View Full Version : Asus A7n8x-deluxe non mi funziona
Ciao, qualcuno mi può aiutare?
Ho questa scheda nuova e montato un amd 3000xp due banchi 256 pc3200 e una volta attaccato tutti i vari hd e cd ecc. il pc non parte proprio. Non da segni di vita.
premetto che ho attaccato i vari cavetti , sw power hd led..etc..., ma non mi parte .
la scheda video è una ati sapphire 9200se.non dovrebbe dare problemi..penso.
come sicuramente sapete la scheda ha un led verde che segnale la presenza del collegamento alla rete e questa effettivamente, una volta che collego il cavo della corrente si accende.
Pigio il tasto sul frontale del pc ma non succede niente.
Cosa può essere?
Aspetto un aiuto
Luca:rolleyes:
ma sei sicuro di avere collegato correttamente i vari cavetti power etc.?
dovrei........
Quali di quelli sono i necessari? lo speaker non credo proprio no?
giusto per provare le combinazioni con + e -
comunque ho già provato ad invertirli tra + e - ma il risultato e sempre lo stesso :led verde sulla mb ma nessun segno di vita al pigiare il tasto di accensione.
ho provatoa far partire il tutto con la mb staccata, su foglio cartone e quindi escluderei un contatto con il ferro delle viti al montaggio no?
può essere la cpu?
Luca
Dato che esistono due 3000+ uno con bus a 333 e uno a 400 devi settare i jumper della mobo in modo adeguato.
Es se hai un 3000+ bus a 333 e metti i jumper a 400 non credo propio che possa partire.Verifica che tipo di procio è il tuo.
Dato che non lo puoi fare in quanto il pc non parte i ti consiglio
di andare sul manuale vedere la collocazione dei jumper e settare
in modo che vada a 100/133/166.Se il pc parte è hai una frequenza 2167 hai un barton 3000+ con bus a 333.Se non parte o la mobo ho il procio sono difettosi.Se crevedi si avere un barton a 3000+ bus a 400 fattelo sostituire.Ciao
scintilla1502
28-03-2004, 21:34
Oltre al led verde si accende qualcos'altro? la ventola della cpu?
fabianfolle
28-03-2004, 23:07
prova con un solo banco di ram,avevo lo stesso problema su la deluxe 2.0 con due banchi di ram elixir cambiata la ram tutto ok
Theradin
29-03-2004, 00:03
ho avuto lo stesso problema sulla mia....nonostante il led fosse acceso il pc nn si accendeva ; cambiata ovviamente in garanzia :)
Difficile fare una diagnosi , ad esempio io avevo l'ali difettoso.
Sicuramente non e' il tuo caso visto ; che a quanto mi pare di capire, hai cambiato solo la mobo e il procio.
Cmq prova a togliere la batteria e a resettare il bios con il jumper specifico(si trova a lato della batteria)
Non ci hai detto pero' se le ventole partono.
PS ti ho mandato anche un pvt
bomber84
29-03-2004, 09:36
Prova a vedere che il connettore atx sia ben inserito, e se non parte ancora prova con un'altro alimentatore anche a me era capitato un problema simile.
nibianaswen
29-03-2004, 12:11
io ho avuto un problma simile con la Versione -X e non mi ero accorto di aver attaccato il cavetto dati del floppy al contrario. Banale e stupido ma il pc non partiva.:D
quanta carne al fuoco.....grazie a tutti.
vediamo di completare le informazioni.
Io credo che non possa essere l'alimentazione altrimenti non si accenderebbe il led sulla scheda no?
Confermo inoltre che si accende solo il led e quando schiaccio il pulsante per accendere non succede niente di niente...come se non ci fosse neanche attaccata l'alimentazione.
Per quanto riguarda il 333 o 400 di FSB la scheda ha un settaggio unico 266/333/400 o 200 e ovviamente è sul primo e se ho ben capito a questo punto non dovrebbe essere questa la causa.
Relativamente alla Ram posso provare anche con una pc2100 266 da 256mb?
Luca
Non e' detto che l'ali funzioni perche' vedi il led acceso sulla mobo.
Potrebbe essere che ci sia tensione sulla scheda , ma poi quando premi il pulsante di accensione (sugli atx) chiudi un contatto che praticamente da il consenso a partire a tutte le sezioni di alimentazione dell'ali stesso.
Quindi non escludere l'ali a priori ma se puoi provane un altro
1°: se già nn l'hai fatto.....prova a resettare il cmos e se nn l'hai mai fatto, sgancia il cavo alimentazione, sposta il ponticello x circa 3 secondi sul cortocircuito (pin 2-3) e poi, lo rimetti su 1-2 (default). Aspetta circa 10 secondi e ri-accendi la mobo.
2°: potrebbe esserci qualcosa ke fa massa...quindi ti consiglio di provare a montare la mobo fuori dal case.
Allora abbiamo risolto, in parte, il problema.
Allora come avevo già fatto, ma con hd cd floppy collegati, ho riprovato la scheda completamente smontata dal case e collegata al mio alimentatore solo con scheda video, memorie e cpu.
FUNZIONA!!!!
Credo che sia qualcosa che faccia massa e stiamo provando a escludere tutte le cose una alla volta.
Vi farò sapere cosa cavolo era.
Grazie ancora a tutti per i consigli.
Luca
se può esserti utile, un tempo, sulle vekkie skede madri si applicavano delle rondelline isolanti (di solito colorate di rosso) da applicare alle viti. Magari funziona anke con la tua mobo. :)
Grazie per la dritta....le viti noto hanno già la rondellina.
Adesso la scheda è in mano a un genio del pc che sta provando a vedere cosa fa massa (sai io sono al lavoro) sperem.
Grazie ancora.
Luca
Finalmente tutto a posto.
Probabilmente una vite. Abbiamo praticamente smontato tutto e rimontato sostituendo gli aggeggini con cui si fissa la mb e le sue relative viti.
Poi abbiamo smontato e rimontato per bene tutto quanto e tutto adesso va che è una meraviglia.
Ancora grazie a tutti.
Luca
........... adesso aspettiamo i tuoi tests!:cool: :D
Ottimo sono contento che tu abbia risolto.
Guarda che ti ho mandato un messaggio privato leggilo
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.