PDA

View Full Version : Problemacci con Service Pack 1 per XP

sckrich
27-03-2004, 17:50
Ho sostituito il vecchio Duron a 1200 MHz con un Thorton@Barton, montato su una EpoX 8RDA+.
Ora se installo il SP1 il sistema si blocca poco prima della schermata scelta utente mostrando il seguente errore su sfondo blu:
STOP: C000021a Errore irreversibile di sistema
Processo di sistema Windows Logon Process terminato in modo inatteso con stato di
0xC0000005 (0x00000000 0x00000000)
Il sistema è stato chiuso

Senza SP1 va tutto alla grande, ma il guaio è che XP, senza l'aggiornamento, non ha i driver delle porte USB 2.0 della MOBO.
Sapete se è possibile estrarre dal SP1 solo i driver per le USB, o se si trovano da qualche parte su internet ???
I driver che servono sono della Microsoft, non di altri produttori.
Grazie.

gor
28-03-2004, 07:15
ho letto di un utente che lo ha fatto ma ora non ricordo dove,comunque prova ad integrare il service pack nel cd e reinstalla cosi non dovrebbe darti più problemi,ciao.

Paoletta Corsini
28-03-2004, 07:39
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1626
Qui c'è la migliore guida in italiano per integrare service pack, e patch, nonchè le procedure d'installazione automatizzate ;)

breve
28-03-2004, 08:23
Ho installato sul PC di un amico WinXP, quando è venuta fuori una finestra che diceva che non trovava dei file per l'USB2, ho messo nel lettore un cd di XP con SP1 integrato ed ha copiato i file.
Alla fine avevo un sistema con l'USB2 ma senza l'SP1.

sckrich
28-03-2004, 18:02
Avevo gia provato più volte l'installazione con cd gia aggiornato(con la vecchia cpu installavo sempre così), ma il sistema non portava a termine neanche la procedura.
Ora provo con il medodo che mi ha suggerito breve, per le USB 2.0

sckrich
28-03-2004, 18:44
Ho provato a cercare i driver dal cd di XP SP1, ma non va.
Ho anche provato a cercare i driver all'interno dei file driver.cab e sp1.cab presenti nel cd di XP SP1, ma non ci sono file .inf che fanno partire l'installazione delle USB.

sckrich
28-03-2004, 21:22
Ho capito perchè non venivano trovati i file di installazione dal cd.
Ho notato che nella cartella \I386 del cd di XP SP1, alle estensioni dei file manca l'ultima lettera, sostituita da questo carattere _
Ho rintracciato il file .inf che fa partire l'installazione, chiamato usbport.in_ e gli ho corretto l'estensione. Ho trovato poi gli altri file necessari che mi venivano segnalati come mancanti, durante l'installazione, da un messaggio di errore.
Ora è tutto funzionante e mi sono salvato tutti i file necessari in una bella cartella compressa, nel caso ne avessi ancora bisogno. :D
Spero comunque che con il Service Pack 2 si risolvano tutti questi problemini.
Grazie per i vostri consigli. Ciao

:cool:

H-ZiCO
29-03-2004, 00:26
io ho i driver USB2 senza SP! di win..e vanno una bomba sulla mia abit nf7-s rev2..e il winxp senza sp1ma solo con gli aggiornamenti importanti va alla grande...

e nn è difficile estrarre i preziosi file.inf che servono allo scopo:

io ho dfatto così..ho installato xp con l'sp1..poi ho copiato le directory di win INF,SYSTEM32(completa di sottocartelle)in un'altra partizione..
ho formattato la partizione di win dove era predentemente installato..
ne ho reinstallato uno nuovo senza sp1 e ho aggiornato i driver usb2 manualmente dalle cartelle copiate..

e vualà..il gioco è fatto!!!!

ah,poi naturalmente ho zippato i file che sono serviti all'installazione delle USB2 e mi sono creato un file driver per le USB 2.0...

sckrich
29-03-2004, 22:21
Eh, che razza di lavori che ci tocca fare! Tutto perchè non avevano voglia di fare un CD con files normali. Mha... :rolleyes: