View Full Version : Berlusconi si, Berlusconi no. - previsione
maximarco
28-04-2005, 19:40
Se dovrò cambiare posizione (pur avendo sempre vitato destra non ho mai votato FI e nemmeno mi interessa votarla) sceglierò se:
-non andare a votare
-andare al seggio e strappare la scheda (lasciando di intatto solo la facciata visibile)
Ci sto pensando.
Secondo me c'è voto peggiore di quello nullo
skizzo03
28-04-2005, 19:44
Un po' mi dispiace ma non ho alternative, dovrò votare berlusconi visto che prodi fassino e rutelli non mi vanno prprio giù
:rolleyes: :nono: :doh: :mbe: non mi esprimo piuttosto di votare il berlusca non sò cosa farei, io lo dico io personalmento lo ODIO con tutto me stesso, diciamo che fra una cimice e lui salverei la cimice ditemi che sono cattivo o tutto ciò che volete io lo odio e povero lui le 4 vecchie che guardano la ruota della fortuna che sanno che canale 5 è suo lo votano e prende un 20 30% di voti così....mah! :D
franklar
29-04-2005, 19:20
:io personalmento lo ODIO con tutto me stesso...
l'odio non serve, lo sai ?
perchè è un'arma che sanno ben sfruttare, vedi i piagnistei di Bondi e Schifani al TG1 "La sinistra fomenta una campagna d'odio contro il nostro premier..." che patetici eh ?
contro berlusconi servono critiche serie ed articolate: non basta Rutelli che va a piangere in TV ripetendo fino a rendersi antipatico "berlusconi ha 6 televisioni nazionali, berlusconi ha 6 televisioni nazionali, berlusconi controlla l'informazione,
berlusconi ha 6 televisioni nazionali, berlusconi controlla l'informazione, berlusconi ha 6 televisioni nazionali, berlusconi ha 6 televisioni nazionali, berlusconi controlla l'informazione, berlusconi ha 6 televisioni nazionali..."
lo sanno tutti e non glie ne frega niente a nessun elettore di centrodestra.
Ci vuole un programma articolato, completo, sostenuto da tutto il centrosinistra, da contrapporre già da adesso al mare di favole raccontate dal nano ex-pelato. Il problema è che si va alle elezioni, alleati con gente come Mastella, o come quelli che stanno nell'ala più moderata della Margherita, gente che fa male alla politica e alla sinistra. Mastella stà già preparandosi a farsi corteggiare dal Berlusca, solo il suo partito perchè non ha avuto qualche poltrona in Veneto... ( :doh: )
Quelli della margherita furono capaci persino di approvare la legge sulla fecondazione assistita ( doppio :doh: )
franklar
29-04-2005, 19:45
altri.
altri che ? :confused:
lukeskywalker
30-04-2005, 08:26
altri che ? :confused:
già, altri che?
franklar
30-04-2005, 15:57
avrà accidentalmente cancellato tutta la risposta tranne l'ultima parola, e non se ne è accorto... ;)
Con quello che fa e con quello che dice? :rolleyes:
Manco sotto tortura... :O
lukeskywalker
09-02-2006, 13:47
uppino pre elettorale :D
Silver_1982
09-02-2006, 14:03
con il silvio al 27% si vincono le elezioni....hahahahahah
lukeskywalker
09-02-2006, 14:06
con il silvio al 27% si vincono le elezioni....hahahahahah
si qualcuno le vincerà, ma chi?
giannola
09-02-2006, 17:14
ma che noia!
Mancano 2 mesi e siamo già subissati di pseudo-sondaggi fotocopia.
Questo fra l'altro prevede o che voti cdl (ce n'è già uno dedicato al cdx), o che nn voti
Per la serie 3d spam, per favore chiudete. :cry:
Secondo voi son stati i comunisti? :D
http://i29.photobucket.com/albums/c265/electITA/24-01-06ore0916.jpg
Non riesco proprio a capire come si possa votare uno come Berlusconi.
Mi trattengo in questa sede, ma gli insulti che proporrei nei suoi confronti sono talmente tanti che un quaderno non basterebbe.
Dico solo... che è un uomo che fa politica solo per comodo.
giannola
10-02-2006, 13:10
pensavo che avesse monopolizzato il cartellone che si vede dalla finestra di casa mia.
Poi per fortuna (dopo mesi) è tornata la pubblicità, mentre lui si è spostato su quello accanto (che consolazione). :D
giannola
10-02-2006, 13:12
E' stato Emilio Fede in un attacco di sonnambulismo :eek:
Lucio Virzì
10-02-2006, 14:00
Bella :D:D
lukeskywalker
10-02-2006, 16:35
ma che noia!
Mancano 2 mesi e siamo già subissati di pseudo-sondaggi fotocopia.
Questo fra l'altro prevede o che voti cdl (ce n'è già uno dedicato al cdx), o che nn voti
Per la serie 3d spam, per favore chiudete. :cry:
questo sondaggio esiste prima che tu ti iscrivessi :asd:
poi non prevede quello che dici e non è spam termine di cui sicuramente ignori il significato.
se lo vuoi far chiudere devi contattare i moderatori :doh:
lukeskywalker
10-02-2006, 16:40
ho appena risentito l'mp3 con l'intervento di marco travaglio a satirycon di luttazzi, allucinante.
giannola
10-02-2006, 16:43
questo sondaggio esiste prima che tu ti iscrivessi
esiste da prima che si iscrivesse chiunque ed esisterà fino alla fine dei tempi :D
se lo vuoi far chiudere devi contattare i moderatori :doh:
no, perchè ?
lo trovo così utile ed istruttivo, d'altronde questo 3d è uno dei più longevi rispetto a tutti quelli su Berlusconi che sono stati chiusi. :D
Dico solo che spuntano come i funghi dei 3d su Silvio.
Ma poi quasi tutti (da quel che si sente in giro) lo detestano e gli aprono tutti sti 3d: sono atti di masochismo che nn comprendo.
Cito solo 2 proverbi:
1. Parlane male, parlane spesso
2. Chi disprezza, compra.
:D
lukeskywalker
10-02-2006, 17:23
esiste da prima che si iscrivesse chiunque ed esisterà fino alla fine dei tempi :D
no, perchè ?
lo trovo così utile ed istruttivo, d'altronde questo 3d è uno dei più longevi rispetto a tutti quelli su Berlusconi che sono stati chiusi. :D
Ma poi quasi tutti (da quel che si sente in giro) lo detestano e gli aprono tutti sti 3d: sono atti di masochismo che nn comprendo.
Cito solo 2 proverbi:
a beh :fagiano: , ho capito male, scusa.
un po come lui di questi tempi :D
giannola
10-02-2006, 19:02
un po come lui di questi tempi :D
allora dici che siamo tutti candidati a fare il PDC ? :D
Non riesco proprio a capire come si possa votare uno come Berlusconi.
Mah, io non riesco a capire come la gente voti quei pagliacci delinquenti del centro-sinistra... nonostante i risultati ottenuti da Berlusconi in 5 anni siano facilmente consultabili in Internet nei vari siti ufficiali.
Mi trattengo in questa sede, ma gli insulti che proporrei nei suoi confronti sono talmente tanti che un quaderno non basterebbe.
Mah, anch'io mi trattengo. Se dovessi scrivere qui tutto quello che penso dei buffoni della sinistra (eletti ed elettori!) non finirei più.
Matrimoni gay... accogliere tutti gli immigrati a braccia aperte... zero grandi opere... leggi a favore degli spacciatori... disoccupazione... migliaia di miliardi buttati a mare in "affari idioti. Basta basta che mi sento male.
Ma tanto Mortadella non vince, è troppo viscido, la gente gli darà una mazzata che se la ricorderà per tutta la vita... e ben gli stà per tutte le menzogne che ha detto in questa campagna.
Dico solo... che è un uomo che fa politica solo per comodo.
Già, perchè nella sinistra lo fanno per passione???
Ah ah ah ah ah.
Che ingenuità.
bluelake
10-02-2006, 20:55
mi piacerebbe sapere se qualcuno che all'epoca del sondaggio ha votato a favore nel frattempo ha cambiato idea.
no, direi che nell'ultimo anno ho trovato moooooooooooolti altri motivi per non votare il centrodestra... tra i vari, il dovermi prendere la residenza in un altro paese europeo per non essere un cittadino di serie C2 :stordita:
Lucio Virzì
10-02-2006, 20:55
Mah, io non riesco a capire come la gente voti quei pagliacci delinquenti del centro-sinistra
Complimenti :rolleyes:
... nonostante i risultati ottenuti da Berlusconi in 5 anni siano facilmente consultabili in Internet nei vari siti ufficiali.
Portami un esempio.
E fi.it NON è un sito ufficiale del governo.
Mah, anch'io mi trattengo. Se dovessi scrivere qui tutto quello che penso dei buffoni della sinistra (eletti ed elettori!) non finirei più.
Credo che quanto hai scritto sia giù sufficiente per due-tre ban, fai te.
Matrimoni gay
Sai cosa è un PACS?
... accogliere tutti gli immigrati a braccia aperte...
Dove? A casa tua?
zero grandi opere..
No, ZERO GRANDI OPERE inutili. Tutte le altri si.
. leggi a favore degli spacciatori...
Perchè la legge varata ieri, invece, non li aiuta? :D Anzi, ne aumenterà a dismisura giro e guadagni.
Basta basta che mi sento male.
Meno male, va :D
Ciao ciao :D
LuVi
Lucio Virzì
10-02-2006, 20:57
no, direi che nell'ultimo anno ho trovato moooooooooooolti altri motivi per non votare il centrodestra... tra i vari, il dovermi prendere la residenza in un altro paese europeo per non essere un cittadino di serie C2 :stordita:
Per favore, visto che giri da ste parti, lo segnali tu il fenomeno qui sopra, grazie? :D
LuVi
bluelake
10-02-2006, 20:58
Per favore, visto che giri da ste parti, lo segnali tu il fenomeno qui sopra, grazie? :D
sai che un giudice potrebbe condannarmi per reiterazione di reato? :D
Amu_rg550
10-02-2006, 21:41
Mah, io non riesco a capire come la gente voti quei pagliacci delinquenti del centro-sinistra... nonostante i risultati ottenuti da Berlusconi in 5 anni siano facilmente consultabili in Internet nei vari siti ufficiali.
Matrimoni gay... accogliere tutti gli immigrati a braccia aperte... zero grandi opere... leggi a favore degli spacciatori... disoccupazione... migliaia di miliardi buttati a mare in "affari idioti. Basta basta che mi sento male.
Ma tanto Mortadella non vince, è troppo viscido, la gente gli darà una mazzata che se la ricorderà per tutta la vita... e ben gli stà per tutte le menzogne che ha detto in questa campagna.
Già, perchè nella sinistra lo fanno per passione???
Ah ah ah ah ah.
Che ingenuità.dare dei pagliacci, delinquenti, buffoni, sia ad eletti che ad elettori va ben oltre quanto tu possa scrivere in queste pagine.
sono 5 giorni di sospensione, e il consiglio di rivedere il regolamento.
tra l'altro, abbiamo come norma non scritta già applicata in maniera bipartisan il divieto di apostrofare i personaggi politici con "nomignoli" come mortadella.
hanno un nome ed un cognome, usiamoli senza schernire nessuno.
stealth81-
10-02-2006, 22:49
Io voterò Berlusconi...e comunque sia il mio voto andrà al centro-destra.
Non sono un anti-comunista e non faccio come i tifosi della curva....so' anche vedere le cose in maniera obiettiva.Purtroppo la maggior parte degli esponenti della sinistra non fa' altro che criticare (giustamente direi,sono all'opposizione) ma alla fine dei conti non propongono mai nulla di concreto.
E' sempre stato così...ogni volta cercano di passare per benefattori..."togliamo ai ricchi e aiutiamo i poveri"...è questa la teoria del comunismo ma sappiamo bene che alla fine non è così...basta vedere cosa è successo nell'ex U.R.S.S e Romania,per citarne due...certi governi/regimi non hanno di certo giovato ai poveri,anzi,i padroni si sono arricchiti.
Il problema non è solo ora ma anche ai tempi del govero Prodi il clima era lo stesso...tante belle parole e discorsi che anche io potrei fare giusto per prendermi il voto del cittadino che guardando la tv e chissà,magari Porta a Porta,pensa:"ha ragione...sono queste le cose che mancano e che si dovrebbero fare".
Si parla sempre di Italia in recessione...l'economia che non va' come dovrebbe...tutto nero.Bene signori,non saremo sulla vetta ma non credo che gli altri paesi europei stiano meglio di noi...anzi!
Ed è proprio questa Europa che non mi convince...fa' bene l'Inghilterra a non volere entrare...e tutti quei paesi del Nord che hanno detto "no"...quelle sono popolazioni che hanno il famoso "sale nella zucca".
Altra cosa..sono tempi difficili per tutti.....non dimentichiamoci che da quell'11 Settembre le cose sono cambiate inevitabilmente e tutti,Italia compresa,stanno pagando ancora quel terremoto.
C'è una cosa che mi angoscia in questo schieramento della sinistra..non so' voi...ma dare il voto al centro-sinistra vuol dire anche dare il voto ai movimenti della "PACE e NO GLOBAL"....quei movimenti che fino a un po' di tempo fa' si ritenevano indipendenti da qualsiasi schieramento....quando poi nei TG si vedevano i bei servizi con le bandiere dei DS e quelle della Pace...puro caso?Mah...non credo proprio :mbe:
Così pacifici che ogni tanto si divertono a prendere a mazzate le vetrine dei negozi e le macchine per dimostrare il loro disappunto....io correggerei dicendo "ignoranza".
Ma ovviamente ogni volta queste azioni vengono condannate dagli esponenti dei vari partiti di sinistra....e poi,alla manifestazione successiva ti rivedi Caruso e (chi volete voi) a braccetto,come se niente fosse.
E' questa la falsità e l'ipocrisia che proprio non mi piace....fingersi benefattori e poi essere i primi a combinarle..."si predica bene e si razzola male".
Chissà...mi auguro che alla prossima "manifestazione" il vetro della vostra auto non finisca in frantumi sotto i colpi di una mazza pacifista e no-global.
Lucio Virzì
10-02-2006, 22:59
Io voterò Berlusconi...e comunque sia il mio voto andrà al centro-destra.
Non sono un anti-comunista e non faccio come i tifosi della curva....so' anche vedere le cose in maniera obiettiva.Purtroppo la maggior parte degli esponenti della sinistra non fa' altro che criticare (giustamente direi,sono all'opposizione) ma alla fine dei conti non propongono mai nulla di concreto.
Ti sembra poco concreto un programma condiviso da (quasi) tutte le forze della coalizione, completo, corposo e che domani verrà presentato ufficialmente e firmato?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1121418
Mi spiace, ma hai scritto nè più nè meno le solite superficialità che leggiamo da anni. ;)
Mentre il resto del post è sullo stile : morte terrore distruzione che è proprio del pdc.
LuVi
stealth81-
10-02-2006, 23:05
Ben detto (quasi)...se nel 1994 era condiviso e poi il governo Prodi è durato 2 anni....chissà ora cosa succede con Rifondazione e tutte le new entry.
Non sono superficialità...ma sono cose vere che il più delle volte per comodità vengono viste come tali.
lukeskywalker
11-02-2006, 09:19
Ben detto (quasi)...se nel 1994 era condiviso e poi il governo Prodi è durato 2 anni....chissà ora cosa succede con Rifondazione e tutte le new entry.
Non sono superficialità...ma sono cose vere che il più delle volte per comodità vengono viste come tali.
ma dico solo che di motivi per non votare il centro sinistra ce ne sarebbero.
solo non riesco a trovarne uno per votare berlusconi, mentre ne ho molti e soprattutto gravissimi per non votarlo e cacciarlo.
molti di questi sono agghiaccianti cito dall'iintervista rilasciata a Daniele Luttazzi nella puntata di Satyricon del 14 marzo 2001:
.......
D> Chi è Marcello Dell'Utri?
M> Marcello Dell'Utri è il braccio destro di Silvio Berlusconi, palermitano, l'uomo che nel 1974 quando Berlusconi ha bisogno di uno stalliere va a Palermo, prende un boss mafioso glielo porta a Milano e glielo mette in Villa per un anno e mezzo: si chiamava Mangano questo boss, è stato poi processato al maxiprocesso di Falcone e Borsellino e poi è stato condannato all'ergastolo per traffico di droga, mafia e omicidio, ed era in rapporto con Dell'Utri fino almeno al '93-'94. Chiusa la parentesi. Stavamo dicendo?
.......
D> Non so tu, io no di certo. Credo che sia il male minore la querela a questo punto.
M> Allora, Cartotto racconta il movente della nascita di Forza Italia: "Berlusconi, in una convention di quadri della Fininvest tenuta a Montecarlo, tenne un discorso che posso definire di attacco, dicendo specificamente: i nostri amici che ci aiutavano, Craxi & c., contano sempre di meno, i nostri nemici contano sempre di più, dobbiamo prepararci aqualsiasi evenienza per combatterli" . Ma racconta un'altra cosa secondo me strepitosa, e cioè che nel 1992-93, quando Caselli non era nemmeno procuratore di Palermo, quando nessuno si sognava di ipotizzre alcunchè di rapporti tra mafia e Fininvest, Berlusconi, secondo Cartotto, si aggirava per le sue aziende dicendo "se non andiamo in politica ci accuseranno di essere mafiosi". Ora, a me francamente non è mai capitatodi temere di essere accusato di essere mafioso. A te non credo.
D> Non credo, no.
M> "Berlusconi, racconta Cartotto, temeva che entrando in politica potessero essergli rivolte accuse di contiguità con la associazione mafiosa. Per la verità Cartotto ad un'intervista al Corriere dirà poi che Berlusconi diceva queste testuali parole: mi faranno di tutto, andranno a frugare tutte le carte, diranno che sono un mafioso.
D> Ma perché? Strano, no?
M> Poi aggiunge Cartotto che nel 1994,quando vennero fuori le prime voci su queste liesons dangereuses, per usare un termine raffinato, dice: "ricordo che Berlusconi mise sotto accusa Dell'Utri specificando che nei sondaggi Forza Italia stava scendendo proprio per questo problema dei suoi rapporti con la mafia; ricordo che la reazione di Dell'Utri mi sorprese alquanto, quando mi disse testualmente: Silvio non capisce che dovrebbe ringraziarmi perché se dovessi aprire bocca io, puntini puntini.
.........
D> No, stiamo cercando di capire, stai tirando fuori delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra, non è una logica normale, credo, no? Non essere così soddisfatto, è una cosa tremenda, oh, mamma mia.
M> No, sarà che le conosco e quindi do un po' meno peso. C'è un atto assolutamente pubblico, la requisitoria del pubblico ministero Luca Tescaroli al processo di appello per la strage di Capaci dove sono stati condannati tutti i boss di Cosa Nostra, da Riina in giù, per avere ordinato e realizzato la strage che ha visto la moste di Falcone, della moglie, degli uomini della scorta; in questo processo di appello Tescaroli fa un accenno ad un'altra indagine che è in corso alla procura di Caltanissetta, e che riguarda i mandanti avolto coperto, cioè coloro che avrebbero diciamo suggerito se non altro la tempistica per quelle due stagi in sequenza che erano Capaci e poi via D'Amelio: voi ricorderete che in quei 50 giorni saltarono in aria i due giudici più famosi d'Italia, a Palermo, cioè Falcone e Borsellino: intere autostrade sventrate, cioè una cosa mai vista; forse in Colombia. E questo pubblico ministero nella requisitoria ha sostenuto, ha ricordato, le parole di alcuni collaboratori di giustizia i quali sostengono che Totò Riina, prima di mettere a punto queste stragi, aveva incontrato alcune persone importanti, come le chiamava lui, e questi pentiti riferiscono che erano Berlusconi e dell'Utri. Naturalmente tutto ciò è una requisitoria, èun documento pubblico, è una cosa che è stata letta in udienza e noi l'abbiamo pubblicata, non è una sentenza, ci mancherebbe altro, è semplicemente uno spunto di indagine, indagine che mentre Tescaroli parlava era in corso: e altre indagini ci sono sulle stragi del 3, perché voi ricorderete che nel 93 ci fu quella replica, quando la mafia stranamente cominciò ad occuparsi del patrimonio artistico: cioè, la mafia uscì dal territorio siciliano e cominciò a mettre bombe agli Uffizi, a via Palestro a Milano e qui a Roma, a San giovanni in Laterano, per non parlare dell'attentato a Maurizio Costanzo, che è un altro caso clamoroso: è molto interessante, soltanto a livello cronologico, leggere quello che racconta Cartotto, e cioè che Maurizio Costanzo era uno, all'interno della Fininvest, ferocemente contrario alla nascita del partito della Finivest, cioè alla scesa in campo della Fininvest in politica. Insomma, è un bel quadretto.
D> Bè, direi, rivelazioni esplosive.
M> Sai qual è il brutto, o il bello? Che non sono rivelazioni, cioè non sono cose che io sono andato atrovare e che nessuno poteva trovare. Sono cose che sono state dette in un'aula di tribunale.
D> Be', nessuno le riferisce perché ancora devono essere dimostrate.
M> Si, ma quando un pubblico ministero dice una cosa se ne dovrebbe parlare.
D> Non se ne parla?
M> Non se ne parla molto.
D> C'è una specie di consegna del silenzio?
M> Un pochino, forse.
D> Forse stanno aspettando.
M> Forse stanno aspettando.
D> E Craxi cosa c'entra? perché tutto è partito da Craxi.
M> Si: Cartotto racconta che in queste riunioni ad Arcore nelle quali si decideva la nascita di Forza Italia, a un paio di queste riunioni partecipò Bettino Craxi, poco prima di volare ad Hamamet, cioè prima di perdere l'immunità parlamentare e di volare, un giorno prima, ad Hamamet per sottrarsi all'arresto.
.............
D> C'è un altro capitolo che secondo me è molto interessante, ed è quello sulla legge Tremonti: Tremonti è nella cronaca di questa settimana perché ha dato del gangster al ministro Visco ecc. ecc.: ho letto però una cosa interessantissima su questa legge Tremonti in realtà.
M> La legge Tremonti è una legge che, detta in soldoni, rilascia delle agevolazioni fiscali alle imprese che reinvestono gli utili. E quindi è una legge neutra. Senonchè un giorno una certa azienda, che si chiama Mediaset, compra dei film, e comprati quei film chiede al governo se può beneficiare dei vantaggi della legge Tremonti. Il governo le risponde si, puoi beneficiare di questi vantaggi. E questi vantaggi, quantificati, sono 243 mliardi. Il problema qual è: io non so se la Mediaset avesse o non avesse il diritto ad accedere a questi vantaggi: c'è chi sostiene di no perche i film acquistati non sono beni materiali e la legge Tremonti si occupava soltanto di beni materiali; ma diciamo che fosse tutto di loro diritto: il problema è che a beneficiare di questa legge è colui che l'ha fatta, e cioè il Cavalier Silvio Berlusconi con una mano è presidente del Consiglio e con l'altra è padrone della Mediaset e si interpella da solo chiedendo: "scusa, puoi tu usufruire di questa legge? Si che puoi." . E alla fine ci guadagna 250 miliardi.
.............
D> I negozi di parrucchieri, hai ragione. Dunque: riassumiamo un pochettino il percorso di questo libro: c'è dentro un'intervista anche a Borsellino che è incredibile.
M> C'è un'intervista agghiacciante a Paolo Borsellino: è una rarità questa intervista, perché la Rai l'ha potuta trasmettere soltanto nottetempo...
D> Perché l'ha potuta trasmettere? In che senso?
M> La Rai ce l'aveva, ma Roberto Morione, direttore di Rai News 24, ha fatto il giro delle sette chiese per offrirla a tutti quelli che hanno i programmi in prima serata, ai telegiornali, e tutti gli hanno detto che non gli interessava perché era roba vecchia: in realtà questo è l'ultimo documento filmato di Paolo Borsellino prima che salti in aria. è stata fatta il 21 maggio del 92, due giorni dopo salta in aria Falcone, 50 giorni dopo salta in aria Borsellino.
D> Cosa c'era di così drammatico in questa intervista?
M> Bè, è un'intervista abbastanza agghiacciante, per chi la vede soprattutto col senno di poi, cioè la vede come il testamento spirituale. Borsellino dice alcune cose: a) che la procura di Palermo in quel momento sta indagando sui rapporti tra Berlusconi, Dell'Utri e Mangano; e poi dice un'altra cosa: dice che in una intercettazione del 1981 tra Mangano e Dell'Utri, Mangano sta contrattando con Dell'Utri a proposito di un cavallo. E Borsellino dice che "nel maxiprocesso noi abbiamo appurato che Mangano quando parla di cavalli intende partite di droga". Quando poi il giornalista, che è un francese, quindi fa domande, gli dice " se ricordo bene nell'inchiesta c'è un'intercettazone fra Mangano e Dell'Utri in cui si parla di cavalli". Borsellino, che evidentemente è un fine umorista, risponde "bè, nella conversazione nel maxiprocesso, se non piglio errore, si parla di cavalli che dovevano essere mandati in un albergo.Quindi non credo che potesse trattarsi effettivanente di cavalli: se qualcuno mi deve recapitare due cavalli me li recapita all'ippodromo oppure al maneggio, non certamente dentro a un albergo". Allora, voi immaginate un'intervista di questo genere rilasciata oggi da Borsellino vivo, che cosa si direbbe di Borsellino, che è una toga rossa, che è arrivata la cavalleria comunista, che non a caso è un complotto politico, la giustizia a orologeria. Il problema è che pare che Paolo Borsellino votasse Movimento Sociale; cioè appartenevaa quella tradizione della destra, la nobile tradizione della destra legalitaria, che in Sicilia faceva fronte contro la mafia. Per cui, andava perfettamente daccordo con suoi colleghi che erano di sinistra. Immaginatevi se un uomo come Borsellino fosse sopravvissuto e avesse rilasciato oggi questa intervista dove sarebbe già finito, come minimo davanti al CSM, come minimo. Il fatto che in questo paese un'intervista del genere non trovi un programma che la trasmetta in prima serata ma debba andare di notte è abbastanza significativo.
D> E che fine ha fatto questa bobina poi?
M> La bobina c'è, è stata acquisita agli atti della procura di Caltanissetta che indaga sulle stragi , perché è molto interessante sapere di che cosa si stava occupando la magistratura palermitana nel momento in cui saltavano in aria i suoi due maggiori esponenti. O no? E quindi èstata acquisita. è molto istruttiva, secondo me, andrebbe discussa, ci vorrebbero delle risposte.
.........
D> Io ho invitato il Cavalier Berlusconi qua ma non viene. Più di così non so cosa posso fare.
M> Strano.
D> In realtà in un qualunque altro paese europeo o del mondo anche un ventesimo di queste piccole rivelazioni scatenerebbero il terremoto politico. Qua invece non capita nulla.
M> Oggi è venuto ad interessarsi di questo libro e a farmi una piccola intervista un giornalista del Financial Times, il quale mi raccontava dell'avventura di un dirigente molto promettente del partito conservatore britannico, mi ha lasciato anche un appunto con il nome e quindi voglio essere preciso: si chiama Jonathan Atkin, il quale un giorno, convocato ad un processo che riguardava chi avesse pagato il conto di albergo da 3 milioni di lire a sua figlia ha mentito, cioè ha detto una cosa invece di un'altra, ed è stato immediatamente impacchettato e portato in carcere, un ex ministro nonchè parlamentare conservatore, è rimasto in carcere 6 mesi ed è uscito l'altro giorno. Ha ovviamente la carriera politica finita, ma aveva mentito su un conto di 3 milioni della figlia. Io non oso immaginare quanta gente ci sarebbe nel Parlamento Italiano se vigessero le stesse leggi, probabilmente sarebbe semideserto.
e siamo appena nel 2001.
lukeskywalker
11-02-2006, 10:22
no, perchè ?
Cito solo 2 proverbi:
ma tu sei uno di quelli che lo detesta e apre topic?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132085
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132086
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1133267
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1133273
no, fammi capire.
giannola
11-02-2006, 13:19
no, fammi capire.
ma certo, sono un conformista io, devo uniformarmi :D
skizzo03
11-02-2006, 23:17
guardate non mi esprimo la mia città è innondata di pannelli di forza italia...io personalmente proibirei di attaccarli veramente mi ha stufato, io non capisco nessuno lo vota ed è sempre li a rovinare l'italia,cavoli......beh comunque ha stufato veramente qui nella mia città anzichè portare salute benessere e lavoro, il lavoro se ne stà andando 3 fabbriche in 3 anni chiuse e ogni fabbrica di media aveva dai 300 ai 500 operai per fortuna la mia tiene ancora bene visto che faccio il responsabile di linea.....stò anche bene....comunque mai votato e mai voterò il berlusca, perchè io al futuro ci tengo e me lo tengo a sinistra!
guardate non mi esprimo la mia città è innondata di pannelli di forza italia...io personalmente proibirei di attaccarli veramente mi ha stufato, io non capisco nessuno lo vota ed è sempre li a rovinare l'italia,cavoli......beh comunque ha stufato veramente qui nella mia città anzichè portare salute benessere e lavoro, il lavoro se ne stà andando 3 fabbriche in 3 anni chiuse e ogni fabbrica di media aveva dai 300 ai 500 operai per fortuna la mia tiene ancora bene visto che faccio il responsabile di linea.....stò anche bene....comunque mai votato e mai voterò il berlusca, perchè io al futuro ci tengo e me lo tengo a sinistra!
Thanks for the info! :cool:
lukeskywalker
13-02-2006, 11:33
no, fammi capire.
ma certo, sono un conformista io, devo uniformarmi :D
:rolleyes:
giannola
13-02-2006, 18:44
:rolleyes:
aggiungo: mi consenta, cribbio!
misantrophia
16-02-2006, 15:18
Si può dire che il campione è abbastanza rappresentativo: FI è dato a 24.2% mi sembra
Lucio Virzì
16-02-2006, 15:29
Si può dire che il campione è abbastanza rappresentativo: FI è dato a 24.2% mi sembra
Ma no.. c'è un altro sondaggio, con le quote proporzionali, ora lo uppo.
LuVi
Ma... avete cancellato i miei ultimi 3 messaggi?
giannola
19-02-2006, 19:27
Scusate ma fatemi capire meglio: nel regolamento c'è scritto che sono ammessi solo insulti a Berlusconi e Forza Italia e che sulla sinistra non è ammessa la più lieve critica? Perchè questo E' quello che avviene.
A quanto vedo se uno posta una foto dove manda a cagare Forza Italia gli fanno gli applausi, lo lasciano lì tranquillamente e nessuno viene neppure richiamato.
Se uno mette su una vignetta umoristica di Prodi viene censurato tutto. Questo è il vostro concetto di imparzialità e di libertà di espressione?
Cmq ho constatato che questi atteggiamenti di censura e di assenza di imparzialità sono la regola ovunque la stragrande maggioranza degli utenti sia di sinistra.
Evidentemente è proprio insita nella mentalità della sinistra questa idea di censurare tutto e di farsi sempre regole di comodo che valgono solo contro chi ha idee diverse.
La democrazia, la libertà di espressione, l'imparzialità, la correttezza, la giustizia, sono concetti totalmente estranei al modo di pensare di chi ha questa mentalità.
Come possono certe persone criticare lo spirito liberale di Berlusconi quando nell'area della sinistra si censura tutto il censurabile?
Quando sento parlare di dittatura... censura... di regole fatte su misura... di chi si offende con le vignette... mi viene proprio da ridere, dalle mie parti si dice:
il bue che dice cornuto all'asino!
guarda che c'è stato un problema coi database e sono stati cancellati i messaggi di tutti.
Non c'è bisogno che te la prenda con l'ordine precostituito e ti faccia ammonire :D
alimatteo86
19-02-2006, 19:31
problemi al server
A quanto vedo se uno posta una foto dove manda a cagare Forza Italia gli fanno gli applausi, lo lasciano lì tranquillamente e nessuno viene neppure richiamato. Se uno mette su una vignetta umoristica di Prodi viene censurato tutto.
non ho visto la vignetta unoristica su prodi però:
se uno posta un cartellone taroccato del berlusca non viene richiamato
se uno dice che quelli di sinistra sono buffoni viene sospeso
quindi
se uno scriveva "bersusconi va a ca***e" veniva sospeso
se tu pubblicavi una foto con un cartellone con un cappellino da buffone in testa a prodi non vieni richiamato
mi sembra abbastanza semplice la cosa cartellone taroccato=farsi due risate!=dare del buffone ad altri
Evidentemente è proprio insita nella mentalità della sinistra questa idea di censurare tutto e di farsi sempre regole di comodo che valgono solo contro chi ha idee diverse. La democrazia, la libertà di espressione, l'imparzialità, la correttezza, la giustizia, sono concetti totalmente estranei al modo di pensare di chi ha questa mentalità. Come possono certe persone criticare lo spirito liberale di Berlusconi quando nell'area della sinistra si censura tutto il censurabile?
:mbe: stai dicendo che dal fatto che sei stato sospeso hai ricavato tutta la teoria che governa le persone che votano a sinistra? :sofico:
come ho detto non c'è nulla di strano in quello che è successo....
Quando sento parlare di dittatura... censura... di regole fatte su misura... di chi si offende con le vignette... mi viene proprio da ridere, dalle mie parti si dice: il bue che dice cornuto all'asino!
berlusconi-> fa leggi su misura
i mod di un forum->ti sospendono
forse si sta parlando di due livelli leggemente diversi ;)
cmq vorrei vedere il 3d chiuso per una vignetta
Quindi, guarda caso, sono stati cancellati proprio tutti i miei messaggi e solo i miei? Boh, vabbè, per stavolta ci voglio credere, anche perchè mi sembra davvero il colmo dei colmi che fossero stati cancellati i miei messaggi, in fondo non avevo detto proprio niente di scandaloso.
Comunque la vignetta umoristica e non offensiva era questa, la riposto.
http://www.forzaitalia.info/immaginigrandi/mortadella.gif
alimatteo86
19-02-2006, 20:08
Quindi, guarda caso, sono stati cancellati proprio tutti i miei messaggi e solo i miei?
tutti i messaggi di tutti tra le 3.00 e (mi pare) le 14.30 di oggi
ma un link al 3d? o il titolo?
stai dicendo che dal fatto che sei stato sospeso hai ricavato tutta la teoria che governa le persone che votano a sinistra?
No, ho visto quello che succede nella generalità dei siti di sinistra.
Cmq ok, pensavo fosse stata una cosa intenzionale e non un problema al server e ovviamente la mia reazione è stata quella ovvia di chi viene censurato per una vignetta. Cosa dovevo pensare? Mancavano solo i miei messaggi.
berlusconi-> fa leggi su misura
Prodi e compagni-> pure.
Non mi sembra ci siano dubbi sul fatto che la sinistra si fa leggi su misura dal '48. Basta vedere la condizione privilegiata di cui godono certe categorie di persone.
Qui da me almeno è pieno di soci rossi, consulenti, che campano a spese dello Stato.
Lucio Virzì
19-02-2006, 20:21
Scusate ma fatemi capire meglio: nel regolamento c'è scritto che sono ammessi solo insulti a Berlusconi e Forza Italia e che sulla sinistra non è ammessa la più lieve critica? Perchè questo E' quello che avviene.
A quanto vedo se uno posta una foto dove manda a cagare Forza Italia gli fanno gli applausi, lo lasciano lì tranquillamente e nessuno viene neppure richiamato.
Se uno mette su una vignetta umoristica di Prodi viene censurato tutto. Questo è il vostro concetto di imparzialità e di libertà di espressione?
Cmq ho constatato che questi atteggiamenti di censura e di assenza di imparzialità sono la regola ovunque la stragrande maggioranza degli utenti sia di sinistra.
Evidentemente è proprio insita nella mentalità della sinistra questa idea di censurare tutto e di farsi sempre regole di comodo che valgono solo contro chi ha idee diverse.
La democrazia, la libertà di espressione, l'imparzialità, la correttezza, la giustizia, sono concetti totalmente estranei al modo di pensare di chi ha questa mentalità.
Come possono certe persone criticare lo spirito liberale di Berlusconi quando nell'area della sinistra si censura tutto il censurabile?
Quando sento parlare di dittatura... censura... di regole fatte su misura... di chi si offende con le vignette... mi viene proprio da ridere, dalle mie parti si dice:
il bue che dice cornuto all'asino!
MA LOLLONE!!!! :D:D:D:D :asd: :rotfl:
Lucio Virzì
19-02-2006, 20:23
Prodi e compagni-> pure.
Non mi sembra ci siano dubbi sul fatto che la sinistra si fa leggi su misura dal '48.
Ohibò! Un altro convinto che la DC fosse una marionetta nelle mani di Stalin!!! :asd: :rotfl:
Ma per piacere, obiettività, basta quella, non chiedo troppo :rolleyes:
LuVi
bluelake
19-02-2006, 20:42
Buongiorno a tutti,
oggi pomeriggio il forum è stato molto altalenante per tutta la giornata, questo a causa di un bug di mysql a 64bit, ovviamente ora risolto.
Purtroppo per tornare ad una situazione di normalità abbiamo dovuto ripristinare un backup di questa mattina, indicativamente delle ore 3, questo vuol dire che tutti i messaggi scritti ed inviati dopo questa ora fino alle ore 14.30 sono definitivamente persi.
Ci scusiamo per l'enorme disagio, è già successo recentemente e per questo porgo nuovamente le mie scuse.
Davide
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=88&announcementid=112
il problema...e' che siamo un paese con tanti tanti vecchietti.
E questo campione di voti rappresenta solo gente che sa usare internet e non la massa di gente *rincoglionita* dalla TV (ovvero Vecchi e Casalinghe di Voghera).
E' sulla TV che il Berlusca sa di giocarsela... :cry:
speriamo bene... anche perche' se ci rimane prevedo mazzi amari e fuga di gente disillusa all'estero. :(
lukeskywalker
20-02-2006, 11:25
E questo campione di voti rappresenta solo gente che sa usare internet e non la massa di gente *rincoglionita* dalla TV (ovvero Vecchi e Casalinghe di Voghera).
speriamo bene... anche perche' se ci rimane prevedo mazzi amari e fuga di gente disillusa all'estero. :(
il punto è questo, credo che il campione del forum non sia rappresentativo del paese perchè di qualità superiore a quest'ultimo.
e proprio per questo motivo, pur non rappresentando la massa degli italiani offre un giudizio più opulato.
Allora, anche se provengo da una zona dove votare sinistra e' d'obbligo (d'altronde l'Emilia e' famosa per essere rossa) se devo tirare delle critiche a Berlusconi e' questa:
le leggi ad personam, ma quello che mi ha dato veramente fastidio e' il fatto che non le ha fatto nello stile piu' defilato come facevano i veri politici...questo le ha fatte per bene davanti a tutti e se ne è bellamente fregato...
ma questo e' il meno, la mia critica piu' grossa nei suoi confronti e' questa: ha avuto la possibilità di cambiare il paese avendo avuto una maggioranza mai vista...
Poteva introdurre riforme strutturali e invece non l'ha fatto, ha solamente riformato alla piu' peggio certe situazioni malmesse (vedi Cirielli e Digitale che a tutti non gliene frega niente)... rendendoli peggiori....
Ha pure giustificato il condono fiscale davanti alla finanza dicendo che evadere e' moralmente accettabile...
e cosi' via... quindi insomma NON e' da rieleggere.
Poi i poll della PSG sono credibili a ZERO (sappiate che basta iscriversi presso di loro e partecipare ai loro sondaggi...) e il berlusca li commissiona proprio li' dicendo che la sinistra ha in mano tutti i media (bufala piu' colossale)
ma siccome sono bast*rdo dentro muovo anche critiche alla opposizione:
dove è un programma? se c'e' ....quando l'hanno definito?
Non danno proprio l'idea di essere un partito unico.E non si e' ancora definito un leader (che sembrerebbe Prodi ma c'e' sempre qualcuno che lo rimette in discussione).
difetti per nn eleggerli:
sono caotici, non si capisce mai cosa fanno e ne' tanto meno han dato il segnale di quello che vogliono in futuro.
ma il dilemma: e' scegliere il male minore (sinistra) o uno che e' dinamico (ma bugiardo perche' propone balle a destra e a sinistra) e che ha dimostrato di aver aumentato il portafoglio personale a discapito del resto d'italia....
Ma il punto ancora piu' grosso che mi fa paura per il nostro futuro:
Dopo aver vissuto in totale ben piu' di due anni all'estero vedo che in Italia si sta perdendo completamente il senso Civico e il rispetto delle leggi:
tutto generato dal pessimo esempio che danno i nostri politici... vedi problemi banca, vedi problemi evasione fiscale etc...
La nostra generazione azzerata... nessuno puo' fare carriera...sono tutti i vecchietti che vogliono essere primedonne, basta guardare i volti del 94 e quelli di adesso...sono sempre quelli li'.
Che futuro ha l'italia? e' qui che bisogna chiederselo. :muro:
Ormai i danni sono stati fatti e nessuno vuole mettere pezza.... tutti a girare intorno...e noi perdiamo il treno della competività...
scusatemi lo sfogo lungo...
^TiGeRShArK^
20-02-2006, 12:56
OT
:eek:
ma quella :oink: nel tuo avatar ha una tetta bianca ed una abbronzata o sono daltonico io??? :mbe:
Infatti se vai a vedere un sondaggio dove vecchietti e casalinghe non ci sono, ossia quello del Sole24 Ore dell'altro ieri, fatto sugli imprenditori, ossia su quelli che producono e muovono l'economia del paese, vedrai che è esattamente l'opposto di questo su questo forum.
Solo il 33% degli imprenditori auspica la vittoria di Prodi, comunisti, estremisti e noglobal vari.
http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/asp/uploads/immaginidomande/1749_11.jpg
Infatti, Berlusconi stravince tra gli imprenditori
http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/asp/uploads/immaginidomande/1749_24.jpg
Non dirmi che gli imprenditori sono rincoglioniti dalla TV, anzi sono di certo le persone più in gamba del paese.
Per quanto riguarda i 10 milioni di vecchietti e casalinghe che non pagano più 1 centesimo di tasse grazie a Berlusconi (per non parlare delle pensioni a 516€), penso non siano tutti così ricoglioniti da non accorgersi della differenza sul portafoglio. Che ne dici?
Non credo proprio che Prodi e company possano imbrogliare più di tanto chi si rende conto di non pagare più tasse e avere più pensione. Per non parlare della stragrande maggioranza degli imprenditori... che si rendono ben conto dei costi che hanno. o no?
Chi sono allora i rincoglioniti dalla TV allora?
l punto è questo, credo che il campione del forum non sia rappresentativo del paese perchè di qualità superiore a quest'ultimo.
e proprio per questo motivo, pur non rappresentando la massa degli italiani offre un giudizio più opulato.
Il campione di qualità superiore in un paese mi sembra evidente sia quello degli imprenditori, per ovvi motivi. Senza gli imprenditori saremmo tutti nel terzo mondo, a voglia di sventolare bandiere rosse e far chiacchere tutto il giorno.
Il sondaggio di questo forum è l'opposto di quello degli imprenditori, non solo non rappresenta l'italiano medio, ma addirittura rappresenta l'estremo opposto, ossia è un campione molto al di sotto della media.
^TiGeRShArK^
20-02-2006, 14:33
Non dirmi che gli imprenditori sono rincoglioniti dalla TV, anzi sono di certo le persone più in gamba del paese.
Per quanto riguarda i 10 milioni di vecchietti e casalinghe che non pagano più 1 centesimo di tasse grazie a Berlusconi (per non parlare delle pensioni a 516€), penso non siano tutti così ricoglioniti da non accorgersi della differenza sul portafoglio. Che ne dici?
Non credo proprio che Prodi e company possano imbrogliare più di tanto chi si rende conto di non pagare più tasse e avere più pensione. Per non parlare della stragrande maggioranza degli imprenditori... che si rendono ben conto dei costi che hanno. o no?
Chi sono allora i ricoglioniti dalla TV allora?
no certo..gli imprenditori si avvantaggiano tutti delle leggi varate da berlusconi ad personam....
è piu' probabile ke ci siano imprenditori ke abbiano un reddito alto a cui sia stata abbassata enormemente la tassazione dalla modifica alle aliquote del governo berlusconi o ke ci sia una casalinga ke abbia lo stesso reddito???:asd:
EDIT: pekkato però ke le casalinghe non si rendano conto di ciò ma prestino solo ascolto alla tv..:O
Lucio Virzì
20-02-2006, 14:35
Non credo proprio che Prodi e company possano imbrogliare più di tanto chi si rende conto di non pagare più tasse e avere più pensione.
C'è poco da imbrogliare, sono balle.
Per non parlare della stragrande maggioranza degli imprenditori... che si rendono ben conto dei costi che hanno. o no?
Si, stanno ancora aspettando l'abolizione dell'IRAP tanto sbandierata :asd: :rolleyes:
Non lo so, dimmelo tu :D:D
http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/asp/uploads/immaginidomande/1751_2.jpg
http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/asp/uploads/immaginidomande/1751_3.jpg
http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/asp/uploads/immaginidomande/1751_4.jpg
http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/asp/uploads/immaginidomande/1751_5.jpg
Criteri seguiti per la formazione del campione:
Campione rappresentativo della popolazione italiana, stratificato per aree geografiche ed ampiezza demografica dei centri, con quote pre-assegnate di sesso ed età. Il campione è stato controllato ex post su 5 parametri: area geografica, ampiezza centri, sesso, età, istruzione. Fonte per la distribuzione dei parametri: dati ISTAT.
Metodo di raccolta delle informazioni:
Interviste telefoniche, metodo Cati.
Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
1556 casi,campione rappresentativo della popolazione italiana dai 18 anni in su (abbonata alla rete di telefonia fissa)
Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 14/02/2006 ed il 15/02/2006
LuVi
no certo..gli imprenditori si avvantaggiano tutti delle leggi varate da berlusconi ad personam....
Dovreste mettervi d'accordo allora su questa balla.
Se le leggi sono "ad personam" significa che hanno dato vantaggi solo a una persona. Se danno vantaggi a TUTTI gli imprenditori italiani, allora mi pare di una semplicità infantile capirlo, NON sono leggi ad personam, ma leggi che favoriscono tutte le imprese e quindi l'economia del paese.
è piu' probabile ke ci siano imprenditori ke abbiano un reddito alto a cui sia stata abbassata enormemente la tassazione dalla modifica alle aliquote del governo berlusconi o ke ci sia una casalinga ke abbia lo stesso reddito???:asd:
Questa la puoi raccontare a chi è talmente idiota da non andarsi a leggere le aliquote di persona sui siti ufficiali. Forse ci possono credere appunto le casalinghe di Voghera appunto.
I tagli più forti (50-70-100%) sono ai redditi più bassi, ossia sotto i 15-25.000 euro. Ai redditi alti non è stato tolto niente.
Quello che non mi piace della sinistra è come riescono a ribaltare persino le cose evidenti.
Infatti se vai a vedere un sondaggio dove vecchietti e casalinghe non ci sono, ossia quello del Sole24 Ore dell'altro ieri, fatto sugli imprenditori, ossia su quelli che producono e muovono l'economia del paese, vedrai che è esattamente l'opposto di questo su questo forum.
Solo il 33% degli imprenditori auspica la vittoria di Prodi, comunisti, estremisti e noglobal vari.
...
Allora, vedo che sei decisamente aggressivo, visto che TU e TU vai a informarti meglio:
1)LE VECCHIETTE/VECCHIETTI che hanno avuto la pensione innnalzata a 516Euro sono pochi pochi... vai a vedere quanti ne hanno usufruito di questo vantaggio... vedrai che sono molti ma molti di meno di quanti ne hanno effettivamente 516 euro in meno. Ti lascio legger questo documento Fonte:Camera (http://www.camera.it/_dati/leg14/lavori/stampati/pdf/14PDL0059680.pdf)
2)Le casalinghe se ne sono accorte che hanno meno soldi in portafoglio... e non grazie al governo.
3)"gli imprenditori sono rincoglioniti dalla TV"... ho parlato di imprenditori?vai a rileggerti il post. E non solo, gli Imprenditori HANNO perso fiducia in questo governo... NON sono per NIENTE CONTENTI.
4)tanto per rinfrescarti la memoria... guardati il contratto con gli italiani del 2001... Le Balle Tutte Documentate (http://www.espressonline.it/eol/free/jsp/detail.jsp?m1s=null&m2s=a&idCategory=4791&idContent=515677)
La sinistra come ho detto sopra deve imparare molte cose, questo e' vero, deve anche presentare un programma serio.
Pero' al di là di questo, avere uno al Governo che ti piglia per il culo tutti i santissimi giorni e giocando sulle apparenze non mi sta bene.Questo si chiama rispetto verso i cittadini, cosa che lui NON fa affatto. che ci vuoi fare.... :muro:
C'è poco da imbrogliare, sono balle.
I tuoi sondaggi mi fanno ridere. E' ovvio che nel centrosinistra il più odiato è Berlusconi. Non c'era neanche bisogno di farli 'sti sondaggi, era evidente.
Quello che ho postato io invece è rappresentativo della gente più in gamba del paese, ossia gli imprenditori, visto che ho letto le teorie di chi pensa che Berlusconi sia votato solo da milioni di ignoranti rincoglioniti dalla TV.
Io ho dimostrato che invece proprio le persone che portano avanti il paese sono per i 2/3 con Berlusconi.
Certo se prendi un campione di sindacalisti e soci di cooperative rosse vedrai che Prodi vince al 99%.
Io ho dimostrato che invece proprio le persone che portano avanti il paese sono per i 2/3 con Berlusconi.
2/3? _solo_ il 42% voterebbe CDL, ora. Ben lontano dai 2/3 di cui parli, e bassissimo considerando il target degli intervistati.
Io non andrei a sbandiararlo in giro, questo dato, se fossi un sostenitore di Berlusconi.
Lucio Virzì
20-02-2006, 15:03
I tuoi sondaggi mi fanno ridere. E' ovvio che nel centrosinistra il più odiato è Berlusconi. Non c'era neanche bisogno di farli 'sti sondaggi, era evidente.
LOL! Guarda che li ho presi dallo stesso sito dove li hai presi tu, e sono sondaggi elettorali come altri, solo con un campione ben più ampio di quello che hai postato tu! :asd: :rotfl:
Quello che ho postato io invece è rappresentativo della gente più in gamba
Chi? Gli Gnutti? I Ricucci? I Fiorani? :stordita:
"In gamba" per chi? per cosa?
A parte che non hai dimostrato una ceppa, parli comunque di un campione e sul concetto di "avanti" ci sarebbe molto da discutere :D
Certo se prendi un campione di sindacalisti e soci di cooperative rosse vedrai che Prodi vince al 99%.
Ah beh, se è per questo è sufficiente prendere un campione di ITALIANI.
Ciao bello! :D
LuVi
1)LE VECCHIETTE/VECCHIETTI che hanno avuto la pensione innnalzata a 516Euro sono pochi pochi... vai a vedere quanti ne hanno usufruito di questo vantaggio... vedrai che sono molti ma molti di meno di quanti ne hanno effettivamente 516 euro in meno.
Tutte le pensioni sono state portate a 516 euro.
Fino ad oggi hanno beneficiato del provvedimento un 1.400.000 pensionati perché parte della somma prevista nel bilancio dello Stato è stata obbligatoriamente dirottata al prepensionamento da esposizione all'amianto, una legge demagogica, un vero scandalo nazionale, approvata dall'Ulivo nella scorsa legislatura.
3) gli Imprenditori HANNO perso fiducia in questo governo... NON sono per NIENTE CONTENTI.
Si vede. E' proprio evidente come siano tutti scontenti di Berlusconi e aspettino Prodi a braccia aperte. Ma li hai letti questi sondaggi? O hai confuso i nomi?
http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/asp/uploads/immaginidomande/1749_24.jpg
http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/asp/uploads/immaginidomande/1749_11.jpg
La sinistra come ho detto sopra deve imparare molte cose, questo e' vero, deve anche presentare un programma serio.
Quello di oggi fa ridere chiunque abbia perso tempo a leggerlo, compresi loro stessi, visto che sono in totale disaccordo su quello che c'è scritto, neppure due secondi dopo averlo firmato. Per uno la TAV si fa, per un altro no, e sono 11 partiti! Mi immagino cosa succederebbe a quel programma se vincessero, non sarebbero d'accordo neppure su chi l'ha scritto, non solo su cosa c'è scritto. ;D
3) gli Imprenditori HANNO perso fiducia in questo governo... NON sono per NIENTE CONTENTI.
Si vede. E' proprio evidente come siano tutti scontenti di Berlusconi e aspettino Prodi a braccia aperte. Ma li hai letti questi sondaggi? O hai confuso i nomi?
Posta anche la tabella dove solo il 51% giudica positivamente l'operato di Berlusconi al governo..
2/3? _solo_ il 42% voterebbe CDL, ora. Ben lontano dai 2/3 di cui parli, e bassissimo considerando il target degli intervistati.
2/3 dei votanti! Il 42% è contando anche i non votanti (cioè quelli che non andrebbero a votare). Se consideri solo i votanti la forbice si allarga di molto.
Io non andrei a sbandiararlo in giro, questo dato, se fossi un sostenitore di Berlusconi.
Quindi immagino che, non essendo sostenitore di Berlusconi, andrai a sbandierarlo, perchè pensi che faccia fare bella figura a Prodi? Ok.
2/3 dei votanti! Il 42% è contando anche i non votanti (cioè quelli che non andrebbero a votare). Se consideri solo i votanti la forbice si allarga di molto.
Ah, beh. Se consideri solo chi non vota contro arrivi al 100%..
Cmq i non votanti sono il 4%, in quel sondaggio.
Poi ci sono gli indecisi, chi vota altro, e chi non vuole dirlo.
Quindi immagino che, non essendo sostenitore di Berlusconi, andrai a sbandierarlo, perchè pensi che faccia fare bella figura a Prodi? Ok.
Immagini male alla stragrande. Non vado in giro a fare campagna elettorale.
Posta anche la tabella dove solo il 51% giudica positivamente l'operato di Berlusconi al governo..
"Solo" il 51%?
Che dire allora di quella dove "solo" il 33% giudica positivamente un eventuale governo Prodi?
Comunque a Berlusconi basta "solo" un 51% per vincere.
Mentre a Prodi con "solo" il 33% se ne può andare a casa.
"Solo" il 51%?
Che dire allora di quella dove "solo" il 33% giudica positivamente un eventuale governo Prodi?
_solo_, si.
Stiamo parlando di imprenditori.
[QUOTE=Blisset]
Comunque a Berlusconi basta "solo" un 51% per vincere.
Mentre a Prodi con "solo" il 33% se ne può andare a casa.
Sondaggio riferito sempre solo agli imprenditori, ricordatelo.
E comunque non e' il 51% che ha detto che lo voterebbe, ma il 42.
alimatteo86
20-02-2006, 15:38
...
posso chiedere un favore?
1-evitiamo di scrivere che il programma fa schifo se non lo si è mai letto (se lo hai letto è un altro conto....ma mi pare che tirando fuori i soliti argomenti[es. tav] dimostri il contrario)
2-la piantiamo di parlare di cooperative rosse
berlusconi va contro i giudici --->tutti a rompere le 00 con le toghe rosse
berlusconi va contro le coop --->tutti a rompere le 00 con le cooperative rosse
sembra che in ogni cosa si debba mettere l'aggettivo rossi: i giornalisti sono rossi, il forum è rosso, tutta l'italia è rossa, la scarsa natalità è colpa dei comunisti che mangiano i bambini,....
saluti :stordita:
Tutte le pensioni sono state portate a 516 euro.
Fino ad oggi hanno beneficiato del provvedimento un 1.400.000 pensionati perché parte della somma prevista nel bilancio dello Stato è stata obbligatoriamente dirottata al prepensionamento da esposizione all'amianto, una legge demagogica, un vero scandalo nazionale, approvata dall'Ulivo nella scorsa legislatura.
Quello di oggi fa ridere chiunque abbia perso tempo a leggerlo, compresi loro stessi, visto che sono in totale disaccordo su quello che c'è scritto, neppure due secondi dopo averlo firmato. Per uno la TAV si fa, per un altro no, e sono 11 partiti! Mi immagino cosa succederebbe a quel programma se vincessero, non sarebbero d'accordo neppure su chi l'ha scritto, non solo su cosa c'è scritto. ;D
Ohe' ma sei duro di COCCIO!!!
1.400.000 su 7.000.000 e tu parli di tutti ?
ma la matematica e' un opinione? qui si parla di un 23% di serviti...
Poi quei sondaggi sono tutte cose futuristiche... a cannare Berlusconi ci son i fatti. mentre per Prodi NON vuoi dargli la possibilità di governare
E infine...vogliamo parlare del governo Berlusconi? non ho mai visto un Governo cambiare come biscotti i vari ministri... e mettendo fiducia (costringendo di fatto anche quelli di maggioranza che non volevano votare) su molte leggi (e' stato il governo che ha utilizzato di piu' in assoluto questa modalità). E l'ultima idiozia di Calderoli? come vedi... dico che il governo ha fatto cose utili ma altrettanto tante stronzate che me le ricordo a memoria purtroppo...
Caro mio, non sto a perdere il tempo con te, visto che tu agiti e rimescoli tutto in continuazione nel tentativo di avere sempre ragione e di non riconoscere alcune colpe...finora non vedo post che dici: "si Berlusca qualche caxxata l'ha fatta". Ne parliamo l'11 aprile civilmente anche se perdiamo o vinciamo.
Comunque non far vedere questo eh?(vedi la consapevolezza degli imprenditori...)
http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/asp/uploads/immaginidomande/1749_23.jpg
bye :)
Ohe' ma sei duro di COCCIO!!!
1.400.000 su 7.000.000 e tu parli di tutti ?
ma la matematica e' un opinione? qui si parla di un 23% di serviti...
La somma 516 euro mensili X 7 milioni è stata stanziata, ma a causa di una legge fatta dall'Ulivo, parte di quella somma è stata obbligatoriamente dirottata al prepensionamento. Se io non ricevo la pensione a 516 euro chi devo ringraziare? Chi ha stanziato la somma per intero o chi ha fatto quella legge per distrarre parte della somma?
Poi quei sondaggi sono tutte cose futuristiche... a cannare Berlusconi ci son i fatti. mentre per Prodi NON vuoi dagli la possibilità di governare
Mi pare che la sinistra ha GIA' avuto la possibilità di governare 6 anni e mezzo e il risultato è che non sono riusciti ad andare d'accordo più di 2 anni di seguito (quando erano in 7 partiti), figurati ora che sono 11 ed è ancora più pieno di estremisti. Mi pare poi che si è visto benissimo nel 2001 gli Italiani come erano contenti del governo uscente di sinistra. Berlusconi ha vinto con la più ampia maggioranza della Storia d'Italia. Io personalmente non voglio rivedere un remake ancora peggiore di quell'orribile film.
E infine...vogliamo parlare del governo Berlusconi? non ho mai visto un Governo cambiare come biscotti i vari ministri...
Conta quanti ministri sono stati cambiati nei 6 anni di governo della sinistra e potrai farti un cesto di biscotti.
Almeno almeno il quadruplo dei ministri. Inoltre hanno fatto il record del numero di ministri al governo. Eh, dovevano accontentare tutti i 7 partiti, più i vari traditori eletti nella destra che sono passati a sinistra. Mi ricordo ancora che si scannavano pur di avere la loro poltroncina da ministro. E poi? Tremila ministri, nessuna riforma. Berlusconi invece: sempre lui al governo, 33 riforme fatte. Ammetterai che NESSUNO nella storia è riuscito a fare questo.
Ma ci sarà sempre chi preferirà la formula: 11 partiti al governo, 25 ministri, 1 governo all'anno, nessuna riforma alla fine della legislatura.
e mettendo fiducia (costringendo di fatto anche quelli di maggioranza che non volevano votare) su molte leggi (e' stato il governo che ha utilizzato di piu' in assoluto questa modalità).
I governi della sinistra hanno fatto di peggio se ben ricordi: sono stati in assoluto quelli che hanno utilizzato le leggi delega, ossia la carta bianca al governo da parte del parlamento per intere materie. Molto peggio che chiedere la fiducia su una legge, lì il voto è di carta bianca su intere materie!!! Ricorda un pò la dittatura questo modo di governare a leggi delega. O no?
E l'ultima idiozia di Calderoli? come vedi... dico che il governo ha fatto cose utili ma altrettanto tante stronzate che me le ricordo a memoria purtroppo...
Sono le stronzate che ha fatto la sinistra che hai rimosso troppo presto. Per fortuna io me le ricordo tutte.
Caro mio, non sto a perdere il tempo con te, visto che tu agiti e rimescoli tutto in continuazione nel tentativo di avere sempre ragione e di non riconoscere alcune colpe...finora non vedo post che dici: "si Berlusca qualche caxxata l'ha fatta". Ne parliamo l'11 aprile civilmente anche se perdiamo o vinciamo.
Sì Berlusconi qualche cazzatta grossa l'ha fatta. Io al suo posto avrei gestito la RAI esattamente come ha fatto la sinistra ai tempi del loro governo. Lui è stato imperdonabilmente tenero e generoso con chi non merita.
Comunque non far vedere questo eh?(vedi la consapevolezza degli imprenditori...)
Certo, quel sondaggio non è su chi SI SPERA che vinca, ma su chi si pensa che vinca. Anch'io fino a due mesi fa avrei risposto che pensavo vincesse Prodi, perchè era in vantaggio, pur temendo il contrario.
Trovo molto più significativo il fatto che il 65% andrà a votare a favore di Berlusconi piuttosto che sapere che il 50% immagina che non vincerà.
Lucio Virzì
21-02-2006, 10:35
La somma 516 euro mensili X 7 milioni è stata stanziata, ma a causa di una legge fatta dall'Ulivo..
Ah si... "E' una pesante errredità dei goverrrrni che ci hanno prrrreceduto!". :rolleyes:
Mi pare che la sinistra ha GIA' avuto la possibilità di governare 6 anni e mezzo
Si, forse in anni Venusiani :asd:
Ma quando mai!??!?!?
Io personalmente non voglio rivedere un remake ancora peggiore di quell'orribile film.
Veramente il record dell'orrore l'abbiamo già toccato, negli ultimi 5 anni.
Credo sia a livelli irragiungibili sulla Terra.
Conta quanti ministri sono stati cambiati nei 6 anni di governo della sinistra e potrai farti un cesto di biscotti.
Balle.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1139262
Eccola la verità.
E poi? Tremila ministri, nessuna riforma. Berlusconi invece: sempre lui al governo, 33 riforme fatte.
Te ne dico un paio solo che hanno apprezzato anche negli ultimi 5 anni, la Bassanini e la Ronchi.
33 riforme de che? Il prossimo post che fai, le copi dal pamphlet che hanno distribuito per strada questo weekend? :D
Ammetterai che NESSUNO nella storia è riuscito a fare questo.
Si, tali sconcerie come la Urbani, la Cirielli, la Gasparri, e quant'altro, sinceramente, nessuno era riuscito a farle.
C'era un po di decenza, per lo meno, una volta.....
hanno utilizzato le leggi delega, ossia la carta bianca al governo da parte del parlamento per intere materie.
Balle, è stato questo governo ad ABUsare lo strumento della fiducia per qualsiasi cazzata, e sono stati capaci pure di perdere qualche votazione, nonostante tutto.
E ti ricordo la delega in bianco per l'ambiente che sono riusciti a prendere in extremis.
Che schifo.
Sono le stronzate che ha fatto LA CASA DELLE INIQUITA' che hai rimosso troppo presto. Per fortuna io me le ricordo tutte.
No, le hai rimosse dopo una settimana.
Vergogna.
Certo, quel sondaggio non è su chi SI SPERA che vinca, ma su chi si pensa che vinca. Anch'io fino a due mesi fa avrei risposto che pensavo vincesse Prodi, perchè era in vantaggio, pur temendo il contrario.
Trovo molto più significativo il fatto che il 65% andrà a votare a favore di Berlusconi piuttosto che sapere che il 50% immagina che non vincerà.
Sei irrecuperabile! :doh:
Non ti preoccupare, ti auguro 5 anni di :mc: tentando di attaccare con i tuoi poveri argomenti la nuova maggioranza ed il nuovo governo :)
Buona fortuna :)
LuVi
La somma 516 euro mensili X 7 milioni è stata stanziata, ma a causa di una legge fatta dall'Ulivo, parte di quella somma è stata obbligatoriamente dirottata al prepensionamento. Se io non ricevo la pensione a 516 euro chi devo ringraziare? Chi ha stanziato la somma per intero o chi ha fatto quella legge per distrarre parte della somma?
Se hanno stanziato una somma precedentemente dirottata non hanno stanziato una fava.
O, se preferisci, hanno stanziato soldi che non avevano.
Mi pare che la sinistra ha GIA' avuto la possibilità di governare 6 anni e mezzo e il risultato è che non sono riusciti ad andare d'accordo più di 2 anni di seguito (quando erano in 7 partiti), figurati ora che sono 11 ed è ancora più pieno di estremisti.
Se hanno governato 6 anni e mezzo (diciamo 5, va..) evidentemente sono sempre riusciti a trovare l'accordo necessario per rifare un governo.
Mi pare poi che si è visto benissimo nel 2001 gli Italiani come erano contenti del governo uscente di sinistra.
E si vede oggi quanto siano contenti del governo uscente di centrodx...
Oh, lo dici qui sotto: arrivano dalla "piu' ampia maggioranza della Storia d'Italia". Hanno potuto fare quello che hanno voluto per 5 anni interi.
E non sono sicuri di vincere. Anzi..
Berlusconi ha vinto con la più ampia maggioranza della Storia d'Italia. Io personalmente non voglio rivedere un remake ancora peggiore di quell'orribile film.
Su questo siamo d'accordo, nemeno io voglio rivedere Berlusconi vincere con la piu' ampia maggioranza della storia :D (oh, capirai anche tu comunque che la "storia" in questione non e' poi cosi' lunga..)
Non ho voglia di mettermi a contare, tanto l'hai gia fatto tu:
quanti sono stati i ministri in questa legislatura e nella precedente?
Sicuramente di piu' quelli della precedente legislatura, ma di quanto?
Almeno almeno il quadruplo dei ministri. Inoltre hanno fatto il record del numero di ministri al governo. Eh, dovevano accontentare tutti i 7 partiti, più i vari traditori eletti nella destra che sono passati a sinistra. Mi ricordo ancora che si scannavano pur di avere la loro poltroncina da ministro.
Bah, non e' che abbia visto scorrere il sangue. Non in piu' che in qualunque altro governo.
Berlusconi invece: sempre lui al governo, 33 riforme fatte. Ammetterai che NESSUNO nella storia è riuscito a fare questo.
E allora? Chi l'ha detto che 5 anni di malgoverno sono meglio di due di governo decoroso?
Questa cosa della stabilita' di governo e' la piu' grossa panzana che si e' messa. Non e' per niente detto che sia un pregio.
Ma ci sarà sempre chi preferirà la formula: 11 partiti al governo, 25 ministri, 1 governo all'anno, nessuna riforma alla fine della legislatura.
Che la sinistra non abbia fatto "riforme" e' falso, che non siano state sempre il massimo della vita e' vero.
Cmq il problema non e' il numero delle riforme, ma il contenuto.
Fossero anche 133 (non ho certo voglia di mettermi a contarle), se sono 133 cagate rimango 133 occasioni perse per _non_ fare la riforma.[/QUOTE]
I governi della sinistra hanno fatto di peggio se ben ricordi: sono stati in assoluto quelli che hanno utilizzato le leggi delega, ossia la carta bianca al governo da parte del parlamento per intere materie. Molto peggio che chiedere la fiducia su una legge, lì il voto è di carta bianca su intere materie!!! Ricorda un pò la dittatura questo modo di governare a leggi delega. O no?
Mi sa che non hai ben chiaro che cosa sia la legge delega.
Ne' hai ben chiaro che e' stata abbondantemente usata anche in questa legislatura.
Sono le stronzate che ha fatto la sinistra che hai rimosso troppo presto. Per fortuna io me le ricordo tutte.
Aggiungi ram, allora. Cosi' ti rimane anche posto per stronzate di altri
Sì Berlusconi qualche cazzatta grossa l'ha fatta. Io al suo posto avrei gestito la RAI esattamente come ha fatto la sinistra ai tempi del loro governo. Lui è stato imperdonabilmente tenero e generoso con chi non merita.
ROTFLMAO.
Ma c'e' davvero chi ci crede?
Edaje, e' il 42%.
Non e' che puoi cassare chi non ha deciso o non dice chi votera'.
Mah, qua mi si contesta persino che la sinistra abbia già governato dal 95 al 2001... sapevo che la mentalità di sinistra era di ribaltare ogni cosa, ma questo è veramente ridicolo.
Vediamo se riuscite a ribaltare anche quello che dicono all'estero su Prodi. Qui c'è un servizio della BBC sulle elezioni italiane e su Prodi. Date un'occhiata, chissà che non vi si aprano gli occhi... anche se ho grossi dubbi, perchè non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.
http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/4732630.stm
Sotto c'è qualche frase tradotta che rende bene l'idea.
"La debolezza politica del sig. Prodi è pietosa - particolarmente in paragone al suo rivale.
Prodi cammina come un acrobata sulla corda per evitare di turbare i suoi irritabili alleati, i quali sono in disaccordo su tutto, dall'ambiente ai diritti delle coppie omosessuali.
Non per niente il simbolo dell'Unione è un arcobaleno.
Prodi non è capo di un suo partito, ma è una creatura delle altre forze politiche.
Il programma di Berlusconi è breve, chiaro, va dritto ai suoi 8 punti, simile a quello presentato nel 2001.
Prodi invece ha dovuto faticare mesi di liti per assicurarsi che nessuno dei suoi alleati potesse fare opposizione a ogni singolo comma del suo programma. Il risultato è un librone di centinaia di pagine che pullula di ambiguità e cavilli.
Il problema della TAV illustra bene i problemi che potrebbe avere Prodi, dove metà degli alleati è a favore e metà contro. Per evitare controversie si è evitato farne menzione nel programma in modo che entrambe le parti potessero dire di aver ragione."
Mark Duff, BBC
Quindi, oltre agli imprenditori e ai pensionati, anche all'estero, non hanno molta fiducia su Prodi.
Mah, probabilmente anche alla BBC sono rincoglioniti dalla TV italiana...
Lucio Virzì
22-02-2006, 15:54
Il programma di Berlusconi è breve, chiaro, va dritto ai suoi 8 punti, simile a quello presentato nel 2001.
Ma 'ndo sta? :confused: :asd:
Vedo che ha ridotto i punti del contratto, così magari riesce a centrare l'obiettivo del 50% :asd:
Mah, probabilmente anche alla BBC sono rincoglioniti dalla TV italiana...
[/quote]
Probabile.
LuVi
Mah, qua mi si contesta persino che la sinistra abbia già governato dal 95 al 2001... sapevo che la mentalità di sinistra era di ribaltare ogni cosa, ma questo è veramente ridicolo.
Nel 1995 c'era il governo Dini (eletto nel cdx), che non era un governo di sinistra.
Aveva l'appoggio _esterno_ dei pds. Ma aveva anche l'appoggio della lega, e ministri quali Mancuso e la Agnelli.
Ti svelo un segreto: non tutti i governi in cui non e' Berlusconi Pdc sono governi di sinistra. Nel caso specifico si tratta di governo tecnico.
Vediamo se riuscite a ribaltare anche quello che dicono all'estero su Prodi. Qui c'è un servizio della BBC sulle elezioni italiane e su Prodi. Date un'occhiata, chissà che non vi si aprano gli occhi...
Cerca, cerca. Che di commenti simili all'estero ne trovi tanti anche sul tuo preferito.
anche se ho grossi dubbi, perchè non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.
Ma lascia stare. Passi qui giusto quando c'e' da mettere la croce sulle schede elettorali e ti atteggi pure a difensore dell'imparzialita'?
Ma vai al mare, va..
lukeskywalker
23-02-2006, 11:12
alla faccia :eek:
MILANO - L'impegno in politica - contrariamente a quanto lui stesso continua a sostenere - non fa male al portafoglio di Silvio Berlusconi. Anzi. Il presidente del Consiglio ha festeggiato il 2005 (un anno da dimenticare per l'economia del paese) con l'ennesimo record assoluto di "entrate" personali. Le sue casseforti - le otto società che controllano Fininvest - hanno chiuso il bilancio con 172,9 milioni di utili, polverizzando il massimo storico di 149 milioni segnato appena un anno prima. E il premier ha celebrato l'evento raddoppiandosi la busta paga: le holding del Biscione gli hanno versato infatti 141 milioni di dividendi (contro i 79 nel 2004) pari a uno stipendio di 390mila euro al giorno e di 11,4 milioni al mese.
L'impero di Arcore non sembra dunque patire più di tanto il "prestito alla politica" del suo fondatore. A giudicare dalle cifre, piuttosto, ne esce rafforzato: Mediaset - nella bambagia del duopolio - continua a macinare audience e profitti. Fininvest è tornata a bilanci da record assorbendo senza traumi il rosso del Milan (230 milioni in pochi anni) e i buchi aperti dai suoi errori imprenditoriali (400 milioni persi con l'investimento in Kirch e 300 bruciati dalle Pagine Utili). "Merito della bravura dei miei figli e dei manager che ho scelto", ripete spesso il premier. Sottovalutando in fondo il suo ruolo "oscuro" di seconda punta nel team del Biscione, visto che anche il governo - tra legge Gasparri, decreti salva-calcio, condoni fiscali e leggi Tremonti varie - ha dato una mano alla causa.
A guadagnarne, alla fine, è stato il 740 di casa Berlusconi: nel '94, anno dell'ingresso del premier in politica, le otto holding del Biscione avevano 108 milioni di debiti, le casse vuote e un patrimonio di 269 milioni. Oggi - pur avendo distribuito ai soci 850 milioni di dividendi in 11 anni - non hanno più debiti, hanno 303 milioni in contanti depositati in banca e un patrimonio di 854 milioni. Come dire che il loro valore si è moltiplicato più o meno per sette in un decennio.
Il 2005 è stato comunque un anno molto importante per le casseforti di Arcore. E non solo per il record di profitti. Negli ultimi mesi infatti il cavaliere ha completamente ridisegnato il regno di famiglia aprendo il capitale (in cui erano già presenti Marina e Piersilvio) anche a Eleonora, Barbara e Luigi, i tre figli avuti dal matrimonio con Veronica Lario. A ognuno di loro è stato girato il 31,3% della Holding quattordicesima che a sua volta controlla il 21,4% di Fininvest. Per quest'anno, però, i tre giovanissimi di casa hanno dovuto rinunciare al dividendo di questa società (in tutto 35,5 milioni) lasciandolo al padre probabilmente in vista di una costosissima campagna elettorale.
Nessuna cedola anche per Marina e Piersilvio, già remunerati come manager rispettivamente di Fininvest, Mondadori e Mediaset. Entrambi hanno preferito accantonare i 13 milioni di utili delle loro holding (la quarta e la quinta) parcheggiando parte della liquidità in cassa (9 milioni lei, 27 lui) in gestioni patrimoniali presso la Banca Arner e la Morgan Stanley, che hanno garantito un ritorno non lontano dal 5%.
L'altra grande novità del 2005 del Biscione è stato il collocamento in Borsa del 16% di Mediaset, un'operazione destinata in futuro a cambiare un po' il profilo del business di Arcore. Fininvest riceverà un po' meno dividendi dalle tv ma nello stesso tempo ha cancellato tutti i debiti e investito in titoli di Stato il miliardo circa di liquidità entrato in cassa dopo il colpo di forbice alla quota di Cologno. Un "tesoro" pronto a essere dirottato su qualche nuova preda. Anche se una decisione, con ogni probabilità, verrà presa solo dopo il 10 aprile quando pure il primo azionista (per ora ancora premier del Paese) avrà le idee più chiare sul suo futuro politico e imprenditoriale.
(23 febbraio 2006)
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/politica/berincassa/berincassa/berincassa.html
che ci sia un nesso con la sua attività politica' :mbe:
sid_yanar
23-02-2006, 11:32
dobbiamo sinceramente augurarci che berlusconi scompaia al più presto dalla scena politica italiana. La sua presenza è stata semplicemente la peggior accelerazione verso la bancarotta -economica e sociale- alla quale è destinata l'Italia se non verranno al più presto prese misure tali da trasformarci in un paese serio. Non è un caso se abbiamo avuto il ventennio fascista, poi 50 anni di democrazia congelata tra il più grande partito comunista e la democrazia cristiana ed infine la buffonata del regimetto berlusconiano. Il problema è quindi grave: da una parte un impostore, dall'altra un 'opposizione che difficilmente sarà in grado di compiere riforme profonde e nel breve termine anche dolorose. Non è un bel panorama...
^TiGeRShArK^
23-02-2006, 11:39
ma come bancarotta???
non vedi come si sta bene???
quest'anno berlusconi ha guadagnato MOLTO d + ke rispetto al passato, quindi la crisi non c'è è tutta un invenzione dei comunisti :O
:doh:
E vai con la Satira :p
Berlusconi: "La rivalutazione delle pensioni in modo "da tener conto della effettiva perdita di potere della moneta", l'innalzamanento delle minime a 800 euro in un anno o due, l'eliminazione delle liste d'attesa negli ospedali, l'istituzione di un infermiere di base. Poi: una carta d'oro per le persone sopra i 70 anni che potranno andare gratis negli stadi, nei cinema, e potranno usufruire dei biglietti ferroviari. Infine: qualora lo vorranno i pensionati potranno avere anche il cane gratis e non pagheranno piu' l'abbonamento tv. Silvio Berlusconi partecipa alla riunione dei Pensionati uniti ed elenca il 'pacchetto' che ha intenzione di inserire nel programma del prossimo governo. "La giovinezza - dice loro - e' una categoria dello spirito, non un fatto anagrafico"."
il bello e' che lui potra' usufruire di questi benefit!!!!Quest'anno ne fa 70!!!si...ragazzi SETTE-ZERO!!!
:)
Al potere avremo solo NONNETTI e i giovani a farsi i mazzi loro come sempre.... buhhhhh :cry:
ps avete notato che indirettamente conferma che c'e' stata la perdita del potere d'acquisto ? l'ha sempre negato dicendo che eravamo diventati piu' ricchi...
Dini è stato un cavallo di Troia che era al soldo dei sinistri
Si, certo. Donnie Brasco. Se c'e' stato un cavallo di Troia nel Berlusconi I e' stato Bossi...
e lo dimostra ampiamente l'incontestabile fatto che è poi stato eletto nel csx dopo un classico ed italico "salto della quaglia".
Curioso.
Bossi che cambia idea su Berlusconi ammette i propri errori.
Dini che cambia idea su berlusconi fa il salto della quaglia.
E' decisamente ora che te ne renda conto, Proteus. Non sei piu' obbiettivo di chiunque altro di noi.
Il fatto che sia stato poi eletto solo che dopo quella legislatura Dini ha ritenuto opportuno allearsi con csx anziche' col cdx.
Deprecabile? Puo' anche essere, forse.
Ma da li a dire che Dini si e' candidato col cdx per mandare tutto a puttane ne corre di strada.
La lega era allora contro il cdx e risale a quei periodi l'uscita di D'Alema che la definì una "costola della sx".
Non ricordo l'uscita di D'Alema, ma mi sarebbe piaciuto sentire la risposta di Bossi. Suppongo si sia slogato qualche vertebra, a furia di annuire compiaciuto..
Negare i fatti appigliandosi alle apparenze può sembrare opera da intellettualima al vaglio delle conseguenze risulta poi l'esatto contrario.
Ciao
Mai avuto pretese da intellettuale di nessuna cotta, non sono io a voler valorizzare le mie affermazioni tipo "le mie deduzioni derivano da profonde riflessioni" (perche' invece io come deduco? con le lettere dello scarabeo?).
Un governo non diventa di dx o di sx sulla base delle "conseguenze".
Non lo diventa neanche sulla base della politica attuata.
Se domani un governo repubblicano USA introducessero il controllo sulle armi, abrogassero la pena di morte ed aumentassero le tasse non diventerebbe certo un governo democratico. Rimarrebbe un governo repubblicano.
Quello era un governo tecnico, in quanto formato da tecnici.
La sinistra (meglio, il PDS. RC ad esempio era contro..) ha fornito appoggio esterno. Come la Lega.
Ma certo, se per te la lega in quel periodo era di sinistra capisco che tutto sia possibile.
Bossi ha fatto cadere il governo nonostante cointrollasse ben 5 ministeri cardine, se questa non è indifferenza per le poltrone in rapporto agli obiettivi.....
Le motivazioni di Bossi c'entrano poco, e' stato lui a far cadere il governo.
Non Dini. Ah, scusa. Stai dicendo che Dini era un cavallo di troia. E pure idiota, visto che il suo lavoro l'ha fatto un altro.
Dini non ha mai fatto pubblica dichiarazione dei suoi "errori", si è limitato a saltare da uno schieramento all'altro quando si è reso conto che si era bruciato.
Ah, ecco la differenza.
Bossi ha dovuto dire di essersi sbagliato, Dini no.
E l'ha dovuto fare perche' e' dura essere credibile se ti coalizzarzi con uno cui hai dato del mafioso, del piduista, del portaborse di Craxi, del povero pirla, e' dura se non ti smentisci.
Che entrambi abbiano fatto quel che gli ha fatto comodo e nulla piu' non ti sfiora nemmeno. Bossi ha cambiato idea su Berlusconi perche' si e' reso conto di essersi sbagliato.
Non perche' era l'unica maniera di tornare al governo, siammai..
Se tu desideri riclassificarmi al tuo livello per autocompiacerti non sarò certo io ad impedirtelo,
Io non riclassifico nessuno ne al mio livello, ne ad un livello superiore ne tantomeno ad un livello inferiore.
Ma da questa tua uscita e' chiaro _tu_ invece lo fai.
Tu non sei come noi. Tu vedi la verita' _vera_ delle cose.
Sorry, non credo proprio.
sarebbe invece ora che comprendeste l'inevitabile verità che si palesa nella passione per l'irrilevante insita negli italiani, i quali "si accontentano" di vittoriette semantiche mentre i fatti parlano di sconfitta globale. Un bel risultato vero ?.
Rileggiti il periodo che hai appena scritto e dimmi chi dei due punta alle vittorie semantiche.
Non punto a nessuna vittoria di nessun tipo: semplicemente il governo Dini era un governo _tecnico_
Ma, ripeto, non e' una mia vittoria. E' lo stato dei fatti.
Io la ricordo e Bossi rispose chiedendo se la sx fosse disponibile ad un dialogo sul federalismo che poi mai iniziò perchè la sx è centralista e conservatrice e D'Alema sperava di incantare Bossi portandolo dalla sua parte per usarlo senza dar nulla in cambio se non le solite poltrone distribuite col cencelli.
Quello che voleva fare D'Alema non c'entra niente.
Tu hai detto che la Lega era una costola della sinistra, ed hai argomentato con l'uscita di D'Alema.
Ma l'uscita di D'Alema non prova per nulla che la lega fosse una costola della sinistra, tant'e' che ti sei appena smentito.
[QUOTE=Proteus]La lega non è mai stata ne di dx ne di sx, è un movimento a se con obiettivi diversi da quelli soliti dei partiti italioti e sarebbe tempo lo capiste invece di voler ridurre tutto e sempre a vostra misura.
Ripeto: non ho mai detto ne che la lega sia di sinistra ne che sia di destra
_Tu_ hai detto che la Lega era una costola della sinistra.
E l'hai fatto perche' due post fa ti faceva comodo sostenere che la Lega lo fosse, visto che sostieni che il governo Dini era di sx e la Lega gli ha dato appoggio esterno.
Come vedi, sei tu che riduci tutto a tua misura.
Peccato che nel giro di due post tu abbia detto prima "bianco" e poi "nero".
lukeskywalker
24-02-2006, 17:20
prio, proteus: basta così.
:sofico:
era tanto che desideravo farlo
:asd:
scherzi a parte, volevo dire che è sempre un piacere leggere certi messaggi anche se non li condivido al 100%.
per votare la destra rinuncio a votare.... :O
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/politica/berincassa/berincassa/berincassa.html
:mbe:
Mi stupisco come mai non hai postato direttamente un link dell'Unità, lì sono ancora più bravi a stravolgere le cose. Io posto un link della BBC, che è il più autorevole giornale mondiale (giudicato attendibile persino dai nemici della Gran Bretagna!) e rispondono con Repubblica, il cui unico editorialista è De Benedetti, rivale #1 di Berlusconi da decenni e giudichi la cosa attendibile? Imparziale? Sì, come i giudici che si candidano nella sinistra... Ripeto, si finisce sempre per vedere solo ciò che si vuole vedere, per tutto il resto ci si gira dall'altra parte e si nega ostinatamente l'esistenza...
Comunque se dovesse vincere la sinistra, come migliori "professioni", propendo per fare il pentito o il terrorista, che sono quelle che vanno più oggigiorno di moda. ;-)
Volete mettere? A parte i miliardi che ti regalano non appena fai un nome a loro simpatico, puoi sbattere in galera chi ti piace per concorso esterno in associazione mafiosa (anche senza prove, tanto le fabbricano loro), per non parlare di tutti i permessi premio che ti danno! ;-)
Hai immunità totale, persino se apri un centro arruolamento assassini kamikaze... ;-)))
Tanto ancora non sono d'accordo sulla "definizione" di terrorista. L'opinione maggioritaria è che chi brucia edifici e ammazza è giustificato, soprattutto se "offeso" da una vignetta. Se poi, partendo dall'Europa, vai ad ammazzare carabinieri italiani in Iraq i magistrati ti fanno pure l'applauso visto che questi poveracci sono "occupanti" e quindi è giusto (ci sono le sentenze!!) massacrarli per legittima difesa con una bel camion bomba! ;-))
Invece sarebbe molto più pericoloso fare professioni più normali come ad es. l'imprenditore o il carabiniere.
Esempi: metti che ti entra un ladro in azienda, se ti salvi dal ladro ci pensano poi i giudici a metterti dentro per omicidio o tentato omicidio... ;-)
Entri nelle forze dell'ordine? Attento, non ti conviene rischiare la vita per prendere i mafiosi che poi finisci tu in Tribunale per anni come Ultimo, mentre i mafiosi pentiti vengono premiati a suon di miliardi per ogni cazzata che leggono sui giornali. ;-)
Vuoi combattere i terroristi? Attento, può succedere che tu finisci morto o in galera, mentre i terroristi sono immuni, anzi si possono aprire i centri di arruolamento e pure bruciare palazzi e ammazzare centinaia di persone se infastiditi da una vignetta! Mentre se dici di indossare una maglietta "offensiva" finisci tu sotto processo! ;-)
Come detto, alla luce degli ultimi avvenimenti, soprattutto se dovesse vincere la sinistra, è moooolto moooolto più sicuro e redditizio fare il pentito o il terrorista, mentre è mooooolto mooolto più pericoloso fare chi cerca di combattere le due categorie di cui sopra ;D ;D ;D
PS: volevo rispondere a sid_yanar, ma poi ho letto la sua firma e ho pensato che aveva pienamente ragione.
powerslave
26-02-2006, 16:56
[I]MILANO - L'impegno in politica - contrariamente a quanto lui stesso continua a sostenere - non fa male al portafoglio di Silvio Berlusconi. Anzi. Il presidente del Consiglio ha festeggiato il 2005 (un anno da dimenticare per l'economia del paese) con l'ennesimo record assoluto di "entrate" personali.
etc. etc.
Le alternative sono due:
-Ipotesi malafede:da politico Berlusconi ha fatto l'impossibile per favorire se stesso e le sue aziende,tanto che, in un periodo di vacche magre per tutti gli altri, lui ottiene il miglior risultato di sempre.
-Ipotesi Buonafede:da imprenditore era un inetto al punto che basta che lui non si occupi direttamente dei suoi interessi perchè abbia il miglior risultato di sempre e per giunta in un periodo di vacche magre.
Lucio Virzì
26-02-2006, 17:12
Comunque se dovesse vincere la sinistra, come migliori "professioni", propendo per fare il pentito o il terrorista, che sono quelle che vanno più oggigiorno di moda. ;-)
Balle.
I delinquenti SONO GIA' in parlamento.
Berruti Massimo Maria (deputato FI)
Biondi Alfredo (deputato FI)
La sentenza di condanna a suo tempo resa dal tribunale di Genova nei confronti di Alfredo Biondi è stata revocata in data 28 settembre 2001 per intervenuta abrograzione del reato.
Bonsignore Vito (eurodeputato UDC)
Bossi Umberto (eurodeputato Lega Nord)
Cantoni Giampiero (senatore FI)
Carra Enzo (deputato Margherita)
Cirino Pomicino Paolo (eurodeputato Udeur)
Dell'Utri Marcello (senatore FI)
Del Pennino Antonio (senatore FI)
De Michelis Gianni (eurodeputato Socialisti Uniti per l'Europa)
De Rigo Walter (senatore FI)
Frigerio Gianstefano (deputato FI)
Galvagno Giorgio (deputato FI)
Jannuzzi Lino (senatore FI)
La Malfa Giorgio (deputato PRI)
Maroni Roberto (deputato Lega Nord)
Rollandin Augusto (senatore Union Valdotain-DS)
Sgarbi Vittorio (deputato FI, passato al centrosinistra)
Salini Rocco (gruppo misto) Nuovo
Sodano Calogero (senatore UDC)
Sterpa Egidio (deputato FI)
Tomassini Antonio (senatore FI)
Visco Vincenzo (deputato DS)
Vito Alfredo (deputato FI)
Balle.
I delinquenti SONO GIA' in parlamento.
A parte che hai appena commesso un reato di diffamazione plurimo, la cui pena sono diversi anni di galera e quindi dovresti riflettere su chi dovrebbe essere in galera e invece è a piede libero.
Vorrei far notare che io sono stato sospeso 5 giorni per aver detto che dei parlamentari sono dei delinquenti senza fare nomi. Tu invece hai detto che sono delinquenti facendo per giunta nomi e cognomi e non ti hanno neppure richiamato. Non mi parlate di imparzialità dei moderatori quindi...
--------
Berlusconi va al Parlamento degli Stati Uniti, i senatori gli fanno 18 ovazioni, coprendolo di applausi, alzandosi in piedi e tutto quello che la sinistra italiana sa dire è: "si sono stretti le mani grondanti di sangue".
Diliberto dovrebbe badare a chi stringe le mani lui e con chi sfila! Mi pare sia noto che l'altro ieri sfilava con i terroristi ezbollah e quando era ministro della giustizia ha accolto all'aeroporto il sanguinario terrorista Ochalan per cui mi pare che l'ipocrisia della sinistra sia proprio senza pudore alcuno.
Per non parlare di tutte le schifezze che hanno detto sui poveri carabinieri di Nassiriya i vari suoi sostenitori alla sfilata.
Le bandiere di USA e Israele bruciate, le amicizie con i terroristi, proprio non potrei vergognarmi di più di un eventuale malauguratissimo governo di sinistra.
Saremmo lo zimbello di tutta comunità internazionale!
Invece che una miriade di applausi con Berlusconi, con Diliberto faremmo una figuraccia dopo l'altra con tutte le nazioni. Spero che lo voti solo la sua piccola banda di estremisti.
Infine, aggiungo che non basta vedere che tizio e caio sono stati condannati per tacciarli come feccia. Vedi il povero Jannuzzi, senatore di Forza Italia, si è fatto la galera per aver scritto degli articoli sul comunismo (non per diffamazione!) e mi pare che questo sia vergognoso, non da parte di Jannuzzi, ma di chi mette in galera solo chi scrive senza che ci sia diffamazione!
Celentano e Grillo parlano di Italia che ha parziale libertà di stampa, ma non dicono che l'Italia è giudicata parzialmente libera PROPRIO PER queste incarcerazioni di giornalisti (guarda caso di centrodestra)! L'incarcerazione dei giornalisti è il peggio che si può fare contro la libertà di stampa.
Lucio Virzì
03-03-2006, 13:08
A parte che hai appena commesso un reato di diffamazione plurimo, la cui pena sono diversi anni di galera e quindi dovresti riflettere su chi dovrebbe essere in galera e invece è a piede libero.
Vorresti ci fossi in io in galera? :)
Bravo, bello spirito democratico e civile, complimenti :)
Denunciami, vai, stampati il thread e vai dai Carabinieri.
LuVi
Everyman
03-03-2006, 15:36
Votate a Sinistra o a Destra, ma per piacere, PER PIACERE, non votate il Berlusca.
Vi prego :cry:
mauriz83
03-03-2006, 15:38
A parte che hai appena commesso un reato di diffamazione plurimo
macchè diffamazione,io piuttosto la chiamerei INFORMAZIONE. ;)
Votate a Sinistra o a Destra, ma per piacere, PER PIACERE, non votate il Berlusca.
Vi prego :cry:
ah certo,però a te che interessa,in fin dei conti stai all'estero :confused:
Vorrei far notare che io sono stato sospeso 5 giorni per aver detto che dei parlamentari sono dei delinquenti senza fare nomi. Tu invece hai detto che sono delinquenti facendo per giunta nomi e cognomi e non ti hanno neppure richiamato. Non mi parlate di imparzialità dei moderatori quindi...
E' tutta gente che è stata giudicata e condannata
E se non ricordo male è la famosa lista presente sul sito di Grillo
Mi dispiace solo per Jannuzzi :)
ah certo,però a te che interessa,in fin dei conti stai all'estero :confused:
Appunto, altri 5 anni di prese per il culo da parte degli scozzesi non credo che riuscirà a sopportarle. :asd:
lukeskywalker
03-03-2006, 17:39
Appunto, altri 5 anni di prese per il culo da parte degli scozzesi non credo che riuscirà a sopportarle. :asd:
avrei potuto, ma mi interessa la questione della fiducia degli italiani nei confonti del premier soprattutto.
il premier è solo 1 del centrodx, non è tutto il centrodx ;)
lukeskywalker
03-03-2006, 17:54
il premier è solo 1 del centrodx, non è tutto il centrodx ;)
mi sembra che sia il candidato premier per il centrodestra, quindi suo rappresentante supremo (insieme a molte altre cose :asd:
non sarà tutto il cdx ma senza dubbio è colui che lo guida e lo influenza maggiormente, in modo sproporzionato direi.
poi se voti fini indirettamente voti berlusca, visto che il vicepremier non dirà mai una parola contro il nano,figuriamoci un voto!
lukeskywalker
03-03-2006, 17:58
aggiungo, cosa che forse non è chiara, che il topic non è di tipo politico idealista, non si discute se sia meglio la destra o la sinistra, quì si vorrebbe votare se sia meglio berlusconi o altro.
qualsiasi altro.
ma se voti fini sarà sempre berlusca il premier.
lukeskywalker
03-03-2006, 18:12
Forse vorrebbe leggere post meno propagandistici più aderenti alla realtà ed allo spirito di rispettosa convivenza civile invece di una continua battaglia di guelfi vs. ghibellini o viceversa.
al dilà dei toni forti e dei modi utilizzati bisogna ammettere che vedere rinviati a giudizio (di dx è sx) in parlamento sia una cosa vergognosa.
ecco l'elenco :)
Questo è l'elenco dei nomi dei rappresentanti italiani in Parlamento, nazionale o europeo, che hanno ricevuto una condanna:
Berruti Massimo Maria (deputato FI)
Biondi Alfredo (deputato FI)
La sentenza di condanna a suo tempo resa dal tribunale di Genova nei confronti di Alfredo Biondi è stata revocata in data 28 settembre 2001 per intervenuta abrograzione del reato.
Bonsignore Vito (eurodeputato UDC)
Bossi Umberto (eurodeputato Lega Nord)
Cantoni Giampiero (senatore FI)
Carra Enzo (deputato Margherita)
Cirino Pomicino Paolo (eurodeputato Udeur)
Dell'Utri Marcello (senatore FI)
Del Pennino Antonio (senatore FI)
De Michelis Gianni (eurodeputato Socialisti Uniti per l'Europa)
De Rigo Walter (senatore FI)
Frigerio Gianstefano (deputato FI)
Galvagno Giorgio (deputato FI)
Jannuzzi Lino (senatore FI)
La Malfa Giorgio (deputato PRI)
Maroni Roberto (deputato Lega Nord)
Rollandin Augusto (senatore Union Valdotain-DS)
Sgarbi Vittorio (deputato FI, passato al centrosinistra)
Salini Rocco (gruppo misto) Nuovo
Sodano Calogero (senatore UDC)
Sterpa Egidio (deputato FI)
Tomassini Antonio (senatore FI)
Visco Vincenzo (deputato DS)
Vito Alfredo (deputato FI)
lukeskywalker
03-03-2006, 18:30
dunque questa va bene sia per la destra che per la sinistra
i berlusconiani leggano dall'altro verso il basso, i prodiani dal basso verso l'alto
Nel nostro partito politico manteniamo le promesse.
Solo gli imbecilli possono credere che
non lotteremo contro la corruzione.
Perché se c'e qualcosa di sicuro per noi è che
l'onestà e la trasparenza sono fondamentali
per raggiungere i nostri ideali.
Dimostreremo che è una grande stupidità credere che
la mafia continuerà a far parte del nostro governo come in passato.
Assicuriamo senza dubbio che
la giustizia sociale sarà il fine principale del nostro mandato.
Nonostante questo, c'è gente stupida che ancora pensa che
si possa continuare a governare con i trucchi della vecchia politica.
Quando assumeremo il potere, faremo il possibile affinché
finiscano le situazioni di privilegio.
Non permetteremo in nessun modo che
i vostri bambini soffrano la fame.
Compiremo i nostri propositi nonostante
le risorse economiche siano esaurite.
Eserciteremo il potere fino a che
Si capisca sin da ora che
Siamo il partito di FORZA ITALIA, la nuova politica
mi sembra che sia il candidato premier per il centrodestra, quindi suo rappresentante supremo (insieme a molte altre cose :asd:
non sarà tutto il cdx ma senza dubbio è colui che lo guida e lo influenza maggiormente, in modo sproporzionato direi.
poi se voti fini indirettamente voti berlusca, visto che il vicepremier non dirà mai una parola contro il nano,figuriamoci un voto!
mi è del tutto trasparente chi ci sia o meno alla guida di una fazione :D
ad ogni modo si può essere dell'uno o dell'altro anche senza tifare per alcuno ;)
mi sa che voterò un partito minore :)
lukeskywalker
03-03-2006, 18:45
mi è del tutto trasparente chi ci sia o meno alla guida di una fazione :D
ad ogni modo si può essere dell'uno o dell'altro anche senza tifare per alcuno ;)
mi sa che voterò un partito minore :)
fammi capire, tu il messaggio sopra come lo leggi, dal basso verso l'altro o dall'alto verso il basso? :fagiano:
e nel sondaggio cosa hai votato?
giannola
03-03-2006, 18:48
dunque questa va bene sia per la destra che per la sinistra
i berlusconiani leggano dall'altro verso il basso, i prodiani dal basso verso l'alto
Nel nostro partito politico manteniamo le promesse.
Solo gli imbecilli possono credere che
non lotteremo contro la corruzione.
Perché se c'e qualcosa di sicuro per noi è che
l'onestà e la trasparenza sono fondamentali
per raggiungere i nostri ideali.
Dimostreremo che è una grande stupidità credere che
la mafia continuerà a far parte del nostro governo come in passato.
Assicuriamo senza dubbio che
la giustizia sociale sarà il fine principale del nostro mandato.
Nonostante questo, c'è gente stupida che ancora pensa che
si possa continuare a governare con i trucchi della vecchia politica.
Quando assumeremo il potere, faremo il possibile affinché
finiscano le situazioni di privilegio.
Non permetteremo in nessun modo che
i vostri bambini soffrano la fame.
Compiremo i nostri propositi nonostante
le risorse economiche siano esaurite.
Eserciteremo il potere fino a che
Si capisca sin da ora che
Siamo il partito di FORZA ITALIA, la nuova politica
bella me la sono stampata, ma l'hai scritta tu ? :D
fammi capire, tu il messaggio sopra come lo leggi, dal basso verso l'altro o dall'alto verso il basso? :fagiano:
e nel sondaggio cosa hai votato?
non lo leggo affatto :D
lukeskywalker
03-03-2006, 18:51
bella me la sono stampata, ma l'hai scritta tu ? :D
nooo, appena arrivata via e-mail
lukeskywalker
03-03-2006, 18:52
non lo leggo affatto :D
allora non voti ? :mbe:
eddai vota :D
giannola
03-03-2006, 18:53
nooo, appena arrivata via e-mail
a casa ci stiamo facendo un sacco di risate, mi sa che circolerà parecchio. :)
Ah, la voce della libertà.... :D
Solertes
07-03-2006, 12:34
Verdi....per lasciare alle future generazioni un posto decente.
Nonostante sia di pensiero liberale votero a sx, ho notato che tutti parlano di libero mercato, quindi della concorrenza, ma tutti la temono e fanno di tutto per limitarla....
giannola
07-03-2006, 13:58
Verdi....per lasciare alle future generazioni un posto decente.
Nonostante sia di pensiero liberale votero a sx, ho notato che tutti parlano di libero mercato, quindi della concorrenza, ma tutti la temono e fanno di tutto per limitarla....
di solito la si limita quando si ha paura di non essere abbastanza competitivi, ma è un arma a doppio taglio
Nn so se ridere o piangere, a voi il giudizio..
http://i29.photobucket.com/albums/c265/electITA/tuttaltro_che_incredibile.jpg
Solertes
07-03-2006, 15:08
di solito la si limita quando si ha paura di non essere abbastanza competitivi, ma è un arma a doppio taglio
Il problema è quando si fà una cosa del genere a livello nazionale è grave, ne và della competitività della nazione....anche perchè poi con gli altri prima o poi ci si confronta....e si perde.....solo che non perdono solo soloro che hanno scelto i rappresentanti...ma pure gli elettori dell'opposizione.....
Charlie Brigante
07-03-2006, 16:23
Nn so se ridere o piangere, a voi il giudizio..
http://i29.photobucket.com/albums/c265/electITA/tuttaltro_che_incredibile.jpg
Non intravedo lo scandalo...e comunque se vuoi un consiglio, beh..piangi!
tecnologico
07-03-2006, 21:23
signori e signore se silviuccio si becca tanti bei votini è la volta buona che vado a vivere in polonia
Charlie Brigante
07-03-2006, 22:19
signori e signore se silviuccio si becca tanti bei votini è la volta buona che vado a vivere in polonia
ti consiglio la slovacchia costa meno e puoi avere anche li una bella ideuccia su cosa combina il comunismo :cool:
Gogeta ss4
08-03-2006, 11:20
Dovrei essere un pazzo a votare berlusconi...
lukeskywalker
08-03-2006, 11:58
Dovrei essere un pazzo a votare berlusconi...
attualmente i pazzi del forum sono 169 più del 27% di quelli che hanno votato il sondaggio :D
Gogeta ss4
08-03-2006, 13:50
Guarda conosco lo zio di mio cugino che ha un azienda di software (multinazionale) e tanti bei soldini.
Parlando una volta lui mi fa: "Io voto berlusconi solo perchè ho l'azienda e lui fa i miei interessi, altrimenti sarei un pazzo a votarlo", perchè gli altri non lo capiscono?
Sembra che molti vogliano altri 5 anni di danni, se vi piace il lavoro precario, se vi piace pagare la sanità perchè la stanno privatizzando, se vi piace che il signor berlusconi ci rovini ancora e che ci rubi i soldi ( tanto che lui si è quadruplicato il suo conto corrente senza fare un' H) bhe allora votatelo pure.
:muro: :muro: :muro: :muro:
giannola
08-03-2006, 15:30
Sembra che molti vogliano altri 5 anni di danni, se vi piace il lavoro precario, se vi piace pagare la sanità perchè la stanno privatizzando, se vi piace che il signor berlusconi ci rovini ancora e che ci rubi i soldi ( tanto che lui si è quadruplicato il suo conto corrente senza fare un' H) bhe allora votatelo pure.
:muro: :muro: :muro: :muro:
a me non piace tutto ciò, ma non mi piace che Prodi aumenti gli interessi sulle rendite.
Io non sono ricco, però se investo i miei piccoli risparmi, in un'economia così difficile mi rompe i maroni il fatto che lo stato se ne debba mangiare una parte consistente.
Poi se privatizzano la sanità a me non dispiace, perchè così è un ibrido che non funziona.
O la fanno totalmente assistenziale oppure la privatizzano.
Ma nella seconda ipotesi trovo giusto che lo stato non chieda più l'equivalente contributivo destinato al s.s.n.
Gogeta ss4
08-03-2006, 16:23
Bhe se ti piace pagare per avere un servizio che prima era publico!!
A me non piace andare in pronto soccorso e pagare 15€.
Non mi piace pagare 50€ per fare una tac.
Mia madre che lavora in questo campo è allibita, hanno distrutto un servizio che prima era per lo meno soddisfacente.
E poi guarda quanto ti costa pagare ora un ticket.
Non tutti se lo possono permettere.
giannola
08-03-2006, 18:51
Bhe se ti piace pagare per avere un servizio che prima era publico!!
A me non piace andare in pronto soccorso e pagare 15€.
Non mi piace pagare 50€ per fare una tac.
Mia madre che lavora in questo campo è allibita, hanno distrutto un servizio che prima era per lo meno soddisfacente.
E poi guarda quanto ti costa pagare ora un ticket.
Non tutti se lo possono permettere.
si vede che non leggi bene i post.
Io ho detto che la sanità o si fa interamente a carico del cittadino oppure interamente a carico dello stato.
Quella italiana è una soluzione ibrida e non mi piace proprio.
Credi che tua madre non paghi la sanità quando non ne usufruisce ?
Le imposte servono anche per pagare la sanità, così anche le imposte sull'assicurazione R.C.
A me scoccia pagare 2 volte la stessa cosa: una con le imposte e una col ticket.
O il ticket o le imposte, personalmente preferisco il ticket, perchè sono giovane e godo di discreta salute, oltretutto i soldi che risparmierei di dare allo stato il userei per farmi una polizza sanitaria.
Sul servizio soddisfacente avrei più di un dubbio, visto che i medici spesso si fanno sgambetti tra di loro per invidia a scapito del cliente, il personale di qualunque reparto è cronicamente carente in numero e la capacità professionale è molto bassa.
Potrei dire molto di più ma non voglio infierire sulla categoria.
Gogeta ss4
08-03-2006, 21:42
Io ho detto che la sanità o si fa interamente a carico del cittadino oppure interamente a carico dello stato.
E tu pensi che berlusconi la farà a carico dello stato? :rolleyes:
andrewxx
09-03-2006, 00:27
.
discepolo
09-03-2006, 01:45
voto berluska perchè se avrò dei figli, vogliono che scelgono di fare obienza di coscienza e non debbano esser obbligati, e anche per le falicitazioni fiscali sui figli, sul latte in polvere, su 1000 €,
e poi: i love Berlusconi!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
lukeskywalker
09-03-2006, 06:05
voto berluska perchè se avrò dei figli, vogliono che scelgono di fare obienza di coscienza e non debbano esser obbligati, e anche per le falicitazioni fiscali sui figli, sul latte in polvere, su 1000 €,
lol :D
lukeskywalker
09-03-2006, 06:06
scherzavi vero? :confused: :fagiano: :stordita:
Lucio Virzì
09-03-2006, 06:22
Ma tu, almeno, da solo, ti capisci? :confused:
redegaet
09-03-2006, 07:51
Io non so cosa si possa fare se la gente non si accorge nemmeno che siamo allo sfacelo economico e non solo (a parte alcuni arricchiti dal rincaro euro e dall'evasione fiscale, che giustamente rivoteranno il loro idolo).
Io se rivince il Silvio, finisco la Laurea e me ne vado all'estero.... di stare in mezzo agli italiani ne ho le scatole piene e seppure ami il mio paese, se rivince il cavaliere mascarato godrò nel veder condurre un paese allo sfascio dopo 10 anni di malgoverno!!!
Voglio vedere la gente mendicare per strada, perchè a rivotare uno così, questo si meritano!!!
Siamo già fanalino di coda, potremmo iniziare a scavare e ci starebbe solo bene, perchè ci beviamo come dei polli con l'aviaria le sue chiacchiere in campagna elettorale e ci scordiamo i disastri di 5 anni di malgoverno!
Ciao, Alex
Gogeta ss4
09-03-2006, 08:38
E allora chi non può permettersi di pagare le prestazioni sanitarie che fa, muore??
lukeskywalker
09-03-2006, 08:53
edit
P.S. Il Problema non è rappresentato da Prodi o Berlusconi, lo è in minima parte, ma dai cosidetti cittadini di questo paese di cui costoro sono semplicemente l'espressione in tutto e per tutto. Ciò è vero perche se tu riuscissi ad azzerare tutti i partiti sostituiendoli con nuovi formati da gente nuova otterresti il medesimo risultato a meno che non vengano utilizzati extraterrestri o almeno non italici.
di questo ne sono convinto, e per questo motivo ritengo che il voto si possa costituire l'unica azione di selezione darwiniana capace di operare cambiamenti anche se a lungo termine.
purtroppo il protezionismo della classe politica è enorme in tal senso, i loro privilegi non sono mai messi in discussione, vale a dire tra cani non si mordono: meglio aumentare le tasse alle famiglie piuttosto che rinunciare a decine di migliaia di euro al mese di stipendio, pensioni a vita anche per una sola legislatura, autisti ecc. ecc.
Gogeta ss4
09-03-2006, 08:55
Il solidarismo è praticabile solo e soltanto quando esistono risorse disponibili e se le risorse disponibili vengono utilizzate per foraggiare il parassitismo le conclusioni puoi, sufficiente tu lo voglia rinunciandio alla tua posizione ideologicamente precostituita, trarle da te.
E ci credo che non ci sono risorse, in questi 5 anni il berlusca non ha fatto altro che arricchire se stesso!
Gogeta ss4
09-03-2006, 09:02
Tra l'altro anzichè preoccuparsi dei problemi del paese che lui dice che gli sta tanto a cuore, si è curato di pararsi il :ciapet: per le prossime elezioni!
Gogeta ss4
09-03-2006, 09:08
Ancora una volta dimostri tutta la tua ristrettezza di vedute e la tua pregiudizialità ideologica ma sopratutto la voglia di attribuire ad altri le colpe che sono anche tue e che hanno contribuito, sommate a quelle degli altri, a fare dell'italia il paese che purtroppo è ora. Capisci ora perchè se non cambia la mentalità degli abitanti il paese non può cambiare ?.
P.S. I luoghi comuni e gli stereotipi propagandisti non ti aiuteranno certo a risolvere i problemi, se tu avessi la minima idea di cosa è la finanza rossa e di che ruolo abbiano svolto le cooperative rosse, io lo so bene anche se nessuno è in grado di provarlo con documenti, scaveresti una profonda buca e ti ci seppelliresti dentro.
Che ti devo dire, a me sembra il contrario...
E poi sai che bello che il presidente del consiglio ha tante rogne con la legge e collegamenti con la mafia.
Io poi dove avrei la colpa? La colpa di non votare un mafioso? :rolleyes:
Tra l'altro anzichè preoccuparsi dei problemi del paese che lui dice che gli sta tanto a cuore, si è curato di pararsi il :ciapet: per le prossime elezioni!
A proposito di :ciapet: , ora dobbiamo cercare di pararcelo noi. :asd:
http://img63.imageshack.us/img63/5256/elezioni14zc.jpg (http://imageshack.us)
lukeskywalker
09-03-2006, 09:22
E poi sai che bello che il presidente del consiglio ha tante rogne con la legge e collegamenti con la mafia.
attento ti consiglio di editare adesso anche definire nano un politico (uno qualunque eh, nessuno in particolare) è contro regolamento anche se non lo associ direttamente al nome del pdc ;) io sono stato appena ammonito. sembra che qualsiasi parola offensiva sul forum sia implicitamente associata al berlusca :asd:
Gogeta ss4
09-03-2006, 09:24
Va be si vede che siamo di due idee totalmente opposte. :)
Niente di male ovviamente.
Ti rimando a questi dati!
Fai un po tu...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1143734
Gogeta ss4
09-03-2006, 09:27
attento ti consiglio di editare adesso anche definire nano un politico (uno qualunque eh, nessuno in particolare) è contro regolamento anche se non lo associ direttamente al nome del pdc ;) io sono stato appena ammonito. sembra che qualsiasi parola offensiva sul forum sia implicitamente associata al berlusca :asd:
Aspè dare del nano magari può essere offensivo, ma ci sono libri che dicono quello che ho detto io. Poi se il moderatore lo terrà offensivo editerò :)
Gogeta ss4
09-03-2006, 09:28
La legge elettorale che tanto viene contestata dai sinistri è, in realtà, ad essi graditissima in quanto offre il destro al dominio imperituro delle classi dirigenti che comandano ai vertici dei partiti, i più antidemocratici, guarda caso, sono proprio a sx in quanto pongonmo l'ideologia al di sopra dei cittadini che dovrebbe invece servire, e che suo tramite possono sbarrare il passo a chi non è con essi allineato. La realtà e le dichiarazioni spesso divergono e non di poco, dovresti ben conoscere il vecchio adagio che recita "tra il dire ed il fare si trova il mare".
Guarda che un ex-ministro, anzi lo chiamaerei il ministro della vergogna per quel che ha fatto, perchè è vergognoso che un ministro faccia certe cose, ha detto che la legge elettorale è stato un divertimento farla in quanto avrebbe dato rogne al governo prodi! Questo significa che oramai sono sicuri di perdere.
Gogeta ss4
09-03-2006, 09:36
In più secondo me questa legge elettorale creerà solo confusione per chi andrà a votare, perchè ci saranno una miriade di partiti.
Gogeta ss4
09-03-2006, 09:38
Non confondiamo le battute con le cose serie e di vergogne sarebbe meglio ti occupassi di quelle accumulate dall'ulivo come diliberto che accoglie una terrorista, ora consulente di veltroni non si sa a che titolo, in pompa magna barattandola col silenzio sull'incidente del cermis oppure al rifodarolo che ha introdotto clandestinamente in italia il noto terrorista Ocalan causando un incidente diplomatico con la turchia, per poi abbandonarlo al suo destino viosta la mala parata, oppure gli eventi di telecom serbia avvenuti sotto il naso di Fassino.
Ciao
Battuta?? :mad:
E poi da che pulpito! Infatti berlusconi è pulito pulito.... difatti si fa le leggi per pararsi il fondoschiena....
Menomale che molta gente di è accorta del disastro che ha fatto berlusconi in questi 5 anni e ha cambiato idea, e ne conosco sai! ;)
Gogeta ss4
09-03-2006, 09:40
E poi scusa da uno che indossa una maglietta anti-islam che dice che sarebbe un onore essere attacchi dagli islamici in un periodo di tensione come queste (tanto non prende lui la metrò), non mi sembra proprio una battuta.
Gogeta ss4
09-03-2006, 09:45
Io non so cosa si possa fare se la gente non si accorge nemmeno che siamo allo sfacelo economico e non solo (a parte alcuni arricchiti dal rincaro euro e dall'evasione fiscale, che giustamente rivoteranno il loro idolo).
Io se rivince il Silvio, finisco la Laurea e me ne vado all'estero.... di stare in mezzo agli italiani ne ho le scatole piene e seppure ami il mio paese, se rivince il cavaliere mascarato godrò nel veder condurre un paese allo sfascio dopo 10 anni di malgoverno!!!
Voglio vedere la gente mendicare per strada, perchè a rivotare uno così, questo si meritano!!!
Siamo già fanalino di coda, potremmo iniziare a scavare e ci starebbe solo bene, perchè ci beviamo come dei polli con l'aviaria le sue chiacchiere in campagna elettorale e ci scordiamo i disastri di 5 anni di malgoverno!
Ciao, Alex
Hai perfettamente ragione :O
redegaet
09-03-2006, 09:54
Il disastro non è riferibile ai 5 anni appena trascorsi ma ha, purtroppo, radici ben più profonde e solide non facili da estirpare e la tua limitata visione dimostra quanto si preferisca trovare qualcuno su cui riversare le responsabilità invece di riflettere sui propri comportamenti personali, i quali sono da soli irrilevanti ma che tenuti dalla quasi totalità degli italiani acquistano massa critica sufficiente ad assumere influenza incontrastabile nello spingere il paese alla catastrofe.
Il disastro italiano ha radici ben più profonde, su questo concordo, ma dici una cosa a favore della mia tesi. Le responsabilità sono dei democristiani, (che adesso si sono riversati in Forza Italia e largamente nell'Udc e nel partito di Mastella, e in parte decisamente minore nella margherita); e nel PSI dell'amico di merende Bettino, una volta venuto meno lui il Silvio è dovuto scendere in campo a farsi il lavoro sporco da solo....
Quindi l'eredità del malgoverno dal dopoguerra ad oggi sta essenzialmente con le dovute semplificazioni, nel cdx di oggi. Non credo abbiano responsabilità Bertinotti o Fassino o la parte politica che rappresentano nel malgoverno e nel malcostume che vigeva in Italia fino all'inizio degli anni 90, visto che sono sempre state forze di opposizione. Al massimo loro hanno la colpa di fare merenda e colazione coi bambini....
Detto questo non si può negare che l'unico vero governo di centrosinistra del dopoguerra (quello del 96) stava rimettendo in sesto la baracca, anche a costo di sacrifici di noi contribuenti, perchè quando non si può fare le cicale, bisogna decidersi a fare le formiche. Invece negli ultimi anni con il Silvio si è ripreso a fare le cicale, a far crescere il debito pubblico e ormai Tremonti non sa più come trovare la copertura alla più piccola spesa. L'ultima finanziaria l'ha dovuta ritoccare 4 volte se non ricordo, roba da guinnes dei primati, se rivince il cdx o vendiamo le spiacce e le montagne o non so proprio come farà tremonti!!! :muro: :muro:
Ciao, Alex
Gogeta ss4
09-03-2006, 10:01
Il disastro italiano ha radici ben più profonde, su questo concordo, ma dici una cosa a favore della mia tesi. Le responsabilità sono dei democristiani, (che adesso si sono riversati in Forza Italia e largamente nell'Udc e nel partito di Mastella, e in parte decisamente minore nella margherita); e nel PSI dell'amico di merende Bettino, una volta venuto meno lui il Silvio è dovuto scendere in campo a farsi il lavoro sporco da solo....
Quindi l'eredità del malgoverno dal dopoguerra ad oggi sta essenzialmente con le dovute semplificazioni, nel cdx di oggi. Non credo abbiano responsabilità Bertinotti o Fassino o la parte politica che rappresentano nel malgoverno e nel malcostume che vigeva in Italia fino all'inizio degli anni 90, visto che sono sempre state forze di opposizione. Al massimo loro hanno la colpa di fare merenda e colazione coi bambini....
Detto questo non si può negare che l'unico vero governo di centrosinistra del dopoguerra (quello del 96) stava rimettendo in sesto la baracca, anche a costo di sacrifici di noi contribuenti, perchè quando non si può fare le cicale, bisogna decidersi a fare le formiche. Invece negli ultimi anni con il Silvio si è ripreso a fare le cicale, a far crescere il debito pubblico e ormai Tremonti non sa più come trovare la copertura alla più piccola spesa. L'ultima finanziaria l'ha dovuta ritoccare 4 volte se non ricordo, roba da guinnes dei primati, se rivince il cdx o vendiamo le spiacce e le montagne o non so proprio come farà tremonti!!! :muro: :muro:
Ciao, Alex
Ma si, stai a vedere che quando sale la sinistra butteranno tanto di quel fango addosso... :muro:
Ricordo di aver letto anche che il governo berlusconi a suo tempo svalutò la lira...
Ma poi dico, guardiamo i dati sui disastri di questo governo, come si fa a rivotarlo??
giannola
09-03-2006, 12:36
E ci credo che non ci sono risorse, in questi 5 anni il berlusca non ha fatto altro che arricchire se stesso!
non so a quale dei tuoi post rispondere, visto che parti da posizioni precostituite.
1.Se il sistema è a carico dello stato significa che parte di quello che paghiamo in imposte e tasse viene utilizzato per le cure sanitarie, non è che lo stato se li inventa i soldi.
2. Se il sistema è privatistico d'altronde lo stato non può più chiedere i soldi ai cittadini, che quindi hanno una maggiore disponibilità economica.
Questo è chiaro ?
Quanto dici nel post che ho quotato fa intuire chiaramente che, pur avendo la madre che lavora nel settore, non sei informato.
Gli sprechi ci sono stati proprio perchè prima il sistema era interamente a carico dello stato.
Fatti dire quante erano prima le persone che si presentavano al pronto soccorso per cavolate, perchè tanto era gratis.
Ora il numero di presenze, soprattutto al sud, è diminuito perchè ognuno prima di uscire soldi ci pensa e non dice più "tanto è gratis".
Stesso discorso per le medicine col ticket, sai quanti abusi ci sono ?
Sai quante persone se ne fanno prescrivere due scatole, quando una sarebbe più che sufficiente, dicendo "tanto pago uguale" ?
Col risultato che poi scadono e si buttano, ma non tenendo conto che lo stato ha dovuto pagare quelle medicine.
Questi sprechi poi li pagano anche i cittadini che sono in salute attraverso l'aumento di assicurazioni, irpef e compagnia bella.
A me questo non sta bene, preferisco non dare soldi allo stato, farmi una bella assicurazione sanitaria da utilizzare quando ho bisogno.
giannola
09-03-2006, 12:43
vale lo stesso discorso per il nanismo attribuito al pdc, non puoi dare del mafioso ad un personaggio pubblico, non finchè è riconosciuto innocente, equivale ad una diffamazione ed è contro il regolamento.
lukeskywalker
09-03-2006, 12:48
vale lo stesso discorso per il nanismo attribuito al pdc, non puoi dare del mafioso ad un personaggio pubblico, non finchè è riconosciuto innocente, equivale ad una diffamazione ed è contro il regolamento.
secondo te assolto per decorrenza dei termini, o per patteggiamento significa innocente?
posso sapere come hai votato in questo sondaggio?
Gogeta ss4
09-03-2006, 12:56
Fatti dire quante erano prima le persone che si presentavano al pronto soccorso per cavolate, perchè tanto era gratis.
Ora il numero di presenze, soprattutto al sud, è diminuito perchè ognuno prima di uscire soldi ci pensa e non dice più "tanto è gratis".
Stesso discorso per le medicine col ticket, sai quanti abusi ci sono ?
Sai quante persone se ne fanno prescrivere due scatole, quando una sarebbe più che sufficiente, dicendo "tanto pago uguale" ?
Col risultato che poi scadono e si buttano, ma non tenendo conto che lo stato ha dovuto pagare quelle medicine.
Questi sprechi poi li pagano anche i cittadini che sono in salute attraverso l'aumento di assicurazioni, irpef e compagnia bella.
Qualcuno può benissimo pensare: "se vado al pronto soccorso pago e magari non ho niente"... quando magari ha qualcosa di serio! Non tutti sono esperti e quindi se uno si sente di andare in pronto soccorso ha il sacro santo diritto di andarci senza pagare.
Poi mi sembra che i ticket li fa il medico e non il paziente.
Questo governo vuole farti odiare il publico così vai nel privato è sborsi soldi! :mad:
giannola
09-03-2006, 13:14
secondo te assolto per decorrenza dei termini, o per patteggiamento significa innocente?
posso sapere come hai votato in questo sondaggio?
no, no ci penso proprio (ho votato) :D
Ma il rispetto della costituzione per me è fondamentale, perchè è il documento che definisce chi siamo.
E la costituzione parla chiaro in merito, per me non fa differenza se si parli di Prodi o Berlusconi, a parità di condizioni il mio pensiero è uguale.
Gogeta ss4
09-03-2006, 13:21
Calderoli non la chiama carta straccia? :rolleyes:
giannola
09-03-2006, 13:23
Qualcuno può benissimo pensare: "se vado al pronto soccorso pago e magari non ho niente"... quando magari ha qualcosa di serio! Non tutti sono esperti e quindi se uno si sente di andare in pronto soccorso ha il sacro santo diritto di andarci senza pagare.
Poi mi sembra che i ticket li fa il medico e non il paziente.
Questo governo vuole farti odiare il publico così vai nel privato è sborsi soldi! :mad:
Allora tutte le volte che hai mal di stomaco o mal di testa vai al pronto soccorso ? :ciapet:
Di norma chi sta veramente male lo capisce subito, proprio perchè sono delle condizioni fisiologiche nuove.
A parte che ci sono dei passi da tentare prima di andare al pronto soccorso, tipo chiamare il proprio medico curante, andare ad una guardia medica.
Invece quando era gratuito nessuno tentava prima le due alternative precedenti, ma andava subito al pronto soccorso.
Guarda che il sistema è malato anche a partire dai medici di base, perchè consigliano ai loro pazienti di prendere due scatole a ticket.
Addirittura fino ad una decina di anni fa si potevano tranquillamente prendere i medicinali nella farmacia ospedaliera e portarseli a casa.
Oggi non è più così, ma restano ad esempio i "favori" fra colleghi, che incidono ulteriormente sul sistema sanitario.
giannola
09-03-2006, 13:24
Calderoli non la chiama carta straccia? :rolleyes:
n'interessa di calderoli.
Non rientra nella mia idea di persona civile.
lukeskywalker
09-03-2006, 13:25
no, no ci penso proprio (ho votato) :D
Ma il rispetto della costituzione per me è fondamentale, perchè è il documento che definisce chi siamo.
E la costituzione parla chiaro in merito, per me non fa differenza se si parli di Prodi o Berlusconi, a parità di condizioni il mio pensiero è uguale.
a che ti riferisci a proposito della costituzione?
la costituzione parlerà anche chiaro, ma tu no di certo. il tuo pensiero è uguale a cosa, manca un termine di paragone e la frase non ha senso così.
vedi è la stessa cosa dire "è scemo": manca il soggetto della frase che se non è inserita in un contesto adeguato non ha significato, tu potresti supporre che io dia dello scemo a qualcuno, ma sono supposizioni. :D
Gogeta ss4
09-03-2006, 13:30
n'interessa di calderoli.
Non rientra nella mia idea di persona civile.
Qui andiamo d'accordo ;)
giannola
09-03-2006, 13:33
a che ti riferisci a proposito della costituzione?
la costituzione parlerà anche chiaro, ma tu no di certo. il tuo pensiero è uguale a cosa, manca un termine di paragone e la frase non ha senso così.
vedi è la stessa cosa dire "è scemo": manca il soggetto della frase che se non è inserita in un contesto adeguato non ha significato, tu potresti supporre che io dia dello scemo a qualcuno, ma sono supposizioni. :D
mi ricordi il caffe della peppina :D
cmq in parole terra-terra-aria :O , quello che dico è detto.
La costituzione dice che nessun cittadino può essere considerato colpevole finchè la sua colpevolezza non venga confermata in tutti i gradi del sistema giudiziario.
questo principio vale nel caso di Berlusconi, come varrebbe nel caso di Prodi e di qualunque altro cittadino coinvolto in una situazione simile.
E' stato assolto ? Dura lex sed lex.
Non sarà innocente magari, ma deve essere considerato non colpevole.
Il giudizio non spetta al singolo cittadino ma alla corte che parla in nome del popolo italiano, sempre che quest'affermazione abbia per te significato. ;)
lukeskywalker
09-03-2006, 13:53
mi ricordi il caffe della peppina :D
cmq in parole terra-terra-aria :O , quello che dico è detto.
La costituzione dice che nessun cittadino può essere considerato colpevole finchè la sua colpevolezza non venga confermata in tutti i gradi del sistema giudiziario.
questo principio vale nel caso di Berlusconi, come varrebbe nel caso di Prodi e di qualunque altro cittadino coinvolto in una situazione simile.
E' stato assolto ? Dura lex sed lex.
Non sarà innocente magari, ma deve essere considerato non colpevole.
Il giudizio non spetta al singolo cittadino ma alla corte che parla in nome del popolo italiano, sempre che quest'affermazione abbia per te significato. ;)
tu mi ricordi invece le pastiglie falqui :D
a parte il fatto che in parlamento ci sono onorevoli con tanto di sentenze passate in giudicato.
senza citarti tutto il titolo IV che ti consiglio vivamente di consultare, ti ricordo l'Art. 104.
La magistratura costituisce un ordine autonomo e indipendente da ogni altro potere.
paragonare l'innocenza di una persona perchè si è fatta una legge apposita nel corso del procedimento penale ad una sentenza di innocenza per "non aver commesso il fatto" non è proprio corretto. può un presidente del consiglio affermare che la legge è uguale per tutti i cittadini ma lui è un cittadino "più uguale degli altri"? (udienza registrata in tribunale) dovrebbe far sorgere dei dubbi sull'integrità morale del cittadino in questione, che tra l'altro ha come proprio avvocato personale la stessa persona che gli scrive le leggi.
Gogeta ss4
10-03-2006, 08:56
"roba da matti" è come difendi una persona così!! :rolleyes: :rolleyes:
La colpa di tutto e che il signor berlusconi ci ha spinto in una guerra che non era nostra!
Già questi c'è l'hanno a morte con noi se in più un MINISTRO (perchè lo era, che vergogna) dice tali affermazioni la cosa della bomba nelle metrò diventa assai più probabile.
E poi è vero, nei consolati all'estero ci sta lui... :rolleyes: :rolleyes:
Gogeta ss4
10-03-2006, 09:00
Cio, se non ne sei al corrente te lo faccio notare io, è strettamente connesso alle regole della democrazia di cui tanto vi riempite la bocca ma che poi calpestate ampiamente quando "torna comodo" e quando affermo che il comunismo e derivati si appoggiano su propaganda e menzogne sono compresi anche questi atteggiamenti.
TI sembra normale fare tali affermazioni in un periodo di tensioni??
avete uno strano concetto del come attribuire le colpe
Forse hai tu uno strano concetto di giustificare le persone... :rolleyes:
Gogeta ss4
10-03-2006, 09:14
Invece quelli di destra non accusano mai...
Gogeta ss4
10-03-2006, 09:34
Ho letto male?
Come mai ho avuto conferma che in quel periodo gli stipendi non valevano un cavolo???
Non l'ho sentito da una sola persona..
E ti ricordo pure che ci sono dati che dicono che questo è stato il peggior governo dall'ultimo dopoguerra. :rolleyes: :rolleyes:
Gogeta ss4
10-03-2006, 09:45
Si ok, continua a votare a destra se lo tieni opportuno. Io rimango della mia idea.
p.s: Mi ritengo una persona onesta che si fa carico delle sue responsabilità
lukeskywalker
10-03-2006, 10:05
lollissimo, dall'ultimo libro di marco travaglio "le mille balle blu":
Un partito di Berlusconi non c’è e non ci sarà mai (13-9-1993)
Io odio andare in tv (26-1-2006)
I give you the salutation of my president of Republic (5-7-2004)
Io sono il Gesù Cristo della politica (13-2-2006)
Dimezzerò i reati in una legislatura (4-12-2000)
Alla Rai non sposterò nemmeno una pianta (29-3-1994)
Ho dato mandato irrevocabile di vendere le mie tv (18-3-1995)
Sono un grande estimatore della magistratura (10-10-1995)
Nesta al Milan? Impossibile (23-8-2002)
Gilardino al Milan? Sarebbe amorale (24-6-2005)
Mai fatto affari con la politica (5-1-2006)
Il primo a non volere la guerra in Irak è Bush (13-3-2003)
Io non ho mai insultato nessuno (10-9-2005)
Lei ha una bella faccia da stronza (a una signora che lo contestava, 24-7-2003).
oggi me lo compro :)
quì il profetico epitaffio di montanelli nel 2001:
È il bugiardo più sincero che ci sia, è il primo a credere alle proprie menzogne. È questo che lo rende così pericoloso. Non ha nessun pudore. Berlusconi non delude mai: quando ti aspetti che dica una scempiaggine, la dice. Ha l’allergia alla verità, una voluttuaria e voluttuosa propensione alle menzogne. “Chiagne e fotte”, dicono a Napoli dei tipi come lui. E si prepara a farlo per cinque anni.
Indro Montanelli, 2001
lukeskywalker
10-03-2006, 10:20
altra interessante riflessione di travaglio:
Le scalate all’Antonveneta e alla Bnl nelle mani dei giudici.
I campionati di calcio di serie A, B, C nelle mani dei giudici.
Il presidente del Consiglio e i suoi cari, tanto per cambiare, nelle mani dei giudici.
Il capo del Sismi, generale Mario Mori, quello che deve difenderci dal terrorismo con l’intelligence, nelle mani dei giudici (deve rispondere di favoreggiamento alla mafia per essersi “dimenticato”, dopo l’arresto di Totò Riina, di perquisirgli il covo, lasciandolo perquisire alla mafia).
Un centinaio di parlamentari (su 945) nelle mani dei giudici.
Il grosso degli imprenditori e dei finanzieri e dei banchieri più noti del paese nelle mani dei giudici.
La (finta) guerra Rai-Mediaset per i diritti del calcio nelle mani dei giudici.
Un paese intero, a cominciare dalle sue cosiddette classi dirigenti, nelle mani dei giudici.
Forse, invece di continuare a recitare la litania dell’”invasione di campo della magistratura”, della “giustizia a orologeria”, del “primato” della politica o dell’economia, o invece di varare l’ennesima legge per salvare questo e quello da fantomatiche “persecuzioni” (grandiose le maratone anti-Caselli e salva-Previti mentre tutto il mondo si attrezza contro il terrorismo), sarebbe il caso di domandarsi una volta per sempre il perché di tutto ciò.
Sono i giudici che debordano o sono le classi dirigenti che delinquono?
Nel primo caso, si tagliano le unghie ai giudici (cosa che peraltro avviene da dieci anni e più a questa parte).
Nel secondo, si decide il da farsi. Magari mandando queste classi dirigenti, se non in galera, almeno a casa. Se qualche autorità di controllo extra-giudiziaria funzionasse e riuscisse a mandarle a casa per tempo, i giudici processerebbero degli ex, dei pensionati, dei trombati. E i contraccolpi – politici, finanziari, sportivi - dei loro processi sarebbero nulli. Invece chi più delinque più avanza in carriera e, quando arrivano i giudici, il delinquente è più che mai al potere.
Prendiamo il governatore della Banca d’Italia Antonio Fazio e il patron di Bpl alla conquista dell’Antonveneta, il padano Giampiero Fiorani. Il primo è l’arbitro (si fa per dire), il secondo il giocatore di una partita contro una banca concorrente olandese. Senonchè, appena gli si controlla il telefono, si scopre che il giocatore è d’accordo con l’arbitro.
Lo chiama “Tonino”. Gli telefona. Lo vede clandestinamente, all’insaputa del concorrente straniero, convinto chissà da chi che in Italia regni il libero mercato. “Ho messo adesso la firma”, dice Fazio a Fiorani un mese fa, in piena notte, preannunciandogli l’ok alla sua Opa appena bocciata dalla vigilanza della stessa Bankitalia. “Sono commosso, ho la pelle d’oca”, dice Fiorani al governatore, che risponde: “Vieni domani, ma passa come al solito da dietro”. Giampi e Tonino sono pappa e ciccia, alla facciazza degli olandesi.
Due piccioncini, per non parlare della moglie di Fazio, la governatora, attivissima anche lei al telefonino. “Grazie, Tonino – dice Giampi - ti darei un bacio sulla fronte. Se potessi, prenderei un aereo e verrei a Roma adesso”. Sembra un film di Totò (“Birra e salsicce”), invece sono il controllore e il controllato della quinta potenza industriale del mondo, che parlano anche dei loro amichetti: Gennaro, don Gigi e ovviamente Stefano Ricucci.
Il mondo capitalista serio si stropiccia gli occhi e dirotta i suoi prossimi investimenti dall’Italia alla Romania. Da noi intanto, anzichè spazzare via questa gente senz’aspettare i tribunali, è tutto un discettare sulla magistratura milanese che ha osato intercettare il governatore (falso: erano intercettati gli altri, che col governatore non avrebbero dovuto parlare).
Un dito grosso così indica la luna, e i cretini continuano a guardare il dito. O meglio, i banditi.
Se con Berlusconi rischiamo grosso provate ad immaginare come possiamo finire con l'incompetente di Prodi (ha già dimostrato tanto in Italia ed in Europa...), il voltagabbana di Mastella, il bello-ma-stupido Rutelli, il bugiardo di Fassino (riesce a dire tutto ed il contrario di tutto in due minuti pur di andare contro quello che dice il Berlusca), il bicolore di Pecoraro Scanio (verde fuori, rosso dentro), il ladro
di Dalema, e dulcis in fundo.....il signorNO BERTINOTTI (ormai non sa neanche più cosa vuole....) e i suoi amichetti CARUSO e VLADIMIR LUXURIA!!!!! Ma davvero vogliamo dare l'Italia a questi signori(signori è una parola grossa....) ?
IO VOTERO' A DESTRA, perchè amo il mio paese.
Ora dite quello che volete.....
Gogeta ss4
10-03-2006, 11:22
Per votare chi meno mi spiace non ho necessità del tuo permesso ma solo del mio.
E difatti scarichi onestamente le responsabilità sul parafulmine più comodo.
Non ho mai pensato tu potessi "cambiare idea", se tu lo facessi ti crollerebbe il castello di carta che hai faticosamente costruito che io non ho diritto di toccare ma il diritto di pungolarti per farti riflettere quello si. Devi sapere io non cerco proseliti, so comandare e dirigere ma odio farlo perchè la sensazione di dover fare da balia ad una canea di incapaci mi irrita profiondamente, ma persone tramite le quali arricchire e mettere alla prova le mie idee ed argomentazioni. In soldonoi se cambi idea non lo devi fare perchè ti convinco io ma perchè ti evolvi in proprio e se accadesse per mia "mano" lo considererei solo una indebita interferenza e non certamente un risultato auspicabile.
Ciao
P.S. Trovami un italiano che ammetta, sinceramente e non come atteggiamento, di essere ciò che è mediamente un italiano se puoi e con questo misuri la credibilità della tua affermazione contenuta nel p.s.
1) Guarda che se non saremmo entrati in europa saremmo diventati come l l'argentina.
2) Mi sembri alquando arrogante, non sei al di sopra di tutti che inizii a dare "banda di incapaci o cose affini".
3) Mi evolvo? mi sembra di capire che chi pensa a destra è intelligente chi ha sinistra no...
Quindi chiudo qui.
Ciao
Gogeta ss4
10-03-2006, 11:31
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io invece lo odio?
Gogeta ss4
10-03-2006, 12:40
Guarda che stai dicendo fesserie,i motivi della bancarotta argentina sono riconducibili aleccessiva forza della moneta che Menem volle imporre e che portò il paese alla rovina ed in questa forza esistono molti paralleli con la forza dell'euro che è valuta troppo forte per l'economia di questo paese. L'euro non farà la fine del peso perchè l'economia tedesca,olandese, francese etc la sostengono ma non impedirà all'italia di divenire zona depressa europea.
Io non ho dato dell'incapace ad alcuno, l'invettiva è patrimonio vostro e non confonderei l'arroganza con un differente spessore di esperienza e preparazione. Io utilizzo ciò che ho accumulato e se tu non sei in grado di tenere il passo io non sono tenuto minimasmente ad aspettarti, altrimenti chiunque potrebbe voler incontrare il campione del mondo dei pesi massimi giungendo a legargli le mani dietro la schiena per compensare la "disparità di forze".
Altra interpretazione sballata, non è la distinzione sx/dx ma l'esposizione di idee logiche senza farne una professione di fede a fare differenza.
Meglio, hai molto da imparare oltre la presumzione di essere inequivocabilmente dalla parte del settimo cavalleggeri che arriva in soccorso dei cow boys assediati dai cattivi indiani ed unico ed infallibile interprete del pensiero altrui. :D :D
:rolleyes: :rolleyes:
Allora tutte e 457 le persone che hanno votato "non ci penso proprio" devono evolversi....
Senza parole veramente.
Berlusconi è una malattia che si cura soltanto con il vaccino, con una bella iniezione di Berlusconi I ( ne sono sempre più convinto :rolleyes: :rolleyes: )
:rolleyes: :rolleyes:
Gogeta ss4
10-03-2006, 13:20
P.S. Smettila di portare osservazioni altrui, questa era di Montanelli ndr, non sei forse in grado di pensare in modo indipendente e formarti un'opinione osservando gli eventi senza dover prendere tout court quelle altrui ?. Dichiararsi di diverso parere non offre automaticamente il crisma di rispetto dovuto alle opinioni, per essere considerate tali devono venir spiegate e non bastano professioni di credo, altrimenti non sono opinioni ma prese di posizione velleitarie e come tali da trattare.
Dove sta scritto che non posso postare osservazioni altrui?
Secondo te non lo sapevo? :rolleyes:
Io direi che tu dovresti smetterla di fare l'arrogante...
Gogeta ss4
10-03-2006, 13:42
Non ti preoccupare che io penso con la mia testa.
Non ci vuole molta logica a vedere come è adesso l'italia..
generals
10-03-2006, 14:49
Certo non è che la casa delle libertà se la passi proprio bene ultimamente......... :asd:
Guardate che evento (notare le prime due notizie) :D : http://img69.imageshack.us/img69/8213/corsera3dy.jpg (http://imageshack.us)
Gogeta ss4
10-03-2006, 15:03
Buhahdsahdsahadshadhadshadshahhhdahhahahahahahahaha :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
No ma stai a vedere che mo dicono che il corriere è comunista è che lo è sempre stato :mc: :mc:
lukeskywalker
10-03-2006, 15:11
redegaet
10-03-2006, 15:26
Forse hai seguito poco la migrazione dei democristiani e poi, forse non a caso, ometti di citare le evidenti responsabilità del pci, era complice della dc e con essa pianificava la spartizione del paese per ragioni che sarebbe lungo spiegarti ora ma che sono intimamente legate all'accordo di Yalta, nel seminare il disastro che ci attente dietro l'angolo.
.......
P.S. Non dimenticare che stai rivolgendoti a qualcuno che ha attraversato, quale parte attiva, il 68 e che ben conosce il pci in quanto ne ha fatto parte da ragazzo prima di giungere alla maturazione mentale ed alla conseguente acquisizione dell'analisi critica e della conseguente scomparsa del credo fideistico che il comunismo comporta per continuare a "credere" in qualcosa che spesso si regge su apparenza, propaganda e menzogna più che su fatti concreti.
La migrazione dei democristiani l'ho seguita benissimo. Non per altro la parte migliore se la prese il buon Rocco Buttiglione quando spaccò il partito. Non dimentichiamoci che in Europa hanno accettato cani e porci ma non il buon Rocco, ci sarà un perchè, qualcuno potrebbe anche farsi delle domande, no?
E' bellissimo come un partito che è 50 anni quasi che è all'opposizione debba avere delle colpe!! Addirittura c'è stato il caso Moro per evitare che la sinistra andasse al governo, e c'erano organizzazioni paramilitari come Gladio, pronte a scongiurare la presa del potere dei comunisti!!!
Infine vengo al comunismo. Io non lo sono, critico il comunismo russo, molto meno quello italiano. Mi reputo un progressista. Mi fanno riflettere le tue parole sul comunismo. Chissà perchè si adeguano bene anche al capitalismo. Qualcosa che si basa sull'apparenza, propaganda e menzogna: la guerra in Iraq ne è un esempio, io aspetto ancora le armi di distruzione di massa. Propaganda e menzogna: mi sembra di vedere Berlusconi dal fido Vespa, che ribalta quello che fa lui, additandolo agli avversari :muro: .
Mah.....
Ciao, Alex
Gogeta ss4
10-03-2006, 15:34
No, il corriere è schierato a sx e lo è sempre stato, onore a Mieli che almeno ha fatto, una volta tanto, chiarezza.
Ma quando mai!!
Il corriere ha capito che era ora di cambiare aria!! :sofico:
redegaet
10-03-2006, 15:40
Era possibile prevedere cosa avrebbe provocato l'euro già nel 1998 ma tutti pensavano con la propria testa e mi hanno tacciato di catastrofismo perchè avevo disegnato l'attuale perdita di potere d'acquisto e la crisi da scarsa competitività che il paese stà soffrendo.
Se il Silvio avesse vigilato sui suoi amici commercianti, forse non avremmo perso tutto questo potere d'acquisto.
E avevi anche previsto che se non eravamo nell'euro con il crack parmalat finivamo come l'argentina? No perchè fa comodo dire solo le cose che tornano a favore, mentre invece ad esempio che la benzina e tutti i derivati del petrolio li paghiamo meno così, neppure questo si dice.
Ovviamente anch'io sono incavolato per la perdita di potere d'acquisto, ma non è colpa dell'euro, in sè, ma di un governo impreparato su tutto, compreso sul passaggio di moneta (ammettendo che non ci fosse malafede e convenienza).
Ciao, Alex
Gogeta ss4
10-03-2006, 15:43
Se il Silvio avesse vigilato sui suoi amici commercianti, forse non avremmo perso tutto questo potere d'acquisto.
E avevi anche previsto che se non eravamo nell'euro con il crack parmalat finivamo come l'argentina? No perchè fa comodo dire solo le cose che tornano a favore, mentre invece ad esempio che la benzina e tutti i derivati del petrolio li paghiamo meno così, neppure questo si dice.
Ovviamente anch'io sono incavolato per la perdita di potere d'acquisto, ma non è colpa dell'euro, in sè, ma di un governo impreparato su tutto, compreso sul passaggio di moneta (ammettendo che non ci fosse malafede e convenienza).
Ciao, Alex
Occhio che ti dice che è colpa di prodi che siamo entrati in europa ;)
redegaet
10-03-2006, 15:47
Già, come dice quel genio di Tremonti.
Il Silvio fa le caxxate e la colpa è di Prodi. Perchè non andiamo a vedere l'inflazione reale in altri paesi.
Magari tiriamo fuori anche l'euvvo di carta, che tanto se un biglietto del metrò viene un euvvo, se pago in carta pago meno :muro: :muro: :muro:
Ciao, Alex
Gogeta ss4
10-03-2006, 15:49
Ma non dire fesserie, fin dal 1994 il corriere è schierato a sinistra.
Ma dai, per favore!!! :muro: :muro: :muro: :mbe:
redegaet
10-03-2006, 15:51
Bellissimo un par de balle, il pci non avrebbe mai potuto andare al governo perchè gli accordi di Yalta, la nostra era una democrazia a sovranità limitata come i paesi dell'est ndr, lo negavano in quanto avrebbe violato la divione del mondo ivi sancita e si sono accordati con la dc per spartirsi il paese. Ti potrei raccontare centinaia di aneddoti sulle menzogne che entrambi hanno propinato al paese ma sarebbe troppo lungo e probabilmente vano perchè stenteresti a credermi.
Infatti ho sempre sostenuto che il capitalismo ed il comunismo si sostenevano a vicenda ed erano parte dello stesso mondo, il crollo del secondo ha fortemente destabilizzato anche il primo e non abbiamo molto tempo prima che anch'esso finisca per crollare. Se per allora non avremo preso i provvedimenti del caso non oso descriverti cosa potrebbe accadere ma stai pur certo che non sarebbe nulla di piacevole.
Ciao
Sai che sembri il detentore della verità assoluta? Ma a Yalta c'eri pure tu o.......
Allora l'apocalisse per quando la prevedi? Io per il 10 aprile se rivince il Silvio :D .
Dai si scherza...
Se c'è un governo che non ha preso un solo provvedimento serio in termini di economia è quello di Berlusconi, che ha fatto essenzialmente leggi ad personam e tirato a campare, nonostante i "Fiumi di parole" con cui ci vogliono imbambolare.
Ciao, Alex
lukeskywalker
10-03-2006, 15:53
ma che importanza ha che il corriere sia di dx o sx?
il fatto che conta è la notizia delle dimissioni di storace, che almeno ha avuto il buon senso di non prolungare la propria agonia fino allo strazio come calderoli.
BrainFusion
10-03-2006, 15:55
credo che avendo visto le schede elettorali che ci sono, in molti faranno confusione...
perché dobbiamo sempre scegliere tra il male peggiore???
non ce n'è uno che ispira fiducia.
io voto zapatero....
lukeskywalker
10-03-2006, 16:07
Sai che sembri il detentore della verità assoluta? Ma a Yalta c'eri pure tu o.......
Allora l'apocalisse per quando la prevedi? Io per il 10 aprile se rivince il Silvio :D .
Dai si scherza...
Se c'è un governo che non ha preso un solo provvedimento serio in termini di economia è quello di Berlusconi, che ha fatto essenzialmente leggi ad personam e tirato a campare, nonostante i "Fiumi di parole" con cui ci vogliono imbambolare.
Ciao, Alex
in effetti con quell'avatar :D
giannola
10-03-2006, 16:35
Se con Berlusconi rischiamo grosso provate ad immaginare come possiamo finire con l'incompetente di Prodi (ha già dimostrato tanto in Italia ed in Europa...), il voltagabbana di Mastella, il bello-ma-stupido Rutelli, il bugiardo di Fassino (riesce a dire tutto ed il contrario di tutto in due minuti pur di andare contro quello che dice il Berlusca), il bicolore di Pecoraro Scanio (verde fuori, rosso dentro), il ladro
di Dalema, e dulcis in fundo.....il signorNO BERTINOTTI (ormai non sa neanche più cosa vuole....) e i suoi amichetti CARUSO e VLADIMIR LUXURIA!!!!! Ma davvero vogliamo dare l'Italia a questi signori(signori è una parola grossa....) ?
è vietato dal regolamento offendere personaggi pubblici.
L'ho segnalato quando ad essere colpito era Berlusconi e lo segnalo adesso che gli offesi, sono Prodi, Fassino e Rutelli.
Modera il linguaggio, si possono usare altre parole, come per Mastella.
giannola
10-03-2006, 16:36
credo che avendo visto le schede elettorali che ci sono, in molti faranno confusione...
perché dobbiamo sempre scegliere tra il male peggiore???
non ce n'è uno che ispira fiducia.
io voto zapatero....
è quello che dico anch'io
lukeskywalker
10-03-2006, 16:58
quì ci sono i simboli dei partiti (http://www.politicalink.it/)
da notare che ci sono 2 verdi, due pensionati, 2 ass. consumatori e 3 socialisti. :muro: :muro: :muro: :muro:
metteteci una scheda di 65 cm e il gioco è fatto: il 60% di quelli che voteranno non ci capirà un beneamato.
juninho85
10-03-2006, 18:03
allora vediamo se la comunità del forum può considerarsi campione rappresentativo del paese.
per chi voterete alle prossime elezioni?
per il berlusca o per altri?
mi astengo.
se proprio dovessi votare voterei il meno peggio,cioè berlusconi
discepolo
11-03-2006, 02:49
il berluska vs prodi = 1 - 0
durante le due puntate del porta a porta, dove una c'era il nostro eroe nanetto, e l'altra il salumiere(senza offendere i salumierie), il berluska ha ottenuto 100000 di ascoltatori in più
:sofico: :sofico: :sofico:
lukeskywalker
11-03-2006, 09:20
durante le due puntate del porta a porta, dove una c'era il nostro eroe nanetto, e l'altra il salumiere(senza offendere i salumierie), il berluska ha ottenuto 100000 di ascoltatori in più
non lo puoi chiamare nanetto altrimenti giannola, che è di sinistra ma difende berlusconi perchè così facendo secondo lui difende anche la costituzione, ti segnala e quindi poi ti ammoniscono.
e se ti ammoniscono sei ammonito a non persistere nel tuo comportamento.
lo puoi chiamare napoleone o bonaparte però, che non è considerata un'offesa ed anche gesù cristo della politica, visto che lui stesso si è definito così.
sul salumiere non saprei, bisognerebbe chiedere ad un mod, di certo non si può chiamare mortadella per par condicio.
sono le regole che vuoi farci.
però puoi scrivere boia chi molla in sign. tranquillo, non collegabile all'ideologia fascista ne ad altra propaganda politica.
forte eh?
:read:
giannola
11-03-2006, 10:32
già :D ha ragione skywalker.