PDA

View Full Version : Linux & e schede video NVidia: quale driver va meglio ?

madforthenet
28-03-2004, 00:30
la domanda è rivolta i modo particolare a tutti quelli che hanno una scheda video con chip NVidia ed hanno installato i driver NVidia.
quale driver tra quelli che avete provato va meglio ?
naturalmente x un migliore utilità sarebbe meglio dire oltre alla distribuzione usata e il dirver NVidia anche il marca e modello di scheda video con il chipset che monta x un confronto + preciso.
ciao

AnonimoVeneziano
28-03-2004, 10:46
Bhe , io ho una Geppo 3 Ti200 , i drivers più stabili e veloci (in 2d ) che ho mai provato sono i drivers NV integrati in XFRee86 :P I + veloci in 3d e con + features gli ultimi drivers by Nvidia :) ( al momento in cui scrivo 5336)

Ciao

VICIUS
28-03-2004, 11:18
Se ti interessa solo il 2d ed interfaccia grafica usa i driver opensource in XFree. Se sei interessato al tv-out e al 3d i driver della nvidia sono quello che ti serve. Per i driver nvidia i 53.36 sono gli unici che supportano il 2.6, gli altri richiedono delle patch per funzionare. Se cerchi online c'è anche una beta con un pannello di controllo mi pare fosse nella 46.qualcosa.
Personalmente ho passato due mesi a bestemmiare contro i programmatori nvidia e giuro che se ne trovo uno per strada lo butto sotto con la macchina. Con il kernel 2.6 che mi continuano a freezare il sistema. Ora uso quelli di xfree e mai un problema... :rolleyes:

ciao ;)

AnonimoVeneziano
28-03-2004, 11:51
Originariamente inviato da VICIUS
Se ti interessa solo il 2d ed interfaccia grafica usa i driver opensource in XFree. Se sei interessato al tv-out e al 3d i driver della nvidia sono quello che ti serve. Per i driver nvidia i 53.36 sono gli unici che supportano il 2.6, gli altri richiedono delle patch per funzionare. Se cerchi online c'è anche una beta con un pannello di controllo mi pare fosse nella 46.qualcosa.
Personalmente ho passato due mesi a bestemmiare contro i programmatori nvidia e giuro che se ne trovo uno per strada lo butto sotto con la macchina. Con il kernel 2.6 che mi continuano a freezare il sistema. Ora uso quelli di xfree e mai un problema... :rolleyes:

ciao ;)
Vic, hai mai contattato i programmatori di Nvidia per esporgli il problema o chiesto sul forum? :)

VICIUS
28-03-2004, 12:15
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Vic, hai mai contattato i programmatori di Nvidia per esporgli il problema o chiesto sul forum? :)

Diciamo che in questo momento sono un po troppo :incazzed: l'unica cosa che riuscirei a fare è farmi bannare dal forum. In ogni caso non è che avrei molto da dire. Il sistema si impianta e non si muove piu. Pensa che il kernel non riesce nemmeno a inviare un misero Kernel Panick sul log o a video.... :mad:

ciao ;)

Jøhñ Ðøë
28-03-2004, 20:48
strano, io uso i driver nvidia sul kernel instabile dall'ultimo dei 2.5... non ho mai avuto problemi... anzi..

John

AnonimoVeneziano
28-03-2004, 21:22
Vic , i programmatori di Nvidia sono molto disponibili , fagli un bug report , sennò se aspetti a vuoto non risolverai mai il tuo problema ;)

Ciao

Jena73
29-03-2004, 00:00
concordo con VICIUS. Io uso una mandrake 10 e freezano anche a me il sistema. Addirittura settimana scorsa si è freezato tutto, ho resettato con il tasto reset (non potevo + fare nulla) e al riavvio dopo il check del fs, X non è più partito indicandomi che il kernel non era riuscito a caricare il modulo dei driver nvidia in quanto danneggiato... alchè ho riformattato e per ora col cavolo che li metto!!

Mason
29-03-2004, 00:32
io ho messo i 4620 beta e mi trovo bene.

prima avevo anche i problei di bloccaggio e pensavo fosse la scheda video.
da quando ho cambiato mob+vpu+ram va tutto che euna meraviglia

VICIUS
29-03-2004, 10:58
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Vic , i programmatori di Nvidia sono molto disponibili , fagli un bug report , sennò se aspetti a vuoto non risolverai mai il tuo problema ;)

Ciao

Sicuramente se con la prossima release non risolvono faro un bel bug report.

ciao ;)