View Full Version : wireless..
Qual'è la soluzione più economica che c'è per collegare 2 pc distanti 800m?
ps:Mi servono le antenne omnidirezionali perchè ho bisogno anche di altri agganci
Grazie;)
alexmere
27-03-2004, 17:50
Premesso che la normativa è un po' incompleta (a volte sembra che si possano fare collegamenti extra-proprietà, a volte no), ti bastano due access point con antenne direttive. Il consiglio è di tenere il cavo che collega antenna ad access point il più corto possibile.
Per mettere antenne omnidirezionali, c'è bisogno di più info circa la futura WLAN.
Non direzionali, non hai capito, prova a guardarla così, una wlan che entra in internet tramite un router, però su grandi distanze (800m + o -)
Perchè io nel raggio di 800 m avrei 3 computer collegati, quindi se mettessi il mio access-point collegato con una direzionale, riuscirei a prendere un solo pc per volta:muro: ;)
alexmere
28-03-2004, 21:48
Originariamente inviato da elect
Non direzionali, non hai capito, prova a guardarla così, una wlan che entra in internet tramite un router, però su grandi distanze (800m + o -)
Perchè io nel raggio di 800 m avrei 3 computer collegati, quindi se mettessi il mio access-point collegato con una direzionale, riuscirei a prendere un solo pc per volta:muro: ;)
Sì occhei allora....
...un PC prende Internet, quindi lì ci colleghi una omnidirezionale, gli altri PC si collegano con una direttiva. Se guardi su www.nabuk.org c'è un bell'articolo su come hanno realizzato una WLAN tra 3 edifici a circa 700 metri di distanza.... È proprio il tuo caso!
Grazie mille, ale:mano: , ci darò un'occhiata
ps: ne hai altri, per caso? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.