non se ne frega nulla
-perchè per farsi eleggere dai commercianti e grossisti ha promesso questo
-perchè crede davvero che i prezzi non siano aumentati.
Io, di fronte a quello che succede, mi viene da trarre le considerazioni del caso... magari sbaglio non essendo infallibile, però non è una situazione sopportabile.
Anzichè dire "Diminuiremo le tasse entro Aprile" (pura propaganda, nel senso che dice che le diminuirà ma non spiega minimamente come farà a farlo, lo stesso tremonti giorni fa ha detto che si sta valutando come farlo... non credo che in poche settimane si riesca ad abbassare le tasse tanto facilmente) per far girare meglio l'economia italiana (e anche qui ho dei seri dubbi, in quanto uno potrà anche avere più disponibilità di denaro ma non è detto che avrà una propensione media all'aquisto che cresca propozionalmente al guadagno... questo perchè i prodotti italiani non sono competitivi assolutamente con quelli dell'estero, dal punto di vista della qualità e dal punto di vista dei costi), potrebbe cercare di sistemare il discorso dei prezzi. Non sono economista, ho studiato un bel pò di economia. Ma non credo che parlando soltanto si risolvano i problemi.
Solo una cosa... io non credo che il berlusca faccia la spesa personalmente, quindi gli concedo di non sapere esattamente come vanno i prezzi per le persone "normali" :p
Sul resto potrei anche essere d'accordo se non fossi un irrecuperabile polemista ... :cool:
euscorpius
02-04-2004, 11:08
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Calma, qualcuno può anche giustamente offendersi ;)
Uno può avere anche buoni motivi per votarlo, in fondo sta facendo gli interessi di alcune categorie, o almeno promette di farlo. Concordo sul fatto che stia perdendo credibilità anche in queste categorie ababstanza "blindate" e base del suo elettorato, ma a Berlusconi si dovrebbe anche opporre qualcosa di credibile. Uno che non voterà mai a sinistra per gli stessi motivi per cui uno di sinistra non voterà a destra, essendo Berlusconi leader della coalizione, direttamente o indirettamente lo voterà.
Coloro che lo farannno non saranno di certo tutti stupidi, non credi? Che poi ci sia masochismo in tutto ciò è un altro discorso :D :p
Ah, te lo dice uno di c-sx che non ha votato Berlusca e non lo farà. :)
Certo...ma ricordo che qui non ci troviamo di fronte a un D'Alema...un Bondi...un..come si chiama il democristiano pelato con gli occhiali? insomma i soliti politici "blef", )come quasi tuti del resto) qui abbiamo di fronte un novità...e a questa novità noi stiamo dando l'opportunità di agire, quest'uomo ha portato una valanga di nuovi sistemi "truffa" sia in campo di propaganda sia in quello politico. E' un uomo che non deve assolutamente governare.
Alessandro Bordin
02-04-2004, 11:11
E' un uomo che non deve assolutamente governare.
per carità, la penso come te. Ma a deciderlo non siamo noi due, ma gli elettori. Se dovessero rivotarlo, rassegnati (io l'ho già fatto), evidentemente le cazzate che ha fatto non bastano ancora.
andreamarra
02-04-2004, 11:14
per carità, la penso come te. Ma a deciderlo non siamo noi due, ma gli elettori. Se dovessero rivotarlo, rassegnati (io l'ho già fatto), evidentemente le cazzate che ha fatto non bastano ancora.
siamo in tre... :D
E' un pò poco ma ci proviamo... :D
Athlon64-FX53
02-04-2004, 11:25
Anche questo forum come molti altri è prettamente per una soluzione anti berlusconiana...
...ma come mai allora viene eletto?
O qualcuno mente oppure questo forum non esprime il parere di tutti gli italiani.
marcolan
02-04-2004, 11:28
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Anche questo forum come molti altri è prettamente per una soluzione anti berlusconiana...
O qualcuno mente oppure questo forum non esprime il parere di tutti gli italiani.
Non hai sentito? Chi vota la destra è stupido, essendo qui pieno di cervelloni è chiaro che vince lo schieramento degli illuminati.
Ma che credi? A noi non la si fa! Eh eh.
lukeskywalker
02-04-2004, 11:35
siamo in tre... :D
E' un pò poco ma ci proviamo... :D
al momento siamo 152, il 75% di chi ha votato.
yossarian
02-04-2004, 11:41
per avere un sondaggio più veritiero, forse andrebbero inserite altre voci; ad esempio:
votate a DX ma non per Berlusconi (è probabile che più di qualcuno che ha votato Berlusconi intendesse quel voto come un voto dato comunque alla DX)
non votate affatto (e altrettanto probabile che qualcuno di quelli che non vota Berlusconi, in realtà, non voterebbe neppure per la SX)
Alessandro Bordin
02-04-2004, 13:11
per avere un sondaggio più veritiero, forse andrebbero inserite altre voci; ad esempio:
votate a DX ma non per Berlusconi (è probabile che più di qualcuno che ha votato Berlusconi intendesse quel voto come un voto dato comunque alla DX)
Vero ;)
yossarian
02-04-2004, 13:15
Vero ;)
anche la seconda affermazione è vera; lo so per certo
;)
anche la seconda affermazione è vera; lo so per certo
;)
Io alle due elezioni in cui ha vinto il berlusca non avevo votato affatto... e quando lo ho votato (mi seccava la storia del ribaltone...) ha vinto Prodi... :eek:
Alle prossime non credo che votero'... ma devo ancora pensarci bene... non vedo una grande utilita' a farlo... ;)
andreamarra
02-04-2004, 13:31
Originariamente inviato da marcolan
Non hai sentito? Chi vota la destra è stupido, essendo qui pieno di cervelloni è chiaro che vince lo schieramento degli illuminati.
Non prendere un post per tirare le somme... ;)
Originariamente inviato da marcolan
Bè....chi vota Berlusca non è stupido....DI PIU!!!
Alessandro Bordin
02-04-2004, 15:31
Originariamente inviato da indio
Bè....chi vota Berlusca non è stupido....DI PIU!!!
:oink:
majin mixxi
02-04-2004, 15:33
il classico elettore del cavaliere non rappresenta certo il target degli internauti
Originariamente inviato da majin mixxi
il classico elettore del cavaliere non rappresenta certo il target degli internauti
Sei sicuro che la parola giusta e' "target"? Cosi' come hai scritto tu la frase non ha senso... :confused:
euscorpius
02-04-2004, 15:44
sottoscrivo.....ma che vuol dire??:confused:
majin mixxi
02-04-2004, 15:45
Sei sicuro che la parola giusta e' "target"? Cosi' come hai scritto tu la frase non ha senso... :confused:
Target
Nel linguaggio pubblicitario, fascia entro la quale si collocano i fruitori di una comunicazione pubblicitaria potenziali acquirenti di un prodotto.
majin mixxi
02-04-2004, 15:46
beh dai basta mischiare un po' la frase :D
majin mixxi
02-04-2004, 15:49
il perdurare di una demagogia è sinonimo dell'inefficienza di ogni comunicazione basata sulla sintesi logica
Target
Nel linguaggio pubblicitario, fascia entro la quale si collocano i fruitori di una comunicazione pubblicitaria potenziali acquirenti di un prodotto.
Gli elettori di berlusconi non sono "fruitori di una comunicazione pubblicitaria potenziali acquirenti" degli internauti?
Che vuol dire? Che chi vota berlusca non compra internauti?
:confused:
[MASSAIA MODE ON]
Mi dia mezzo chilo di internauta...
[MASSAIA MODE OFF]
:rotfl:
Forse perchè Berlusconi da solo non è la maggioranza?! Forza Italia non ha preso il 50 % alle ultime elezioni, c'erano anche i voti di AN, UDC, Lega e basta mi pare... direi che la percentuale non è così bassa qui!
marcolan
02-04-2004, 22:21
Non prendere un post per tirare le somme... ;)
Non ci prendiamo in giro andrea.
Non ho mai votato ne mai votato per Berlusconi (direttamente o indirettamente).
Per quale "oscuro" motivo uno stramiliardario dovrebbe entrare in politica se non per motivi personali?
Quali e quante leggi ha fatto per incontestabili motivi personali?
In altri paesi (ad esempio gli USA) MAI un proprietario di network nazionali sarebbe stato eleggibile.
Era amico di un certo Bettino Craxi (che almeno faceva il politico), anzi era un suo protetto.
Vi invito a leggere il documento
http://www.viralvideo.it/opuscolo.html
E poi a cercare e vedere il video "Citizen Berlusconi" un documentario trasmesso dalla TV pubblica americana... il quadro che ne esce non è dei più confortanti..
Poi fatemi sapere cosa ne pensate.
Per quale oscuro motivo, non certo il desiderio di servire il cittadino, gli avversari di Berlusconi stanno in politica ?. Semplice, per lo stesso suo motivo e cioè il potere che porta il controllo e la appagante sensazione di decidere della vita altrui ed in secondo ordine, è così anche per il Berlusca, mettere al coperto i propri interessi che, volere o volare, tutti, compresi i "disinteressati Bertinotti e Cossutta, persino Bossi che pare il meno interessato ne ha, per fare due nomi in eclatante conflitto di interessi tra quanto predicano ai loro elettori e come vivono loro ma anche "tutti" gli altri non sono certo da meno. La scelta, a ben vedere, si riduce al votare chi persegue gli obiettivi meno discordanti dai propri interessi. Parafrasando la maggioranza di noi elettori, nel suo piccolo, è composta da tanti Berlusconi senza miliardi.
:rolleyes: :sofico:
Ciao
Che ci sia sempre un interesse personale è praticamente certo ma a me piacerebbe sperare che qualcuno lo facesse anche per il bene di tutti e non solo per un gruppo economico. E comunque, seguendo il tuo discorso, un Berlusconi senza miliardi (meglio se povero in canna), non credo farebbe così platealmente i propri interessi come quello miliardario..... o comunque gli interessi personali di un "povero" Berlusconi sarebbero molto minori di un "ricco" Berlusconi...
scusate ma non era vietato parlare di potica sul forum?
(non è una domanda polemica, chiedo solo se sono cambiate le regole).
ps:
comunque sondaggio davvero triste, come si fa a fare un sondaggio serio con domande come "si lo voterò per forza!", "no, non ci penso proprio" ????
Originariamente inviato da atomo37
scusate ma non era vietato parlare di potica sul forum?
(non è una domanda polemica, chiedo solo se sono cambiate le regole).
Sono cambiate le regole.
Altrimenti non penso ci fossero tutte queste discussioni politiche.
Originariamente inviato da canapa
Sono cambiate le regole.
Altrimenti non penso ci fossero tutte queste discussioni politiche.
e infatti mi è venuto il dubbio proprio per questo.
:)
Originariamente inviato da ENGINE
sempre Lega Nord
è sconvolgente come ci siano persone talmente sicure del voto che danno... io nn riesco ad avere questa sicurezza... :D
twinpigs
04-04-2004, 09:31
Originariamente inviato da ENGINE
sempre Lega Nord
quindi voterai berlusconi :D
Originariamente inviato da twinpigs
quindi voterai berlusconi :D
se non altro chi vota centro destra almeno sa chi manderà a governare!
se non altro chi vota centro destra almeno sa chi manderà a governare!
che culo :rolleyes:
Originariamente inviato da majino
e già
lukeskywalker
06-04-2004, 08:48
per l'Italia: UP
lukeskywalker
06-04-2004, 19:21
per gli elettori: up up urrà
ma sì ridiamoci sù
andreamarra
06-04-2004, 19:32
Originariamente inviato da majino
:asd:
lukeskywalker
07-04-2004, 09:01
oggi vedo il cavaliere solitario (nel senso che parla da solo) in leggera rimonta al 26%, sarà per via degli splendidi cartelloni pubblicitari che ha fatto istallare ovunque?
:D :D :D
e già
beh, sapere chi mandi al governo nn è strettamente legato a sapere se quello che mandi al goverso sa anche governare.... oppure no? :)
lukeskywalker
07-04-2004, 17:46
Francamente se si pensasse a questo ci sarebbe poco da stare allegri qualsiasi scelta si faccia. Io ci penso ed ho scelto il polo non perchè sia migliore della sx ma soltanto, sottile ma sostanziale differenza, il meno peggio.
Quello che mi spaventa è che qualcuno possa pensare alla sx come "migliore", meno peggio potrei accettarla in quanto lecita opinione, e non meno peggio della dx.
Ciao
condivido in linea di massima il ragionamento.
purtroppo però più che per un'ideologia od per un partito il voto dovrebbe essere ad personam, cosa inverosimile con l'attuale sistema elettorale.
infatti si può condividere appieno l'idieologia e la fede politica ma allo stesso tempo non avere fiducia di chi rappresenta quel credo.
franklar
07-04-2004, 18:40
il mio 201° voto aumenta a dismisura la disfatta dell' Allegro Barzellettiere :D:sofico: :D
siamo proprio tutti comunisti mangiabambini :eek:
SweetHawk
23-04-2004, 17:49
Dopo quello che ha fatto in Russia... beh... :sofico: :sofico: :sofico:
lukeskywalker
24-04-2004, 08:47
beh tra moratti e urbani non si sono proprio regolati.
lukeskywalker
28-04-2004, 07:37
Vi comunico che manipolando i cookie si riesce a votare più di una volta nei sondaggi e pertanto vanno considerati a valore meno di zero perchè se ho potuto farlo io chiunque o quasi ne ha la possibilità. Chi mi garantisce, infatti, che qualcuno non conosca il medesimo trucchetto e voti tutte le volte che desidera ?.
Ciao
P.S. L'ho fatto questa volta come esperimento e mai più lo faro ma una cosa è certa, la mia considerazione di questi sondaggi è, ora, meno di zero.
Non chiedetemi come ho fatto, non lo dirò a nessuno.
allora hai votato 2 volte !!
:eek:
:incazzed:
nascimentos
28-04-2004, 07:51
Vi comunico che manipolando i cookie si riesce a votare più di una volta nei sondaggi e pertanto vanno considerati a valore meno di zero perchè se ho potuto farlo io chiunque o quasi ne ha la possibilità. Chi mi garantisce, infatti, che qualcuno non conosca il medesimo trucchetto e voti tutte le volte che desidera ?.
Ciao
P.S. L'ho fatto questa volta come esperimento e mai più lo faro ma una cosa è certa, la mia considerazione di questi sondaggi è, ora, meno di zero.
Non chiedetemi come ho fatto, non lo dirò a nessuno.
:( Ed io ke ci credevo alla veridicità di questi sondaggi :muro:
sempreio
28-04-2004, 08:02
Originariamente inviato da nascimentos
:( Ed io ke ci credevo alla veridicità di questi sondaggi :muro:
tutte cavolate quelle che dice proteus, è in base al nick che si vota quindi il sondaggio è giusto:O
lukeskywalker
28-04-2004, 08:51
Originariamente inviato da sempreio
tutte cavolate quelle che dice proteus, è in base al nick che si vota quindi il sondaggio è giusto:O
beh manipolando i cookie sarebbe possibile.
anche se non ho la più pallida idea come fare.
comunque spero che la gente malata che si è adoperata per farlo rappresenti una piccola percentuale di quelli che hanno votato.
scommetto che se berlusca perdesse le elezioni direbbe la stessa cosa: hanno imbrogliato gli elettori comunisti hanno votato 2 volte!
:D :sofico: :D
non lo mai votato e non ci penso proprio
inoltre aveva promesso di portarmi la fibra ottica a casa e non l'ha fatto:cry: :cry: :cry:
Sono e sarò sempre a favore dello stato sociale, per i diritti dei lavoratori e per una SANA politica economica MISTA...
lukeskywalker
06-05-2004, 11:38
pesante
:uh:
IpseDixit
06-05-2004, 12:38
Prevedo un vittoria del centro sinistra + Rifondazione con uno scarto del 6/7 %:sofico:
io voterò per berlusca perchè le alternative fanno molto più schifo.. :rolleyes:
almeno lui se li sa godere i soldi :D
non ho MAI voltato berlusca e MAI lo voterò...
Originariamente inviato da antanio
io voterò il berlusca perchè le alternative fanno molto più schifo.. :rolleyes:
almeno lui se li sa godere i soldi :D
almeno lui se li sa godere i TUOI soldi :D
Originariamente inviato da IpseDixit
Prevedo un vittoria del centro sinistra + Rifondazione con uno scarto del 6/7 %:sofico:
speriamo proprio di no, li conosco bene io quei tipi :muro:
Originariamente inviato da canapa
almeno lui se li sa godere i TUOI soldi :D
lui se li gode loro se li fumano.. :mbe:
killerone
19-05-2004, 12:48
Ho sempre votato destra ma stavolta non voterò nessun partito della casa delle libertàTantomeno nessuno dall'altra parte dato che son 3 anni che si lamentano e basta.
Il mio sarà nell'intento un voto esclusivamente di protesta e di disgusto,penso di votare o i radicali o forzanuova.Senza nessun compiacimento politico per questi due partiti che non mi rappresentano minimamente ma solo per non dare il voto a sinistra e per far capire al Berluskaiser che ci ha davvero stufato sto modo di governare.
Se può interessare ai fini del "sondaggio" tutti i miei amici di destra,uno escluso,non voteranno + il polo.
lukeskywalker
19-05-2004, 13:18
beh, ci mancava solo il decreto urbani passato ieri :rolleyes:
ieri poi ho preso il masterizzatore DVD:D
ma non da evol antanio stai tranquillo :sofico:
ma non da evol antanio stai tranquillo :sofico:
meglio per te ;)
andreamarra
20-05-2004, 11:20
Originariamente inviato da killerone
Ho sempre votato destra ma stavolta non voterò nessun partito della casa delle libertàTantomeno nessuno dall'altra parte dato che son 3 anni che si lamentano e basta.
Il mio sarà nell'intento un voto esclusivamente di protesta e di disgusto,penso di votare o i radicali o forzanuova.Senza nessun compiacimento politico per questi due partiti che non mi rappresentano minimamente ma solo per non dare il voto a sinistra e per far capire al Berluskaiser che ci ha davvero stufato sto modo di governare.
Se può interessare ai fini del "sondaggio" tutti i miei amici di destra,uno escluso,non voteranno + il polo.
Ti dirò, anche tanti miei amici e amici di famiglia che solitamente votano a destra, hanno deciso di cambiare perchè si sentono presi in giro. Alcuni voteranno radicali e altri sinistra.
skizzo03
02-06-2004, 01:12
per me Ilvio :p è e resta un F.D.P e mi meraviglio che non gli abbiano ancora fatto un attentato a sto pagliaccio!
skizzo03
02-06-2004, 01:14
di che colore è la ferrari?
ah si il colore dei Vincenti :Perfido:
tatrat4d
02-06-2004, 08:33
Originariamente inviato da skizzo03
per me Ilvio :p è e resta un F.D.P e mi meraviglio che non gli abbiano ancora fatto un attentato a sto pagliaccio!
Che ridere. :rolleyes:
Everyman
02-06-2004, 09:42
Beh...vedo nel sondaggio un bel 70% CONTRO Berlusconi.
Alla buon'ora dico io...peccato che in Italia ci si accorga del danno solo dopo aver preso tante mazzate sui maroni!!!
Io votero' il nemico numero uno di Berlusconi (in questo caso la sinistra). Vedo con piacere che questa sorta di DITTATURA (televisiva) potra' avere fine un giorno o l'altro.
Ciaoooooooooooooooo
Originariamente inviato da Everyman
Alla buon'ora dico io...peccato che in Italia ci si accorga del danno solo dopo aver preso tante mazzate sui maroni!!!
Io votero' il nemico numero uno di Berlusconi (in questo caso la sinistra). Vedo con piacere che questa sorta di DITTATURA (televisiva) potra' avere fine un giorno o l'altro.
Ciaoooooooooooooooo
:asd: Sogna, sogna! :asd:
Everyman
02-06-2004, 09:56
Originariamente inviato da teogros
:asd: Sogna, sogna! :asd:
Mah...sognare male non fa!
Intanto il 70% di quelli che hanno votato hanno detto no al Berlusca...:Prrr: :Prrr: :Prrr:
andreamarra
02-06-2004, 09:57
Trà il dire ed il fare............!!!!!!.
Ciao
P.S. L'italiano è sempre un tantino codardo, non rende sempre note le sue reali idee ed intenzioni a causa dell'abitudine, accumulato nei secoli di dominazione straniera, ad una sorta di camaleontismo per poter sopravvivere meglio, il classico "franza o spagna purchè se magna" è assai eloquente in merito.
Ciao
Ovvio che tra il dire e il fare... :)
Però già il fatto che dimostrano codardìa non esponendosi dicendo apertamente "Voto Forza Italia", mi fa riflettere.
Poi non lo fanno, ma il fatto che alcuni si vergognano e che lo nascondono per me è sufficiente.
andreamarra
02-06-2004, 09:58
Ciaoooooooooooooooo
Speriamo :) :D
andreamarra
02-06-2004, 10:16
Ti accontenti di poco, comunque anche a sx accadono fatti simili cui assisto ogni giorno quindi piano con i canti di vittoria sia da una parte che dall'altra.
Ciao
Lo so che mi accontento di poco :)
Però il fatto che parlandone non ho trovato uno che uno che voterà FI mi fa capire che alcuni lo voteranno. Ma che se ne vergognano.
Poi per me un ridimensionata FI ce l'avrà, a vantaggio di AN (che è un partito politico, non FI) e dell'opposizione.
Anche perchè sono sicuro che una volta fatto fuori Berlusconi (ce ne vorrà di tempo, ma succederà) non ci sarà nessun politico o altro che possa prendere in eredità il posto di Berlusconi. Nessuno ha attualmente in FI il suo carisma. E come partito diventerà piccolo e insulso.
Nonostante adesso sia tra i più votati.
Everyman
02-06-2004, 10:27
Berlusconi ha gia' detto che un giorno gli piacerebbe vedere il suo primogenito a capo di tutto.
Il tutto mi ricorda i feudi del medio evo: "Solo il mio primo figlio maschio potra' avere le mie terre con relativi valvassori e valvassini":asd:
Ma il figlio sembra essere diverso dal padre...mentre il padre ruba e si fa leggi ad hoc per se e le sue aziende, il figlio preferisce il mondo della prostituzione televisiva (vallette rulez). In parole povere, si vuole divertire con tutta quella montagna di soldi che ha:asd: :asd:
E' evidente che questo forum non è per niente rappresentativo del paese.
Ci sono troppi comunisti... :D
Sarebbe anche interessante un sondaggio su chi è contro il terrorismo e su chi invece è per lasciarli fare quello che vogliono...
mentre il padre ruba e si fa leggi ad hoc per se e le sue aziende, il figlio preferisce il mondo della prostituzione televisiva (vallette rulez).
Già per quello che hai detto meriteresti di essere sbattuto fuori dal forum per diversi giorni, ma in questo forum, che è a larga maggioranza contro Berlusconi, il regolamento non è uguale per tutti.
Sfottere Berlusconi è lecito sempre, ma se per caso si dice mezza parola sbagliata contro qualcun altro ti sbattono fuori senza pensarci due volte.
Vediamo se è vero ora dico la verità, vediamo cosa succede.
Tu dici che Berlusconi ruba?
E Prodi allora che ha regalato le aziende di Stato a prezzi stracciati al suo amico De Benedetti? E quando ha regalato una montagna di miliardi di Stato a Milosevic, che li ha utilizzati per comprare armi con cui massacrare la popolazione? E la legge "Salva-Prodi" senza la quale a quest'ora il professore sarebbe in galera? Fortuna per lui che, non appena è andato al Governo, si è subito cancellato i reati che aveva commesso con la legge "Abruzzo Piemonte" (nessuna legge nella Storia d'Italia è più ad personam di quella). Per non parlare di quando si è quadruplicato lo stipendio di premier nel 1997... ah sì ma quello non è certo rubare, è tutto legalizzato!!!
E potrei continuare tutto il giorno.
Quando uno non sa le cose è meglio che tace.
Originariamente inviato da Blisset
Sarebbe anche interessante un sondaggio su chi è contro il terrorismo e su chi invece è per lasciarli fare quello che vogliono...
prima di andare oltre ti consiglio di guardare due film:
- Bowling A Columbine
e
- Fahrenheit 9/11
...il regista, nonchè produttore, è Micheal Moore AMERICANO di Flint...
spero che dopo tu te ne faccia una ragione...
Everyman
02-06-2004, 13:02
Io non ho mai votato FI ne mai lo farò, io affido il mio voto alla Lega e non me ne vergogno perchè è frutto di un'accurata analisi e non di fideismo ideologico a differenza di alcuni miei conoscenti, noti ulivisti, che fingono, come i forzaitalioti, di voler votare altro salvo poi ritornare sempre nel medesimo buco.
Se speri in AN speri male, è un partito senza timoniere ne timone ma forse avrà qualche consenso proprio per questo perchè gli italioti amano assai votare partiti insignificanti per potersi poi lamentare della loro incapacità.
Ciao
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Everyman
02-06-2004, 13:07
Già per quello che hai detto meriteresti di essere sbattuto fuori dal forum per diversi giorni, ma in questo forum, che è a larga maggioranza contro Berlusconi, il regolamento non è uguale per tutti.
Sfottere Berlusconi è lecito sempre, ma se per caso si dice mezza parola sbagliata contro qualcun altro ti sbattono fuori senza pensarci due volte.
Vediamo se è vero ora dico la verità, vediamo cosa succede.
Tu dici che Berlusconi ruba?
E Prodi allora che ha regalato le aziende di Stato a prezzi stracciati al suo amico De Benedetti? E quando ha regalato una montagna di miliardi di Stato a Milosevic, che li ha utilizzati per comprare armi con cui massacrare la popolazione? E la legge "Salva-Prodi" senza la quale a quest'ora il professore sarebbe in galera? Fortuna per lui che, non appena è andato al Governo, si è subito cancellato i reati che aveva commesso con la legge "Abruzzo Piemonte" (nessuna legge nella Storia d'Italia è più ad personam di quella). Per non parlare di quando si è quadruplicato lo stipendio di premier nel 1997... ah sì ma quello non è certo rubare, è tutto legalizzato!!!
E potrei continuare tutto il giorno.
Quando uno non sa le cose è meglio che tace.
Beh, un fan di Berlusconi dovrebbe essere propriol'ultimo a parlare.
Guarda che siamo la barzelletta d'Europa e il "colpevole" e' solo Berlusconi che tra gaffes (kapo al ministro tesco...ma come si fa) e protagonismi vari (la barzelletta dei malati di aids e' disgustosa)
ha rovinato non so per quanto tempo la nostra immagine internazionale.
Se poi vuoi fare una lista di leggi ad hoc, beh, mi parli di Prodi e ti dimentichi il nostro premier plastificato?
E no, cocco di mamma, cosi' e' troppo facile.
Senza scordarsi del fatto che accusi il forum di essere di sinistra.
Spiega meglio questa frase, che gia' ho riso tanto oggi...magari non e' ancora finita.
Se vuoi una lista di cio' che Berlusconi ha fatto basta chiedere.
Ma si sa, il vittimismo fa figo al giorno d'oggi.
Mah...come siamo messi male...ma male-male-male:(
andreamarra
02-06-2004, 13:08
Everyman ma tu sei italiano trasferito in Inghilterra?
Everyman
02-06-2004, 13:09
Originariamente inviato da Nicky
Non voto più a destra.
La gente comincia ad accorgesene...forse c'e' speranza!!!
Dai che la dittatura dell'informazione puo' finire!!!
andreamarra
02-06-2004, 13:15
Ma quale dittatura dell'informazione. Quando la stragrande maggioranza dei "giornalisti", se così possiamo definirli, fa riferimento a sx non è possibile instaurarne un'altra perchè ve ne è già un'altra, di opposta matrice, in corso.
Ciao
Anche tu del club "85% di media ai comunisti" :D ?
nakodnas
02-06-2004, 13:17
preferisco la tortura!
Mah...sognare male non fa!
Intanto il 70% di quelli che hanno votato hanno detto no al Berlusca...:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Basta che dicano si a Fini, Bossi e Follini!
Everyman
02-06-2004, 13:23
Ma quale dittatura dell'informazione. Quando la stragrande maggioranza dei "giornalisti", se così possiamo definirli, fa riferimento a sx non è possibile instaurarne un'altra perchè ve ne è già un'altra, di opposta matrice, in corso.
Ciao
Si, infatti:
-rai 1
-rai 2
-rete 4
-canale 5
-Italia 1
-Antenna 3
piu' le varie radio rai smantellate.
E la cacciata di Enzo Biagi (una delle persone piu' colte del nostro paese) piu' vari comici dalla rai.Guarda che negli altri paesi queste cose NON SUCCEDONO assolutamente...anzi qui in UK la satira contro Blair e' tremenda e senza pieta' e nessuno dice niente.
COME MAI?
Questa secondo te non e' dittatura dell'informazione?
Capisci che non c'e' molto a cui aggrapparsi come scusante? Credi davvero che l'85% dell'infpormazione sia contro Berlusconi in Italia? Credi davvero alle sue parole? Ma se ha tutto e di piu'!!!! MA PER PIACERE!!!
Ah, gia', mi son dimenticato di dire che ce l'abbiamo con lui perche' siamo invidiosi...ma va-va-va!!!
I giornalisti che protestano vogliono solo fare il loro lavoro in santa pace, non ricevere ordini berlusconiani ogni due per tre.
O ti devo fare gli esempi di Fede (TG4) o Liguori (Italia 1) per farti ragionare meglio?
Per non parlare di rai uno dove un servizio su berlusconi lo si vede ogni due per tre o rai 2, in mano a AN.
Dio mio, dove siamo arrivati:( :(
Originariamente inviato da nakodnas
preferisco la tortura!
Accordato!
P.S. Rai 3 chi la controlla, forse le suore Orsoline o i frati Francescani ?.
Lavora di quello che vuoi ma se mi stai sul cazzo te ne vai,(o chiudi la trasmissione) rai3 o non rai3.
Questo è controllare.
;)
Beh, Santoro se l'è cercata e l'evento delle offese a Vedrona al tempo del caso marsiglia è un classico esempoio di come operava quel signore, buon giornalista ma troppo intento a falsificare e distorcere la realta come certi egittologi del passatoo piallavano le pietre delle piramidi per farle corrispondere alle loro teorie.
In quanto a Biagi io sono contento, non lo sopportavo, più ed ho dismesso la televisione a quei tempi. Santoro lo vedevo, talvolta, a casa dei miei genitori, apprezzavo la sua abilità giornalistica ma disprezzavo il suo modo di fare teso ad interrompere chi era di opposta fazione in modo tale da falsarne il significato dei discorsi, portartando così acqua al proprio fiume.
Ciao
ma io capisco che possano non piacere: Santoro non piaceva molto nemmeno a me, come non mi piace Ferrara ma guardo le loro trasmissioni...capisci che il problema non è che non piaccia a me o a te ma che non piaccia al premier che interviene personalmente per cacciarli, di fatto, dalla tv in toto (rai + mediaset sono il 6/7 della tv nazionale)....il lato antidemocratico di chiudere la bocca alle voci critiche (tra cui lucarelli e floris :muro: ) non è solo che vengano cacciati (potrebbe essere una scelta editoriale, anche se sappiamo non essere così) ma il fatto che non abbiano altre televisioni alternative su cui convergere.
Se non ammetti che sia così ti presto un pò di ventose, che nonostante la tua abilità svicolatoria vedo la risalita alquanto dura :mc: :Prrr:
Andreucciolo
02-06-2004, 14:11
Comunicazione di servizio:D : gli ascolti che faceva Biagi con un programma di informazione abbastanza "austero", sono riusciti a superarli in quella fascia solo mettendo Bonolis che fa un quiz semplice semplice dove si vincono un sacco di soldi; Santoro è stato sostituito da SOCCI (che fa ascolti INFERIORI), e se qualcuno mi dice che ne ha guadagnato il pluralismo, la la professionalità e l'oggettività mi faccio una grassa e grossa risata; per i motivi di cui sopra, non regge la tesi dell'editore che agisce per l'interesse economico aziendale, anche perchè le dichiarazioni fatte sui personaggi "criminali" sono pubbliche e verificate.
....infatti Funari ha battuto anche Socci, e da una Tv locale...:D
p.s. :sperem: ni.jo log out
Everyman
02-06-2004, 14:18
Certo che insultare Enzo Biagi in quel modo ce ne vuole.
Se badiamo all'affrettata analisi di proteus, una cosa non sembra essere chiara: perche' uno come Biagi e' stato silurato nonostante facesse record di ascolti giornalieri?
Forse perche' diceva delle cose che al nostro INNICENTISSIMO premier stavano sulle palle?
Invito proteus a farsi una bella vacanza in un qualsiasi paese occidentale e di constatare che le realta' di altri paesi sono tutt'altro che quelle italiane.
Per la serie: la nostra nazione sta facendo continue e foroci figure di merda, sia per il conflitto di interesse che per il potere mediatico concentrato su una sola persona.
E poi, da quando in qua un lavoratore puo' andare contro al suo datore di lavoro?
Meno prozac prima di postare sarebbe gradito.
Saluti
Guarda che siamo la barzelletta d'Europa e il "colpevole" e' solo Berlusconi che tra gaffes (kapo al ministro tesco...ma come si fa) e protagonismi vari (la barzelletta dei malati di aids e' disgustosa)
ha rovinato non so per quanto tempo la nostra immagine internazionale.
Fin quando una barzelletta o una battuta conterà più di migliaia di miliardi di debiti pubblici o peggio ancora di casini internazionali come guerre (vedi regali ultramiliardari a Milosevic da parte di Prodi) allora è ovvio che Berlusconi è visto come è visto.
Personalmente trovo quello che ha combinato Prodi un disastro di proporzioni immani e la battuta di Berlusconi una cazzata (era il minimo del minimo con tutte le accuse che gli ha fatto quel bellimbusto di Shultz!).
Berlusconi è stato l'unico che è riuscito a realizzare un importantissimo e storico accordo mondiale sul disarmo nucleare, il quale da solo basterebbe ad aumentare il prestigio internazionale dell'Italia sopra quello di qualsiasi altro paese del mondo per i prossimi 100 anni, ma a quanto pare c'è chi dà più importanza a una barzelletta che a una cosa del genere.
Ma si sa, il vittimismo fa figo al giorno d'oggi.
Mah...come siamo messi male...ma male-male-male:(
Vittimismo? Dillo ai comunisti che non fanno altro che ripetere ogni giorno, in tutti i TG, che tutto quello che succede, in Italia e nel mondo (che ridicoli anche nel mondo!), è sempre colpa di Berlusconi. Pagliacci.
Everyman
02-06-2004, 14:43
Fin quando una barzelletta o una battuta conterà più di migliaia di miliardi di debiti pubblici o peggio ancora di casini internazionali come guerre (vedi regali ultramiliardari a Milosevic da parte di Prodi) allora è ovvio che Berlusconi è visto come è visto.
Personalmente trovo quello che ha combinato Prodi un disastro di proporzioni immani e la battuta di Berlusconi una cazzata (era il minimo del minimo con tutte le accuse che gli ha fatto quel bellimbusto di Shultz!).
Berlusconi è stato l'unico che è riuscito a realizzare un importantissimo e storico accordo mondiale sul disarmo nucleare, il quale da solo basterebbe ad aumentare il prestigio internazionale dell'Italia sopra quello di qualsiasi altro paese del mondo per i prossimi 100 anni, ma a quanto pare c'è chi dà più importanza a una barzelletta che a una cosa del genere.
Vittimismo? Dillo ai comunisti che non fanno altro che ripetere ogni giorno, in tutti i TG, che tutto quello che succede, in Italia e nel mondo (che ridicoli anche nel mondo!), è sempre colpa di Berlusconi. Pagliacci.
Ci risiamo.
E' COMUNQUE COLPA DEI COMUNISTI.
Berlusconi capo della miglior nazione al mondo?
Ma LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!
:eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
Andreucciolo
03-06-2004, 00:40
CUT
Che Biagi facesse record di ascolto è leggenda metropolitana, ha le ha sempre buscate di santa ragione da striscia !!!.
CUT
No, no, andiamo piano: Biagi veniva battuto si da striscia, ma stiamo facendo un paragone tra due programmi diversi; in senso assoluto Biagi faceva ascolti altissimi, relativamente inferiori a quelli stratosferici di striscia, vedi un po' gli ascolti del preserale prima di Bonolis, e poi dimmi. Suvvia, parliamo di un giornalista di 70 anni, senza veline e bonazze varie(aaahh, il famoso "servizio pubblico", senza quiz con soldi facili che ti faceva dai 6 agli 8 milioni di spettatori. Io capisco che sia imbarazzante dover ammettere che il siluramento di Biagi sia stato volgare nei modi e sbagliato nella sostanza, però in fondo non l'hai mica cacciato tu, si possono ammettere gli sbagli anche della propria parte politica, no?:)
lukeskywalker
03-06-2004, 08:24
E' evidente che questo forum non è per niente rappresentativo del paese.
Ci sono troppi comunisti... :D
è evidente che il livello medio dell'intelligenza dell'utente del forum sia di gran lunga superiore a quella dell'italiano medio.
lukeskywalker
03-06-2004, 08:31
Si, infatti:
-rai 1
-rai 2
-rete 4
-canale 5
-Italia 1
-Antenna 3
piu' le varie radio rai smantellate.
E la cacciata di Enzo Biagi (una delle persone piu' colte del nostro paese) piu' vari comici dalla rai.Guarda che negli altri paesi queste cose NON SUCCEDONO assolutamente...anzi qui in UK la satira contro Blair e' tremenda e senza pieta' e nessuno dice niente.
COME MAI?
Questa secondo te non e' dittatura dell'informazione?
Capisci che non c'e' molto a cui aggrapparsi come scusante? Credi davvero che l'85% dell'infpormazione sia contro Berlusconi in Italia? Credi davvero alle sue parole? Ma se ha tutto e di piu'!!!! MA PER PIACERE!!!
Ah, gia', mi son dimenticato di dire che ce l'abbiamo con lui perche' siamo invidiosi...ma va-va-va!!!
I giornalisti che protestano vogliono solo fare il loro lavoro in santa pace, non ricevere ordini berlusconiani ogni due per tre.
O ti devo fare gli esempi di Fede (TG4) o Liguori (Italia 1) per farti ragionare meglio?
Per non parlare di rai uno dove un servizio su berlusconi lo si vede ogni due per tre o rai 2, in mano a AN.
Dio mio, dove siamo arrivati:( :(
devo quotare.
questa è la realtà anche secondo me, e spero incarni il pensiero della maggioranza degli elettori.
Phoenix68
03-06-2004, 09:10
Originariamente inviato da ni.jo
....infatti Funari ha battuto anche Socci, e da una Tv locale...:D
p.s. :sperem: ni.jo log out
Funari,per il tipo di persona e di personaggio batterenne tranquillamente anche Santoro
:O
Originariamente inviato da Phoenix68
Funari,per il tipo di persona e di personaggio batterenne tranquillamente anche Santoro
:O
probabile.
ma non con un margine così alto. :Prrr: :D
andreamarra
03-06-2004, 12:29
devo quotare.
questa è la realtà anche secondo me, e spero incarni il pensiero della maggioranza degli elettori.
Idem
Phoenix68
03-06-2004, 13:16
Certo che insultare Enzo Biagi in quel modo ce ne vuole.
Se badiamo all'affrettata analisi di proteus, una cosa non sembra essere chiara: perche' uno come Biagi e' stato silurato nonostante facesse record di ascolti giornalieri?
Forse perche' diceva delle cose che al nostro INNICENTISSIMO premier stavano sulle palle?
Invito proteus a farsi una bella vacanza in un qualsiasi paese occidentale e di constatare che le realta' di altri paesi sono tutt'altro che quelle italiane.
Per la serie: la nostra nazione sta facendo continue e foroci figure di merda, sia per il conflitto di interesse che per il potere mediatico concentrato su una sola persona.
E poi, da quando in qua un lavoratore puo' andare contro al suo datore di lavoro?
Meno prozac prima di postare sarebbe gradito.
Saluti
E naturalmente ci vediamo anche qui.
A fronte di quanto gia ti ho risposto di la,vediamo un po di argomentare.
Biagi,secondo te,al di la dell'istruzione del personaggio (intelligenza ed istruzione non sempre vanno di pari passo),era davvero super partes all'interno della sua trasmissione ? e nel caso contrario sarebbe stato davvero corretto lasciarlo tenendo conto che,come voi stessi dite,l'informazione sposta il parere delle persone ?.
Poi sulle figure di m...a di cui parli,ti ho gia risposto che ,per il mio lavoro ,conosco parecchi stranieri ed il parere sull'Italia in maniera così disastrosa lo vedo ne piu ne meno che come qui in Italia ,e cioè basato sul proprio orientamento politico (anche se ,come in Italia,anche negli altri stati la politica estera non è così sentita,è piu facile parlare se meglio la Juve od il Milan che chieder di Fassino o Berlusconi).
Conflitto di interessi,non ti ho visto lamentarti delle ultime di Prodi,o durante il governo ulivo di Dini e degli interessi della Moglie,fra le altre cose un cultore della democrazia come te lo vedo attaccare duramente il fatto che non sia stato difeso il potere d'acquisto delle famiglie italiane ma non vedo lamentele perchè l'Italia sia stato l'unico stato ad entrare nell'Euro senza uno straccio di Referendum e con un valore di scambio molto piu basso rispetto a quanto avrebbe dovuto essere (paragone a parità di periodo con le altre monete,e la matematica non è ne di dx ne di sx).
Ciao
ambuotiz
03-06-2004, 13:18
Vi ricordate circa un anno fa quando si era venuto a sapere che le compagnie di assicurazioni per automnobili (assicuraziuni RCA) si erano messe d'accordo per tenere i prezzi più alti? erano iniziati ricorsi da parte di alcuni cittadini per farsi restiuire i soldi, ma il caro Ilvio ha fatto una legge apposta per rendere questi rioorsi molto più difficili, quindi quando siete andati a pagare l'assicurazione dell'auto ricordatevi che grazie a qualcuno l'avete pagata più di quanto avreste dovuto.
E a questo punto mi viene un sospetto, ma forse LUI possiede qualche compagnia assicurativa? comunque sicuramente anche questa legge l'ha fatta per il bene dei suoi cari cittadini mica per interessi personali
andreamarra
03-06-2004, 13:28
Originariamente inviato da ambuotiz
Vi ricordate circa un anno fa quando si era venuto a sapere che le compagnie di assicurazioni per automnobili (assicuraziuni RCA) si erano messe d'accordo per tenere i prezzi più alti? erano iniziati ricorsi da parte di alcuni cittadini per farsi restiuire i soldi, ma il caro Ilvio ha fatto una legge apposta per rendere questi rioorsi molto più difficili, quindi quando siete andati a pagare l'assicurazione dell'auto ricordatevi che grazie a qualcuno l'avete pagata più di quanto avreste dovuto.
E a questo punto mi viene un sospetto, ma forse LUI possiede qualche compagnia assicurativa? comunque sicuramente anche questa legge l'ha fatta per il bene dei suoi cari cittadini mica per interessi personali
Ma che glielo spieghi a fare ai suoi seguaci?
Tanto poi si crogiulano con l'ipotesi dell'abbassamento delle tasse che ci farà vivere nel reame incantato.
interessante che con l'unica cosa buona che ha fatto il governo (la patente a punti) siano diminuiti talmente tanto gli incidenti che l'RCAuto è aumentata incredibilmente.
Ma guai a dirlo, siamo solo poveri comunisti beceri.
andreamarra
03-06-2004, 13:29
la matematica non è ne di dx ne di sx.
Per alcuni purtroppo lo è.
Phoenix68
03-06-2004, 13:45
Ma che glielo spieghi a fare ai suoi seguaci?
Tanto poi si crogiulano con l'ipotesi dell'abbassamento delle tasse che ci farà vivere nel reame incantato.
interessante che con l'unica cosa buona che ha fatto il governo (la patente a punti) siano diminuiti talmente tanto gli incidenti che l'RCAuto è aumentata incredibilmente.
Ma guai a dirlo, siamo solo poveri comunisti beceri.
Allora,vediamo,spiegamelo a me che sono uno stupido seguace,allora per quel che ne so io,il governo con la SX al potere aveva bloccato gli aumenti delle assicurazioni tramite decreto ,le compagnie avevano fatto anche un esposto alla Comunità Europea che aveva giudicato il decreto non conforme .
"BRUXELLES - Una "punizione" annunciata. A fine ottobre la Commissione europea aveva ordinato all'Italia di annullare entro tre settimane il blocco imposto alle tariffe assicurative. L'Italia non l'ha fatto. E oggi è stata deferita alla Corte europea di giustizia.
La decisione, presa su iniziativa del commissario europeo al Mercato interno Frits Bolkestein, costituisce l'ultimo stadio della procedura d'infrazione cominciata nel luglio scorso, quando Bruxelles ha accettato il ricorso delle compagnie assicuratrici contro il congelamento dei prezzi imposto a marzo dal governo."
A fronte di questo il governo Berlusconi non ha potuto fare altro che sbloccare la situazione,e sul fatto che le compagnie per recuperare (ci avranno di sicuro mangiato qualcosa) abbiano aumentato piu del dovuto le assicurazioni è dovuto a quanto detto prima.
andreamarra
03-06-2004, 14:29
Allora,vediamo,spiegamelo a me che sono uno stupido seguace,allora per quel che ne so io,il governo con la SX al potere aveva bloccato gli aumenti delle assicurazioni tramite decreto ,le compagnie avevano fatto anche un esposto alla Comunità Europea che aveva giudicato il decreto non conforme .
"BRUXELLES - Una "punizione" annunciata. A fine ottobre la Commissione europea aveva ordinato all'Italia di annullare entro tre settimane il blocco imposto alle tariffe assicurative. L'Italia non l'ha fatto. E oggi è stata deferita alla Corte europea di giustizia.
La decisione, presa su iniziativa del commissario europeo al Mercato interno Frits Bolkestein, costituisce l'ultimo stadio della procedura d'infrazione cominciata nel luglio scorso, quando Bruxelles ha accettato il ricorso delle compagnie assicuratrici contro il congelamento dei prezzi imposto a marzo dal governo."
A fronte di questo il governo Berlusconi non ha potuto fare altro che sbloccare la situazione,e sul fatto che le compagnie per recuperare (ci avranno di sicuro mangiato qualcosa) abbiano aumentato piu del dovuto le assicurazioni è dovuto a quanto detto prima.
Quello che non capisco è il perchp si possa fare un decreto anticostituzionale e anti europeo come quello urbani (che verrà spero tolto, insieme spero alle tasse sui supporti ottici e sui supporti magnetici), e non è possibile evitare che le compagnie assicurative prendano il largo.
Cioè, in un sistema di libero mercato selvaggio domani le compagnie assicurative si mettono daccordo e triplicano l'RCAuto. Tu da consumatore non puoi fare niente (se non morire di fame) e un governo non può far nulla per evitarlo?
Phoenix68
03-06-2004, 14:44
Quello che non capisco è il perchp si possa fare un decreto anticostituzionale e anti europeo come quello urbani (che verrà spero tolto, insieme spero alle tasse sui supporti ottici e sui supporti magnetici), e non è possibile evitare che le compagnie assicurative prendano il largo.
Cioè, in un sistema di libero mercato selvaggio domani le compagnie assicurative si mettono daccordo e triplicano l'RCAuto. Tu da consumatore non puoi fare niente (se non morire di fame) e un governo non può far nulla per evitarlo?
Mio caro,su questo sono completamente daccordo con te,una frase che uso fino alla nausea è che ci sono i cittadini per le leggi e non piu le leggi per i cittadini,l'articolo che ti ho postato è preso da Repubblica,proprio per far capire che non era un discorso di parte.
Infatti ,secondo me il problema è imparare e lamentarsi delle ingiustizie chiunque le perpetri e non solo a senso unico,sono contrario alla legge urbani (se non sbaglio comunque è stata modificata,e ne sono contento).
Mio caro....
ma che bellini che siete....:kiss: :friend: :flower: :vicini: :smack: :D
Phoenix68
03-06-2004, 14:54
ma che bellini che siete....:kiss: :friend: :flower: :vicini: :smack: :D
Dai ,non essere geloso , voglio bene anchea te,sù :sofico:
Dai ,non essere geloso , voglio bene anchea te,sù :sofico:
certo che se Phoenix è un soprannome :eekk:
Phoenix68
03-06-2004, 17:37
certo che se Phoenix è un soprannome :eekk:
Tranquillo,sono sposato ed ho una bambina.
p.s.
punto 1)anche se Bluelake dovrebbe sapere che sono una categoria pericolosa
punto 2) Non possiamo continuare a sentirci così , mia moglie è gelosa
:rotfl: :D :rotfl:
majin mixxi
03-06-2004, 17:57
idem
Kernel32
04-06-2004, 11:58
...non vedo lamentele perchè l'Italia sia stato l'unico stato ad entrare nell'Euro senza uno straccio di Referendum e con un valore di scambio molto piu basso rispetto a quanto avrebbe dovuto essere (paragone a parità di periodo con le altre monete,e la matematica non è ne di dx ne di sx).
Ciao
Scusa, mi spiegheresti cosa significa "valore di scambio molto più basso rispetto a quanto avrebbe dovuto essere"?
Grazie :)
Phoenix68
04-06-2004, 13:45
Originariamente inviato da Kernel32
Scusa, mi spiegheresti cosa significa "valore di scambio molto più basso rispetto a quanto avrebbe dovuto essere"?
Grazie :)
Ti avviso che non sono un economista :D ,ti cito quanto scritto (ovviamente di parte)
"I governi Prodi, D’Alema, Amato non hanno difeso l’interesse nazionale: avrebbero dovuto imporre un valore di conversione lira-euro più favorevole all’Italia ed anche introdurre la “banconota da un euro” per far percepire il vero valore della nuova moneta. "
Mi riservo di darti una risposta piu particolareggiata basata sulle lamentele fatte dall'associazione consumatori (sono socio),relativamente all'argomento,comunque il discorso era basato facendo un paragone sul valore delle monete al 12/12/98,e sullo stesso poco prima che il governo della sx facesse alcune manovre (eurotassa,piu ritenzione del 97 del TFR).
Ciao
p.s. vi sono anche alcuni partiti che ,vuoi perchè ci credono realmente,vuoi per cavalcare la tigre,affermano che il valore di conversione era svantaggioso e questo sia a destra che a sx,quanto sotto è addirittura preso da un sito di estrema sx
"Alla Convenzione ulivista Prodi ha ripreso questo discorso parlando del "più importante, il più visibile e forte" di questi strumenti, ossia l'euro, vantandosi di averlo cullato, difeso e introdotto con il suo famigerato governo. "Per noi italiani - ha affermato - la corsa verso l'euro ha significato il superamento di un modello economico e di disciplina politica e sociale che non reggeva più. Ha segnato la fine delle svalutazioni competitive che hanno ferito per tanti anni la nostra economia. Abbiamo in pochi anni risanato il bilancio pubblico senza artifici e senza condoni. E quando è stata l'ora di chiedere questi sacrifici li abbiamo chiamati come tali: ho anche chiamato la nuova imposta `tassa per l'Europa' e tutti gli italiani l'hanno pagata perché questo era il prezzo del nostro risanamento. Solo grazie all'euro possiamo ridare fiducia al nostro Paese". Che faccia tosta! Larghissimi strati delle masse italiane che anche grazie all'euro sono sprofondate sempre più nella povertà lo dovrebbero ringraziare. Come andrebbe ringraziato per aver avallato la politica liberista e liberticida dell'Ue che ha imposto anche al nostro Paese il taglio netto di quel poco di welfare rimasto, nonché una politica economica e finanziaria che passa sotto le forche caudine di Maastricht e del famigerato "patto di stabilità" che nega di fatto l'indipendenza dei paesi che vi hanno aderito."
Kernel32
04-06-2004, 14:51
Dunque, ho fatto questo ragionamento (correggimi se sbaglio):
Ipotesi:
Ponaimao che 1€ sia uguale a 1$.
Poniamo anche che 1$ sia uguale a 2000 Lire.
Per la proprietà transitiva quindi 1€ è uguale a 2000£.
In che modo si poteva sfuggire a questa semplice equazione matematica e imporre un valore di conversione lira-euro più favorevole all’Italia?
Phoenix68
04-06-2004, 16:26
Originariamente inviato da Kernel32
Dunque, ho fatto questo ragionamento (correggimi se sbaglio):
Ipotesi:
Ponaimao che 1€ sia uguale a 1$.
Poniamo anche che 1$ sia uguale a 2000 Lire.
Per la proprietà transitiva quindi 1€ è uguale a 2000£.
In che modo si poteva sfuggire a questa semplice equazione matematica e imporre un valore di conversione lira-euro più favorevole all’Italia?
Ti ripeto che non sono un economista,per cui perdona se non te lo so spiegare con precisione, comunque Il valore dell'Euro è dato dal valore avuto dalla divisa dello stato in ECU al 31/12/1998 , questo valore in piu di un caso era stato da piu parti considerato come non rappresentante reale del valore della lira,per cui tutte le manovre fatte dal governo Prodi per rientrare nel fatidico 3% (anche li discutibile se meglio diminuire il debito pubblico od aumentare il PIL) e dai vari governi degli altri stati hanno ovviamente portato a delle modifiche ai valori in ECU da parte di tutte le monete (essendo l'ECU un paniere)
Kernel32
04-06-2004, 19:46
Ti ripeto che non sono un economista,per cui perdona se non te lo so spiegare con precisione
Grazie lo stesso per la risposta
Phoenix68
05-06-2004, 08:39
A questo va sommata l'imprevidenza, IMHO fatto di proposito, di non stampare le banconote da uno e due euro, provate in america a trovare un dollaro in moneta se potete, contribuendo non poco , a livello psicologico, ad alimentare una spirale inflazionistica facilmente prevedibile dato che in aree con medesima moneta i prezzi tendono fisiologicamente ad allinearsi con le aree ove sono maggiori. Ci troviamo così con prezzi tedeschi e salari italiani, un affare assai magro, per noi lavoratori dipendenti, direi.
Ciao.
In effetti,ritengo scontato che per chi già aveva i centesimi nella vecchia valuta si sia trovato avvantaggiato rispetto a chi non li aveva e considerava le monete di poco valore.
Faccio un esempio,fra i miei colleghi abbiamo notato che mentre prima (a parità di prezzo) nelle macchinette del caffe quando mettevi 2000 £ nella chiave la ritenevi carica adesso quando vedi 2 Euro cerchi moneta perchè hai l'impressione di avere poco,e questo ad anni dall'entrata dell'euro
lukeskywalker
05-06-2004, 08:49
Il valore dell'euro in rapporto alla lira è altamente sospetto, sembra un'operazione ad hoc per favorire potentati economici anglosassoni, amici di chi è facile indovinarlo dato che è presidente della commissione europea, nello speculare acquisendo per un tozzo di pane i gioelli industriali italiani ed in particolare quelli nelle mani dello stato, l'incarico ricoperto dal nostro "amico" di direttore dell'iri è sintomatico, ed in via di privatizzazione.
Da non trascurare il fatto che l'italia non rientrava nei parametri per entrare nella moneta unica ed un prezzo andava pagato per compensare questo, un debito pubblico al 12% del pil mentre l'ammissibile era il 60%, difettuccio e così facendo lo hanno messo sul groppone degli, in parte, incolpevoli cittadini ed in particolare, che coincidenza eh ?, su quelli a reddito fisso, lavoratori e pensionati, ed in genere a quelli, sono i più numerosi e quindi il risultato è più efficace, di fascia reddituale medio bassa.
A questo va sommata l'imprevidenza, IMHO fatto di proposito, di non stampare le banconote da uno e due euro, provate in america a trovare un dollaro in moneta se potete, contribuendo non poco , a livello psicologico, ad alimentare una spirale inflazionistica facilmente prevedibile dato che in aree con medesima moneta i prezzi tendono fisiologicamente ad allinearsi con le aree ove sono maggiori. Ci troviamo così con prezzi tedeschi e salari italiani, un affare assai magro, per noi lavoratori dipendenti, direi.
Ciao.
impossibile non concordare
purtroppo sembra proprio che sia sempre la povera gente (intendo i lavoratori dipendenti e pensionati) a continuare a pagare le spese delle azioni di governi di destra e sinistra.
lukeskywalker
05-06-2004, 09:14
situazione demoralizzante e apparentemente insanabile.
lukeskywalker
05-06-2004, 09:32
Temo che per sanare questa situazione dovremo sciropparci il ventennio II la vendetta, solo un dittatore potrebbe avere il coraggio di usare il bisturi ove occorre e non certamente partiti politici il cui consenso, sia a dx che a sx, dipende molto dal "voto di scambio assistenzialista", e non vorrei che il rimedio si rivelasse, alla fine, peggiore del male.
Ciao.
P.S. Ci aspettano tempi duri e difficili che porteranno grandi sconvolgimenti e cambiamenti, forse l'italia, cosi come la conosciamo, non riuscirà a sopravvivere perchè in pericolo è tutto il mondo e persino, vittima della sua stessa follia, l'intera specie umana.
più che il ventennio 2, se prorpio devo scegliere, preferirei una rivoluzione francese second edition :D
p.s. hai votato ancora vero?
:sofico:
:D :D :D
lukeskywalker
28-04-2005, 13:24
è passato più di un anno dall'apertura di questo sondaggio, la previsione anche se non precisa sembra comunque essere rappresentativa del paese.
Lo so che le recenti elezioni non hanno la stessa valenza delle politiche ma è evidente che se politiche si svolgessero ora il risultato non sarebbe poi dissimile.
saluti :D
skizzo03
28-04-2005, 13:31
non mi esprimo sul berlusca altrimenti mi ci vuole un mese per scrivere male di lui e qui non mi pare ne il caso ne il luogo vi dico solo che il berlusca solo a nominarlo mi dà fastidio! :rolleyes:
marcolan
28-04-2005, 13:33
non mi esprimo sul berlusca altrimenti mi ci vuole un mese per scrivere male di lui e qui non mi pare ne il caso ne il luogo vi dico solo che il berlusca solo a nominarlo mi dà fastidio! :rolleyes:
Abbiamo tempo, vai tranquillo.
lukeskywalker
28-04-2005, 13:36
mi piacerebbe sapere se qualcuno che all'epoca del sondaggio ha votato a favore nel frattempo ha cambiato idea.
maximarco
28-04-2005, 16:47
Un po' mi dispiace ma non ho alternative, dovrò votare berlusconi visto che prodi fassino e rutelli non mi vanno prprio giù
mi piacerebbe sapere se qualcuno che all'epoca del sondaggio ha votato a favore nel frattempo ha cambiato idea.
Se dovrò cambiare posizione (pur avendo sempre vitato destra non ho mai votato FI e nemmeno mi interessa votarla) sceglierò se:
-non andare a votare
-andare al seggio e strappare la scheda (lasciando di intatto solo la facciata visibile)
Ci sto pensando.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.