View Full Version : Certificazione Pet
Fenomeno85
28-03-2004, 13:32
Ciao a tutti, qualcuno ha fatto la certificazione pet di inglese??
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
lnessuno
28-03-2004, 13:34
io
io, anche se ancora non ne ho capito l'utilità, visto che alcune persone con cui ho parlato non sanno nemmeno che cosa è.
Comunque non mi sono pentito di averla presa.
WhiteBase
28-03-2004, 13:45
Io pure
Pugaciov
28-03-2004, 13:46
La sto facendo, devo dare l'esame a Maggio
dragone17
anche io
cominciamo ad essere in troppi, allora per fare lo sborone dico che l'ho passato con "merit" :cool:
spoonman
io al politecnico.
ma sinceramente penso che valga davvero poco. Meglio sbattersi un pochino di più e puntare al First Certificate
dragone17
28-03-2004, 13:47
anche io l'ho passato "with merit" al politecnico :cool: :D
Originariamente inviato da spoonman
io al politecnico.
ma sinceramente penso che valga davvero poco. Meglio sbattersi un pochino di più e puntare al First Certificate
cos'è, il livello successivo al Pet o è proprio una certificazione diversa?
sdfsdfsdfsddsfsdf
28-03-2004, 13:50
Originariamente inviato da Killian
il livello successivo al pet... cmq da quello che ricordo non è che sia particolarmente difficile... almeno... io ricordo di averlo fatto così, senza seguire nessun corso...e l'ho preso subito... ero in seconda liceo (classico, quindi quarto anno)...
spoonman
28-03-2004, 13:57
penso sia un livello successivo.
il problema del politecnico di torino, che ho vissuto personalmente, è questo: Nel mio corso di studi, io devo dare tre esami di inglese:
il primo si chiama Lingue 1 (il pet con merit)
il secondo si chiama Lingue 2
il terzo si chiama complementi di lingue
seguendo il tutto attraverso il politecnico si danno i tre esami e si è a posto.
Però volendo c'è un'altra possibilità: si può prendere privatamente il First Certificate, il quale va a coprire tutti e tre gli esami. Il vantaggio sostanziale è che con un solo certificato (quindi un solo esame) si vanno a coprire i 3 sopraelencati. Lo svantaggio è che questo ha un costo, mentre i tre corsi sono pagati dal politecnico.
Però c'è un altro punto a favore del First. Ovvero, se prendo il first (che mi copre i tre esami) io avrò certificazione First (migliore della certificazione Pet). Invece se dò singolarmente i 3 esami del poli ottengo solo la certificazione Pet. E' questa la stronzata! Cioè i tre esami non valgono come First Certificate.
Ripeto, se si ha la disponibilità economica, meglio fare subito il First.
ChristinaAemiliana
28-03-2004, 14:01
Originariamente inviato da spoonman
penso sia un livello successivo.
il problema del politecnico di torino, che ho vissuto personalmente, è questo: Nel mio corso di studi, io devo dare tre esami di inglese:
il primo si chiama Lingue 1 (il pet con merit)
il secondo si chiama Lingue 2
il terzo si chiama complementi di lingue
seguendo il tutto attraverso il politecnico si danno i tre esami e si è a posto.
Però volendo c'è un'altra possibilità: si può prendere privatamente il First Certificate, il quale va a coprire tutti e tre gli esami. Il vantaggio sostanziale è che con un solo certificato (quindi un solo esame) si vanno a coprire i 3 sopraelencati. Lo svantaggio è che questo ha un costo, mentre i tre corsi sono pagati dal politecnico.
Però c'è un altro punto a favore del First. Ovvero, se prendo il first (che mi copre i tre esami) io avrò certificazione First (migliore della certificazione Pet). Invece se dò singolarmente i 3 esami del poli ottengo solo la certificazione Pet. E' questa la stronzata! Cioè i tre esami non valgono come First Certificate.
Ripeto, se si ha la disponibilità economica, meglio fare subito il First.
Non ci credo!!! :muro:
Che enorme idiozia...ma i rappresentanti degli studenti che fanno? :rolleyes:
lnessuno
28-03-2004, 14:07
cominciamo ad essere in troppi, allora per fare lo sborone dico che l'ho passato con "merit" :cool:
idem :D
Espinado
28-03-2004, 18:25
sono 150 euro, non mi pare un brutto investimento.
il pet in sé praticamente è una certificazione senza valore per uno che abbia superato i 20 anni, quindi secondo me meglio puntare su un first, che quanto meno attesta una conoscenza base dell'inglese (eccellente per un ingegnere :cool: )
io....in 3° superiore....meglio puntare direttamente al fsc....
Fenomeno85
28-03-2004, 18:27
be vedo che siete un pò che lo avete fatto .. su che cosa si è basato?? io son in 5 itis :)
Espinado
28-03-2004, 18:42
è molto facile, pero' ti consiglio di prepararlo bene xche' in effetti per un perito ha il suo valore. saluti
spoonman
28-03-2004, 20:13
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Non ci credo!!! :muro:
Che enorme idiozia...ma i rappresentanti degli studenti che fanno? :rolleyes:
c'è ben poco da fare. d'altronde lingue 2 e complementi di lingue sono 2 esami interni al poli, non riconosciuti da chi dà certificazioni Pet o First in inghilterra. non credo che siano riconoscibili in alcun modo.
E alla fine chi è avvantaggiato? chi ha i soldi
ciao
al poli di milano esami interni non esistono invece
lucas86mj23
28-03-2004, 20:49
io l'ho fatto!
mò devo fare il toefl....qualk1 l'ha fatto?
lucas86mj23
29-03-2004, 13:32
uppete
Fenomeno85
29-03-2004, 13:47
Originariamente inviato da Espinado
è molto facile, pero' ti consiglio di prepararlo bene xche' in effetti per un perito ha il suo valore. saluti
si ma se non erro mi costa 50€ ... devo vederlo se riesco a farlo :)
+Benito+
29-03-2004, 13:48
io per la laurea devo conseguire il test TOEFL con almeno 170....
Io vado domani a iscrivermi al TOEFL..più di 120 euro che ladri!
Bahamut Zero
29-03-2004, 16:39
Qualche Link raga?
x PET pensavo una certificazione x gli animali :asd:
Fenomeno85
29-03-2004, 17:19
Originariamente inviato da Bahamut Zero
Qualche Link raga?
x PET pensavo una certificazione x gli animali :asd:
:asd: bella questa
be dai qualcuno ha qualche link??
Pugaciov
11-05-2004, 15:07
We, ho fatto l'orale oggi, lo scritto lo scorso Venerdì;)
Per il Reading Writing Listening nessun problema, credo di aver scritto i due testi benino ed aver fatto meno di 3 errori in tutte le altre parti.
Lo Speaking...mi è capitata una che in inglese non è che sia proprio il massimo...esempio, dovevamo parlare dei nostri cibi preferiti e non;
Io: Do you like sweets?
Lei: No...
Io(per non farla stare zitta): Oh, me neither.
Lei: But I like very much sweets, my favourite is cake, do you like sweets?
Io(per un millesimo di secondo):eek: :mad: poi: No, I don't like them...
:muro: :muro:
Spero vivamente di passare "with merit":p
Originariamente inviato da Pugaciov
We, ho fatto l'orale oggi, lo scritto scorso;)
Per il Reading Writing Listening nessun problema, credo di aver scritto i due testi benino ed aver fatto meno di 3 errori in tutte le altre parti.
Lo Speaking...mi è capitata una che in inglese non è che sia proprio il massimo...esempio, dovevamo parlare dei nostri cibi preferiti e non;
Io: Do you like sweets?
Lei: No...
Io(per non farla stare zitta): Oh, me neither.
Lei: But I like very much sweets, my favourite is cake, do you like sweets?
Io(per un millesimo di secondo):eek: :mad: poi: No, I don't like them...
:muro: :muro:
io per fortuna ho fatto l'orale con un mio compagno di classe...
Pugaciov
11-05-2004, 15:16
Originariamente inviato da kikbond
io per fortuna ho fatto l'orale con un mio compagno di classe...
Si si ma anche lei era una mi compagna di classe! Solo che è un po' scarsetta, niente di grave cmq:)
Esistono delle prove di test on line di questi esami?
lnessuno
11-05-2004, 16:20
Lo Speaking...mi è capitata una che in inglese non è che sia proprio il massimo...
...
anche a me è capitata una cosa simile, solo che la tipa era più brava di me... in teoria
in realtà è andata nel pallone, nel dialogo dovevamo scegliere un regalo da fare ad un amico e lei l'unica cosa che diceva era "no" senza essere propositiva, senza aggiungere niente di un minimo intelligente... :p
alla fine visto i miei sforzi per mantenere la discussione un minimo attiva mi hanno passato with merit... :D
....pet??.....sei un tamer?? :asd:
Bahamut Zero
11-05-2004, 17:02
Originariamente inviato da Ciaba
....pet??.....sei un tamer?? :asd:
Ultima On Line? :asd:
io ho l'orale martedi prossimo...mi tira un po' il culo. :D
Espinado
11-05-2004, 17:59
Originariamente inviato da +Benito+
io per la laurea devo conseguire il test TOEFL con almeno 170....
il che equivale a dire che sai aprire la bocca ed emettere qualche suono, nella lingua di tua scelta...
Pugaciov
11-05-2004, 18:14
Originariamente inviato da lnessuno
anche a me è capitata una cosa simile, solo che la tipa era più brava di me... in teoria
in realtà è andata nel pallone, nel dialogo dovevamo scegliere un regalo da fare ad un amico e lei l'unica cosa che diceva era "no" senza essere propositiva, senza aggiungere niente di un minimo intelligente... :p
alla fine visto i miei sforzi per mantenere la discussione un minimo attiva mi hanno passato with merit... :D
Io sono stato un po' bastardo, nella situazione con le varie possibilità anche la mia amica è stata zitta per un po' e io sotto al tavolo le ho tirato una ginocchiata che l'ha "smossa":asd:
ragazzi
qualcuno sa che testo è meglio usare per preparare ilFirst Certificate?
si trovano in giro dei libri? sono costosi?
qualche titolo?
quanto tempo + o - per prepararsi? (contando che uno l'inglese grossomodo lo parla già, acnehse magari male)
thanks ;)
mi associo alla domanda..ho passato ieri il toefl con 240-260 e vorrei fare qualcosa di meglio..pensavo al first ma anche più difficile forse..
Originariamente inviato da Lorekon
ragazzi
qualcuno sa che testo è meglio usare per preparare ilFirst Certificate?
si trovano in giro dei libri? sono costosi?
qualche titolo?
quanto tempo + o - per prepararsi? (contando che uno l'inglese grossomodo lo parla già, acnehse magari male)
thanks ;)
io in 3 e 4 sup ho utlizzato il libro del FSC per il programma scolastico...si chiama FSC star o qualkosa del genere....di promodrou...o qualkosa del genere...tutto blu...con WB giallo...
edit..
solo in 3° sup...in 4 e 5 solo letteratura eng
Pugaciov
11-05-2004, 19:39
Io il First lo voglio fare il prossimo anno (5. Liceo Linguistico...se fosse stato per me il PET l'avrei dato anche in terzo ma la scuola ha iniziato quest'anno a far dare queste certificazioni)
Rossy ma cos'è il toefl ?:eek::D
il toefl è un ridicolo test di inglese
Pugaciov
11-05-2004, 20:03
Originariamente inviato da Rossy77
il toefl è un ridicolo test di inglese
Ma il PET l'hai fatto?
no ma credo sia facile da quanto ho letto
Io il First lo voglio fare il prossimo anno (5. Liceo Linguistico...se fosse stato per me il PET l'avrei dato anche in terzo ma la scuola ha iniziato quest'anno a far dare queste certificazioni)
Rossy ma cos'è il toefl ?:eek::D
strano :wtf:
la mia scuola che è un liceo sc lo comincia a fare dalla 3°...e il tuo che è un linguistico..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.