View Full Version : Come si disabilita l' HT ??
Ciao a tutti !
Ho il notebook in signature da circa 20 giorni e ne sono molto soddisfatto. Ho sentito che, può essere utile disabilitare l'Hyper treadind (o come diavolo si scrive :p ), se nn si hanno programmi che lo sfruttano. Solo che nel bios Ami del mio notebook, nn trovo la voce per disabilitarlo dopo aver setacciato con attenzione tutti i vari menù.
Può essere che nel mio notebook nn sia possibile disabilitare l'HT o sbaglio qualcosa ?
Grazie in anticipo a tutti !
Di solito l'HT si disabilita dalla scheda madre via software non lo mai sentito... :confused:.
Originariamente inviato da Murdorr
Di solito l'HT si disabilita dalla scheda madre via software non lo mai sentito... :confused:.
In un altro thread si diceva che si poteva disabilitare via Bios, ma nn trovo l'opzione nel mio (forse perchè nn c'è...)... :cry: :cry:
nei portatili non saprei, ma nel pc di mio cugino l'HT l'ho disabilitato dal bios
Originariamente inviato da Swos
nei portatili non saprei, ma nel pc di mio cugino l'HT l'ho disabilitato dal bios
In effetti anche io ero convinto di poterlo fare dal bios, ma, ripeto, nn c'è l'opzione apposita.. altre idee ??
Non dovrò mica smontare il portatile :D :D :D
Originariamente inviato da Luca GT
In effetti anche io ero convinto di poterlo fare dal bios, ma, ripeto, nn c'è l'opzione apposita.. altre idee ??
Non dovrò mica smontare il portatile :D :D :D
Non sono in grado di darti la risposto, ma mi chiedo: che pro può avere disabilitare l'HT?
Originariamente inviato da teogros
Non sono in grado di darti la risposto, ma mi chiedo: che pro può avere disabilitare l'HT?
Leggevo questo thread, e mi pare di aver capito che se nn si hanno apllicazioni che sfruttano l'HT, può essere addirittura controproducente tenerlo attiivato...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=649678
P.s. Avevo sbagliato a inserire il collegamento al thread.. ora è giusto... ;)
Originariamente inviato da Luca GT
Leggevo questo thread, e mi pare di aver capito che se nn si hanno apllicazioni che sfruttano l'HT, può essere addirittura controproducente tenerlo attiivato...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=649678
P.s. Avevo sbagliato a inserire il collegamento al thread.. ora è giusto... ;)
Capito! Grazie per la spiegazione! ;)
Per quanto riguarda il tuo problema credo che, se effettivamente si disattiva via mobo nei casi tradizionali, tu possa fare ben poco! :(
Mi sembra strano che non ci sia un'opzione nel bios; sei sicuro che la cpu del tuo notebook abbia l'HT?
Se proprio non trovi l'opzione nenche nelle istruzioni, contatta l'assistenza e fattio spiegare se è possibile abilitarlo/disabilitarlo.
Ciao
Sono sicurissimo che ha l'HT, a parte l'adesivo incollato sul pc e il logo che appare all'accensione, ovviamente in Sistema-Gestione periferiche-cpu appaiono 2 Pentium 4 a 3 ghz.
Ho ricontrollato il bios con moolta attenzione e sono sicuro che nn c'è la voce per disabilitare l'ht.. :(
A parte che il mio pur non avendo l'adesivo con le letterine HT e pur nn comparendo le suddette nel LOGO all'avvio, è effettivamente un HT (confermato da Sandra, da Aida, da 3dmax), non sono proprio sicuro che il tuo abbia l'ht. Dando uno sguardo un rete su vari negozi on-line, la tua cfg non porta l'ht. Se così fosse dovresti poterlo disabilitare da bios (come nel mio caso e nel caso di chiunque abbia un notebook con p4-ht)
Ciao.
Originariamente inviato da mrpc
A parte che il mio pur non avendo l'adesivo con le letterine HT e pur nn comparendo le suddette nel LOGO all'avvio, è effettivamente un HT (confermato da Sandra, da Aida, da 3dmax), non sono proprio sicuro che il tuo abbia l'ht. Dando uno sguardo un rete su vari negozi on-line, la tua cfg non porta l'ht. Se così fosse dovresti poterlo disabilitare da bios (come nel mio caso e nel caso di chiunque abbia un notebook con p4-ht)
Ciao.
Ti assicuro al 110 % che è HT, guarda pure nel sito Asus.. e cmq, ripeto, nel pannello di controllo sotto la voce Sistema, Hardware Cpu, mi "vede" 2 cpu Pentium 4 a 3 GHz, idem SiSoft Sandra e utility varie....
Ciao a tutti!
Novità sull'argomento HT? qualcuno ha percaso scoperto come cacchio si si disabilità quel maledetto Hyper Threading (sul BIOS non c'è nessuna voce utile!!!)???
Ho comprato un Amilo d 1845 (3,33GHZ) da circa una settimana, è sicuramente un gran nb.....per giocare, ma per lavorare (disegno 3d e compagnia bella....) è un supplizio! Dato che nella mia beata ignoranza, l'ho comprato principalmente per lavorare.....ora sono in seria difficoltà: ho dovuto abbassare l'accelerazione hardware della scheda grafica (Radeon 9700 128MB) fino a disabilitare direct draw e direct3D, ma non basta.......nell'effettuare calcoli (calcolo percorsi utensili, macchine a controllo numerico) un AMD 2800 (...pc fisso...) (2,08GHz) me lo lascia indietro e di parecchio!!!! Suppongo a questo punto che ci sia di mezzo una specie di "antipatia" tra il progr e l'HT!!!!
Help me! :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.